Discussioni GRATIS LINKS
| Da | Messaggio |
Markus93
11/4/2007 11:37:27 |
Soggetto: Proteggere i DVD
Messaggio: Allora, come da titolo, il mio problema è protgere i DVD. Vi spiego il mio problema e la sua storia più dettagliamente:
Prima, ho cercato di proteggere un CD, o meglio, dei file che IN SEGUITO avrei messo su un CD. Dopo aver cercato fra forum, siti etc... e dopo aver provato molti tipi di programmi, sono riuscito a trovare una soluzione: con NERO mettevo in un file ISO i file che avrei protetto in seguito. Dopo dichè con CDMage trasformavo l'ISO in un file CUE (con relativo BIN). Dopo di chè proteggevo il file CUE con TZ Copy Protection (che accetta solo CUE, perciò ho trasformato l'ISO). Dopodichè scrivevo su un CD il file CUE protetto con NERO. E fin qui tutto bene.
Ma se voglio protegere i file che sarebbero andati su un DVD?
Ho notato che NERO non metteva il file CUE su un DVD (in seguito ho scoperto che i CUE sono solo per CD).
Allora ho provato a trovare un programma che trasformasse il CUE in ISO. Li ho trovati, ma non mi trasformavano il file protetto (forse perchè, appunto, è protetto).
Allora ho provato a mettere il CUE su una periferica virtuale così da prenderci i file e metterli su un DVD, ma neanche questo me lo leggeva (forse sempre perchè protetto).
Allora ho provato a cercare degli altri prgrammi che i proteggessero i DVD. Ne ho trovati 2, ma uno (mi sembra SONY Architector o qualcosa del genere) non riuscivo a capirlo, anche perchè mi sembrava più un creatore di video alla Windows Movie Macker/Proshow Gold/Pinnacle maniera. Ho provato allora Steganos Security Suite, ma non riesco a capire come si usa.
ORA, LA MIA DOMANDA E' SEMPLICE: QUALCUNO SA DIRMI QUALCHE METODO PER PROTEGGERE UN DVD, OPPURE QUALCHE PROGRAMMA (E COME SI USA, NATURALMENTE) O COME SI USA QUEL PROGRAMMA CHE HO GIà SCARICATO???
GRAZIE IN ANTICIPO.
PS: scusate, ma non sono un genio del computer, perciò se ho sbagliato qualcosa, compatitemi XD.
Markus93
|
fanagot
11/4/2007 15:09:31 | RE: Proteggere i DVD
Messaggio: ma se non ci riescono le major cinematografiche a fare un dvd non copiabile!
Premetto che TZ non l'ho mai usato, ma uso la testa, quindi deduco che qualunque cosa tu metta su un CD, questo debba poter essere letto da un comune lettore.
Detto cio' puoi avere dischi piu' difficilmente copiabili, inserendo buchi nell'iso o trucchetti vari, ma alla fine, i dati debbono poter essere estratti dal tuo CD o DVD.
Quindi, se c'e' un metodo per leggerli, c'e' anche un metodo per copiarli.
Se vuoi essere sicuro che nessuno copi i tuoi DVD, usa i princo, hanno la protezione incorporata :-)
bye bye ♫
|
Markus93
11/4/2007 15:50:08 | RE: Proteggere i DVD
Messaggio: Bhè, che i miei DVD o CD nono siano incopiabili, questo lo sapevo. Volevo solo renderli incopiabili dagli utenti meno esperti. Cmq se mi spieghi meglio cosa dovrei fare per non far copiare il mio DVD mi faresti un piacere (naturalmente non ho intenzione di comprare dei DVD con protezione incorporata, se costano di più XD).
|
Markus93
13/4/2007 21:00:10 | RE: Proteggere i DVD
Messaggio: [Scusate, siccome non mi fa aggiungere un'altro posto, vi riporto quello che avrei scritto nel nuovo post qui, come risposta:]
"Buonciorno a tutti. tempo addietro ho postato per chiedere informazioni su coe proteggere i DVD (siccome proteggere CD sono riscito a capire come si fà), ma non mi è stata data risposta. Sono stato indirizzato invece verso altri discussioni e altri forum, ma, anche spulciando molti programmi non sono riuscito a trovare quello che fa per me. 4 (CD protector, TZ, winlock e feerow o come diavolo si chiama) non sono riuscito a capire come posso utilizzarli (sono TZ ne ho capito l'uso ma è utilizzabile sono con CD dato che protegge solo file CUE). Mi è rimasto solo Steganos Security Suite, di cui però non sono riuscito a capirne l'uso. Se qualcuno può spiegarmi come utilizzarlo ne sarei immensamente grato. Se invece volete indirizzarmi verso altri programmi (con il relativo link di download e istruzioni), mi andrebbe bene cmq.
Grazie in anticipo
PS: ricordo che so che i CD e DVD sono facilmente decriptabili con vari programmi, e che nemmeno la MIRCOSOFT e la SONY ci riuscono a proteggerli, ma vorrei solo proteggerli da mani poco esperte.
Markus93"
|
Anonymous
13/4/2007 21:02:01 | RE: Proteggere i DVD
Messaggio: RUN-TIME ERROR 372!!! Qualcuno sa come risolverlo? Per favore è urgente!!!
|
Alessandro
18/4/2007 13:36:53 | RE: Proteggere i DVD
Messaggio: Nun se pole!!! Ovvero.. NON SI PUOOOOOOO'!!!!!!! Aho.. come lo si deve dire.. Steganos Suite protegge i dati di un PC, non i supporti! Lascia perdere.. se proprio vuoi che nessuno li copi, non darli in giro.. è la via migliore!
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|
Partecipando a questo forum confermo di aver letto e di rispettare
il regolamento.
|