| Da | Messaggio |
gian
11/1/2007 22:47:05 |
Soggetto: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: Salve a tutti.....ho bisogno delle vostre gentili consulenze.
Recentemente ho acquistato un Dvd recorder Philips DVDR3450H, e fino ad oggi ero più che soddisfatto del mio acquisto.
Ho registrato con successo più volte sia sull'hard-disk che su dvd-rw, e la qualità della registrazione era più soddisfacente.
Per farla breve......questo pomeriggio volevo registrare un programma da una rete Mediaset......ho premuto come al solito REC, e passate le 2 ore di durata del programma ho come al solito premuto STOP, in modo che il DVD recorder memorizzasse sull'hard-disk quanto registrato sulla memoria "provvisoria".......cosa mi compare?
---"Parte della registrazione è coperta da copia.
Impossibile effettuare la registrazione".---
Ma che diavolo di limitazione assurda è mai questa?
Come mai spunta fuori oggi per la prima volta?
E' possibile porre rimedio a tutto ciò?
E nel caso il problema fosse irrisolvibile......come faccio a sapere se un programma è protetto o no prima di impostare la registrazione?
E' pazzesco,a che serve un DVD recorder se poi questi ti corrompono il segnale.....!?!
ps: il mio DVdRecorder è collegato al decoder di sky ed al televisore semplicemente tramite prese scart (3 in totale).........ed io quando registro un programma su Rai o Mediaset lo faccio attraverso il decoder di sky.
Grazie.
|
Anonymous
11/1/2007 22:54:00 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: Mi accorgo solo ora che forse ho sbagliato sezione, nel caso chiedo scusa.
|
Nemesi
11/1/2007 23:02:14 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: Philips?....condoglianze vivissime...:-(
Vabbò da parte gli scherzi (anche se una base di verità c'è) non mi risulta che ci siano protezioni, io ho un vecchissimo panasonic drm e50 (unico sopravvissuto a una sequenza di fetecchie: pioneer, PHILIPS 610, Sony!!!) che registra da sat sky, da antenna senza nessuna remora.
Poi se non ho beccato l'ipotetico canale protetto...
Scusa ma cosa intendi per "memoria temporanea"? dubito che il recorder abbia gb di ram...di solito sul dvd il recorder si riserva di scrivere i dati essenziali, o meglio di completarli alla fine della registrazione, bel tallone di achille un errore qui e tutto il registrato viene "perso", problema omnipresente sul mio philips oramai cestinato, salvo quando non andava in tilt direttamente...
Può essere che faccia una cosa simile anche sull'hd...che dire geniali....:)
|
Anonymous
11/1/2007 23:05:53 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: non hai sbagliato: su questo forum non ci sono sezioni, è tutto mescolato, come una macedonia...
io credo che il problema te lo abbia creato il decoder sky: registra direttamente il segnale proveniente dall'antenna e non credo ti succederà più.
|
cristian
12/1/2007 01:12:59 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: Io con il philips mi trovo benissimo.
Anzi, visto che ci devo pure lavorare, quasi quasi me ne prendo un altro , ora un dvd-rec con hard disk con 25o sacchi me lo compro....
|
Anonymous
12/1/2007 02:15:13 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: io credo più che altro sia una vera e propria limitazione.....
di sicuro non da cercarsi nel Philips.....
di sicuro da ricercarsi nelle vostre teste.
Buonaserata
|
Nemesi
12/1/2007 02:30:44 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: Appurato che il Dio "IO" si trova benissimo col "philips" e ha sentito l'impellente bisogno di informare le sue "pecorelle" con un post "illuminante"....
Oso osservare che non centra una capra ne risolve la cosa.
Non parliamo di teste...certi..sembra che la testa sia marchiata "philips"...tanto non funziona...ogni riferimento ad Anonymous vari è puramente casuale....:-)
Detto questo: felice x chi ha e usa Philips e si trova bene, io ho un frullatore ad immersione philips ed è l'unica cosa con questo marchio che per ora funziona (ha 2 mesi) vedremo....:)
|
Anonymous
12/1/2007 13:01:58 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: Il nemesi è il + limitato di tutti quanti voi!
Mantalmente parlando intendo!
|
Nemsi
12/1/2007 14:46:16 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: Se lo dice un anonimo potete crederci....
Solo un cosa, forse è che sono limitato, ma anche il VOCABOLARIO è fatto da persone LIMITATE visto che "Mantalmente" non si trova.
Aninimo non è che a forza di essere "illimitato" sei strippato?
PS magari sfugge...ma Nemesi non esiste...x questo si diverte un sacco!!!
|
Gian
12/1/2007 14:57:09 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: X NEMESI..e tutti gli altri :)
Prima di tutto grazie per la gentile risposta.
Probabilmente per la fretta mi sono espresso male.
Con "memoria temporanea" intendevo quella memoria che il dvd recorder utilizza automaticamente per compiere le sue varie funzioni di registrazione....
Mi spiego meglio.
un parte della memoria del dvdrecorder per esempio è utilizzata automaticamente dall'apparecchio, che all'accensione, incomincia da solo, e sempre, a registrare ciò che sto guardando......questo mi permette di premere pausa durante la visione di un programma se mi squilla il telefono, per esempio.
L'ho chiamata "temporanea" proprio perchè al momento dello spegnimento del dvdrecorder, questa frazione di memoria viente cancellata.
Quando decido di registrare personalmente un programma, per conservarlo, il meccanismo è simile......premo REC, in modo da impostare esattamente il punto in cui incominciare la registrazione, aspetto il tempo che devo aspettare.....e dopodichè premo STOP per salvare quanto registrato anche sulla memoria fissa, sul mio HardDisk, in modo da poterlo visionare quando ne avrò voglia.
L'altro giorno ho fatto proprio così, ho premuto Rec, ho aspettato le mie 2 ore....per poi premere Stop e salvare il tutto sull'HD, ma come ti dicevo, appena premuto stop mi è comparso quel messaggio.....
------"Parte della registrazione è coperta da copia.
Impossibile effettuare la registrazione".------
Quindi mi ha permesso di registrare il programma.....ma non di memorizzarlo. Appena spento il DVDrecorder....ho perso tutto.
Ho addirittura letto sul libretto di istruzioni del Philips, che "questo dvdrecorder non permette di registrare programmi protetti da copia".
Continuo a non capire....
Come funziona il meccanismo....il dvd,sky e la tv sono collegati semplicemtne tramite prese scart ?!?!
Come faccio a sapere se un programma è "protetto" oppure no?
E' pazzesco, ho speso 300 euro per non poter registrare un programma alle 5 del pm su canale5?
A questo punto potevo tenermi il caro vecchio registratore vhs.....
|
Anonymous
12/1/2007 15:19:29 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: comunque si sa che alla philips sono dei figli di puttana: hanno addirittura brevettato un televisore che impedisce di cambiare canale quando c'è la pubblicità...
|
Gian
15/1/2007 14:34:13 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: Oggi è successo di nuovo.
Mio figlio voleva registrare un cartone animato su ITALIA1........ma è legale tutto questo secondo voi?
300 euro per non poter registrare un cartone animato?
|
Anonymous
15/1/2007 16:22:33 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: hai provato ad escludere il decoder sky e registrare direttamente, come ti avevo già suggerito? perchè alcuni programmi (anche banali cartoni animati) sono criptati e, per esempio, non li puoi vedere all'estero con una parabola. può darsi che siano proprio quelli che hai provato a registrare tu e che il decoder li tratti come programmi protetti...
|
eugenio
16/1/2007 11:54:13 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: anch'io ho notato questo problema con il dvdr della philips. non registra programmi che sono protetti. il problema è che non puoi sapere se i progr. sono protetti. se qualcuno scopre come sproteggerlo fatemelo sapere
|
Ale
27/2/2007 20:59:53 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: avete risolto il mistero della limitazione?
Vorrei comprare un dvd recorder e questo mi sembrava il migliore rapporto qualità / prezzo, ma dopo aver letto il forum non sono più tanto convinta...
|
Nemesi
27/2/2007 22:27:12 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: Purtroppo mi sono perso il continuo della discussione, non essendoci avvisi....
Per me è un "difetto" del Philips, a me non risulta che Sky protegga le trasmissioni.
Ok io non registro spesso da sky, o meglio registro a cadenze fisse delle serie che vede mia madre, qualcosa che vedo io.
A volte uso il vecchissimo panasonic DMR-e50 a volte il pc con una scheda grabster av400 (codifica hardware mpeg2).
Mai successo, anzi una sola volta, ma parlo di anni fa, cioè appena comprai il panasonic, mai capito...attribui la cosa a un errore o mio, o del recorder, boh.
Mi pare di capire che il philips scriva su hd una sorta di file temporanei che poi "copia" come dvd dopo aver stoppato.
Bella schifezza...
Ribadisco il mio pensiero sul philips come marchio che come qualità, una merda!!!
Oggi le cose vanno peggiorando, ma si sà che se non si vuole essere invischiati in osservanza stretta di DRM e leggi stupide Sony e altre sono le prime da scartare (Sony lavora anche nel cinema, due + due....).
Philips è anche quella che ha creato il cd e che avrebbe potuto impedire l'abuso, cioè l'inserimento di protezioni che di fatto violano lo standard cd audio ecc ma nulla ha fatto.....
Non dico che non produca ottimi prodotti, ma di sicuro non sono i recorder, i frullatori e molti altri oggetti, magari fa bene i chip...forse...
Ma è un marchio che evito come la peste.
Chi volesse aprire bocca...prima si studio il dvd recorder 610, lo analizzi bene e poi mi dica se è pensabile poter vendere un simile abominio, non c'è nulla di questo coso che sia "logico" a partire dall'assurdo telecomando...
Non mi dilungo, ma il senso è che con quel prodotto la Philips, in un mondo coerente, si sarebbe giocata la faccia per sempre, se lo vendessi io, la gente mi darebbe del truffatore, e sarebbe vero!!!! ma è la philips...
|
Ale
28/2/2007 10:04:02 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: Quindi che marca mi consigliereste voi? ..che sicuramente ve ne intendete piú di me..
|
gio
03/12/2007 21:14:15 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: ciao gian hai provato a registrare su analogico?
|
Gentleman
07/1/2008 18:51:29 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: Per Gian: forse il problema sta nelle impostazioni del Philips. Vai in SETUP MENU - HDD e nell'opzione SAVE TIME SHIFT BUFFER seleziona YES.
Spero di esserti stato di aiuto
|
Giovanni Vuolo
20/12/2009 20:46:23 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: E' successo anche a me. In effetti scatta la protezione contro i files protetti col sistema Macrovision, anche con programmi che non lo sono. Io ho contattato l'assistenza Philips e mi hanno mandato l'aggiornamento ed ho risolto il problema. Non sono sicuro di averlo ancora, ma se non risolvi posso cercarlo e mandartelo. Ciao.
|
massi
05/2/2010 00:45:00 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: Ho una videocassetta di un corso marketing del 2002, ho collegato il videoregistratore al Philips DVDR e dopo averlo registrato su hard disk volevo farmi il DVD ... lo schifido Philips DVDR non mi fa visualizzare il programma registrato, mi diche che è protetto e non lo posso vedere!!! Philips DVDR ... se lo compri butti via i soldi!
|
salvatore
22/7/2010 11:33:43 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: dipende dal malfunzionamento di
sky: provate a staccare e
riallacciare la presa di sky con
me ha funzionato
|
salvatore
22/7/2010 11:36:02 | RE: Strana limitazione Philips DVDR3450H
Messaggio: dipende dal malfunzionamento di
sky: provate a staccare e