| Da | Messaggio |
lupin69
04/5/2007 18:26:59 |
Soggetto: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: Salve sono nuovo wirelless e4a s.r.l vorrei sapere come mai file sharing emule,utorrent ecc. quando scarico va cosi lento sempre 2/kb ?
sapete qualcosa???????
|
e4a
10/11/2007 12:57:10 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: leggi quà http://e4a-adsl.blogspot.com/
se èpensi di poter usare l'adsl di e4aa per scaricare dal P2P scordatelo. non va bene nemmeno per navigare, figurati per emule o torrent...
lascia perdere, e se puoi fatti un'adsl seria, eviterai tanto ma tanto nervoso e perdite di tempo...
|
Head N.F.
01/1/2008 19:44:08 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: ciao, invece io mi trovo molto bene, ottima alternativa a telecom!!
|
lupin
02/1/2008 17:32:59 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: grazie inf. ho risolto tutto ok va benissimo!!!!!!!!!!
|
toni
22/1/2008 23:36:20 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: ciao io fino a pochi giorni fa andavo alla grande con emule ma da una settimana non riesco a superare i 10KB che mi abbiano bloccato il p2p?
|
toni
22/1/2008 23:36:31 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: ciao io fino a pochi giorni fa andavo alla grande con emule ma da una settimana non riesco a superare i 10KB che mi abbiano bloccato il p2p?
|
miki
25/3/2008 10:10:20 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: ciao io non riesco a superare i 10-15KB va lento perchè?
|
piero
21/5/2008 13:41:13 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: è ormai un anno che uso la wi fi e4a in Pernumia(PD) il servizio è funzionato fino a settembre 2007
poi sono incominciati i problemi
da settembre a febbraio non sono più riuscito a scaricare nessun tipo di file da emule e altri programmi.Altri programmi tipo msn skipe yhaoo messenger non riescono a connettersi
certe pagine internet stranamente
non si aprono, molte volte non c'è nessun segnale,è capitato che stavo seguendo un'asta ma non avevo segnale
ho contattato molte volte il servizio assistenza
ma non essendoci un numero di
tel.rispondono quando vogliono
bloccano tutte le porte di entrata e uscita per comunicare con i server
dopo tanto chiedendo di aprire due porte, le hanno aperte ma adesso scarico al massimo a 0,5 kb, se restavo con modem 56 k scaricherei 10 volte più veloce
purtroppo questo contratto è con pagamento anticipato,ho gia' pagato fino a settembre 2008 e quindi se voglio recedere dal contratto perdo i soldi che ho speso
una vera frgatura???
|
junk
21/5/2008 14:11:09 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: ... allora, fai cosi:
mandagli prima una lettera raccomandata (o fax, meglio lettera) nella quale ti lamenti sul disservizio (meglio se documentato con le date delle telefonate al servizio assistenza). poi dopo una settimana rimandane un'altra dicendo che nel frattempo nulla è cambiato (questo sempre se corrisponde al vero!) e che in mancanza di un ripristino gli fai scrivere dall'avvocato.
se poi non succede nulla, minaccia di recedere dal contratto chiedendo anche i danni.
Se poi non succede nulla.. io direi di recedere dal contratto chiedendo il rimborso delle spese per il servizio non goduto dal momento della prima segnalazione di malfunzionamento.
Non ricevendo il servizio viene meno una condizione fondamentale del contratto, perciò puoi recedere ed hai anche diritto al rimborso. se non te lo vogliono dare fagli scrivere da un avvocato che minaccia di fargli il cu.o se non ripristinano o il servizio o se nn ti rimborsano!
(comunque, se ti consulti comunque con una vvocato, male nn fai!)
|
Ricky
18/6/2008 10:49:14 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: Piero, non riesco a capire chi sei. A parte non esserci alcun tipo di filtri, oltretutto Pernumia e' su una zona completamente scarica, quindi p2p e tutto il resto deve andarti a pieno pcr, non ci sono segnalazioni guasti aperte e non risolve da utenti a Pernumia e limitrofi.
L'assistenza non puo' averti aperto una o due porte, ti vengono assegnati ip pubblici e tutte le porte sono gia' aperte.
Ri-contatta l'assistenza (via mail).
|
Ricky
18/6/2008 10:54:23 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: Junk: c'e' qualcosa che non torna sulla segnalazione di Piero.
In ogni caso i consigli "legali" che hai dato, anche se sono piu' che sensati in linea generale, nel caso del contratto con E4A non servono.. E' gia' E4A che prevede che da contratto che se un guasto dura piu' di due giorni lavorativi, e viene segnalato in maniera corretta in assistenza, i canoni relativi al periodo del guasto vengono rimborsati.
