Forum di discussione
Canali del sito

- Automobili e motori
- Animali
- Cartoni animati
- Computer e Internet
- Guadagnare
- Informatica
- Musica e Mp3
- Notizie e Cultura
- Risorse webmaster
- Software
- Soldi e Finanza
- Shopping
- Telefonia
- Televisione
- Tempo Libero
- Viaggi e Vacanze
- Videogiochi
- Video e Cinema
- Video divertenti
- Scienze e tecnologie
- Sport
- Blog

Ultimi siti inseriti

- Video digitale
- Giochi gratis
- Vendita DVD

Top risorse

- Facebook
- Grande fratello 12
- Quattroruote
- Netlog
- Megavideo
- Youtube
- Badoo

Siti best

- Dvd
- Italiadvd.com

Home Page | Imposta pagina iniziale | Aggiungi a preferiti

Categorie forum
FORUM GENERALE FORUM FILM FORUM CELLULARI
FORUM HARDWARE FORUM FILE SHARING REGOLAMENTO
FORUM SOFTWARE FORUM VIDEOGIOCHI

Discussioni GRATIS LINKS
DaMessaggio
Manuela

02/11/2005
22:39:48
Soggetto: salvare VHS

Messaggio:
Per salvare vecchi VHS du DVD che scheda mi consigliate per un portatile?
Mi hanno detto di usarne una che si collega tramite fire-wire e non usb 2 che è meglio.
E' vero e perchè?

Ciao e grazie.

cesare

02/11/2005
22:40:54
RE: salvare VHS

Messaggio:
io ho la pinnacle pctv usb e mi trovo benissimo....ci collego anche la tv e registro anche i programmi tv.......

mosaico

02/11/2005
23:26:03

Messaggio:
x Manuela:
Si e' vero.
Senza addentrarci in spiegazioni tecniche approfondite sui tipi di dati Isocroni......

La USB non e' adatta ad acquisire flussi audio/video (dati) in continuo cambiamento.
Lo e' invece per "trasferire" dati gia' resi stabili,ad esempio da un cd ad un Hard Disk.
Considerato che la tua spesa per un dispositivo portatile si aggirera' giocoforza sui 250/300 euro per un prodotto stabile in grado di filtrare e correggere gia' in fase di acquisizione le tue VHS,ti suggerisco di dare una sbirciata ai prodotti della Canopus,dalla ADVC 55 alla 300,non hai che l'imbarazzo della scelta.

Giulio

03/11/2005
09:04:39

Messaggio:
X Manuela:

Ricordati che l'acquisizione della VHS verso un DVD la qualita dipende molto dal processore, dalla scheda video specialmente......

Peril prezzo che dice mosaico a quel punto ti consiglio di comprarti un DVD RECORDER.... cosi lo attacchi tramite la presa scart dal vhs al dvd recorder e registri direttamente in formato dvd... senza fare piu di un passaggio.. Inoltre almeno per quello che ho io dvd recorder ( LG) puoi registrare fino a 4 h.

ciao
Giulio

fanagot

03/11/2005
09:26:11

Messaggio:
Manuela, ricordati che devi anche avere spazio in abbondanza sul tuo HD, un'ora di video occupa circa 13GB in formato DV. Se ti manca lo spazio, allora punta ad un DVD recorder.

Giulio, l'acquisizione da DV non e' influenzata dal processore, e nemmeno dalla scheda video.
Solo il software di compressione, da DV ad mpeg, e la qualita' della scheda di acquisizione sono importanti.
Sono gli unici due punti in cui il video viene "trattato" e convertito.
Il processore influenza solo i tempi di compressione, ma non la qualita'.
La scheda video riproduce il video sul monitor, ma non incide sulla qualita' del dvd quando lo guardi sulla TV.

bye bye

Giulio

03/11/2005
09:28:59

Messaggio:
Fanagot ciaooooo come te la passi?? La persona deve acquisire delle Vhs, mica e' detto che deve farle in formato DV da telecamera...
poteva cmq benissimo farle da vhs quelle che si noleggiano per capirci..

fanagot

03/11/2005
09:46:52

Messaggio:
ciao Giulio, tutto bene, se ti piace la nebbia !!!
Oggi c'e' un bel nebbione. Saranno contente le centraline dei verdi :-)

Acquisendo da vhs attraverso firewire, ottieni un file DV, esattamente come le telecamere digitali. Quindi la procedura e' la stessa di una DV.
Solo con i box di acquisizione usb ottieni di solito dei file mpeg gia' compressi, con la qualita' che e' quella dello scatolotto usb (magari sei fortunato e te ne capita uno buono che tiene sincronizzato l'audio ed il video, con tutti i suoi fotogrammi).

... e lascia perdere il pirlazza che scrive boiate, limitati a leggerle. Se gli rispondi lo fai contento, e a te girano le balle!

bye bye

Merlino

03/11/2005
10:59:29

Messaggio:
Faccio acquisizione regolarmente da telecamera digitale utilizzando una firewire e pinnacle 9.
Tutto ok.
Quando ho voluto prendere in esame la possibilità di acquisire l'analogico di alcune vhs di venti anni fa, ho cominciato a documentarmi... e tutto girava, a detta di tanti, sul costo elevato di una scheda di acquisizione... costo che non intendevo sostenere.
Per non andar per le lunghe ho recentemente acquistata una scheda TV Tuner chiamata MANLI TV
(www.manli.com.hk)che, oltre alla visione della TV consente l'acquisizione dell'analogico, si sposa totalmente con pinnacle e costa la bellezza di 24 EURO (dico ventiquattro).
Certo non faccio i miracoli, ma certamente non degrado il povero segnale video vhs e, cosa più importante, sto salvando in modo dignitoso, cari ricordi!

ada

03/11/2005
11:54:19

Messaggio:
mi sembra di aver capito che si riesce a trasferire una whs utilizzando l'entrata firewire (dv) che abitualmente si utilizza per le videocamere digitali, ma che adattatore devo usare per entrare se parto dalla scart del videoregistratore ed esco con i vari cavetti audio / video separati ?
qualcuno mi può indicare qualche link dove vederli ?

bye.

cesare

03/11/2005
12:11:41

Messaggio:
ciao ada
io con la pctv usb2 della pinnacle ci posso attaccare direttamente l'antenna....o il cavo video della videocamera e del videoregistratore.....

ada

03/11/2005
13:34:25

Messaggio:
ciao Cesare,
è sempre un piacere sentire le tue conoscenze,
io ho sia l'entrata analogica sia la firewire , ma non il connettore giusto per adattare la scart, non volendo spendere euri per cambiare la scheda video di acquisizione era mia curiosità sapere questo.
bye.

erpanda

03/11/2005
17:40:23

Messaggio:
buona sera a tutto il foro
scusate anch'io acquisisco con una pinnacle pctv ma devo acquisire in avi o in mpeg2? grazie ciao.

mosaico

04/11/2005
23:33:36

Messaggio:
X Ada:
Se hai gia' una scheda "analogica" di acquisizione,usa quella.
Non c'e' un'adattatore da analogico a digitale.
Ma esistono dei convertitori di segnale,e' quello di cui abbiamo parlato sopra,con i costi che ne conseguono.
Ma sei sicura che la tua scheda sia abilitata anche per l'entrata?

mosaico

04/11/2005
23:37:20

Messaggio:
x merlino:
Spendere 24 euro peruna Manliche funge dignitosamente,anziche' 10 volte tanto per uno scatolotto della Pinnacle che inevitabilmente da' problemi.....e' gia' di per se' un miracolo,o una scelta saggia.

mosaico

04/11/2005
23:48:11

Messaggio:
Ciao Fanagot,
E' un piacere sentirti cosi sulla traccia (video).
Credo proprio che dovrai accollarti anche il poco che ultimamente mi spettava come intervento.

Hanno tagliato di nuovo un post,con i piedi anziche' con le mani,ed insieme ai soliti insulti hanno rimosso quel pizzico di ironia che ci avevo inserito,del mio.

Mi sono scocciato,il gentilissimo non attacca piu',ci stanno marciando e alla grande.
E' ora di cambiare aria.

Grazie per l'ospitalita' di questi anni.
Saluti a tutti.

cesare

05/11/2005
00:08:37

Messaggio:
mosaico ce sempre il bbd.......lo sai che sei il benvenuto !!!!

Marcus

06/11/2005
10:56:11

Messaggio:
X Tutti
Forse sto scoprendo l'acqua calda ma per acquisire il VHS non c'è bisogno di alcuna scheda... basta attivare il DV ed il composito IN di una telecamera digitale (è previsto nella maggior parte delle telecamere digitali) ed il gioco è fatto. L'OUT del VCR entra direttamente nella Telecamera e viene trasformato automaticamente in digitale....ovviamente la telecamera va posta in rec... :-)

vincenzo

14/11/2005
12:36:00
formato video

Messaggio:
Salve a tutti, io non riesco ad acquisire il video in formato tv non riesco ad impostare la registrazione in formato 720 x 576 come posso fare ? sapete dirmi come posso fare ? grazie

vincenzo

14/11/2005
12:42:03
di tutto e di più

Messaggio:
Sono sempre io ho utilizzato vari programmi di acquisizione come ad esempio pinnacle 9 video studio virtual bud ecc.ecc. purtroppo riscontro senpre la stessa cosa, cioè non è possibile inserire nella configurazione di acquisizione da vhs a dvd il formato t.v. 720x576 in che cosa sbaglio? si accettano consigli grazie

lara croft

20/11/2005
17:40:15

Messaggio:
Ciao a tutti, sono nuova di quà ho un ENORME problema, ho una scheda per acquisizione Pinnacle PCTV, non ho problemi con acquisizione miniDV con telecamera digitale (uscita analogica) e neanche con VHS "NORMALI", quale è il mio problema? Se acquisisco un VHS dove è stato riversato un filmato con montaggio mi sfarfalla effetto acceso spento, e l'audio non sincronizzato (questo dell'audio è un problema anche con le altre acquisizioni)mi hanno imprestato una dazzle 120 risultato: non sfarfalla, audio ok ma qualche volta l'immagine si distorce e poi diventa blu!?
A I U T O!!!!! Devo acquistare una scheda nuova da milioni???

fanagot

21/11/2005
12:08:41

Messaggio:
lara croft, acquisisci una miniDV in analogico?!?!!?
Bello!
Compra una scheda firewire, se non l'hai, e con 19 eurini risolvi tutti i tuoi problemi con la telecamera digitale. Oltre ad avere una qualita' nemmeno paragonabile all'analogico.
Per il resto non ti so aiutare.

bye bye

lara croft

21/11/2005
17:30:01
RE: salvare VHS - canopus advc110

Messaggio:
grazie fanagot!
acquisisco in analogico perchè la mia telecamera e relativa base di montaggio ha qualche annetto! non è provista di uscita digitale.
comunque ho intezione di comperare un convertitore di segnale che mi converte analogico in digitale e viceversa e mantiene sincronizzato l'audio. Canopus modello ADVC 110, se qualcuno ha già fatto delle prove o comunque la possiede mi sà dire come và se i soldi che costa sono spesi bene! Ormai ho perso un pò di fiducia nella Pinnacle!

anna

27/12/2005
13:41:30

Messaggio:
Scusate la mia ignoranza in materia! cosa devo procurarmi per passare vhs su dvd? ho pinnacle studio 9.4
rispondetemi vi prego

mosaico

27/12/2005
15:00:31

Messaggio:
x Ada:

Per acquisire le VHS (analogico) ma anche altro,si usa una scheda di acquisizione interna che ha prezzi e prestazioni molto variabili.

Negli ultimi tempi si affacciano soluzioni miste analogico/digitali con dispositivi esterni,Pinnacle e Canopus ma non solo.
Questi ultimo acquisiscono il segnale analogico,lo trasformano in digitale,e lo trasferiscono sul pc in formato DV.
Sono assolutamente da preferire i dispositivi che trasferiscono in firewire.

Come escamotage,se possiedi una Cam digitale,puoi controllare se abbia le entrate analogiche abilitate,e usarla come convertitore A/D di fascia alta.

Non sono da escludere i DVD-REC il cui prezzo e' recentemente crollato,pur con le limitazioni del formato finale.

Questo in via preliminare.....
Quante VHS hai da convertire?
Filmati personali da editare o films da convertire tali e quali?
Quanto vuoi spendere?

mosaico

27/12/2005
15:04:36

Messaggio:
il post sopra e' per Anna,pardon.

x Ada:
non esistono adattatori (cavi) da analogico a digitale,se intendi per adattatori dei cavi.

