| Da | Messaggio |
prodi
12/11/2005 14:03:05 |
Soggetto: dvd double layer
Messaggio: ciao ragazzi... ma i dvd-r double layer costano ancora così tanto?
Non riesco a trovarli a meno di 8 euro
ciao
|
ANDREA185
13/11/2005 17:10:03 | RE: dvd double layer
Messaggio: Ciao Prodi,
hai visto su questo sito?
Io li acquisto quì e sono sotto i 5 €.
Un saluto a te e a tutti
Andrea185
|
cesare
13/11/2005 17:15:27 | RE: dvd double layer
Messaggio: all'iper i verbatim sono in promozione a 5 euri e qualcosa !!
|
m.marola
13/11/2005 18:55:50 | RE: dvd double layer
Messaggio: da eurochibi
http://www.eurochibi.it/
ritek perfetti €2,80.
|
Anonymous
13/11/2005 19:07:25 | RE: dvd double layer
Messaggio: Siamo sicuri che non si riferisse ai dual layer "-"?
|
Giulio
13/11/2005 19:49:01 | RE: dvd double layer
Messaggio: Ma su quali lettori dvd funzionano????
ciao
|
Anonymous
14/11/2005 03:15:33 | RE: dvd double layer
Messaggio: io ho provato a masterizzarne un paio e nei miei lettori (pioneer 575 e nortek rw30x) vanno tranquillamente...
|
batho
14/11/2005 12:35:55 | RE: dvd double layer
Messaggio: a Perugia all'iper costano 5,99€
Io li ho provati spesso e non ho mai avuto nemmeno 1 problema.
Ciao
|
Giulio
14/11/2005 12:45:58 | RE: dvd double layer
Messaggio: Qundni quando il negoziante mi dice di nuova generazione che vuol di??? non quelli di 4 o 5 anni fa ??? Inoltre la masterizzazione e' sempre uguale??
Secondo Voi funziona un dvd dual layer in un dvd recorder?
Intendo per scriverci di piu.
Sul mio LG dvd recorder se metto il classico dvd normale -r mi dice che il massimo di masterizzazione e' 4 ore.. da cosa dipende?? da come e' impostato il dvd recorder oppure dal dvd -r?? nel senso se io metto un dvd dual nel recorder aumenta la capienza di registrazione?
grazie
Giulio
|
Giulio
14/11/2005 12:53:42 | RE: dvd double layer
Messaggio: C'e questo negozio on line..
http://www.gdinformaticaline.com/
ciao
Giulio
|
batho
14/11/2005 12:55:27 | RE: dvd double layer
Messaggio: allora:
1) se il tuo DVD recorder non registra esplicitamente i DVD9, non li registrerà mai (devi controllare il libretto uso e manutenzione)
2) la durata della registrazione su DVD-R di 4 ore è data solamente dalla qualità con cui il recorder incide il disco. (in bassissima qualità ci possono entrare anche 6-7 ore)
3) per quanto riguarda la capacità dei dvd-player di leggere o no i DVD9 direi che è un terno all'otto, e solo questione del caso.
Io ho un pioneer di 4 anni fa che lo legge perfettamnete. Puo anche essere che uno di nuova generazione non li legga.
fai attenzione: il DVD9+R è molto compatibile (se bitsettato come DVD-Rom) invece da prove fatte per ora il DVD9-R è assolutamente non compatibile.
Per scoprire se il tuo lettore legge o no questi tipi vai qui:
http://www.videohelp.com/dvdplayers
e cerca il tuo player e vedi se li legge
ciao
|
Giulio
14/11/2005 13:19:14 | RE: dvd double layer
Messaggio: Ciao batho,
grazie per le info..
allora ti rispondo con i punti:
1) devo controllare se il mio dvd recorder registra
2) le 4 ore era in formato qualita bassa, ha 1h,15(HQ) 2ore 20 mi sembra ( LQ) e 4h 8m in (SQ)cmq e' max 4h quindi si suppone da quello che dici che se metto un dual layer non cambia molto??
3) cosa intendi per BISETTATO?? Quindi se dovessi comprare cmq un dvd dual conviene i +r?
|
batho
14/11/2005 14:31:28 | RE: dvd double layer
Messaggio: 1) controlla se il tuo DVD recorder può o no registrare i DL.
2)Io ho un Pioneer.
HQ 1 ora, SP 2 ore, LP 4 ore, EP 6 ore; poi dipende dai modelli e dalle marche.
Se il tuo recorder registra i DL allora quello che ho scritto sopra per i SL lo devi raddoppiare per i DL.
3) il Bitsetting è una modalità che non tutti i masterizzatori supportano che serve a masterizzare nel DVD delle informazioni su che tipo di disco è stato fatto.
I DVD-R sono bitsettati come DVD-R e i DVD+R DL sono bitsettati come DVD+R DL. Ma se io il DVD+R DL lo masterizzo e ci faccio scrivere al masterizzatore che è un DVD-ROM allora dico che ho bitsettato un DVD+R DL come DVD-ROM.
In questo caso il mio DVD Player, anche se vecchio riconosce il DVD come DVD-ROM e lo legge volentieri, invece se leggesse DVD+R DL si domanderà:"che cavolo è??" e si rifiuterebbe di leggero.
Il mio pionner bitsetta automaticamente i DVD+R DL come DVD-ROM facendo in modo che la compatibilità sia altissima.
Ciao
|
batho
14/11/2005 14:33:20 | RE: dvd double layer
Messaggio: mi sono dimenticato che il bitsetting lo fanno solo i masterizzatori da PC. Non so se lo fanno anche i DVD-Recorder. Comunque se hai un DVD-Recorder che masterizza i DL allora stai sicuro che in quello verranno di sicuro letti senza difficoltà.
|
Giulio
14/11/2005 15:56:01 | RE: dvd double layer
Messaggio: Secondo te si puo aggiornare il dvd recorder perche ho visto che nel mio caso non legge i dvd dual layer.... e quindi credo che non puo registrarci sopra.
NON HO COME TE EP.....
Ho un LG DR 4800
ciao
|
Anonymous
21/7/2006 17:12:52 | RE: dvd double layer
Messaggio: MA I DVD DOUBLE LAYER SI VEDONO SULLA ps2?
|
Anonymous
18/4/2007 09:25:02 | RE: dvd double layer
Messaggio: SI KE SI VEDONO SULLA PS2 DIVERSI GIOKI PER PS2 COME GRANTURISMO O GENJY O 50 CENT IL GIOKO LI LEGGE LA CONSOLE
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|