Forum di discussione
Canali del sito

- Automobili e motori
- Animali
- Cartoni animati
- Computer e Internet
- Guadagnare
- Informatica
- Musica e Mp3
- Notizie e Cultura
- Risorse webmaster
- Software
- Soldi e Finanza
- Shopping
- Telefonia
- Televisione
- Tempo Libero
- Viaggi e Vacanze
- Videogiochi
- Video e Cinema
- Video divertenti
- Scienze e tecnologie
- Sport
- Blog

Ultimi siti inseriti

- Video digitale
- Giochi gratis
- Vendita DVD

Top risorse

- Facebook
- Grande fratello 12
- Quattroruote
- Netlog
- Megavideo
- Youtube
- Badoo

Siti best

- Dvd
- Italiadvd.com

Home Page | Imposta pagina iniziale | Aggiungi a preferiti

Categorie forum
FORUM GENERALE FORUM FILM FORUM CELLULARI
FORUM HARDWARE FORUM FILE SHARING REGOLAMENTO
FORUM SOFTWARE FORUM VIDEOGIOCHI

GRATIS LINKS Forum
DaMessaggio
mauro

9/12/2003
19:40:53
RE: TEORIA sui DVD-R che scattano!!

Messaggio:
Ciao a tutti ,leggendo le vs.domande e risposte ho notato che quasi tutti,se non tutti copiano "per uso personale" i dvd e vabbe'! ma nessuno che acquisisce da fonti analogiche per creare un dvd si e' fatto sentire,cmq io sono uno di quelli che i film li registra direttamente dalla tv con scheda dazzle III ,P.IV- 2 ghz.
master a05 -512 ddr 3 hd da 80
maxtor ecc.ecc. il mio problema e' quello degli scatti ma non dovuto alla lunghezza del film,bensi' al passaggio di uno spezzone di film all'altro,ovvero i film della tv. contengono la pubblicita' ed io per toglierla,devo per forza editare il file con un programma, per tagliare la pubblicita',uso mpg to vcr,poi faccio fare l'autorhing a ulead movie factory 2 senza creare ne capitoli tantomeno menu',ebbene masterizzo con la stessa suite e....bum!!! quando faccio la ricerca veloce oppure vado avanti con next ....rumore metallico...grippaggio...il mio lettore dvd (daewoo 6100d)si blocca e non va ne'avanti ne' indietro.!qualcuno puo aiutarmi per risolvere il mio problema??? supporti o lettore??? cosa butto via?? grazie.
Mauro

up

08/11/2003
17:09:34

Messaggio:
up

dj60

12/11/2003
11:12:25

Messaggio:
Ok si scatena la battaglia
La causa è solo dei supporti scadenti quando saltano o si bloccano VERSO la fine
I programmi di masterizzazione e i masterizzatori dvdrw ormai hanno raggiunto un funzionamento ottimale e sono fuori discussione i lettori di casa possono essere + o - sensibili ma questo non cambia il fatto che il dvd sia venuto bene

fabio

12/11/2003
12:58:10

Messaggio:
Ancora che parlate del problema scatti alla fine del film?
Non c'è dubbio che il probema sono i supporti! Provate a masterizzare un tdk o un sony anche a 4x... e poi controllate il risultato! sicuramente impeccabili!
Se prendete il supporto che vi va a scatti solitamente un princo e simili e lo provate sul computer vedrete che il problema svanisce. Quindi il problema è in lettura...
il mio economicissimo keymat i princo me li legge senza problema , ma se metto il princo nel mio lg o nel samsung riniziano gli scatti!

non rompetevi la testa... cambiate i supporti

saker

12/11/2003
14:17:41

Messaggio:
Salve!! Vorrei dire la mia!!!
Ho provato un infinità di dvd (tra cui anche -RW e +R +RW), e in tutti i casi la legge di standard è che la qualità del supporto a far da padrone, ma spesso non è così!!!
Mi è successo (non che scattino) che qualche scena sia al "rallentatore" oppure che si incanti il dvd, ma mi trovo d'accordo con la spiegazione (di Corvo e di Anonymous) che sia colpa sia della qualità del supporto ( con dvd Verbatim o sony non mi è mai successo!!!) che della mia "scemaggine" nel utilizzare o installare i diversi programmi!!! Non sono un programmatore, alcune qualità di quei programmi mi è ancora sconoscuta (grazie a tutto il forum per le dritte suggerite!!!), tranne in alcuni casi in cui igli stessi non vogliono sapere di funzionare (troppa roba caricata tra codec e software in contrasto!!!).
Comunque è da un bel po' che non "sfigo" un dvd, non penso sia fortuna, e in questo periodo utilizzo dvd-r di ultra economici. Notare che, quando posso, faccio delle prove con più lettori da tavolo di diverse marche ed età!!! Tutto bene fin'ora!!
Se dovessi, comunque, dare per forza la "colpa" a una o l'altra parte, sicuramente (oltre che a me stesso, l'errore umano c'èsempre!!!) lo darei ai svariati software più o meno prestazionali da me utilizzati! Raramente ai supporti (ciò non toglie che li stessi software alcuni supporti di bassa qualità non li soffrono, vedi Elby clone DVD nel mio caso con un dvd-rw di bassa fattezza risputato fuori ancor prima di masterizzare con una scritta "DVD non scrivibile forse di qualità scadente!!!)

Ciao
SAKER '03

Fred

13/11/2003
12:18:38

Messaggio:
Salve.
da poco ho comprato un Pioneer06 e sinceramente ho avuto problemi su un solo DVD. Alla fine del film... tanto per cambiare :)
Uso DVD2ONE e NERO6... supporti PRINCO4X.
Ho letto molto sul forum e, per quanto mi riguarda, credo che il software di decodifica e di masterizzazione c'entri davvero poco (magari per qualcuno che ha altri problemi sul Pc che interferiscono su tale software)
A parer mio è importantissimo il supporto. Chi non ha fatto CD audio e su alcuni supporti saltavano? E' la stessa cosa. Un certo squilibrio dinamico durante la rotazione c'è. Basta una disomogeneità sulla mescola di policarbonato....
E' chiaro che:
1) più è curata la costruzione del spporto più sarà stabile durante la rotazione.
2) più bassa è la velocità di masterizzazione minore sarà lo squilibrio.
Non nego che ci siano altri fattori, come l'bbinamento fra tipo di riflessione del DVD e taratura de player da tavolo, o ancor più la qualità del masterizzatore (importantissima).
In conclusione? E' risaputo ormai che sui PRINCO si hanno problemi oltre i 4.2 GB e questo dipende dal supporto. Basta impostare su DVD2ONE 4.2GB di dimensioni massime ed al limite se ci sarà saltellamnto sarà in fondo alla sigla. Al più si imposterà a 4.1GB.
Importante è anche il compromesso supporto-lettore.
Non è detto che DVD migliori con un player funzionino meglio di altri.
Chi non ha fatto CD per la PSX? Sui SONY o VERBATIM.... ciccia!
Sugli economicissimi BUILK andava alla granda! Qustione di taratura dei lettori.

Per il resto.... supporti buoni in linea di massima se volete garanzie.... alcune prove con varie marche di supporti e..... masterizzare a 2X o meglio ancora ad 1X.

NICOLA

26/11/2003
21:42:45

Messaggio:
Ciao ragazzi anche io come voi ho dei problemini con i dvd.
Ho creato un progetto con premiere 6.5 (m ontaggio video digitale) con effeti vari da un filmato di un matrimonio di un mio amico e ho aggiunto alla fine il finale del film "shrek" che era compresso in divx (nota importante poi capirete)
Messo su dvd-r con un mast. dvd lg4040b tramite DVDit un programmino che crea menu e sottomenu per dvd-video, l'ho provato su piu' lettori dvd ma il risultato è sempre quello si vede tutto a scatti tranne la serie di foto che ho messo alla fine e lo spezzone di film di shrek.
Il dvd-r utilizzato è un "network" ma secondo me non centra nel mio caso il supporto semplicemente perche' lo spezzone di fil si vede benissimo come anche le foto messe in sequenza ma il resto va a scatti!!
cosa puo' essere?
p.s. il filmato dura 1H e 11min.

DAvide

27/11/2003
16:16:56

Messaggio:
A me capita invece che masterizzato lo stesso filmato su supporti diversi gli scatti compaiono sempre negli stessi punti ma a volte si e a volte no. Secondo voi da cosa dipende ?

Max

28/11/2003
12:29:14

Messaggio:
Ho letto molto su internet e ho fatto diverse prove e sono arrivato ad una conclusione :
Il suppurto DVD che si usa è importantissimo,lo stesso film registrato su un supporto mi salta alla fine,se lo registro su un'altro supporto mi funziona bene.
Ho provato quindi a rippare con DVD2One di nuovo il film per farlo stare su 4 Giga lo masterizzato sul supporto che prima saltava e adesso funziona.
Quindi se trovate un DVD che funziona bene andate avanti con quello,altrimenti risolvete la cosa rippando il film in 4 giga tanto la differenza non si nota molto.

ciao

arch

29/11/2003
00:11:39

Messaggio:
X Davide
se hai elaborato il film su HD, visionalo direttamente prima di masterizzarlo, il problema potrebbe essere già presente nell'elaborazione o addiritura nella copia rippata ancora da elaborare. Poi consiglierei comunque a tutti di crearsi su HD una partizione ad es. da 10Gb in cui di volta in volta, riversare il film elaborato e prima di masterizzarlo, deframmentare sempre questa partizione, l'HD sicuramente leggerà meglio i dati da masterizzare.
Ciao

Ale

01/12/2003
08:36:16

Messaggio:
Avevo problemi con la masterizzazione dei dvd, scattavano sempre o addirittura non si leggevano i capitoli...ho "bruciato" una pila di dvd,poi ho provato con un sony,poi un'altro e un'altro ancora...vengono da dio! fine degli errori,costano molto di più è vero,ma prima non ne veniva uno e ho buttato via 50 euro!ora con i sony vengono benissimo!
GRAZIE DELLA DRITTA !!!

babama

01/12/2003
09:30:26

Messaggio:
Buongiorno ragazzi!
Io ho all'incirca i vostri problemi.
Ho un masterizzatore Toshiba, uso AnyDVD e Clone DVD su supporti Ritek Ridata 2X.
Il mio problema è che alcuni film scattano....ma solo all'inizio! E non sempre!
Se salto la parte che si blocca mandando avanti poi va tutto bene e il film lo vedo interamente fino alla fine.
Altre volte, lo stesso film, rivisto dall'inizio non scatta x niente nel punto incriminato.
Quando, poi, masterizzo con Decrypter+DVD2One+Nero per vedere se lo stesso difetto rimane, il lettore non mi legge x niente il film.
Dunque, cosa c'è che non va?

erny

19/2/2004
07:12:10

Messaggio:
ho trvato questa vechia conversazione tra amici .bei tempi.

reporter

28/2/2004
17:55:49

Messaggio:
Salve sono un Videomaker. Per me effettuare dvd perfetti è un esigenza, non si può dire ad un cliente "questo lo puoi leggere in quel lettore ma non in quello, e nell'altro forse si o forse no, oppure prova a comprare un altro lettore ma prima di comprarlo prova il dvd nel negozio" io devo avere una sola certezza che i DVD che consegno non mi tornino indietro.
Posseggo un masterizzatore PIONEER 104 e ho utilizzato svariati supporti tutti con lo stesso risultato blocchi di immagine, salti e pixellamenti, facendo però una copia di questi dischi con un altro masterizzatore i filmati non presentano nessun difetto. Dopo svariate prove tra supporti diversi sono riuscito a trovare un supporto che mi ha dato risultati eccellenti, e che aimè non è più reperibile : QUIXO Multispeed 2 x NON NE HO BUTTATO NEANCHE UNO. Ho individuato il codice ID di questo disco ed è : MXL RG01 produttore MAXELL. Praticamente la Quixo è solo una società di distribuzione, i prodotti marcati con tale nome in effetti sono di ben altra produzione!!!! Ma c'è dell'altro: non tutti i Quixo sono di produzione MAXELL, sarebbe troppo bello, io infatti ho buttato una ventina di altri dischi Quixo 4x inquanto il produttore era diverso ed il mio masterizzatore vuole solo MXL. Voi direte ma perche non comperare direttamente dei MAXELL? ed io vi rispondo : perche i quixo li pagavo 1 Euro mentre i maxell ne costano 3 Euro !!!! Pensate che io masterizzo tutti i giorni.... Ma come mai il PIONEER 104 masterizza bene solo i dischi MAXELL? Questo non lo so, so soltanto che se andate a controllare sul sito ufficiale PIONEER troverete nei supporti da utilizzare per PIO 104 i DVD MAXELL !!!!!!
ALLORA CHE FARE? o cambio il masterizzatore con uno nuovo, (il 106 è molto meglio, masterizza anche i 45 giri...) o mi aiutate ad individuare supporti economici che siano prodotti da MAXELL e vi spiego pure come fare:

Come rilevare l'ID di un DVD

Molti di voi avranno sentito parlare di produttore e di ID...infatti di un DVD non conta la marca (o, come si dice, il branded) ma conta il produttore. Infatti mentre sono a decine le marche di DVD, i produttori sono assai pochi, ed è quindi meglio conoscere chi produce un DVD per poterne così conoscere la qualità del supporto stesso, che come ho detto, va oltre la marca. I più esperti sanno riconoscere una produttore anche solo dal solore del DVD...ma è difficile spiegare un colore per scritto :) Quindi vi spiegherò via software, il metodo più semplice per leggere l'ID di un DVD.

Avrete bisogno di Nero cdspeed, che trovate integrato nelle versioni più recenti del Nero, nella cartella Nero Toolkit. Dalla versione 6.0 del nero, cdspeed si chiama CD-DVD Speed, ma il software è sempre quello :) Quindi lanciate il software e selezionate il vostro masterizzatore dvd, (dove dovrete aver inserito il DVD, sia vergine che scritto, non ha importanza)

A questo punto andate in alto nel menù "Extra---> Disc Info"

...ed ecco che avrete una finestra che vi darà delle informazioni sul supporto, quali la velocità di scrittura possibile sul disco, e l'ID, che trovate alla voce Manufacturer

Inoltre c'è un altro programma per verificare l'ID di un DVD, si chiama dvdinfo e lo trovate qui http://www.dvdinfopro.com/ ma è un po' più complesso di nero cd speed: anche se dà informazioni più dettagliate, a noi bastano queste

ASPETTO RISPOSTE AL PIU' PRESTO BUON LAVORO, E GRAZIE....

Mistery

07/4/2004
23:52:07

Messaggio:
Ciao a tutti è la seconda volta che scrivo in questo forum.
anche io ho avuto problemi di scatti alla fine di alcuni film, poi dopo vari scervellamenti ho provato, una volta decriptato il film a fare una bella deframmentazione e dopo avere compresso il film a rifare un'altra deframmentazione.Che dire un bel cambiamento, i dvd non mi scattano più. Provate poi fatemi sapere a questo indirizzo: Davidefinkatamail.com
Ciao atutti

Belstaff

08/4/2004
04:33:59

Messaggio:
ma secondo me dipende dal lettore dvd da tavolo. Io per esempio ho comparato dei dvd di marca MIRROR ( simili ai princo) e nel mio lettore in alcune scene scatta, invece nel lettore del mio amico il film si vede perfetto. Quindi

75% lettore dvd da tavolo
15% dvd
5% masterizzazione

DAn

12/6/2004
11:34:15

Messaggio:
nonononono....

Nessuno ha mai sentito parlare di errori di PI e di PO ?

Usare supporti migliori ( e più costosi ) aiuta solo a superare i limiti del firmware del masterizzatore, il quale spesso non riconosce ESATTAMENTE il supporto che scrive e quindi lo tratta in modo generico e non specifico. Questo è il motivo per cui in rete si trovano pareri così discordi sui DVD Princo.... Non fanno schifo in assoluto, è solo che ne esistono 1000 varianti rimarcate che hanno specifiche diverse fra loro ma che vengono scritte tutte nello stesso modo dal masterizzatore il cui firmware contiene solo le specifiche generiche di UN modello princo: e cioè l'originale marchiato PRINCO !

Esempio "indicativo" : Se gli errori di PO arrivano a valori tra i 450 e i 650 allora con QUALSIASI player si avranno scatti o quadrettoni.. Tra i 700 e i 1000 ci sarà l'impiantamento assoluto.

Ora,lo stesso Princo scritto con il mio LITEON 851S con fw GS0F dava errori di PO oltre 950, e quindi si piantava tutto.
Fatto l'upgrade a versione GSC2, gli errori di PO sono scesi sotto 150, quindi ecco che il Princo funziona perfettamente anche su lettori particolarmente ostici.

Morale: Aggiornate il Firmware del masterizzatore, e comprateli da case che sfornano aggiornamenti fw continui. Personalmente consiglio LITEON e Fw GSC2.

A già, dimenticavo... Come si vedono gli errori di PI e PO ?

Scaricate Kprobe2 da CDFreaks e fate le vostre prove.

Un caldo Ringraziamento a CODEKing e a Code6656 i due Codeguys che hanno reso possibile capire quanto sopra.
Se avete un Liteon e dei problemi loro sono la vostra soluzione..Andate a trovarli nel forum di CDFreaks.

DAn

12/6/2004
12:15:39

Messaggio:
Ah, dimenticavo... Il motivo per cui i dvd saltano o scattano verso la fine è che, per problemi tecnici con cui non voglio tediarvi, gli errori di PI e PO sono solitamente presenti soprattutto all'inizio e dopo i tre quarti del DVD scritto.

Solo che all'inizio l'ottica del player è più fredda e quindi più tollerante, dopo 1 oretta circa di funzionamento l'ottica si scalda un pò e allora ciao...ecco che gli stessi errori portano a scatti e impiantamenti.

Belstaff

12/6/2004
14:29:09

Messaggio:
Ragazzi secondo me dipende dal al 80% dal lettore da tavolo e per il restante 20% dal tipo di dvd usato.Il perchè?
Io ho fatto una prova. Ho copiato un film su supporto non propio buono e nel mio lettore si vede a scatti, in un1altro lettore SAMSUNG si vedono tutti bene. Me lo spiegate?

DAn

16/6/2004
12:54:01

Messaggio:
Volentieri...

I dvd da tavolo hanno (a seconda della marca,modello, prezzo, etc..)diverse capacità di "assorbire" gli errori di scrittura quindi ogni prova in questo senso ha davvero poco significato.
Probabilmente il tuo DVD funziona perfettamente sul PC ma darà problemi su almeno il 70% dei DVD da tavolo, questo semplicemente perchè conterrà degli errori di PI o PO ( vedi msg precedenti).
ORA: gli errori di PI e PO possono essere dovuti sia al masterizzatore fisico, sia al firmware installato sia al supporto DVD fisico, e pertanto la cosa migliore sarebbe innanzitutto usare Kprobe e verificare se la scrittura del dvd ha un numero accettabile di errori oppure no, e poi, solo allora, fare i dovuti raffronti con i dvd da tavolo.

Ricordati però che:
1) Un ottica che legge benino un dvd che ha mille errori non è un ottica migliore ma un ottica più "stupida" e questo potrebbe portare ad altri problemi in seguito ( ad esempio perdere queste capacità di lettura con il tempo o un esaurimento del laser in tempi brevi)
2) Quando i dvd scattano in fondo, in genere il lettore ha già letto i primi 60/90 minuti del film, e quindi ha l'ottica PIU' CALDA ! Se vuoi fare prove attendibili occorre che anche il secondo lettore in prova rifaccia lo stesso percorso del primo, cioè si mastichi tutti i minuti di lettura e arrivi al punto di blocco alla stessa temperatura interna, altrimenti le tue prove sono aria fritta.

Per farti capire meglio il tipo di paragone :
Corro 500 metri poi faccio cinque scalini e crollo stremato... allora vado in taxi in un altro palazzo e faccio cinque scalini...ohibò...ce l'ho fatta...allora la colpa è degli scalini.

...ricevuto ?

pippofilini

16/6/2004
13:22:02

Messaggio:
Una precisazione, Kprobe funziona solo con i Liteon? o anche p.es con i Pio?

Ciao

Grazie

Belstaff

16/6/2004
13:31:45

Messaggio:
X Dan

Ma guarda io ho provato un film nel mio lettore e mi funziona di merda, invece poi l'ho provato in un samsung e funziona tutto bene.

Quindi dipende dal tipo di lettore.

Stefano

16/6/2004
13:57:22

Messaggio:
Ho letto tutto.
Ho comperato un LiteOn 811S, secondo me una meraviglia !!
I DVD+R della Verbatim vanno fino all'ultimo bit. Ne ho fatto gia' dieci !!!
I DVD-R non c'e' verso ! Scattano come delle bestie verso la fine.
Fin'ora ho provato TDK Ritek e Gigastorage.... Mi resta da fare una prova ancora con i Verbatim.
Per quanto riguarda il PI e PO ho fatto il test di tutti e tre ed il Ritek e' risultato quello col piu' basso tasso di errori, al di sotto di 100.

... E' una bella storia !

DAn

19/6/2004
17:32:53

Messaggio:
X Belstaff

1)Pensi che UNA prova con UN solo DVD produca un risultato statisticamente attendibile ?
Prima di postare il mio primo messaggio qui ho passato almeno due mesi a fare prove, usando ogni tipo e marca di supporto con ogni tipo e marca di lettore, e scrivendo il tutto con almeno tre tipi di masterizzatore, e provando tutti i firmware in circolazione uno per uno, e poi confrontando i miei risultati con quelli del forum di CDfreaks...
Certo, anche la tua è una bella prova,...però...
2)Almeno, la prova, l'hai fatta facendogli leggere TUTTO il film e non solo la parte che si inchioda ? Hai controllato che non si incolli dopo oppure prima dell'altro lettore ?
3)Prima di fare la provona, gli hai fatto leggere almeno mezz'ora di un dvd originale a tutti e due per portare l'ottica alla corretta temperatura di esercizio?
4)Andava a scatti all'inizio, o alla fine, o sempre, o quando?
5)E' ovvio che alcuni lettori leggano meglio di altri i DVD bacati, ma ti pare normale fare l'unica prova utilizzando solo un dvd e per giunta "copiato su un supporto non proprio buono"?
Provare con uno perfetto in maniera da escludere la variabile "supporto" pareva brutto ?
4) Immagino che tu abbia provato un dvd-R, visto che i Samsung i +R non se li filano proprio. Se invece hai usato un +/-RW allora la tua prova è veramente aria fritta, e il tuo lettore che lo legge a scatti ha l'ottica da buttare...
5)Il tuo lettore quanto tempo ha? E' nuovo oppure ha 3 o 4 anni ( e quindi un firmware che i dvd+/-R non sa neanche cosa sono )? ...e il Samsung ? Comprato ieri suppongo perchè le ottiche della Samsung sono le peggiori in commercio, fino a qualche mese fa non ce n'era uno che leggesse correttamente un +/-R, nella migliore delle ipotesi al primo salto di capitolo o ti diceva di ripulire il supporto o perdeva il sincronismo audio e veniva fuori una videata tipo "the ring", hai presente "tr#sh#§frshçhrç#ths" ? ...inoltre per aggiornargli il firmware gli devi cambiare la eeprom, figurati...

Potrei andare avanti, ma mi è venuta fame...
Scusami, vado a mangiare...

DAn

Belstaff

19/6/2004
17:45:11

Messaggio:
Ciao Dan

I film che da me funzionano male (scattano, o si bloccano o non partono direttamente) nel samsung funzionano bene, dall'inizio fino alla fine. Cmq secondo me dipende dalla ottica che fa cagare oltre che dal supporto. Ciao

DAn

19/6/2004
17:46:54

Messaggio:
X Stefano

Ottima scelta, sarebbe stato meglio un 851S, a cui si poteva aggiornare il firmware alla versione GSC2 di CodeGuys, ma anche questo va bene...

I DVD+R che gli piacciono di più sono i Ricoh...Puoi arrivare tranquillamente ad errori inferiori a 35 e 15...
Anche per i -R ti consiglio i Ricoh, però puoi usare un pò di tutto a condizione che non li scrivi alla velocità massima...
Abbassa la velocità a seconda del supporto, più fa cagare il supporto meno velocemente lo devi scrivere.
Altrimenti usa sempre i +R e cambiagli il Booktype in DVD-Rom...A meno che il tuo lettore non sia davvero bastardo dovrebbe leggerli come e meglio dei -R.

Gli aggiornamenti firmware, oltre che sul sito ufficiale, li trovi qui:
http://codeguys.rpc1.org
..e ci trovi anche altre utility tipo Omnipatcher, che è un grande indicibile benessere...

Buone scritture.

DAn

DAn

19/6/2004
17:51:09

Messaggio:
X Belstaff

Se si vedono bene sul Samsung vuol dire che i DVD sono scritti bene, i supporti sono ottimi e che l'altro lettore è ora di buttarlo...
Altrimenti non si spiega.

Che modello è il Samsung?

