Forum di discussione
Canali del sito

- Automobili e motori
- Animali
- Cartoni animati
- Computer e Internet
- Guadagnare
- Informatica
- Musica e Mp3
- Notizie e Cultura
- Risorse webmaster
- Software
- Soldi e Finanza
- Shopping
- Telefonia
- Televisione
- Tempo Libero
- Viaggi e Vacanze
- Videogiochi
- Video e Cinema
- Video divertenti
- Scienze e tecnologie
- Sport
- Blog

Ultimi siti inseriti

- Video digitale
- Giochi gratis
- Vendita DVD

Top risorse

- Facebook
- Grande fratello 12
- Quattroruote
- Netlog
- Megavideo
- Youtube
- Badoo

Siti best

- Dvd
- Italiadvd.com

Home Page | Imposta pagina iniziale | Aggiungi a preferiti

Categorie forum
FORUM GENERALE FORUM FILM FORUM CELLULARI
FORUM HARDWARE FORUM FILE SHARING REGOLAMENTO
FORUM SOFTWARE FORUM VIDEOGIOCHI

Aiuto.....o lo butto!!!

Discussioni GRATIS LINKS
DaMessaggio
lillo79

09/11/2006
19:02:31
Soggetto: Aiuto.....o lo butto!!!

Messaggio:
Ragazzi ho comprato un adattatore usb 2.0 to ide cable,insomma un pezzo ke fa diventare un hard disk interno(o anke masterizzatori) in esterno.Prima avevo un box Lindy ke mi si è rotto e x nn spendere un bel bo' ho preso questo pezzo ke vi ho detto prima.Il problema è ke nn riesco ad installarlo,il manuale mi dice ke con XP nn serve il cd dei driver ke mi hanno dato e va tutto automaticamente.Quando iserisco il cavettto usb midice questo:SI è VERIFICATO UN ERRORE NELL'INSTALLAZIONE HARDWARE,L'HARDWARE POTREBBE NON FUNZIONARE CORRETTAMENTE.Se vado in gestioni periferiche trovo il punto esclamativo giallo,cerco di aggiornare i driver ma nulla,AIUTO,LO BUTTO???

Pegas

09/11/2006
22:08:16
RE: Aiuto.....o lo butto!!!

Messaggio:
Sembra che non arrivi il segnale sufficiente, è presente un alimentatore ? Credo che sia molto importante in questa situazione, prova ad attaccarlo prima dell'avvio. Altra cosa non ci sono driver un cd-rom in analogia con gli adattatori Ide usb dei cassetti ?

poly

09/11/2006
22:15:56

Messaggio:
ne ho installato uno proprio ieri e essendo la prima volta mi ha dato parecchi problemi.il più importante era che dovevo connetterlo alle usb principali,non alle derivazioni anteriori.dopo lo riconosceva tranquillamente e ho potuto formattarlo in ntfs e partizionarlo.solo non riesco a dividerlo in due o più dischi.qualcuno sa come si fa?

Lucio

09/11/2006
22:30:18

Messaggio:
x lillo79
prima di collegare il cavo USB al computer collega l'Hard Disk o Masterizzatore che vuoi usare definisci se primario o sec. o automatico (senza Jamper dietro)poi collega l'alimentatore, ora collegalo al computer ed accendi il mobile 5.25" USB 2.0 e con Windows XP vengono installati i driver in automatico.

Pegas

09/11/2006
22:33:04

Messaggio:
giusto, prova a cambiare la porta usb...

X polly...
ti servirebbe un partition manager....

http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0263

ecco qua..spero ti sara utile...

http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?TOPIC_ID=685

Lucio

09/11/2006
22:44:08

Messaggio:
x poly
Start - Pannello di Controllo - Strumenti di Amministrazione - Gestione Computer - Gestione Disco
In basso, a sinistra trovi il disco, e sulla destra le sue partizioni, per partizionare un disco nuovo, tasto destro del mouse sulla partizione da (es. 160), e tra le voci dovresti avere crea nuova partizione
Se questa nn è presente, è perkè ce già una partizione esistente, e prima devi clicckare su Elimina partizione
Ora ti apparirà la voce crea partizione, dove dovrai indicare la dimensione della prima partizione ke vorrai creare, e così via fino all'esaurimento di tutto lo spazio disponibile
Io ti consiglio di fare almeno 2 partizioni, meglio 3
Una volta create, sempre tasto destro sulle varie partizioni, una per volta, e formatta, impiegherà un pò di tempo, ma è normale ;-)

Anonymous

09/11/2006
23:13:33

Messaggio:
w la

poly

10/11/2006
00:47:01

Messaggio:
grazie a tutti e due.proverò e poi riferirò.

x pegas

ok,abiti in slovenia ma sei italiano?se non lo sei,complimenti per l'italiano scritto,migliore di molti madrelingua.

lillo79

10/11/2006
10:28:26

Messaggio:
Ragazzi sono riuscito ad istallare il tutto xò ora nn riesco....a trovare l'unita' disco!!!In gestioni periferiche c'è,ma nn lo trovo proprio da nessuna parte!!!

Anonymous

10/11/2006
11:08:39

Messaggio:
x poly
no, non sono italiano..
grazzie...
sarebbe meglio se metterei anche tutti gli apostoffi sulle lettere come ò,è,à e simili...pero la mia tastiera ha solamente....šđžćč...
e non mi va di cercarle....;))
siccome siamo vicini al confine(io vivo a Lucia , vicino Portorose, Pirano)e a scuola si impara anche l`italiano(comunque credo che la maggior parte l`ho imparata dalla TV )Guardando italia 1, canale 5 e simili...
se vieni qua da noi, non avrai problema di comunicazzione...siccome e tutto in bilingue....e la maggior parte della popolazzione parla anche italiano....

Pegas

10/11/2006
11:13:48

Messaggio:
oops, ho dimenticato di scrivere il nome...;))

lillo79

10/11/2006
12:00:34

Messaggio:
vi prego aiutatemi!!!

fornio

10/11/2006
12:35:50

Messaggio:
scusa non sono pratico ma te la butto li.....
E SE FOSSE DIFETTOSO?
io ho comprato un adattatore usb e ho avuto gli stessi problemi durante l'installazione.... errori ecc...
sono tornato dove l'ho comprato, l'hanno provato, hanno avuto gli stessi problemi, me l'hanno cambiato in garanzia e il problema si è risolto...

lillo79

10/11/2006
12:42:08

Messaggio:
Si,è una cosa ke ho pensato,xò la cosa strana ke mi succede è questa,se installo tutto senza attaccare l'adattatore all'hard disk mi installa la periferica di massa usb e l'unita' disco senza problemi.Poi quando gli attacco l'hard disk nn lo trovo da nessuna parte

Pegas

10/11/2006
12:56:16

Messaggio:
come hai messo i jumper..
hai provato ad inserirlo dentro il computer..
forse non funziona bene?

lillo79

10/11/2006
13:02:27

Messaggio:
I jumper li ho messi in tutte le maniere!!!X quanto riguarda l'hard disk nn lo posso mettere dentro xkè dentro ci sono i cavettti serial ata mentre questo è ide.Cmq l'hard disk è perfettamente funzionante,ne ho provati altri 2 e hanno lo stesso identico problema.

lillo79

10/11/2006
14:48:16

Messaggio:
Ragazzi ho fatto la frittata,finalmente avevo trovato la soluzione,il cavo di alimentazione era difettoso,appena l'ho messo x bene mantenendolo si è acceso l'hard disk e x incanto PUFF,si è bruciato!!!Era meglio se nn si accendeva!!!GRAZIE A TUTTI

Pegas

10/11/2006
23:22:26

Messaggio:
o mio dio, ma sei propio sfigato:((

poly

11/11/2006
02:24:23

Messaggio:
guardacaso anche il mio è un ide(per risparmiare)e ora ha problemi di instabilità.non è che al pc che supporta gli ata,rompe le balle un disco ide,anche se esterno?ho un case della extreme,tutto in alluminio,bellissimo,l'unico problema è proprio il connettore dell alimentazione che è un po' triste.booo...forse era meglio spendere 30 euri in più!

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:

Partecipando a questo forum confermo di aver letto e di rispettare
il regolamento.

Gratis Links. Tutto il gratuito di internet