Forum di discussione
Canali del sito

- Automobili e motori
- Animali
- Cartoni animati
- Computer e Internet
- Guadagnare
- Informatica
- Musica e Mp3
- Notizie e Cultura
- Risorse webmaster
- Software
- Soldi e Finanza
- Shopping
- Telefonia
- Televisione
- Tempo Libero
- Viaggi e Vacanze
- Videogiochi
- Video e Cinema
- Video divertenti
- Scienze e tecnologie
- Sport
- Blog

Ultimi siti inseriti

- Video digitale
- Giochi gratis
- Vendita DVD

Top risorse

- Facebook
- Grande fratello 12
- Quattroruote
- Netlog
- Megavideo
- Youtube
- Badoo

Siti best

- Dvd
- Italiadvd.com

Home Page | Imposta pagina iniziale | Aggiungi a preferiti

Categorie forum
FORUM GENERALE FORUM FILM FORUM CELLULARI
FORUM HARDWARE FORUM FILE SHARING REGOLAMENTO
FORUM SOFTWARE FORUM VIDEOGIOCHI

problemi wi fi e4a s.r.l.

Discussioni GRATIS LINKS
DaMessaggio
lupin69

04/5/2007
18:26:59
Soggetto: problemi wi fi e4a s.r.l.

Messaggio:
Salve sono nuovo wirelless e4a s.r.l vorrei sapere come mai file sharing emule,utorrent ecc. quando scarico va cosi lento sempre 2/kb ?

sapete qualcosa???????

e4a

10/11/2007
12:57:10
RE: problemi wi fi e4a s.r.l.

Messaggio:
leggi quà http://e4a-adsl.blogspot.com/

se èpensi di poter usare l'adsl di e4aa per scaricare dal P2P scordatelo. non va bene nemmeno per navigare, figurati per emule o torrent...
lascia perdere, e se puoi fatti un'adsl seria, eviterai tanto ma tanto nervoso e perdite di tempo...

Head N.F.

01/1/2008
19:44:08

Messaggio:
ciao, invece io mi trovo molto bene, ottima alternativa a telecom!!

lupin

02/1/2008
17:32:59

Messaggio:
grazie inf. ho risolto tutto ok va benissimo!!!!!!!!!!

toni

22/1/2008
23:36:20

Messaggio:
ciao io fino a pochi giorni fa andavo alla grande con emule ma da una settimana non riesco a superare i 10KB che mi abbiano bloccato il p2p?

toni

22/1/2008
23:36:31

Messaggio:
ciao io fino a pochi giorni fa andavo alla grande con emule ma da una settimana non riesco a superare i 10KB che mi abbiano bloccato il p2p?

miki

25/3/2008
10:10:20

Messaggio:
ciao io non riesco a superare i 10-15KB va lento perchè?

piero

21/5/2008
13:41:13

Messaggio:
è ormai un anno che uso la wi fi e4a in Pernumia(PD) il servizio è funzionato fino a settembre 2007
poi sono incominciati i problemi
da settembre a febbraio non sono più riuscito a scaricare nessun tipo di file da emule e altri programmi.Altri programmi tipo msn skipe yhaoo messenger non riescono a connettersi
certe pagine internet stranamente
non si aprono, molte volte non c'è nessun segnale,è capitato che stavo seguendo un'asta ma non avevo segnale
ho contattato molte volte il servizio assistenza
ma non essendoci un numero di
tel.rispondono quando vogliono
bloccano tutte le porte di entrata e uscita per comunicare con i server
dopo tanto chiedendo di aprire due porte, le hanno aperte ma adesso scarico al massimo a 0,5 kb, se restavo con modem 56 k scaricherei 10 volte più veloce
purtroppo questo contratto è con pagamento anticipato,ho gia' pagato fino a settembre 2008 e quindi se voglio recedere dal contratto perdo i soldi che ho speso
una vera frgatura???

junk

21/5/2008
14:11:09

Messaggio:
... allora, fai cosi:
mandagli prima una lettera raccomandata (o fax, meglio lettera) nella quale ti lamenti sul disservizio (meglio se documentato con le date delle telefonate al servizio assistenza). poi dopo una settimana rimandane un'altra dicendo che nel frattempo nulla è cambiato (questo sempre se corrisponde al vero!) e che in mancanza di un ripristino gli fai scrivere dall'avvocato.
se poi non succede nulla, minaccia di recedere dal contratto chiedendo anche i danni.
Se poi non succede nulla.. io direi di recedere dal contratto chiedendo il rimborso delle spese per il servizio non goduto dal momento della prima segnalazione di malfunzionamento.
Non ricevendo il servizio viene meno una condizione fondamentale del contratto, perciò puoi recedere ed hai anche diritto al rimborso. se non te lo vogliono dare fagli scrivere da un avvocato che minaccia di fargli il cu.o se non ripristinano o il servizio o se nn ti rimborsano!
(comunque, se ti consulti comunque con una vvocato, male nn fai!)

Ricky

18/6/2008
10:49:14

Messaggio:
Piero, non riesco a capire chi sei. A parte non esserci alcun tipo di filtri, oltretutto Pernumia e' su una zona completamente scarica, quindi p2p e tutto il resto deve andarti a pieno pcr, non ci sono segnalazioni guasti aperte e non risolve da utenti a Pernumia e limitrofi.
L'assistenza non puo' averti aperto una o due porte, ti vengono assegnati ip pubblici e tutte le porte sono gia' aperte.
Ri-contatta l'assistenza (via mail).

