Forum di discussione
Canali del sito

- Automobili e motori
- Animali
- Cartoni animati
- Computer e Internet
- Guadagnare
- Informatica
- Musica e Mp3
- Notizie e Cultura
- Risorse webmaster
- Software
- Soldi e Finanza
- Shopping
- Telefonia
- Televisione
- Tempo Libero
- Viaggi e Vacanze
- Videogiochi
- Video e Cinema
- Video divertenti
- Scienze e tecnologie
- Sport
- Blog

Ultimi siti inseriti

- Video digitale
- Giochi gratis
- Vendita DVD

Top risorse

- Facebook
- Grande fratello 12
- Quattroruote
- Netlog
- Megavideo
- Youtube
- Badoo

Siti best

- Dvd
- Italiadvd.com

Home Page | Imposta pagina iniziale | Aggiungi a preferiti

Categorie forum
FORUM GENERALE FORUM FILM FORUM CELLULARI
FORUM HARDWARE FORUM FILE SHARING REGOLAMENTO
FORUM SOFTWARE FORUM VIDEOGIOCHI

da cassetta a cd

Discussioni GRATIS LINKS
DaMessaggio
LUISA

12/4/2007
19:07:53
Soggetto: da cassetta a cd

Messaggio:
ciao a tutti vorrei sapere ma si può passare una cassetta su un cd? può essere?
grazie

Claudio91

12/4/2007
19:10:21
RE: da cassetta a cd

Messaggio:
No , ultimamente non è uscito nessun supporto adatto alla trasformazione da Musicasssetta a Cd , ma da Cd a Musicaasetta si !

Anonymous

12/4/2007
19:31:13

Messaggio:
con lo stereo lo fai

scarica i film in hd si vedono da una favola provare x credere

danils

12/4/2007
20:36:33

Messaggio:
si,devi collegare lo stereo al pc,poi con nero vave editor o altri programmi simili lo fai

LUISA x danils

13/4/2007
10:22:41

Messaggio:
Ciao o provato come tu mi ai detto con nero Wawe editor ma quando lo sento al pc si sente bassissimo come mai?

lupogrigio

22/4/2007
11:34:10

Messaggio:
tutto è possibile
io ne ho passate quasi un centinaio e la cosa è molto semplice.
colleghi l'uscita cuffie del tuo stereo o mangianastri all'entrata audio della tua scheda audio del PC.
poi ti ci vuole un buon programma come audio cleaner ed il gioco è fatto.
io uso questo programma da molto ed è valido per eliminare anche i rumori di fondo, fruscii, ecc.
e visto che c'ero ho fatto anche una 50/ina di dischi in vinile con questo sistema.
l'unico neo è che ci vuole mooolto tempo. ciao

danils

22/4/2007
15:09:42

Messaggio:
nelle opzioni del volume vicino all'orologio devi regolare il volume ma non troppo alto se no strasuona

Juancho

22/4/2007
22:37:18

Messaggio:
Ben detto lupogrigio il migliore è senza dubbio magix audio cleanic ti permette di fare proprio tutto e per il volume non è un problema perchè anche se durante la registrazione ti è venuto basso successivamente ti permette di regolarlo come ti pare ciao

Benny

23/4/2007
10:16:57

Messaggio:
La presa cuffia non va molto bene perchè il segnale passa da un mini amplificatore che generalmente è di infima qualità; molto meglio utilizzare l'uscita line out di una buona piastra hi-fi, se uno non ce l'ha su ebay se ne trovano di ottime veramente a quattro soldi perchè ormai la cassetta audio come formato è passata a miglior vita. Per il software ho ottenuto ottimi risultati con il Nero Wawe Editor (sapendolo usare bene). Buon lavoro

topo59

23/4/2007
15:20:10

Messaggio:
vai su www.pselion.net,c'è un lettore di cassette da inserire in uno slot del pc.più facile di così!

lupogrigio

23/4/2007
15:26:29

Messaggio:
è vero mi dimenticavo di dire come giustamente ha puntualizzato Benny l'uscita line out sugli HI-FI.
io ho usato l'uscita ciffia del mio apparecchio tenendo il volume più alto e debbo dire che tutto sommato il risultato non è stato male.
certo niente in confronto coi CD originali, ma quelli vengono fatti con apparecchiatura che uno si sogna.

Benny

24/4/2007
09:20:54

Messaggio:
Infatti non bisogna immaginare di poter realizzare cd da musicassette di qualità indistinguibile da un cd vero e proprio. Il massimo che puoi ottenere è che l'ascolto sia pari a quello della musicassetta di partenza (riprodotta da una buona piastra dalle testine pulite) tuttalpiù con una riduzione (attenzione riduzione non eliminazione) del fruscio di fondo insito del nastro. Io ho ottenuto ottimi risultati perchè partivo da registrazioni di livello semiprofessionale (nastri metal, dolby c, bias regolato alla paranoia) ed ho preferito lasciare il segnale linea, cioè senza inserire artifizi tipo riduzione fruscio, perchè riduce la risposta in frequenza che é già di suo inferiore rispetto a quella di un cd. Eventuali correzioni è preferibile farle in sede di riproduzione agendo sulla manopola degli acuti dell'amplificatore.

Maurizio

20/10/2007
13:48:24

Messaggio:
Esiste un lettore di cassette inseribile in un normale slot per lettori cd del computer costo circa 120 euro. Si tratta di solo lettore non registra.

anto

22/2/2010
17:06:28

Messaggio:
sono incapace ma vorrei trasferire 2 cassette audio su CD vorrei il suggerimento piu' facile da attuare chi mi puo' aiutare?

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:

Partecipando a questo forum confermo di aver letto e di rispettare
il regolamento.

Gratis Links. Tutto il gratuito di internet