Discussioni GRATIS LINKS
| Da | Messaggio |
Milly
09/4/2007 21:38:15 |
Soggetto: Disco esterno lento
Messaggio: Ho acquistato un disco USB Maxtor da 500 GB e quando l'ho provato ho scoperto che è lentissimo, trasferisce circa 2-3 MByte/sec. Che dipenda dal fatto che ha una sola partizione?
Ne possiedo un altro da 250 GB con 2 partizioni da 125 e trasferisce circa 20 MB/sec.
Grazie a chiunque mi può aiutare.
|
Demon
09/4/2007 22:49:02 | RE: Disco esterno lento
Messaggio: Se il disco no ha difetti, le cause potrebbero essere che lo hai collegato ad una presa usb 1, inveche che usb 2, il cavo di collegamento è danneggiato o se non è stato fornito con il disco non certificato x trasferimenti ad alta velocità, prova a collegare il cavo dell'alrto HD e vedi se cambia. Fammi sapere, ciao.
|
Nemesi
09/4/2007 23:34:29 | RE: Disco esterno lento
Messaggio: A me è successo che un seagate, un disco da 160 gb, un box della packardbell, un bel cesso, un hd da 7200 rpm montato, avvitato su della plastica chiusa ermeticamente da due placchette di alluminio, si immagini la temp. del disco dopo 30 minuti..
Poi si dice degli imbecilli, da un lato ti rompono che dentro al pc non devono superare 45°c, e dentro a quel box? ok al polo nord ok,ma a 27°C ambientali?
Fatto stà che ha cominciato a leggere dati a non + di 2mb sec. ora è già anomalo per una pen usb, x un hd...
Smontato, ricollegato nada, usato su altro pc, nada, su altro box, idem...
Poi l'ho formattato, partizionato in due e messo su un box migliore, almeno in un senso, un advance, tutto alluminio e ventola 8x8 che soffia su elettronica, sembra rifuionare...
Non ne sono sicuro, cioè vai a sapere se da un momento all'altro mi ripianta.
Cmq nell'occasione feci una ricerca e ho letto che le alte temperature possono compromettere l'elettronica e uno dei sintomi è il drastico calo di prestazioni, si comincia a scrivere o a leggere dati in modo lentissimo.
Mi è capitato con un vecchio maxtor da 80 gb, per recuperare circa 5 gb di dati ci ho messo ore!!
Un altro box invece, se collegato al pc e acceso, viene riconosciuto come usb1, devo staccarlo, accenderlo e collegarlo a disco acceso, allora viene riconosciuto come hd esterno usb2.0.
Che dire fenomenale questa tecnologia, affidabile soprattutto...:)
|
Milly
10/4/2007 09:46:09 | RE: Disco esterno lento
Messaggio: Innanzitutto grazie per le risposte.
Il disco è collegato con il cavo fornito a una presa USB2.
Ho fatto diverse altre prove con risultati altalenanti: ad sempio file da 250 mb lo ha trasferito in 10 sec. e successivamente un altro da 100 mb ha impiegato 2 minuti; in quest'ultimo caso la barra di trasferimento andava veloce per un po', poi si fermava per 30-40 secondi poi riprendeva...
Temo che sia il disco difettoso.
|
Demon
10/4/2007 23:25:56 | RE: Disco esterno lento
Messaggio: Hai trasferito i files da un CD/DVD o da un HD? Nel caso del CD/DVD può succedere, causa lettura degli errori dovuti al disco ed il drive riprova fino a quando non riesce a trasferire il file ( attesa 30 40 Sec.) se invece li trasferivi da un HD be forse ce qualcosa che non va nel disco nuovo.Fallo sostituire.
|
Milly
11/4/2007 09:30:14 | RE: Disco esterno lento
Messaggio: Alla fine, dopo aver fatto numerose altre prove, ho trovato che il problema sussiste quando entrambi i dischi USB sono collegati. Più precisamente il vecchio disco da 250 continua a funzionare bene mentre quello nuovo rallenta in modo sensibile anche copiando dati dal disco interno.
Staccando il disco da 250, il problema scompare.
Grazie per l'aiuto.
|
Anonymous
11/4/2007 11:30:27 | RE: Disco esterno lento
Messaggio: balla bella disco lento lento lento......ma va a mori ammazze
|
Anonymous
11/4/2007 11:30:28 | RE: Disco esterno lento
Messaggio: balla bella disco lento lento lento......ma va a mori ammazze
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio: