Forum di discussione
Canali del sito

- Automobili e motori
- Animali
- Cartoni animati
- Computer e Internet
- Guadagnare
- Informatica
- Musica e Mp3
- Notizie e Cultura
- Risorse webmaster
- Software
- Soldi e Finanza
- Shopping
- Telefonia
- Televisione
- Tempo Libero
- Viaggi e Vacanze
- Videogiochi
- Video e Cinema
- Video divertenti
- Scienze e tecnologie
- Sport
- Blog

Ultimi siti inseriti

- Video digitale
- Giochi gratis
- Vendita DVD

Top risorse

- Facebook
- Grande fratello 12
- Quattroruote
- Netlog
- Megavideo
- Youtube
- Badoo

Siti best

- Dvd
- Italiadvd.com

Home Page | Imposta pagina iniziale | Aggiungi a preferiti

Categorie forum
FORUM GENERALE FORUM FILM FORUM CELLULARI
FORUM HARDWARE FORUM FILE SHARING REGOLAMENTO
FORUM SOFTWARE FORUM VIDEOGIOCHI

GRATIS LINKS Forum
DaMessaggio
robbie

17/12/2003
13:24:36
RE: Registratore DVD Panasonic DMR-E50

Messaggio:
Allora mettiamo in chiaro che io non voglio fare il saputello xchè "forse" non ne so poi tanto.... ma quella che è la mia esperienza mi dice che tutte le persone che conosco usano supporti scadenti per masterizzare e in linea di massima non hanno mai problemi. Cmq continuo a pensare che sia assurdo che un dvd-r scadente possa rovinare il recorder (anche se non posso essere certo al 100%). Inoltre sul manuale del mio hs2 non ho letto da nessuna parte la scritta: "Attenzione!!!! Non usare supporti scadenti, ma solo supporti di marca Philps, Tdk, Panasonic, Fuji, o altro...". Per cui non vedo il motivo di allarmarsi cosi tanto (ovviamente a meno che non compri dvd-r a poco prezzo però ti saltano via tutti e il recorder va in recover).
Io spero tanto di non sbagliarmi, perchè anche a me dispiacerebbe buttare i soldi che ho speso per l'hs2. Ma una cosa che mi chiedo è: Se io uso supporti scadenti, e fra 6 mesi mi si inchioda il recorder (mi faccio una piccola grattatina) a causa dei supporti che ho usato, quando mando il recorder in assistenza, quelli della panasonic che prove hanno che io ho usato supporti scadenti? e inoltre io potrò contestare il fatto che non sta scritto da nessuna parte quali marche posso usare e quali no. E poi chi stabilisce se una marca è scadente o meno? MI piacerebbe avere risposte da quelli della panasonic, ma purtroppo non posso andare a fargli queste domande. Cmq mi avete fatto venire la cuoriosità e voglio provare a telefonare all'assistenza per fare un paio di domandine sull'argomento supporti.
A presto,
Robbie

Ziglio

18/12/2003
16:51:32

Messaggio:
ciao a tutti, settimana prossima vorrei acquistare il DMR-E50, ma ho ancora un paio di dubbi:
1- posso utilizzare DVD-RAM da 9.3 giga (quelli a doppia faccia) ?
2- posso abilitare sia su DVD-RAM che su DVD-R la registrazione con bit rate variabile, per spiegarmi meglio: imposto sul DMR-E50 la durata di quello che voglio registrare (se diversa dalle 4 opzioni SP - EP ...) e lui calcola il bit rate medio in modo da riempire il supporto con la massima qualità ?
3- tramite il masterizzatore LG 4040B che legge e scrive anche i DVD-RAM, qual'è il procedimento x salvare sull'HD del PC il filmato e poi salvarlo su DVD-R ? viene salvato su PC come un file AVI ? ho installato Windows XP Professional SP1.

grazie ! ciao !

Peppe

18/12/2003
17:48:57

Messaggio:
X Robbie
Se i supporti che utilizzi funzionano... meglio così...io debbo dire che ho provato anche i Sony e i TDK e vanno benissimo oltre ai Verbatim 4x.
Io credo che nessuno stabilisce se un supporto è scadente o meno... un supporto è buono se funziona!!!
Sul manuale del mio DMRe50 c'è scritto in sintesi che non garantiscono la funzionalità di supporti DVD-R "non PANASONIC" perchè non testati con questa unità.
Ho chiamato per curiosità l'assistenza Panasonic e mi hanno detto che il problema è nei DVD-R utilizzati.
La cosa assurda è qui in provincia di Treviso, dove abito, non si trovano i DVD-R Panasonic perchè (riferito da un negoziante) costano troppo in rapporto a quelli economici e quindi non li compra nessuno.... Bah!

behemot

18/12/2003
18:16:12

Messaggio:
x Ziglio
Io ho il DMRE-30 che è molto simile al 50. Riguardo le tue domande:
1- sì (per l'esattezza sono 9.4 GB). Non so se li tuo master. LG può alloggiare DVD-RAM in cartuccia, se così non è ti sconsiglio l'utilizzo di questi supporti perché dovresti poi aprirla per utilizzare il disco nell'LG ed è sempre un po' rischioso maneggiare un disco con due lati scrivibili (io comunque l'ho già fatto senza alcun danno). Se intendi usare i doppia faccia solo sul DMR-E50 non c'è nessun problema;
2- sì, funziona sia su DVD-RAM che su DVD-R
3- se il tuo LG riesce a leggere i RAM creati dal DMR-E50 non avrai problemi, basta utilizzare un programma come TMPGEnc DVD Author. I DVD-RAM dei Panasonic contengono una cartella DVD_RTAV al cui interno si trovano un .VRO (il filmato) un .IFO e un .BUP. TMPGEnc legge tali files e li trasforma in MPEG editabili, puoi quindi selezionare gli inizio capitolo, togliere pezzi, etc., poi ti permette di creare il menù e masterizzare. Il risultato sarà un DVD-R con i vari .VOB, .IFO e .BUP utilizzabile sui lettori da tavolo. Il tutto avviene senza ricodifiche e quindi non c'è perdita di qualità. Il programma è anche abbastanza facile da usare. Per questa procedura ti consiglio di:
- impostare sul DMR-E50 la Risoluzione VBR Ibrida a "fissa": si trova, se non sbaglio, nella sezione set up > video e di default è "automatica", ma è una funzione - a quanto si dice - inutile. Se "automatica" ti crea spesso problemi con TMPGEnc.
- togliere l'eventuale pubblicità sul DMR-E50 anziché sul PC perché TMPGEnc non ti fa sentire l'audio quando editi (lo importa correttamente, però!).
In generale ti consiglio di usare sul DMR-E50 soltanto DVD-R di buona qualità perché è più "schizzinoso" dei masterizzatori da PC e con supporti economici e/o scadenti spesso si blocca, a volte a metà della registrazione e come capirai ciò è piuttosto irritante.
Comunque, da quando utilizzo TMPGEnc non ho praticamente più registrato su DVD-R, faccio tutto su DVD-RAM e poi li trasformo sul PC. Si impiega un po' più di tempo ma il risultato è ottimo, anche perché i menù dei recorder Panasonic fanno abbastanza schifo e scrivere i titoli è scomodo e palloso (vedrai...). A parte questo, sono ottime macchine.
Beh, spero di esserti stato utile, se hai domande posta.
Ciao

Peppe

18/12/2003
21:39:56

Messaggio:
Scusa behemot che masterizzatore hai per PC?
Siccome devo cambiarlo, mi diresti i requisiti hardware per fare quello che hai descritto? (menu, ecc.)
Il programma TMPGEnc DVD Author è freeware o bisogna acquistarlo?
Grazie

corvo

18/12/2003
23:20:20

Messaggio:
Salve, cia behemot noto che fai come me, praticamente non uso quasi più i dvd-r sul panasonic.

X robie, spero non abbia frainteso quello che ho scritto, non avevo e ho intenzione di urtare o dare del presuntuoso a nessuno.
La storia dei dvd che possono danneggiare il mast. non è certa, almeno non ha una fonte ufficiale, ma se prendi il caso del pioneer, esso bruciava il laser causa errore del firmware.
Allora come si può bruciare un laser causa firmware? evidentemente si può.
Allora se è vero (ed è questo il dubbio) che il mast. calibra la potenza del laser in base al supporto e qui vi è la seconda incognita, lo calibra leggendo una sorta di TOC presente sul dvd, o effettua una prova su una zona particolare del dvd (la prima è altamente probabile, vedi dvdinfo i dati li prende appunto dal dvd).
Mettiamo x ipotesi che i dati del dvd siano sballati, oppure il produttore x compensare l'uso di un dye "scadente" imponga al mast. di impostare la potenza del laser a livelli massimi o quasi, questo singolarmente magari non provoca l'esaurimento del laser, ma alla lunga può accorciare notevolmente la vita dello stesso.
La garanzia in questo caso te la sbatti xchè il laser risulta usurato e la garanzia esclude l'usura delle parti x uso proprio od improprio.
Spero sia chiaro che le mie sono congetture, ma x me abbastanza x mettermi il dubbio e non farmi rischiare.
Se qualcuno ne sa in dettaglio è libero di correggermi, mi fa un favore.

x Peppe se vuoi riversare un dvd-ram su pc e non hai già un masterizzatore dvd, devi prenderti un mast. dvd compatibile dvd-ram, che io sappia ve ne sono 2 Panasonic e lg 4040b, io ho lg 4040b, am ho anche un lettore dvd-rom LG che è compatibile dvd-ram.
Il programma non è gratis ma puoi scaricarlo try, qui credo:

www.pegasys-inc.com

Almeno credo vedi un pò.
by

behemot

19/12/2003
10:59:33

Messaggio:
Ciao Corvo, sì, anch'io ultimamente, da quando abbiamo risolto quel fastidioso problema (mixed formats, ricordi?) uso solo DVD-RAM sul recorder, si impiega poi un po' più di tempo con TMPGEnc ma i risultati sono migliori.
Peppe, ti ha già risposto Corvo in modo esauriente (come sempre), io comunque ho un PC non nuovissimo anche se ottimo; ho i requisiti minimi per l'utilizzo di TMPGEnc Author e tutto fila liscio: Windows ME, Pentium 800 MHz, 256K di RAM, un HD da 4GB su cui ho i programmi e uno da 40 su cui metto i dati da lavorare. Tutte le periferiche (2 HD, masterizzatore e lettore) sono in master su 4 canali diversi. Se compri un PC nuovo non avrai problemi. Il masterizzatore è Panasonic SW-9571, funziona benissimo a parte un piccolo inconveniente: quando inserisco un DVD-RAM per leggerlo il PC si blocca, CRTL+ALT+CANC, riavvio e tutto O.K. Credo sia dovuto al sistema operativo, il DVD-RAM è considerato unità rimovibile e forse ME non riesce a rilevarla a PC acceso. Con XP non dovrebbe accadere. TMPGEnc è in versione trial 1 mese dal sito sopraindicato. Ho però letto di qualcuno che non è riuscito a scaricarlo quindi forse occorre cercarlo altrove.
Ciao a tutti.

Ziglio

19/12/2003
14:00:04

Messaggio:
molte grazie x i chiarimenti.
credo proprio che prima di Natale mi sarò già regalato il DMR-E50.

CIAO !

Ziglio

15/1/2004
10:17:11

Messaggio:
Sono finalmente un possessore del DMR-E50, ma ho un problema nel riversare su PC e poi su DVD-R le registrazioni effettuate con il DVD-RAM:
- il sistema operativo del mio PC è Windows XP prof.
- il programma che utilizzo è TMPGEnc DVD Author 1.5.15.49.
- seguendo il consiglio di behemot (dal forum di ITALIADVD.it) ho impostato la risoluzione VBR ibrida a “fissa”

questo è il procedimento che seguo:
inserisco il DVD-RAM con le registrazioni nel masterizzatore LG 4040B
da TMPGEnc DVD Author 1.5.15.49 seleziono ADD FILE
indico il file sul DVD-RAM con estensione .VRO
clicco su CHAPTER CUT EDIT ma :
1- non riesco e vedere l’anteprima (i fotogrammi che scorrono) di tutte le registrazioni
2- il tempo della durata non è quello complessivo di tutte le registrazioni
3- però nella barra in basso mi indica uno spazio occupato sul DVD-R pari a tutte le registrazioni.

Nel mio caso specifico ho registrato 3 film di lupin e l’anteprima che vedo è composta da spezzoni dei 3 film e la durata che mi indica non è corrispondente a nessuno dei 3 film e nemmeno alla somma di tutti e 3.

Chiedo consiglio a chi utilizza questo metodo con successo. (utilizzo il PC da + di 10 anni quindi mi scoccia non riuscirci !)

Grazie, ciao !

Ziglio

15/1/2004
10:26:16

Messaggio:
Sono finalmente un possessore del DMR-E50, ma ho un problema nel riversare su PC e poi su DVD-R le registrazioni effettuate con il DVD-RAM:
- il sistema operativo del mio PC è Windows XP prof.
- il programma che utilizzo è TMPGEnc DVD Author 1.5.15.49.
- seguendo il consiglio di behemot ho impostato la risoluzione VBR ibrida a “fissa”

questo è il procedimento che seguo:
inserisco il DVD-RAM con le registrazioni nel masterizzatore LG 4040B
da TMPGEnc DVD Author 1.5.15.49 seleziono ADD FILE
indico il file sul DVD-RAM con estensione .VRO
clicco su CHAPTER CUT EDIT ma :
1- non riesco e vedere l’anteprima (i fotogrammi che scorrono) di tutte le registrazioni
2- il tempo della durata non è quello complessivo di tutte le registrazioni
3- però nella barra in basso mi indica uno spazio occupato sul DVD-R pari a tutte le registrazioni.

Nel mio caso specifico ho registrato 3 film di lupin e l’anteprima che vedo è composta da spezzoni dei 3 film e la durata che mi indica non è corrispondente a nessuno dei 3 film e nemmeno alla somma di tutti e 3.

Chiedo consiglio a chi utilizza questo metodo con successo. (utilizzo il PC da + di 10 anni quindi mi scoccia non riuscirci !)

Grazie, ciao !

Ziglio

16/1/2004
09:27:13

Messaggio:
chiedo aiuto a chi già utilizza questo metodo (come Corvo e behemot).
AIUTATEMI !!!
grazie

Ziglio

17/1/2004
16:37:42

Messaggio:
come mai non risponde nessuno ?

corvo

18/1/2004
00:26:44

Messaggio:
Ciao, non so cosa appare come id ma sono corvo.
Purtroppo devo dirti che nonostante i benefici ottenuti con la disabilitazione dell'hibrit vbr, almeno io, continuo ad avere problemi con il formato (effettuo rec di 6 ore di documentari su discovery chiannel e quando vado su pc eliminando interruzioni e ciò che non interessa e vado a sommare il contenuto di due dvd-ram a volte ricevo il solito messaggio di errore formato, mah).
Comunque:

qui scrivi:
"da TMPGEnc DVD Author 1.5.15.49 seleziono ADD FILE
indico il file sul DVD-RAM con estensione .VRO "

bene il file lo devi aprire con "add DVD video" basta che vai alla cartella "DVD_RTAV" non è necessario selezionare i singoli file,cliccki su ok e il programma visualizza il conntenuto.
Il problema da te indicato mi è capitato a me con workshop 1.2, cambiando estensione da VRO a MPG, alcune volte il video veniva visto di appena 10-20 minuti e a volte distorto.
Credo che vi sia una relazione con il modo di trasmettere il video sui vari canali, il panasonic commette qualche errore che non influisce sulla riproduzione, ma da rogne se lo si lavora.
Io come detto a volte ho risolto passando il video che tmpgenc dvd author mi dava come incompatibile, cambiando estensione in mpg e passandolo senza ricompressione con workshop, poi il risultato lo lavoro con tmpgenc dvd author che a questo punto trova il video normale e funzionante.
Credo ad ipotesi che vi sia un errore sulle info del vro, cioè sulle sue caratteristiche, e forse da qualche parte vi è una utility in grado di correggere tali errori senza fare come me un authoring con workshop, deve essere così visto che workshop non ricodifica il movie ma cre4a solo i vob ed gli ifo senza intaccare la compressione, e credo che nel fare questo analizzi x conto suo le caratteristiche del movie ignorando proprio i dati sbagliati.
purtroppo non funziona sempre.
Chiunqu sappia qualcosa me lo dica.
Fammi sapere se hai risolto ciao.

Ziglio

18/1/2004
22:57:10

Messaggio:
grazie Corvo !
settimana prossima ti faccio sapere perchè martedì vado a vedere il rally di Montecarlo e torno lunedì 26.
appena ritorno provo subito perchè sono ansioso di riuscirci.

grazie ancora

aqua

19/1/2004
00:36:23

Messaggio:
io ho il dvr 5100 pioneer.
va da dio, ma lo rientro subito.
come faccio a fare registrazioni
programmate (tre registrazioni,
rai1-2-3, 3 programmi diversi, dal
digitale terrestre quando
spegneranno l'analogico ?
oppure gia' adesso , che preferisco il
digitale terrestre perche' si vede
meglio o perche' ci sono canali
nuovi che non esistono in analogico
???
sara' meglio aspettare che integrino
un sinto digitale terrestre ???
altrimenti, chi mi cambia il canale
sul decoder mentre sono al lavoro
???
che faccio mi tengo una macchina a
meta' ? ho preso il nuovo dvr5100,
che e' gia' vecchio !!!!
posso solo registrare se sono a casa
a cambiare il canale del decoder.
ma allora che registro a fare? me lo
guardo e basta.
dmr 100, hs2, pioneer ecc...., sono
tutti vecchi, bisogna aspettare che
abbiano all'interno il decoder dvb-t.
ci avevate pensato??'

corvo

19/1/2004
01:02:41

Messaggio:
a parte che puoi sincronizzare le programmazioni, sul ricevitore sat puoi programmare ad esempio la sequenza temporale dei programmi da vedere, basta poi settare nel timer del recorder la presa av1 o 2 a seconda di quale è l'ingresso sat prescelto e imposrtare i medesimi tempi.
Adesso con il panasonic credo non vi sia questa funzione, ma con altri non saprei, ho un vcr toshiba che offre il controllo remoto del satellite tramite timer dello stesso vcr, mai usato ma da istruzioni vi è tale possibilità (si deve settare marca e modello, questo implica che nuovi modelli possono non essere supportati, ma questo è un'altro discorso.
X la digitale terrestre, a parte manovrine evidenti, credo che i tempi siano lunghi, + di quelli che raccontano (chi va a dire alla Sony che deve fare tv col sinto digitale? se questo ad esempio è limitato all'italia e pochi altri?)infatti x ora parlano solo di decoder esterno.
ciao

michele

11/2/2004
15:17:32

Messaggio:
Io ho un dvd recorder Panasonic DMR-E50E e ho provato a registrare una videocassetta originale ma mi dice che è protetta e non si puo' registrare come devo fare per risolvere il problema?

michele

11/2/2004
15:21:42

Messaggio:
Io ho un dvd recorder Panasonic DMR-E50E vorrei sapere quale marca di dvd-r mi consigliate

michele

16/2/2004
17:11:12

Messaggio:
Io ho un dvd recorder Panasonic DMR-E50E e ho provato a registrare una videocassetta originale ma mi dice che è protetta e non si puo' registrare,vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se l'ha risolto vorrei sapere come.

corvo

16/2/2004
21:47:30

Messaggio:
Dovete tentare con un apparecchio che si inserisce fra l'uscita del vcr e l'ingresso del recorder.
Esso viene chiamato in genere macrovision remove, demacrovision ecc, se fate una ricerca in internet sotto macrovision o rimuovere macrovision, qualcosa trovate.
In negozi di elettronica in genere si trova qualcosa.
Appunto: attenzione a specificare se funziona con recorder digitali, pare che alcuni non siano adatti xchè progettati x vcr to vcr.
Il costo dovrebbe essere sui 30 euro, euro + euro -.

PS evitate se possibile acquisti in internet, ed in negozio se possibile chiarite la possibilità di restituirlo (non è una scienza esatta, può non funzionare)

minuted

17/3/2004
10:26:27

Messaggio:
Ciao a tutti sono nuovo!!
vorrei che mi aiutaste a sciogliere un dubbio:
siccome ho delle vecchie VHS che si stanno rovinando , vorrei paassarle in digitale...
secondo voi è meglio comprare una scheda di acquisizione video per PC, oppure comprare un masterizzatore DVDR da tv , tipo il panasonic dmd e60e, o samsungdvdr4000, pioneer dvr 3100S.
tenete presente che:
posso spendere fino a 1000 euro.
Apprezzo semplicità d'uso.

Grazie fin da adesso a che avrà la gentilezza di rispondermi

Arnaldo

19/3/2004
11:33:32

Messaggio:
Salve a tutti!
Ho acquistato questo DVD Recorder per travasare le mie VHS ma non so perchè, credo di avere fatto le connessioni come da istruzioni, ma non registra alcunchè. Nelle istruzioni si parla di un cavo S-Video ma il videregistratore Seleco SV 320 non ha apparentemente alcuna uscita di questo tipo

Grazie
Arnaldo

corvo

19/3/2004
16:02:35

Messaggio:
x minuted, guarda il panasonic registra molto bene.
2 cose devi tenere pres. se non hai intenzione di elaborare o togliere la pubblicità vai bene con i dvd-r
2° x registrazioni occasionali puoi usare dvd-ram

Adesso il dvd-ram è incompatibile con quasi tutto in commercio, quindi se registri su dvd-ram e poi decidi di elaborarlo devi usare un pc con lettore dvd lg o toshiba compatibile dvd-ram, elaborarlo con ad esempio tmpgenc dvd authoring e poi masterizzarlo su dvd R col pc.

