Discussioni GRATIS LINKS
| Da | Messaggio |
net
27/2/2006 17:34:02 |
Soggetto: scanner x negativi foto
Messaggio: Chiedo a voi che sapete sempre tutto! E'vero che esistono scanner in grado di acquisire una foto direttamente da negativo? Ma com'è la qualità della fato? Come quella di una foto acquisita normalmente? Grazie a tutti e buona settimana!
|
fanagot
27/2/2006 17:41:03 | RE: scanner x negativi foto
Messaggio: sì, esistono!
Il mio, sui negativi non ha mai dato risultati fenomenali, ma sulle diapo era ottimo, e quello che ho io ha almeno 6 o 7 anni.
Quelli piu' recenti, consentono anche una rimozione dei graffi, effettuata facendo una scansione della pellicola all'infrarosso ed utilizzando le informazioni cosi' ottenute per automatizzare la rimozione dei graffi.
Molti scanner piani, hanno inoltre un accessorio per la scansione dei negativi.
Bye bye
|
Pino
27/2/2006 17:45:38 | RE: scanner x negativi foto
Messaggio: Ci sono sia degli scanner creati apposta per acquisire da negativi, con una risoluzione altissima, ma costano molto. In alternativa ci sono delle stampanti multifunzione come le epson rx520 (200€), epson rx620 (250€) ed epson rx700 (400€), o ancora la canon pixma mp800 (350€ mi pare). Naturalmente dipende dalla qualità dello scanner delle stampanti. Con la rx700 avrai delle foto che con la rx520 ti sogni lontanamente.
|
mosaico
27/2/2006 19:03:31 | RE: scanner x negativi foto
Messaggio: Si esistono e sono molto performanti, e purtroppo anche molto costosi.
La qualita' e' eccellente e sicuramente migliore di una scansione da foto.
I software in dotazione,anche quelli esterni, permettono di tutto.
I prezzi ultimamente sono abbordabili,l'ideale per tirare su' in digitale l'archivio di famiglia.
www.fotodigit.it e dai una occhiata alla sezione apposita,a parte i Nikon e minolta da oltre 2000 euro,inarrivabili per qualita',c'e' da scegliere bene.
|
mike
28/2/2006 21:41:50 | RE: scanner x negativi foto
Messaggio: io ne devo vendere uno della nikon ... se ti interessa ...
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|
|
|