| Da | Messaggio |
Anonymous
30/7/2006 13:51:09 |
Soggetto: rallentamento pc
Messaggio: ciao ragazzi, il mio pc è questo: scheda madre asus a7a266-e, athlon xp 1800+, 512 ram ddr, scheda video ati all in wonder 8500 dv, 2 hard disk maxtor uno da 160 l'altro da 80 giga. Il mio problema è che il pc rallenta mostruosamente quando installo qualche cosa oppure trasferisco file tra i due hard disk (ho messo quello da 160 come primary master e quello da 80 come secondary slave, ma ho provato anche mettendoli tutti e due sul primary). In pratica la freccia del mouse va a scatti, tutto va più lento, in task manager il processore sale al 100%. Ho pensato a un virus, ma formattando la situazione non è cambiata. Aiuto!
|
Lupin69
30/7/2006 19:04:02 | RE: rallentamento pc
Messaggio: salve bisogna formattare tutto ripartire da zero!!
|
Anonymous
30/7/2006 19:11:37 | RE: rallentamento pc
Messaggio: vero una formattazione a basso livello potrebbe bastare
|
Anonymous
30/7/2006 19:53:54 | RE: rallentamento pc
Messaggio: già fatto, non risolve
|
Mario
31/7/2006 00:54:09 | RE: rallentamento pc
Messaggio:
Per prima cosa scrivi in tuo nickname.
poi facci sapere i giri dei 2 HD.
hai Xp prof.?
masterizz sopra il master secondario del cavo IDE.
insomma facci sapere tutto compreso che antivivus hai firewall ecc.
Ps.
ma prima ti funzionava regolarmente e con 512 MB di Ram?
più notizie e dati più facile e dare l'aiuto.
ciao.
|
Giulio
31/7/2006 08:44:08 | RE: rallentamento pc
Messaggio: Io non capisco perche date sempre la stessa risposta..
FORMATTARE!!!!! uuhhh ho maldi pancia, ok formatta e diamine!
il fatto che il processore sale al 100% e' il mouse gli va a scatti e' semplicemente perche ci sono alcuni file che lui ha sul computer esempio quasi sicuramente file avi ( Filmati) che hanno dei problemi... tanto e' vero che se lui andando nel taskmanager ( PROCESSI ) notera sicuramente che la voce esplorer sta al 99% ...
infatti se disattiva il processo sicuramente il problema gli passa e il mouse gli si muove benissimo..
Questo problema non so da cosa pero possa dipendere o forse dai file rovinati oppure dall'hd che sbarella..
PROVA a spegnere uno dei due hd ... e vedere se il problema te lo da lo stesso...
ciao
|
Anonymous
31/7/2006 10:21:03 | RE: rallentamento pc
Messaggio: grazie a tutti ma ho risolto...ho installato un driver del chipset ali che in pratica gestisce i canali ultra dma ed ora va ok!
|
Giulio
31/7/2006 10:23:44 | RE: rallentamento pc
Messaggio: Meno male..
ciao
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|