Esistono dei Convertitori di segnale Analogico/digitale che supportano tutti i tipi di entrate,i migliori sia in entrata che in uscita.
www.canopus.it ADVC dal 55 in su.

PINO

29/1/2006
18:10:13

Messaggio:
X TUTTI
Ho comprato da poco una scheda di aquisizione sia analogica che digitale, però non risco ad aquisire da fonte analogica (video registratore); ho eseguito tette le istruzioni possibili però senza risultato.LA Sceda che ho comprato è quella che si vende insieme al pinnacle 10.Aiutatemi per cortesia. Se è un problema di abilitazione ,come si fà?
Aspetto una vostra risposta, grazie a tutti.

Anonymous

29/1/2006
18:11:06

Messaggio:
ha ha ha

matteo

22/1/2007
14:16:29

Messaggio:
Ciao a tuti inserisco anch'io nella discussione.Ho da poco acquistato una scheda di acquisizione video perchè voglio trasferire le mie vhs su cd. Ho diveri problemi, innanzitutto 2 ore di videocassetta mi occupano 50 GB e l'audio è da sincronizzare. Sto provando con virtualdub, ma non riesco ancora. Qualcuno sa se esiste un programma che mi può aiutare a sincronizzare?

Lupin965

22/1/2007
18:08:47

Messaggio:
Hanno tagliato di nuovo un post,con i piedi anziche' con le mani,ed insieme ai soliti insulti hanno rimosso quel pizzico di ironia che ci avevo inserito,del mio.

Mi sono scocciato,il gentilissimo non attacca piu',ci stanno marciando e alla grande.
E' ora di cambiare aria.

Grazie per l'ospitalita' di questi anni.
Saluti a tutti.

NON FARLO MOSAICO

alemyself

22/1/2007
22:40:22

Messaggio:
per quel che so non c'e nessun bisogno di sincronizzare l'audio in una cattura corretta.
se ti si sfasa l'audio secondo me perdi fotogrammi durante la cattura( non so se virtual dub ti mostra i fotogrammi persi). 2 casi li puoi perdere perche la CPU non riesce a gestire il lavoro di conversione in mpeg2 oppure perche catturi in un formato non o poc o compresso e in questo caso hai problemi di archiviazione su hard disk.
comuncue se catturi in AVI dv non dovresti aver grossi broblemi, sia come CPU che come disco.
see U

mos@ico

22/1/2007
23:11:29

Messaggio:
x Matteo:
Procurati Ulead Movie Factory 2.0 che ora e' gratuito,e' il piu' semplice e quello piu' elastico con i drivers.

Con quale scheda acquisisci?

mos@ico

22/1/2007
23:12:59

Messaggio:
x Lupin965:
Roba vecchia,vecchissima e superata.
Ma dove l'hai trovato sto' post?
:-))

Anonymous

23/1/2007
04:25:35

Messaggio:
ciao e grazie a chi mi ha risposto, Per l'acquisizione uso virtualdub solo che ad un certo punto si riavvia il pc, provabilmente va in conflitto con qualcosa. Per la sincronizzazione ho risolto, credo, ritardando il flusso video. Adesso provo a cercare il software consigliatomi da mos@ico. Speriamo bene ciao

matteo

23/1/2007
04:27:10

Messaggio:
scusate non mi ero firmato nel messaggio precedente.
Ciao

matteo

23/1/2007
14:35:34

Messaggio:
grazie mos@ico, ho provato ad utilizzare il programma che mi hai consigliato ed è andato tutto bene, è una bomba... Ho salvato il film in vcd e mi è risultato un file da 1 gb circa. Ti volevo chiedere se tu li salvi in un altro formato e che settaggi metti. E già che ci sono vorrei chiedere se è possibile restaurare i film visto che provengono da videocassette datate.
grazie e ciao a tutti

mos@ico

23/1/2007
14:53:49

Messaggio:
E lo credo bene che li salvo in altro formato....il VCD e' un po' troppo scarsino.

*.Avi non compresso,o *avi semplice (non il Divx) 720 x 576 la risoluzione e tiri fuori "quasi" il meglio dai tuoi filmati.
Se vuoi di piu'....segui i suggerimenti di Alemyself che nei formati e' molto avanti.

