Forum di discussione
Canali del sito

- Automobili e motori
- Animali
- Cartoni animati
- Computer e Internet
- Guadagnare
- Informatica
- Musica e Mp3
- Notizie e Cultura
- Risorse webmaster
- Software
- Soldi e Finanza
- Shopping
- Telefonia
- Televisione
- Tempo Libero
- Viaggi e Vacanze
- Videogiochi
- Video e Cinema
- Video divertenti
- Scienze e tecnologie
- Sport
- Blog

Ultimi siti inseriti

- Video digitale
- Giochi gratis
- Vendita DVD

Top risorse

- Facebook
- Grande fratello 12
- Quattroruote
- Netlog
- Megavideo
- Youtube
- Badoo

Siti best

- Dvd
- Italiadvd.com

Home Page | Imposta pagina iniziale | Aggiungi a preferiti

Categorie forum
FORUM GENERALE FORUM FILM FORUM CELLULARI
FORUM HARDWARE FORUM FILE SHARING REGOLAMENTO
FORUM SOFTWARE FORUM VIDEOGIOCHI

FormattazionexVirus

Discussioni GRATIS LINKS
DaMessaggio
Sabry

03/5/2007
12:33:05
Soggetto: FormattazionexVirus

Messaggio:
Ciao a tutti.Sono rassegnata...credo di aver beccato un trojan che non mi permette più la connessione ad Internet dal pc di casa.Ho provato di tutto...nulla da fare.Ho deciso di fare una formattazione capillare.Basterà????

Anonymous

03/5/2007
12:54:27
RE: FormattazionexVirus

Messaggio:
Ciao Sabry,

prova prima in questo modo .. che ti dico qui sotto..

Andrea

03/5/2007
13:01:26

Messaggio:
allora..

devi rimediarti un bell'antivirus ,ti consiglio il nod32... inoltre scaricati da questo sito

http://www.tgsoft.it/

si chiama VIRIT.....

Poi fai cosi.. vai sul desktop dove c'e risorse computer, selezionalo con il tasto del mouse, fai con il tasto destro proprieta e vai su ripristino configurazione sistema.
Spunta la voce Disattiva e clicca su applica.. il sistema ti togliera dalle cartelle restore i file di ripristino... molte volte li ci vanno tantissimi virus e solo cosi puoi cancellarli.
Inoltre fai cosi..
scaricati adaware se personal edition ... e' un prg se non lo conosci che ti rileva le schifezze sul pc...
poi apri una pagina internet, vai su strumenti, opzioni e alla voce connessioni e vedi se ti si e' installata una connessione e poi la elimini..
Poi sempre in opzioni internet, vai su PROTEZIONI e siti attendibili e vedi se per caso li ti si e' inserito qualche bel sito.
Fai una bella scansione con il prg scaricato da tgsoft.. lui ti scan. tutto il pc.

Sabry

03/5/2007
13:30:36

Messaggio:
Grazie Andrea.Ti assicuro che non avrei mai potuto pensarci da sola.Proverò...e speriamo bene.Grazie ancora

Andrea

03/5/2007
13:39:08

Messaggio:
FAtto questo lancia adware...dopo averlo aggiornato.. appena sistemi il pc.. vai di nuovo su risorse del computer e togli la V in disattivazione ripristino.

ciao

junk

03/5/2007
13:46:06

Messaggio:
.. successivamente, aggiungo io, scaricati anche spybot sd (ciò che non toglie ad aware lo leva lui)

Nel caso mio (infezoine da trojan) ho scaricato anche dal sito della prevx il groomster removal tool, dato che a me il trojan si è rilevato un rootkit

KEN

04/5/2007
09:35:22

Messaggio:
x andrea ma la scansione si deve fare in modalita provvisoria? anch io ho lo stesso problema ho sempre la ram abbastanza alta e la cpu spero di ricevere vostre notizie grazie in anticipo

Andrea

04/5/2007
13:06:20

Messaggio:
Ciao KEN,
sarebbe buono farlo in modalita provvisoria anche perche cosi eviti se non dico cretinate di avere i virus in funzione.

ultimo italiano

04/5/2007
13:13:33

Messaggio:
Ti conviene istallare anche Spyware Terminator che è free.Questo programma ti protegge in tempo reale da attacchi di worms e trojan.

Andrea

04/5/2007
13:13:54

Messaggio:
Fai cosi ...

- rimediati un adware - uno spybot programmi per levare schifezze
- rimediati il nod32 che per me e' fenomenale.
- poi vai su www.tgsoft area download mi sembra che scaricati il VIRIT un antiviru anche ti controlla e ti elimina anche i virus e le problematiche
nel file di registro del pc... fregatene se per il momento ha la scadenza di tot giorni.
- fatto questo installali
- vai su risorse del computer selezionandolo con il tasto destro, proprieta e vai sulla tendina rispristina configurazione sistema, vedi se alla voce
disattiva ripristino nel quadratino bianco c'e la V, se non c'e la V ( flag ) mettila e fai applica, lui ti toglie tutti i file temporanei con relativi virus dentro.
- appena hai ripulito il pc ricordati ( caso mai segnatelo) di togliere la V.
Poi apri una pagina internet, fai opzioni internet, elimina i temp, i cookie, file temporanei, poi sempre in opzioni internet vai nella voce protezioni, siti attendibili
e vedi se ti e' stato messo qualche sito particolare...
- poi vai su c:/windows/system e poi system32 metti in ordine di data recente e guarda se negli ultimi due o tre giorni da quando hai avuto un problema
per caso se in queste cartelle ti trova dei file *EXE .. se si pero ripeto data recentissima diciamo dal 28 aprile al 3 maggio .....
se per caso ti dicono che sta in uso segnati il nome e fai CTRL+atl+canc e ti si apre il task manager e vedi se nei processi c'e quel file attivo.. se si selezionalo,
termina processo.. chiudi e rivai nella cartella di prima e riprova a cancellarlo.
- fatto questo lancia il virit installato, adware, e il nod32. e vedi cosa succede. Mi raccomando non potendoti connettere a internet stacca modem ecc...

UnNiCkAcAssO

04/5/2007
15:01:54

Messaggio:
Non sarebbe neanche male usare Spyware doctor!
Che ne dite

Andrea

04/5/2007
17:30:18

Messaggio:
ma se serve per pulire bene il pc benvenga...

mauro

04/5/2007
20:57:59

Messaggio:
che ne dite di spy webroot sweeper? per me e' il massimo!!!

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:

Partecipando a questo forum confermo di aver letto e di rispettare
il regolamento.

Gratis Links. Tutto il gratuito di internet