Ricky

18/6/2008
10:54:23

Messaggio:
Junk: c'e' qualcosa che non torna sulla segnalazione di Piero.
In ogni caso i consigli "legali" che hai dato, anche se sono piu' che sensati in linea generale, nel caso del contratto con E4A non servono.. E' gia' E4A che prevede che da contratto che se un guasto dura piu' di due giorni lavorativi, e viene segnalato in maniera corretta in assistenza, i canoni relativi al periodo del guasto vengono rimborsati.
Idem per eventuali disdette del servizio. Non c'e' alcun vincolo di durata contrattuale minima, puoi dare disdetta in qualsiasi momento, e se hai gia' pagato qualcosa in anticipo (ad esempio perche' hai la fatturazione annuale), la somma rimanente ti viene rimborsata.

E4A user

21/11/2009
23:23:21

Messaggio:
Chiudi il contratto con e4a e prova
qualcosa altro! Non solo è lento, ma ti
capiterà di stare interi week-end senza
connessione! Poi quando tenterai di
mandare una mail al supporto
assistenza@e4a.it, ti risponderà una
mail automatica che ti avviserà che lo
stesso è attivo dal lunedì al venerdì.
Poi ancora, se speri di verire rimborsato
te lo può scordare, visto che
rimborsano solo dopo 3 giorni di
assenza di segnale... Per carità,
cambia davvero!

E4aM3RdA

12/12/2009
18:37:19

Messaggio:
Devo dire che anche io sono finito nella rete e4a, e purtoppo è un disservizio continuo, a parte un'assistenza tecnica incomp3t3nte e totalmente incapac3 di dare risposte sensate e risolutive, il servizio è pessimo la navigazione è praticamente impossibile.IMO Non Abbonatevi a e4a!

Paolo..TV

02/1/2010
18:39:29

Messaggio:
Anch'io sono un utente di e4a.
Da c.a. 9 mesi. Sono da Crocetta del Montello(TV).
Ho pagato l'insallazione harware ( a nero, uno che non aveva manco una fascetta ) e ho pagato l'attivazione e l'abbonamento ( fatturato)di 1 anno. Sul listino con 18 € al mese, ci sono 4096 / 512 Kbit/sec di velocità massima raggiungibile che NON ho mai raggiunto, ma nemmeno a 2500 di picco. La velocità MINIMA garantita della linea è DI 256 Kbit/sec (dal loro listino , http://www2.e4a.it/index.php?option=com_content&view=article&id=16&Itemid=36 )è un'utopia.
Io faccio dei test, e ORA ho di dowload 140 Kbit/sec ...
Nella settimana standard, il collegamento si interrompe min. 2 volte. C'è la possibilità di inviare un fax o un servizio con voicemail.
Le prime volte rispondono dopo c.a. 6/7 ore , che la linea funziona e probabilmente il mio PC ha problemi.
Dato che ho la possibilità di connettere 2 PC, tutti e 2, per il servizio di assistenza, non funzionava....
Le volte dopo si giustificano ( leggo il fax..) con dei non meglio specificati interruzioni, e i tecnici sono al lavoro in questi giorni e stanno facendo il possibile per effettuare gli interventi necessari ad ampliare e stabilizzare le tratte che servono la sua zona....
Questa ditta non la consiglierei a un amico.

luca

04/1/2010
20:25:49

Messaggio:
Ciao, io sono un utente di e4a da circa 2 anni e mezzo e posso dire che sono soddisfatto del servizio. Fino ad oggi tutti i piccoli problemi che ci sono stati l'assistenza li ha sempre risolti. La navigazione varia diciamo da 1 mega a 4 (io ho la linea di 4 mega di pcr) a seconda dell'orario. Con questo post voglio solo portare un'esperienza positiva in mezzo a tante negative, tutto qua...

PS: cmq so che a crocetta hanno dei problemi che dovrebbero risolverli nel prossimo periodo.

Beta Plus

12/1/2010
22:42:48

Messaggio:
Come è stato detto sul forum non ufficiale (www.infoe4a.it) i lavori sono stati eseguiti in questi giorni. I lavori sono ancora da ultimare ma la situazione più "critica" è stata risolta.
Peraltro come è stato spiegato da Ricky sopra se la linea non rispetta le caratteristiche minime è previsto da contratto la sospensione della fatturazione previa corretta segnalazione.
Seguendo il forum ufficiale posso capire il disagio di chi si trova in zone con problemi particolari, ma ho sempre visto il massimo impegno da parte di E4A nel cercare soluzioni.

Beta Plus

18/1/2010
00:04:23

Messaggio:
«ti capiterà di stare interi week-end senza connessione»
Si tratta di un servizio che, per sua natura (e qui non dipende da quanto l'azienda sia brava) NON può garantire continuità dato che è fornito tramite frequenze radio non licenziate. A parte che per quella che è la mia esperienza ho visto che lavorano anche nel weekend per risolvere i problemi, poi per carità... può succedere... nel contratto d'altronde non è prevista l'assistenza nel weekend.
La mail automatica ti da indicazioni su come utilizzare correttamente l'assistenza (non mi pare ci sia nulla di "male" in questo), non significa che arrivi solo quella.
Per quanto riguarda il rimborso quelle sono le condizioni del contratto (e quindi si presume che se io lo sottoscrivo mi vadano bene). A parte che non so per gli altri fornitori come siano le clausole di rimborso.

shito

29/1/2010
20:03:22

Messaggio:
Io sono utente di E4A da circa 6 mesi e confermo che funziona bene. Complimenti allo staff E4A!!!!

Reds

09/2/2010
21:52:33

Messaggio:
Qualcuno sa dirmi se funziona a Cimadolmo (TV)? Grazie.

Beta Plus

16/2/2010
23:04:46

Messaggio:
Da quello che ho capito la zona è quella interessata dai potenziamenti eseguiti (ma non conosco bene la geografia dell'area).

Puoi comunque chiedere sul forum non ufficiale www.infoe4a.it se ci sono utenti di quelle parti.

Ciao!

ShLLMsTr

20/3/2010
19:17:03

Messaggio:
ciao, sono passato da qualche settimana alla e4a e devo dire che il mio primo periodo con questa azienda è stato POSITIVO.
La linea ha valori di download che si avvicinano quasi sempre al pcr (ho la linea da 18 euro), quindi sui 2-4 megabit e valori di upload stabili sui 500 kbit. il ping è abbastanza altalenante con sbalzi da 30 ms a 100 ms ma la media si mantiene sui 50ms.
Io non sono un online gamer accanito quindi del ping poco me ne frega, fino ad ora ha funzionato bene e senza interruzioni. Spero che continui a funzionare così.

ShLLMsTr

30/3/2010
12:16:18

Messaggio:
Sono ancora io... visto che alcuni dicono di vedere pochi dati concreti sui WISP fornisco un test della mia connessione wireless E4A (abbonamento 4 mega, 256kbit mcr):

http://www.speedtest.net/result/765739561.png

adrian

31/3/2010
15:41:38

Messaggio:
schifo cosa poso dire ho li stesi problemi :( buone feste a tutti ......http://shaaare.com/29855952

ShLLMsTr

13/4/2010
09:00:59

Messaggio:
Non so perchè a voi vada così male... a me va perfetta la connessione!

ping di 8 ms e download/upload in PCR (velocità max dell'abbonamento)

http://www.speedtest.net/result/780632921.png

Delusa

17/4/2010
20:10:37

Messaggio:
sono abbonata da gennaio 2010. diciamo
che la connessione ha funzionato
discretamente un mese, poi la caduta a
picco! dai primi di marzo, data della mia
segnalazione problemi, il tecnico è
venuto 3 volte: prima volta: problema
della scheda radio, la deve ordinare.
arriva in pochi giorni dice lui, invece
passano settimane, si fissa
l'appuntamento e non si parla più di
scheda radio, quindi non c'è nessuna
sostituzione. attendo altri 2 interventi,
dopo varie cancellazioni e spostamenti,
finalmente il tecnico arriva e mi sento
dire che bisogna spostare il ricevitore
perchè dov'è non riceve bene e che deve
tornare perchè no ha l'attrezzatura
adatta. Mi dimentico di chiedere della
scheda radio, tanto ormai ho capito che
qualsiasi scusa è buona, E4A è l'unica
possibilità che ho di avere internet dove
abito, anzi devo dire che la chiavetta
VODAFONE va molto più veloce, il
problema è che non trovo giusto dover
pagare altri 25 € al mese per 5 ore al
giorno, quando ne pago già 18 per una
flat! se va avanti così, cioè ad una velocità
di 0,5 M scriverò ad Altroconsumo e
chiederò assistenza legale per uscire da
questa spiacevole situazione

raffy

17/4/2010
20:48:08

Messaggio:
anche io ho grossi problemi con la connessione, cade più volte al giorno a volte per pochi minuti, a volte per ore....poi magicamente riparte. Segnalato più volte, mi dicono sempre che il tecnico chiamerà ma non chiama mai...Da gennaio e febbraio sono restata completamente senza linea per 1 mese, e nonostante numerosi solleciti all'amministrazione, non ho ancora visto alcun rimborso.... All'inizio avevo cominciato a consigliarlo ad amici, ma subito ho ritrattato e ho consigliato la chiavetta Vodafone.

ivan

15/6/2010
12:24:58

Messaggio:
NON FATE E4A !!!!!
IL SERVIZIO WIRELESS NON PUO FUNZIONARE BENE NEI PAESEI TROPPO FREQUENTATI E UNA LIMITIZAIONE DEL WIRELESS. CHI SI PUO TROVARE BENE SONO I PAESEI DI MONTAGNA CON POCHI UTENTI CHE SI ALLACCIANO AL WI-FI PER I PAESI NON POTRA MAI ANDARE BENE!!
L ASSISTENZA E' INCOPETENTE A VOLTE VA A 3 MEGA E POI A 0,5 E SEMPRE INCOSTANTE E' UNA VERA SOFFERENZA MEGLIO STARE SENZA! FORTUNA CHE NEL MIO PAESE E' ARRIVATA LA VERA ADSL INFATTI STO FACENDO LA DISDETTA. ALTRO COSA MOLTO BRUTTA L ASSISTENZA....... FACCIO GLI SCRENN SHOT CON SPEED TEST GLI FACCIUO VEDERE COME FUNZIONA... RISPOSTA... SECONDO I NOSTRI TEST FUNZIONA PERFETTAMENTE ... MA NADATE A VENDERE PANINI INCOMPETENTI!!!!!!

keo

25/6/2010
19:40:28

Messaggio:
@Ivan
a me e' successo lo stesso!!!
mi dicono che i test fatti con SpeedTest.net non sono "attendibili"
Intanto la mia connessione va da schifo da 1 mese... :-(
credo che cambiero' operatore.

dick

25/6/2010
19:41:42

Messaggio:
.

io

26/6/2010
10:27:00

Messaggio:
IVAN: ma cosa stai dicendo, cosa ne sai di
come funzionano le reti wifi? Se tutto va
bene non sai neppure camminare....

toni

05/7/2010
20:27:28

Messaggio:
si anche da me l assistenza dice che i test non sono attendibili.
gli ho mandato una marea di test dimostrandogli che la mattina va a pieno e alla sera come adesso neanche un quarto di mega.mi hanno cambiato anche il ricevitore ma niente.purtroppo l ho consigliata a dei miei vicini e adesso probabilmente la banda va tutta a loro.con meno di mezzo mega e meglio spegnere il pc(per non prenderlo a martellate)

anna maria

12/7/2010
11:13:25

Messaggio:
Ho e4a da oltre un anno e funziona benissimo. A fronte di una mega bolletta di un gestore, cancellazione del mio numero di un altro , ora mi va di lusso.

ZioPrete

27/8/2010
13:35:34

Messaggio:
Stessi problemi di @Ivan, @Keo e @toni, tonnellate di test, tutti secondo loro inaffidabili, per loro va tutto bene, intando qui va da schifo! Dicono che mandano i Tecnici e non si fanno vedere... Mha! Che duri ancora molto questa azienda???

Reds

30/8/2010
18:08:04

Messaggio:
Qualcuno sa dirmi come funziona a Cimadolmo (TV). Grazie e Ciao

iomemi

01/9/2010
01:54:25

Messaggio:
Sono stato cliente di E4A per 9 mesi e il primo mese e mezzo è tutto filato liscio come l'olio..
Poi sono partiti i problemi, latenze altissime sopra i 5000 ms verso maya.ngi.it e continue catute di connessione, mediamente 2 anche 3 al giorno, weekend al buio pesto..
Ticket in assistenza a raffica, non ci sono mai e quando ci sono per loro va tutto bene !!
Io dico Vergogna, ho portato una ventina di clienti e mi avete preso a pesci in faccia, solo perchè ho fatto opposizione a voi, ma sono contento perchè quei clienti ora sono clienti di Telemar o Telecom, abbandonando E4A per gli stessi problemi che ho avuto io.
Tecnici prepotenti, opportunisti e str.... che potrebbero dare il posto a chi sa fare davvero il lavoro con umiltà e voglia di fare, non solo voglia di guadagnare e basta, senza avere in contropartita le rogne che determina il lavoro stesso del tecnico wisp.
Mai più E4A, a chiunque mi ha chiesto di costoro, gli ho vomitato addosso senza ritegno.
E poi hanno sempre ragione loro, non sbagliano mai, solo la loro logica è giusta, mettendo in discussione persone che fanno lo stesso mestiere..
Ma dico, come fanno a continuare??

Presuntuoso e prepotente anche il titolare che ho conosciuto purtroppo personalmente, genio nel suo lavoro ma per nulla umile e paziente verso il prossimo..
Competenza tecnica si, do un voto 9, competenza in relazioni con il pubblico do un 3--, assistenza do un 2--.
Relazione e scambio opinioni con persone esterne a loro ma comunque competenti, voto 0...
HANNO SEMPRE RAGIONE LORO.
I TEST CHE FACCIAMO SONO INAFFIDABILI MA NON TI SANNO DARE UN TEST AFFIDABILE SE NON FIDARTI CIECAMENTE DEI RISULTATI CHE TI DICONO LORO..

Ora basta sennò mi viene da vomitare ancora.
Ciao a tutti e divertitevi con E4A, credetemi però che esistono alternative eccezionali in zona che potrebbero fare impallidire anche E4A con risultati eccellenti e tecnici competenti:
Asistenza diretta per telefon ed email, risposte immediate....

dany

02/9/2010
23:33:06

Messaggio:
x iomemi
siccome sto cercando di farmi una connessione.. e non voglio avere l'obbligo di ri-alacciarmi a Telecom per avere l'adsl, mi dici che sono queste alternative eccezionali?

Visto che mi sembrava buona come prezzi sta E4A?

