| Da | Messaggio |
Alex
23/4/2007 00:50:04 |
Soggetto: insulti via cellulare
Messaggio: Ciao a tutti,sono 3 gg che mio padre un pensionato di 60 anni,viene molestato da telefonate con numero visibile,gestore vodafone,dove una donna lo insulta dicendogli le peggio cose,ma che non sono riferibili a niente,parlo di un pensionato con vita normale,casa e amici da bar.
Il fatto strano e' che chiama sempre o la mattina o la sera sul tardi, 22:23 circa e lo fa addebitando la chiamata a mio padre che, per capire chi e', risponde e gli scalano la chiamata dal credito.
Pensavo a telefonate di autoricarica ma gli insulti non li capisco,ho contatto vodafone e mi ha detto solo che l'utenza e' la loro e appartiene a una donna starniera,percio' esiste.
Tra l'altro rimanendo in vivavoce dopo un po' che non dici niente lei si rivolge a qualcuno come per capire cosa deve fare,se continuare o chiudere la telefonata.
All'inizio pensavo a uno scherzo,ma la cosa continua,prima di inoltrare la denuncia ho disabilitato sul cell di mio padre l'addebito della chiamata da parte di qualsiasi gestore,cosi se almeno vuole continuare nella storiella paghera' di tasca sua...
A voi e' mai capitato?
Se si come avete risolto?
Grazie
|
Anonymous
23/4/2007 01:00:14 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: Ciao Alex,mandami una mail a feet-icista@excite.it che ne parliamo in privato....
|
Alex
23/4/2007 07:10:52 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: Non ti offendere ma gia' la tua mail mi fa' strano...
Possiamo anche parlarne qui almeno sento altri pareri..
Gazie cmq
|
Anonymous
23/4/2007 08:07:28 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: Io volevo solo darti una mano,ma trattandosi di una cosa delicata nn volevo farlo in un forum pubblico,cmq fai tu...........
|
Alex
23/4/2007 10:53:13 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: E infatti ti ringrazio,ma gia' non mi fido di nessuno,poi contattare gente che non conosco mi sembrava eccessivo,e' difficile che do in giro cellulari e email,appunto per evitare cose del genere...
Ancora grazie....
|
Letizia
23/4/2007 12:20:54 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: Pesante come cosa...non so che consigli darti,magari senti a chi è intestato il numero... epoi la denuncia...
Mi spiace da morire quello che sta succedendo a tuo padre..... pesante...
|
Nemesi
23/4/2007 12:33:53 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: Certo che di cose strane ne capitano.....
Per caso hai pensato di registrarne una? o due? sai in caso di denuncia-querela è utile poter dimostrare anche l'ovvio, i tabulati non dicono nulla sul contenuto della telefonata, e alla fine sarebbe la tua parola contro quella di un altro/a.....
Buona fortuna.
|
Alex
23/4/2007 12:38:02 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: Il numero e' confermato che appartiene a una persona straniera intestata vodafone,di piu' non poteva dirmi il 190, per il solito discorso della privacy,cmq per adesso nessun squillo,forse vedendo che l'addebito mio padre non lo riceve,ha abbandonato,se insiste vado in caserma.
Ma piu' che altro almeno cercasse di dire qualcosa,solo insulti senza senso,capitasse a me che ho tanti amici che hanno il mio cell,potrei pensare a uno scherzo,ma sta cosa che si visualizza il numero non la capisco...
|
junk
23/4/2007 13:15:19 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: hai provato a richiamare e chiedere spiegazioni??
Tanto se è per il numero, lo conosce... e ti togli anche lo sfizio di farle capire che se vuoi la puoi rintracciare (anche se non è proprio vero, a meno che tu non abbia conoscenze alla Vodafone che ti fanno sapere a chi è intestato il numero).
Dato che disabilitando l'addebito in chiamata non ha + richiamato, io opto per l'opzione autoricarica (preso dalla curiosità perchè cavolo mi insultano a telefono non attacco subito e resto + tempo a sentire anche per capire chi è, + tempo resto + la ricarico)
e se poi si riverifica, prova a registrare la chiamata e vai dai Carbinieri ad esporre denuncia
|
turus
23/4/2007 13:18:25 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: Io ti dico:
chiami il 190 e ti fai cambiare il numero!
|
Alex
23/4/2007 13:39:51 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: @junk
Se lo richiami,senti il classico tu-tu-tu, come se fosse staccato il cellulare o, se fosse un telefono fisso, sembrerebbe che l'utente abbia appoggiato male la cornetta nella basetta.
Per adesso aspetto,anche perche' mio padre ha 15 numeri in rubrica,perche' mai dovrebbe cambiare numero?
Sarebbe la soluzione piu' veloce,ma io voglio capire chi e' sta cretina che chiama e insulta,mamma mia se dovessi saperlo...cmq ci sono vicino...
|
Anonymous
23/4/2007 13:57:21 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: Se tuo padre non usa il cell. per lavoro e fa poche telefonate sempre alle stesse persone, per me ti conviene cambiare scheda o num.
|
Alex
23/4/2007 14:04:01 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: @Anonymous
Per adesso le chiamate non arrivano,semmai dovessero continuare dopo la denuncia vedo come si svolge il tutto,a cmabiare numero sembra di darla vinta a sti maniaci che non hanno niente da fare,vorrei spaccargli la faccia con un passamontagna appena riconosco chi e'....
|
Anonymous
23/4/2007 22:29:40 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: Ma come ti dicevo all'inizio del post io posso darti una mano x sapere chi è..........
|
Anonymous
23/4/2007 22:43:26 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: RIVOLGITI ALLA POLIZIA POSTALE, E POI SPACCA IL C**O A QUEL FIGLIO DI PUT
|
Alex
23/4/2007 23:07:47 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: @anonimous
Grazie ancora,capisco che vuoi aiutarmi farei anche io come te,per adesso sembra che si sia fermato,evidentemente il giochetto di bloccare l'addebito ha funzionato...almeno spero
Cmq grazie a tutti vi terro' informato...
|
Ila
24/4/2007 15:46:25 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: Il mondo è pieno di gente matta, è anche possibile che chiamino tuo padre avendo un numero di telefono errato oppure, come forse sai, i numeri di cellulare, una volta che si da la disdetta, dopo un certo lasso di tempo vengono riutilizzati. Mi viene in mente anche un'altra possibilità, magari vogliono chiamare all'estero e non compongono i primi 2 zero e la chiamata arriva a tuo padre, questo potrebbe spiegare il motivo dell'addebito a carico del destinatario. Pensa che il 33 è il prefisso della francia il 32 del belgio, se non componi i primi due zeri......chiami dei telefoni cellulari italiani. Ti dico questo perchè un giorno io sono diventata matta a capire chi mi avesse chiamato sul telefono fisso: chiamando il servizio 405 mi davano un numero che sembrava un cellulare wind (32) e invece quei geni della telecom omettono i primi 2 zeri, era un nostro amico dal Belgio!
|
Alex
25/4/2007 15:01:52 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: Sicuramente c'e' qualche cosa che non va',ripeto mio padre e' una persona troppo normale,sta sempre a cas e il cell se squilla e' sicuramente qualche parente..
Cmq sono tre gg che questa non si fa' viva,se avesse voluto rompere avrebbe insistito con altri modi...
Mah....speriamo bene...
M'immagino le povere ragazze che o per amanti delusi o ex fidanzati subiscono queste cose tutti i gg...
|
wer
26/4/2007 11:21:47 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: ciao alex so' per certo che le telefonate ai cellulari vengono tenute registrate per 3 o 5 anni dai gestori se ti ha fatto delle minacce o stressato emotivamente tuo padre dato che e' un pensionato poi allega un certificato medico alla denuncia e vedrai come ti trovano quel bastardo maledetto
|
Alex
26/4/2007 19:28:02 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: Grazie wer,per adesso ha smesso dopo la disabilitazione del l'addebito di chiamata,chissa' che giochetto era e cosa gli faceva guadagnare..
|
Alex
27/4/2007 00:19:12 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: @Ila
Non puoì essere cosi,perche' l'utenza appartiene a vodafone e forse ho anche il suo nome,aspettiamo che si rifaccia viva....
|
ILA
27/4/2007 14:58:14 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: Forse non mi sono spiegata nel modo più chiaro. Se io posseggo solo un cellulare e devo fare una chiamata all'estero,i non dispongo di un credito sufficiente, devo coprire d'insulti qualcuno che odio...se oltre agli insulti gli faccio anche pagare la chiamata. Avevo capito che il chiamante possedeva un numero vodafone, ma magari nella sua furbizia non si è reso conto di richiamare un cellulare in Italia, sarebbe interessante conoscere i primi due numeri del cellulare del povero pensionato
|
Alex
27/4/2007 20:12:08 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: Ok,i primi 2 numeri sono 34*********,cmq il cell agiva da una cellula in italia...
|
Anonymous
27/4/2007 20:36:26 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: è CAPITAT0 ANCHE HA ME SAI COSA HO FATTO?
HO CONTATTATO TUTTI I MIEI CONOSCENTI E GLIO HO DETTO DI NON TELEFONARMI,POI HO ATTIVATO LA DEVIAZIONE CHIAMATE AL 112,DOPO DUE GIORNI L'HO DISATTIVATO E HO RICONTATTATO TUTTI DICENDOGLI CHE POTEVANO RICHIAMERMI,INTATTO COSTUI CHE MI INSULTAVA NON MI A PIù CHIAMATO,CHI SA SE HA INSULTATO I CARABINIERI???
|
Alex
27/4/2007 22:03:37 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: Forte sta cosa',ma t'immagini un parente che chiama mio padre e gli rispondono i carabinieri?
Cmq la pazzia sta raggiungendo livelli impressionanti,dovremmo essere piu' tutelati..Della serie ,tu mi insulti o mi molesti da tempo?Denuncia immediata, ti vengono a prendere a cas,confronto con l'importunato, verifica immediata delle telefonate e tre anni di carcere all'istante senza indulto e amnistie varie..
Da qui a salire,fino a reati + gravi dove non esci piu' dalla galera..
|
Anonymous
28/4/2007 00:50:07 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: si... tre anni di carcere per una telefonata... e chi uccide a spasso...
|
Alex
28/4/2007 03:32:15 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: Infatti intendevo che dovrebbe essere..
In Italia comanda chi delinque,no chi e' serio e lavora tutta la settimana...
|
Anonymous
28/4/2007 14:12:04 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: Forte sta cosa',ma t'immagini un parente che chiama mio padre e gli rispondono i carabinieri?
se avvisi il tuo parente di non chiamarti,non ci sono problemi.
|
tetris
21/7/2008 21:01:47 | RE: insulti via cellulare
Messaggio: al numero 338 4546522 un elemento che si diverte a molestare
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|