Più semplice se usi un recorder con hd o con supporti compatibili tipo dvd+/-RW.
esiste, ma non so comè il recorder jvc circa 650 euro esso registra su dvd-r, dvd-ram e dvd-rw, oppure philips, lg, pioneer ecc
Altrimenti come detto passi a panasonic con hd.

X Arnaldo.
Devi selezionare l'imput o ingresso.
Su telecomando trovi il pulsante sotto lo sportellino a slitta, hai 4 imput i primi due sono le scart, il terzo è la presa rca posteriore e il quarto sono le prese rca davanti se non erro.
Altra causa può essee su menu setup dove agli ingressi puoi selezionare se il segnale è rgb o no, controlla il vcr vhs che tipo di uscita ha e se è impostabile.
Smanettando questi valori dovresti risolvere.
Comunque è tutto spiegato sul manuale, leggere leggere nonfa mai male.
ciao

minuted

20/3/2004
20:46:44

Messaggio:
grazie x le spiegazioni corvo!
Penso che mi orienterò su un recorder TV , quasi sicuramente con Hard-disk....

la scelta la farò tra questi, ce n'è + di uno interessante...
http://www.trovaprezzi.it/cat__id85_4.aspx

Luca

05/4/2004
13:57:43
Registratore DVD Panasonic DMR-E60

Messaggio:
ho provato a collegare il mio notebook al mio registratore DVD panasonic dmr E60 attraverso la porta DV. il sistema operativo WINXp richiede però dei driver non presenti nel database. In particolare i driver AVC.
Qualcuni ha esperienza di questo tipo e può passarmi i driver pe e-mail o dirmi dove posso reperirli?
grazie

x corvo

05/4/2004
16:12:23

Messaggio:
x corvo
Cosa intendi per "guarda il panasonic registra molto bene"?

Scusa la domanda forse molto ingenua: ma nel digitale a livello di pura registrazione, non registrano tutti esattamente nello stesso modo (a parità di formato selezionato)! Credevo che le differenze da marca a marca fossero solo su qualità dell'insieme e affidabilita + eventuali funzioni aggiuntive tipo HD o videoediting

x corvo

05/4/2004
18:19:03

Messaggio:
up

corvo

05/4/2004
18:37:45

Messaggio:
X corvo!!

Guarda ti rispondo solo in base a ciò che ho letto e dedotto di conseguenza su varie recensioni lette su riviste o siti.
Un recorder ha un sintonizzatore, un circuito che si occupa di convertire il segnale video/audio in mpeg 2 e quindi scrive questo sotto forma di file vob o VRO a secondfa del disco e della modalità eventualmente scelta, infine un software che gestisce tutto, menù, interfaccia ecc.
Va da se che la costruzione di tale circuito può variare da marca a marca, anche nell'uso di chip e software.
Il recorder in sostanza è un insieme che si fonda tra qualità dell'hardware e del software inteso anche come menu opzioni messe a disposizione e interfaccia utente.
Io non ho altri recorder xrò ho letto di una recensione di un recorder marchiato mustek, se non erro, cui veniva denunciato sia carenze di interfaccia, quindi facilità di uso che di opzioni disponibili (ad esempio non era possibile memorizzare i canali nell'ordine voluto).
Oltre a ciò si denunciava qualche artefatto o carenza video in alcune modalità, da ciò si deduce che vi è la possibilità di recorder scadenti o meno prestanti in rec.
Ovviamente su recorder di un certo costo o di marca nota è probabile che a parità approssimativa di costo e gruppo di appartenenza (con hd, senza hd, dv ecc), la qualità sia + o - uguale.
Come detto dipende dalle scelte del produttore, i più avanzati e costosi oltre a svariate opzioni e funzioni in più probabilmente avranno un circuito di codifica forse lievemente migliore, se non già presenti, forse con funzioni di riduzione del rumore audio/video che ovviamente i modelli base non avranno.

FF

06/4/2004
11:41:45

Messaggio:
Corvo, che rivista seria posso prendere per dare un occhiata alle recensioni di DVD player/recorder?

Personalmente credo che Panasonic e Pioneer siano le scelte migliori, ma forse mi faccio ingannare solo dal marchio e dal retaggio del passato. Forse anche JVC e Sony sono buoni, ma sono anche alle prime armi con i recorder DVD....bho?
Però a parità di prezzo Sony ho visto che fa +e- ed è uscito anche il nuovo lettore 340 che legge +e-; forse Sony è più avanti come tecnologia per scrittura/lettura multistandard.

Sono veramente indeciso sull'acquisto, visto che comunque si parla sempre di oltre 500 euro.

corvo

06/4/2004
13:02:28

Messaggio:
Ovviamete non credo troverai molto ma prova col visitare il sito:
WWW.afdigitale.it
Ovviamente pubblica la omonima rivista che se pur puntata ad alti livelli (x me un pò esagerati forse al limite del "fanarismo"), mi sembrano molto seri ed obbiettivi oltre a dire tutto nelle recensioni, quindi ci si fa una idea anche indipendentemente dal parere stesso di chi scrive la rece.
Il problema ovvio è trovare la rivista che in quel momento recensisce il modello che ci interessa o rimediare l'arretrato.
Comunque i nomi da te fatti credo siano tutti validi, dovresti magari x completezza visitare i relativi siti dei produttori e paragonare le caratteristiche tecniche dichiarate, le funzioni e relazionare tutto al prezzo e a quello che a te interessa.
A costo di tirarmi critiche, + avere un recorder che scrive su + e - non è che faccia tutta sta differenza almeno che non debba distribuire ciò che registri, esempio il mio panasonic scrive solo su -r e dvd-ram, il primo non ho problemi a visionarlo su panasonic s35 e jvc oltre ps2, ormai tutti i dvd player recenti leggono i - e i +, il secondo x ovvie ragioni lo legge solo il panasonic s35.
Il jvc come detto ha delle belle caratteristiche scrive sia dvd-rw che dvd-ram, che x rec ripetuti è eccezionale conta che puoi vedere ciò che hai registrato in differita, cioè mentre stai ancora registrando, comodo ad esempio su partite (rivedi anche in rallenty gool e amenità varie!!) e tutto senza hd, non ricordo se ha ingressi dv però, verifica, io ho un lettore jvc cui non ricordo adesso la sigla e va che è una meraviglia legge tutto, è rapido nel riconoscere i dvd e la qualità di visione è buona x la fascia di costo, e la righa led blu sul cassetto fa il suo effetto estetico.
Un consiglio che mi sento di dare è di analizzare bene cosa si vuol fare col recorder, a volte funzioni e porte sono fumo negli occhi x giustificare un prezzo alto, il mio panasonic dmr-e50 è il modellop base, senza hd e mi trovo benissimo, certo l'hd fa comodo, ma x me non valeva la spesa all'epoca (tieni presente che pagai il panasonic 549 euro quanto il jvc adesso, adesso il mio costa nel nuovo modello dmr-e55 409 euro circa con frontale ridisegnato).
Se invece intendi fare editing o registrazioni lunghe o di puntate l'hd può essere comodo.
Se vuoi risparmiare prova ad informarti sull'LG al nego 399 euro credo scriva su dvd- ma non saprei di preciso.
ciao

Luca

14/4/2004
18:01:19
x corvo

Messaggio:
ho provato a collegare il mio notebook al mio registratore DVD panasonic dmr E60 attraverso la porta DV. il sistema operativo WINXp richiede però dei driver non presenti nel database. In particolare i driver AVC.
Qualcuni ha esperienza di questo tipo e può passarmi i driver pe e-mail o dirmi dove posso reperirli?
grazie

gef

14/4/2004
21:08:52

Messaggio:
Ciao, io vorrei comprare questo modello di dvd recorder: http://www.cdrlabs.com/articles/index.php?articleid=29 Il liteon lvw 5005, mi sapete dire se registrando da satellite o futuro segnale terrestre digitale mi riversera sul dvd anche il dolby digital? e altre informazioni interessanti per chi mastica l inglese?thx

Alessandro

08/5/2004
14:57:23

Messaggio:
io avrei un problema con il Dmr e 55, lo scritto sul forum generale! potreste aiutarmi? Ah e come si fa a scrivere i topic nel forum hardware?? visto che visualizza "aggiungi argomento" solo su forum generale??

pipo

04/6/2004
17:24:44

Messaggio:
io l'ho comprato la settimana scorsa a 360€ e mi ci trovo benissimo...ti consiglio di comprare da subito qualche dvd-ram (meglio se da 9.4 Gb)dal momento che sono già difficili da trovare...per il resto l'unico problema che ho è che registrando dal sat non posso registrare da un canale e contemporaneamente vederne un altro...c'è qualche soluzione...???

MANUELA

04/6/2004
20:18:26

Messaggio:
SALVE HO ACQUISTATO IN UN MEGASTORE IL PANASONIC DVD E55
A 350 EURO
USUFRUENDO DELLO SCONTO DI 50 EURO PER LA ROTTAMAZIONE DI UN VIDEOREGISTRATORE
VOLEVO SAPERE,MA PENSO SIA COSI',
IL DVDR E55 E' QUELLO PRODOTTO SUCCESSIVAMENTE A DVD R E50
HA QUALCHE DIFETTO IN PARTICOLARE?
GRAZIE A TUTTI

fausto

04/6/2004
20:25:48

Messaggio:
io ho il dmr-e100h e purtroppo nel registrare da un canale sky non posso vederne un altro.
ma non è colpa del panasonic bensì del decoder satellitare che non ha un doppio sintonizzatore.

max

09/6/2004
01:45:22

Messaggio:
chiedo aiuto
ho il pnasoni dmr-e50 ed anche il masterizzatore lg4082 per dvd-ram.
come devo fare per masterizzare mpeg2 o dvd su un supporto dvd-ram con l'LG e poi vederlo sul panasonic?
non c'è verso che il panasonic li legga, eppure sta scritto che legge il formato mpeg2 ed i dvd.
grazie anticipate per la risposta

pizzul

09/6/2004
01:55:09

Messaggio:
Ciao Max,
che programma usi per masterizzaer e che formato usi?

behemot

09/6/2004
10:52:23

Messaggio:
x Max
Non credo che il Panasonic accetti un DVD-RAM con la struttura dei DVD-R o DVD video (cartella VIDEO_TS con .vob, .ifo e .bup), quindi dovresti cercare un programma che ti trasformi gli MPEG2 o .vob in .vro (formato usato dai recorder Panasonic sui DVD-RAM) da mettere nella cartella DVD_RTAV insieme con un .ifo adatto. Così dovrebbe funzionare, non so però se esistono programmi in grado di effettuare tale operazione.
Ciao

max

15/6/2004
23:14:36

Messaggio:
Grazie pizzul e grazie behemot.
il dvd-ram è come se fosse un hd quindi io copio e incollo il file mpeg2 e presumo di doverlo vedere sul panasonic che è dato in grado di leggere gli mpeg2.
Tra l'altro quando il panasonic registra da una sorgente tv crea un file *.vro e non mpeg2 per cui se viene definito in grado di leggere gli mpeg2 vuol dire che legge gli mpeg2 che vengono copiati tal quali sul supporto dvd-ram da altri masterizzatori come appunto credevo con il mio LG4082B.
sEMPRE GRATO PER LE INFORMAZIONI vI SALUTO
mAX

Wind

09/7/2004
10:24:49

Messaggio:
Usando TMPGEnc DVD Author per convertire file VRO da un DVD-RAM (creato con DVD Panasonic DMR-HS2), ho riscontrato due problemi.
Dopo avere aggiunto i file che si vogliono convertire con "ADD Video", e regolarmente visualizzato il contenuto, il programma mi segnala 2 errori.
Su un File " Could not initialize Decoder" e su un altro "The Video sequence header is incorrect - A video sequence header is necessary for every GOP in a standard DVD"
Qulacuno può aiutarmi?
Grazie

behemot

12/7/2004
18:00:42

Messaggio:
x Max:
quando si parla di MPEG2 si parla di formato di compressione video, non di formato file (ovvero estensione). Quindi sia i files con estensione .vob che quelli con estensione .vro che quelli .mpg (alcuni) sono degli MPEG2 . Perché un DVD venga accettato dai lettori deve però avere una struttura particolare:
-cartella VIDEO_TS con .vob, .ifo e .bup per DVD-R, DVD+R, DVD-video
-cartella DVD_RTAV con .vro, .ifo e .bup per DVD-RAM
E queste strutture le devi creare su PC con software appositi, oppure li crea il recorder quando registri (DVD-RAM) o finalizzi (DVD-R). Se un DVD non rispetta rigorosamente questa struttura non verrà letto; per esempio non puoi mettere su un disco soltanto dei .vob o dei .mpg. Capisco che il discorso è un po' complicato ma spero di essermi spiegato al meglio.
x Wind:
io uso spesso TMPGEnc con i DVD-RAM ma questi errori non mi sono mai capitati. Quello dell'header, ricordo di aver letto qualcosa su un forum inglese, magari se cerchi con google trovi qualcosa. Puoi anche visitare il sito della Pegasys, anche lì c'è un forum.
Ciao

Anonymous

15/9/2004
16:15:07
correggere i file .ifo e .vob

Messaggio:
ciao a tutti sapete dirmi se esiste un prog. in grado di correggere i file .ifo e .vob danneggiati? se si mi dite dove trovarlo? grazie a tutti ciao

JJUSTDOIT

04/10/2004
11:56:43

Messaggio:
ciao
possiedo una videocamera hitachi che registra su dvd e dvdram
sto cercando da mesi di convertire il dvdram in dvd e grazie a voi sono gia riuscito a fare progressi ma non ho ancora ottenuto quello che volevo
volevo sapere se e' possibile registrare piu' di 100 frame per filmato con TMPGEnc
in quanto il filmato e' di 126 frames e ni dice che piu' di 99 non me li fa masterizzare
ho provato a fare piu' filmati mettendo 90 frame nel primo e i restanti mel secondo ma il frame "zero" me lo mette in tutti e due i filmati
morale
la prima scena e' sia all'inizio che a meta' filmato
come posso fare?
potete aiutarmi?
grazie

FABRIZIO

30/10/2004
20:54:02

Messaggio:
IO HO UN SONY RDR GX3 E DEVO DIRE CHE MI STA DANDO OTTIMI RISULTATI..........500 EURO CIRCA...E ACCATTATAVILLL

Giacomo

17/12/2004
16:11:17

Messaggio:
Ho collegato il mio computer portatile HP al DVD recorder DMR E50 tramite connessione S-Video + audio (cavo distinto).
Sto cercando di trasferire un breve filmato che ho edittato con Movie Maker su DVD.
Riproduco l'intero schermo del computer, nel quale solo una minima parte (corrispondente alla finestrella di movie maker o di Windows Media Player) riproduce il filmato di qualità, mentre allargando l'immagine la qualità decade.
Esiste il modo di trasferire su DVD con la qualità massima del filmato (come da originale su telecamera)o devo acquistare un DVD recorder da collegare al computer? Grazie x ogni consiglio

Monster

25/12/2004
16:00:28

Messaggio:
Non centra nulla con la risp. Panasonic,ma mi sembrate gente competente...
Ho acquistato un dvd recorder Amstrad Dr251.Sono giorni che provo a collegarlo alla tv, al decoder nds Sky, al registratore vhs per farli comunicare tra loro...In particolare vorrei che il dvd registrasse da Sky e dal vhs; e che il vhs registrasse da antenna tv e da decoder Sky.Qualcuno puo' aiutarmi?Preciso che tutti gli apparecchi hanno 2 scart, solo la Tv ne ha una.In piu' ho comprato anke 1 scart multipla.
Grazie

igino

16/1/2005
11:09:03

Messaggio:
scusate ma a proposito di panasonic qualcuno ha il nuovo
firmware del scht520

mr.leon

21/1/2005
22:29:00

Messaggio:
salve, correi acquistare un vecchio modello di dvd registratore: il DMR-E50. Vorrei utilizzare la sua capacità di registrare su supporti R- per una cosa semplicissima, passare i miei vecchi filmati dalla videocamera HI8 ad un dvd r-. Domanda molto semplice: la resitrazione su questi supporti - deve essere un flusso continuo o posso mettere in pausa, cambiare ad esempio cassetta nella videocamera e riprendere a registrare da dove mi ero fermato? Scusate per la domanda molto poco tecnica, ma è un dubbio che non ho ancora chiarito. Grazie a tutti!!!!!

maurizio

22/1/2005
14:59:26

Messaggio:
Questo registratore funziona esattamente come i vecchi vhs, quindi puoi mettere in pausa il recorder, cambiare cassetta e riprendere la registrazione.
Se fai cosi' otterrai un unico titolo diviso in capitoli, se invece di mettere in pausa stoppi il recorder cambi la cassetta e ri schiacci rec otterrai sul tuo dvd ram o r piu' titoli suddivisi in cspitoli. Praticamente ogni volta che stoppi e cambi cassetta otterrai un titolo diverso se schiacci pausa otterrai un titolo ( registrazione ) unica e continua.

Paolo

30/1/2005
23:53:22
Impostazioni Registratore DVD Panasonic DMR-E50

Messaggio:
ciao a tutti. Ho acquistato da poco tempo il dvd rec panasonic dmr e50 e vorrei sapere da qualcuno, se ha pazienza, le impostazioni che ha utilizzato nel munù setup per registrare su dvd perchè a me talvolta registrando su dvd in modalità SP mi si vedono dei quadratini quando vado a rivedere il filmato registrato e questo credo nn sia normale.
mentre registrando con LP direttamente dalla tv la qulità non è molto buona, mentre registrando dalla vhs sempre in LP si vede che il filmato va a rilento. come mai questo? qualcuno potrebbe spiegarmi questo e dirmi le impostazioni ottimali utilizzate nel menù SETUP (non solo nel menù IMPOSTAZIONI ma su tutto quello ke riguarda il SETUP? grazie mille per l'aiuto

wild

05/3/2005
12:15:30

Messaggio:
Ciao ragazzi, io sono nuovo in questo forum, ma vorrei sapere se qualcuno riesce a passare i dvd registrati col diga 50 al computer

peppe

06/3/2005
22:04:38

Messaggio:
Ciao a tutti, io ho un dmr-e55,
ma ho un problema,dopo aver finalizzato il film vorrei fare una copia col pc, ma nn ci riesco, cosa posso fare? ciao grazie

peppe

06/3/2005
22:07:29

Messaggio:
qualcuno sa rispondermi?

peppe

06/3/2005
22:12:07

Messaggio:
ma come funziona questo forun , nn risponde nessuno?

Renzo

07/10/2005
14:36:50
RE: Registratore DVD Panasonic DMR-E60

Messaggio:
grazie

Renzo

07/10/2005
14:47:41
RE: Registratore DVD Panasonic DMR-E60

Messaggio:
grazie

Svi Nazionale

02/11/2005
21:30:00

Messaggio:
x behemot
ho letto dai vari forum che sei pratico di dvd ram. ti volevo chiedere una cosa..
ho un masterizzatore lg GSA-4165B per dvd-ram e un registratore dvd panasonic dmr e-65.
il punto è: quando registro un dvd ram con il panasonic da tv è tutto ok, copio la regirazione sull'hard disk del computer (senza fare altre operazioni) e quando vado a formattare il dvdram con il panasonic (da menù gestione disco)per riregistrarci sopra mi dice che è protetto e non lo posso più usare.
è come se fosse un normale dvd-r chiuso e il dvd-ram lo posso pure buttare :((
se mi puoi dare qualche notizia, ne sarei troppo felice
ciao e grazie!

Francy

03/1/2006
15:16:57

Messaggio:
EHI RAGAZZI!!! SAPETE COME SI FA A CREARE UN MENU CON DIVERSI CAPITOLI CON IL PANASONIC DVD RECORDER DMR E50 ?!?
SARO' IMPEDITO MA NON RIESCO PROPRIO A CAPIRLO

Michis77

04/1/2006
12:52:27
trasferire dati da pc portqtile a dvd reorder

Messaggio:
Ho bisogno di un aiuto : ho appena acquistato un dvd recorder Samsung... Vi chiedo : è possivile trasferire dati (film) con cavo DV o altro da mio PC portatile a questo DVD Recorder ? Se sì, quale programma usare e in breve il procedimento da eseguire ? Ed eventualmente necessito di qualche altro componente aggiuntivo ? Mi aiutate ??? Grazie
Michele

Giulio

04/1/2006
13:06:40

Messaggio:
Ciao Michis77 almeno sul mio dvd recorder c'e l'attacco del cavo DV ,se usi la telecamera se non ricordo male basta che poi metti su AV,AV1,AV2 uno dei tre e dovresti visualizzare il filmato della telecamera.
Per quanto riguarda il pc se hai un pcdesktop devi mettere una scheda videout che porta i film dal pc al dvd recorder e li devi attaccare un cavo con i pin S-VIDEO e anche l'attacco jack rosso e nero per l'audio. comprare un jack del genere che da una parte ha appunto nero e rosso e dall'altra un unico jack con l'entrata lunga e piccola che va sulla scheda audio....
SE invece utilizzi il pc portatile se e' ultima generazione diciamo quindi non di anni orsono dovresti avere alla destra un entrata sempre svideo li devi sempre utilizzare gli stessi cavi di prima e attaccarli al dvd recorder ( che dovrebbe avere questo tipo di entrata) E poi configurare nella scheda video la funzione per trasferire i file dal pc al dvd recorder. Su questo punto pero non ti posso dare ulteriore info perche devo trovare anche io la configurazione giusta avendo un portatile.. Cmq dai un occhiatina alle istruzioni.

ciao

dan

20/1/2006
20:43:22

Messaggio:
ho un dvd recorder dm50 panasonic
ho comprato un dvd ram 240m doppio lato
ho fatto prove di registrazione per qualche minuto e andava bene
ho provato di fare un altra registrazione ma mi compare un errore
mi dice di premere enter praticamente non registra piu
ho provato a formattare il disco
e mi compare il messaggio
unformat nel display e impossibile forattare nella schermata tv
se cè qualcuno che sa aiutarmi mi puo rispondere a werweb@libero.it
grazie in anticipo per un eventuale aiuto

Ale

01/2/2006
12:07:00

Messaggio:
salve, sono riuscito a leggere fino in fondo e dev odire che ne ho capito molto...

ma volevo chiedervi delle cose in particolare:

voi con che risoluzione registrate? (XP _SP_ ecc)
perchè per il momento registro solo su dvd-r da 4,7GB e vorrei trovare la migliore ipotesi tra qualità e durata perchè vorrei iniziare a registrare i film in prima serata e non vorrei trovarmi con una qualità pessima!

ho un registratore dvd della panasonic con lo show view: funziona lo showview? toglie anche le pubblicità?