Grazie in anticipo

ziobilly

07/9/2010
16:53:25

Messaggio:
Anch'io da un anno faccio reclami con scarsi risultati raramente supero il minimo garantito e siccome di notte dormo, quando mi serve non va proprio quindi prima di prendermela con computer lo spengo. Però hanno detto che siamo liberi di recedere dal contratto.... !!!

dany

08/9/2010
20:59:21

Messaggio:
vedo tante persone che parlano secondo per perchè hanno la lingua.. chiedi informazioni e nessuno te le da alla fin fine... dite almeno di dove siete tanto che uno si faccia un'idea..altrimenti a cosa serve un forum di discussione? e soprattutto.. ma se vi lamentate tanto perché non recedete dal contratto? chi vi obbliga a stare dentro?
un'ultima cosa: chi dice meglio la chiavetta..dice una cazzata: 3 ha un'offerta bellissima di 300 ore per 19€ .. ma senza essere scritto nel contratto ti limita il traffico oltre 1 giga, e poi x 3 giorni va a 10 kb/s (andava meglio il 56k) e poi riscarichi un giga e via discorrendo;
vodafone dopo 10 giga (2 film in buona qualità!) al mese, e il mese dopo ti limita.. e poi prezzi assurdi rispetto la 3..
tim va un po' meglio ma anche qui prezzi assurdi..
e poi fate i test con le chiavette.. su tutte c'è scritto 7 mega.. ho i 3 ripetitori a non pià di 2 km in linea d'aria da casa, prendo a manetta il segnale di tutti e 3 i gestori, ma i speedtest non vanno mai oltre i 0.72..

provatele prima le cose di parlare a vanvera..
e chiarite soprattutto i dubbi di chi, come me, chiede con cortesia se ci sono alternative o cosa consigliate.. visto che mica tutti hanno la fortuna di avere disponibile l'ADSL

saluti :)

(ps: ma chi parla male e non chiarisce i dubbi..mi viene il dubbio che sia solo qualcuno della "concorrenza"...sapete sono malfidente di natura, se poi qualcuno se la prende per questo mio post, probabilmente ho colpito nel segno!)

lele

18/9/2010
14:43:05

Messaggio:
@ dany
credo che tu abbia ragione, molto ragione.
io sono con e4a da parecchio e sono soddisfatto.

Deluso

03/10/2010
17:05:57

Messaggio:
Confermo quello che hanno detto !! Se volete diventare pazzi, assistenza che non ti prende in considerazione, alla sera al posto di navigare devi passare ore a fare test per dimostrare che la linea non funziona allora fatevi l'ADSL e4a! Sono un cliente (ancora per poco) ormai da tre anni della e4a ma adsesso ho deciso di recedere dal contratto, ho avuto fiducia e pazienza fino all'ultimo di loro sperando che le cose migliorassero ma adesso hanno passato il limite, Intanto per farti la linea devi essere obbligatorialmente specializzato nel wifi perchè se sei un utente normale che si fa la adsl per navigare e quando non funziona scrivi in assistenza e gli dici: " ho problemi di connessione" ti rispondono che vogliono i test, allora un povero utente inesperto gli manda un speedtest e loro rispondono che non è attendibile e ti dicono che devi eseguire un tracert+ping+patchping+download corto di una iso ecc. e mandarglielo via mail, ora immaginate, un utente medio resta paralizzato e sconfortato e li passi da un ignorante che deve stare zitto PERCHE' LA LINEA VA BENE PUNTO!! ( secondo loro). E poi il bello è il weekend.. ti siedi davanti al pc, lo accendi, e..... non va una mazza, e via, a fare test a manetta e mandarli in assistenza per poi sentirti dire il lunedì "Gentile cliente la linea risulta funzionante, il ticket verrà chiuso" allora gli scrivi che la linea ha problemi, gli mandi un'altro test alla sera appena tornato a casa dopo un giorno di lavoro ( perchè ovviamente alla sera non si naviga, non si scarica ma.... si fanno solo i test per dimostrare quanto schifo fa la linea e per non passare per fessi)e loro il giorno dopo ti rispondono con i loro test sulla tua linea (ovviamente perfetti, e poi dico ma se riuscite farli voi i test perchè cazz. devo diventere matto io) dicendo che la linea non risulta aver problemi e ti mandano a casa il tecnico se insisti, MA QUA VIENE IL BELLO, il tecnico esce ovviamente, e se non trova guasti devi PAGARE di tasca tua 250 euro, loro sanno che così la gente si pietrifica e il gioco è fatto.Te la tieni così. Ma dico io, se ieri andava bene domani no, il giorno dopo ritorna ad andare bene è logico che il problema non è dalla mia antenna ma DALLA LINEA DI MER... e li cosa fai????E' logico che non danno vincoli, ci mancherebbe solo quello!! Ah, e attenti a come parlate in giro altrimenti vi minacciano che vi denunciano per diffamazione.... Se si dice che qualsiasi altro operatore fa schifo va bene, MA NON DI LORO TI DENUNCIANO!!

Speed

25/10/2010
23:07:33

Messaggio:
Ok dany,abito a Roveredo di Guà (VR) sono utente e4a da circa nove mesi e come me, mese più mese meno anche molti miei amici.
Inizio con abbonamento 18,00euro 4Mb/256 e per quattro mesi tutto ok, con questo intendo p2p,game on line in particolare,poi di punto in bianco non riesco più a connettermi con xbox oppure raramente e per breve tempo. Allora decido di passare a 28,00 euro 6144Mb/512 ma niente è più come prima fatico anche per aprire le pagine.Inutile che ti dica tutte le mail che ho mandato i test fatti ecc prima di ricevere una risposta,ma per loro il problema non esiste,se vai nel forum e4a ed esponi un problema i galoppini che lavorano per loro ti polverizzano.
Considerazioni:
Acquistano un tot di banda e quella rimane sia che ci siano dieci utenti o ciento,quindi più utenti meno banda per tutti. Addio e4a !!!