Mi spiace deluderti sul restauro,ma gli interventi possibili non sono molti a parte la riduzione del "rumore video" ed un piu' o meno approfondito ritocco del colore.
In linea di massima,non puoi ricostruire quello che non c'e' piu',o addirittura in termini di qualita'...quello che non c'e' mai stato.
Peggiorare si,lo puoi fare.
Mantenere faticosamente la qualita' anche.
Migliorare......Ni! ma a prezzo di onerose conversioni con i filtri.

Tagliati uno spezzoncino in *.avi di un solo minuto con VirtualDub,e divertiti a riprodurre il risultato dopo l'intervento con filtro.
1)Noise reduction (esterno)
2)HSV adjust
3)brightness/contrast
4)Sharpen
Ma un filtro alla volta,mi raccomando.

Aspettiamo di sapere con che scheda acquisisci.

Anonymous

23/1/2007
19:42:43

Messaggio:
Adesso provo allora nel formato avi.
La mia scheda è una Kworld dvb-t220.
Adesso vado a smanettare, ciao

alemyself

23/1/2007
21:22:21

Messaggio:
innanzi tutto my thanks to mosaico per avermi tirato in ballo,come avanti sui formati.
sono veramente onorato detto da te.
per matteo il grosso lo hai gia detto tu cattura a
720 x576 . aggiungo solo che nella cattura da VHS se fai pari hai gia fatto troppo, cioe non perdere qualita'non credere di poter ricreare quello che non c'e mai stato, l'iportante e' non perdere qualita. quindi io uso il seguente procedimento:cattura 720x576 con campionamento YUV non compresso,un paio di mesi fa usavo campionare in RGB23 e 32 pero in un mio test ho visto che il campinamento YUV e' piu fedele al contenuto della VHS (come tonalita di colore e contrasto)rispetto al RGB , la cattura la faccio con main concept, un soft che ti permette di selezionare il tipo di campionamento ed un eventuale codec aggiuntivo tipo DV ,mpeg ed altri. un soft che lo puoi trovare sul mulo ,ha me lo ha portato un piccione viaggiatore.
nel tuo caso in particolare che vuoi provare a restaurare la cassetta un file meno compresso e con PIU INFORMAZIONI riguardo al colore, luce e tutto, sarebbe d'obbligo. hai piu elementi di calcolo per il croma Key.
puoi anche se vuoi usare un cavo di buona qualita per collegare il VHS alla scheda del pc.
comuncue sappi che un file dei miei e' circa un giga al minuto (non a film) cosi regolati di conseguenza.
spero di seerti stato di aiuto.

Mosaico credo che se tu avvessi potuto catturarlo un file non compresso e vederne i risultati capiresti meglio perche insisto con questo, ma tu l'analogico lo passi con la cam.hai una linea buona per ricevere uno spezzone via mail??

see U

mos@ico

24/1/2007
23:20:37

Messaggio:
Si,difatti non ho piu' la DC 10 da anni,e passando tutto in Dv con la cam,mi perdo l'emozione dell'analogico.
Me ne sono cmq accorto scaricando video da una Panasonic VHS-C.
Ma non dispero,a volte si va' talmente avanti...che si sente il bisogno di voltarsi indietro.

Macche' linea buona...ho una ADSL 4 mb re-impoverita a 640 Kbps per renderla appena,appena stabile.
Grazie cmq del pensiero.

il Matteo...mi pare utilizzi una scheda TV (dvb-t).
Quindi RF,l'ideale per queste acquisizioni.

Se mi posso permettere un suggerimento,banalizza passo-passo le operazioni,che sono in molti a leggere,e ad alcuni...i termini tecnici incutono ancora timore reverenziale.

matteo

24/1/2007
23:32:39

Messaggio:
Ciao a tutti,
sono riuscito a trasferire sul pc il film, solo che non riesco con virtualdub ad eliminare la parte che va oltre il film, che non mi interessa. Non riesco a trovare la funzione delete selection nel programma. Cosa posso fare?
ciao

mos@ico

24/1/2007
23:53:55

Messaggio:
Io al momento ho la versione 1.7.0 sul notebook,ma mi sembra sia valido per tutte:
Carichi il filmato a schermo >
Ti porti all'inizio del punto che vuoi tagliare >>
vai in basso sulla barra comandi (a DX) e clicchi sulla prima iconcina nera a forma di bandierina da corner rovesciata >>
Scorri il filmato fino al punto di fine taglio >>
Sempre sulla barra comandi clicchi sulla seconda iconcina a forma di bandierina da corner rovesciata >>

Poi in alto menu a tendina...EDIT > clicchi su "CUT" e hai tagliato.
tutto qui.

se hai bisogno di un taglio al "frame" vai nel menu "GO,scendi in basso e scegli...Go to frame.. e immetti il valore numerico,poi iconcina di apertura come sopra e ripeti ..Go to frame per il taglio in uscita,poi sempre "Cut".
Per ridurre i monitor destromouse e scegli la risoluzione di entrambi.

matteo

25/1/2007
01:10:24

Messaggio:
dopo aver digitato cut non devo dare altro? perchè quando vado a riaprire il file c'è ancora la parte tagliata.

mos@ico

25/1/2007
01:26:43

Messaggio:
Nel monitor di sinistra forse..
ma nel monitor di destra che e' quello di uscita..NO!

Per sincerartene.....taglia il filmatoper prova....alla fine,prendendo nota dei valori numerici sotto,in timeline.
Notte.

mos@ico

25/1/2007
01:28:18

Messaggio:
dimenticavo...per attivare i monitor,cliccaci sopra alternativamente e poi "BarraSpazio".
Ari-BuonaNotte.

matteo

25/1/2007
20:21:38

Messaggio:
Ciao a tutti,
non so perchè non riesco a tagliare i films. Vi spiego l'operazione passo passo. Apro con virtualdubmod il file video, appare però la finestrella d'importazione filtri e carica il file in mpeg, non so se è corretto come l'ho spiegato. Alla fine del processo d'importazione mi appare il film su due monitor. A quel punto arrivo con il cursore alla fine del film, e spunto l'opzione set selection start. Poi sposto il cursore fino alla fine del video e spunto set selection end. A quel punto si evidenzia il tratto di video delimitato e spunto cut. Alla fine effettivamente mi risulta tagliato. Chiudo il programma, ma quando apro il file, mi appare ancora integro. Ho saltato qualche passaggio. Altro particolare, quando l'ho acquisito con ulead movie factory non sono riuscito a registrarlo come avi, mi dava file corrotto o qualcosa di simile.
Grazie ancora per la pazienza, ciao

mos@ico

25/1/2007
22:20:20

Messaggio:
Ma...dopo aver tagliato e prima di chiudere....lo salvi?

matteo

25/1/2007
23:18:13

Messaggio:
ops.. mos@ico, forse era lì che sbagliavo. Adesso sto provando a salvarlo ma quando lo faccio con avi mi da errore. Devo acquisirli solo con il formato avi allora?
ciao

mos@ico

25/1/2007
23:28:54

Messaggio:
Esatto!!

matteo

25/1/2007
23:45:21

Messaggio:
Allora ci riproverò sperando di riuscirci.
Ciao

matteo

26/1/2007
01:19:22

Messaggio:
non riesco a capire come mai quando vado ad acquisire con ulead music factory e metto avi quale formato, l'immagine sul monitor si blocca e quando interrompo l'acquisizione mi appare il messaggio di errore del file.
ciao

mos@ico

26/1/2007
11:20:55

Messaggio:
Ulead Music Factory non lo conosco.

Se stai acquisendo musica con qualche versione avanzata di Movie Factory (la 3 0 la 4) devi usare i formati audio,wav.mpeg1 layer II,AC3.

Se invece sei solo distratto dal profumo della "mentuccia" quando scrivi (leggasi femmina),allora controlla bene che ti riconosca la scheda,controlla il tipo ed i settaggi *.avi,controlla quando scrivi.

matteo

26/1/2007
13:45:41

Messaggio:
Per mosaico, correggo l'inesattezza del mio precedente post, chiedendo venia, causata presumo dal sonno vista l'ora :-))).
Ricapitolando, confermo, come tu stesso mi avevi consigliato, di usare per l'acquisizione dei films ulead dvd movie factory. Il mio problema e che quando voglio acquisire in *.avi l'immagine sul monitor del programma si arresta e non inizia la registrazione. Quando la stoppo mi appre la finestrella dove mi si informa che il file è corrotto.Proverò a verificare i settaggi, sperando di risolvere la situazione.
Ciao e grazie ancora

mos@ico

26/1/2007
16:35:29

Messaggio:
Gia',vista l'ora....

Nella finestrella che appare fa' cenno a file di "flushing"?
Se affermativo ,stai acquisendo in altro formato,tipicamente Mpeg 1/2.
Prego.

ll

05/4/2007
21:14:32

Messaggio:
j

PKer

10/4/2007
14:05:44

Messaggio:
x mos@ico:
Tu dicevi:
"Procurati Ulead Movie Factory 2.0 che ora e' gratuito,e' il piu' semplice e quello piu' elastico con i drivers"

Mi potresti cortesemente indicare da dove lo posso scaricare? Per ora sono riuscito a trovare solo l'1.0

Grazie!

mos@ico

10/4/2007
21:55:19

Messaggio:
Dovresti trovarlo sul sito ufficiale della Ulead,nascosto in qualche pagina secondaria.
Nelle riviste in edicola.
Anche la versione 1.0 va' bene,non come la 2.0 ,ma va' bene lo stesso.

enzo

10/4/2007
21:59:25

Messaggio:
guarda sul mulo trovi fino alla versione 5 funzionanti

PKer

11/4/2007
09:23:12

Messaggio:
Grazie.

x enzo: no mulo per me, fw al lavoro e connessione lenta a casa!

x mosaico: cercherò. Però ho dato un'occhiata ai tutorial e non mi pare che moviefactory sia tanto diverso da nero vision, secondo te quest'ultimo può andar bene?

mos@ico

11/4/2007
17:31:36

Messaggio:
Non lo so',non lo uso.
Io con Nero ci masterizzo solamente.
Ma da quello che leggo viene usato spesso,nel bene e nel male,per fare un mucchio di cose.
fai tu.

adamello

16/4/2007
17:05:37

Messaggio:
ciao a tutti.
ho un sacco di vhs che mi occupano una marea di posto ed avrei deciso come molti del resto di passarle su DVD.
ho un portatile Toshiba da 80 gb di HD però alcuni mi consigliano di usare un buon DVD recorder (LG o samsung) altri ancora dei box di acquisizione che usano WinDVD creator oppure Ulead video studio 9.
con questi scatolotti ci si può collegare con una USB 2.0 al PC.
chi mi sa consigliare in base alla propria esperienza quale è meglio come qualità nei risultati ???
cioè DVD recorder o box di acquisizione ??
grazie a tutti

Nemesi

16/4/2007
21:03:52

Messaggio:
Allora vediamo, ti dò il mio punto di vista in base alle mie esperienze:

1 dvd recorder, in primis incroci le dita che duri il suo (philips, velo pietoso, pioner 8 mesi, sony 4 mesi, render..ciofega, sola ecc).

Se devi editare il video + che un taglio ecc devi rippare il dvd su pc (10-30 minuti), non da escludere eventuali noie con i dischi (rigati malfunzionanti ecc)

2 scheda acquisizione: io uso una grabster av400 codifica direttamente in mpeg2, buona qualità, io la uso o per creare poi direttamente un dvd video (basta farsi due conti per il bitrate...).
Qualità buona x me nulla da invidiare a un dvd recorder (il composito ok contro l'rgb).
Oppure acquisisco a bitrate alto (io ho scelto 9000, 15000 è il max, ma non mi è parso di notare differenze eclatanti, se non l'aumentare delle dimensioni...) e poi ottengo un divx di qualità.
Mi sembra ovvio che il vantagio è avere il video direttamente sul pc pronto per essere manipolato, l'hd del pc che se capiente garantisce ore e ore di registrazione, hai un formato dvd video compatibile, nessuna codifica da parte del pc, e prezzo ragionevole di acquisto (80-90 euro).
Vi è anche la pinnacle dazzle anche in versione con codifica divx hardware, era la prima che presi, ma restituii perchè malfunzionante, come volevasi dimostrare....

3 schede DV, acquisisci in DV lo stesso formato delle videocamente, massima libertà di editing, hai sempre il max della qualità (specie se usi canopus..).
Il prezzo da pagare è spazio hd notevole (220 mb x minuto) e codifica da farsi sul pc...

4 semplici schedine che offrono l'ingrsso video, costo basso, ma è il pc a dover fare tutto, va da se che una instabilità momentanea, una sequenza di errori possono provocare tante rogne (asincronia audio-video ecc ecc).

Boh detto tutto..

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:

Gratis Links. Tutto il gratuito di internet