GRATIS LINKS Forum
DaMessaggio
magilla

08/12/2003
17:45:16
aiuto x titoli

Messaggio:
Ciao a tutti!
Aiuto, ho + d 1 un problema: non riesco a modificare i titoli che ci sono di default, cioè:
1)riesco a modificarli (anche aggiungendo lo sfondo che voglio), ma li vedo solo in anteprima e non sulla storiboard
2)mi conferma che me li salva, ma quando riapro il progetto, nn li ha tenuti in memoria (tiene invece in memoria il titolo per default)
3)nn mi fa il rendering x nastro se c sono i titoli e le transizioni

Potete aiutarmi, please??

marasma

12/12/2003
08:47:57
RE: Pinnacle 12

Messaggio:
dove trovo una guida in italiano per movie factoring?
chi mi aiuta?

Montoya

14/12/2003
15:55:51

Messaggio:
Anonymus

hai Magix Video Deluxe, è effettivamente così soprerndente come si dice oppure è l'enfasi della pubblicità.
Voglio dire, è vero che acquisisce e restaura le vhs?
Gentilissimo per una risposta

^Vincent^

14/12/2003
16:02:01

Messaggio:
x Jennifer
100mb e ti lamenti. Passa a eMule e cerca Studio8 vedrai due .rar da 500 e 700Mb e se sono quelli giusti sono in ITA cioè ENTRAMBI(1+1) sono lo Studio8 completo.

x Magilla
Non è che hai una versione demo (curata) con qualche limitazione? Guarda il suggerimento a jennifer

dario

19/12/2003
09:48:17
AIUTO:AUDIO/VIDEO SFASATO

Messaggio:
La my scheda e la empire dv/av pro ma non riesco a creare un video con l'audio sincronizzato perfavore aiutatemi rispodente al mio indirizzo E-MAIL devo fare un regalo ai my genitori,riesco ad esportare il nastro sul PC ma senza sincronizzazione audio/video e non riesco a sincronizzarlo nemmeno con l'aquisizione tv.risp

alessandro

16/1/2004
12:08:08

Messaggio:
Ciao Ragazzi, anche io ho problemi con Studio 12 LE della Pinnacle, ho visto che avete parlato di WINDVD Creators Plus, non sono tiuscito a reperirlo in rete, mi sapete indicare un sito da dove poterlo scaricare ?
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà a trovarlo.
Ciao, Sandro

pino

18/1/2004
18:59:24

Messaggio:
Raga, dove posso trovare il file data3.cab per pinnacle Studio 12, quando faccio l'installazione me lo chiede e non va + avanti!
Grazie
PINO

blade

28/1/2004
10:52:43

Messaggio:
io ho un programma chiamato magix foto su cd e dvd ed ho un problema che non riesco a risolvere cioè quando aggiungo delle foto faccio delle transizioni e poi salvo chiudo e quando apro il file mi apre una finestrella con scritto "l'oggetto è più lungo del campione fisico" e mi toglie alcune transizioni e non riesco a capire il perchè.
prego a chiunque di aiutarmi grazie ancora.

BLADE

ciccino

28/1/2004
18:57:15

Messaggio:
dopo aver installato Studio 12 provo a far partire il programma e mi viene scritto:ho rilevato un problema con l'installazione della licenza.per risolvere il problema reinstallare il programma.Provo a reinstallarlo ma il problema persiste per favore aiutatemi

Viruxin

28/1/2004
20:16:04

Messaggio:
X ciccino

prova a scaricare l'ultimo aggiornamento dal sito della pinnacle e a installarlo.
Ma il seriale è il suo....?

Viruxin

28/1/2004
20:23:03

Messaggio:
Avrei una domanda anch'io.
A qualcuno è capitato,dopo aver acquisito un filmato con Studio8 e fatto il rendering di avere un ritardo del video sull'audio?
Preciso che il file acquisito ha l'audio e il video in perfetto sincro,solo dopo aver eseguito il filmato con "Crea Disco" si presenta il problema.
Ho Studio 12 vers. 8.8
Ho sentito molte critiche riguardo questo programma ma lo preferisco per il numero di menù in dotazione.
Grazie a chiunque potrà fornirmi suggerimenti.

giuliano_74

29/1/2004
09:31:18

Messaggio:
Scusate sapreste perche questo programma non mi riesce ad aprire un file mpg di circa 2 giga? a qualcuno e gia capitato?
Lo stesso file invece lo apro con video studio senza problemi.

KILL

29/1/2004
20:14:13

Messaggio:
IO LO DETESTO STO' PROGRAMMA

Ciro

07/2/2004
13:28:02

Messaggio:
Ciao,
a qualcuno è mai capitato di dover estrarre la sola traccia audio da un film in DVD?
A me in particolare servirebbe estrarre le traccie audio per poterle riutilizzare nella ricomposizione di un DVD utilizzando parte di queste come musica per i menù di accesso alle scene e capitoli.
Con quale programma è possibile estrarle?
P.S.: Per la composizione del Dvd e creazione di menu, scelta capitoli ed altro uso TMPGEnc DVD Author che trovo assolutamente eccezionale in prestazioni e velocità! (ve lo consiglio!)

pink

07/2/2004
17:17:46

Messaggio:
Dvd audio ripper

Lo trovi in qualsiasi software di file sharing

ciao

hiramhiram

16/3/2004
20:09:32
RE: Pinnacle 9

Messaggio:
Scusatemi ragazzi, mi sapreste dire come si può rendere FULL una versione trial di Pinnacle Studio 9 ?
Ho questa versione trial, ed acvrei anche trovato il serial per renderlo "full", ma non so dov'è che devo inserire questo codice.