Marco

27/10/2010
13:27:12

Messaggio:
Ciao io sto usando la connessione
satellitare con tooway e andrebbe
anche bene finche non superi i mega a
fasce di un
giorno,settimana,mese...navigando un
paio di ore al giorno e usando Skype
ma solo x chatt si esaurisce in fretta e
poi ti limitano la connessione....te la
fermano completamente finche le barre
non tornano verdi quindi vorrei
cambiare con e4a ma mi sembra che ci
siano parecchi problemi.Io sono di
Verona ma sulle colline e non ho la
possibilità di ADSL o linea Tel normale
e i cellulari prendono poco.qualcuno di
Verona che mi sa dire qls?
Venerdì vengono a fare il sopralluogo e
vedremo che fare.
Ciao grazie.

fratellone

13/11/2010
17:12:43

Messaggio:
Dono un utente e4a e devo dire che mi trovo malissimo con loro.L'assistenza è nulla, sul loro forum unofficial e4a ti prendono in giro.I loro apparati sono sottodimensionati alla portata di una città,l'mcr lo rispettano ma solo per l'http,il resto non è accettabile.La loro banda è perennemente satura,insomma,non fidatevi di quello che vi propongono.Ovvio,se siete interessati solamente a navigare,vi consiglio quella da 8 euro,perchè la banda fino a 28 euro non è considerata professionale (a detta loro) perciò gli altri servizi non funzionano (loro usano la parola assicurato o non sono assicurati,vabbeh).Per avere i servizi assicurati si deve scegliere la tariffa da 50 euro.

fratellone

13/11/2010
17:13:22

Messaggio:
Dono un utente e4a e devo dire che mi trovo malissimo con loro.L'assistenza è nulla, sul loro forum unofficial e4a ti prendono in giro.I loro apparati sono sottodimensionati alla portata di una città,l'mcr lo rispettano ma solo per l'http,il resto non è accettabile.La loro banda è perennemente satura,insomma,non fidatevi di quello che vi propongono.Ovvio,se siete interessati solamente a navigare,vi consiglio quella da 8 euro,perchè la banda fino a 28 euro non è considerata professionale (a detta loro) perciò gli altri servizi non funzionano (loro usano la parola assicurato o non sono assicurati,vabbeh).Per avere i servizi assicurati si deve scegliere la tariffa da 50 euro.

EX UTENTE

13/11/2010
18:35:36

Messaggio:
Finalmente ho disdetto con la E4a, vergognatevi prendete per il culo i vostri clienti, spero veramente che fallite !! Si, perchè non ci si comporta così, e poi avete coraggio di parlare della Telecom ???? Ma voi siete 1000 volte peggio. Ditelo che avete la linea di merda che ormai è KO e avete finito i soldi per l'upgrade delle dorsali... la linea fantomatica da 6000/6000KB vale meno di una 640KB della Telecom. Finalmente vi ho mandato in quel paese voi maleducati, fanfaroni e la vostra adsl del Cazzo !!!!!!
RAGAZZI, NON FATELA, VI FUNZIONA SOLO PER PER VISUALIZZARE LE PAGINE... P2P, GAMING ONLINE,STREAMING, SOGNATEVELO.. NON FUNZIONA NIENTE!!

Martino

14/11/2010
14:18:07

Messaggio:
Ho l'e4a da 6 mesi ed ho sempre problemi.Mi hanno inviato la disdetta del contratto, loro me l'hanno inviata.Bei signori,invece di risolvere il problema pensano solo a disdire i clienti che trovano difficoltà nella connessione.PERFINO IL WIDGET VODAFONE E ALCUNI SITI NON FUNZIONANO.EVITATELI!

Supercafone

14/11/2010
14:23:40

Messaggio:
e.4.a. acronimo di e.4.ammazzacheschifo.28 euro buttati in bagno,piuttosto me li gioco al superenalotto.Per fortuna c'è aria adsl!!!

luca

14/11/2010
22:25:26

Messaggio:
Se fino a qualche tempo fa
difendevo e4a ora posso dire che
appena trovo un provider che mi
convince non ci penso due volte a
lasciarli. Delusione totale, e
pensare che fino ad agosto era
tutto perfetto!

Zorro

15/11/2010
02:38:29

Messaggio:
Anche tu luca?stessa cosa anch'io,vedo che non sono l'unico visto che,per dire educatamente che ho problemi,mi hanno bollato come cliente non gradito,sono degli infami.
e.4a.=eat 4 assholes!!
Un saluto al pastore

Billy

15/11/2010
12:59:33

Messaggio:
1. Non parlar male di E4A.
2. Non criticare l'assistenza, se hai problemi tecnici fai la segnalazione e aspetta senza reclamare sul forum, se si può aggiustare bene sennò trovati un altro wisp.
3. Non criticare l'amministrazione, fa quello che può.
4. Non postare test evidenzianti problemi ma solo test perfetti.
5. Se dai test pubblicati la linea risulta sopra mcr ricordati di ringraziare.
6. Ogni tanto fai i complimenti ai tecnici, ne hanno bisogno.
7. Se il voip non va, se skype non va, se youtube non va, se le vpn non vanno, se i ping sono alti ma sei sopra mcr e ti lagni verrai bannato, ti verrà cessata l'utenza e non potrai partecipare alle cene.
8. La sera, prima di coricarti, prega perchè il giorno dopo la linea funzioni.
9. Prima di scrivere sul forum pensa alle conseguenze.
10. Chi non si attiene ai precedenti comandamenti sarà punito con la flagellazione per opera di Marte_57.

Roberto74

15/11/2010
20:57:48

Messaggio:
Mamma mia che roba, non funziona niente... sono disperato!!!!! NON FATEVI LA ADSL DI E4A, è una fregatura totale!! Andate a vedere sul forum http://www.infoe4a.it/forum/ come trattano i clienti paganti a cui non funziona la linea!!!!!
VERGOGNATEVI TRUFFATORI!!

Roberto74

15/11/2010
21:39:49

Messaggio:
Mamma mia che roba, non funziona niente... sono disperato!!!!! NON FATEVI LA ADSL DI E4A, è una fregatura totale!! Andate a vedere sul forum http://www.infoe4a.it/forum/ come trattano i clienti paganti a cui non funziona la linea!!!!!
VERGOGNATEVI TRUFFATORI!!

Speed

15/11/2010
23:08:28

Messaggio:
E si cari miei,questa è la realtà delle cose ogni mese "rubano" i nostri soldi.
P.S
Che ne dite organiziamo un paio di pulman,pranzo al sacco e andiamo a trovarli tutti, così tanto per farci un paio di risate...?

Silicio

17/11/2010
13:12:24

Messaggio:
@ Speed
Vediamo chi si aggrega,quasi quasi..

Acciaio

17/11/2010
13:17:25

Messaggio:
@ Speed
Quasi quasi..vediamo quanti e chi si aggrega...

Roberto74

17/11/2010
20:30:38

Messaggio:
@ Speed

IO CI SONO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Acciaio

17/11/2010
20:36:28

Messaggio:
Lista convocati:
1-Speed
2-Roberto74
3-Acciaio
chi altri?

luca

17/11/2010
23:23:54

Messaggio:
I 10 comandamenti, io non sono
di quella fede :D ma di questa
che si basa su un'unico
comandamento: SE LA LINEA
FUNZIONA E' MERITO DI E4A, SE LA
LINEA NON FUNZIONA E'
SICURAMENTE COLPA DEGLI ALTRI
(NON CERTO DI E4A).

La chat di skype non va? quella
di msn non va? quella di
facebook non va? Beh sono
sicuramente i server di skype,
msn e facebook che si sono messi
d'accordo tutti insieme di non
funzionare più, di non inoltrare
i miei messaggi ecc.

PS: IO MI DISSOCIO DAL CHIAMARLI
"TRUFFATORI", anche perché credo
che non lo sono, ma
semplicemente credo che non sono
così perfetti come credono di
essere.

Ah una cosa, magari si critica
telecom perché ha problemi
tecnici nell'adls (sapete che la
velocità dipende dalla distanza
dalla centralina), ma non ci si
ricorda che anche l'hiperlan ha
delle grosse limitazioni
tecniche!

luca

17/11/2010
23:25:54

Messaggio:
ah, non perdete tempo ad andare a
trovarli: la sede è CHIUSA al
pubblico!

Acciaio

18/11/2010
00:21:37

Messaggio:
@ luca
Se è così, perchè non lo ammettono?
Perchè continuano a farsi pagare se ci sono limitazioni?
è CHIUSA?L'apriamo noi...

luca

18/11/2010
00:52:38

Messaggio:
Per le limitazioni mi riferivo
al fatto che la tecnologia in sé
le ha (latenze non garantibili,
quindi voip e gaming non
garantibili ecc e in caso di
brutto tempo sperare che
continui a funzionare) e il
fatto si critichi telecom perché
l'adsl dipende dalla distanza
della centralina. Il senso è
questo: sia il tradizionale adsl
sia quello in hiperlan hanno
rispettivamente delle
limitazioni tecniche, diverse ma
entrambe ce l'hanno.

Personalmente, come cliente sono
rimasto deluso, profondamente
deluso da loro. Attenderò
comunque la scadenza
dell'attuale contratto, quindi
gli darò ancora sei mesi di
tempo per ritornare come una
volta, dopodiché ho già
individuato un altro operatore.

luca

18/11/2010
00:53:32

Messaggio:
ah, loro ammettono le
limitazioni: ti dicono che certi
usi che tu puoi fare della linea
non sono garantiti, e di per sé
nemmeno il funzionamento 24h su
24h è garantito.

