Forum di discussione
Canali del sito

- Automobili e motori
- Animali
- Cartoni animati
- Computer e Internet
- Guadagnare
- Informatica
- Musica e Mp3
- Notizie e Cultura
- Risorse webmaster
- Software
- Soldi e Finanza
- Shopping
- Telefonia
- Televisione
- Tempo Libero
- Viaggi e Vacanze
- Videogiochi
- Video e Cinema
- Video divertenti
- Scienze e tecnologie
- Sport
- Blog

Ultimi siti inseriti

- Video digitale
- Giochi gratis
- Vendita DVD

Top risorse

- Facebook
- Grande fratello 12
- Quattroruote
- Netlog
- Megavideo
- Youtube
- Badoo

Siti best

- Dvd
- Italiadvd.com

Home Page | Imposta pagina iniziale | Aggiungi a preferiti

Categorie forum
FORUM GENERALE FORUM FILM FORUM CELLULARI
FORUM HARDWARE FORUM FILE SHARING REGOLAMENTO
FORUM SOFTWARE FORUM VIDEOGIOCHI

Discussioni GRATIS LINKS
DaMessaggio
Theon

17/7/2006
19:56:55
Soggetto: Come spostare i filmati da videocamera a pc

Messaggio:
Ho appena comprato una videocamera, un bel modello mini Dv: Sony Handycam DCR-HC17E...

Ho comprato il firewire... ma come faccio a passare i filmati al pc.. ho letto che ci sono ottimi programmi editing... come pinnacle... ma scusate l'ignoranza... oltre a modificare i filamati... io sono fermo alla fase precedente... come metterli dentro il pc dalla video...
Grazie per l'aiuto

Vale

17/7/2006
20:17:03
RE: Come spostare i filmati da videocamera a pc

Messaggio:
Temo di non aver capito.. il tuo problema è come catturare il filmato che hai sulla videocamera?
Beh se è così direi che ti basta collegare la presa firewire al pc poi apri un qualsiasi programma tipo pinnacle(non è granchè)e poi accendi la videocamera fai partire il filmato e ovviamente fai partire la registrazione dal pc... tutto quì.

Vale

17/7/2006
20:22:45

Messaggio:
Ovviamente devi avere spazio sufficiente su hd e magari fai come me cioè ti compri un convertitore che praticamente ti converte direttamente il segnale in entrata al pc e quindi alla fine ti ritrovi con un file MPEG bello e pronto da mettere poi su dvd con programmi tipo tmpgenc dvd author.
Altrimenti senza convertitore ti ritrovi un file avi che occupa molto più spazio quindi sei limitato e poi devi convertirlo in mpeg (con tmpgenc encoder)ma la cosa è molto più lunga e noiosa!
Comunque a scanso di equivoci aspetta mosaico il vero esperto che saprà essere molto più chiaro di me

fanagot

17/7/2006
21:52:19

Messaggio:
wow, Vale non esagerare con i consigli :-)

Importali, dalla telecamera, al PC usando WINDV http://windv.mourek.cz/
e' gratuito e fa il necessario per importare da mini DV, inclusa la separazione delle scene in base alla data del filmato.
12GB per ora, grosso modo, e' lo spazio che ti serve su HD libero.
Dopo considera che te ne serve piu' o meno altrettanto per salvare il tuo video dopo il montaggio (se non fai come la Vale che scarta tutto).

Per ora inizia ad importare sul PC, dopo chiedi alla Vale aiuto su Pinnacle.

bye bye

mos@ico

18/7/2006
07:23:57

Messaggio:
woww...
abbiamo creato un mostro...

Vale

18/7/2006
08:56:23

Messaggio:
Ma guarda chi c'è...i miei due maestri!!....volevi dire un mostro di intelligenza suppongo?
Grazie fanagot della fiducia ma io e pinnacle non siamo affatto in sintonia meglio chiedere ad altri e poi non sono tipo da perdere ore per transizioni titoli ecc..ecc così mi annoio.. ci sono modi migliori di passare il tempo..!Quindi catturo già in mpeg con il convertitore poi tmpgenc dvd author se ho voglia menu magari con un pò di musica,capitoli e via masterizzo.
Non avevo pensato a WINDV perchè ormai uso solo il convertitore e windvd creator per acquisire.
bye bye

mos@ico

18/7/2006
16:04:28

Messaggio:
caro fanagot.....ma ti rendi conto?
ieri ci ascoltava...oggi gia' ci contesta e domani....prima che canti il gallo.....si annoiera' con qualcun'altro!
Adorabili e spietate....tutte uguali,e a me nemmeno un salutino sul Blog.
sigh! sigh! sigh!

fanagot

18/7/2006
16:38:12

Messaggio:
Caro mosaico,
e' la triste verita'!!!

bye bye

Vale

18/7/2006
16:41:54

Messaggio:
Io vi ascolto sempre in fondo siete i miei maestri e io da brava alunna devo ascoltarvi e poi chissà un giorno l'alunna supera il maestro o almeno ci prova!
Per ora sono ancora alle elementari quindi avrò ancora molto bisogna di voi!
Un salutino?! ma certo e anche un bacetto (giusto perchè oggi sono di buon umore!)

kilmister

02/6/2007
20:46:49

Messaggio:
approfitto del topic per un consiglio. ho una samsung vp-d364w . ho passato il file dalla casetta dv al pc usando il cavo usb in dotazione e windows movie maker. il risultato però è stato terribile:sebbene abbia settato le impostazioni per ottenere la migliore qualità,il risultato è un video a scatti e pixelloso. dove ho sbagliato?

mos@ico

03/6/2007
00:20:59

Messaggio:
E lo credo bene che il risultato e'terribile.hai usato l'uscita sbagliata.
La USB serve solo per le foto.
Procurati un cavo firewire (IEEE1394) che non hai sicuramente in dotazione,costo sui 5 euro,in genere maschio/maschio 4/6 pin.
Con quello e con i software suggeriti sopra acquisisci il filmato in Dv sul Pc,senza dover settare nulla.
Il resto....verra'.

beatrice

06/11/2007
18:55:42

Messaggio:
ne approfitto.. io ho una handycam dcr-hc37 il cavo IEEE 1394 che ho è un 4pin ma la videocamera non viene vista dal pc!!

Jhonny

15/3/2008
15:37:47

Messaggio:
Posso approfittarne anche io
Ho una sony dcr.hc37 con un cavo firewire 4-6 pin, quando collego al pc non succede un caiser, il pc non la vede e il software in dotazione nemmeno, dov'è il problema?

sara

12/8/2008
09:29:14

Messaggio:
ho una videocamera samsung vp d372wh.. come faccio a spostare i filamti su pc?? se ho bencapito devo prendere il cavo firewire che non è l'usb.. giusto? aituo sono negata x ste cose.. grazie

lucio

02/7/2009
21:57:41

Messaggio:
non riesco a scaricare un filmato dvd (la videocamera è una Panasonic nvsg-17)al computer....vi ringrazio.. ho i suoceri che fremono

giudice

25/11/2009
23:46:50

Messaggio:
Lucio, sei proprio un patacca!! Come si fa ad aiutare gente come te, che scrive frasi del cazzo!!!

TIZIANO

29/11/2009
16:05:40

Messaggio:
io cerco di usare un programma che si chiama picture motion browser, ma non riesco a configurre la telecamera con il pc . come posso fare

vegizio

27/12/2009
17:19:12
Spostare filmati da videocamera a Pc

Messaggio:
Cercavo un programma per inserire i miei filmati sul computer visto che movie maker non và e pixela imagemixer ver. 1.0 per sony non lo trovo più e avs video recorder non funziona senza seriale.Chiedo se qualcuno possa suggerirmi o inviarmi programmi simili.

Lele

22/2/2010
21:28:39

Messaggio:
Salve ragazzi
ho un bel problema e cioè: ho una mini dv Canon Dc10, ho pinnacle 11, nero vision 5, roxio mydvv(non mi piace però), ho la scheda fireware sul pc ma, e ripeto ma la mia telecamera non ha l'ingresso DV ma solo mini USB quindi ne pinnacle ne nero vision riescono a fare ciò per cui sono stati creati. Quando usavo XP Sp2 ricordo che con nero vision versione precedente alla 5, catturavo l'immagine e poi con pinnacle 10 mi divertivo, ora che sono passato a Windows 7 non riesco più a fare una cippa.
Aiutatemi vi prego!!!!
la mia mail è alexander76@inwind.it

mmmmm

27/5/2010
15:13:44

Messaggio:
grazie ho saputo sfruttare i vostri consigli e sono riuscita ad usarli per la mia vieocamera

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:

Gratis Links. Tutto il gratuito di internet