Gianluca

26/9/2006
22:04:34

Messaggio:
Ciao ragazzi, il mio E50 registra solo su dvd fino a 8x... io ne ho di 16x e non posso utilizzarli...ho provato ad aggiornare il firmware ma non ci sono riuscito....che dite?e' successo anche a voi?

Pippus

08/10/2006
16:58:17

Messaggio:
Scusa. Ma dove lo hai trovato il firmware???

Anonymous

08/10/2006
20:09:37

Messaggio:
sul sito panasonic usa; ma ho chiesto anche direttamente al punto assistenza della mia città e mi è stato detto che solo loro possono aggiornare il firmware, per 25eu....mi hanno anche detto di provare dvd marcati panasonic, prima di procedere con l'aggiornamento.

minuted

24/10/2006
09:53:22

Messaggio:
Vorrei sapere se qualcuno ha formattato i dvd - ram con nero e poi e'riuscito aleggerli con il panasonic dmr-e50 se si come li riporto con la formattazione originale?
grazie

behemot

24/10/2006
17:27:27

Messaggio:
I DVD-RAM li puoi formattare col recorder stesso. Se non sbaglio però è una formattazione diversa da quella che ti fa il PC, per cui se mai lo userai per backup di dati dovrai formattarlo col PC. Tieni conto che i filmati su DVD-RAM hanno una propria struttura di files e cartelle, ovvero DVD_RTAV con .ifo e .vro all'interno. Se ci metti sopra la struttura classica dei DVD-R e DVD-Video - VIDEO_TS e AUDIO_TS - il recorder non lo riconoscerà.
Ciao

MINUTED

25/10/2006
14:42:14

Messaggio:
TI RINGRAZIO PER LE INFORMAZIONI, MA IL DVD PANASONIC NON MI PERMETTE DI FORMATIZZARLI PIU'PERCHE' DICE NON SONO RISCRIVIBILI
MENTRE PER NERO POSSO RISCRIVERLI

zig zag

15/1/2007
15:44:19

Messaggio:
Ciao a tutti,
ho un problemino col mio Panasonic DMR E55.
Stò masterizzando dei vhs su DVD-R, che poi però non riesco a vedere su altri lettori DVD!
Sbaglio io...o effettivamente si possono rivedere solo nel lettore Panasonic?
Grazie mille a chi mi può rispondere...ciao...!

Nemesi

15/1/2007
16:22:23

Messaggio:
Zid zag, lo hai chiuso-finalizzato il disco?
Se non lo chiudi il disco rimane aperto e solo il panasonic lo legge perchè "sà" cosa deve andare a leggere per farlo, mentre gli altri lettori no, loro seguono lo standard...
Premi il tasto fuctions - disc information - qui trovi inserire titolo e poi la voce che ti consente di "chiudere" il disco, scusa l'imprecisione ma stò andando a memoria...opss tu hai il 55, io ho il 50, dovrebbe essere lo stesso, forse cambiano le voci, semmai butta l'occhio...:)...sul manuale dovresti trovare la procedura esatta.
Ottimo recorder per me, è il primo che presi e funziona ancora, siccome sono "pirla" mi son buttato poi su pioneer, philips sony, con tragiche conseguenze....:(

Ps i dvd-ram formattati dal recorder, almeno il mio sono gestibili anche da pc i filesystem supportati dal dvd ram sono il fat e l'udf 1o2, meglio questi secondi per scrivere dati, il 2 credo sia particolarmente indicato per materiale video e file grossi...c'è un post-guida esauriente su HWupgrade...che ho letto tempo addietro quando usavo i dvd ram come flopponi..:)

Andrea

04/2/2007
11:54:19

Messaggio:
Problemino col mio PANASONIC DMRE55 comprato 2 anni fa...
Da un paio di settimane capita ogni tanto che mi si blocca la masterizzazione del film e fatico tremendamente ad estrarre il disco... Si sentono dei rumorini dal masterizzatore come se il CD fosse in LOOP (nn so se mi spiego). Subito pensavo fosse un problema dei CD di marca schifosa che mi hanno regalato e che sto usando adesso, ma poi ho scoperto che lo fa anche con quelli di marca migliore... che può essere?
HELP!!!!

Nemesi

04/2/2007
13:12:21

Messaggio:
Beh il mio oramai ha diverso tempo (vedi data Corvo e aggiungici qualche mese..:)) + di 3 anni, e l'ho usato molto, ora da qualche noia col cassetto, una tantum sembra che si inceppi.
Ora, una ipotesi è che se è stato usato molto il laser ne ha risentito, o hai beccato a caso dei dvd (non cd) difettosi.
Ad esempio il mio con dei dvd ram si resettava, andava proprio in tilt, in modo non prevedibile...dopo dubbi ecc ho scoperto che erano i dvd ram vecchi alcuni, meno altri ma cambiando questi tutto si risolve.
Premetto che i ram non erano graffiati o altro, perfettamente puliti.
Però ho una sensazione che il recorder non mi durerà ancora molto parlando di ore lavorative (ora lo uso occasionalmente diciamo una volta a settimana per 5 ore consecutive...).
Il mio è fuori garanzia, ma considerando che dopo 6 mesi parlano di "dimostrare" che il difetto è di fabbrica e non derivato dall'uso...la vedo dura anche se il tuo rientrasse ancora nei 2 anni...
Prova a pulire la lente (dvd con spazzolino, io ci ho soffiato dentro aria) e cambiare dvd, altro non puoi fare..:)

vincenzix

20/2/2007
16:51:47
RE: Registratore DVD Panasonic DMR-EH65

Messaggio:
come posso programmare più differenti registrazioni timer da decoder esterno indicando il canale che può essere diverso sul decoder???
Dal manuale non riesco a trovare la funzione per definire il canale ma solo la connessione AV2.
Qualcuno può aiutarmi???

vincenzix

20/2/2007
16:53:47
RE: Registratore DVD Panasonic DMR-EH65

Messaggio:
come posso programmare più differenti registrazioni timer da decoder esterno indicando il canale che può essere diverso sul decoder???
Dal manuale non riesco a trovare la funzione per definire il canale ma solo la connessione AV2.
Qualcuno può aiutarmi???

Giuseppe

28/2/2007
18:30:20

Messaggio:
Io ho un Panasonic DMR-HS2 da 3 anni e mezzo. Ultimamente non mi legge/registra più sui dvd-ram, mentre funziona ancora bene con i dvd-R. Ho pensato che fossero i dvd-ram ormai troppo vecchi, malgrado l'altro mio recorder (samsung) li leggesse ancora bene... ma anche con dvd-ram nuovissimi non funziona comunque. Si impalla tutto, gira in continuazione e poi si spegne. Alla riaccensione, va in recover e poi si rispegne. Per fargli sputare il dvd-ram bisogna sudare.. e le rare volte che riesce a riconoscerlo, mi dice che non è registrabile nè formattabile.
Se qualcuno ha una soluzione valida..bene accetta!!! Grazie

Nemesi

28/2/2007
18:47:34

Messaggio:
X giuseppe: purtroppo mi hai descritto un sintomo che descrive anche ciò che accade al mio da un pò di tempo a questa parte.
Non lo fa sempre ma stà cominciando a farlo sempre + frequentemente.
Temo che sia il laser che "invecchia" può essere che per gestire i ram debba usare una potenza lievemente superiore rispetto ai R, boh.
Provato a doffiare dentro aria o ad usare, anche se ci credo poco, quei cd col pennellino, magari è polvere accumulatasi sulla lente....
Nel mio caso no, pulita ma la sit. non è cambiata..

Giuseppe

01/3/2007
00:02:40

Messaggio:
x Nemesi: No, infatti nemmeno nel mio caso è servito a nulla il cd pulisci-lente. Non c'è proprio altro da fare che affidarsi a qualche centro riparazioni, temo.... e purtroppo in passato ho avuto bruttissime esperienze!!

Nemesi

01/3/2007
00:30:16

Messaggio:
Ahh con chi parli...sono colui che se incrocia un gatto nero, è il gatto che si gratta le palle.....:)

X il panasonic non mi posso lamentare anni, moltissime registrazione.
Preso pioneer ottimo, menu, qualità video ecc, morto dopo 7 mesi, perso lo scontrino addio assistenza.....
Preso un philips...buttato, orrendo mai fatto errore + grosso
Preso sony, pessimo, impostazioni da prodotto di serie c, qualità video inferiore al vecchissimo panasonic, morto dopo 5 mesi!!!! lo devo portare in assistenza appena ho tempo...
Fortunato vero?....
Io dell'assistenza non ho alcuna fiducia...x questo seguo comunque un profilo basso, mai + prodotti costosi, tanto dopo 6mesi - 1 anno sei a terra.
Mi sa che non ti conviene farlo riparare...se lo fai, se vuoi, puoi ecc mi dici quanto ti chiedono?
Il mio quando smette di funzionare lo cestino e pazienza...
Ora stò usando una scheda usb2 terratec grabster av400, registra bene. è affidabile e uso il pc.
Pregi: ho tutto lo spazio che voglio (hd 160gb) vi faccio l'editing comodamente su pc senaza i tempi di rip dei dvd ram (20 minuti circa).
Difetti: non è programmabile ne c'è lo stop, pazienza...:)
Pagato 100 euro e assicuro che a bassi bitrate non ha nulla da invidiare ai recorder, mentre a 15000 semplicemente da risultati perfetti, ovvio sono fuori standard dvd..ma assicuro che anche a 7000-9000 la qualità è eccellente, nonostante io usi il composito visto che il decoder non ha il s-vhs...
A quanto pare la mia sfiga è solo verso i dvd recorder non panasonic....mah.....;)

Giuseppe

06/3/2007
10:25:37

Messaggio:
x Nemesi
Risolto! Ho aperto il recorder, ho allentato quella specie di nastro che passa sopra il masterizzatore (c'è una vite grande che lo fissa al masterizzatore), ho svitato il "coperchio" del masterizzatore e l'ho tolto facendolo scivolare all'indietro e facendo attenzione a non dannegiare il nastro di cui sopra... poi ho svitato e rimosso anche il "coperchio" metallico del masterizzatore con la stessa cautela. A questo punto ho avuto il piatto del masterizzatore all'aperto e anche la lente del laser. Con un cotton-fioc bagnato di glassex ho pulito la lente delicatissimamente (la lente si muove, quindi grande attenzione) piuttosto a lungo, quindi ho asciugato con l'altra estremità del cotton-fioc. Rimesso tutto a posto e provato a inserire un dvd-ram....PERFETTO!!!! Legge e scrive che sembra tornato nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nemesi

06/3/2007
13:41:56

Messaggio:
Allora era come si era pensato all'inizio, lente sporca!!
E dimostra che quei cd pulisci lente sono solo fregature...meno male che non ne ho mai comprati...
Buon per te...
Anzi sai che ti dico, mi sa che ci provo anche io, dubito che sia sporcizia nel mio caso, ma hai visto mai.....
Grazie per avermi messo al corrente, fa piacere togliersi una curiosità ed è anche utile.
Ciao :)

ox

23/6/2007
18:59:34

Messaggio:
Ciao raga, ho un dvd recordable panasonic dmr-e55, non ledde divx, se aggiorno il firmware riesco a leggerli o rischio di rovinarlo? grazie fatemi sapere

Nemesi

23/6/2007
23:07:15

Messaggio:
Scusa eh ma come puoi pensare che un recorder si comporti come un pc, lo programmi e fai tutto?
Non ha un microprocessore come il pc, non ha un chip con tale funzione, quindi, da ex possessore del modello precedente il tuo (praticamente cambia poco o nulla, se non erro il tuo è progressive no? il mio non lo era), ti dico che i divx su quel recorder te li scordi. :)

francesco

11/7/2007
07:02:54

Messaggio:
ho un panasonic dmr eh60 e non ci riesco a registrare dvd ne a fare dubbing, ho provato con diversi formati dvd ma niente da fare.

qualcuno puo' dirmi se e' incorso nello stesso problema??

grazie

francesco

11/7/2007
09:35:57

Messaggio:
ho un panasonic dmr eh60 e non ci riesco a registrare dvd ne a fare dubbing, ho provato con diversi formati dvd ma niente da fare.

qualcuno puo' dirmi se e' incorso nello stesso problema??

grazie

Nemesi

11/7/2007
13:16:56

Messaggio:
Scusa eh non conosco quel modello, ma se non erro dovrebbe scrivere tutti o quasi i formati (non ricordo se è quello che non scrive solo i +RW..).
Quindi mi risulta difficile capire cosa intendi...
Se è un dvd ram, basta inserirlo e premere rec, dopo aver deciso la durata, usando magari il flexlibe rec (scusa magari non si scrive così, è un pò che il mio panasonic dmr-e50 è morto dopo anni di onorato servizio 4 se conto bene la si prenda come stima di massima...).
Usa i canali tv da sinto recorder per evitare anche minime possibili noie....
Se non và...forse hai un guasto....

Giorgio

10/5/2008
10:14:49

Messaggio:
Scusate se disturbo la conversazione, ma ho un problema, ho 2 dvd-rec della jvc e 1 phils
che se registro a 180 min loro impostano la risoluz a 352*576, siccome ho parecchie reg in questo formato volevo sapere quale altro dvd-rec la imposta?

grazie ha chi mi da' una risposta

Giorgio

18/5/2008
14:01:49

Messaggio:
Nessuno mi aiuta....

volentieri

07/7/2010
10:39:51
RE: Lettore Divx da tavolo, Philips dvd 737

Messaggio: