| Da | Messaggio |
Marco
23/5/2009 15:44:19 |
Soggetto: Dual boot Windows XP e Vista
Messaggio: Sul mio nuovo pc vorrei fare un dual boot selezionabile con Windows xp Professional e Windows Vista Ultimate. Come fare?
Da dove comincio?
|
xxx
13/6/2009 15:57:20 | RE: Dual boot Windows XP e Vista
Messaggio: Prima installi xp creando una partizione e poi vista la installi sulla partizione n°2. Al boot avrai 2 opzioni vista e un precedente sistema operativo.
In futuro ci puoi installare anche windows 7, ovviamente crreando una nuova partizione.
|
makc
11/9/2009 21:01:37 | RE: Dual boot Windows XP e Vista
Messaggio: non so usare le impostzioni del mio mouse del portatile. me la potresti dare una mano?
|
Marco
10/10/2009 18:21:44 | RE: Dual boot Windows XP e Vista
Messaggio: Grazie xxx,
mi sei stato molto utile, tuttavia io sbagliavo procedimento e non mi veniva il dual boot...
Prima installavo Windows Xp, poi Windows Vista partendo però con un'installazione nuova, partente da dvd come prioritario ed andavo a installare Vista sulla seconda partizione libera, e non andava...
Quindi ho rifatto tutto formattando entrambe le partizioni, ho installato xp e con caricato xp ho installato vista come con qualsiasi altro programma. In questo modo mi ha creato anche un corretto boot loader con la scelta iniziale del sistema operativo da caricare.
Ho risolto brillantemente anche se non al primo tentativo.
Un saluto a tutti e grazie...
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|