Forum di discussione
Canali del sito

- Automobili e motori
- Animali
- Cartoni animati
- Computer e Internet
- Guadagnare
- Informatica
- Musica e Mp3
- Notizie e Cultura
- Risorse webmaster
- Software
- Soldi e Finanza
- Shopping
- Telefonia
- Televisione
- Tempo Libero
- Viaggi e Vacanze
- Videogiochi
- Video e Cinema
- Video divertenti
- Scienze e tecnologie
- Sport
- Blog

Ultimi siti inseriti

- Video digitale
- Giochi gratis
- Vendita DVD

Top risorse

- Facebook
- Grande fratello 12
- Quattroruote
- Netlog
- Megavideo
- Youtube
- Badoo

Siti best

- Dvd
- Italiadvd.com

Home Page | Imposta pagina iniziale | Aggiungi a preferiti

Categorie forum
FORUM GENERALE FORUM FILM FORUM CELLULARI
FORUM HARDWARE FORUM FILE SHARING REGOLAMENTO
FORUM SOFTWARE FORUM VIDEOGIOCHI

Discussioni GRATIS LINKS
DaMessaggio
cristian

09/12/2005
23:18:31
Soggetto: formattare dvd - rw

Messaggio:
Ciao a tutti.
Come faccio a formattare un dvd - rw in modo video utilizzando il pc?
Qualcuno ha la soluzione??

Hermes

10/12/2005
01:04:51
RE: formattare dvd - rw

Messaggio:
che intendi per formattarlo in modo video?
un dvd rw quando è farmattato è formattato e basta, poi ci metti dentro quello che vuoi

Cia da Hermes by BBD

cristian

11/12/2005
15:39:17

Messaggio:
ok. allora sarò più specifico: come faccio a cancellare un dvd e renderlo di nuovo idoneo per la registrazione su un dvd recorder, visto che quello che ho adesso (di dvd rec) qualche voltafa i capricci, speravo di by-passare il problema utilizzando il pc...

Hermes

11/12/2005
17:54:35

Messaggio:
se hai cloneCD (che fa anche i dvd )lo cancelli e via, altromenti puoi usare nero, e gli dici cancella disco.
poi provi a rimetterlo nel pleyer da tavolo e vedi che fa.

Ciao da Hermes by BBD

Sara

25/12/2005
21:59:24

Messaggio:
e se invece il mio pc non esegue un dvd perchè non è formattato che devo fare? mille grazie Sara

andrea

23/2/2006
19:17:12

Messaggio:
puoi installare InCD che formatta i DVD

enzo

05/9/2006
23:07:55

Messaggio:
il mio mini dvd lo cancellato con neo ma la mia video camera non lo riconosce piu come posso fare aiuto

enzo

05/9/2006
23:11:53

Messaggio:
il mio mini dvd lo cancellato con neo ma la mia video camera non lo riconosce piu come posso fare aiuto

enzo

05/9/2006
23:24:28

Messaggio:
la video cam mi dice error disc

Roberto

29/11/2006
17:56:51

Messaggio:
Anche io ho formattato un Minidvd +rw della sony con il PC e adesso la handycam non riconosce più il disco (error disc), ci sarà pure modo di riformattarlo con un qualche programma, ma non riesco a trovare assolutamente nulla, se potete aiutarmi insurve@tin.it

angelo ribelle

29/11/2006
18:48:58

Messaggio:
ho la vaga impressione che li avete fottuti (rovinati)
io ho fatto la stessa stronzata con una smart della macchina digitale l'ho formattata dal pc ed e' de profundis morta
quindi questo lavoro fatelo direttamente dalla vostra videocam la prossima volta.
(se mi sono sbagliato corregetemi)

Modifica

29/11/2006
23:47:46

Messaggio:
CICCI Belli mi spiace darvi una brutta notizia ma quei riscrivibili non li salva + neanche la pennicellina

paparazzingher

30/11/2006
22:47:00

Messaggio:
angelo ribelle = FIGLIO DI PUTTANACCIA MUSULMANA IN CALORE!!!!!!

Anonymous

01/12/2006
17:10:08

Messaggio:
paparazzingher sei fuori di testa?
o sei Nazista?
???