Belstaff

19/6/2004
22:06:08

Messaggio:
Non lo so, ma te lo farò sapere al più presto. Ciao

DANIELE

23/6/2004
15:21:42

Messaggio:
Può essere una soluzione quella di comprare un dvd recorder per evitare che il dvd salti o si blocchi? IL PROCESSO DI MASTERIZZAZIONE è lo stesso o è migliore ? Il tutto collegando il pc al dvd recorder tramite firewire e facendo con premiere export to tape. Io credo che il dvd prodotto sia così leggibile da tutti i lettori da tavolo. CHE NE PENSATE ? Mi rispondete se avete già provato ? VI VOGLIO BENE

minuted

23/6/2004
20:50:28

Messaggio:
salve
vorrei chiedervi se avete prassi primo Dvd ?

Mario

29/6/2004
20:51:04

Messaggio:
Bhe le teorie sono molte , ma ho tentato di capire il perchè salta provando a leggere il dvd su vari lettori .. Il risultato è che su tutti i PC riesco a leggerlo senza alcun problema , mentre su lettori da tavolo Tipo NEWTRON CO-108 e Philips il dvd scatta . a questo punto penso sia problema di sensibilità della lente di lettura , ma anche qualche possibile miglioria in fase di masterizzazione , perchè non tutti i DVD di cui ho fatto copia di backup scattano

DAn

30/6/2004
12:30:57

Messaggio:
X Mario
Ti sei fatto una domanda e ti sei dato una risposta..
( Marzullo docet..ehehehehe )

Comunque, scherzi a parte, sarei più portato a credere a problemi di supporto; solitamente le ottiche scarse che non leggono i DVD+/-R si impiantano sempre, o addirittura non partono proprio,mentre invece il tuo problema sembra poi quello che hanno un po tutti....
Prova a vedere se c'è una relazione tra i DVD che saltano e i supporti usati....( per esempio se i +R vanno bene e i -R no, oppure se è questione di una marca specifica, o se i film che scattano sono tutti più lunghi di un certo tempo, oppure...etc...)
Poi facci sapere.

DAn

stefano

25/12/2004
20:22:08

Messaggio:
ma secondo voi sono meglio i -r o i +r ?

Anonymous

26/12/2004
09:41:36

Messaggio:
i - r vengono letti da più lettori il fatto del meglio o peggio dipende dalla marca secondo me.

Monster

26/12/2004
10:53:32

Messaggio:
I +r sono un po piu' rapidi da masterizzare,ma sui lettori possono dare maggiori problemi di compatibilità rispetto ai -r.Cmq, credetemi gli scatti sono imputabili unicamente ai lettori laser, il blocco totale dell'immagine(specie vs la fine del film) invece e' indice di un errore nella masterizzazione.

minuted

13/3/2005
18:31:12
cripto

Messaggio:
mi hanno regalato un film nuovissimo volevo farne una copia su dvd ma mida sempre errore come mai rispondetemi presto bacioni maria 80

mau

13/3/2005
21:30:21

Messaggio:
tutte qui le informazioni?

gurugru

16/3/2005
10:02:24

Messaggio:
Scusate, qualcuno riesce a spiegarmi questo?

- pioneer dvd-r 105
- prima usavo supporti bit&bit
- da un mesetto ho preso i Ritek (mi dicono buoni sono arancioni, non c'è scritto ritek sopra)
- sw usato nero

sino alla settimana scorsa mi sembrava tutto ok (anche con i Ritek), ma ieri ...

ho fatto un dvd Ritek e mi è fallita clamorosamente la verifica (2 file illeggbili, 7 file ok).

ora sul masterizzatore che l'ha fatto (e ha verificato 7 file su 9) il dvd risulta completamente ILLEGGIBILE (il masterizzatore fa strani toc-toc per un po' e non riesce a leggerlo)

sul lettore da tavolo Samsung (DVD+HomeTheatre) il film va a scatti ogni 5 minuti e in due punti si blocca totalmente (schermo verde per un po' e poi riparte dall'inizio e devo saltare il capitolo)

invece sulla X-Box e sul lettore DVD del PC funziona benissimo, anche nei punti in cui si blocca sul lettore da tavolo.

di chi è la colpa? pensavo già di dover buttare il masterizzatore ma non ne sono così sicuro ...
ho provato altri dvd e li legge bene, ma quei toc-toc su un dvd che ha masterizzato mi spaventano :-(

qualche consiglio?

TONI

16/3/2005
10:25:52

Messaggio:
Secondo me è colpa dei supporti
,i ritek non sono cosi buoni come ti hanno detto.Prova ad usare supporti di marca(TDK,PHILIPS;VERBATIN...)e masterizza e metà della velocita massima supportata

gurugru

17/3/2005
14:38:38

Messaggio:
ok, grazie.

comunque x sicurezza io masterizzo sempre a 1x qualunque sia il supporto.

p.s:
visto che il masterizzatore mi ha dato qualche problema in lettura anche su altri dvd ho deciso di cambiarlo e ho preso il dvr-109 ;-)

evifacri

17/3/2005
20:44:32

Messaggio:
aggiorna il firmware

Anonymous

18/8/2006
17:49:42

Messaggio:
in quanto faranno i 100 metri?

Darien

18/8/2006
18:02:37

Messaggio:
mauro, ti racconto la mia esperienza. Anche io registravo on una scheda di TV Pinnacle, poi editavo ceon tmpgenc il file video, quindi creavi i menum scene, ... con DVDLAB pro. E avevo il tuo stesso problema con l'aggiunta di sfasamenti audio/video ogni tanto. Credo che il problema sia dovuto proprio alle schede di acquisizione. Specialmente se registri dal Digitale terrestre non si contani i casini che vengono fuori. Io ormai ci ho quasi rinunciato, anche se registrando dalla TV Analogica si va abbastanza bene (meno problemi) anche se la qualità è inevitabilmente inferiore. Forse tra qualche anno si riusciranno a fare delle registrazioni pulita anche dal DTT.

un altro dan

19/8/2006
11:39:41

Messaggio:
Mi permetto di fare un sunto delle cause di errore nella riproduzione di DVD-video sulla base delle illuminanti delucidazioni di DAn (che condivido per esperienza e conoscenza tecnica):

1. errori nell'acquisizione del filmato (componenti hardware non all'altezza o settati in modo non ottimale, cattivo segnale in ingresso e/o cattiva sincronia A/V della fonte,...);
2. errori in fase di editing/authoring (software/hardware non adatto, o poco compatibile come alcuni codec/encoder, o non settato correttamente);
3. errori di scrittura (hardware non adatto od obsoleto, supporto DVD difettoso o di marca scadente; masterizzatore scadente, o con firmware obsoleto, o già "consumato" dall'uso);
4. errori di lettura (lettore scadente o difettoso, o con firmware obsoleto, o troppo "consumato" dall'uso, o non perfettamente compatibile col formato DVD o col contenuto del DVD, o non capace di "correggere/ignorare" gli errori di scrittura contenuti nel DVD).

In sintesi: Massima Qualità e Compatibilità sono le parole magiche per limitare al massimo questi dispiacevoli imprevisti, che rimangono comunque dietro l'angolo di ogni DVD (forse è per questo che li fanno rotondi ?!)
ciao.

Anonymous

19/8/2006
11:45:39

Messaggio:
io uso il vhs

Anonymous

19/8/2006
13:17:59

Messaggio:
se non volete che i dvd non vadano a scatti bisogna seguire le regole segnalate da un altro dan.
chi vuole risparmiare sui supporti o compera un masterizzatore scadente incorrerà di sicuro con il problema dei dvd che scattano,io ci sono passato,ho risolto con il masterizzatore di qualita e supporti verbatim,funzionano tutti fino alla fine senza un minimo scatto,il lettore da tavolo é meno rilevante(se di qualita meglio) se si seguono le prime due...

Anonymous

19/8/2006
13:21:19

Messaggio:
dan ma che è cintura nera?

Giulio

19/8/2006
13:57:58

Messaggio:
anonimo i dvd scattano non tanto per il supporto qualita a parte quella schifezza di princo ( perche i memorex, i verbatim, i fortis vanno bene) tutto dipende molto dalla velocita di lettura c'e gente che masterizza a 16X perche gli costa aspettare 4 minuti in piu.. e durante la masterizzazione nn bisogna usare il pc onde evitare anche piccoli millesimi di blocco che creano appunto problemi.

ciao

Giulio

19/8/2006
14:13:07

Messaggio:
cmq i dvd scattano perchè sono anche degli atleti centometristi

sszqfzrhyo

04/1/2011
08:13:03
sWZYuXygbKeE

Messaggio:
FkMJ9d <a href="http://djbhhdjcfleh.com/">djbhhdjcfleh</a>, [url=http://azivistqstmw.com/]azivistqstmw[/url], [link=http://bkxpxwdfnqen.com/]bkxpxwdfnqen[/link], http://hsqwobekomqh.com/

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:

Gratis Links. Tutto il gratuito di internet