| Da | Messaggio |
simone89
28/2/2007 16:17:46 |
Soggetto: UNIRE .AVI
Messaggio: ciao. ho unito due file .avi (ognuno di circa 700 MB) con virtualdub ed è uscito fuori un file di 25 GB. come è possibile? ho sbagliato qualcosa? potete dirmi esattamente cosa devo fare? e poi un'altra cosa, insieme a questi due file, ho un file .srt. una volta uniti i due .avi come faccio a vedere il tutto con un lettore da tavolo? devo unire il file .srt a quello .avi o basta mettere tutto in una stessa cartella? scusate delle tante domande e spero di essere stato chiaro. grazie
|
STRIDER
28/2/2007 16:21:21 | RE: UNIRE .AVI
Messaggio: quando usi VirtualDub (anche se io ti consiglio NanDub, molto simile ma gestisce meglio il sincronismo audio, oltre a trattare anche i formati mp3) prima di unire o splittare devi impostare un'opzione nel menù Video...dovrebbe chiamarsi "Direct Stream Copy" o qualcosa del genere.
In questo modo non ti aumentano le dimensioni ed è anche più veloce
ciao!
|
simone89
28/2/2007 16:51:59 | RE: UNIRE .AVI
Messaggio: grazie strider gli ho uniti tranquillamente con nandub. ora vorrei avere una risposta sulla seconda parte del mio messaggio, quella riguardante il file .srt
|
STRIDER
28/2/2007 17:15:07 | RE: UNIRE .AVI
Messaggio: per vederlo con un lettore "da tavolo" devi avere un lettore che, oltre al DVD, supporta anche il formato DIVX
i files SRT sono sottotitoli, se il tuo lettore supporta i DIVX e supporta anche gli SRT (i lettori più moderni li supportano quasi tutti ormai), ti basta mettere il file SRT nella stessa cartella del file AVI e con lo stesso nome (a meno dell'estensione ovviamente)
ad esempio:
nomefile.avi
nomefile.lingua1.srt
nomefile.lingua2.srt
nomefile.lingua3.srt
selezionando l' apposito tasto sul telecomando del lettore divx dovresti fargli vedere anche il file dei sottotitoli
ciao!
|
simone89
28/2/2007 21:26:06 | RE: UNIRE .AVI
Messaggio: ho dimenticato di dire che una volta uniti i file .avi, il film che ne viene fuori lo devo trasformare in dvd. è la stessa cosa? metto il file .srt nella stessa cartella?
|
renato
13/6/2008 15:59:52 | RE: UNIRE .AVI
Messaggio: unisco 2 file avi da 10 mb quando li salvo diventano da 1,3gb
|
renato
13/6/2008 16:07:12 | RE: UNIRE .AVI
Messaggio: qualquno sa darmi 1 spiegazione grazie
|
francesco
18/6/2008 11:05:57 | RE: UNIRE .AVI
Messaggio: durante il salvataggio il file si comprime e quadagni in spazio sul file stesso
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|