Forum di discussione
Canali del sito

- Automobili e motori
- Animali
- Cartoni animati
- Computer e Internet
- Guadagnare
- Informatica
- Musica e Mp3
- Notizie e Cultura
- Risorse webmaster
- Software
- Soldi e Finanza
- Shopping
- Telefonia
- Televisione
- Tempo Libero
- Viaggi e Vacanze
- Videogiochi
- Video e Cinema
- Video divertenti
- Scienze e tecnologie
- Sport
- Blog

Ultimi siti inseriti

- Video digitale
- Giochi gratis
- Vendita DVD

Top risorse

- Facebook
- Grande fratello 12
- Quattroruote
- Netlog
- Megavideo
- Youtube
- Badoo

Siti best

- Dvd
- Italiadvd.com

Home Page | Imposta pagina iniziale | Aggiungi a preferiti

Categorie forum
FORUM GENERALE FORUM FILM FORUM CELLULARI
FORUM HARDWARE FORUM FILE SHARING REGOLAMENTO
FORUM SOFTWARE FORUM VIDEOGIOCHI

comperare con EBAY come fare?

Discussioni GRATIS LINKS
DaMessaggio
principiante

09/4/2007
17:19:44
Soggetto: comperare con EBAY come fare?

Messaggio:

Ho visto su eBay degli articoli a prezzo conveniente ma non ho idea come fare?
Si possono avere Fregature e perdere i soldi?
1000 grazie.

Anonymous

09/4/2007
18:05:05
RE: comperare con EBAY come fare?

Messaggio:
a da vedai

Sandro

09/4/2007
18:55:43

Messaggio:
Le fregature sono all'ordine del giorno! Avete notato che pochissimi accettano il pagamento contrassegno, vi siete mai domandati perchè? Io devo rischiare i soldi e loro non possono rischiare una spedizione a vuoto.

cristian

09/4/2007
19:42:42

Messaggio:
Secondo me non sei molto esperto di e-bay, Sandro.
Innanzitutto dovresti sapere che esiste un sistema di attribuzione di punteggi e pareri per i venditori, quindi che fa il furbetto in genere viene abbondantemente segnalato.
Inoltre per pagare si può utilizzare pay-pal e le fregature sono veramente minime.
A me, per esempio, in quattro anno e circa 200 (duecento) transazioni, mi è successo una sola volta di non vedere arrivare la merce: ho scoperto tempo dopo che il furgone del corriere aveva avuto un incidente....
Le fregature ci sono per chi vuole essere fregato: se io acquisto da un venditore inesperto, con pochi feedback positivi lo faccio a mio rischio e pericolo, ma se acquisto da power-sellers(ovvero venditori con devine e decine di operazioni e pareri positivi alle spalle)direi che non c'è nessun problema.
E non mi si venga a raccontare la frottola che una persona si può registrare con diversi nick-name e sparire dopo il primo biodone rifilato a qualcuno, perchè dovendo dare un codice fiscale non è poi così semplice inventarsene uno.
Principiante: prova ad iscriverti e leggi attentamente le spiegazioni sul sito prima di iniziare ad acquistare, e vedrai che non ci saranno grossi problemi.
Bye bye

cristian

09/4/2007
19:46:49

Messaggio:
ragaz.. scusate gli errori di ortografia: sono senza occhiali e non ci vedo una mazza.

dedde

09/4/2007
20:03:19

Messaggio:
io devo ancora ricevere, dopo più di un mese, un libro e dei dvd da due diversi venditori ai quali ho inviato i soldi per posta, dicono che non gli sono arrivati, ed io come un cogli@ne non ho inviato nemmeno per raccomandata.
sono un cretino!

Anonymous

09/4/2007
20:31:08

Messaggio:
Certo che inviare i contanti per posta.....
Almeno fai un bonifico, ti rimane la ricevuta....

enzo

09/4/2007
21:14:06

Messaggio:
per dedde- scusa ma questa è nuova ,tu dici ho inviato i soldi per posta,che li hai messi in busta,di solito si usa postepay oppure bonifico o un bollettino,se li hai mandato in busta la fregatura te la sei cercata,se no vai alla posta visto che sei il mittente e chiedi che fine hanno fatto i tuoi soldi,perchè se non li hai messi in busta una ricevuta c'è.

Sandro

10/4/2007
01:13:13

Messaggio:
Cristian solo ora ho letto la tua risposta, scusami. Probabilmente hai ragione riguardo alla mia esperienza negli acquisti su Ebay ma dopo essere rimasto scottato con un acquisto (pagai con un bonifico bancario)ho deciso di pagare solo contrassegno e sono sempre rimasto soddisfatto. Non conviene intentare una causa per pochi euro e questo alcuni banditelli che circolano in rete lo sanno bene.
Sbaglierò? Non credo.
Ciao a presto

Luca

10/4/2007
01:36:23

Messaggio:

Praticamente con ebay come si deve fare per fare un acquisto che si è scelto dal catalogo?

Sandro

10/4/2007
17:39:59

Messaggio:
Cristian ha detto: "le fregature ci sono per chi vuol essere fregato" e non posso che dargli ragione, ad esempio:
Piovono critiche su eBay: sotto accusa le sue password

Se siete tra quelli che utilizzano come password il nome utente, bene questa storia è per voi. Perchè potreste tranquillamente essere uno dei 90 utenti di eBay colpiti da un 21enne australiano in grado di sfruttare l’ignoranza informatica di molti e dello stesso colosso delle aste on-line per il proprio tornaconto personale.

Il suo nome è Dov Tenenboim, residente in un sobborgo di Sidney, il quale adesso rischia 11 anni di reclusione ed una multa di 9.900dollari, per aver pubblicato false aste on-line tramite eBay, nelle quali l’oggetto da aggiudicarsi era un inesistente iPod. Il tutto grazie a quegli utenti, in molti casi anche PowerSeller, la cui password d’accesso al sistema era uguale al proprio username.

Il giovane infatti una volta ritrovata la chiave segreta sfruttava il nome di rispettati venditori per pubblicare le proprie aste fasulle, il tutto all’insapute delle malcapitate vittime e degli acquirenti che convinti di fare affari sicuri, si ritrovavano con un “pugno di mosce” in mano mentre i propri soldi erano ormai nelle mani del ventunenne australiano.

Il quale tuttavia non si è fermato. Visto che in molti casi le password recuperate provenivano anche da caselle di posta elettronica violate, all’interno delle quali si celavano anche credenziali d’accesso a conti di banking on-line. Come quelli della Commonwealth Bank, all’interno della quale il giovane pirata ha effettuato una serie di operazione atte ad arricchire il proprio patrimonio.

Adesso mentre Dov Tenenboim aspetta di conoscere il proprio futuro, contro eBay si scagliano una serie di pesanti accuse, visto che per molti, utenti compresi, come riporta oggi The Register.co.uk, la colpa è anche del colosso mondiale delle aste on-line poco attento alla sicurezza dei suoi clienti.

eBay ,infatti, a differenza di altri servizi quali Gmail, consentirebbe ad un utente con username james34231 di utilizzare una password del tipo james34, assolutamente poco e facilmente trovabile anche dal pirata informatico più inesperto.

Un paradosso se si pensa che il fratello minore PayPal adotta, anche se a pagamento e per ora in alcuni paesi, generatori automatici di password (One-Time Password token), per il momento solo annunciati dal grande e sempre più inaffidabile eBay.

Fonte: Anti-Phishing Italia – www.anti-phishing.it

Anonymous

10/4/2007
21:28:03

Messaggio:
La fregatura è sempre dietro l'angolo,anche con Pay Pal.
E' sempre bene fare molta attenzione ma alla fine se ti devono fregare !!!!!!!!!!!!!!

Luca

10/4/2007
22:12:58

Messaggio:

PAY PAL, altra sigla incomprensibile.
Si può sapere cos'è?
Luca

Anonymous

10/4/2007
22:16:45

Messaggio:

Molto interessante leggere questo Post.

xluca non sei solo sei in buona compagnia.
ciao.

Anonymous

10/4/2007
22:39:28

Messaggio:
E' un Forum o un sondaggio Ebay.
Pay pal ci registri la tua carta di credito e paghi con Pay Pal il quale preleva dal tuo conto e paga il venditore dopo un tot di giorni se tutto va a buon fine.Altrimenti FORSE riprendi i tuoi soldi tutti o quasi o niente se il venditore nel frattempo li ha incassati e fatti sparire,per cui in caso di problemi di ritardi di spedizione è meglio contestare subito.
ciao

Remo

10/4/2007
22:45:27

Messaggio:
Sono un utente Ebay con 54 feedback,ho ricevuto una fregatura da 800 euro, come compratore,come venditore non si può accettare il contrassegno perchè,per prima cosa io incasso l'assegno dopo un mese, rischio che il compratore non ritira il pacco,mi torna indietro,o per colpa dei corrieri,oppure degli acquirenti. Io consiglio di comprare dalla Germania, sono molto più seri di noi Italiani. Pagate tramite Bonifico Bancario o Vaglia Postale,non ricaricate le Postepay,anche perchè è vietato da Ebay,non vi rimborsa nessuno. Comprate solo roba introvabile in altri negozi seri online.

Anonymous

10/4/2007
23:02:48

Messaggio:
Anch'io la penso come Remo.
60 Feed. pagando in tutti i modi possibili e la fregatura è arrivata proprio pagando con Pay Pal.Remo occhio che la freg. mi è arrivata dalla Germania e ultimamente ho ancora alcuni problemi in corso.

Remo

10/4/2007
23:45:02

Messaggio:
E per quello consiglio i negozi online,per esempio per componenti per pc,che spedisce anche in contrassegno e rapido,con eboost,in un giorno la merce è a casa:
www.tecnocomputer.it
Serietà,mi avevano mandato un cavo per sbaglio,mi hanno fatto tenere quello in più mi hanno rispedito quello giusto,con una semplice telefonata.

Sandro

11/4/2007
00:43:12

Messaggio:
Sono d'accordo con Remo quando consiglia di acquistare nei negozi online seri. Inoltre consiglio sempre di chiedere il pagamento contrassegno che è l'unica vera garanzia.

Remo, da venditore ritieni lunga e rischiosa tale forma di pagamento, ma trovo giusto che venga favorito il compratore, non credi?
Salutoni, Sandro

Anonymous

11/4/2007
02:39:32

Messaggio:
Comunque in contrassegno può anche arrivare un pacco in tutti i sensi.Il postino o il corriere lo consegna e incassa i soldi, ma poi dentro ?
Saluti

enzo

11/4/2007
07:36:08

Messaggio:
Comunque a parte il tipo di pagamento le bufale sono quasi riconoscibile,quando crediamo di fare un affare principalmente,anche quello che fregava le password ,il pagamento non poteva avere lo stesso indirizzo,vedete che con un pò di attenzione in più si evitano molte fregature.A Napoli fanno i pacchi,credete voi che dopo tanta pubblicità fatta dalla tv i pacchi non li fanno più,i fessi si trovano sempre ma solo per affare non certo al prezzo del negozio.

Anonymous

11/4/2007
09:22:03

Messaggio:
La dove c'è l'ottimo affare la bufala è dietro l'angolo anche se personalmente ho fatto degli ottimi affari.
Comunque anche ai negozi online bisogna fare attenzione basta vedere Striscia la notizia, con questo però non voglio criminalizzare chi lavora onestamente che poi credo sia nella maggioranza dei casi.

vertigo

11/4/2007
10:05:36

Messaggio:
innanzitutto gli unici metodi seri di pagamento sono quelli che ebay ti indica, quindi paypal, bonifico bancario o postale. evitate assolutamente di mandare soldi in busta chiusa (anche se con raccomandata), ricarica postepay e contrassegni(ti arriva il pacco, ma scopri cosa c'è dentro solo dopo aver pagato, quindi ciccia). (io personalmente non ho avuto fregature ne con i soldi in busta chiusa, ne con le ricariche postepay. ma è stata solo una questione di grande culo). anche perchè in questi ultimi tempi le truffe su ebay sono triplicate e quadruplicate, daltronde si sa che i fessi che abboccano ce ne sono sempre tanti. non si può sperare di comprare un ipod nuovo da 30 o 80 giga a 100 euro ti pare? anche se proveniente dalla cina. inoltre su ebay bisognerebbe comprare solo cose che sono davvero introvabili, sia nei dintorni di dove si vive sia nei negozi oline seri. fate molta attenzione ai feedback e leggete attentamente l'inserzione. detto questo rimane sempre l'incognita di chi si trova di fronte, se la persona è seria o no. l'importante è che la fregatura uno non se la vada a cercare da solo.

Anonymous

11/4/2007
11:59:04

Messaggio:
fatevi un favore scaricate i film in hd da emule nn i soliti film in dvx da 800 mb mette quelli da 4 o 5 gb ke si vedono da diooooooooooooooo

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:

Partecipando a questo forum confermo di aver letto e di rispettare
il regolamento.

Gratis Links. Tutto il gratuito di internet