Mattia

18/11/2010
21:20:59

Messaggio:
Eh no.... dimmi Luca, come chiami una ditta che ti vende un servizio dicendo che non limita niente MA non assicura i servizi BASILARI.... MA COSA VUOL DIRE????????? Devono SPECIFICARE che il gaming non funziona più, il p2p è FILTRATO perchè è impossibile che con una linea da 50 euro al mese ti vada un'ubuntu da torrent a 5/10KB !!!! E poi la cosa più eclatante... il login online come steam viene visto come gioco online... certi utenti hanno cercato di spiegare che il login non è giocare online... ma loro niente, anzi li hanno etichettati per dei rincoglioniti!! Ah, ho sentito da fonti mooooolto certe che non hanno BANDA PER TUTTE LE DORSALI, quindi quella misera che hanno la devono spalmare il più possibile. Chissà come mai ultimamente cercano di spingere gli utenti a farsi un profilo da 50 euro al mese, perchè altrimenti con quello da 18 o 28 euro al mese non puoi pretendere un bel gnente, hai un profilo dei poveri ( SECONDO LORO ) anche se dopo quello da 50 euro al mese non funziona un emerito CAZZO!! Nemmeno un programma tipo VNC!!!!
Ah, io ERO un loro cliente, lo sono stato dal 2007.... e adesso con grandissima felicità e dopo tante serate passate con il nervoso a cercare quasi di implorarli che la linea non fuizionava bene con risultati da parte loro del tipo " O MANGI STA MINESTRA O SALTI LA FINESTRA" finalmente posso dire.... ANDATE A CAGARE VOI GRANDISSIMI MALEDUCATI E LA VOSTRA LINEA SCHIFOSISSIMA!!!!
Sono sicuro che prima o poi tutti gli utenti si stancheranno e alla prima occasione ADIOS e4a !!

Mattia

18/11/2010
21:21:05

Messaggio:
Eh no.... dimmi Luca, come chiami una ditta che ti vende un servizio dicendo che non limita niente MA non assicura i servizi BASILARI.... MA COSA VUOL DIRE????????? Devono SPECIFICARE che il gaming non funziona più, il p2p è FILTRATO perchè è impossibile che con una linea da 50 euro al mese ti vada un'ubuntu da torrent a 5/10KB !!!! E poi la cosa più eclatante... il login online come steam viene visto come gioco online... certi utenti hanno cercato di spiegare che il login non è giocare online... ma loro niente, anzi li hanno etichettati per dei rincoglioniti!! Ah, ho sentito da fonti mooooolto certe che non hanno BANDA PER TUTTE LE DORSALI, quindi quella misera che hanno la devono spalmare il più possibile. Chissà come mai ultimamente cercano di spingere gli utenti a farsi un profilo da 50 euro al mese, perchè altrimenti con quello da 18 o 28 euro al mese non puoi pretendere un bel gnente, hai un profilo dei poveri ( SECONDO LORO ) anche se dopo quello da 50 euro al mese non funziona un emerito CAZZO!! Nemmeno un programma tipo VNC!!!!
Ah, io ERO un loro cliente, lo sono stato dal 2007.... e adesso con grandissima felicità e dopo tante serate passate con il nervoso a cercare quasi di implorarli che la linea non fuizionava bene con risultati da parte loro del tipo " O MANGI STA MINESTRA O SALTI LA FINESTRA" finalmente posso dire.... ANDATE A CAGARE VOI GRANDISSIMI MALEDUCATI E LA VOSTRA LINEA SCHIFOSISSIMA!!!!
Sono sicuro che prima o poi tutti gli utenti si stancheranno e alla prima occasione ADIOS e4a !!

Mattia

18/11/2010
21:21:09

Messaggio:

luca

19/11/2010
18:51:40

Messaggio:
anche se gli dici che lo devono
specificare (già provato, anche
se non ero interessato al
gaming) ti rispondono che quello
che non è specificato non è
garantito e se hai esigenze
particolari avresti dovuto
chiederglielo specificatamente.
Il p2p ti diranno che non è
filtrato (a me non interessa il
p2p lo uso si e no 3 volte
l'anno), a me interessa che
skype, msn, ecc riescano ad
inoltrare senza problemi i miei
messaggi.

In ogni caso, ora sto sondando
altri operatori, e alla scadenza
del contratto bye bye e4a
(ovviamente almenoché non
succeda il miracolo)

Marzotto

20/11/2010
18:36:21

Messaggio:
HAHAHAHAHAHA.... che forti, andate a vedere sul forum http://www.infoe4a.it/forum/ hanno attivato un utente su ripetitore - fibra e se la tirano pure... HAHAHAHAHAHAHA, Che cazzo, 1 su 500 ha la linea che funziona.... MADO' CHE BRAVI HAHAHAHAHAHA...... RIDICOLI !!!!!!

Zenigata

28/11/2010
11:41:42

Messaggio:
AHAHAH
a)La fibra è solo un ripiego, se il loro ripetitore è già saturo,può essere collegato alla fibra 100,ma tanto se l'apparecchio non riesce a gestire il flusso dei dati siamo sempre alle solite
b)SECONDO VOI SI RIESCE A RAGGIUNGERE LA VELOCITA' DELLA FIBRA VIA RADIO?!?!?CIOE',VIA RADIO VA' ALLA STESSA VELOCITA' DELLA FIBRA?forse col sistema hyperlan2, ma loro hanno ancora la vecchia hyperlan quindi la risposta è N0!
c)Sarà la solita promessa da marinaio fatta dalla ditta e4a.
Per fortuna c'è NGI
Ciao cacchettA DI DITTA,ADDIO!

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:

Partecipando a questo forum confermo di aver letto e di rispettare
il regolamento.

Gratis Links. Tutto il gratuito di internet