| Da | Messaggio |
cristian
16/4/2007 13:18:54 |
Soggetto: passare dati dal vecchio pc al nuovo
Messaggio: Ciao a tutti.
Chiedo aiuto a qualcuno perchè ho questo problema.
Ho un vecchio pc (con windows 98) con un hard disk da 20 gb ; vorrei trasferire circa 15 gb di dati da questo vecchio pc ad uno più recente .
Come posso fare senza dovere fare tanti cd masterizzati?
Esiste un modo per collegarli e fare passare i dati direttamente dal vecchio a una cartella sull'hard disk del nuovo (il nuovo ha xp), magari collegandoli via usb o qualcosa d'altro?
Grazie a chi vuole rispondere.
Ciao
Cristian
|
Anonymous
16/4/2007 14:02:51 | RE: passare dati dal vecchio pc al nuovo
Messaggio: Se è un semplice hd IDE interno, basta che apri lo sportello del nuovo pc (spento ovviamente) e lo colleghi alla stessa piattina nel secondo connettore vuoto dell' hd nuovo. Questo se hai sul tuo pc nuovo un solo hd IDE. Se hai un disco SATA (vedi i connettori più piccoli e rossi) allora il discorso cambia e chiederei consiglio ai più esperti. Comunque devi guardare la configurazione del tuo nuovo pc e se riesci, a collegare quello vecchio come disco slave (cambiando di posto alla linguetta posta sul retro) a quello master con il sistema operativo xp.
|
cristian
16/4/2007 17:33:58 | RE: passare dati dal vecchio pc al nuovo
Messaggio: Ok... proverò...
|
tex
16/4/2007 18:00:16 | RE: passare dati dal vecchio pc al nuovo
Messaggio: collega in rete i 2 pc con un cavo cross (cavo di rete con conettori specchiati)
|
Anonymous
16/4/2007 18:18:04 | RE: passare dati dal vecchio pc al nuovo
Messaggio: Che sarebbe poi il cavo eternet?
O c'è differenza tra uno e l'altro?
|
tex
16/4/2007 19:01:20 | RE: passare dati dal vecchio pc al nuovo
Messaggio: si, è il cavo eternet, ma con connettori specchiati: i pin da un lato sono specchiati dall'altro, si chiama cross, lo trovi in qualsiasi negozio
|
cristian
16/4/2007 22:32:05 | RE: passare dati dal vecchio pc al nuovo
Messaggio: Ok.
Trovato il cavo (3,90 euro all'ipercoop).
Già collegato e fatto tutto.
Stupendo.
Grazie Tex.
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|