Grazie a tutti dell'aiuto.

N.B.) Anche per le versioni precedenti (esempio la "7" e la "8" ) non sò dov'è che va inserito il serial .

hiramhiram

16/3/2004
20:10:42

Messaggio:
Scusatemi ragazzi, mi sapreste dire come si può rendere FULL una versione trial di Pinnacle Studio 9 ?
Ho questa versione trial, ed acvrei anche trovato il serial per renderlo "full", ma non so dov'è che devo inserire questo codice.

Grazie a tutti dell'aiuto.

N.B.) Anche per le versioni precedenti (esempio la "7" e la "8" ) non sò dov'è che va inserito il serial .

mau

17/3/2004
15:10:09

Messaggio:
x hiramhiram

Ciao, hai provato a scrivere
all'assistenza della Pinnacle?

p.s.
leggi il regolamento del forum!

hiramhiram

18/3/2004
00:25:16

Messaggio:
per MAU.

Ho un serial per PINNACLE 9, ma non è che me lo ha fornito la PINNACLE, perciò chiedevo se qualcuno poteva sapere dov'è che và inserito.

Grazie

Anonymous

29/3/2004
10:52:48

Messaggio:
ciao a tutti ho un problema con pinnacle studio; ho fatto un dvd fotografico ho impostato la qualita su automatico audio mpeg e lui mi mette qualità al 95% pero come spazio stimato mi mette 9 gb è possibile come posso masterizzarlo su un normale dvd? ci vuole un dvd doppio strato? ciao ciao

Tony

29/3/2004
20:49:16
RE: Pinnacle 12 e 9

Messaggio:
Ciao a tutti, vorrei sapere se si può importare un file vob sulla timeline, ovviamente usando Studio 12 o 9. E mi consigliate di usare il 9 o altro programma di montaggio: tipo premiere. Se si quale?

Lore

30/3/2004
16:56:37

Messaggio:
Ciao ma riuscite dopo aver fatto il renderin a fare il file immagine con pinnacle Studio 12? ciao fatemi sapere

hiramhiram

30/3/2004
19:49:31

Messaggio:
scusate ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi come posso fare per trovare il file DEPOP.DXR del TUTORIAL di pINNACLE Studio 12.1 ?
In pratica non riesco ad installare PINNACLE perchè non trovo il file DEPOP.DXR.
Se qualcuno di voi sà come posso risolvere o se magari si tratta di un file piccolo, qualcuno , gentilmente , me lo potrebbe inviare via e-mail ?
Grazie.

La mia e-mail è : hiramhiramhirammsn

Luca

30/3/2004
20:49:09

Messaggio:
Qualcuno mi sa dire come si fa a masterizzare una presentazione fotografica nel dvd con pinnacle Studio 12? io non ci riesco e non mi fa nemmeno l'immagine.
Grazie ciao

Luca

30/3/2004
21:04:17

Messaggio:
Qualcuno mi sa dire come si fa a masterizzare una presentazione fotografica nel dvd con pinnacle Studio 12? io non ci riesco e non mi fa nemmeno l'immagine.
Grazie ciao

hiramhiram

01/4/2004
19:55:27

Messaggio:
Ragazzi, scusate la mia richiesta ripetuta, qualcuno di voi è così gentile da inviarmi la cartella TUTORIAL di PINNACLE Studio 12 ??
MI è necessaria per l'installazione del programma.

Grazie

N.B.) IL mio indirizzo e-mail è : hiramhiramhirammsn

Lore

01/4/2004
19:58:35

Messaggio:
scusate qualcuno mi puo dire come si fa per masterizzare un dvd con pinnacle Studio 12 io non ci riesco dopo il rendering non rieco a fare ne l'immagine ne il disco

hiramhiram

03/4/2004
18:01:31

Messaggio:
per LORE

Lore, non riesco afd installare PINNACLE Studio 12.1 perchè il mio computer mi dice che non trova il file POPFR.DXR nella cartella TUTORIAL. Credo che forse la mia cartella TUTORIAL sia danneggiata, non è che potresti inviarmi questo file, per favore ??

Grazie.

Il mio indirizzo e-mail è : hiramhiramhirammsn

Leonardo

06/4/2004
09:03:36
Ri editare un dvd creato con studio

Messaggio:
Una volta che ho backuppato un video digitale su un dvd con studio, come posso ri editare il vob di nuovo con studio?
Grazie
leo

stefano

07/4/2004
08:39:16

Messaggio:
Vorrei sapere perchè dopo aver modificato il filmato, passando alla fase 3 crea disco, il programma mi propone in automatico di fare il rendering, fra l'altro dura dalle 4 alle 5 ore e si pianta sistematicamente. Posso passare a creare il disco senza fare questa operazione? Se no, posso riprendere il rendering dal punto in cui si blocca? Ed infine, la timeline a cosa serve? Ciao siete gentilissimi, grazie

Anonymous

07/4/2004
20:50:42

Messaggio:
Ciao... x piacere chi mi sa dire dove posso trovare la patch x togliere la scritta in svraimpressione agli fx di Pinnacle 12? Grazie

snalafat

07/4/2004
20:54:56

Messaggio:
Ciao... x piacere chi mi sa dire dove posso trovare la patch x togliere la scritta in svraimpressione agli fx di Pinnacle 12? Grazie...scusate il mio nome è Wlady

STEFANIA

08/4/2004
17:25:53

Messaggio:
SCUSATE, AMMETTO DI ESSERE ALLE PRIME PROVE CON QUESTO PROGRAMMA "pinnacle Studio 12.1", MA NON CAPISCO COME MAI IL FILE GIA' IN MPEG CREATO IN ACQUISIZIONE DALLA TELECAMERA DIGITALE DI 2,5 GB, AL MOMENTO CHE VADO A CREARE IL DVD, DOPO AVER FATTO PICCOLE MODIFICHE, TIPO INSERIRE 3 TRANSAZIONI E 1 CANZONE, MI DIVENTA UN FILE DI 9,8 GB, COME FACCIO A SCRIVERE IL DVD? DEVO MODIFICARE QUALCHE PARAMETRO O CAS'ALTRO? AIUTATEMI NON RIESCO A TROVARE UNA SOLUZIONE PER RIDURRE L'INGOMBRO DEL FILE A MENO DI 4,7 GB PER SCRIVERE IL DVD... GRAZIE

valentino

09/4/2004
13:13:32

Messaggio:
ho visto tanti forum
ho riscontrato +o- gli stessi problemi che ho avuto io:
per Studio 12 c'è una patch (l'ultima di tante) scaricabile dalla pinnacle Studio8_12_7 poi con studio 9 pare che vada già meglio dell 8 ed anche lui con una patch Studio 9_0_8_9

Una sola domanda: nessuno parla mai di quanto tempo impieghi il proprio PC nella fase di reendering.
Io ho una CPU 2200 PLUS 512 M ram ecc ed il rapporto è di circa 1 a 5 (5 ore per un'ora di filmato)
E' normale tutto ciò?
con CPE e motherboard più potenti è possibile diminiure questi tempi (soprattutto se poi il reendering non vada a buon fine è una tragedia!!!)

help

vale

Anonymous

09/4/2004
14:51:11

Messaggio:
X Valentino, sono Stefania ho lasciato un messagio proprio sopra il tuo, il rendering a quanto ho capito dura tantissimo, anche per me si va dalle 5 ore in su, il problema che non me va in porto uno, ho già bruciato 2 dvd (vacca miseria), dopo aver acquisito circa 2/3 di filmato si blocca non va più avanti, forse è un problema di memora della scheda grafica o cas'altro, è il caso di cambiare software... non è possibile scrivere il dvd senza passare dal rendering, sto andando in "depressione", possibile che non si riesca a creare un dvd...

snowblind

11/4/2004
19:50:09
RE: Problemi di audio...

Messaggio:
Ciao,
sono entrata ora nel forum... vi giuro sto diventando pazza...
Ma partiamo dall'inizio...
Dunque..il mio problema è che molti film scaricati in *.avi, una volta trasformati in *.mpeg l'audio risulta sfasato di qualche secondo rispetto all'immagine... e questo lo fa con diversi programmi che ho provato (ultimamente ho usato Aare AVI to VCD DVD SVCD MPEG Converter) ma comunque lo fa anche con altri...
(trasformo gli *.avi in *.mpeg per fare vcd per potermeli vedere comodamente in TV)

presa dallo sconforto e non sapendo più che programma scaricare sono approdata a pinnacle Studio 12.1 (cosi mi sono detta, che magari con questo programma, avendo due traccie distinte audio/video posso spostarle a mio piacimento... almeno credo...)...
ma no... adesso il problema è un altro... pinnacle NON mi tira dentro la traccia audio degl'*.avi... la vede ma non la riproduce... con gli mpeg invece non ci sono problemi...

cosa devo fare...mi date una dritta... vi prego...
perchè l'audio degl'*.avi con pinnacle non si sente?
ho provato lo stesso a trasformarli in *.mpeg... ma niente... il risultato è il solito con pinnacle addirittura niente audio...

Laura :-(((((

Marcus

29/4/2004
12:04:57
PINNACLE Studio 12

Messaggio:
Ciao!
Ho questo programma di editing video ma quando completo la creazione di un video in mpeg con transizioni, suoni e immagini, il video finale presenta di tanto in tanto strani suoni metallici abbastanza fastidiosi...
Da cosa ne deriva?

Posso chiedere se studio 9 è meglio? Che consiglio mi date su questo?

Grazie!

Ciao, Marcus!

Fabio

04/5/2004
10:22:03

Messaggio:
Vi prego aiutatemi....
Ho la versione pinnacle 9 ed un mio filmato creato in codec dvix e formato audio MPEG Layer - 3.
Succede che quando catturo questo file con pinnacle non catturo anche l'audio o almeno in fase di editing non riesco a sentire l'audio.
Mi potete aiutare.
Grazie.

Osi

13/5/2004
09:09:32

Messaggio:
Ciao a tutti,
sono un neofita di Pinnacle,
ho appena concluso il mio filmato delle vacanze, circa 52 minuti in tutto, ma purtroppo non riesco a fare un DVD, mi fa tutto il render del progetto, ma al momento di creare il disco, mi dice che non è possibile, qualcuno di voi mi potrebbe aiutare?
Grazie

James Clayton

13/5/2004
12:46:20

Messaggio:
Le cause possono essere diverse. Se ti riferisci al Pinnacle Studio, i motivi per cui si può rifiutare di completare il progetto è che la compilazione del disco superi la capacità che il Pinnacle Studio stima come consentita (ma non è affatto corretta) per un DVD.
Se stai creando un progetto che alla fine deve essere renderizzato come MPEG, può essere che il file sfori la capacità di 3,99GB...limite consentito per singolo file dalla FAT32.
Quindi se si tratta di uno di questi 2 casi basta abbassare il bit rate finchè il programma secondo un suo personalissimo calcolo decide che il tutto può rientrare in un normale DVD.
Un consiglio: abbandonare il Pinnacle Studio x il lavori più seri perchè assolutamente inaffidabile e pieno zeppo di bug come i calcoli e le stime molto ma molto ma molto approssimative fatte per il rendering e la scrittura su DVD. Usare quindi il Premiere per l'editing e il rendering e Ulead DVD Workshop oppure Nero Vision Express 2 per l'Authoring del DVD.

gian

01/6/2004
22:18:23
copie dei DVD di Pinnacle 12

Messaggio:
Un grosso ciao a tutto il mondo dei pinnacoliani.
il mio probblema è che non riesco a duplicare i DVD che produco con Studio 12.
Sulla struttura del DVD c'è il file VTS_01_0.bup dentro la directori "video" che non si fa copiare.
chiedo se è una protezione di pinnacle oppure un settagio da modificare.

un grosso grazie anche dalle maestre di mio figlio alle quali servono 24 copie della festa di fine anno.

gianni

03/6/2004
16:27:06
Pinnacle 12 dc 10 plus

Messaggio:
ho appena acquisito il mio primo filmato da una videocamera analogica, ma nonstante abbia impostato correttamente il tutto, in fase di editing non riesco ad ascoltare la traccia audio principale, è normale?

Ciccio

12/6/2004
00:57:19

Messaggio:
Vi prego se potete aiutatemi.
Ho un problema si sincrinizzazione fra AUDIO E VIDEO, qualcuno mi sa dire come risolvere il problema?
Vi prego aiutatemi.
Grazie.

Ciccio

12/6/2004
01:01:02

Messaggio:
Vi prego se potete aiutatemi.
Ho un problema si sincrinizzazione fra AUDIO E VIDEO, qualcuno mi sa dire come risolvere il problema?
Vi prego aiutatemi.
Grazie.

barby

14/6/2004
17:04:58
Pinnacle 12

Messaggio:
anche io ho problemi di sincronizzazione audio video quando tento di passare le mie video 8 in dvd (ho una ati all in wonder 9600PRO, mi è costata un sacco di soldi!).
possibile mai che non c'è un modo per fare le cose come Dio comanda?
fatemi sapere per favore come risolvere il problema...
uso il pinnacle Studio 12 SE(ho anche usato video Studio 12, ma idem...)
grazie!!!

kastle3926

14/6/2004
17:13:25

Messaggio:
Hai provato ad acquisire con campionamento dell'audio a 48 KHz?
Prova e forse risolvi.

Ciccio

17/6/2004
22:05:33

Messaggio:
Finalmente ho risolto il problema della sincronizzazione AUDIO-VIDEO.

Ciccio

17/6/2004
22:07:19

Messaggio:
SEMPLICISSIMO....Contattatemi e vi dirò tutto.

Flavio

07/7/2004
15:39:22

Messaggio:
Il Pinnacle 12.8 non mi acquisisce completamnete le tracce audio e non riesco a togliere il simbolo fx da alcune transizioni.
Aiutatemi!!!

giancaro ferri

08/7/2004
23:43:14

Messaggio:
Stiudio 8: da oggi non trasferisce più i titoli e il sottofondo musicale all'Editing.
Potete aiutarmi? Grazie.

stefanohead

28/7/2004
09:57:01

Messaggio:
Ho una scheda pci/tv empire, ma il mio pinnacle Studio 12 non riconosce le entrate composite, ma solo l'entrata sintonizzatore(tuner) infatti sul diskometer mi appare solo il bottone 'sintonizzatore', come posso fare? In realtà il video e l'audio con altri prodotti li vedo via composite! Ciao e grazie

Claudio

28/7/2004
15:21:38

Messaggio:
ho installato pinnacle studio 9, sembra andare bene ma ho 2 quesiti da risolvere: perchè un filmino acquisito di 2 ore, quando si mette su dvd si riduce la qualità al 50% e perchè non funziona la velocità di masterizzazione in quanto mettendo 2x o 4x ci mette sempre un'ora per fare un dvd? con Studio 12 non succedeva! aiutatemi...grazie

viviano

03/9/2004
10:10:28
Pinnacle 12 se qualcuno puo' aiutarmi diventa un am

Messaggio:
Se qualcuno puo' aiutarmi...Ho fatto alcuni film su DVD con Pinnacle 12 di circa 45 min. In un primo momento ho utilizzato file tipo AVI, poi ho utilizzato MPEG 2, una cosa non riesco a capire, come mai quando faccio "crea video" il rendering e' lunghissimo, anche otto ore per un film di 40 minuti. Forse ho qualche settaggio errato (op. film da cinepresa digitale)
Grazie

Thomas

17/9/2004
17:49:27

Messaggio:
X Federico

Io ho una copia di Pinnacle istant cd/dvd e instant copy

Se ti interessa fammi sapere come fartela avere.

ciao Thomas

massimo

17/9/2004
18:59:17

Messaggio:
Qualcuno può mandarmi una copia di pinnacle istant copy 8 o meglio 7 con patch alla mia mail? grazie

Eugenio

09/10/2004
15:52:44

Messaggio:
Gentile interlocutore.
Sono in possesso del programma di montaggio video Studio versione 8, e di recente l,aggiornamento Studio versione 9,devo però lamentare i seguenti problemi:
essendo in possesso di un portatile "hp papillon zd7050ea Pentium 4 2.8 GHz Ram 512 MHz HD 60 Gb " con schermo formato 16/9 ma la finestra del programma non si adatta a tale formato, con conseguente difficoltà di gestione,
ma la cosa più importante è che non mi riesce di masterizzare i miei filmati in formato DVD +R , in quanto alla fine del RENDERING, nella fase del LEAD OUT il programma si blocca e non termina la masterizzazione, rendendo i filmati non visibili in nessun tipo di altro lettore DVD.
Speranzoso del VS. aiuto tecnico per risolvere questo incovenniente, distintamente saluto.

aries

09/10/2004
15:57:31

Messaggio:
tutti barboni qui eh?

Ableza

16/10/2004
22:39:40
Pinnacle 12 se qualcuno etc. etc.

Messaggio:
X Viviano, è assolutamente normale il tempo impiegato. Un accorgimento, quando prelevi i filmati da videocamera o videoregistratore, acquisiscili subito in MPEG e riuscirai ad alleggerire tutto il lavoro successivo. Ciao, Ableza

Tromba

18/10/2004
16:12:37

Messaggio:
Ho la versione 8.8 di Pinnacle. Quando creo il file MPEG dopo l'acquisizione da VHS con i tagli e i titoli annessi, non c'è sincronia tra audio e video. Chi mi aiuta?
Grazie

david

29/11/2004
22:34:10

Messaggio:
qualcuno di voi conosce Pinnacle Studio DC10Plus?
scrivetemi a davideyeast
grazie

mr.pero

16/12/2004
22:26:35

Messaggio:
ciao raga... dovrei craccare pinnacle Studio 12 , mi spreste dire dove trovo i patch e come installarli?
grazzie mille e ciao a tutti

ciottolino

18/12/2004
19:59:45

Messaggio:
ho una telecamera sansung vp d301 con la quale mi hanno regalato Pinnacle 12.8se. L'ho caricato su XP ed aggiornato con l'ultima patch.W.media player legge solo i files avi da 13gb. impossibile leggere files mpeg2 prodotti da pinnacle o salvarli.L'audio (per i 40 secondi riprodotti) è assente, poi si blocca tutto costringendomi a terminare il processo. Bel regalo! qualcuno sa se il programma gira su xp o è troppo vecchio? esiste un rimedio oltre il cestino della carta straccia ove destinero il dischetto se nessuno mi aiuta?...

manella

22/12/2004
17:59:25

Messaggio:
salve ragazzi anche io o uno Studio 12.se o visto che ci sono stati molti di voi che anno avuto dei problemi ad aqcuisire una vhs.Ce qualcuno che a risolto il problema dell audio sfasato con la traccia video.O provato in molti modi ma purtroppo o sempre fallito ,ringrazio molto chi mi potrà dare una mano e buon natale a tutti.

gianni

03/1/2005
17:33:05
Pinnacle 12 audio video

Messaggio:
x Ciccio
come contattarti?

Camilla

04/1/2005
12:31:26

Messaggio:
Ciap ragazzi, ho appena installato pinnacle, e mi da un errore di apertura per tutti i formati dei filmati...avi, mpeg, ecc...che devo fare?il mio SO è Win2000... avrò il computer troppo vecchio? grazie Cami

Arpaia Natale

07/1/2005
12:11:39
Pinnacle RTVD

Messaggio:
Accendendo il PC e aprendo un progetto realizzato con il programma Addobe Premier l'audio si sente ma la parte video non si vede. Spegnendo il PC e riavviando il tutto daccapo funziona tutto bene.Per cercare di risolvere il problema ho sostituito la scheda madre,l'alimentatore,l'hard disk,ho riformattato il tutto e infine reinstallato di nuovo i programmi ma il problema persiste. Chi mi puo' aiutare a risolvere questo problema?

ALEXxl1s

27/1/2005
13:24:27

Messaggio:
x Federico.
Uso da un po di tempo pinnacle Studio 12.10 e non riesco a capire perche' quando applico gli effetti sul video alla fine della loro visualizzazione avvengono degli scatti.
Se qualcuno ha conoscenza della soluzione al problema lo rigrazzierei.

CATIMEX

29/3/2005
09:53:48

Messaggio:
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, avevo un problema con pinnacle8, come posso creare un dvd con un filmato che dura 180' il programma mi dice sempre progetto troppo grande...
non posso fare nulla??
devo creare per forza 2 dvd?
ciao!

MrMAKO

13/5/2005
10:09:20
Video Studio

Messaggio:
Vi consiglio questo software poichè è semplice e consente di fare cose da professionisti!
Ho letto quasi tutto il forum e ho riscontrato tutti i problemi che ho avuto io nel fare il primo DVD.
non uso un solo programma per fare tutto il processo, ma per acquisire ne uso uno apposito anche se va bene Video studio, per montare il filmato e renderizzare va bene Video Studio, per comprimere il filmato in mpeg 2 da DV uso dei compressori della Ligos, per creare il file system dvd-video uso DVD-Lab che consente di fare dei menu interattivi anche animati, come faccio di recente!
Il problema dello sfasamento dell'audio e da ricercare nelle prestazioni del PC, anche a me è successo ho risolto il problema disattivando la funzione preview in fase di acquisizione del mio software, se continua a esserci il problema si può ovviare a separare il flusso audio sempre con Video Studio e sincronizzarlo manualmente! Nella fase di acquisizione sarebbe buona norma acquisire nel formato DV (quello della telecamera) ottenendo dei file in .avi, questo formato non è compresso e nell'applicazione degli effetti digitali non vi è saturazione dovuta alla compressione mpeg, il formato DV non essendo compresso occupa tantissimo spazio e dovete essere armati di tanto disco-fisso! Tutto il montaggio del video sarebbe buona norma farlo in DV, ottenendo alla fine un file di dimensione grandi, questo è detto master. In seguito con video studio stesso si può procedere alla compressione mpeg2, di solito io metto la massima qualità per cui ottengo sempre dei file .mpeg di dimensioni maggiori di 4.38 Gb (dipende dalla durata, se è maggiore di un'ora) ma per ora non me ne curo, è importante mantenere la qualità del video. Passo poi con DVD-Lab faccio menù etc. e genera il file System dvd-video ovviamente di capacità maggiore di 4.38 Gb quanto era il file .mpeg. Con un qualsiasi programma per copiare DVD.Video potete comprimere il file-system affnche raggiunga esattamente la capacità del disco cioè 4.36 Gb, ottenendo una compressione ottimale senza spreco di spazio libero. Per masterizzare il file system dvd-video ottenuto su disco fisso uso nero e vreo un DVD-video inserendo tutti i file nella cartella video_ts. Ecco tutto!
Per quanto riguarda l'amico che ha editato un filmato da 2.5 Gb ottenendone uno da 9 ca, può essere che quando hai generato il file montato ha scelto come formato quello DV che inevitabilmente occupa più spazio ma non è compatibile con DVD-VIDEO!
Dimenticavo:
il mio sistema è un Athlon XP 2100+, Ram 768, disco fisso 200 Gb, Masterizzatore DVD e CD, scheda grafica ge Force 440 MX, è vecchiotto ma per fare un rendering impiega meno di 1 ora (in DV), dipende da quanti effetti digitali si mettono, ciò che impiega di più e la fase di compressione in mpeg2, ulead video studio 9 è velocissimo cmq!
Buon divertimento Raga!

Fabrizio

21/5/2005
23:34:36

Messaggio:
Qualcuno mi sa dire perchè il mio Studio 12.8 riesce a portare a termine la masterizzazione dei DVD solo se tolgo i sottofondi musicali Mp3...? Bastano 256Mb di RAM su Win-XP?

grazie,
Fabrizio

Stefano 2

25/5/2005
17:18:17

Messaggio:
Strano caso, anche io mi chiamo Stefano ed ho lo stesso problema dell'altro Stefano postato il 07/04/04 (un anno fa) e mai risposto. Ricopio il suo post:
Vorrei sapere perchè dopo aver modificato il filmato, passando alla fase 3 crea disco, il programma mi propone in automatico di fare il rendering, fra l'altro dura dalle 4 alle 5 ore e si pianta sistematicamente. Posso passare a creare il disco senza fare questa operazione? Se no, posso riprendere il rendering dal punto in cui si blocca? Ed infine, la timeline a cosa serve? Ciao siete gentilissimi, grazie "
Io ho lo stesso identico problema. Il filmato non è grande (49 min) non raggiunge assolutamente i 3 Gb ma ogni volta che parto con il "crea filmato" non negli stessi punti si pianta il programma, ossia non renderizza più e mi costringe ad annullare il tutto. Se c'è qualcuno che ha risolto il problema prego voglia iutarci.
GRAZIE !!!

bruno

04/10/2005
11:27:25

Messaggio:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sto usando da pochi giorni pinnacole. Ho un problema che non riesco a risolvere.
Dopo aver scaricato il filmato dalla videcamera circa 6 minuti, e seleziono le scene per la storyboard, spesse volte, l'applicazione mi pianta.
Mi ritorna con codice errore.
Chiudo il filmato e tento di riaprilo, ma con i medesi risultati. Perche?.
Se potetete aiutatemi. Grazie

bob

23/10/2005
06:03:12
RE: Pinnacle Studio 12.6

Messaggio:
Non riesco a renderizzare su un hard disk esterno collegato via USB.
Se il progetto è piccolo, la renderizzazione riesce. Con il progetto intero, anche se indico l'unità relativa al disco esterno, la renderizzazione viene salvata su C, dove si blocca per mancanza di spazio. Help

x

24/10/2005
11:32:07

Messaggio:
x Bob.

Sei sicuro che il file finale non superi la capacita del HD esterno?.
In questo caso potrebbe salvarlo direttamente su C per default.

jon

08/11/2005
16:16:37

Messaggio:
Ciao a tutti...sto cercando tutti gli effetti video di studio8 c'e' qualcuno che mi puo' aiutare?? grazie e a buon rendere
per eventuale risposta scrivere
...satangaytin
ciao e grazie

gio

11/11/2005
17:54:08

Messaggio:
CON PINNACLE Studio 12 HO AVUTO PROBLEMI DI MASTERIZZAZ.HO IMPIEGATO 3 h.
E ALLA FINE QUANDO RIAPRO IL VIDEO MONTATO NON RIESCE PIU' A TROVARLO. AVETE QUALCHE CONSIGLIO ?

Nat.

12/11/2005
23:13:38

Messaggio:
Ciao a tutti,se potete aiutarmi ho perso il seriale di pinnacle instant copy versione 8.qualcuno di voi me lo puo' mandare la mia emeil e' naga66libero grazie ....

ele

14/11/2005
22:41:09
esportazione su vcr

Messaggio:
ciao a tutti ho un problema, spero qualcuno possa aiutarmi:
ho fatto installare sul pc la scheda di acquisizione pinnacle 10 plus e uso studio 9 come software. Ho provato ad acquisire da vhs e ci sono riuscita poi ho provato a fare un mini montato per vedere il funzionamento di esportazione sempre su vhs ma non riesco a riversare..qualcuno può aiutarmi? grazie ele

Gianni G.