Idem per eventuali disdette del servizio. Non c'e' alcun vincolo di durata contrattuale minima, puoi dare disdetta in qualsiasi momento, e se hai gia' pagato qualcosa in anticipo (ad esempio perche' hai la fatturazione annuale), la somma rimanente ti viene rimborsata.
|
E4A user
21/11/2009 23:23:21 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: Chiudi il contratto con e4a e prova
qualcosa altro! Non solo è lento, ma ti
capiterà di stare interi week-end senza
connessione! Poi quando tenterai di
mandare una mail al supporto
assistenza@e4a.it, ti risponderà una
mail automatica che ti avviserà che lo
stesso è attivo dal lunedì al venerdì.
Poi ancora, se speri di verire rimborsato
te lo può scordare, visto che
rimborsano solo dopo 3 giorni di
assenza di segnale... Per carità ,
cambia davvero!
|
E4aM3RdA
12/12/2009 18:37:19 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: Devo dire che anche io sono finito nella rete e4a, e purtoppo è un disservizio continuo, a parte un'assistenza tecnica incomp3t3nte e totalmente incapac3 di dare risposte sensate e risolutive, il servizio è pessimo la navigazione è praticamente impossibile.IMO Non Abbonatevi a e4a!
|
Paolo..TV
02/1/2010 18:39:29 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: Anch'io sono un utente di e4a.
Da c.a. 9 mesi. Sono da Crocetta del Montello(TV).
Ho pagato l'insallazione harware ( a nero, uno che non aveva manco una fascetta ) e ho pagato l'attivazione e l'abbonamento ( fatturato)di 1 anno. Sul listino con 18 € al mese, ci sono 4096 / 512 Kbit/sec di velocità massima raggiungibile che NON ho mai raggiunto, ma nemmeno a 2500 di picco. La velocità MINIMA garantita della linea è DI 256 Kbit/sec (dal loro listino , http://www2.e4a.it/index.php?option=com_content&view=article&id=16&Itemid=36 )è un'utopia.
Io faccio dei test, e ORA ho di dowload 140 Kbit/sec ...
Nella settimana standard, il collegamento si interrompe min. 2 volte. C'è la possibilità di inviare un fax o un servizio con voicemail.
Le prime volte rispondono dopo c.a. 6/7 ore , che la linea funziona e probabilmente il mio PC ha problemi.
Dato che ho la possibilità di connettere 2 PC, tutti e 2, per il servizio di assistenza, non funzionava....
Le volte dopo si giustificano ( leggo il fax..) con dei non meglio specificati interruzioni, e i tecnici sono al lavoro in questi giorni e stanno facendo il possibile per effettuare gli interventi necessari ad ampliare e stabilizzare le tratte che servono la sua zona....
Questa ditta non la consiglierei a un amico.
|
luca
04/1/2010 20:25:49 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: Ciao, io sono un utente di e4a da circa 2 anni e mezzo e posso dire che sono soddisfatto del servizio. Fino ad oggi tutti i piccoli problemi che ci sono stati l'assistenza li ha sempre risolti. La navigazione varia diciamo da 1 mega a 4 (io ho la linea di 4 mega di pcr) a seconda dell'orario. Con questo post voglio solo portare un'esperienza positiva in mezzo a tante negative, tutto qua...
PS: cmq so che a crocetta hanno dei problemi che dovrebbero risolverli nel prossimo periodo.
|
Beta Plus
12/1/2010 22:42:48 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: Come è stato detto sul forum non ufficiale (www.infoe4a.it) i lavori sono stati eseguiti in questi giorni. I lavori sono ancora da ultimare ma la situazione più "critica" è stata risolta.
Peraltro come è stato spiegato da Ricky sopra se la linea non rispetta le caratteristiche minime è previsto da contratto la sospensione della fatturazione previa corretta segnalazione.
Seguendo il forum ufficiale posso capire il disagio di chi si trova in zone con problemi particolari, ma ho sempre visto il massimo impegno da parte di E4A nel cercare soluzioni.
|
Beta Plus
18/1/2010 00:04:23 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: «ti capiterà di stare interi week-end senza connessione»
Si tratta di un servizio che, per sua natura (e qui non dipende da quanto l'azienda sia brava) NON può garantire continuità dato che è fornito tramite frequenze radio non licenziate. A parte che per quella che è la mia esperienza ho visto che lavorano anche nel weekend per risolvere i problemi, poi per carità ... può succedere... nel contratto d'altronde non è prevista l'assistenza nel weekend.
La mail automatica ti da indicazioni su come utilizzare correttamente l'assistenza (non mi pare ci sia nulla di "male" in questo), non significa che arrivi solo quella.
