| Da | Messaggio |
francesca
9/07/2003 22:20:39 |
Soggetto: problema da cam a pc
Messaggio: salve ragazzi ho un problemone e sinceramente viste le mie scarse competenze in materia avevo anche pensato di non tentare più il passaggio delle registrazioni dalla videocamera al pc.La mia è una sony DCR-TVR12E ed ho un pc ultima generazione,il software a corredo della videocamera è image mixer e nonostante abbia installato e disinstallato parecchie volte i driver ho sempre lo stesso risultato:vedo le limmagini ma non l'audio.La connessione avviene tramite porta usb,non ci sono conflitti eccetto USB Speakers(che suppogo la paeriferica che dovrebbe acquisire l'audio)mi dice driver abilitato ma non funzionante...sono disperata...aiutooooooooooooo
|
Mosaico
9/07/2003 23:12:13 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Non sono riuscito a trovare il tuo modello sul catalogo Sony,quindi la risposta e' riferita alla DCR TRV14 che presumo sia il modello immediatamente superiore :
Solitamente la presa USB, anche lo standard 2.0 che e' molto veloce viene usato x scaricare le foto dalla memory stick.
Sicuramente sulla tua Sony ci sono le uscite ( Out ) Digitali e analogiche che sono le piu' indicate, anzi le sole in grado di trasferire flussi Audio/Video con costanza e qualita'.
Usa Quelle !
Naturalmente sono sempre validi gli immancabili suggerimenti sul disco che sia formattato in filesistem NTFS, che abbia subito di recente il Defrag,che il S.O sia costantemente aggiornato ( specialmente XP ).
Quanto al Software.......
La Sony fa' eccellenti Videocamere,i programmi farebbe meglio a lasciarli fare ad altri.
|
Francesca
9/08/2003 00:20:50 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: sei veramente un tesoro,grazie mille..in effetti la trv14 è il modello successivo,unica differenza il telecomando,riguardi la possibilità di scattare foto io non ho la memory stick,possiedo un modello base.Ho un'uscita dv out,non ho ancora capito a cosa serve,ma non ho letto il libtretto delle istruzioni fino in forndo,in ogni caso non c'è un cavetto per questa uscita...è presente un'uscita audio-video,per quella ho il cavo,parte uno spinotto per poi portare il segnale alla tv(alla fine ci sono i 3 colori),ora mi chiedo visto che credo di non avere a corredo questo cavo che dovrebbe collegarmi al pc,cosa devo comprare?e perchè sul libretto non lo scrvivono?
bohhh
francyinsonnechevuolebuttarelavideocamera
|
mosaico
9/08/2003 11:46:27 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Bene, cominciamo a fare chiarezza,il cavo di cui sei dotata,( quello colorato)ti consente di collegarti al televisore oppure di acquisire i dati in Analogico con qualita' medio-bassa, in quest'ultimo caso pero' dovresti montare sul PC una scheda di acquisizione Video.
I prezzi variano dai 120/130 Euro fino ad alcune migliaia.
Ma nel tuo caso non te lo consiglio.
Considerato che hai una camcorder digitale con relativa presa,acquista una scheda Fireware ( o I-Link ) come la chiama Sony del costo di 25/30 euro con relativo cavo dati.
Con tale dispositivo sarai in grado di trasferire in altissima qualita' i tuoi filmati sul PC senza perdere nemmeno un Frame.
NON ACQUISTARE IL KIT ORIGINALE DELLA SONY PERCHE' COSTA UNA TOMBOLA.
Per acquisire ed editare potrai usare Studio 8 della Pinnacle che e' un programma molto semplice ed intuitivo.
Acquisisci in *.AVI digitale ( DV ) e non preoccuparti della grandezza del file risultante, tanto poi dovrai ricomprimerlo/riconvertirlo in altro formato, ma questa e' un'altra faccenda......
Chiedi tranquillamente
Buon Divertimento
|
francesca
9/08/2003 13:24:26 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: sei un vero tesoro,più tardi leggerò tutto con calma e poi mi metterò all'opera,ovviamente non senza averti prima consultato e non temere ti chiederò di tutto e di più,avrai già capito che sono una super frana
francyfelicediaverticonosciuto
smackkkkkk
|
francesca
9/08/2003 16:48:51 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: adesso ho riletto il manuale ed ho chiae molte cose,in effetti tramite il cavo usb posso trasferire solo le immagini.Ho guardato il retro del pc,possiedo la scheda di acquisizione video(o almeno credo)cmq c'è una presa per spinotto in cui ci sta scritto av/out o qualcosa di simile.
La scheda fireware mi preoccupa solo per il montaggio,però se ho tempo vado a chiedere al negozio di informatica se me la montano ed ovviamente il relativo costo.
Una domanda ancora...devo chiedere una marca specifica o tutto fa brodo?
Grazie mille
|
Locca
9/08/2003 17:08:40 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: per Francesca, Io ho avuto i tuoi stessi problemi, ho una telecamera sony DCR-TRV16E e con la USB si vedeva male (io però l'audio lo sentivo)e ho risolto comprando una scheda FireWire Empire DV PRO con dentro il cavo e il software Pinnacle Studio 8SE completamente in italiano con 70 €, e scarico le riprese senza nessun tipo di problema con qualita e audio da "urlo".
Però i file video hanno una dimensione incredibile (20 min sono 8 G circa) e non sono ancora riuscito a trovare un programma per convertire in DVX o in qualcos' altro di simile che si vedi decentemente e che che ci stii in un CD da 700 M.
Colgo l'occasione per chiedere a Mosaico se lui sa come posso fare. Ciao a entrambi
|
mosaico
9/08/2003 23:28:53 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Lo spinotto sul retro del P.C. ( Out cioe' uscita) e' un'altra cosa, serve x collegare il P.C. al televisore x vedere i filmati o altro.
Ad esempio:i Divx prima di convertirli ecc.ecc.
Per la scheda Fireware tutto fa' brodo poiche'e un hardware molto semplice,anche se non trascurerei la segnalazione di locca o lucca, per il software in aggiunta.
Certo 70 euro mi sembrano un po' troppi.
Per il montaggio :
Stacchi la corrente al pc
lo apri con un cacciavite,
Cerchi uno slot libero e togli quella sottile paratia in latta.
inserisci la scheda nello slot delicatamente,la fissi e riaccendi il pc.
Se hai XP non ti serve nemmeno il dischetto.
controlli che funzioni dal pannello di controllo e richiudi il pc.
Tutto qui'.
Dimenticavo....
Se il tuo pc e molto recente dovrebbe gia' avere installate le prese Fireware o I-Link o IEEE1394, controlla sul retro del pc, assomigliano vagamente alle USB ma sono tonde ( o quasi) su un lato .
Nel dubbio consulta il mauale della scheda madre.
|
mosaico
9/08/2003 23:47:26 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: x Locca :
Effettivamente la grandezza del file che dichiari e' eccessiva.
Anzi e' all'incirca il doppio della media x un flusso Audio/video in *.avi digitale anche alla massima risoluzione.
Per quanto riguarda i Divx non mi pronuncio x mancanza diretta di Reale esperienza, ma i siti e i programmi al riguardo non mancano certo.
www.divxmania.it
www.worlddivx.it e molti altri,sapranno senz'altro indirizzarti.
Lo stesso TMPEG encoder pur non essendo un programma x divx converte gli stessi al piu' alto livello poiche' ti consente la piu' ampia scelta di codecs possibile.
In pratica si comporta come una piattaforma neutra su cui usare di volta in volta i codecs preferiti o piu' performanti.
Lo trovi su www.pegasys-inc.com,la versione Plus con scadenza a 14 giorni, e cura su www.benis.it
|
francesca
9/09/2003 11:42:31 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: un grazie particolare a mosaico innanzitutto per la sua infinità disponibilità e pazienza ed un salutone a locca per avermi fatto sapere che non sono l'unica a navigare in acque tumultuose.
Allora ho un pc recente,comprato e febbraio per l'esattezza,sembrava avesse tutto o quasi...beh credevo tutto ciò potesse servirmi,ma non la scheda fireware,giuro che l'ho cercata da ogni parte,fra un pò si materializzava,tanto era il mio desiderio di averla già l' bella e pronta e di nvece niente.Cmq per farla breve sono andata al negozio sotto casa,ha la scheda della trust con 3 porte ed incluso unlead videostudio,il tutto per 39,00€
il montaggio no lo pago...adesso leggendovi mi è venuto un dubbio atroce:io non ho il masterizzatore dvd,ma solo cd...credo di aver intuito che non posso copiare su cd i nastri minidv...aiutatemi ancora ...vi pregoooooooooooooooooooooo
|
Locca
9/09/2003 12:34:48 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Non è che non puoi ma i file avi(DV) che crei con qualità perfetta occupano dimensioni incredibili, riesci solo a copiarli se gli cambi di formato ma perde tantissima qualita, l'unico che rimane bello e occupa "poco" è il DVD ma per un cd normale è sempre troppo.
Quando ho tempo provo a fare quello che mi ha detto Mosaico (che lo rimgrazio molto) poi ti faccio sapere se ci sono riuscito e se è meglio che compriamo un masterizzatore DVD.
Ciao a entrmbi
|
francesca
9/09/2003 15:39:26 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: prova in frett locca,così insieme alla scheda fireware mi faccio montare il masterizzatore dvd,anche se spero ardentemente di no...siete troppo grandi ragazzi,ancora grazie
|
Adry
9/09/2003 16:13:04 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Posso inserirmi? Io direi a Francesca come si dice qui da me "Calma e gesso". Io acquisisco da cam a pc usando la scheda firewire che tu hai trovato ad un buon prezzo (controlla che ci sia anche il cavo pero'). Cosi acquisisco in formato DV che occupa c.a 40 GB x 60 minuti. Poi uso TMPGenc programma free ed eccezzionale e trasformo in Mpeg1 o Mpeg2 c.a 10 mb a minuto. Pertanto 60 min su nastro mi stanno in un cd. E' vero perdo un po' in qualita' ma nn molto. Prima di comprare un masterizzatore DVD fai qualche prova. Un saluto e buion divertimento
|
Piero
24/10/2003 00:23:20 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Salve a tutti.
Ho un problema con la mia nuova videocamera, una sony TRV14E.
Ho un Notebook appena acquistato, un athlon xp 2400+
Ho fatto delle riprese ed ho cercato di scaricarle sul computer attraverso il cavo USB fornito nella confezione.
Il risultato? molto scarso, in quanto la qualità delle immaginiè veramente scarsa.
Il rivenditore mi ha consigliato di comprare una scheda di acquisizione video ma essendo poco pratico non m ha molto convinto.
Nel mio computer c'è una porta IEEE 1394 si può utilizzare quella?
Vi prego aiutatemi.
Sto Impazzendo!!!!
|
salvatore
25/10/2003 22:30:32 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: La porta IEEE 1394 non è altro che l'ingresso firewire, adatto proprio alle telecamere digitali.Se hai già il cavetto, ti serve solo un programma di acquisizione, io personalmente uso adobe premiere 6.5, così posso modificare direttamente con lo stesso prg.Ricordati comunque che hai bisogno, secondo me (opinione personale, non è obbligatorio), di un hard disk molto ma molto capiente (io ho 160 giga), un pò di ram (io ne ho 1 giga) e come già detto su questo forum, la formattazione tipo NTFS, che ti consente di gestire al meglio file "pesanti".
15 minuti in formato AVI, 720X576, occupano meno di due giga.
Comunque non ti serve una scheda di acquisizione, con la firewire ce l'hai già....
|
mosaico
25/10/2003 23:56:16 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Non devi usare la USB,e' insufficiente ma l'uscita Firewire della telecamera.
Scarichi in *.avi (dv) con la massima qualita',la media di 1 ora in digitale in quel formato e' alla max risoluzione di circa 12,5 GB.
La media naturalmente,cioe' 3,6 Mb x ogni secondo di filmato acquisito.
Se ti trovi a disagio con Premiere, puoi usare Ulead Movie Factory 2,che e' piu' semplice ed intutitivo,almeno x cominciare ad acquisire.
Disco capiente e formattazione come sopra consigliato,lo spazio non e' mai abbastanza.
|
Poppi
26/10/2003 02:43:23 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Salve a tutti,
scusate se mi intrometto, ma volevo chiarire un paio di cose:
1 - le camcoder digitali trasferiscono dati su porta Firewire (IEEE1394) perchè lo standard USB è troppo lento per supportare tale flusso di dati.
2 - i file generati (avi-dv) devono essere "compressi" a secondo dell'"uso" che uno ne vuole fare: .mpg (mpg2) per dvd o .avi (divx).
3 - per quanto riguarda divx (masterizzabili su normali cd da 700 mb) abbiamo 2 scelte: 1, comprare un lettore dvd della kiss (kiss dp-450 o superiore) che legge anche i divx, o guardarli su tv tramite uscita scheda video.
4 - per quanto riguarda mpg2 c'è poco da dire, serve un masterizzatore dvd, il mio sony costa circa 250€ e lo trovate in offerta su www.atm.it.
Per quanto riguarda i software da uare non c'è che l'imbarazzo della scelta, ma il problema principale rimane: che cosa si vuole fare e cosa si puo fare con l'hardware a disposizione.
Grazie per l'attenzione.
Ciao.
|
Riccardo
18/11/2003 00:04:20 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Ciao io non ho un problema con la cam, ma ho comperato una scheda pinnacle pctv sat!!!Non l'ho ancorqa montata, sapete ho 18 anni non ho proprio tempo, ma domani lo farò!!!Avrei solo una domanda da porvi: la scheda registra in mpg2, io ho un masterizzatore dvd, posso masterizzare un film in mpg2 su dvd???Perchè 2 ore di film occupano circa 1 gb e 200 mega!!!???vi prego di rispondermi!!!CIAO!!
|
Cristian
18/11/2003 11:53:44 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Ho una Sony TRV14E . NOn ho ben capito se questo modello supporta la connessione Fireware.
|
mosaico
18/11/2003 23:12:55 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: x Riccardo :
Beato te che hai 18 anni.......
La scheda registra in Mpeg2,ma credo che lo faccia in risoluzione,diciamo,minore.
Puoi certamente masterizzare " come dati" un file Mpeg2 su dvd,ma se il tuo player casalingo non supporta questo tipo di lettura,ti servira' soltanto come Backup.
Prova prima con uno spezzone su cd-rom,che e' piu' economico.
Se invece il fine ultimo e' una normale riproduzione su player casalingo,devi caricare il tuo file con un prog di AUTHORING tipo Ulead Movie Facrory2 o analogo.
Si incarichera' lui di finalizzare i *.vobs x una corretta lettura dei capitoli ecc ecc.
Poi masterizzi con Nero come dvd-video.
|
mosaico
18/11/2003 23:26:05 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: x Cristian
Tutte le camcorder digitali supportano la connessione Firewire.
Quantomeno in uscita,altrimenti che digitali sono.
Certo ci sono anche quei modelli della stessa Sony che hanno le entrate " IN" abilitate,molto preziose soprattutto quelle analogiche che consentono di interfacciare un VCR o un TV con il Pc x il tramite della camcorder digitale.
Naturalmente il prezzo di queste ultime aumenta di un buon 30/40 % , per via di una tassa specifica a livello Nazionale.
Comunque consulta il manuale della tua camcorder e troverai tutte le informazioni che cerchi.
Per trasferire dati sul pc avrai bisogno di una scheda Firewire con relativo cavetto del costo di 25/30 Euro circa.
Inutile spendere di piu' perché lo standard e' internazionale e le specifiche sono uguali ( o quasi ) x tutti.
La Sony denomina tali dispositivi con il nome di I-link.
Controlla pure sul tuo pc, magari ce l'hai gia' montata di serie.
|
mosaico
18/11/2003 23:41:18 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: X Poppi :
Solo x chiarezza:
La porta USB ( almeno la 2.0) non e' piu' lenta della Firewire,anzi e' anche leggermente piu' veloce.
Soltanto che supporta un'ampiezza di banda minore della IEEE 1394
Per fare un'esempio banale,la USB 2.0 e' un'utilitaria veloce ma poco capiente,che perde un po' del suo carico (frame) nel trasporto.
la Firewire e' un robusto furgone spazioso di buona velocita' e affidabilita'.
Fra poco uscira' anche la versione IEEE 1394/c che viaggera a 800 MPS e allora non ci sara' piu storia.
|
ric
24/11/2003 16:39:46 | RE: no istruzioni
Messaggio: Salve a tutti, sono riccardo e ho una Sony DCR TRV 18E MINIDV ma non ho le istruzioni in Italiano.
Praticamente non sò che cosa ho comprato.
Sarebbe fantastico se qualcuno potesse aiutarmi.
ciao a tutti
PS: fatemi sapere se posso esservi utile in qualche modo
|
mosaico
24/11/2003 18:01:42 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Guarda che il manuale in Italiano te lo devono fornire x legge,altrimenti la transazione e' nulla.
Senza contare che la Sony da qualche temo i manuali li vende,quindi...
|
ric
25/11/2003 09:41:20 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Lo sò, ma costano un botto, e non mi sembra giusto.
Io la camera l'ho acquistata in Australia, per cui le istruzioni in Italiano non sono tenuti a darmele.
ciao...ric
|
fanagot
25/11/2003 10:45:40 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Ciao Francesca,
se vuoi fare un lavoro fatto bene, comprati il masterizzatore DVD.
Non c'e' altra soluzione. Tutte le alternative su CD non sono confrontabili con la qualita' della tua DV.
Ricordati che ti ci vorra' un HD nuovo. Il video DV hanno dimensioni molto abbondanti, Mosaico ti indica la dimensione esatta. Quando fai il montaggio avrai bisogno di altrettanto spazio per il file montato. per poi comprimerlo con TMPEG in MPEG2 (quello utile per i DVD)
Per mia esperienza, 30G liberi sono il minimo indispensabile. La mia soluzione e' quella di avere un disco che uso solo per i montaggi. Ho notato che quando giochi con file di queste dimensioni l'HD e' parecchio stressato ed e' tuttaltro che improbabile romperlo!!
Se il sistema operativo ed i programmi sono su un altro disco il danno non sara' grave, solo il costo di un nuovo disco (se non in garanzia) e niente perdite di tempo per reinstallare tutto!
X tutti quelli che non hanno risposte utili per Francesca: Non sarebbe meglio che vi apriate un post tutto per voi?
Perche' chiedete manuali in un post che si intitola: problema da cam a PC?
Buona fortuna
|
alessandra
26/11/2003 20:28:00 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Ciao. Ho una JVC gr-dvx8E, ho ancora rippato dvd su divx, ho solo 20 G di hd e 1 G di memoria. devo mettere su cd alcuni filmati della durata di 15 minuti l'uno.
Posso collegare pc e cam tramite firewire e vedere la cam come risorsa, comprimendo "al volo" in un .avi?! (come facevo con un dvd?!) che codec mi consigliate?! audio e video...
ps. audio mi hanno detto il lame ma non riesco a installarlo!!!
|
mosaico
26/11/2003 23:29:45 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Perche' in *.avi (divx) ??
se i filmati non oltrepassano i 20minuti ciascuno,
puoi scaricarli in *.avi nativo e ricomprimerli in MPEG 2 dvd pal x fare degli ottimi mini-dvd
La procedura la trovi su www.benis.it con i relativi settaggi e templates x Tmpeg.
Se invece insisti x convertirli in tempo reale in divx,puoi provare con ulead movie factory 2,lasciando accesa la cam,poiche' la conversione avviene via software,ma il programma ha bisogno di alimentare il file di Flushing video x la riconversione.
Almeno in Mpeg2 funziona cosi'.
Tieni presente che i tempi si allungano notevolmente.
|
giorgy
27/11/2003 23:46:19 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Dove posso trovare il manuale in italiano della videocamera sony TRV14E in formato pdf,
Grazie
|
Buggs Bunny
04/12/2003 02:14:08 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Salve ho un problema con la mia trv 14e...mi spiego:
ho aquistato un firewire per l'acquisizione, ma mentre con l'usb non ho problemi con la firewire non mi riconosce la videocamera .
Devo settare qualcosa sulla trv o sul computer per far riconoscere la videocamera...
quali prove posso fare??
Grazie BB
|
abakus
04/12/2003 23:19:14 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: RAGAZZI AIUTATEMI PER FAVORE
Ho una videocam SONY TRV320E Digital-8 solo con uscita Digitale FIRE IEEE e volevo qualche indicazione circa la modifica di questa uscita digitale in ingresso in modo da avere ING e OUT digitale.
Grazie a tutti quelli ke mi aiuteranno
|
Ribonix
05/12/2003 00:43:12 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: x giorgy
sto impazzendo anch'io per il manuale della videocamera Sony TRV14E.
Comprata in Italia all'interno della confezione c'e soltanto il manuale in ingelese/francese.
nemmeno un file pdf nel CD incluso.
Ho telefonato alla Sony ma loro non forniscono direttamente il manuale: e' compito del rivenditore.
Il rivenditore mi ha dato una fotocopia della fotocopia di una fotocopia del manuale in italiano/greco. Sono 320 pagine che si leggono malissimo.
La Sony dietro mia protesta mi ha detto che mi invierà il manuale in Italiano. Sarà sempre una fotocopia ma spero che questa volta sia leggibile.
|
connex
11/12/2003 06:04:40 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Ciao a tutti,
ho comprato anch'io la TRV-12E e ho notato che non ha il telecomando IR (al momento dell'acquisto non ci ho fatto caso!!!). Qualcuno sa se si può acquistare come optional o proprio non è compatibile con questo modello?
Grazie
connex
|
Giacomo
11/12/2003 21:51:44 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Ho una sony DCR-TRV16E, ma non trovo più i software a corredo e quindi niet driver usb, dove lo prendo? Sto cercando da giorni sui siti sony ma niet da fare? Help me please!
Giacomo
|
mosaico
11/12/2003 22:16:50 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Premetto:
Sono possessore di una Sony PC8,e creditore verso la Sony di sana cordialita',avendomi risolto proprio in queste ore un problema serio di hardware ed in garanzia.
Il Customer Care di milano ha voltato pagina,e veniamo trattati finalmente da consumatori.
Ma quando leggo post come quelli precedenti non posso fare a meno di incazzarmi seriamente.
Ma come e' possibile che la Sony tolleri certi rivenditori?
Come e' possibile spendere centinaia o migliaia di Euro e ritrovarsi con delle fotocopie in mano?e magari dover poi comprare i manuali perche' adesso li vendono.
La mancanza di drivers specifici sul sito ufficiale.
Perche' la Sony quando riceve queste lamentele non interviene con i propri ispettori e provvede ? magari in maniera drastica ?
E soprattutto perche'nonostante i suoi tecnici superpreparati non viene a tutelare i Propri interessi qui',su questo sito,con un pizzico di supporto,magari anche in forma anonima???
SONY Italia SPA
Customer Information Center
il telefono lo trovate sul sito ufficiale.
|
mosaico
11/12/2003 22:28:12 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: x bugs bunny :
Purtroppo non citi il tuo sistema operativo,comunque si tratta di installazione della firewire.
Quando questa e' corretta,attacchi la telecamera,la accendi e basta.
Con windows XP ti apre addirittura il programma di editing preferito(se vuoi).
Ti suggerisco di controllare la scheda su pannello di controllo,sistema,hardware ecc ecc, e di effettuare gli usuali controlli hardware.
Come softare di acquisizione da usare come test x i drivers usa Ulead Movie Factory 2.
Ti riconosce il device ( Sony).
|
mosaico
11/12/2003 22:45:39 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: x abakus :
Facciamo chiarezza,hai soltanto la uscita digitale (out)?
Oppure hai anche quella analogica,il minijack colorato,o il s-video Presa tonda a 4 fori?
Nel caso sia quest'ultima risposta ad essere affermativa,
quale e' delle due che vorresti abilitare e per farne cosa?
Mi spiego meglio...
Con un'ingresso ( in )digitale,ti colleghi alla telecamera DA un ingresso digitale.ad esempio un videoregistratore digitale del costo di oltre 2 milioni delle vecchie lire.
Con un'ingresso analogico,colleghi sulla telecamera qualunque dispositivo analogico che sia in grado di trasmettere segnali audio/video,di qualunque prezzo.
Poi colleghi simultaneamente la telecamera al pc e scarichi i dati in digitale,Ale'....
C'e' una bella differenza,o no?
Se e' questo che intendi,ci sono dei laboratori privati che forniscono i codici x l'abilitazione,oppure eseguono direttamente il lavoro.
Non sono in grado di dirti se sul tuo modello sia possibile tale intervento,posso informarti pero' che tale procedura inficia ( annulla,azzera) la eventuale garanzia, ed elude una tassa governativa specifica sui modelli che hanno questa funzione gia' incorporata alla vendita.
In pratica tutti i modelli o quasi sono in grado di farlo,ma x questioni di tasse sono bloccato o inibiti e diversificati nelle specifiche.
Per i costruttori e' piu' economico cosi' che costruire modelli a parte.
Quindi fai una ricerca su GOOGLE alla voce ......
e occhio alle leggi.
|
mosaico
11/12/2003 22:51:21 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: x connex :
Non riesco a rintracciare il tuo modello sul sito ufficiale,perche' non dai un'occhiata alla scheda tecnica del tuo manuale?
Lì senz'altro deve essere menzionato,oppure ad un centro Sony della tua citta',magari anche telefonicamente sapranno dirti se il tuo modello e' compatibile.
|
mosaico
11/12/2003 22:59:39 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: x Giacomo :
Torna dal rivenditore che ti ha fornito la camcorder,non avra' difficolta' ad aprire la confezione di un'altra sony,fatti fare un backup su cd-rom dei drivers.
Una semplice cortesia,considerato la spesa che hai fatto,non mi sembra cosi' impegnativo.
Oppure senti la Sony a Milano se ti puo' spedire o indirizzare.
Oppure se non risolvi o non hai ancora risolto,dimmi che sistema operativo hai e forse,riesco a spedirti io qualcosa di funzionante.
|
SERGIO
16/12/2003 10:24:18 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Possiedo una SONY DCR TRV22e e sto tentando di eseguire alcuni piccoli montaggi sul pc. Per fortuna posso scaricare i filmati dalla videocamera usando la semplice porta USB perché non ho la firewire...
Il mio PROBLEMA è questo: i filmati - visti nel pc - sono sensibilmente più scuri.
Esiste una soluzione?
|
mosaico
16/12/2003 23:15:22 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Non e' una fortuna la tua USB,disponendo di una uscita dv ,con 25/30euro compri cavoe scheda,non necessariamente originali e risolvi .
La tua segnalazione e' troppo generica,potrebbe paradossalmente essere soltanto un settaggio del monitor.
Non credo assolutamente possa trattarsi dei " soli" 800k pixel,peraltro ottimamente supportati da un'ottica ZEISS,poiche' io ne ho 1000 e scarico egregiamente
Hai fatto un'ottimo acquisto,avrai certamente notato che la tua Cam supporta anche l'ingresso analogico,vero?
Per un test di paragone affidabile hai bisogno di quella scheda.
A risentirci.
|
sergio mura
17/12/2003 21:42:53 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: OK! Grazie per le info.
Piuttosto, visto che si vede che sei molto addentro, sapresti indicarmi una procedura "tipo" per scaricare il filmato e trasformarlo in un comodo vcd?
|
Mirko
06/2/2004 12:35:52 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Buongiorno a tutti,
possiedo una telecamera canon mv550i con scheda ieee 1394.come progr. per trasf. i video dalla telecam. al computer utilizzo presto videoworks!da quando ho aggiunto il secondo hard disk da 80gb ,reinstallando i medesimi seguenti programmi,non riesco più avere filmati in divx da 700mb(con cassette di 1ora),raggiungendo addirittura i 30/40gb!!ho avuto gli stessi risultati anche con studio8,sonic mydvd.i codec installati nel mio computer sono i seguenti:fddshow,mpeg2plugin,mpegableavisetup,xvid04102002-1,wm9codecs,xmpeg_5.02,xvid.
sono disperato in cerca di consigli,ciao
Mirko
|
Cristiano
07/9/2004 22:20:15 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Ciao a tutti vi chiedo un grandissimo favore, io ho una sony TRV20E e proprio ieri ho installato nel mio pc una scheda fireware con 3 uscite... poi ho collegato la videocamera e strimpellando di qua e di là (visto che le istruzioni della sony oltre che ai software fanno schifo...) sono riuscito a vedere la cam nelle risorse del computer... Il problema: appena comincio a trasferire i filmati sul pc dopo circa 20 minuti di filmato la videocamera si sconnette e il programma Windows Movie Maker mi segnala errore... cosa può essere il problema ?? Scheda fireware della mutua oppure qualche impostazione della videocamera ??? (Ho un P4 1,7ghz/512mb/120gb) Aspetto un vostro aiuto...Grazie 1000 !!! Ciao
|
mosaico
07/9/2004 22:57:07 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: D'accordissimo sui prog e le istruzioni Sony.
Niente mutua caro cristiano,le firewire per dichiararsi tali devono aderire ad uno standard internazionale molto rigido.
Temo proprio che il tuo disco rigido sia formattato in fat 32,anziche' in Filesystem NTFS.
Solo quest'ultimo riesce a supportare e gestire file piu' grandi di 4 Gb.da lì lo stacco di Movie-Maker,che detto fra noi e' un po' modestino come prog di acquisizione.
Dovrai riformattare il tuo Hard disk nel nuovo standard non prima di aver controllato la mia supposizione.
Poiche' non citi il S.O. ti rammento che solo Win XP,Win 2000,e le ultime versioni di win ME, supportano il filesystem NTFS.
Per cui se non hai uno di questi S.O. e vuoi superare il problema dei 4 Gb ti suggerisco di procurartelo.
Ti sconsiglio vivamente di partizionare in piu' parti il disco per l'editing,rischi di friggerlo in 6 mesi ed i tempi si allungano a dismisura.
|
mosaico
07/9/2004 23:06:41 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: x Mirko :
Spero proprio che tu abbia risolto,anzi ne sono certo,altrimenti ti sarai dato all'Ippica dalla delusione.
Ad ogni modo e anche per evntuali altri fuitori.......
Il mntaggio di un secondo hard disk e' soltnto accsorio al problem lamentato.
Fra i codecs caricati,a parte un avi setup,non c'e' un valido codec DV,ne il microsoft,ne l'elecard ne l'eccellente Mainconcept DV all'epoca gratuito ed oggi purtroppo a pagamento.
Per cui stai acquisendo in *.avi nativo non compresso,qualcosa di molto simile al formato broadcast che usano in network televisivi.
E' ovvio che partendo da quell'ordine di grandezza tu incontri "qualche lieve difficolta'" ad inserire il filmato in un cd.
Scarica GSpot che funziona anche e non solo per gli *.avi-divx e controllati i codecs caricati.
E' un consiglio che vale anche dopo 6 mesi.
Saluti
|
Cristiano
08/9/2004 00:27:22 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: X Mosaico: io ho già 2 hard disk entrambi con la partizione NTFS !!!
Io sono ancora del parere della scheda "sfigata" o di qualche impostazione della videocamera (quale ??)....
Aiutooooooooooooooooo
|
mosaico
08/9/2004 00:40:37 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: La scheda la escluderei per prima,o funziona o non funziona.s
Solo per 20 minuti circa non ha senso.
La Ram e' sufficiente,il disco addirittura esagerato,se sei certo che e' in NTFS....
Non ti rimane che MovieMaker,modestino e tutto sommato antiquato,magari quelche settaggio nascosto o una versione non proprio aggiornata.
La scheda devi vederla su periferiche di rete.
se e' abilitata e' ok.
scusa se insisto,ma la scadenza dei 4 Gb,o 20 minuti circa non mi sembra affatto casuale.
Non mi risulta che le Camcorder abbianodi questi settaggi limitativi,e a che scopo?
Prova con un'altro programma e taglia la testa al Toro.
|
morenbia
08/9/2004 08:25:39 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Ciao Cristiano,
sinceramente movie maker non è il massimo .... a parte il fatto che te lo ritrovi già installato assieme al sistema operativo non trovo altri pregi del programma...
Per cominciare fossi in te scaricherei la trial di ulead movie factory 3 e con questa acquisirei, così vedrei se anche con questo programma (tra l'altro ottimo, con lui poi fare un piccolo montaggio e creare menu per dvd) ho lo stacco a 20 minuti circa dall' inizio.
Ciao
PS colgo l'occasione per fare un carissimo saluto a mosaico
|
mosaico
08/9/2004 09:01:03 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: ricambio con estremo piacere,
PS.noi domani sera caffettino tra vecchietti sulla SS 5.ti si lascia uno sgabello libero...
..un si sa' mai.
|
morenbia
08/9/2004 09:07:36 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Denghiu,
.... un si sa' mai .... virtualmente ci sarò....
Bye
|
Cristiano
08/9/2004 23:03:23 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Rieccomi...
Allora...oggi ho provato a collegare la videocamera ad un altro pc, risultato: funzionava perfettamente (il cavo è sempre quello)...e funziona soprattutto con la schifezza di Windows Movie Maker !!!
Sono tornato a casa, ho raddoppiato la ram (1gb) ho riverificato che le fat fossero NTFS, ho eseguito le norton utilities, ho verificato tutte le periferiche controllando il loro perfetto funzionamento... ho cambiato persino slot alla scheda firewire pci, ricollegata la videocamera... risultato: viene vista dal pc dopo 4/5 che la spengo e la riaccendo e poco dopo si disconnette automaticamente... A questo punto credo sia la scheda firewire difettosa...non credete ?? (Ha il chipset Via VT6306 che sia da aggiornare x windows xp professional ??) Altro non so dire...spero che domani mi arrivino delle schede nuove e diverse così faccio l'ultimo tentativo...poi mi rassegno ad usare il videoregistratore... Grazie per i vostri consigli, se ne avete altri datemeli che tra poco o butto il pc o mi butto io dal poggiolo...eheheh.. Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii
|
Daniele
17/9/2004 14:45:01 | problema da cam a pc
Messaggio: Ciao,
io ho una telecamera sony di quelle che scrive su minidvd, ha solo un uscita usb e non firewire (che schifezza).
il programma in dotazione importa solo in formato mpeg o mpeg2 ma io voglio lavorare in avi. Come posso fare?
Aiutatemi
Grazie
|
luisa
14/10/2004 13:26:16 | problema da cam a pc
Messaggio: Ho una telecamera canon mv500i dotata del programma presto videoworks & ieee1394 interface che mi permette di catturare, modificare e salvare un filmato o pezzi di un filmato. Sono riuscita a catturare il filmato che mi interessa, a modificarlo, a inserire l'audio che desidero ma al momento del salvataggio mi chiede se voglio salvare le modifiche, gli rispondo di si, ma quando ha finito non ha salvato niente e mi ripropone la sequenza non modificata. Ho provato a rinominare il file, a cambiare destinazione di salvataggio ma tutto é inutile. Da che cosa può dipendere? Aiutatemi grazie
|
mosaico
14/10/2004 14:10:42 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Ricordo qualcosa del genere da parte di Studio 8 della Pinnacle.
Acquisiva l'audio dal cd,alla fine lo convertiva durante il salvataggio,ma poi nulla.
Rimaneva solo l'audio originale.
Hai provato ad inserirlo nella traccia giusta?
Hai cancellato il preesistente o comunque lo hai reso muto o trasparente?
Hai provato ad inserirlo come Mp3 o comunque compatibile gia' pronto?
Perdona,ma non conosco il programma che usi.
|
nino60
30/10/2004 22:37:14 | Come leggere MPEG1?
Messaggio: Ciao a tutti. Ho bisogno di un sistema facile per leggere MPEG1 (non VCD), DVD e DIVX (e magari wmv, ma quest'ultimo posso fare a meno di leggerlo). Scopo: far vedere film (DIVX/DVD) e filmati dei nipotini (MPEG1) a mia madre, che avendo 81 anni non è propriamente esperta di PC. Esistono DVD player che leggono tutti questi formati? Mi riferisco soprattutto ai semplici MPEG1 (mi pare che molti leggano i VCD, ma io ho un mare di CD in MPEG1......)
|
kevinxp
29/12/2004 23:06:16 | software
Messaggio: come posso rimediare il CD ROM contenente il software per la telecamera DCR-TRV 320 E
|
mosaico
30/12/2004 11:01:41 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Se hai dei file Mpeg1 non formattati in VCD,e possiedi un player Divx,potrai limitarti a masterizzarli come dati su un supporto cd/dvd.
ualche tempo fa',un forumista piu' esperto consigliava di usare nomi sequenziali e corti.
esemp: film 01, film 02,film 03,per via di una certa difficolta' a digerire nomi lunghi da parte dei player.
|
mosaico
30/12/2004 11:05:11 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Trovi un rivenditore con quel modello in vetrina,e gli chiedi di farti una copia su cd,non prima di avergli augurato Buon Anno in solido.
Oppure apri un Thread apposito sul Forum e aspetti.
Oppure ancora,lo chiedi direttamente alla Sony a Milano.
|
betty
05/1/2005 15:01:36 | passaggio CAM PC
Messaggio: Ciao a tutti, chiedo a voi sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Voglio passare un filmato dalla mia video camera a PC e sto usando il programma PRESTO VIDEOWORK della newsoft.
Il problema è che quando provo a salvare il filmato nel PC le videate non sono lineari, forse è un problema di fotogrammi.Quando quardo il filmato nel PC lo vedo con degli scattini e non so come fare.C'è qualcuno che ha capito il problema è può aiutarmi??? Grazie
|
mosaico
05/1/2005 15:30:18 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: la tua Cam e' digitale?
Che sistema operativo usi?
Che processore e quanta Ram hai?
cerchiamo di iniziare dal verso giusto.
|
Betty
05/1/2005 15:45:21 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Si la mia Cam è digitale ma ora non ricordo il modello.
Ho Windows 2000 e 128 mega di RAM.
|
mosaico
05/1/2005 16:08:32 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: La Ram e' decisamente pochina,anche per win 2K potrebbe essere proprio la responsabile della riproduzione a scatti.
Controlla che il filesystem sia formattato in ntfs,o non potrai acquisire file piu' grandi di 4Gb.
Che forse nel tuo caso e' anche un vantaggio.
Vai su: http://windv.mourek.cz/e scarica WinDv,programmino di soli 100Kb che ti permettera' di acquisire con piu' scioltezza e utilizzando al massimo le poche risorse di sistema che mi sembra tu abbia.
Fai un defrag e inizia ad acquisire.
|
Betty
05/1/2005 16:48:04 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Grazie 1000, sei stato molto gentile.Stasera provo e poi ti faccio sapere. Per ora ti ringrazio moltissimo
|
Anonymous
26/3/2005 23:06:12 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: .
|
FABRY
12/10/2005 12:11:30 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: VOLEVO SAPERE PERCHE' NON RIESCO A TRASFERIRE TRAMITE PORTA USB IL FILMATO DA MINI-DV SUL PC..!!!
|
Anonymous
12/10/2005 12:18:54 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Hai bisogno del firewire, in usb puoi trasferire solo le foto, questa è una mia suposizione, cmq hai istallato i driver della cam?
|
mosaico
12/10/2005 18:01:22 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: E' una supposizione molto sensata.
Devi collegare la Cam DV alla porta firewire del PC.
Se hai un notebook tramite cavetto maschio/maschio 4/4 pin.
Se sul Desktop tramite cavetto Maschio/maschio 4/6 pin.
il cavo costa una decina di Euro,la scheda (se non ne sei provvisto) una ventina.
|
Nicki
15/12/2005 09:23:08 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: Buongiorno a tutti, ho bisogno di qualche consiglio per un problema cam/pc.
Ho una cam Canon MVX3i collegata alla porta firewire installata sulla scheda audio Audigy Player. Scheda Video Asus 8200. Studio 9 Pinnacle.
Fino a poco tempo fa era tutto ok. Purtroppo ho dovuto formattare l'HD e son passato da Win 2000 a Win XP-Pro. Ora purtroppo il camcorder non è riconosciuto nè da studio 9 nè da movie-maker. Ho aggiornato studio 9. Devo solo aggiornare Xp sperando di risolvere qualcosa. Preciso che in Gestione periferiche - controller audio,video,giochi non compare la periferica 1394 Dv camcorder.
Qualcuno sa darmi un suggerimento.
Grazie molte
|
salvo
13/1/2007 16:45:54 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: anch'io ho il problema di cristiano, cioè una volta avviata l'acquisizione del filmato dalla vieocam quasi subito si scollega, insomma una finestra mi dice che nessuna cam è collegata. a differenza di cristiano però questo problema a me prima non lo faceva.. qualcuno ha una spiegazione, thanks
|
max
26/6/2008 14:45:01 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: premetto che ho una trv14e e ho lo stesso problema di francesca domanda nel retro del mio pc ho la presa 1394..e relativa uscita audio video nella cam se ho ben capito compro il cavetto da 30 euro circa e ho risolto il problema?scusatemi sono alle prime armi attendo risposta grazie
|
max
26/6/2008 14:45:21 | RE: problema da cam a pc
Messaggio: premetto che ho una trv14e e ho lo stesso problema di francesca domanda nel retro del mio pc ho la presa 1394..e relativa uscita audio video nella cam se ho ben capito compro il cavetto da 30 euro circa e ho risolto il problema?scusatemi sono alle prime armi attendo risposta grazie
|
wdukflus
04/1/2011 08:13:32 | zgyXXXbJmz
Messaggio: ht5Zni <a href="http://cjzxawtqurmb.com/">cjzxawtqurmb</a>, [url=http://ldqdnsunabdu.com/]ldqdnsunabdu[/url], [link=http://cfycmhrnqpaa.com/]cfycmhrnqpaa[/link], http://izulztzoqmgt.com/
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|