| Da | Messaggio |
Keepme
30/3/2007 16:05:50 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Ciao a tutti come posso far lettere i file .mod (provenienti da una telecamera con HD) a Premiere Pro 2.0?
|
mos@ico
30/3/2007 19:43:23 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: 1)Li rinomini direttamente in *.mpeg o *.mpg e li carichi cosi.
2) scarichi ed installi MpegStreamClip ed il pacchetto Quick Time Alternative e converti tra formati.
Soluzione piu' lunga ma anche piu' lungimirante.
|
imfilm
03/4/2007 19:16:57 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: X Keepme
Anche la mia Videocamera HD sony mi crea dei file *.mod ma li affianca agli mp2vs del formato AVCHD.Usando il software della tua videocamera dovresti avere la possibilità di convertirli almeno in formato mpeg2(mp2v)720x576 HDV che tutti i software dotati di patch HD leggono benone.Il file mod comunque rimane.Non viene usato dal mio pc tanto che io lo cancello.Credo che serva alla videocamera più che al software NLE.Comunque se hai bisogno di consigli sui formati HD Sony puoi chiedermi alla mail imfilm@libero.it dato che ho un HD Sony e ci devo lottare tutti i giorni.P.S.:La panasonic è uscita in commercio con dei modelli entry level avchd davvero accattivanti a meno di 800 euro.....Non male eh?Ciao Videomaker!!!
|
andrea
12/4/2007 14:27:06 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: ..ciao a tutti, devo importare un logo(.jpg)..a cui devo anche applicare uno sfondo...mi conviene farlo su photoshop e poi importarlo?..e in che formato?...devo fare anche delle scritte, che entrano che escono..tutto con il motion o sbaglio?..avete qualche consiglio?!...ho poi un a ltro dubbio, ho visto un montaggio dove invece della singola schermata ce ne erano diversi a intervalli..e fino a qui ci arrivo con il motion..ma queste ruotavano...come si può avere questo effetto con premiere?...scusate per i tanti dubbi ma almeno me li risolvo =P grazie in anticipo
|
DISPERATO
12/4/2007 19:28:37 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: QUALCUNO HA IDEA DI COME EVITARE CHE SCDANO I 30 GG DI ADOBE PREMIERE PRO 1.5 SCARICATO DAL SITO DI ADOBE???
GRAZIE MILLE
(SONO PRONTO A DARE QUALSIASI CONSIGLIO IN MERITO A PREMIERE: SONOUN ESPERTISSIMO) NON ME NE NTENDO PERò DI Crack!!!
|
mos@ico
12/4/2007 21:14:39 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: x Disperato:
Visto che sei cosi' esperto rispondi ad Andrea nel post di sopra....
O no?
|
mos@ico
12/4/2007 22:41:38 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: x Andrea:
Quello che ti prefiggi di creare,una clip pubblicitaria,una Intro,un logo personale animato..e' possibile anche con Premiere,ma sarebbe lungo e difficoltoso,e bisognoso di una esperienza che ancora non hai..per il momento.
A meno di non usare le solite Hollywood FX e lavorarci sopra.
Hai bisogno di un software di compositing,cioe' effetti speciali tipo Adobe After Effect che pero' e' almeno inizialmente un po' ostico.
Wax , della Prodad fa' invece al caso tuo,ed e' disponibile in Demo e puo' bastare.
Puoi caricarci lo sfondo sul nero,ma suggerisco il *.bmp.
Inizi un nuovo progetto in *.avi alla risoluzione 720x576 e lo salvi nello stesso formato,poi lo inserisci in timeline su Premiere.
Se vuoi inserire un ulteriore sfondo,ti consiglio di caricarlo su una seconda Timeline "sopra" la principale,a cui applicare poi la giusta trasparenza.
Stiracchi la foto fino alla medesima lunghezza della clip e sei a posto.
Rammenta di deinterlacciare preventivamente entrambe le foto,su Premiere tramite destromouse in timeline,su Wax non rammento.
Buon divertimento.
|
andrea
13/4/2007 11:14:31 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: ...grazie veramente...il montaggio era finito ma solo alla fine si sono ricordati del logo...comunque, vado di .*bmp...io ricordavo .*tiff..sarebbe la stessa cosa?..per curiosità.
L'unico dramma sarà quello di dovermi scontornare tutto il logo..accidenti.
..o già applicato l0 sfondo, da color matter..e volevo applicare il logo..ma la dritta della trasparenza mi sembra ottima..
..visto che ci sono ti chiedo un altra cosa..
Quando vado ad applicare le bande orizzontali(per il 16:9)mi mangia un pò di immagine..come posso evitare questa cosa?
grazie ancora!!!
|
roberto
13/4/2007 19:46:38 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Sono nuovo do questo forum che trovo veramente bello e interessante. ok mi sono presentato. la mia domanda è questa: da tempo uso pinnacle ( prima 9 poi 10) mi trovo benissimo e lo sfrutto ormai a pieno, mi incuriosisce però premiere ma vorrei sapere cosa ha un più rispetto a pinnacle e se posso creare effetti e fare montaggi decisamente superiori.
grazie a tutti
|
mos@ico
13/4/2007 22:19:58 | Premiere pro 1.5 italiano
Succede sempre cosi,all'ultimo momento....manca qualcosa.
Che ricordi io,il *.tiff era il formato predefinito per i fax in b/n, il *.tif invece anche a colori,256 solamente mi pare.
Nessuno scontornamento,in *.bmp o Jpeg applichi prima la bacchetta magica e poi la trasparenza.
Se vuoi complicarti....usa i Layer di Photoshop,le strade sono piu' di una,e ci vorrebbe.....Cristian per suggerirti il meglio.
Bho!!! falle piu' piccole le bande.☺
A parte gli scherzi,ma dove le applichi queste bande,in Timeline di Premiere?
E in che formato e' il tuo progetto?
Ti riferisci al logo o al montato?
|
mos@ico
13/4/2007 22:45:10 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Ciao Roberto e benvenuto.
Un confronto alla pari non e' nemmeno lontanamente possibile,e non sarebbe nemmeno giusto considerato la fascia di utenti diversa a cui i rispettivi software si rivolgono.
Semmai andrebbe paragonato con Premiere Elements,cui si avvicina come prezzo.
Stabilita',ampia griglia di plug-in di terze parti,assenza di bug,progetti nidificati,codecs su misura e con plug-in,multicam,HD (vero),ecc ecc ecc.
Se la tua e' solo curiosita',con una Demo ti togli lo sfizio.
Con Premiere gli effetti si "creano" a differenza di altri programmi in cui si "inseriscono" semplicemente.
Se invece la tua richiesta nasce dal desiderio di un software piu' impegnativo,di stile Studio,ti suggerisco l'eccellente Avid Liquid 7.1,stessa fascia di Premiere,con interfaccia piu' amichevole e ormai simile a Studio della Pinnacle.
Merito della AVID Tecnology che ha acquisito entrambi.
|
andrea
14/4/2007 04:44:31 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: x mosaico
..carissimo, per lo scontornamento proverò al risveglio pregno di delucidazioni..
per le bande utilizzo uno delle transazioni...al risveglio recupero il progetto e ti dico cosa...
comunque mi riferisco al montato, e le bande le applico sulla timeline..più precisamente sulla clip...e il progetto è in .*avi...
domani ti dico meglio!!
buona notte e buon giorno
|
imfilm
14/4/2007 11:24:17 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Ciao a tutti...ho acquistato pinnacle 10.7 titanium edition e sono rimasto ahimè deluso.Speravo che la Avid avesse migliorato il prodotto che invece rimane insoddisfacente ed incompleto.Dicono che supporta gli HDV e formati HD tra cui quelli in MPEG4.Non ci credevo e così ho speso i miei 100 euro e me lo son comprato.Come volevasi dimostrare l'MPEG4 h264 AVCHD non lo supporta (scaricato plug-in e aggiornamenti).Pazienza.
Torniamo a noi....MOSAICO...CONSIGLIAMI PER PIACERE...
Premiere pro,4 videocamere differenti su 4 tracce sovrapposte,video .avi audio .wav tutto non compresso...come si usa la funzione multicam per vedere nel display monitor le 4 cam per sincronizzarle?Sulla guida ci sono delle spiegazioni non troppo chiare ed i manuali (3!!!)di cui dispongo ne parlano sommariamente senza esempi o istruzioni?se hai consigli o istruzioni me li invieresti a imfilm@libero.it?Te ne sarei grato.
Premiere pro è sicuramente un programma di straordinario livello e nella versione 2.0 risulta veloce,affidabile e completo.Complimenti Adobe.
P.s.:premiere elements non è paragonabile a Pinnacle Studio se non per il prezzo...Io ho la versione 2 di Elements e garantito che è molto più veloce e stabile di Pinnacle.
Ciao a tutti!!
|
andrea
14/4/2007 15:58:17 | Premiere pro 1.5 italiano
come ti dicevo per i 16:9 utilizzo sulle opzioni transition/video/audio su video->transform->clip e adatto le bande...ma questo mi mangia un pò dell'immagine...posso fare diversamente?..
grazie e ora provo lo scontornamento!!
|
roberto
14/4/2007 19:27:48 | Premiere pro 1.5 italiano
bravo, hai colpito nel segno.
vorrei qualcosa di più impegnativo e stimolante di studio 10. tu cosa mi consigli tra premiere elements e avid liquid anche in prospettiva di passare poi a premiere pro?
grazie
|
roberto
14/4/2007 19:32:29 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Scusate non è il post più indicato, ma ci provo ugualmente.Ho appena acquistato una videocamera digitale (Sony DCR-HC37E)ma mi sono reso conto in fase di editing che non mi compare la scritta sul video della data e ora. Prima con la videocamera analogica se impostavo in fase di registrazione tale funzione questa mi compariva anche in fase di editing.
Uso Pinnacle Studio 10 Plus.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi? grazie mille
|
roberto
14/4/2007 19:32:35 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Scusate non è il post più indicato, ma ci provo ugualmente.Ho appena acquistato una videocamera digitale (Sony DCR-HC37E)ma mi sono reso conto in fase di editing che non mi compare la scritta sul video della data e ora. Prima con la videocamera analogica se impostavo in fase di registrazione tale funzione questa mi compariva anche in fase di editing.
Uso Pinnacle Studio 10 Plus.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi? grazie mille
|
mos@ico
14/4/2007 22:30:04 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: x Roberto 1 :
Avid Liquid 7.1 mantiene l'impostazione grafica di Studio,dovendoci lavorare non e' poco.
Quanto alla qualita',non si discute,e quello che ancora manca ora....quando la cura di Avid Tecnology sara' completa,lo rendera' il miglior software Prosumer in circolazione.
Parola di Premierista.
Per quanto riguarda Premiere....io ho aspettato un anno prima di caricarlo,un anno sprecato.
|
mos@ico
14/4/2007 22:32:34 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: x Roberto 2 :
Salta le battute ed i convenevoli e vai in fondo a leggere qui:
http://www.italiadvd.it/forum/41942.shtml
|
mos@ico
14/4/2007 22:34:35 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: x Roberto 3:
Quando inserisci un post e vai a rileggere,e non lo trovi....clicca su aggiorna o tasto F5 della barra di I Explore.
|
mos@ico
14/4/2007 23:26:07 | Premiere pro 1.5 italiano
Devo ancora capire se il tuo progetto iniziale e' in 4/3 o in 16/9.
E' in 16/9 e quindi vuoi rendere tale anche la intro?
Oppure?
Domanda:
ma come fai a pretendere un 16/9 da un 4/3 con immagine intera e senza ricampionare?
Risposta:
Semplice!!rimpicciolisci l'immagine intera e applichi le bande,cosi hai un bel video intero (piccolo) con due belle chiazze nere ai lati.
Oppure:
Fai lo scaling con il trasform che hai trovato e togli la spunta su "uniform" fino a trovare un compromesso accettabile.
Oppure:
Usi Tmpeg encoder per renderizzare e gli dai di cropping o resize passo-passo per tutto il filmato controllando attentamente fin dove puoi tagliare.
E ti ritrovi un 16/7...16/7-1/2 che e' un ibrido accettabile per un Logo,anche se vergognoso per un filmato da consegnare.
Ma perche' non ti salvi il filmato intero in DV....e te lo provi caricandolo su MpegStream Clip con uno scaling in diretta per prova?
Giusto un anteprima senza renderizzare e con risoluzione su misura?
|
mos@ico
14/4/2007 23:35:42 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: x imfilm:
Parecchio tempo fa',leggendo di un plug-in multicam per Adobe 1.5, rammento che la sincronizzazione iniziale "doveva "avvenire in base al timecode specifico di ogni singola traccia.
Non sono al momento in grado di riferirti su come la Versione 2.0 (multicam nativo) tratti tale evento,ma presumo che abbia qualcosa in comune con il sopracitato.
Domani se ho tempo sbircio la guida in Linea ufficiale.
Ma ti garantisco.....che non ho nessuna intenzione di installare Adobe Premiere 2.0.
Questione di leggittima difesa.
:-))
|
imfilm
15/4/2007 12:15:48 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Hehehe...sei preparato,gentile,disponibile ed anche ironico! Complimenti....è un piacere dialogare con persone come te.Spero un giorno di avere il piacere di stringerti la mano.
Io son passato al Premiere Pro 2 ( originale tengo a specificare!!!!) per motivi di lavoro legati ai nuovi formati HDV e AVCHD.Comunque se ti sei affezzionato al 1,5 quando passerai al 2 non ne farai più a meno.Ciao Mosaico e Grazie!!
|
andrea
16/4/2007 12:23:44 | Premiere pro 1.5 italiano
lo scontornamento con le tue dritte è andato a perfezione...
provo a spiegarti la situazione...mi hanno dato da montare un filmato che è stato girato in 4:3 da una camera e 16:9 da un altra...poi ho dovuto applicare il logo come intro al filmato...
...ora l'intro è ok, il montato anche è finito, ho portato tutto a un 16:9 di compromesso...ovvero ho ingrandito col motion la clip in 4:3 e applicato "video->transform->clip" che ti dicevo...
tu mi scrivi:Risposta:
Semplice!!rimpicciolisci l'immagine intera e applichi le bande,cosi hai un bel video intero (piccolo) con due belle chiazze nere ai lati
...facendo in questo modo(con il mio metodo delle clip)mi trovo che la clip (di transform) mi mangia anche un pò di video..anche se questo lo ho rimpiccolito...sbaglio qualcosa?
dopo provo questo scaling...
mi scrivi:Usi Tmpeg encoder per renderizzare e gli dai di cropping o resize..
cos'èTmpeg...un'opzione di transform?..o cosa?...dopo smanetto..
..poi mi scrivi:Ma perche' non ti salvi il filmato intero in DV....e te lo provi caricandolo su MpegStream Clip con uno scaling in diretta per prova?
Giusto un anteprima senza renderizzare e con risoluzione su misura?
MpegStream Clip cosa è?... =O
tu come fai ad applicare bande orizzontali(effetto 16:9) a un 4:3 senza che ti mangi un pò di immagine?..o questo è inevitabile?
scusami per le tante domande..se esagero dimmelo!..grazie ancora
|
mos@ico
16/4/2007 23:32:38 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Tutto nasce da uno spiacevole equivoco.
Io finora credevo che il problema dello scaling fosse esclusivo al logo,per cui rimpicciolisci o resize o cropping,per pochi secondi di effetto speciale.....ci metti una pezza e via.
Per normalizzare un progetto c'e' un comando apposito dal menu,ma mi sembra di ricordare che funzioni solo dal 4/3 >> 16/9 e non viceversa,dovrei riandare a leggermi la guida perche' non me lo rammento proprio,l'ho usato una volta tempo fa'.
No,non sbagli,con quel filtro non muovi le bande lat e sup + inf.
Per fare questo ci vuole TmpegEncoder o VirtualDub che sono rispettivamente un programma di conversione ed un salvagente video.
Con il primo applichi il resize e dopo converti in mpeg2.
Io almeno uso quello,in casi estremi.
MpegStream Clip e' ancora meglio,a parte i codecs di riferimento Apple.
Ma puoi usare il MJPEG.
In pratica ci carichi il filmato,vai nella pagina setting e ti imposti la risoluzione (other) che piu' si confa',poi con "preview" analizzi il risultato in tempo reale,senza convertire,solo anteprima.
Ti pare poco?
Io come faccio....ecc ecc.
Io non faccio,cerco di prevenire,e se proprio sono alla frutta....sempre con Tmpeg in setting video e avanzate me la sbroglio con Center Aspect Ratio 1 e 2 e tutte le altre opzioni di visualizzazione,centrate o meno,tagliate o meno.
Tanto la risoluzione e' sempre quella del DVD,e lo scaling al contrario se lo fa' il Player Hardware.
Ma sono filmati miei.
Nessun problema per le domande,rispondo pero' quando posso e per quanto posso.
Ultimamente non ho tempo di tenermi aggiornato,quindi guanti e pinze su quello che scrivo.
|
Furioso
17/4/2007 15:25:13 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Salve ragazzi, non so se è stata già posta: voglio installare adobe premiere pro 2.0, ma siccome l'ho scaricato non so come attivarlo in modo da evitare la scadenza dopo 30 giorni...grazie...
se riuscite a rispondere anke a questa vi ringrazio 2 volte :-) ... con pinnacle 10 non c'è un modo per dare effetti ai testi? in modo da farli uscire in zoom oppure con un entrata strana e via dicendo? vi prego aiutatemi è di vitale importanza...
grazie mille.
|
noname
17/4/2007 18:36:17 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: ciao ragazzi,
io ho installalt ala 2 di versionee mi va tutto bene.... o quasi. Non riesco ad installare i plug in e i font aggiuntivi, ma spiego meglio:
i plug in alcuni hanno l'istallazione ma molti sono file sfusi, li metto dentro la cartella plug in ma non me li riconosce, come se non avessi aggiunto nulla, la stessa cosa è per i font li aggiungo alla cartella ma non li vedo nel programma. Tutto questo perche? avete spiegazioni a riguardo, vi ringrazio si d'ora ciao a tutti
|
mos@ico
17/4/2007 22:07:54 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: x furioso:
La versione 2.0, come la 1.5 non si cracka.
Quando scade finisce li.
Per Studio non saprei dirti,ma ci sono alcuni thread aperti e molto frequentati su cui puoi postare la tua domanda.
|
mos@ico
17/4/2007 22:12:17 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: x noname:
innanzi tutto non specifici la versione di PP2,se eì valutativa,scordati i Plug.
Se non lo e',specifica almeno di chi sono:canopus,Boris,Adorage,terze parti generici?
In genere,se sono anch'essi in versione "valutativa" devono o dovrebbero essere rinominati nella cartella plug-in in estensione *.prm,non tutti,ma almeno le *.dll specifiche.
|
noname
17/4/2007 22:36:16 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Un mio amico ha trovato un rar con 65 plugin ad esempio athmosphere.prm e molti altri, io li estraggo nella cartella plug in ma non mi partono, anzi non me li vedono per nulla
non dovrebbero comparire le liste sugli effetti ecc? giusto? e poi per i font? dove li devo mettere? premiere al suo interno ha una cartella font e se io aggiungo i font nella cartella premiere e dentro windows non me li vedono i caratteri aggiunti, questo nemmeno su openoffice perche? qualcuno me lo sa dire? avro piu di 1000 font
|
Anonymous
17/4/2007 22:44:54 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
|
PAOLA
19/4/2007 10:27:09 | Premiere pro 2.0 italiano
Messaggio: COME MAI QUANDO TAGLIO UNA CLIP CON CONTROL K SULLA TIMELINE E APPLICO UNA TRANSIZIONE NON FUNZIONA MI AIUTATE?
|
piero
19/4/2007 15:56:52 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Ciao fabrizio ti ricordi di me?
sto' cercando nuove transizioni video x i miei filmati.
Lo sai che grazie a te, sono diventato bravo con adobe premier pro 1-5. Ora faccio montaggi video per un fotografo, insomma ho da lavorare e mi paga pure bene.
Se tutti sui forum fossero gentili e disponibili come te.
Ragazzi mettete in pratica cio' che siete capaci di fare.
Grazie fabrizio di romaaaaaaaaaaaa.
|
mos@ico
19/4/2007 23:11:16 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Pierin??
|
roberto
21/4/2007 19:32:22 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: x mos@ico
ho scaricato Captureflux per visualizzare la data sul filmato, ma anche riscaricandolo non riesco a visualizzarla. Secondo te dove sbaglio?
|
mos@ico
21/4/2007 23:43:22 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: vatti a ricordare dopo mesi!!
Non era molto difficile,giusto un paio di comandi.
Mi sembra di rammentare che ci fosse un bottone di "stampa a video" (in francese) e dopo si doveva salvare il filmato.
Tutto qui.
Essendo un software autosviluppato,e' possibile che i comandi non siano cosi precisi,nel caso riprova.
In ogni caso la data compare subito a Video,e ci rimane.
Se trovo tempo ci do' una occhiata.
|
andrea
23/4/2007 16:09:15 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: ...ciao a tutti...provo a scrivere un titolo dove devo aggiungere la @(chicciolina)...ma dal comando per crearli se spingo alt gr più -at- non mi compare...come si può fare?
|
andrea
23/4/2007 16:10:11 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: ...ciao a tutti...provo a scrivere un titolo dove devo aggiungere la @(chicciolina)...ma dal comando per crearli se spingo alt gr più -at- non mi compare...come si può fare?
|
mos@ico
23/4/2007 22:33:16 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: apri la "mappa caratteri " di windows e cercati la chiocciolina che ti aggrada,poi la copi-incolli.
Oppure leggi il comando corrispondente da tastiera,esempio....Alt+125,alt+xxx e cosi via,lo trovi nella guida di windows.
Stessa cosa per EncoreDVD.
|
roberto
03/5/2007 23:27:48 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: mos@ico... ho provato e riprovato a catturare il filmato con la data, ma... non ci sono riuscito...non avresti qualche altro consiglio + approfondito?
grazie.
P.s. con premiere la data me la cattura subito? sai potrebbe essere un buon motivo per anticipare l'acquisto di premiere...
ciao di nuovo
|
mos@ico
07/5/2007 22:50:22 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: In DV,con tutti o quasi tutti i programmi di VideoEditing,la data e' presente ma non esposta.
Non lo so' perche' ma e' cosi.
E premiere non fa' eccezione.
Ma acquistarlo solo per quello quando puoi rimediare con la utility che ti ho segnalato.....mi sembra riduttivo.
A memoria,mi sembra di rammentare che Ulead Video Studio abbia la capacita' di gestire la data esposta anche in DV,e fino alla versione 7.0 e' free.
Leggi qui e conserva il Link :http://www.italiadvd.it/forum/41942.shtml che in questi giorni non ho tempo di fare prove.
Buon Divertimento.
|
Matt
04/6/2007 22:43:09 | Premiere pro 2.0 e file mod
Messaggio: Ciao a tutti,
ho un pressante problema con premiere pro 2 e i file mod creati dalla mia everio Hdd.
Per leggerli li rinomino in .mpg e fin li no problema.
Con i player del pc i video si vedono benissimo, ma una volta importati su premiere, ogni tanto appaiono degli "sfarfallamenti" tipo barre orizzontali sul video...qualcuno ha qualche idea??? Thanks, Matt
|
Matt
04/6/2007 22:43:43 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Ciao a tutti,
ho un pressante problema con premiere pro 2 e i file mod creati dalla mia everio Hdd.
Per leggerli li rinomino in .mpg e fin li no problema.
Con i player del pc i video si vedono benissimo, ma una volta importati su premiere, ogni tanto appaiono degli "sfarfallamenti" tipo barre orizzontali sul video...qualcuno ha qualche idea??? Thanks, Matt
|
Matt
04/6/2007 23:35:07 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Ri ciao a tutti,
non ho risolto ma ho trovato una scappatoia, poco elegante ma funzionale.
Uso Cyberlink powerdirector express (in dotazione con la cam Jvc everio HDD) e salvo i file in DV AVI Pal, poi li importo in premiere pro e finalmente si vede bene!
Cerco sempre una soluzione perchè mi sembra strano che un software come premiere pro abbia questo grave problema, e si debba usare come tramite un software molto più scrauso!!!...
|
mos@ico
04/6/2007 23:45:14 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: premessa: in genere i vari player software sono di bocca buona rispetto ad un buon programma quale e' Premiere2.
quindi e' possibile che si tratti semplicemente di riproduzione,poi nel rendering finale scompare.
Come prima ipotesi proverei a renderizzare uno spezzone inserendo il deinterlacciamento sul medesimo,se si tratta solo di quello,dovresti cavartela a buon mercato.
Come seconda ipotesi,alcuni *.mpeg sono in realta' dei veri e propri *.ts,cioe' transport stream,che al loro interno hanno piu' flussi dati oltre al video e all'audio.
Ed in genere,rinominare semplicemente il file in *.mpeg da' problemi di riproduzione.
Prova a stabilizzare uno spezzone di filmato con Mpeg Stream Clip convertendolo in mpeg2 normalmente.
E gia' che ci sei controlla nella barra in basso a sx (nei PID) di cosa e' composto il filmato.
Credo che dovrebbe bastare.
Non avendo mai trattato file *.mod direttamente,devo fermarmi qui.
|
Matt
05/6/2007 00:39:05 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Ciao mos@ico.
grazie della risposta.
Ho provato a renderizzare in varie forme e filmati ma il risultato è pessimo come la preview...proverò Mpeg Stream clip, ma se la procedura dura tanto quanto quella con Powerdirector... :-)
Non ho idea di che tipo di dati siano in realtà i mod file, ma sono compressi MPEG2 direttamente dalla cam...
Vi aggiorno appena ho provato....
Grazie ancora.....Matt
|
mos@ico
05/6/2007 22:02:00 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Tranquillo,la procedura dura un paio di minuti,in quanto non si tratta di una conversione,o di un rendering commpleto,ma di una semplice codifica.
Si li conosco di fama,ne abbiamo gia' trattato sul Forum.
Se riesci poi....in seguito,staccane 10 secondi e postali da qualche parte,cosi magari li analizziamo a fondo e iniziamo a ragionare sulle certezze.
|
Shelton
07/6/2007 14:34:14 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Ciao ho un problema che potrebbe sembrar ridicolo ma che in realtà per me non lo è...ho registrato un filmato dalla tv ma il premiere me lo importa in formato 352 x 576 ed in effetti è quella la dimensione....dovendo lavorare anche con uno 704 x 528 quando vado a renderizzare il primo filmato me lo registra in quel formato visualizzandolo stretto e rettangolare, ovvio che dovrebbe avere le stesse dimensioni del secondo ma il mio dvd recorder registra in 352 x 576...è una questione di impostazioni? e se c'è un modo per ovviare a questo problema cercando di cambiare le dimensioni del filmato portato su pc perchè sennò non potrò usare il premiere con i video registrati dalla tv in questo modo...premesso che non sono un esperto e sto cominciando a scombatterci su solo da un pò se
qualcuno sa darmi una risposta gli sono grato grazie! Ciao
|
mos@ico
07/6/2007 23:53:19 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: E' normale,tranquillo.,
Il formato standard mpeg2 per il DVD e' il 720x576.
Occasionalmente e per vari motivi si usa anche il 480x576 (da non confondere con la risoluzione NTSC)e se proprio occorre anche il 352x576.
Le TV Sat rientrano in questa norma di risoluzione,questione di banda disponibile ed altri motivi tecnici.
Se ci fai caso,tramite il menu del tuo decoder...puoi preventivamente visionare la risoluzione di ogni singolo canale,e ti accorgerai di alcune stranezze di trasmissione.
Tornando al tuo problema....
Puoi editare tranquillamente il tuo filmato,anche con Premiere,la tua risoluzione rispetta le specifiche del Mpeg2 dvd group quindi non avrai problemi.
Sara' il cannone del tuo TV in accoppiata con il lettore Hardware ad incaricarsi dello scaling alla giusta risoluzione.
Se invece vuoi divertirti a "normalizzare" preventivamente il filmato...usa Mpeg2 Stream Clip che e' fatto per questo,usa i PID per identificare e depurare tutti i dati superflui all'interno del filmato ,e leggi attantamente la guida in Ita del programma,che troverai su www.squared5.com
Naturalmente se hai problemi posta di nuovo.
|
Shelton
08/6/2007 14:19:20 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Grazie mosaico per l'aiuto! Nel frattempo mi era venuta un'ispirazione come spesso capita....innanzitutto sto convertendo il filmato nel formato 720x576 con total video converter ma ho anche l'mpeg2 stream clip se dici che è migliore e non fa perdere di qualità all'immagine userò questo per le prossime volte e poi ho appena regolato l'impostazione video del dvd recorder a 4:3 (prima era 16:9 breed) anche se in base a quello che mi stai dicendo non è un problema di impostazione video del recorder ma di segnale satellitare. Quello che volevo evidenziare è che quando ho avuto quel problema ed ho fatto alcune prove col premiere poi il video in effetti sul pc me lo visualizzava esattamente come lo vedevo in premiere! Non ho fatto
la controprova sulla tv però
|
mos@ico
08/6/2007 23:35:54 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: prego,
Non conosco quel programma che citi,ma se si tratta di un convertitore puro,puoi risparmiarti la conversione.
Stream clip e la procedura che ti ho suggerito,si limita (nel tuo caso) solo alla transcodifica e non alla conversione intera,in pratica un cambio di formato,un ricampionamento se vogliamo sintetizzare.
fermo restando come citano le specifiche del formato,che...... l'*.mpeg (1-2-4) e' basato su un algoritmo di compressione "a perdita".
Per cui ad ogni compressione (e ricompressione) si ha perdita di segnale,da contenuta a gravosa.
Il video su pc te lo riproduceva normale perche' usavi un Player software specifico per DVD.
Sul TV e' ancora meglio,anzi e' naturale,basta non cambiare nulla.
Sulle impostazioni del DVD Rec non mi pronuncio,ho gia' abbastanza problemi fra risoluzioni decoder e TV,ma ti invito a riflettere fra risoluzione sorgente e formato di riproduzione finale.
Sta' diventando tutto molto complicato,purtroppo.
|
sasinho
09/6/2007 08:11:05 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Ciao ragazzi entrate in questo link troverete le vostre risposte soprattutto le tue mos@ico
http://s12.bitefight.it/c.php?uid=20818
|
mos@ico
09/6/2007 23:41:18 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: ???
ti serviva un numero in piu' sul contatore?
|
michele
12/6/2007 19:09:45 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: ciao, sono Michele,
sto finendo un montaggio per un Matrimonio ed ho un pò di dubbi riguardo premiere : come si creano gli mpeg 2 con i quali fare un dvd che poi farò con il programma ulead ; quali sono i settaggi giusti per creare il tipo di mpeg 2: tipo Field Order uso None o Lower (ho fatto delle prove e con Lower le immaggine erano più pulite soprattutto nelle rallenty); Bytrate constant o variable o il Multiplexer, ecc...
-Inoltre dato che il film andrà in USA devo utlizzare il PAL o l' NTSC ?
Grazie Mille Michele
|
mos@ico
12/6/2007 23:04:57 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: creazione mpeg2:
esporta,main concept, e scegli i settaggi.
Fiel Order,cioe' i/il campo,lascialo scegliere a lui.
Le prove che hai fatto riguardano altro,oppure hai bisogno di un oculista.
Per il rallenti,brevi spezzoni,mi raccomando,ti suggerisco tutt'altra tecnica,o rischi che il filmato non sia pienamente fluido.
Bit-Rate:
Dipende principalmente dal filmato,dal tipo di scene,e dalla durata totale se hai bisogno di spazio.
Trattandosi di un matrimonio,difficilmente ci saranno scene di inseguimenti,esplosioni,tuffi nel vuoto,(a meno che lo sposo non si tiri indietro all'ultimo momento).
Quindi se il filmato rientra come durata in circa 30/35 minuti,un costant quality a 7/8 mb va' alla grande.
Il Multiplexer,se metti la spunta nella casella,ti rende un filmato unico anziche' due tracce separate (audio/video).
Quindi dipende da quale Ulead o comunque da quale software di authoring usi per finalizzare in *.vob con i relativi menu.
I nostri lettori,sono multistandard,mi sorprenderebbe che i loro non lo fossero.
Tu,per non sbagliare fanne 2 copie diverse.
Non c'e' bisogno di iniziare il progetto in NTSC,basta renderizzare all'ultimo in maniera diversa.
E ovviamente farlo anche con il successivo authoring.
se hai bisogno di una buona guida su Premiere 1.5 (gratuita)contattami privatamente su mosaico@katamail.com
Ciao Miche'....e benvenuto.
|
michele
18/6/2007 17:41:27 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Ciao mos@ico grazie mille per le dritte, anche se qualcosa non l'ho ancora(sono un pò un profano del programma Premiere pro 2) totalmente capita:
-in che senso Main Concept?
-uso Adobe Media Encoder, va bene?
-Cosa mi consigli per i rallenty e per il velocizzare?
-uso come programma per finalizzare Ulead Dvd MovieFactory 3 ,dunque Multiplexer o no?
grazie mille per le dritte veramente
Michele
|
fufa
18/6/2007 18:05:23 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Ciao mosaico vedo che da un paio d'anni sei qui a istruire novelli montatori e editor di video..;o)
Ti pianto anche io il mio problema. Ho adobe premier pro 2.0. Il mio scopo è quello di editare delle registrazioni fatte con DVD recorder (Gare MotoGP). Ecco la procedurache ho seguito ed anche sbagliato mi sa...
Copio la cartella con il video dal DVD al mio HD, prendo il file vro e lo apro con vurtualdubmod per trasformarlo in avi. faccio l'operazionee mi ritrovo un file troppo grande (se in origine il filmato di 1 ora era di circa 2 giga, questi mi sono diventati almeno 40 giga, ho sbagliato qualche settaggio nell'encoder sicuramente. ho fatto un singolo spezzone di 5 minuti per provare, creato il file avi provo ad aprirlo co Adobe premiere pro ma mi da un messaggio di errore "codifica audio non supportata".
Sicuramente ho sbagliato qualcosa anche questa volta, anche perchè non conosco bene VirtualDubMod, magari riproverò a convertirlo con DVD2avi che forse è + semplice e poi riproverò ad aprirlo con adobe, ma eccoti le mie domande:
1 - Come faccio a convertire il file da vro ad avi senza avere perdita di qualità e senza occupare + spazio del file originale di partenza che è di 2 giga per un'ora di filmato???
2 - E' possibile ottenere un buon risultato??
3 - Cosa consigli per la conversione da vro ad avi e con quali settaggi???
Grazie in anticipo per la tua pazienza che vedo essere infinita!!!
|
mos@ico
18/6/2007 22:59:07 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Il Main Concept.e' il codec di riferimento interno che usa la Adobe per Premiere e altri suoi prodotti:
Quindi,Adobe Media encoder....appunto.
Pertanto va' benissimo,sulla versione 2.0 so' per certo che e' ulteriormente migliorato,in special modo nel trattamento/acquisizione diretta in Mpeg2....che pero' a te al momento non interessa.
Considera pure che...(tanto per confonderti ulteriomente le idee) con Premiere puoi usare come Plug-in esterni,versioni di codecs di altre software house.
Uno su tutti il Canopus Procoder versione 2.0.
Ulead Movie Factory va' benissimo per finalizzare,quindi multiplexxa.
Cioe' fatti restituire un file unico Audio/video.
ma....nella versione 2.0 di Premiere....non c'era un abbozzo di authoring???
http://www.dreamvideo.it/editing/slow-motion.htm#premiere
Usa questo procedimento per lo slow motion e rimarrai sbalordito dal risultato.
Sembra complesso a leggere,ma in realta' e' semplicissimo:
Carichi il filmato >
lo rallenti al 50% o diversamente.
lo esporti in immagini (*.bmp)in una cartella >
lo carichi di nuovo come slideshow >
Lo salvi di nuovo in *.avi (dv)e ti godi il panorama.
Considera che un effetto...e' tanto piu' incisivo,quanto piu' e' desiderato.
Quindi non esagerare con il tempo e con le ripetizioni.
Secondo me...max 30 secondi e per non piu' di 2 volte,su 30 minuti di filmato.
Poi sta' a te giudicare secondo il contesto.
|
mos@ico
18/6/2007 23:25:00 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Ciao fufa,
In realta' gli anni sarebbero 4/5 ormai..e aggiungo purtroppo,perche' sono passati.
Importante e' che la passione abbia il sopravvento,sul poco tempo rimasto per il video,e sulla gran massa di idioti che ormai infestano questo nostro Forum con il solo scopo di farlo chiudere.
Premesso che non ho mai trattato file *.vro,che mi risultano dei "quasi" mpeg2 ma non completamente finalizzati.
La procedura che segui e' corretta,i 40 Gb sono dovuti al formato *.avi "uncompressed",anzi...per 1 ora di filmato sono anche pochini.
1) non e' possibile,nemmeno usando un codec *.avi 5:1 di compressione.
2)Si,il metodo che segui e' il migliore (o quasi) possibile,sempre considerando che parti da un sorgente mpeg2,e cioe' gia' compresso in origine.
3)nessun settaggio,a parte la risoluzione al max e tanto spazio disco veloce.
Una valida alternativa a mio avviso sarebbe quella di lavorare il filmato direttamente in *.vro,e cioe' in mpeg2 quale e'.
Se si tratta di una registrazione da TV terrestre analogica,prova a staccarne uno spezzone e a rinominarlo in *.mpeg o *.mpg,dovrebbe funzionare.
Se invece la provenienza e' Sat e quindi il filmato contiene (nascosti al suo interno) i PID,prova a trascodificarlo (normalizzarlo) con Mpeg Stream Clip e poi caricalo direttamente in Premiere.
La versione 2.0 che usi tu ha il nuovo codec Main Concept Pro,ottimizzato per lavorare in mpeg2.
Ti bastera'..(lavorando in mpeg2 direttamente) un buon PC performante,e di reinserire in conversione gli stessi parametri (settaggi) iniziali) cosi da velocizzare il rendering finale senza perdere qualita'.
:-((
Mi rendo conto di essere andato un po' oltre,ma non e' facile sintetizzare tutto.
Se non ti e' chiaro,chiedi passo-passo e ti chiarisco i passaggi e le procedure.
Benvenuta.
|
fufa
19/6/2007 09:02:39 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Ciao mosaico, mi spiace deluderti ma sono omo e non femmena...;o)
Bene, anzi male visto che non posso riconvertire il filmato in avi per avere dimensione + umane senza perdere troppa qualità!!
Ieri sera ho provato a fare qualche operazione con Adobe, ma non sono riuscio a fare niente di buono, dovrei spulciare la guida quando ho un po di tempo. CI sono guide fatte bene sul web?? io non ne ho trovate per il momento ma so che tu avevi quella per la versione 1.5, differisce di molto il nuovo programma???
Per il consiglio che mi hai dato proverò a rinominare una copia o spezzone del filmato in mpeg e vedrò se riesco a editarlo direttamente anche se non mi sembra facile, ci sono milioni di funzioni che manco so a cosa servono!!!
Ci risentiremo nei prossimi giorni, e ti dirò, ciao e grazie per il momento!!
|
Domenico
19/6/2007 10:41:41 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Ciao Mosaico, sono nuovo qui...praticamente ho visto che tutti si rivolgono a te!
ho un problema cn il pro 1.5...è in inglese e vorrei la versione italiana...mi dai delucidazioni ?
opure se vuoi scrivimi in pvt... cbr1000@genie.it
grazie Domenico
|
michele
19/6/2007 16:22:23 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: ottimi consigli, ora mi studio bene , il rallenty in slideshow
grazie michele
|
mos@ico
19/6/2007 21:36:36 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: x fufa:
nessun problema sul Forum .....se sei uomo,omo, o femmina,e nessuna delusione.
Senza guida non vai da nessuna parte.
La mia mail la trovi in alto nei post.
|
fufa
21/6/2007 08:50:55 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Mosaico ti ho mandato la mail ieri per avere la guida, se me la mandi inzio a fare un po di gavetta!!! ;o)
|
fabiaco
21/6/2007 23:56:17 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: X Mosaico ciao come stai?spero bene.ho un problema da risolvere,come posso togliere da una clip audio,con Premier pro 1.5 quel fastidioso effetto "rimbombante" tipo eco.
ci sono plug-in VTS per risolverlo? con PP non ci sono riuscito.ciao e grazie
|
fufa
22/6/2007 16:58:13 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: mosaico non mi risponde sarà andato al mare....;o)
Dai mosaico mandami la guidaaaaaaaaa.....
P.S. Si scherza
|
mos@ico
22/6/2007 21:58:54 | Premiere pro 1.5 italiano
spedita ieri sera,controlla mail da fonte libero.
la sabbia nelle dita mi infastidisce.
|
mos@ico
22/6/2007 22:05:11 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: x Fabiaco:
Bentornato e ben trovato.
Io al momento sto' benino,la racconto,spero tu stia meglio.
Sai benissimo che con l'audio ero una mezza-sega,ed il tempo non ha migliorato la mia condizione. :-))
Con Premiere mai provato.
Solo un paio di volte con Sound Force 7.0 della Sony,sono riuscito a stabilizzare decentemente quei filmacci in Divx per qualcuno.
Ma era un anno fa',e non rammento quali filtri fossero.
Se ti occorre il software sai dove bussarmi.
Stammi bene,anzi di piu'.
|
felice
24/6/2007 19:20:15 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: ciao qualcuno mi sa dire come fare per cambiare il file dll in premiere pro 1.5 per poterlo avere in italiano, non so proprio dove e quando modificarlo vi prego aiutatemi o saro' costretto ad imparare l' inglese.........
|
andrea
25/6/2007 11:39:56 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: ciao a chi mi legge..ho un problema forse non semplice...ho fatto tutto un progetto..l'ho trasformato in vob e ora devo montare altre cose...con xpeg lo converto in .avi e lo importo con premiere...ora quando vedo il preview sul monitor di sx c'è anche l'audio...quando importo la clip sulla timeline magicamente sparisce...cosa devo fare?..grazie per l'aiuto
|
fufa
26/6/2007 13:51:24 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: ciao mosaico, purtroppo non ho ricevuto niente, ora ti rimando un messaggio via mail, vedi se puoi rispedirmela e grazie per il momento!!!
|
mos@ico
26/6/2007 21:32:33 | Premiere pro 1.5 italiano
Hai codificato in vob,quindi AC3,pertanto non te lo legge.ma sta' li,tranquillo.
Piuttosto.....perche' tutti questi giri?
necessita' particolari?
Altrimenti monti in *.avi,salvi di nuovo in *.avi o al limite in mpeg2,e lo parcheggi da qualche parte in attesa di finirlo.
O no?
|
mos@ico
26/6/2007 21:33:54 | Premiere pro 1.5 italiano
strano,e' partita.
rispedisci la mail che riprovo.
|
andrea per mosaico..
28/6/2007 21:27:16 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: ..ciao carissimo sempre puntuale..il fatto è che si tratta di un vecchio lavoro...già esportato in .vob..lo modifico con xpeg per avere nuovamente un .avi e così poterlo lavorare con premiere..devo praticamente fare il percorso inverso per poterlo lavorare, il .avi non c'e l'ho più da un pezzo.
intanto ti ringrazio
|
Francy
30/6/2007 13:37:03 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: scusate l'intrusione...io ho scaricato alcune transizioni da internet per adobe premiere... ma non riesco ad utilizzarle...come devo fare?
|
mos@ico
01/7/2007 00:07:58 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Quali transizioni? (che marca?)
|
fufa
02/7/2007 09:01:11 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: mosaico io la mail te l'ho rispedita ma non mi è arrivato niente!!!! :o(
Ma quanti mega sono, non vorrei che il server di posta la bloccasse perchè troppo grande???
|
mos@ico
02/7/2007 21:13:18 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: 15 mb in cartella zippata.
Facciamo in un altra maniera,la hosto da qualche parte e ti spedisco il link.
|
MARIANNA
04/7/2007 10:19:54 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: SALVE A TUTTI, E' DA TANTO CHE NON CI SENTIAMO MA SPERO CHE QUALCUNO DI VOI MI AIUTI A RISOLVERE IL MIO PROBLEMA CHE NON MI FA DORMIRE LA NOTTE!
QUANDO DEVO ESEGUIRE IL RENDERING DOPO AVER APPLICATO EFFETTI E DISSOLVENZE VARIE, DOPO AVER DATO INVIO MI COMPARE ULTIMAMENTE UNA FINESTRA CHE MI DICE: "ERRORE DI ANTEPRIMA VIDEO DURANTE IL RENDERING" "NON DISPONETE DEI DIRITTI DI CREAZIONE DEI FILES DI OUTPUT ED ELIMINAZIONE.
HO GIA' PROVATO A DISINSTALLARE PREMIERE E REISTALLARE IL PROGRAMMA MA NON E' SERVITO. TUTTO CIO' SUCCEDE DA UN MESE A QUESTA PARTE; PRIMA E CIOE' DA CIRCA UN ANNO FUNZIONAVA TUTTO OK. DOPO QUESTI PROBLEMI HO ESEGUITO GLI AGGIORNAMENTI DI WINDOWS XP E DI PREMIERE (AGGIORNATO A 1.5.1)NON RIUSCENDO A RISOLVERE NULLA. GRAZIE ANTICIPATE A CHI MI VORRA' AIUTARE.
MARIANNA
|
mos@ico
07/7/2007 00:04:00 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Salve anche a te.
1) applica gli effetti moderatamente e renderizza subito con il tasto Invio.
Solo successivamente effettuerai e separatamente la conversione finale.
2)Quando ...nel caso reinstalli,rammenta di pulire "anche " il file di registro.
3)Rammenta di attivare il codec MainConcept che e' cosa diversa che attivare e registrare il programma intero.
4)Probabile che la tua versione di Premiere sia....Valutativa,e magari e' finita in qualche Black-List.
5)per il sonno ..una buona Tisana.
|
dejan
09/7/2007 11:16:16 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: salve qualcuno sa se e possibile scaricare nuove transizioni per premiere 1.5 pro??
|
carlo
09/7/2007 13:28:46 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: ciao mosaico,scusami come faccio a creare un menù dvd per il mio filmato?
con una foto inserita da me
|
Piererentolo
09/7/2007 16:38:19 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Incredibile!!!!!! Questo3d và avanti da un'anno e mezzo!!! Ma perchè il Dr. Mos@ico non si crea un blog????
Comunque complimenti!!!!
|
mos@ico
09/7/2007 22:53:57 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: x dejan:
su www.videomakers.net ,nella sezione montaggio video trovi un Thread dedicato esclusivamente ai plug-in,agli effetti speciali,alle novita' che riguardano i migliori software di VideoEditing.
Di cui Premiere e' il capofila.
E' la lista piu' completa che io conosca.
|
mos@ico
09/7/2007 22:57:51 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: x Carlo:
Con un programma di authoring.
Inserisci la tua foto come sfondo,aggiungi i comandi sopra,e poi li rendi dinamici (li colleghi).
Questo a grandi linee.
Nel particolare...prova DVD Styler che e' semplice,intuitivo e gratuito.
|
mos@ico
09/7/2007 23:05:05 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: x Pierentolo:
Grazie per i complimenti,ma ti assicuro che ci sono post moooolto piu' antichi di questo.
Il Blog ci sarebbe pure,ma lì per il Video ed i suoi derivati l'accesso e' rigorosamente vietato.
|
Lucky
11/7/2007 09:07:29 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Sto imparando a fare editing e mi trovo con questo problema: riprese fatte con la nuova videocamera scaricate in AVI (... tutto ok) vecchie riprese fatte in Hi8 (senza timecode con telecamera ormai rotta) e salvati su dvd in mpg.
Qui mi sembra di avere dei problemi nello scorrimento e ricerca di immagini da montare.
Dipende dalla mancanza di timecode o dal formato mpg?
Come opero?
|
felice
11/7/2007 13:47:09 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: ciao qualcuno mi sa dire come fare per cambiare il file dll in premiere pro 1.5 per poterlo avere in italiano, non so proprio dove e quando modificarlo vi prego aiutatemi o saro' costretto ad imparare l' inglese.........
pleace
|
enzo
11/7/2007 19:02:50 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: qualcuno mi può mandare la versione italiana di adobe premier, o in alternativa dirmii passaggi x scaricarlo?
grazie
eventualmente la mia mail è: enzosca@alice.it
|
mos@ico
11/7/2007 21:49:12 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: x Lucky:
Lo scorrimento non agevole dipende dal formato mpeg senza dubbio.
Il Timecode se non usi la procedura batch non e' cosi essenziale.
Personalmente...con Premiere 1.5 e un 2.8 Ghz HT 1 Gb di Ram incontro difficolta' nelle rare volte che carico mpeg2 in Timeline.
Potresti riportare in *.avi il filmato da HI8,ma considerando la provenienza da analogico,quindi la prima ricompressione in MJPEG,credo ci rimetteresti troppo in qualita' finale.
Se su quella clip non devi fare interventi approfonditi,puoi usare Mpeg Video Wizard DVD lavorando direttamente in mpeg2 in maniera piu' agevole,e ricomprimere solo il materiale cambiato,poca cosa rispetto all'insieme.
Poi in authoring aggiungere il resto,cioe' il DV nuovo.
|
Marianna
15/7/2007 05:55:16 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Salve a tutti e in particolare a Mosaico dopo vari tentativi sono riuscita a risolvere il problema che alla fine si è rivelato una vera sciochezza; il nome del file di progetto di p.1.5 salvato era troppo lungo, risalvato con uno più breve per il momento è tornato tutto come prima.
|
mos@ico
15/7/2007 13:52:56 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Bentornata anche a te,fa' piacere leggere che hai risolto quel problema,e che ora finalmente la notte ...dormi.
Mi dispiace non esserti stato di aiuto,anche se quei suggerimenti....sono sempre e cmq validi.
|
lelito
22/9/2007 14:22:06 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: ciao qualcuno potrebbe darmi il seriale per premiere pro 1.5 grazie tante
|
lelito
22/9/2007 14:22:53 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: ciao qualcuno potrebbe darmi il seriale per premiere pro 1.5 grazie tante
|
ciccia
03/10/2007 11:44:34 | Premiere pro 7.0
Messaggio: ciao, qualcuno sa se esistono effetti video ulteriori a quelli che sono automaticamente caricati su premiere pro 7.0? dove li posso trovare? grazie 1000!!!
|
ciccia
03/10/2007 14:55:10 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: scusate l'insistenza ma ho urgente bisogno di sapere...
devo consegnare un videoclip per venerdi e ... help!!!
|
lukixx
05/11/2007 19:09:21 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: come faccio a trasformare 1 filmato cn 1 estensione *.prj?????risp al + presto grazie!
|
jeffy77
08/11/2007 18:03:23 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: dove si può scaricare?
Scusate L'ignoranza.
Grazie
|
pasquale
04/8/2008 01:35:12 | Premiere pro 7.0 italiano
Messaggio: cerco di masterizzare un progetto ma la transcodifica dopo ore o addirittura giorni rimane ferma quale puo essere il problema? inoltre se cerco di esportarlo su adobe media encoder come dvd mi da un messaggio di errore.
|
Simona
17/8/2008 19:53:37 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Prima di tutto mi complimento perchè ti hanno risposto in tanti e vorrei che mi aiutassi tu ad avere queste informazioni e se non tutte almeno alcune:
1 ) voglio scaricare gratuitamente l'antivirus AVG 7.5 . Mio nipote che lo ha nel suo computer come può fare per copiarlo o trasferirlo nel mio?
2 ) ho aggiornato internet da 6 a 7 ma non vedo più l'icona o la scritta posta elettronica. Dove posso vederla?
3 ) voglio aggiornare outlook express da 6 a 7 gratuitamente e dimmi come posso fare ? E lo posso fare uguale per altri programmi ?
|
gloria
22/9/2008 22:44:30 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: ciao, qualcuno sa dirmi come aprire la timeline??? non riesco a trovare il comando, per sbaglio ho chiuso la finestra!
|
gloria
22/9/2008 22:46:31 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: salve, per sbaglio ho chiuso la finestra della timeline, sapete dirmi qual è il pulsante per riaprirla??? sto impazzendo!
|
pasq
17/10/2008 16:52:53 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: ho problemi di trascodifica con adobe pro 1.5 ho provato varie soluzioni ma inutilmente dopo un po si blocca
|
marco
31/10/2008 14:26:02 | Premiere 6.5
Messaggio: scusatemi ho un problema....come mi regolo con i bitrate nel momento in cui devo fare l'esportazione con premiere 6.5? posso eliminare l'effetto zig zag sui contorni?...grazie
|
Carlo
05/2/2009 09:13:44 | Premiere pro 1.5 italiano
Messaggio: Ciao a tutti. Forse è una domanda ingenua, ma mi blocca tutto...
Allora: esportando direttamente su dvd capita che se imposto 7mb un messaggio informa che non c'è spazio sufficiente nella cartella temporanea del disco C in cui il file, presumo, viene "parcheggiato" in attesa della scrittura, per cui si chiede di fare spazio.
ora, poiché sul disco D invece ho una 30ina di giga vuoti, non ci sarebbe un modo per modificare la cartella di destinazione, spedendo il file su D?
Spero che qualcuno riesca a darmi una mano. Ciao e grazie.
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|