Forum di discussione
Canali del sito

- Automobili e motori
- Animali
- Cartoni animati
- Computer e Internet
- Guadagnare
- Informatica
- Musica e Mp3
- Notizie e Cultura
- Risorse webmaster
- Software
- Soldi e Finanza
- Shopping
- Telefonia
- Televisione
- Tempo Libero
- Viaggi e Vacanze
- Videogiochi
- Video e Cinema
- Video divertenti
- Scienze e tecnologie
- Sport
- Blog

Ultimi siti inseriti

- Video digitale
- Giochi gratis
- Vendita DVD

Top risorse

- Facebook
- Grande fratello 13
- Quattroruote
- Netlog
- Youtube
- Badoo

Siti best

- Dvd

Home Page | Imposta pagina iniziale | Aggiungi a preferiti

Categorie forum
FORUM GENERALE FORUM FILM FORUM CELLULARI
FORUM HARDWARE FORUM FILE SHARING REGOLAMENTO
FORUM SOFTWARE FORUM VIDEOGIOCHI

Discussioni GRATIS LINKS
DaMessaggio
pecchia2000

12/1/2006
14:56:04
Soggetto: AIUTO PER MASTERIZZARE UN GIOCO PS2

Messaggio:
ciao raga vengo al dunque....
1 scarico un gioco da emule con l'icona di winrar ma è un file .iso
2 apro alchool ver.1.9.5 (build3105) monto l'immagine e la masterizzo a 2x
3 la provo nella ps2 e il dvd non parte

la stessa sequenza la faccio per molti giochi scaricati ma non ne va nessuno sapete come mai? non e' un problema di ps2 o dvd, perche' facendo dei backup da originali tutto bene...infatti mi costerebbe meno noleggiarli e copiarli, ma la mia e' una sfida, e vorrei riuscirci
ciao e grazie anticipatamente

pecchia2000

12/1/2006
14:58:35
RE: AIUTO PER MASTERIZZARE UN GIOCO PS2

Messaggio:
sono ancora io, volevo chiedere, ma sbaglio qualcosa devo cambiare programma usare nero7? l'ho scaricato oggi nero7, bisogna settarlo in qualche modo preciso per masterizzare?ciao

Anonymous

12/1/2006
15:06:02

Messaggio:
mi sembra strano che riesci a prendere un gioco da emule gia nel formato iso,se lo hai scaricato in formato rar devi estrare il file immagine e poi masterizzare.Tutte le informazioni le trovi nel post "esperti ps2"

pecchia2000

12/1/2006
16:44:18

Messaggio:
se vado in propieta' file, mi dice images file....poi oggi ho installato nero7 e ora l'icona e' cambiata e da winrar e' cambiata in icona di nero images....ora cosa faccio la masterizzo cosi'?? e poi come faccio a estrarre il file d'immagine?ciao e grazie

Flavio

14/1/2006
10:22:18

Messaggio:
Dove posso trovare il post esperti ps2. Non riesco a vederlo

ref34

25/1/2006
17:48:15

Messaggio:
non sono bravo a usare i compiuter perche' lo comprato da poco ho scaricato un gioco ps2 con e mule e non so come masterizarlo

ref34

25/1/2006
17:52:47

Messaggio:
aiutatemi !

Anonymous

25/1/2006
17:55:23

Messaggio:
Andate in forum generale
esperti ps2
troverete tutte le info

Lion

25/11/2006
09:43:04

Messaggio:
E' possibile masterizzare un gioco ps2 (nn originale) su un Dvd-Rw?

Lion

25/11/2006
09:45:47

Messaggio:
please è urgente

Lion

25/11/2006
09:47:21

Messaggio:
ne approfitto: è possibile creare un gioco con un file .iso scrivendolo su un dvd-rw? grazie

Lion

25/11/2006
09:47:29

Messaggio:
ne approfitto: è possibile creare un gioco con un file .iso scrivendolo su un dvd-rw? grazie

zecca3

26/11/2006
12:19:08

Messaggio:
x lion
si è possibile ma bisogna vedere se la modifica ti supporta i dvd rw.

x pecchia 2000
all'inizio dici di avere alcohol e poi di avere aggiornato nero...
comunque alcohol va benissimo, magari aggiorna quello. la procedura che hai scritto va benissimo e cioè masterizzi il file .iso con alcohol a 2x.
e visita anche il link postato da pegas

EMANUELE

04/12/2006
19:09:32

Messaggio:
COME MASTERIZZO UN GIOCO PS2 CON
TOAST TITANIUM (G5) CHI MI AIUTA??
DITEMI PER CORTESIA I VARI PASSAGGI...
GRAZIE

dellax

15/3/2007
14:51:28
piccola info sui giochi e programmi ps2

Messaggio:
ciao a tutti..io ho una ps2 slim ANCORA ORIGINALE...
io sto cercando di "modificare" la mia ps2 usando l'HD collegato via usb e leggendo qua' e la' sul web ho trovato il programma che in teoria fa x me cioe' USBEXTREME...trovandolo su emule l'ho scaricato e conseguentemente masterizzato su cd...xo' nn avendo la ps2 modificata quando cerco di far girare il cd nella play mi dice "INSERIRE UN CD ORIGINALE PLAY STATION 1 O PLAY STAION 2"...devo modificarla x forza???cioe' e' possibile che in giro nn ci sia un modo di masterizzare che elude il laser della play??nn esiste un modo di masterizzare(con detrminati programmi o determinati cd)con la quale si riesce a usare cd masterizzati?nn dico i giochi..ma almeno il cd di usbextreme( x quanto mi riguarda)...

aspetto la vostra rx..
grazie in anticipo... ciao

marco

19/3/2007
18:24:36
come fare a fare i giochi per ps2

Messaggio:
se io scarico un gioco della ps2 da emule come faccio a metterlo su dvd e poi a giocarci?io come programmi per masterizzare ho:nero 7.0,sonic e alcohol 120% rispondetemi a questo indirizzo e-mail forzalamagicaroma

Gigione

24/3/2007
12:46:14

Messaggio:
io sono ankora un principiante,ma come e con che programmi si masterizza un gioco scaricato da e-mule in formato win-rar

MANU81

24/3/2007
19:42:44

Messaggio:
come faccio a masterizzare un gioco ps2 in formato winrar? per farlo funzionare sulla ps2?

marco555

27/3/2007
19:11:35

Messaggio:
salve ragazzi, potete spiegarmi passo passo come master un gioco scaricato da emule con nero? grazie

DAVIDUCCIO

27/3/2007
19:36:51
COME CREARE GIOCO PS2??

Messaggio:
CIAO RAGA..DA DOVE POSSO VEDERE COME SI CREA UN GIOCO PS2? OPPURE COME SI CREA?GRAZIE!!

Lucio

27/3/2007
23:37:06

Messaggio:
x tutti
se hai un gioco originale PS2 apri alcohol 120 crea immagine e masterizza immagine senza impostare niente possibilmente su un Dvd di buona qualità (verbatim Dvd+R)a 2x.
Quando si scarica un gioco PS2 da emule archizzato in *.rar o tar, apri Winrar vai sul file archizzato evidenziandolo - estrai in - scegli una dir (inserisci la pass se richiesta), se all'interno della Dir trovi un file *.iso, masterizza a 2x, se all'interno ci sono file in progressione numerica r00 r01 o 001 002 etc etc, sempre con Winrar evidenziare il primo file nunerato r00 o 001 cliccare due volte sul file e apparirà il file *.iso o *bin *.cue o *.mds *.mdf estrarre in una Dir e masterizzare con Alcohol a 2x.

roberto

02/4/2007
19:35:48

Messaggio:
come si fa a masterizzare giochi della psp2 modiificata

steo

05/4/2007
17:49:47

Messaggio:
raga ... la verita e che non esiste una sola regola per tutti ...

mirco_

21/4/2007
17:38:34

Messaggio:
come facco a copiare i giochi originali utilizzando alcohol? c'e bisogno di qualche patch?

mirco_

21/4/2007
17:45:28

Messaggio:
come facco a copiare i giochi originali utilizzando alcohol? c'e bisogno di qualche patch?

Lucio

21/4/2007
19:43:40

Messaggio:
x mirco_
se hai un gioco originale PS2 apri alcohol 120 crea immagine e masterizza immagine senza impostare niente possibilmente su un Dvd di buona qualità (verbatim Dvd+R)a 2x.

domenik

06/6/2007
08:58:46

Messaggio:
come faccio a masterizzare giochi ps2 originali cn alcool 120? P.S spiegatemelo punto x punto ke nn ho mai usato alcool 120 grazie

mario

13/6/2007
13:51:08

Messaggio:
come faccio ad usare i giochi per ps2 scaricati con emule su ps2 senza modifica? devo farla per forza?

VASU

09/7/2007
23:18:07

Messaggio:
ciao a tutti.ho scaricato un gioco per ps2 da internet ma nn so come masterizzarlo.ho letto prima di formare l'archivio in iso poi masterizzare ma nn funzia.vi prego ki mi puo aiutare a masterizzare mi contatti su bigvasu GRAZIE

denny

10/9/2007
17:09:26

Messaggio:
ragazzi, ciao! io possiedo nero aggiornato, e da emule ho scaricato winingeleven il nuovo .vado sul gioco scaricato faccio apri con nero burning,(premetto che lo apro cosi xche mi si apre la finestra dove lo indica come consigliato)subito mi fa impostare la velocita, ( sto usando dvd con caratteristica 8x dvd-r 120minuti 4.7 gb, lo metto a 4x xche e la piu bassa che mi fa impostare x copia dvd! esegue la copia e facendo il controllo mi da esito positivo di file scritti su disco .
lo inserisco nella playstation, (E MI DICE DI INSERIRE UN DISCO X PLAYSTATION SI VEDE CHE E STATO SCRITTO
. lo provo ad reinserire ne pc giusto x vedere cosa dice
e dice spazio libero 0 file sritti su disco 0 non dovrebbe dirmi cmq la grandezza del file ?
pur non potendo leggerlo?e poi dove sbaglio , vi sarei davvero grato se mi deste una mano
, non so a chi rivolgermi !!il mio in di posta e di msn e denny-78libero

meri

03/10/2007
15:53:23

Messaggio:
salve scusate ma io voglio masterizzare dei giochi per pc e per ps2
e dei film scaricati da emule.io ho nero pero per masterizzare nn esce scritto crea dvd o crea dvd file,quindi come devo fare?ah poi ho alcohl cosa posso fare con alcohl?per favore rispondete presto

per creare...

05/10/2007
08:21:40

Messaggio:
per "creare" dvd con i divx, xvid etc. con Nero scegli l'opzione "dvd dati", Alcohol ti serve per copiare giochi per PC, PS e altro. buona fortuna

per tutti

10/10/2007
22:55:08

Messaggio:
per chi ha il pc da poco i giochi iso si fanno con nero burning meetti file iso e masterizzi. e via col divertimento ciao a tutti

zeus

10/10/2007
23:21:06

Messaggio:
per chi ha il pc da poco i giochi iso si fanno con nero burning apri il file iso e masterizza a 2 max 4 per. e via col divertimento ciao a tutti.

per tutti

13/10/2007
23:11:05

Messaggio:
io uso alcohol 120%
per tutti i file,iso,mdf,nrg, ecc..

rosy

27/10/2007
20:15:37

Messaggio:
ho bisogno ..nn riesco a masterizzare i giochi x la play2 scaicati da emule in ISO e in RAR...ho nero7...ne ho gia fatti alcuni ,ma x ttt la play m dice d inserire un disco x play2...v prego aiutatemi...nn sopiu cosa fare.?

bubigia

27/10/2007
21:27:55

Messaggio:
ciao rosy io ho il tuo stesso problema!ho nero sette ho scaricato 7sins file nrg ..ho provato amsterizzarlo ma mi dice inserire un gioco per playstaion!C'è qualche gentiluomo che ci può aiutare passo passo?grazie Raga!

bubigia

27/10/2007
21:34:05

Messaggio:
Scusate è un file iso,ma ne ho un altro in NRG..potete spiegarci ambedue i procedimenti?

rosy

28/10/2007
11:13:39

Messaggio:
si xfavore aiutateci nn riesco proprio
qlckduno di voi ke ci possa spiegare cm si puo fare...

alessio

14/11/2007
22:31:17

Messaggio:
:bai Salve!La nostra situazione è questa:
Avviamo il download di un file . rar ma a cui è stata cambiata l'estenzione in .iso.
Quando lo decompatto, non ho un'immagine . iso, ma ci sono tante icone come quando si inserisce il gioco della ps nel computer. Non so se mi sono spiegato.Avete presente la finestra che si apre quando si inserisce un gioco nel computer? :acce :crii
Sia con alchool che con nero, che con tutti gli altri software che di solito uso, non si riesce a metterli su dvd, solamente con nero, con l'opzione dvd dati, ma che purtroppo non viene letto dalla console. Spero di essere stato chiaro e spero soprattutto che ci sia una soluzione. Grazie a tutti anticipatamente

alessio

14/11/2007
22:31:57

Messaggio:
per favore aiutatemi su alexalcamo86

karak94

24/11/2007
12:49:04

Messaggio:
ma bisogna la masterizzazione per i gioki scaricati??xk a me nn funzionano

azinmut12484

18/12/2007
08:43:41

Messaggio:
ho scaricato alcohol120 dal sito ufficiale la validità del programma è di 30 gg ora sono scaduti, e non mi permette più di installare sul pc qualsiasi altra versione come posso fare?
c'è un altro programma in alternativa ad Alcohol120? grazie a tutti

mario

27/12/2007
12:54:03

Messaggio:
ci vuole un programma apposta ....
contattami

mario

27/12/2007
13:34:36

Messaggio:
ci vuole un programma apposta ....
contattami

hermann

29/12/2007
10:07:17

Messaggio:
ciao io ho scaricato pes2008 dal mirc. nel file rar c sta un file immagine... il problema è ke il gioco comprende tre file rar xkè sn tre le parti... COM SI Fà AD UNNIRE QSTE TRE PER MASTERIZZARLE?

gianluca

07/1/2008
17:56:49

Messaggio:
io ho nero 7 che icona si deve cliccare per masterizzare i file immagine

MORO

18/1/2008
15:43:52

Messaggio:
ciao a tutti..io ho una ps2 slim ANCORA ORIGINALE...
io sto cercando di "modificare" la mia ps2 usando l'HD collegato via usb e leggendo qua' e la' sul web ho trovato il programma che in teoria fa x me cioe' USBEXTREME...trovandolo su emule l'ho scaricato e conseguentemente masterizzato su cd...xo' nn avendo la ps2 modificata quando cerco di far girare il cd nella play mi dice "INSERIRE UN CD ORIGINALE PLAY STATION 1 O PLAY STAION 2"...devo modificarla x forza???cioe' e' possibile che in giro nn ci sia un modo di masterizzare che elude il laser della play??nn esiste un modo di masterizzare(con detrminati programmi o determinati cd)con la quale si riesce a usare cd masterizzati?nn dico i giochi..ma almeno il cd di usbextreme( x quanto mi riguarda)...

aspetto la vostra rx..
grazie in anticipo...ciao

Lucas91

27/1/2008
16:15:17

Messaggio:
ciao a tutti
ho un imac e come programma x
materizzare ho toast titanium e vorrei
masterizzare un gioco x la ps2 che ho
scaricato da amule mi sapreste dire i vari
passaggi
aspe una risp da tutti
grazie

beppe

16/2/2008
17:20:33

Messaggio:
ho scaricato da emule fifa 2008 e l'ho messo su un double layer perche nn ci stava su un dvd normal ma la mia ps2 nn lo legge.premesso che ho lo swap nn capisco il motivo,spero in qlc aiuto

lello

22/3/2008
19:15:08
programma x copiare da pc a cd

Messaggio:
Ciao volevo sapere come si fa a copiare un gioco della ps2 da computer a cd o dvd

pietro

21/4/2008
19:32:29

Messaggio:
ciao a tutti..cerco aiuto in quanto masterizzando il file immagine cd da emule,che poi e un archivio winrar,masterizzo il gioco con nero exspress masterizza file immagine e fin li tutto ok!quando lo metto sulla play il dvd si va per un po poi si blocca come mai??

DEVIS

13/5/2008
15:49:36

Messaggio:
Prima di tutto la tua psx2 deve essere modificata!!!Ci sono vari modchip per ps2,io ho avuto la fortuna che mio Padre e elettronico e di conseguenza ho imparato ad installare i modchip (Eproom aggiornabili) sulle PS2... Chi avesse bisognio di varie informazioni o di una eventuale MODIFICA, vale a dire il MODCHIP PIU RECENTE, in grado di far leggere anche i DVX ed MP3 sulla vostra mitica PS2 compresa l installazione nella vostra console puo contattarmi allo 076/280.51.32 (CH Svizzera) un saluto Devis

GIGIO

27/5/2008
20:43:29

Messaggio:
CM MINGHIA SI FA VUAGNUN NN SI CAPISCE NNT PORCA TROTA SE SCRIVETE IN MODO COMPRENSIBILE FORSE CAPIAMO CASPIO X FAVORE DITEMELO XKè ME NE STO ANDANDO IN TILT GRAZIE.

Angelo

05/7/2008
11:38:20

Messaggio:
Salve a tutti ho una difficolta' che non so risolvere, forse ne avete gia' parlato e non la trovo io. Il probllema e' questo: ho scaricato un gioco per ps2 in ISO che è stato diviso in due parti, ad esempio -Gioco cd 1.Iso, Gioco cd 2.ISO. Come faccio a ricompattare tutto il gioco in un unico file immagine?
Grazie

ragafigo90

19/7/2008
21:25:55

Messaggio:
ciao a tt qlk puo aiutarmi??

caccola

09/8/2008
14:44:38

Messaggio:
pollo molle

caccola

09/8/2008
14:46:03

Messaggio:
pollo molle

Ale

24/8/2008
15:42:53

Messaggio:
Mi potete aiutare perfavore? Vorrei modificare proevolution ma non so come fare. . Che mi consigliate

francesco

29/1/2009
12:38:35

Messaggio:
ho un playstation 2 primo modello sto usando il dvd swap alcuni giochi li legge alcuni tipo fifa 09 si blocca dopo un po' c'e un diverso metodo di masterizzazione per quel tipo di modifica grazie

lorenzo

13/3/2010
12:10:35

Messaggio:
ciao raga vengo al dunque....
1 scarico un gioco da emule con l'icona di winrar ma � un file .iso
2 apro alchool ver.1.9.5 (build3105) monto l'immagine e la masterizzo a 2x
3 la provo nella ps2 e il dvd non parte

la stessa sequenza la faccio per molti giochi scaricati ma non ne va nessuno sapete come mai? non e' un problema di ps2 o dvd, perche' facendo dei backup da originali tutto bene...infatti mi costerebbe meno noleggiarli e copiarli, ma la mia e' una sfida, e vorrei riuscirci
ciao e grazie anticipatamente
rispondete a caggialorenzolibero

ghibly

08/5/2010
18:36:26

Messaggio:
se masterizzo un gioco x ps2 ed è un file iso poi me lo aprira' in automatico ?

tacepin

30/5/2010
21:13:49

Messaggio:
ciao, io ti consiglio di scaricare questo programma CDBurnerXP Pro 4.3.2.2140
da qui. efficacissimo e semplicissimo. anche per me era una sfida,perchè non riuscivo in nessuna maniera a eseguire il lavoro che volevo fare, fino a quando ho scoperto questo programma. non credo che avrai problemi a risolvere il tuo problema, ma se cosi fosse sono disposto anche ad aiutarti.. spero di esserti stato d'aiuto. ciao

giovy the best

24/7/2010
12:27:15

Messaggio:
stanno due seguenti:
1 io scarico dei giochi da emule sul disco(DVD-RW) sony e o provato a comprare pure il disco sempre dvd verbatim.

2 ma quando scarico un gioco della ps2 es.Tekken.pal
lo copio ma mi esce errore della scrittura!

come facciooo?? aiutatemi che programma devo scaricare?

giovy the best

24/7/2010
12:30:20

Messaggio:
stanno due seguenti:
1 io scarico dei giochi da emule sul disco(DVD-RW) sony e o provato a comprare pure il disco sempre dvd verbatim.

2 ma quando scarico un gioco della ps2 es.Tekken.pal
lo copio ma mi esce errore della scrittura!

come facciooo?? aiutatemi che programma devo scaricare?

mohamed

11/11/2010
15:53:54

Messaggio:
dopo aver masterizzato il dvd-r cosa si deve fare per mettere un gioco della ps2 mandatemi un messaggio a super_27_11

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:

Gratis Links. Tutto il gratuito di internet