| Da | Messaggio |
italo
06/7/2004 10:33:14 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: DVD Recorder Philips HDRW720.
Ieri ho provato a passare video da telecamera digitale ad HD e devo dire che si vede benissimo. Anche l'audio è perfetto.
|
Doc
06/7/2004 12:01:50 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: tra + e -, oltre al discorso puramente tecnico sul supporto (ho letto che con il + le possibiltà di errore in scrittura sono praticamente nulle e non va finalizzato)e alla compatibiltà (la compatibiltà dei - è dimostrato sia maggiore, perfino anche verso alcuni vecchi DVD in cui non è indicata!), secondo me, la questino è molto legata alle aziende che supportano il formato. Di sicuro Philips non ha avuto il successo sperato non per colpa del formato ma bensi per colpa di tutti i suoi prodotti, che come si può leggere anche in qualsisi sito straniero hanno sempre mille problemi, con l'aggiunto che l'assistenza philips-italia quasi sempre non è in grado di ripararli in autonomia e a volte non li riesce proprio a riparare! e bisogna considerare che tranne il Sony(che io sappia) tutti gli altri "+" in circolazione hanno meccanica e schede philips...quindi....fate voi
Che dire del RAM, supporto genio-incompreso dai costi elevatissimi e introvabile; la Panasonic ha sfornato un'idea eccezionale che di fatto non ha avuto il successo sperato, dimostrato dal calo di vendite dell'ultimo anno (dimostrato anche dall'azione di marketing dello sconto di 50 euro per periodo estivo).In enorme crescita invece l' indistruttibile Pioneer e il JVC
|
Anonymous
07/7/2004 22:55:47 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Nicola.
Io ho letto, però, che il +Rw è "lineare", cioè non recupera gli spazi di cancellazione alla fine, ma conserva i singoli spazi nei diversi punti dove si è provveduto a cancellare. E' anche vero che, beneficiando idella caratteristica, il -Rw non è più universalmente leggibile.
Cosa ne pensi, Doc?
Cos'è la finalizzazione di un DVD?
Quanto costano i dischi Ram? E cosa sono le cartucce?
L'incompatibilità incrociata tra le riproduzioni di Rw e Ram è davvero disarmante!!!!!!
A Voi la parola!!
|
giuseppe
08/7/2004 10:34:38 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Ciao a tutti.
Vorrei dare il mio contributo alla lista.
Allora...
Per lavoro ho acquistato 6 dvd recorder panasonic
2 dmr60
3 dmr50
1 dmr85(ultimo acquisto)
Mi trovo benissimo. la possibilita di usare i Dvd-R (che credo vincerà lo scontro tra il meno compatibile +)e la registrazione su Dvd Ram che in assoluto consiglio.
Leggo molti di voi che per eliminare la pubblicità da film devono registrare su dvd , riversare su pc e poi...
Su Ram invece non fai altro che eliminare la parte che non ti interessa direttamente dal telecomando (anche pochi frame)che sia la pubblicità o qualsiasi altra immagine o parte di un filmato.
Lo consiglio ad esempio per i montaggi sommari...dopo che riversi lasci nel disco solo le immagini buone...
Poi.. ci puoi registrare fino a 100.000 volte
Il costo dei suporti..? poco di più di una Vhs... si possono trovare a circa € 4,70.
E' vero come dicono in tanti che non è così semplice trovarli pero'...
E poi grande cosa del ram .. quante volte vi è successo di vedere alla tv una cosa da registrare assolutamente ma tra cercare una videocassetta nuova o trovare una parte libera di vhs .. il programma è già terminato .??? Con il Dvd ram non fai altro che premere REC. la registrazione in automatico partirà da dove è disponibile una porzione libera di disco senza cancelare nulla e senza doversene preoccupare....
Siccome non lavoro per panasonic (!!!) so che anche i prodotti Pioneer,Sony e Jvc sono altrettanto validi .
|
Akenat
11/7/2004 18:12:28 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Vorrei acquistare un Panasonic DMR-85 con HD.
Qualcuno sa se ha problemi con le varie marche di supporti DVD?
E' compatibile anche con i supporti di fascia economica?
Un'altra cosa.Conviene registrare su HD oppure su DVD-RAM?
|
Anonymous
11/7/2004 20:21:48 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Ma il Philips HDRW720 registra solo su HD o anche direttamente su DVD ? Ho scaricato il manuale dal loro sito e non è chiaro, ma mi è sembrato di capire che ogni registrazione avviene SOLO su HD, poi dopo se si vuole si può trasferirla su disco, ma registrare DIRETTAMENTE su disco non si può ?
Qualcuno ne sa qualcosa ?
|
behemot
12/7/2004 14:06:15 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: x Akenat:
se hai l'HD credo che i DVD-RAM ti saranno inutili. Registri su HD, togli la pubblicità, poi riversi su DVD-R e lo finalizzi. I RAM ti possono servire, per esempio, se vuoi portare il filmato su PC e lavorarlo lì (menù, etc. - i menù dei recorder in genere sono abbastanza scarni). Dovrai ovviamente avere sul PC un lettore compatibile con i DVD-RAM. I DVD-R economici ti consiglio di evitarli perché i recorder (Panasonic, almeno) sono più pignoli dei masterizzatori da PC.
Ciao
|
Doc
12/7/2004 14:19:54 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: x anonymous
corretto,la registrazione è lineare; se vuoi usare il modo VR, sappi che li potrai leggere solo in tutti i player di fascia medio alta/alta (quindi non quelli da 100 € del centro commerciale).
I dischi RAM Panasonic li ho visto anche a 12/13 € e a 20 quelli nuovi da 9.4 (parlo di comunissimi negozi)
|
Anonymous
12/7/2004 23:10:07 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Nicola-
Per Giuseppe: il problema è capire prima in questa Babele qual'è lo standard più efficace, considerato pure quello che scrive Behemot.
Per Behemot: qualcosa del genere l'avevo già letta. Ma allora è più efficace un "-R/Rw" - ovviamente con Hd -, tipo Pioneer? Cosa offre di più pratico ed attraente rispetto al "-R/Ram" ed al "+R/Rw"?
Per Doc: dunque, pensi anche tu che il "+R/Rw" sia il meno pratico dei tre? Ma l'hard disk non elimina da sè questi problemi?
A proposito, sono in arrivo - me l'ha confermato Pioneer Italia - anche il DVR520H-S ed il DVR720H-S, ma .... non si sa quando!!!!
Un'ultima cosa: i prezzi stanno crollando. Infatti, una catena di negozi vende il Philips HDRW720 a 669 €, se non ricordo male e se i pezzi non sono stati già imboscati!!
Sono sempre ben accetti tutti i contributi!
A presto!
|
italo
13/7/2004 16:54:35 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Per Anonimous che chiede "Ma il Philips HDRW720 registra solo su HD o anche direttamente su DVD ?"
Non ho ancora provato dato che ho acquistato il Philips principalmente per registrare da telecamera digitale e poi tagliare e elaborare. Ti faccio sapere.
|
Doc
13/7/2004 17:23:24 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: X Anonymus:
l'hard disk da sicuramente un praticità di utilizzo ineguagliabile con i supporti estraibili. Considera che fino a pochi mesi fa solo i modelli top di gamma avevano l'HD. Ora le più importanti aziende proporranno almeno 2/3 modelli con H.D. nella propria serie (che vedremo a partire da settembre). E' prevedibile che la successiva sfornata di modelli siano tutti o quasi con HD (nel frattempo avranno raggiunto prezzi ridicoli come produzione industriale).
L'unico svantaggio che rimane è quello che si "fulmini", quindi se proprio uno vuol essere sicuro nel tempo è meglio farsi le copie delle cose importanti sempre su DVD.
|
Akenat
13/7/2004 18:37:37 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: x behemot:
grazie delle informazioni.
Un'ultima cosa: sul Panasonic E85 come si agisce in Hard-Disk per il taglio delle immagini (p.es. della pubblicità)? Esiste un programma particolare all'interno del recorder o si deve far ricorso ad un programma esterno?
|
behemot
14/7/2004 14:16:47 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: L'editing dei filmati li gestisce il Panasonic, non c'è bisogno di nessun software. Premetto che io ho il vecchio E30 (senza HD, quindi ti parlo di editing su DVD-RAM) ma l'85 credo che funzioni allo stesso modo. Dal menù scegli "elimina parziale", ti visualizza il filmato, con play, avanzamento veloce, pause, etc. scegli il primo e l'ultimo fotogramma e il recorder ti toglie il segmento compreso tra i due. Molto semplice.
Ciao
|
Akenat
15/7/2004 07:46:28 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Come ho già detto in un precedente messaggio, vorrei acquistare un Panasonic E85H.
Qualcuno mi sa indicare qualche marca di supporti dvd che sia compatibile con questo modello?
Lo chiedo perchè avendo un LG 4800 ho avuto diversi problemi con supporti anche di qualità tipo Verbatim, Ritek, etc. (p.es. il recorder nel trasferimento dei dati sul supporto dvd mi dava errore sconosciuto).
|
gaetano di toro
17/7/2004 22:38:45 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: vorrei notizie su dvd techword dvd rtk e inno hit dvd rtk.ciao
|
marco_les
21/7/2004 11:07:48 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Ciao a tutti, ho sottoscritto l'abbonamento a SKY e essendo appassionato di cinema vorrei comprare un dvd recorder per registrare i film.Potete dirmi cosa ne pensate dell'LG 4820V?Voi cosa mi consigliate di acquistare?
Un'altra cosa, è possibile copiare i film del Blockbuster?
|
Akenat
22/7/2004 09:55:35 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: x Behemot in particolare:
Considerata la comparsa sul mercato dei masterizzatori Dual Layer(Nec 2510, LG etc..), si hanno notizie di DVD Recorder Dual Layer?
Qualcuno ha notizie di modelli di prossima uscita, magari delle marche più rappresentative (Panasonic, Pioneer)?
|
behemot
22/7/2004 12:11:00 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Akenat, ho fatto un giro sul web ma non ho trovato nulla, credo sia ancora un po' presto. Poi, se i primi recorders DL saranno Philips se li possono tenere, non mi fido di quella marca...
|
Akenat
22/7/2004 12:27:14 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: x beehemot
Anch'io non ho trovato molto in rete al riguardo.
Mi chiedo allora:è il caso di procedere all'acquisto del Panasonic E85H o piuttosto attendere pazientemente l'uscita dei Dual Layer?
Che fare?
Grazie
|
Anonymous
22/7/2004 14:12:02 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Anch'io sare interessato all'acquisto del Panasonic E85H, però leggevo sulla scheda tecnica che non accerra DVD RW, cioè i rescrivibili. E se sbaglio, che faccio? butto il supporto DVD come se non fosse nulla? Non mi pare cosa da poco. Inoltre, qualcuno mi puo dire se è possibile duplicare (tramite un videoregistatore VHS ovviamente collegato al DVD recorder)in in DVD)VHS protette mediante anche l'uso degli apparecchietti antimacrovision??? Questi ultimi funzionano, per il passaggio da VHS a DVD, come funzionavano prima se collegati a due apparecchi VHS o no?
|
behemot
22/7/2004 15:05:27 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Akenat, non so se vale la pena aspettare perché la tecnologia DL è appena nata e peraltro solo per i DVD+R; prima che esca sul mercato un recorder DL affidabile e collaudato passeranno non pochi mesi. Poi se i dischi DL costeranno il doppio o il triplo dei single layer... Avendo l'E85H l'hard disk il vantaggio dei DL si ridurrebbe solo a quando devi registrare un film da tenere per la collezione e questo dura più di 120 minuti e non si trova il DVD originale in commercio. Rari casi, insomma. Peraltro, con la funzione flexible recording del Panasonic puoi far entrare, per esempio, 130 o 140 minuti di registrazione su un DVD 4.7 GB con qualità leggermente inferiore all'SP.
x Anonymous (la prossima volta firmati, please...)
I Panasonic non registrano su DVD-RW perché utilizzano il formato proprietario DVD-RAM come disco riscrivibile. Comunque con l'hard-disk l'utilizzo di dischi riscrivibili si riduce assai. Esempio: registri un programma su HD, lo guardi, se non lo vuoi tenere lo cancelli e se lo vuoi tenere togli eventuale pubblicità e lo trasferisci su DVD-R. Insomma, lavorando su HD anziché su riscrivibile puoi sbagliare finché vuoi...
Se invece vuoi effettuare una registrazione per poi portarla sul PC e lavorarla, magari aggiungendo un bel menù (quelli Panasonic di default sono un po' scarni), allora sicuramente l'RW è più compatibile del RAM. Io regolarmente registro su DVD-RAM e lavoro su PC per poi creare un DVD-R, ma come masterizzatore ho dovuto comprare un Panasonic (ottimo, tra l'altro) in grado di leggere DVD-RAM. Per quanto riguarda gli apparecchi "antimacrovision", non tutti funzionano con i DVD recorder, bisogna informarsi. Di più non so dirti perché non avendone bisogno non mi sono mai interessato più di tanto all'argomento.
|
vinxetto
22/7/2004 15:30:09 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: per behemot
sono vinxetto
Grazie per la risposta, davvero. Strano che non mi sia firmato, forse una mia dimenticanza non voluta. Del resto avevo gia posto lo stesso quesito come argomento nel forum con firma.
Cmq, volevo chiederti..sono un profano dell'argomento quindi non giudicarmi male. iO vorrei comprare un DVD recorder ma miservirebbe solo per la duplicazione di film da formato VHS a DVD (non foglio farlo tramite computer con scheda di acquisizione). Alora, ma miserve davvero un Hard disk, specie se da 80 gb?? Potrei forse risparmiare e comprare un modello senza un HD cosi elevato? O no? Io so che i vantaggi di un HD nascono nel momento in cui fai editing , riversamento da videocamera etc...a me tutto cio, come ti dicevo, non serve..Voglio solo duplicare da VHS E dvd. nON HO PIU SPAZIO PER LE VECCHIE vhs E VOGLIO RISOLVERLO CON LA PRATICITA DEL dupporto dvd. Che mi consigli? Comprare un modello normale o necessariamente uno con HD cosi capienti? Forse per le VHS potrei usare due videoregistatori con filtro antimacrovision e poi in seguito duplicare la VHS ora sprotetta con un DVD recorder..va via un sacco di tempo..cmq, forse funziona..o no?
Grazie mille di tutto Behemot
|
behemot
22/7/2004 16:42:30 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Ciao Vinxetto, se intendi usarlo solo ed esclusivamente per duplicare da VHS a DVD puoi anche comprare un modello senza HD. Vedi, io ho un E30 preso più di un anno fa, scelsi il modello senza HD perché quello con HD (Panasonic HS2) era appena uscito e costava più del doppio. Sono soddisfattissimo dell'acquisto, l'editing lo faccio su DVD-RAM ma effettivamente non avere l'HD può risultare molto scomodo in alcuni casi. Ti faccio qualche esempio:
- devo registrare col timer un film da 110 minuti che, avendo in mezzo pubblicità e magari TG, viene effettivamente a durare 135 minuti. Risultato (mi è già successo): il finale viene tagliato. Se poi il film inizia in ritardo, ancora peggio. Con l'HD metti 4 ore di registrazione e vai sul sicuro. Poi, editando, lo riduci ai suoi 110 minuti e lo finalizzi su un DVD-R. Certo si può rimediare registrando in flexible recording ma a scapito della qualità.
- vado via un weekend e ho 3 programmi da 1 ora l'uno da registrare. In questo caso senza HD devo forzatamente registrarne solo uno dei tre, oppure due rischiando che il secondo rimanga tagliato. Quando mi capita una situazione del genere rimedio scegliendo 1 programma da mettere su DVD e l'altro/gli altri su VHS.
Quindi valuta tu, se non pensi di usarlo per registrazioni da TV allora l'HD è quasi inutile.
Per portare le VHS su DVD senza comprare un antimacrovision apposito puoi benissimo fare come hai descritto, ma la qualità ne risentirebbe perché ci sarebbe perdita nel primo passaggio (da VHS protetta a VHS sprotetta). Se i tuoi VCR te lo permettono puoi usare il secondo di loro solo come tramite, senza registrare, cioè: VCR in lettura > antimacrovision > secondo VCR che riceve il segnale sprotetto in ingresso e contemporaneamente lo manda al DVD recorder. Risparmieresti anche tempo.
Per finire, ti consiglio di usare solo supporti di qualità con i DVD recorder perché (almeno i Panasonic) sono piuttosto schizzinosi. Meno male, dico io, così eviti di registrare su DVD scadenti che subito si vedono bene e dopo qualche mese sono da buttare.
Ciao
|
vinxetto
22/7/2004 18:32:51 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: per BEHEMONT
Grazie ancora per la risposta, Behemont.
Dunque, mi confermi :
che un Panasonic E 85 è valido (mi hai convinto sul HDD, anche se il prezzo..acciderbole..)? In alternativa ci sarebbe un JVC 20 (stesse caratteristiche, stesso HD, ha solo in piu la possibilita dei riscrivibili ma se tu mi dici che trasferendo su HD un film, si possono tranquillamente togliere pubblicità e quant'altro, il problema non esisterebbe piu.. giusto? ho capito bene?)
Per il secondo problema. Tu mi dici:" Per portare le VHS su DVD senza comprare un antimacrovision apposito puoi benissimo fare come hai descritto, ma la qualità ne risentirebbe perché ci sarebbe perdita nel primo passaggio (da VHS protetta a VHS sprotetta). Se i tuoi VCR te lo permettono puoi usare il secondo di loro solo come tramite, senza registrare, cioè: VCR in lettura > antimacrovision > secondo VCR che riceve il segnale sprotetto in ingresso e contemporaneamente lo manda al DVD recorder". Ma come si fa a capire se un VCR puo essere usato solo come tramite tra il primo VCR che legge e il DVD che registra? Devono essere VCR con questa funzione specifica? Ha un nome, tale funzione? Oppure è un discorso concernente solo i corretti collegamenti?
Grazie di tutto, spero ancora nella tua disonibilità.
Cia. A presto
|
Anonymous
22/7/2004 19:18:11 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Salve! Sono anch'io intenzionato ad acquistare un Dvd recorder, stavo per scegliere un panasonic Dmr 50 o Dmr 85 ma, secondo me, hanno un inconveniente non da poco: sono sprovvisti dell'ingresso per l'acquisizione dalla telecamera digitale!
Per questo motivo mi starei orientando verso i Pioneer con Hard disk ultimi usciti,
anche se usano un sistema di registrazione meno flessibile del dvd ram. Che ne pensate?
Halsyon
|
behemot
22/7/2004 19:44:38 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Ho letto le caratteristiche del JVC, mi sembra ottimo... RW, RAM, flexible recording... della marca mi fiderei ad occhi chiusi anche se Panasonic ha più esperienza in fatto di DVD recorders.
Per la seconda questione, è un fatto di collegamenti e caratteristiche del VCR. Io ho un Samsung che mi fa passare il segnale senza registrare, semplicemente schiacciando il tasto REC (con REC+PLAY invece registra). Qui devi fare delle prove, al limite puoi comunque registrare sul secondo VCR in modo che il segnale passi in uscita verso il DVD recorder. Comunque, molto più semplice comprare un antimacrovision apposito, non credo costino poi tanto.
x Halsyon: i modelli DMR-E65 (senza HD), DMR-E95 e DMR-E100 dovrebbero avere l'ingresso digitale DV. Comunque ottimi anche i Pioneer, un nome una garanzia...
|
halsyon
22/7/2004 20:12:40 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Per Behemot
Ti ringrazio per la dritta, effettivamente Panasonic
e Pioneer sono le marche che mi danno piu affidabilità. Ho ben due vidoregistatori e videocamera digitale Panasonic, mentre il lettore Dvd e il masterizzatore sono della Pioneer: effettivamente non mi hanno mai dato problemi. Il panasonic DMR 100H mi tenta molto, ma il prezzo mi sembra ancora un po troppo alto!
|
Akenat
23/7/2004 11:36:38 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: x Behemot
Innanzi tutto grazie deipreziosi suggerimenti e della disponibilità.
Un'ultima informazione:quali sono i supporti DVD che usi maggiormente con il Recorder Panasonic, quelli cioè che ritieni più affidabili?
|
behemot
23/7/2004 12:04:27 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Guarda, io sono ormai mesi che non registro su DVD-R, nel senso che registro sempre su DVD-RAM, edito e poi il DVD-R lo creo e masterizzo sul PC. Comunque in passato ho usato DVD-R TDK, Panasonic, Verbatim, BeAll, Maxell, Sony, nessun problema. Come vedi mi tratto bene... Una volta ho provato per curiosità un Princo ma non me l'ha neanche riconosciuto come DVD-R!
|
italo
27/7/2004 13:24:45 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Ma come mai parlate male o poco del Philips HDRW720? Vorrei condividere con voi pregi e difetti di questo DVD Rec. oltre che io ho anche un Panasonic DMR-E85. Ora ho effettuato diverse prove con entrambi i modelli pur avendo standard diversi. Io credo che lavorare su HD abbia un vantaggio evidente, quando si monta un video la velocità di risposta è un'altra cosa. Non che voglia sostenere che i RAM non siano validi anzi, ma la velocità di gestione di un HD è nettamente superiore. Scrivetemi!
|
Artemide
28/7/2004 03:05:04 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: DVD Recorder
DK Digital mod. DVR 201
Qualcuno lo conosce? L'ho visto in offerta i un ipermercato
è un modello con HD da 40 gb è costa solamente 280 €
Non è che mi fidi tanto!
Ciao a tutti, e grazie in anticipo.
|
Anonymous
28/7/2004 14:15:54 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: fin tanto che c'è gente che compra quelle cagate, ci saranno sempre in circolazione. Comprate solo apparecchi di marca e vedrete che i prezzi scenderanno, come ovvio.
|
massimo
28/7/2004 17:25:50 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Ho masterizzato un DVD usando il masterizzatore che ho collegato al PC di casa ed un supporto DVD+R. Sul mio lettore DVD da tavolo sony si vede benissimo, su quello di mio padre (panasonic) invece no.
Esiste qualche gentile amico che puo' spiegarmi perche' ?
Puo' essere un problema di compatibilita' col DVD+R ? Devo usare un supporto DVD-R ?
Grazie anticipate.
|
behemot
28/7/2004 17:43:42 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: È possibile che il lettore Panasonic non legga i DVD+R, d'altronde la casa giapponese è del "partito" -R/-RAM contrappossto al +R/+RW di Philips, Sony, etc. Ti consiglio di provare con un -R. Resta sottinteso che i supporti devono essere di qualità.
Ciao.
|
Anonymous
29/7/2004 00:12:48 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Nicola.
In attesa dei nuovi Pioneer e Jvc sugli scaffali, vi preannuncio:
Samsung dvd hr 700 (super prezzo/qualità!!!!)
Thomson dth 7000e (solo 40 gb memoria),
ovviamente ambedue con memoria.
,
|
Giacob
29/7/2004 22:23:45 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Per Anonymous:
La tua risposta ad Artemide è molto rozza e arrogante.
Sarebbe il caso che tu dicessi la tua opinione senza credere di avere la verità in tasca, anche perché può succedere di dire delle grandi sciocchezze. Infatti se i dvd recorder delle grandi marche stanno calando è proprio per merito della incalzante concorrenza delle marche sconosciute. Esattamente il contrario di quello che tu hai detto.
|
halsyon
30/7/2004 09:00:01 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Ho scaricato il manuale del Pioneer 5100 H, c'è scritto "che non si possono registrare video con protezione...i video anticopiatura comprendono anche le trasmissioni via satellite"! Vorrei sapere da qualcuno che lo possiede se effettivamente è cosi.
|
halsyon
30/7/2004 12:55:03 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Riguardo al Dvr 5100 della Pioneer, come non detto, mi ha già risposto Gianpy in un altro post: lui ce l'ha da gennaio e non ha riscontrato nessun problema di registrazione dal satellite!
|
fabio
01/9/2004 12:14:46 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: ciao gente,
vorrei comprareun dvd recorder ma nn so quale prendere..... secondo voi quale dovrei prendere?!?!
grazie anticipate sul consiglio!!
ciao
|
KK
01/9/2004 16:54:34 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: nuovo Pioneer 520H, fascia alta e prezzo medio
|
Raf
02/9/2004 12:48:04 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: E' arrivato il pioneer 720 con HD. ho visto a 1.120,00 euro. Un pò caro, no?
|
ivano
02/9/2004 13:18:42 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: ciao a tutti, io ho comprato il Panasonic dmr e100h, avrei una marea di domande da fare....
Innanzitutto, qualcuno può dirmi come faccio a copiare da dvd a hdd? ho provato con un vcd ma non riesco...è forse il tipo di disc??
grazie
|
behemot
02/9/2004 15:50:51 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Credo che copiare da DVD-R ad HDD non sia possibile, puoi solo trasferire da DVD-RAM ad HDD, oppure da HDD a DVD-R/DVD-RAM. Almeno così era nel Panasonic HS2 che è il predecessore dell'E100H. Controlla sul manuale ma purtroppo dovrebbe essere così.
Ciao
|
MAVERICK7
03/9/2004 13:54:39 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: MA INSOMMA IO PENSO KE TUTTI VOGLIANO SAPERE UNA VOLTA X TUTTE SENZA GIRARCI TROPPO INTORNO SE E' POSSIBILE DUPLICARE QUESTI BENEDETTI FILM IN DVD OPPURE NO!!!!!!!!!!!
CIAO
|
Anonymous
03/9/2004 14:26:47 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: ciao secondo voi è valido il Mustek dvd recorder r-100a ?
Io l'ho acquistato ,e l'ho pagato solo 259€ però mi da dei problemi: non riesco a registrare sui dvd-r!!! nemmeno i tdk... :io inserisco il dvd vergine nel lettore lui me l'ho analizza e dopo un po anzichè dirmi 100% free mi dice no disc!!!! Così non posso registrare!! Qualcuno mi può aiutare ? Grazie
|
Yes
03/9/2004 17:38:08 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: La risposta è semplice: il Mustek gestisce i dvd-r solo in lettura. Per poter registrare devi usare solo dvd+r o dvd+rw.
|
Anonymous
03/9/2004 22:03:25 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Sai ,hai pienamente ragione...sono un pirla...e me ne sono accorto solo oggi ...ho continuato per ore a far girare i dvd-r...ieri sera!!! Credi che possa aver danneggiato il masterizzatore del mustek avento fatto girare i dvd-r ? Grazie.
|
gianni
02/10/2004 20:29:01 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: puo' dirmi x favore qualcuno qual'e' il dvd recorder con hard disk migliore o con il rapporto qualita' prezzo migliore?
io ho trovato il philips hdrw720 a 580 euro, che ne dite?
posso registrare mentre sto' guardando un'altro canale?
scusate ma sono completamente ignorante in materia.
grazie
|
luca
09/10/2004 01:34:17 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Ciao,
io ho acquistato da poco il philips HDRW720 e posso dire che è una favola. Ha davvero tutto, la qualità di registrazione sia da tuner che da scart è favolosa, masterizza perfettamente i dvd+r e +rw, i+r li leggo anche con l'xbox! Ha un buffer di 6 ore sempre attivo, se ti sei perso qualche cosa vai li e lo ripeschi! (sull'ultimo canale che stai guardando logicamente). Fino ad ora ho trovato un solo problema, lìepg guide plus non funziona, pare che non sia ancora attiva in italia e verrà attivata entro fine anno. Qualcuno sa qualche cosa in merito?
Grazie
Luca
|
gino
12/11/2004 16:38:20 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: scusate sono un pivello volevo sapere se i dvd recorder con hard disk e anche quelli senza leggono tutti il formato dvx. Vi sarei grato di rispondermi . grazie
Gino
|
fulvio
13/11/2004 00:10:55 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: ciao ,io ho un ROADSTAR DVR-9012VSWsono parzialmente soddisfatto ,elenco i pregi e i difetti:
PREGI
LEGGE TUTTI I DVD+-R+-RW / e dico davvero tutti anche quelli presi in germania per soli €0.50 dvd+r .
DIFETTI:
mentre registro non funziona la pausa ,non so se e un difetto ho e cosi,
dopo aver programmato si accende a suo piacimento anche se pero' devo ammettere anche se e acceso ma non va mai in rec se non quando a in programmazione un evento da registrare .
3)dopo aver fatto un dvd+rw non c'e' possibilita' di mastrerizzarlo con il pc ( ho provato vari programmi di masterizzazione ma tutti danno errore ) chi potrebbe aiutarmi?
conclusioni :
tutto sommato e un buon dvd recorder se non fosse per questi difetti ,costo €249 5 mesi fa ,voi dite che dovrei mandarlo in assistenza? o tenermelo cosi?
grazie ciao
|
Matteo
14/11/2004 18:50:45 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Io possiedo un HDRW720 ed ho riscontrato un difetto: durante la riproduzione dei dvd può accadere che l'audio si interrompa per 2-3 secondi, nelle 2 ore di durata di un dvd ciò può avvenire anche 3-4 volte oppure non avvenire affatto. Quando il problema si verifica se si torna indietro di qualche secondo per rivedere lo spezzone il difetto scompare.
Sul manuale delle istruzioni in caso di interruzione dell'audio viene consigliato di pulire i dvd ma non credo che il mio problema sia questo dato che i dvd da me utilizzati sono nuovi.
Qualcuno saprebbe dirmi se il problema è risolvibile?
Ciao e grazie
|
Antonio
20/11/2004 14:22:36 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Vorrei sapere quali dei dvd recorder in commercio mantengono il formato 16/9 in registrazione.
Saluti
|
guitre
23/11/2004 12:15:29 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Ho intenzione di acquistare un Philips DVDR610 che ho trovato a 269€ ma ho un dubbio dovuto alla mia ignoranza nel campo: è davvero possibile registrare e cancellare più volte su un DVD+RW senza problemi come si faceva sulle vecchie VHS? Vi sembra un buon prodotto come rapporto qualità/prezzo? Grazie.
|
giovin
28/11/2004 20:30:58 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Ciao ragazzi ,ero interessato a comperare un dvd recorder con hd ,sapete darmi un'indicazione sui modelli in vendita?
VORREI SPENDERE MAX 8000/1000E GRAZIE IN ANTICIPO
|
Il Prete
28/11/2004 23:56:27 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Salve a tutti,io vorrei sapere se e' possibile riversare direttamente dei filmati analogici dalla mia vecchissima,comunque funzionante,Sony video 8 ad un dvd recorder per poi poterli ovviamente masterizzare,se e' si quale dvd rec. mi consigliate?
Per favore rispondetemi..
Grazie
|
Anonymous
26/3/2005 23:00:36 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: .
|
Alex
11/4/2005 20:33:41 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: per Luca o chi volesse rispondere:
Alla fine la funzione GUIDE PLUS+ in Italia funziona????
|
danny
07/12/2005 16:49:29 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: salve, mi trovo confuso in mezzo alla giungla di offerte di dvd recorder; io ne vorrei uno che sia affidabile, che legga i DivX e che abbia una presa x le cuffie (cosa introvabile); solo la panasonic ha la funzione ram? del Samsung DVD-HR 720 che ne pensate? ciao a tutti.
|
piero
09/1/2006 12:48:20 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: salve, io vorrei sottoporvi un problema che ho riscontrato nella duplicazione da VHS a DVD, sperando che qualcuno mi possa suggerire una soluzione. Ho utilizzato un masterizzatore DVD + VCR della LG (RC68221) per duplicare alcune cassette VHS che avevo registrato. Il risultato che ho ottenuto e' stato che la duplicazione sembrava andata a buon fine, posso riprodurre infatti i DVD masterizzati sul DVD recorder RC68221 ma purtroppo se inserisco i DVD registrati su altri lettori DVD il disco non viene letto. Ho utilizzato dei DVD-R e DVD-RW ma il risultato e' stato lo stesso. Mi sapete per favore dare qualche suggerimento? Grazie. Ciao.
|
adrisol@iol.it
09/1/2006 21:52:33 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: risulta a qualcuno che il video registratore LG4820V (LG Electronics) quando si riproduce da HD su DVD va fuori sincrono il video con l'audio? Ho trovato il problema con un utente francese ,ma non lo ritrovo.Grazie,per me è urgente.
|
Anonymous
09/1/2006 21:55:13 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: risulta a qualcuno che il video registratore LG4820V (LG Electronics) quando si riproduce da HD su DVD va fuori sincrono il video con l'audio? Ho trovato il problema con un utente francese ,ma non lo ritrovo.Grazie,per me è urgente.
|
Bojan
01/2/2006 22:33:50 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Ho un Samsung Hr720 e vorrei comunicare che almeno il mio modello ha un grave problema :
quando si registra su HD nessun problema poi nel trasferimento su DVD l'utima sezione di ogni capitolo ( circa 2-3 minuti)scompare ovvero viene trascritta il maniera errata e quindi illeggibile.
Volevo sapere se sia possibile trasferire il video su PC, o videocamera oppure un hard-disk esterno utilizzando la porta firewire ...
grazie e saluti
|
25 boy
19/2/2006 12:39:55 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Ho da poco acquistato Philips HDRW720 con hard disk da 80GB, era un'offerta da UniEuro pare sia l'ultima che avevano... e ho pagato €290. Al inizio è andato tutto bene ho archiviato un sacco di film che danno su SKY poi riverso sui DVD ma ieri ho provato versare un filmato da video8 e dopo l'archiviazione su DVD il disco è rimasto dentro incastrato insomma e ha bloccato tutte le funzioni del'apparecchio, prima di portarlo per la riparazione vorrei chiedere se qualcuno ha già riscontrato un guasto del genere e se esiste una via veloce per risolverlo senza riportarlo alla Philips che ci metteranno 2 mesi se sono fortunato!Grazie!
|
Badus
11/4/2006 10:06:26 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Per Bojan:
Anch'io ho un SAM HR720, e anche il mio ha lo stesso problema. Non ho ancora provato a trasferire i files su qualche altra macchina, in effetti preferirei che funzionasse questa... proverò a contattare l'assistenza, tu l'hai già fatto ? Hai ottenuto qualche risultato ? E sai se il firmware di questa macchina è aggiornabile dall'utente ?
|
trey
13/4/2006 08:53:52 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Salve ragazzi, ero interessato all'acquisto del Samsung HR720 ma leggo di questi problemi. Potete darmi qualche aggiornamento e notizia in più? Grazie.
|
badus
13/4/2006 10:07:33 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Purtroppo per ora no, ieri ho mandato un mail a samsung assistenza che mi ha rispedito in automatico al centro assistenza di zona, sono andato a parlarci e dicono che non ne sanno nulla, di portargli l'apparecchio che rifanno le prove e chiedono a casa madre. Peccato, perchè per il resto la registrazione è davvero ottima, anche se il sistema operativo è un po' complicato e, secondo me, ha qualche limitazione... la settimana prossima, se non esce niente di nuovo, vedrò di portarglielo e scoprire cosa si può fare. Teniamo contatto, e speriamo che sbuchi qualcun'altro che ne sappia un po' di più.
|
trey
13/4/2006 10:54:23 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Grazie per la risposta; ho in testa il Pioneer 530HS ma è pure vero che costa 150 euro in più :-(
|
Mauro
21/11/2006 01:20:31 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Ho intenzione di acquistare il nuovo Panasonic DMR85
ma ho un dubbio, sul sito dicono che ha il DVB-T
intergrato... cio' vuol dire che ha i normali
canali analogici + quelli digitali oppure ha
solo quelli digitali ?
|
ycor
15/7/2008 16:25:02 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Per Alex - Guide Plus funziona perfettamente, lo trovo utilissimo e fa risparmiare un sacco di errori nella programmazione delle registrazioni: basta ricordarsi di aumentare i tempi, sopratutto di fine perchè le emittenti non rispettano mai quanto indicato.
|
Simona
17/8/2008 20:01:25 | RE: registratori di dvd a confronto-dite la vostra
Messaggio: Prima di tutto mi complimento perchè ti hanno risposto in tanti e vorrei che mi aiutassi tu ad avere queste informazioni e se non tutte almeno alcune:
1 ) voglio scaricare gratuitamente l'antivirus AVG 7.5 . Mio nipote che lo ha nel suo computer come può fare per copiarlo o trasferirlo nel mio?
2 ) ho aggiornato internet da 6 a 7 ma non vedo più l'icona o la scritta posta elettronica. Dove posso vederla?
3 ) voglio aggiornare outlook express da 6 a 7 gratuitamente e dimmi come posso fare ? E lo posso fare uguale per altri programmi ?
|
gpxswj
04/1/2011 08:13:14 | uwbqFAJsYqsKM
Messaggio: hXClaW <a href="http://xjzpjyuzjpmy.com/">xjzpjyuzjpmy</a>, [url=http://yzvtysmrcivc.com/]yzvtysmrcivc[/url], [link=http://tzgxrjeaevwh.com/]tzgxrjeaevwh[/link], http://nkjjpbufstqv.com/
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|