21/11/2005
14:48:56
tracce audio difettose

Messaggio:
Ho creato dei file in mpeg. Riprodotti su PC, nessuno di questi da' problemi, sul lettore DVD le tracce audio sono difettose, disturbate.
Ma solo con alcuni file, con altri si sente bene sia su PC che su lettore DVD.
Avete idea di cosa debba fare?
Grazie

dwn

23/11/2005
00:05:28

Messaggio:
Ciao.
Ho il seguente problema:
Sto creando un video DVD con Pinnacle Studio 12 aggiornato alla versione .12.7, di durata circa 50 min. (ho inserito anche titoli, mp3 ed effetti HFX).
L'operazione di rendering fila liscia, ma arrivato alla fase di creazione disco il programma si ferma e compare il messaggio "Operazione di compilazione di un file video fallita" .
Succede ora che ho un filmato più lungo mentre con altri più brevi non ho avuto alcun problema.
Cosa può essere successo?
Forse non va superato un limite di minuti? Quanto?
Aiuto?

alessandro

24/11/2005
19:59:51
pinnacle studio 9

Messaggio:
Ho installato SP2 su XP e ora studio 9 si pianta quando cerco di aggiungere un brano musicale da CD al mio filmato.
Qualcuno sa se le due cose sono correlate?

Grazie per l'aiuto

ernesto

27/12/2005
23:54:39
RE: Pinnacle 12 Audio Video

Messaggio:
x Ciccio
Come fare per contattarti?

frank

11/1/2006
13:16:29
RE: Pinnacle 12 Audio e video

Messaggio:
x Ciccio
Come fare per contattarti?
Ho gli stessi problemi di sincronizzazione audio.

simo

13/1/2006
17:43:33

Messaggio:
ciao sono nuovo, ho letto tutto il forum, ho visto che il problema dello sfasamento audio-video è abbastanza comune ma non ho capito come poter risolvere il problema, se qualcuno mi può aiutare il mio indirizzo è:

simo.thaykoalibero

grazie, ciao

Diego

13/2/2006
20:21:22

Messaggio:
Scusate, sono nuovo ed ho un grande problema! Ho un PC notebook TOSHIBA con processore Centrino 730 da 1.6Gh, 512Mega di RAM, 60G di hard + esterno LACIE da 80G, scheda grafica NVIDIA GeForce 6200 con 64 Mb di memoria. Ho appena comprato la Pinnacle Studio 500-USB che ha, incluso nella confezione, lo Studio v.10. Provato ad installarlo era impossibile utilizzarlo a causa della lentezza e del fatto che non riuscivo a trascinare le clip sulla timeline. Avendo già l'8 SE ho provato a rimuovere il 10 e ad installarlo. Installati i driver per il 500-USB ho provato l'acquisizione, ma quando l'avvio mi compare la fatidica finestra con "ERRORE DI ACQUISIZIONE". Preciso che sull'anteprima video vedo il filmato che mi arriva dalla sorgente. C'è nessuno che mi può aiutare???
Grazie

Lex

22/2/2006
10:08:03

Messaggio:
Ciao Ragazzi, Sapete dirmi se Pinnacle 12 ha come effetto speciale il COUNTDOWN?.. tipo 3..2..1.. e parte il video..

Grazie..

Lex

donato

04/7/2006
13:54:15

Messaggio:
Ciao a tutti, ho anch'io bisogno del file DEPOP.DXR del TUTORIAL di pINNACLE Studio 12.1 come posso fare? Hiramhiram tu hai risolto il problema? La mia mail è uberti.bonanet
GRAZIE

Max

25/7/2006
00:09:02
utilizzo gif

Messaggio:
Salve,ho da poco iniziato ad usare Pinnacle 12, sto creando sei video clip utilizzando delle immagini che si susseguono in sequenza:

Eì possibile inserire immagini formato .gif? perchè quando provo ad inserirne una mi da il messaggio d'errore e mi dice che non supporta il formato!! attendo risposte.. grazie!

Angela

01/8/2006
23:37:45
RE: Pinnacle 10

Messaggio:
SALVE! RAGAZZI STO IMPAZZENDO E HO UN DISPERATO BISOGNO DI VOI! HO PERSO IL CODICE SERIALE DI PINNACLE STUDIO 10 PLUS E DOPO AVER SPESO 67 EURO DI CD NON SO PIù COME USARLO! AIUTATEMII VI PREGo

asso

06/8/2006
12:46:57

Messaggio:
Usa un key gen
basta che vai su emule e lo scarichi

Mario

22/8/2006
14:37:56

Messaggio:
Ciao a tutti, ho scaricato dal Mulo la verisione Trial di Ulead VideoStudio 12, e vorrei sapere come inserire il seriale.
Grazie a tutti per la collaborazione

breil

25/9/2006
15:43:41
pinnacle 9 plus

Messaggio:
ho scaricato da emule holliwood fx v6.4.lo scaricato ma non so come metterli nel progamma di pinnacle in transizioni. Come si fa...

Luca

03/10/2006
22:19:15

Messaggio:
Ciao a tutti, sono nuovo. Scusate ma non ho ancora capito come risolvere lo sfasamento audio-video...sto diventando pazzo!...se qualcuno mi può aiutare...
Grazie mille!

gianni

14/10/2006
00:23:49

Messaggio:
come hai fatto il collegamento per acquisire video analogico? io non riesco!

Daniele

09/2/2007
19:05:18

Messaggio:
Ciao a tt,ho un problema molto seriio(per me).
Io ho installato sul mio sistema operativo windows vista,ho provato ad fare il setup del del programma e mi da un errore.
aspetto una risposta al più presto.
se vuolete rispondermi per indirizzo di posta elettronica : daniele330alice vi prego con nome di persona.
aspetto una risposta al più presto.

fabio

09/6/2007
18:10:36
Pinnacle 12.3

Messaggio:
durante l'acquisizione del filmato dalla telecamera al computer, mi capita quasi sempre che il computer la interrompa facendo comparire sulla schermata del monitor la seguente dicitura : "si è verificato un problema e windows è stato arrestato x impedire danni al pc .
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
informazioni tecniche
STOP: 0x000000D1 (0xFFFFFFAF, 0x00000002, 0x00000001, 0x85D1AD18)
qualcuno sa darmi spiegazioni in merito ??

fabio

09/6/2007
18:13:47
Pinnacle 12.3

Messaggio:
durante l'acquisizione del filmato dalla telecamera al computer, mi capita quasi sempre che il computer la interrompa facendo comparire sulla schermata del monitor la seguente dicitura : "si è verificato un problema e windows è stato arrestato x impedire danni al pc .
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
informazioni tecniche
STOP: 0x000000D1 (0xFFFFFFAF, 0x00000002, 0x00000001, 0x85D1AD18)
qualcuno sa darmi spiegazioni in merito ??
inviatemi le vs risposte all'indirizzo di posta agenziasirimmobiliare

raffaella

29/6/2007
12:34:29

Messaggio:
non ho il numero di serie di pinnacle studio plus mi potete dire qual è nn so kome fare mi serve assolutamente...vi prego!vi preghissimo!!!...mi potete rispondere anche su:seanraffy

MIRIANA

14/7/2007
22:40:23
Pinnacle senza a udio

Messaggio:
Ragazzi, quando importo un divx naturalmente .avi nell'anteprima pinnacle non mi da l'audio ma solo video, da cosa dipende? Ci vuole una scheda d'acquisizione? ma io il video non lo sto catturando.

mery

24/4/2008
19:15:42

Messaggio:
scusatemi io sto sbattendo la testa per acquisire delle vhs con pinacle 8,praticamente vedo l'immagine ma quando premo acqusisci mi da errore di acquisizione aiutatemi...
grazie

nicola

08/5/2008
16:27:32

Messaggio:
qnd metto alcuni effetti mi esce la scritta pro cm faccio a toglierlo ?

iride

14/5/2008
15:15:00

Messaggio:
Ciao a tutti ho anch'io bisogno del file DEPOP.DXR del TUTORIAL di pINNACLE Studio 12.1 come posso fare? La mia mail è ilnbrggmail
GRAZIE

Michele

15/6/2008
19:40:10
RE: Nero vision

Messaggio:
Ciao io ho un problema con nero vision. Quando inizio a masterizzare un film arriva all'ultimo momento e mi dice che è impossibile masterizzare. Perchè? Chi mi dà una risposta? Ciao a tutti

sarah

24/6/2008
12:49:40

Messaggio:
come faccio a sapere il numero di serie di pinnacle studio plus 11 ?

Simona

17/8/2008
20:05:48

Messaggio:
Prima di tutto mi complimento perchè ti hanno risposto in tanti e vorrei che mi aiutassi tu ad avere queste informazioni e se non tutte almeno alcune:
1 ) voglio scaricare gratuitamente l'antivirus AVG 7.5 . Mio nipote che lo ha nel suo computer come può fare per copiarlo o trasferirlo nel mio?
2 ) ho aggiornato internet da 6 a 7 ma non vedo più l'icona o la scritta posta elettronica. Dove posso vederla?
3 ) voglio aggiornare outlook express da 6 a 7 gratuitamente e dimmi come posso fare ? E lo posso fare uguale per altri programmi ?

SILVIETTA

21/9/2008
20:57:01

Messaggio:
PER FAVORE MI DITE DOVE POSSO SCARICARE PINNACLE Studio 12?? FREE OVVIAMENTE! GRAZIE CIAO

emilio latini

23/9/2008
07:31:13
file .doc

Messaggio:
Salve a tutti, qualcuno mi sa dire se si può e come, importare un file .doc con al suo interno molte immagini oltre alle scritte in un programma tipo movie maker, magix o pinnacle?
Questo perchè molto grande e ricostruirlo su uno di questi programmi sarebbe un suicidio.
Grazie
Emilio

arturo

03/10/2008
19:25:03

Messaggio:
cerco key gen x pinnacle 11 plus provo su emule ma ogni volta che la scarica c e un virus, come devo fare grazieee.

anna

26/10/2009
11:06:46
RE: Pinnacle 11 plus

Messaggio:
Scusatemi è la prima volta che scrivo potete aiutarmi quando faccio il filmato con pinnacle 11 plus viene il dvd ma non riesco a masterizzare con la musica insieme
POTETE AIUTARM GRAZIE

ricciolina

05/1/2010
22:32:40

Messaggio:
dove posso trovare i codici per l'installazione??...

Daniel

07/5/2010
18:08:10

Messaggio:
Ciao raga... 1a domanda e 1a risposta por favor ;-)
Uso Ulead videostudio 11plus ed è sicuramente migliore del pinnacle
che però ha in compenso 1 casino di effetti.Domanda: E' possibile rubare (ahahaha) gli effetti di pinnacle e copiarli nella cartella di ULEAD. Qualcuno sa se ci si riesce e come fare e soprattutto se poi sono utilizzabili in Ulead

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio: