| Da | Messaggio |
cristian
09/12/2005 23:18:31 |
Soggetto: formattare dvd - rw
Messaggio: Ciao a tutti.
Come faccio a formattare un dvd - rw in modo video utilizzando il pc?
Qualcuno ha la soluzione??
|
Hermes
10/12/2005 01:04:51 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: che intendi per formattarlo in modo video?
un dvd rw quando è farmattato è formattato e basta, poi ci metti dentro quello che vuoi
Cia da Hermes by BBD
|
cristian
11/12/2005 15:39:17 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: ok. allora sarò più specifico: come faccio a cancellare un dvd e renderlo di nuovo idoneo per la registrazione su un dvd recorder, visto che quello che ho adesso (di dvd rec) qualche voltafa i capricci, speravo di by-passare il problema utilizzando il pc...
|
Hermes
11/12/2005 17:54:35 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: se hai cloneCD (che fa anche i dvd )lo cancelli e via, altromenti puoi usare nero, e gli dici cancella disco.
poi provi a rimetterlo nel pleyer da tavolo e vedi che fa.
Ciao da Hermes by BBD
|
Sara
25/12/2005 21:59:24 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: e se invece il mio pc non esegue un dvd perchè non è formattato che devo fare? mille grazie Sara
|
andrea
23/2/2006 19:17:12 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: puoi installare InCD che formatta i DVD
|
enzo
05/9/2006 23:07:55 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: il mio mini dvd lo cancellato con neo ma la mia video camera non lo riconosce piu come posso fare aiuto
|
enzo
05/9/2006 23:11:53 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: il mio mini dvd lo cancellato con neo ma la mia video camera non lo riconosce piu come posso fare aiuto
|
enzo
05/9/2006 23:24:28 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: la video cam mi dice error disc
|
Roberto
29/11/2006 17:56:51 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: Anche io ho formattato un Minidvd +rw della sony con il PC e adesso la handycam non riconosce più il disco (error disc), ci sarà pure modo di riformattarlo con un qualche programma, ma non riesco a trovare assolutamente nulla, se potete aiutarmi insurve@tin.it
|
angelo ribelle
29/11/2006 18:48:58 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: ho la vaga impressione che li avete fottuti (rovinati)
io ho fatto la stessa stronzata con una smart della macchina digitale l'ho formattata dal pc ed e' de profundis morta
quindi questo lavoro fatelo direttamente dalla vostra videocam la prossima volta.
(se mi sono sbagliato corregetemi)
|
Modifica
29/11/2006 23:47:46 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: CICCI Belli mi spiace darvi una brutta notizia ma quei riscrivibili non li salva + neanche la pennicellina
|
paparazzingher
30/11/2006 22:47:00 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: angelo ribelle = FIGLIO DI PUTTANACCIA MUSULMANA IN CALORE!!!!!!
|
Anonymous
01/12/2006 17:10:08 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: paparazzingher sei fuori di testa?
o sei Nazista?
???
|
Taberna
16/1/2007 20:23:29 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: Ciao a tutti!
Ho un problema con la formattazione di nuovi DVD+RW della Philips. Nero, quando gli dico di fare la formattazione completa mi da errore dicendo "NO ADDITIONAL SENSE INFORMATION", Alcohol 120% invece mi da sempre errore dicendo "Cannot Write Medium - Incompatible Format", mi viene da pensare che questi DVD non siano compatibili con il mio masterizzatore della LG, che comunque supporta sicuramente DVD+-RW sia in scrittura che in lettura dato che con quelli dalla sony non ho mai avuto problemi.
Cosa ne pensate?
|
Anonymous
16/1/2007 23:24:28 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: apri alcohol 120%, vai su "opzioni", "emulazione" e togli il segno di spunta da "ignora tipo disco". così dovrebbe funzionare (questo settaggio influisce anche su nero).
|
Taberna
17/1/2007 21:35:54 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: Ora provo. Grazie mille!
|
Taberna
17/1/2007 21:48:30 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: Niente da fare, sia alcohol che nero mi danno lo stesso errore di prima. Un'altra cosa che ho nontato che se controllo su risorse del computer i dettagli dell'unita CD/DVD mi da "Spazio disponibile: 0 byte" e "Dimensioni totali: 0 byte" il tutto ovviamente con il DVD+RW inserito.
|
Anonymous
18/1/2007 15:34:04 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: ma a cosa ti serve formattarli? non puoi masterizzarli direttamente, così te li formatta in automatico? se neanche così funziona, aggiorna il firmware del masterizzatore e riprova. inoltre, se hai a disposizione dischi di altre marche, prova con quelli: non vorrei che il problema fosse da ricercare altrove e il fatto che abbia smesso di funzionare con i philips sia solo una sfortunata coincidenza...
prova anche questa: vai su "pannello di controllo", "sistema", "hardware", "gestione periferiche" e trova nell'elenco "unità dvd/cd-rom"; clicca sul segno + e ti dovrebbe comparire il nome del tuo masterizzatore; cliccaci sopra con il destro e seleziona "disinstalla", poi dai l'ok e, alla fine riavvia il pc, così si reinstalla automaticamente. poi incrocia le dita e riprova a masterizzare.
|
Taberna
18/1/2007 22:35:14 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: Il fatto per cui li voglio formattare è perchè non li riesco proprio a scrivere in nessun modo. Se ad esempio, tento di masterizzaci una ISO, alcohol 120% mi dice subito di cambiare disco perchè quello inserito è "non formattato", invece con nero 7, parte la videata con la barra di progresso, ma subito mi apre il repilogo con scritto:
SCRITTURA FALLITA
e nei dettagli:
-22.24.8 inizio scrittura
-22.24.8 inizio formattazione
-22.24.8 formattazione fallita
Disco illegale
-22.24.8 Impossibile utilizzare Disk At Once
-22.24.8 Scrittura fallita
FiNE
(Avviene tutto in un attimo)
Cmunque ho provato a fare come mi dicevi, pero niente. Credo che risolverò il problema acquistando quelli della sony che gia so che vanno e lascio perdere i philips, mi sembra l'unica soluzione. Grazie comunque!! molto gentile Anonymous
|
Anonymous
18/1/2007 22:56:16 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: figurati!
però mi sembra davvero strano che il tuo masterizzatore rifiuti del tutto quei dischi... hai provato anche ad aggiornare il firmware? è una cosa semplicissima e spesso risolve questo tipo di problemi. comunque, se sono confezionati uno per uno, puo darsi che il negoziante dove li hai presi te li cambi con un'altra marca: io ti consiglio i verbatim, ma se ti trovi bene con i sony, prendi pure i sony.
|
Taberna
20/1/2007 17:04:40 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: Ho aggiornato il firmware! Ora funzionano pure i Philips! Ho aggiornato dalla versione A103 alla A104, ho masterizzato una iso con alcohol e neanche un problema!
Grazie di nuovo Anonymous sei il meglio!
|
Anonymous
20/1/2007 18:58:55 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: mi fa piacere e ti consiglio di tenere sempre aggiornato il firmware del masterizzatore, perchè ogni nuovo tipo di dischi è differente dagli altri per quanto riguarda i materiali che compongono i vari strati, perciò occorre che il masterizzatore sia correttamente calibrato per ciascun tipo di disco e questo si ottiene solo con gli aggiornamenti del firmware...
|
Nicola
24/1/2007 12:56:13 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: Ho un problema sulla formattazione dei dischi DVD-RW. Da quanto ho letto, i dischi DVD-RW possono essere formattati in due modalità: VIDEO (riproducibile anche su altri apparecchi) e VR(riproducibile solo sull'apparecchio che ha eseguito la formattazione). La seconda ha il vantaggio di permettere tagli alla registrazione che in modalità VIDEO non sono possibili. Il mio problema è che la maggior parte dei dischi -RW vengono formattati in automatico, al primo inserimento nell'apparecchio, in modalità VR senza nessuna possibilità, neanche successivamente alla prima formattazione, di renderli VIDEO. Qualcuno ho mai trovato questo problema ?
|
Nicola
24/1/2007 13:14:45 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: Ho un problema sulla formattazione dei dischi DVD-RW. Da quanto ho letto, i dischi DVD-RW possono essere formattati in due modalità: VIDEO (riproducibile anche su altri apparecchi) e VR(riproducibile solo sull'apparecchio che ha eseguito la formattazione). La seconda ha il vantaggio di permettere tagli alla registrazione che in modalità VIDEO non sono possibili. Il mio problema è che la maggior parte dei dischi -RW vengono formattati in automatico, al primo inserimento nell'apparecchio, in modalità VR senza nessuna possibilità, neanche successivamente alla prima formattazione, di renderli VIDEO. Qualcuno ho mai trovato questo problema ?
|
Anonymous
24/1/2007 23:45:13 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: se non dici che recorder hai è difficile aiutarti. il mio sony, ogni volta che inserisco un -rw mi chiede in che modalità formattarlo, gli altri non saprei, ma nel libretto delle istruzioni dovrebbe esserci la soluzione al tuo problema...
|
Roberto
25/1/2007 19:22:29 | Formattare minidvd +RW
Messaggio: Soprattuo per Enzo
Anche io ho formattato con il PC un minidvd +RW e sono impazzito per recuperarlo.
SOLUZIONE
Prendi un minidvd uguale a quello formattato lo registri con la videocamera, basta poco, lo finalizzi e poi fai una copia disco con CLONEDVD2 dal nuovo al rovinato.
Metti quello rovinato sulla videocamera e ti dirà di formattarlo. RECUPERATO
E come "Modifica" ci ha epitetati Enzo e Roberto, i due CICCIBELLI, non hanno perso niente.
Ok Enzo?
|
Roberto
25/1/2007 19:24:31 | RE: formattare dvd - rw
Messaggio: Soprattuo per Enzo
Anche io ho formattato con il PC un minidvd +RW e sono impazzito per recuperarlo.
SOLUZIONE
Prendi un minidvd uguale a quello formattato lo registri con la videocamera, basta poco, lo finalizzi e poi fai una copia disco con CLONEDVD2 dal nuovo al rovinato.
Metti quello rovinato sulla videocamera e ti dirà di formattarlo. RECUPERATO
E come "Modifica" ci ha epitetati Enzo e Roberto, i due CICCIBELLI, non hanno perso niente.
Ok Enzo?
|
luca
09/2/2007 00:35:01 | help
Messaggio: aiuto raga cm si aggiorna il firmware???ho il problema il mio masterizzatore nn masterizza +
|
luca
09/2/2007 00:39:00 | help
Messaggio: è nuovo e l'ho semplicemente spostato da un pc all altro...
|
Nunzio
04/12/2009 22:55:58 | formattare dvd - rw (problema risolto)
Messaggio: Scarica CD Burner Xp versione 4.2.7.1801.exe o superiore e dopo la prima schermata troverai il comando cancella disco, con pochissimi minuti avrai riformattato il tuo mini dvd.
Spero di essere stato utile.
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|