Taberna

16/1/2007
20:23:29

Messaggio:
Ciao a tutti!
Ho un problema con la formattazione di nuovi DVD+RW della Philips. Nero, quando gli dico di fare la formattazione completa mi da errore dicendo "NO ADDITIONAL SENSE INFORMATION", Alcohol 120% invece mi da sempre errore dicendo "Cannot Write Medium - Incompatible Format", mi viene da pensare che questi DVD non siano compatibili con il mio masterizzatore della LG, che comunque supporta sicuramente DVD+-RW sia in scrittura che in lettura dato che con quelli dalla sony non ho mai avuto problemi.
Cosa ne pensate?

Anonymous

16/1/2007
23:24:28

Messaggio:
apri alcohol 120%, vai su "opzioni", "emulazione" e togli il segno di spunta da "ignora tipo disco". così dovrebbe funzionare (questo settaggio influisce anche su nero).

Taberna

17/1/2007
21:35:54

Messaggio:
Ora provo. Grazie mille!

Taberna

17/1/2007
21:48:30

Messaggio:
Niente da fare, sia alcohol che nero mi danno lo stesso errore di prima. Un'altra cosa che ho nontato che se controllo su risorse del computer i dettagli dell'unita CD/DVD mi da "Spazio disponibile: 0 byte" e "Dimensioni totali: 0 byte" il tutto ovviamente con il DVD+RW inserito.

Anonymous

18/1/2007
15:34:04

Messaggio:
ma a cosa ti serve formattarli? non puoi masterizzarli direttamente, così te li formatta in automatico? se neanche così funziona, aggiorna il firmware del masterizzatore e riprova. inoltre, se hai a disposizione dischi di altre marche, prova con quelli: non vorrei che il problema fosse da ricercare altrove e il fatto che abbia smesso di funzionare con i philips sia solo una sfortunata coincidenza...
prova anche questa: vai su "pannello di controllo", "sistema", "hardware", "gestione periferiche" e trova nell'elenco "unità dvd/cd-rom"; clicca sul segno + e ti dovrebbe comparire il nome del tuo masterizzatore; cliccaci sopra con il destro e seleziona "disinstalla", poi dai l'ok e, alla fine riavvia il pc, così si reinstalla automaticamente. poi incrocia le dita e riprova a masterizzare.

Taberna

18/1/2007
22:35:14

Messaggio:
Il fatto per cui li voglio formattare è perchè non li riesco proprio a scrivere in nessun modo. Se ad esempio, tento di masterizzaci una ISO, alcohol 120% mi dice subito di cambiare disco perchè quello inserito è "non formattato", invece con nero 7, parte la videata con la barra di progresso, ma subito mi apre il repilogo con scritto:
SCRITTURA FALLITA
e nei dettagli:
-22.24.8 inizio scrittura
-22.24.8 inizio formattazione
-22.24.8 formattazione fallita
Disco illegale
-22.24.8 Impossibile utilizzare Disk At Once
-22.24.8 Scrittura fallita
FiNE
(Avviene tutto in un attimo)

Cmunque ho provato a fare come mi dicevi, pero niente. Credo che risolverò il problema acquistando quelli della sony che gia so che vanno e lascio perdere i philips, mi sembra l'unica soluzione. Grazie comunque!! molto gentile Anonymous

Anonymous

18/1/2007
22:56:16

Messaggio:
figurati!
però mi sembra davvero strano che il tuo masterizzatore rifiuti del tutto quei dischi... hai provato anche ad aggiornare il firmware? è una cosa semplicissima e spesso risolve questo tipo di problemi. comunque, se sono confezionati uno per uno, puo darsi che il negoziante dove li hai presi te li cambi con un'altra marca: io ti consiglio i verbatim, ma se ti trovi bene con i sony, prendi pure i sony.

Taberna

20/1/2007
17:04:40

Messaggio:
Ho aggiornato il firmware! Ora funzionano pure i Philips! Ho aggiornato dalla versione A103 alla A104, ho masterizzato una iso con alcohol e neanche un problema!
Grazie di nuovo Anonymous sei il meglio!

Anonymous

20/1/2007
18:58:55

Messaggio:
mi fa piacere e ti consiglio di tenere sempre aggiornato il firmware del masterizzatore, perchè ogni nuovo tipo di dischi è differente dagli altri per quanto riguarda i materiali che compongono i vari strati, perciò occorre che il masterizzatore sia correttamente calibrato per ciascun tipo di disco e questo si ottiene solo con gli aggiornamenti del firmware...

Nicola

24/1/2007
12:56:13

Messaggio:
Ho un problema sulla formattazione dei dischi DVD-RW. Da quanto ho letto, i dischi DVD-RW possono essere formattati in due modalità: VIDEO (riproducibile anche su altri apparecchi) e VR(riproducibile solo sull'apparecchio che ha eseguito la formattazione). La seconda ha il vantaggio di permettere tagli alla registrazione che in modalità VIDEO non sono possibili. Il mio problema è che la maggior parte dei dischi -RW vengono formattati in automatico, al primo inserimento nell'apparecchio, in modalità VR senza nessuna possibilità, neanche successivamente alla prima formattazione, di renderli VIDEO. Qualcuno ho mai trovato questo problema ?

Nicola

24/1/2007
13:14:45

Messaggio:
Ho un problema sulla formattazione dei dischi DVD-RW. Da quanto ho letto, i dischi DVD-RW possono essere formattati in due modalità: VIDEO (riproducibile anche su altri apparecchi) e VR(riproducibile solo sull'apparecchio che ha eseguito la formattazione). La seconda ha il vantaggio di permettere tagli alla registrazione che in modalità VIDEO non sono possibili. Il mio problema è che la maggior parte dei dischi -RW vengono formattati in automatico, al primo inserimento nell'apparecchio, in modalità VR senza nessuna possibilità, neanche successivamente alla prima formattazione, di renderli VIDEO. Qualcuno ho mai trovato questo problema ?

Anonymous

24/1/2007
23:45:13

Messaggio:
se non dici che recorder hai è difficile aiutarti. il mio sony, ogni volta che inserisco un -rw mi chiede in che modalità formattarlo, gli altri non saprei, ma nel libretto delle istruzioni dovrebbe esserci la soluzione al tuo problema...

Roberto

25/1/2007
19:22:29
Formattare minidvd +RW

Messaggio:
Soprattuo per Enzo
Anche io ho formattato con il PC un minidvd +RW e sono impazzito per recuperarlo.
SOLUZIONE
Prendi un minidvd uguale a quello formattato lo registri con la videocamera, basta poco, lo finalizzi e poi fai una copia disco con CLONEDVD2 dal nuovo al rovinato.
Metti quello rovinato sulla videocamera e ti dirà di formattarlo. RECUPERATO
E come "Modifica" ci ha epitetati Enzo e Roberto, i due CICCIBELLI, non hanno perso niente.
Ok Enzo?

Roberto

25/1/2007
19:24:31

Messaggio:
Soprattuo per Enzo
Anche io ho formattato con il PC un minidvd +RW e sono impazzito per recuperarlo.
SOLUZIONE
Prendi un minidvd uguale a quello formattato lo registri con la videocamera, basta poco, lo finalizzi e poi fai una copia disco con CLONEDVD2 dal nuovo al rovinato.
Metti quello rovinato sulla videocamera e ti dirà di formattarlo. RECUPERATO
E come "Modifica" ci ha epitetati Enzo e Roberto, i due CICCIBELLI, non hanno perso niente.
Ok Enzo?

luca

09/2/2007
00:35:01
help

Messaggio:
aiuto raga cm si aggiorna il firmware???ho il problema il mio masterizzatore nn masterizza +

luca

09/2/2007
00:39:00
help

Messaggio:
è nuovo e l'ho semplicemente spostato da un pc all altro...

Nunzio

04/12/2009
22:55:58
formattare dvd - rw (problema risolto)

Messaggio:
Scarica CD Burner Xp versione 4.2.7.1801.exe o superiore e dopo la prima schermata troverai il comando cancella disco, con pochissimi minuti avrai riformattato il tuo mini dvd.
Spero di essere stato utile.

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:

Gratis Links. Tutto il gratuito di internet