Per quanto riguarda il rimborso quelle sono le condizioni del contratto (e quindi si presume che se io lo sottoscrivo mi vadano bene). A parte che non so per gli altri fornitori come siano le clausole di rimborso.
|
shito
29/1/2010 20:03:22 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: Io sono utente di E4A da circa 6 mesi e confermo che funziona bene. Complimenti allo staff E4A!!!!
|
Reds
09/2/2010 21:52:33 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: Qualcuno sa dirmi se funziona a Cimadolmo (TV)? Grazie.
|
Beta Plus
16/2/2010 23:04:46 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: Da quello che ho capito la zona è quella interessata dai potenziamenti eseguiti (ma non conosco bene la geografia dell'area).
Puoi comunque chiedere sul forum non ufficiale www.infoe4a.it se ci sono utenti di quelle parti.
Ciao!
|
ShLLMsTr
20/3/2010 19:17:03 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: ciao, sono passato da qualche settimana alla e4a e devo dire che il mio primo periodo con questa azienda è stato POSITIVO.
La linea ha valori di download che si avvicinano quasi sempre al pcr (ho la linea da 18 euro), quindi sui 2-4 megabit e valori di upload stabili sui 500 kbit. il ping è abbastanza altalenante con sbalzi da 30 ms a 100 ms ma la media si mantiene sui 50ms.
Io non sono un online gamer accanito quindi del ping poco me ne frega, fino ad ora ha funzionato bene e senza interruzioni. Spero che continui a funzionare così.
|
ShLLMsTr
30/3/2010 12:16:18 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: Sono ancora io... visto che alcuni dicono di vedere pochi dati concreti sui WISP fornisco un test della mia connessione wireless E4A (abbonamento 4 mega, 256kbit mcr):
http://www.speedtest.net/result/765739561.png
|
adrian
31/3/2010 15:41:38 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: schifo cosa poso dire ho li stesi problemi :( buone feste a tutti ......http://shaaare.com/29855952
|
ShLLMsTr
13/4/2010 09:00:59 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: Non so perchè a voi vada così male... a me va perfetta la connessione!
ping di 8 ms e download/upload in PCR (velocità max dell'abbonamento)
http://www.speedtest.net/result/780632921.png
|
Delusa
17/4/2010 20:10:37 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: sono abbonata da gennaio 2010. diciamo
che la connessione ha funzionato
discretamente un mese, poi la caduta a
picco! dai primi di marzo, data della mia
segnalazione problemi, il tecnico è
venuto 3 volte: prima volta: problema
della scheda radio, la deve ordinare.
arriva in pochi giorni dice lui, invece
passano settimane, si fissa
l'appuntamento e non si parla più di
scheda radio, quindi non c'è nessuna
sostituzione. attendo altri 2 interventi,
dopo varie cancellazioni e spostamenti,
finalmente il tecnico arriva e mi sento
dire che bisogna spostare il ricevitore
perchè dov'è non riceve bene e che deve
tornare perchè no ha l'attrezzatura
adatta. Mi dimentico di chiedere della
scheda radio, tanto ormai ho capito che
qualsiasi scusa è buona, E4A è l'unica
possibilità che ho di avere internet dove
abito, anzi devo dire che la chiavetta
VODAFONE va molto più veloce, il
problema è che non trovo giusto dover
pagare altri 25 € al mese per 5 ore al
giorno, quando ne pago già 18 per una
flat! se va avanti così, cioè ad una velocitÃ
di 0,5 M scriverò ad Altroconsumo e
chiederò assistenza legale per uscire da
questa spiacevole situazione
|
raffy
17/4/2010 20:48:08 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: anche io ho grossi problemi con la connessione, cade più volte al giorno a volte per pochi minuti, a volte per ore....poi magicamente riparte. Segnalato più volte, mi dicono sempre che il tecnico chiamerà ma non chiama mai...Da gennaio e febbraio sono restata completamente senza linea per 1 mese, e nonostante numerosi solleciti all'amministrazione, non ho ancora visto alcun rimborso.... All'inizio avevo cominciato a consigliarlo ad amici, ma subito ho ritrattato e ho consigliato la chiavetta Vodafone.
|
ivan
15/6/2010 12:24:58 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: NON FATE E4A !!!!!
IL SERVIZIO WIRELESS NON PUO FUNZIONARE BENE NEI PAESEI TROPPO FREQUENTATI E UNA LIMITIZAIONE DEL WIRELESS. CHI SI PUO TROVARE BENE SONO I PAESEI DI MONTAGNA CON POCHI UTENTI CHE SI ALLACCIANO AL WI-FI PER I PAESI NON POTRA MAI ANDARE BENE!!
L ASSISTENZA E' INCOPETENTE A VOLTE VA A 3 MEGA E POI A 0,5 E SEMPRE INCOSTANTE E' UNA VERA SOFFERENZA MEGLIO STARE SENZA! FORTUNA CHE NEL MIO PAESE E' ARRIVATA LA VERA ADSL INFATTI STO FACENDO LA DISDETTA. ALTRO COSA MOLTO BRUTTA L ASSISTENZA....... FACCIO GLI SCRENN SHOT CON SPEED TEST GLI FACCIUO VEDERE COME FUNZIONA... RISPOSTA... SECONDO I NOSTRI TEST FUNZIONA PERFETTAMENTE ... MA NADATE A VENDERE PANINI INCOMPETENTI!!!!!!
|
keo
25/6/2010 19:40:28 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: @Ivan
a me e' successo lo stesso!!!
mi dicono che i test fatti con SpeedTest.net non sono "attendibili"
Intanto la mia connessione va da schifo da 1 mese... :-(
credo che cambiero' operatore.
|
dick
25/6/2010 19:41:42 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: .
|
io
26/6/2010 10:27:00 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: IVAN: ma cosa stai dicendo, cosa ne sai di
come funzionano le reti wifi? Se tutto va
bene non sai neppure camminare....
|
toni
05/7/2010 20:27:28 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: si anche da me l assistenza dice che i test non sono attendibili.
gli ho mandato una marea di test dimostrandogli che la mattina va a pieno e alla sera come adesso neanche un quarto di mega.mi hanno cambiato anche il ricevitore ma niente.purtroppo l ho consigliata a dei miei vicini e adesso probabilmente la banda va tutta a loro.con meno di mezzo mega e meglio spegnere il pc(per non prenderlo a martellate)
|
anna maria
12/7/2010 11:13:25 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: Ho e4a da oltre un anno e funziona benissimo. A fronte di una mega bolletta di un gestore, cancellazione del mio numero di un altro , ora mi va di lusso.
|
ZioPrete
27/8/2010 13:35:34 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: Stessi problemi di @Ivan, @Keo e @toni, tonnellate di test, tutti secondo loro inaffidabili, per loro va tutto bene, intando qui va da schifo! Dicono che mandano i Tecnici e non si fanno vedere... Mha! Che duri ancora molto questa azienda???
|
Reds
30/8/2010 18:08:04 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: Qualcuno sa dirmi come funziona a Cimadolmo (TV). Grazie e Ciao
|
iomemi
01/9/2010 01:54:25 | RE: problemi wi fi e4a s.r.l.
Messaggio: Sono stato cliente di E4A per 9 mesi e il primo mese e mezzo è tutto filato liscio come l'olio..
Poi sono partiti i problemi, latenze altissime sopra i 5000 ms verso maya.ngi.it e continue catute di connessione, mediamente 2 anche 3 al giorno, weekend al buio pesto..
Ticket in assistenza a raffica, non ci sono mai e quando ci sono per loro va tutto bene !!
Io dico Vergogna, ho portato una ventina di clienti e mi avete preso a pesci in faccia, solo perchè ho fatto opposizione a voi, ma sono contento perchè quei clienti ora sono clienti di Telemar o Telecom, abbandonando E4A per gli stessi problemi che ho avuto io.
Tecnici prepotenti, opportunisti e str.... che potrebbero dare il posto a chi sa fare davvero il lavoro con umiltà e voglia di fare, non solo voglia di guadagnare e basta, senza avere in contropartita le rogne che determina il lavoro stesso del tecnico wisp.
Mai più E4A, a chiunque mi ha chiesto di costoro, gli ho vomitato addosso senza ritegno.
E poi hanno sempre ragione loro, non sbagliano mai, solo la loro logica è giusta, mettendo in discussione persone che fanno lo stesso mestiere..
Ma dico, come fanno a continuare??
Presuntuoso e prepotente anche il titolare che ho conosciuto purtroppo personalmente, genio nel suo lavoro ma per nulla umile e paziente verso il prossimo..
Competenza tecnica si, do un voto 9, competenza in relazioni con il pubblico do un 3--, assistenza do un 2--.
Relazione e scambio opinioni con persone esterne a loro ma comunque competenti, voto 0...
HANNO SEMPRE RAGIONE LORO.
I TEST CHE FACCIAMO SONO INAFFIDABILI MA NON TI SANNO DARE UN TEST AFFIDABILE SE NON FIDARTI CIECAMENTE DEI RISULTATI CHE TI DICONO LORO..
Ora basta sennò mi viene da vomitare ancora.
Ciao a tutti e divertitevi con E4A, credetemi però che esistono alternative eccezionali in zona che potrebbero fare impallidire anche E4A con risultati eccellenti e tecnici competenti:
Asistenza diretta per telefon ed email, risposte immediate....
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|