| Da | Messaggio |
Antonio
28/9/2005 14:53:34 |
Soggetto: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Mi rivolgo ai possessori del lettore Nortek DivX 110. Da quando l'ho acquistato non ho mai aggiornato il firmware.
Da qualche giorno sono alle prese con qualche filmato in DivX, ma la visione è davvero scadente, per cui mi sono deciso ad aggiornare.
Sul sito della Nortek compaiono, per il lettore 110, due firmware, il 227 ed il 229.
Posso aggiornare solo il 229? Nel senso che il 229 sostituisce i precedenti e quindi il 227?
Ho letto che dopo l'aggiornamento alcuni lettori sono "morti", quindi vorrei conoscere le esperienze che avete in merito.
Ringrazio in anticipo.
Antonio
|
Mario
28/9/2005 15:15:56 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio:
X Antonio
Aggiornare il firma è potenzialmente sempre rischioso ma se è necessario bisogna farlo.
Ti consiglio di mettere prima il 227 e poi sperimentalo per molti giorni se tutto è regolare.
poi in futuro fai lo stesso con il 229.
Molti firmware si possono aggiornare direttamente con l'ultimo che è uscito.
(Io dico di fare finta di aggiornare come se non ci fosse l'ultimo uscito e perciò farlo una alla volta).
se qui sul forum inserisci il link del sito per l'aggiornamento qualcuno del forum può dare un'occhiata ed eventualmente darti più utili consigli.
Ps.
Scrivi tutta la procedura su carta con tutti ipassi da fare dopo che sei convinto e sicuro sul da farsi puoi procedere con l'aggiornamento e molta attenzione che non deve mancare la corrente.
Insomma vai con i piedi di piombo:
ciao,
Mario
|
Antonio
28/9/2005 17:13:21 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Ti ringrazio.
Antonio
|
Sandro
02/12/2005 13:54:50 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Ciao a tutti, ho appena acquistato un lettore dvd/dvx della nortek versione 2501 e ho avuto qualche problema con la lettura di qualche dvd. Volevo sapere se secondo voi il problema sta più probabilmente nel lettore o nel CD masterizzato.
Grazie
|
Sandro
10/12/2005 00:18:37 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: anche io ho acquistato il 2501
mio fratello ne ha uno dell'audiovox che legge tutto
è il ns lettore che è una sola
io ho già scritto alla casa madre per richiedere un aggiornamento fallo pure tu
se ci uniamo in parekki può essere che si danno na mossa
quelli della nortek
|
Anonymous
21/12/2005 07:42:51 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: come fare per un aggiornamento firmware per il nortek ndvx 2501 capita che non mi legge alcuni divx grazie
|
bige
25/12/2005 01:46:42 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Ciao a tutti! Anche io mi sono appena regalato il 2501, La scelta è stata casuale,volevo un lettore divx e questo era in off. a 44 €. Volevo sapere se l'oggetto è ok e come funziona con gli aggiornamenti firmware. Grazie e AUGURI
|
Luca
28/12/2005 22:40:14 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Ciao a tutti sono proprio contento di sapere che il Nortek 2501 è una sola :-) non vedevo l'ora di vedermi il mio archivio di film. Spesso quando creo un dvd dati su 3 o 4 film se me ne legge 1 sono fortunato. Il messaggio che mi compare è UNSUPPORT AUDIO. Sul sito della Nortek alla pagina download non si scarica nulla. Mi confermate che è una questione di Codec ? Non ci sono altre soluzioni ? a parte venderlo.... Grazie ciao Luca
|
Luca
28/12/2005 22:40:23 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Ciao a tutti sono proprio contento di sapere che il Nortek 2501 è una sola :-) non vedevo l'ora di vedermi il mio archivio di film. Spesso quando creo un dvd dati su 3 o 4 film se me ne legge 1 sono fortunato. Il messaggio che mi compare è UNSUPPORT AUDIO. Sul sito della Nortek alla pagina download non si scarica nulla. Mi confermate che è una questione di Codec ? Non ci sono altre soluzioni ? a parte venderlo.... Grazie ciao Luca
|
gianni
25/1/2006 21:47:35 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Confermo il 2501 e' una sola no legge molti dei divx scaricati, unsupported formt, sul sito della nortek non ci sono aggiornamenti, scrivete alla nortek cosi' forse si danno una mossa, piu' siamo meglio e'.
|
Nick
17/2/2006 12:15:16 | Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Anche io posseggo un Nortek 2501 ed anche a me capita che alcuni DvX non vengano letti e addirittura con alcuni DvD originali durante la riproduzione si inceppa per qualke secondo...
Qualcuno sa darmi qualke risposta per l'aggio del FirmWare
Grazie
|
ENZO
17/2/2006 12:54:49 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Mi anno regalato il Nortek 2501
ho capito che e una gran sola.
Qualcuno sa dirmi dove trovare
l'aggiornamento firmware?La Nortek se ne lava le mani dicendo che non c'e' bisogno di aggiornamento.Aiutatemi grazie.
|
MIKI
19/2/2006 19:31:37 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: AIUTO!!! Mi sono appena accorto di aver fatto un acquisto sbagliato con il lettore NORTEK NDVX 2501. Anche io non riesco a vederci alcuni divx perche mi compare il messaggio " UNSUPPORT AUDIO".all'inizio non l'ho considerato un problema perchè ho pensato che aggiornando il firmware tutto sarebbe tornato a posto; ma purtroppo non è cosi, perche questo firmware non si trova . Vi prego se qualcuno può aiutarmi datemi ora una risposta perche sono dispiaciuto ad inca...,cioè arrabbiato perche specare i soldi e peccato,GRAZIE
|
ENZO
20/2/2006 10:47:48 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Perchè a proposito del Nortek
NDVX 2501 non contattiamo la
trasmissione " MI MANDA RAI TRE" in onda ogni venerdi alle
ore 21:00 ? Cosi vediamo se con milioni di persone che guardano la trasmissione se Nortek risolve il problema.
Fatemi sapere.Ciao a tutti.
|
goblem
20/2/2006 12:22:21 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: dai buona idea: contattiamo "mi manda rai tre"
|
NDVX100
20/2/2006 12:29:39 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: anche io proporrei questo contatto, il mio modello (ndvx100 se non si era capito) funziona discretamente anche se però con alcuni codek non và, per esempio un xvid si vede ma non si sente l'audio , mentre sul pc và regolarmente..
mi sono stancato di fare dimostranze sul sito della nortek, non sono x niente affidabili, e mi hanno preso x il c.... per più di un anno , dicendo che era imminente l'uscita ..
mandiamoli in televisione !!!
|
NoV4
27/2/2006 11:22:07 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Possiedo un Nortek 2104 ma in parecchi divx di film recenti non si sente l'audio...sul sito non sono presenti upload del firmware e così ho contattato la casa madre via mail ma mi hanno "gentilmente" risposto di fornirgli l'elenco dei codec audio non supportati...ragazzi,che si fa???
|
Cex
02/3/2006 13:23:21 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Ciao a tutti...
Possiedo anche io un Nortek 2105..e su parecchi DVD ORIGINALI non Dvx o altro mi si bolcca o avanxza a scatti durante la visione...volevo contattare la casa madre ma da quanto visto sopra penso sia totalmente inutile....il problmea VA RISOLTO...che facciamo???
|
ENZO
04/3/2006 12:37:02 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: CHI CONTATTA "MI MANDA RAI TRE"? FATEMI SAPERE.
|
dario
16/3/2006 23:47:18 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: beh!?!?è morto così questo forum!!
RAGAZZIIIIIIII
|
Mirko
17/3/2006 15:52:26 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Raga anche il mio nortek ndvx 2501 rompe un tot le scatole non riesco a leggere molti dvx e non riesco a trovare alcun aggiornamento x il firmware aiutatemi cavolo!! non posso guardare sempre i film sul pc!!!
|
fedric
18/3/2006 09:19:29 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: io sul mio non ho mai sentito l'audio DTS e' ho provato tutte le uscite, ho provato tutti i firmware ma niente.
|
EF
22/3/2006 12:42:55 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: RAGA',CHE QUALCUNO CONTATTI
"MI MANDA RAI TRE"
|
mipi
25/3/2006 16:20:37 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Sono nelle stesse condizioni "UNSUPPORT AUDIO" sommergiamo la NORTEK di mail di protesta e se non si risolve nulla scriviamo veramente a "Mi manda rai 3".
|
Andrea
12/7/2006 15:08:52 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: qualcuno ha provato ad aggiornare il firmware per il nortek 2104?
l'ho scaricato, ma non ho la più pallida idea di cosa possa fare...
è possibile fare un backup del firmware originale?
|
Jack
17/7/2006 01:03:57 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: E' vero è uscito il nuovo firmware del 2104!!!....Qualcuno che ha dimestichezza saprebbe dire se le cose possono migliorare con l'upgrade?
|
Sergio
17/7/2006 12:07:32 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Dovrebbe esserci un file .rom e non .bin nell'archivio che si scarica dal sito della Nortek.
Qualcuno ha risolto?
|
Andrea
17/7/2006 17:38:25 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Scaricato, masterizzato e fatto "mangiare" dal lettore.
il file .bin dev'essere in root, il CD dev'essere chiuso e registrato in mode1
l'upgrade non ha modificato alcuna funzione, non ha migliorato la visione dei DVD (non sensibilmente almeno), ma ora vedo i DivX che prima eran ciechi, e sento i DivX che erano muti... spesso però asincroni, ma espertoni di DivX (io non ne capisco nulla) mi dicono che capita...
|
Jack
17/7/2006 22:29:09 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Effettivamente non si parla di un nuovo Firmware ma di un upgrade ,forse è per questo che c'è il .bin e non il .rom!
|
ro
23/7/2006 01:44:54 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Ragazzi sono un neofita in merito, che significa: il file .bin dev'essere in root?
|
Andrea
28/7/2006 12:27:01 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: non ti preoccupare ro, è un po' come mettere in TNT del KGB con del DDT sul CTP del PDF! :-)
scherzo
mettere un file (qualsiasi esso sia, ed in questo caso un file con estensione .bin, ovvero un file binario con istruzioni che solo il software di riferimento sa interpretare) "in root" vuol dire metterlo (salvarlo, copiarlo, incollarlo, decidi tu quale termine ti piace più usare) al livello più basso dell'albero delle directories (o cartelle). In altre parole vuol dire metterlo direttamente in D:\, per cui vedrai
D:\pippo.bin
e non
D:\pappa\pippo.bin
spero di esser stato chiaro!
ciao
|
Nikos
29/7/2006 01:45:52 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Ho appena aggiornato il mio nortek NDVX 2501, purtroppo anch'io ho il problema dei dvd originali che si bloccano e spesso anche i dvx, SPERIAMO BENE!!!
|
Andrea
31/7/2006 10:57:27 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Nikos, facce sapé!
|
vania
02/8/2006 14:21:01 | Nortek pdvx 500
Messaggio: ciao a tutti,
ho acquistato di recente un Nortek pdvx500 portatile. Tra le funzioni vi sono due porte game e nel scarso manuale allegato riporta:inserendo l'interfaccia nella porta del pannello posteriore e possibile collegare due see per giocare in due similtaneamente; inserire il disco e il gioco parte.Ho chesto alla assistenza che di che tipo di interfaccia si tratta (sembrano due mini usb) e mi hanno risposto come segue:
Gentile cliente, la sua chiamata protocollata con il numero: 125509C è stata
chiusa da Business Nortek con questa soluzione:
Gentile cliente
tutto quello che non è menzionato sul manuale al momento non è utilizzabile.
distinti saluti
Ma sul manuale si parla di un utilizzo game!!!!
Qualcuno ne sa qualcosa???
Grazie
Vania
|
DrVerde
18/8/2006 23:08:34 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: nikos, mi potresti dire come sei riuscito ad aggiornare il lettore? io inserisco il cd masterizzato con i file .bin e non fa niente. si ferma con la scritta "stop"
|
Ale
21/8/2006 16:42:04 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Anche a me non aggiorna per NIENTE il F/W (2501)
|
Montezuma
21/8/2006 22:01:00 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Anch'io ho il nortek 2501 (probabilmente il lettore più scarso sulla faccia della terra), e anche a me non aggiorna il firmware, e inoltre quali sottotitoli legge? Ma soprattutto legge qualche tipo di sottotitoli?
|
ALE7700
03/9/2006 15:08:17 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: RAGAZZI X FAVORE MI SPIEGATE COME AVETE AGGIORNATO IL LETTORE NDVX2501 SONO GIORNI CHE CI PROVO NELLA CARTELLA CI SONO DUE FILE BIN COME DEVO FARE MI AIUTATE X FAVORE??
|
ALE7700
03/9/2006 15:17:54 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: ragazzi mi dite come siete riusciti a fare l aggiornamento sono giorni che ci provo ma si ferma quando inserisco il cd nel lettore se qualcuno ci e riuscito potrebbe dirmi x favore come ha fatto sto impazzendo grazieee mille
|
ALE7700
03/9/2006 15:22:29 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: ragazzi quancuno che riuscito ad aggiornare il firmwear potrebbe spiegarmi come ci e riuscito??
sono giorni che ci provo ma senza esito positivo magari potete scrivere qui nel forum come avete fatto puo servire anche ad altri
almeno ci aiutiamo tra di noi
|
andri
09/9/2006 10:23:37 | RE: Funzione game!!!!
Messaggio: qualcuno sa dirmi cosa significa FUnzione Game per il nortek pdvx 500!!!???
|
andri
09/9/2006 10:35:27 | RE: Nortek e funzione game
Messaggio: Cos'e' la funzione game nel nortek pdvx 500????!!!
|
ciropizza
19/9/2006 04:26:23 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: io ho acquistato invece in offerta -maledetto io!- un NORTEK NDVX 2502 d anche io ho lo tesso problema con alcuni Xvid, niente audio, e con altri Divx - unsupported format.
voi come avete fatto a contattare il supporto della nortek? c'è un numero di telefono?
grazie!
|
ciropizza
19/9/2006 04:27:00 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: o ho acquistato invece in offerta -maledetto io!- un NORTEK NDVX 2502 d anche io ho lo tesso problema con alcuni Xvid, niente audio, e con altri Divx - unsupported format.
voi come avete fatto a contattare il supporto della nortek? c'è un numero di telefono?
grazie!
|
Minny
25/9/2006 16:04:31 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Ragà.. mi hanno regalato il lettore Divx ndvx2501 e su ogni cd o dvd mi dice: NO DISC.
Me lo ha letto solo uno: il primo dopo il collegamento dell'alimentazione ed ora non piùùùù.
Miseriaccia che nervi -.-'''
|
eccolo
25/9/2006 18:59:06 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: http://www.nortekonline.com/ita/product/product.asp?name=NDVX+2501&c=DVD&f=LETTORI%20DVD&po=False&tab=2
andate a questo indirizo e tutto si risolve
io ho fatto l,aggiornamento e' tuto ok gigi
|
Micro-Chip
27/9/2006 20:57:43 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Gigi ma come cavolo ci sei riuscito? ho provato milioni di volte come è scritto nelle istruzioni ma non mi aggiorna un fiskio! La procedura di aggiornamento non parte!!!
|
x micro cip
27/9/2006 21:07:18 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: non sono un mago o seguito le istruzioni masterizzato con nero e messo nel lettore,
tutto ok si e' spento e riacceso come da istruzioni ed ora legge tutto
|
Micro-Chip
28/9/2006 01:36:05 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Guarda se leggi i vekki post non sono l'unico ke ha questo problema, io ho masterizzato solo i 2 file .BIN nella root del cd con nero in Mode 1 senza crere altre sottocartelle, e poi ho chiuso il cd, tutto come scritto nel file readme. Ma quando inserisco il cd che ho fatto nel lettore non fa nulla! Lo legge solo x un mezzo secondo e poi si ferma. ho provato a cambiare il cd, ma nulla! Mi descriveresti x favore x filo e per segno la procedura ke usi? sia quella di masterizzazione ke quella x aggiornare?
|
Mimmo
01/10/2006 09:04:29 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Ciao,
a nessuno di voi accade che, col Nortek 2104, i DVD e DVX perdono i colori dopo mezz'ora?
A me sì!
|
Wolve
07/10/2006 15:52:48 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Questa è stata la risposta del "Dr." Nortek alla mia ennesima email:
Gentile ClienteItalianoPer aggiornare il firmware del lettore DVD NDVX 2501 procedere come segue:1. Decomprimere il file WinZip in una cartella del disco fisso (EsempioC:\UPGRADE).2. Registrare i due files .BIN (30640001.BIN e 30640002.BIN) in un CD-Roppure CD-RW vergine utilizzando i seguenti parametri:Cartella: Root (non creare nessuna cartella o sottocartella)CD-ROM Mode: MODE 1Multi Session: No (Chiudere il CD)3. Accendere il lettore NDVX 2501 e aprire il vassoio porta disco.4. Inserire il CD registrato contenente l'aggiornamento del firmware sulvassoio quindi chiuderlo.5. Dopo alcuni istanti inizier la procedura di aggiornamento SMART UPGRADE.Confermare l'aggiornamento premendo ENTER sul telecomando (<o>) oppureattendere che il conto alla rovescia finisca.6. Terminata la procedura di aggiornamento il lettore si spegnerautomaticamente.7. Accendere il lettore e rimuovere il disco dal vassoio.Ora possibile utilizzare la nuova versione del firmware. i file e il firmware sono stati testati piu' volte e funzionanti, pertantola preghiamo di riprovare, magari riutilizzando,un supporto differente, daquelli utilizzati precedentemente.distinti saluti
|
Cristiano
09/10/2006 13:54:44 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Sto scoprendo che sola è questo nortek che ho comprato!!!!
|
basta nortek
11/11/2006 21:10:55 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: ma tutti sti problemi ci sono solo con i nortek????
|
lettore
20/11/2006 14:43:41 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: ragazzi, prima di sentenziare che il Nortek è una "sòla", fatevi un giro su forum piu preparati...
basta fare una ricerca su google, per esempio io ho trovato questo post:
http://www.freedivx.it/forum/forum.asp?forum=1§ion=14&post=4014&page=last
|
ricciolino
21/11/2006 11:41:28 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: abbiamo preso una sola bandire nortek
|
Falken
22/11/2006 18:01:11 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Qualcuno sa dove reperire una patch o un aggiornamento per il firmware del NDVD RW 35x ? Se posso provare a inserire il firmware di qualche sistema diverso, visto che per il 35x non c'è nulla ?
Il mio problema è la classica incompatibilità fra i codec usati per creare i divx (più recenti) e quelli del lettore (più vecchi).
Grazie
|
ale
27/11/2006 14:13:08 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: a me sinceramente sto lettore non dispiace... cmq.. ho aggiornato lall'ultima versione di firmware dispobinile.. la 002 (il file è 30642001.BIN reperibile da www.nortek.com sezione download - lettore dvd - 2501.
Create un cd con nero non multisessione con etichetta DVDROM copiate il file nella root e masterizzate. Se l'aggiornameo non parte, bisogna rimasterizzare cambiando nome al file da 30642001.BIN a 30640002.BIN .. a me cosi' ha funzionato.. non chiedetemi se va meglio xche lo devo ancora provare bene! ciao!!
|
martino
01/12/2006 17:19:57 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: boh a me sto lettore va da dio. e dire che ne legge di roba. lo uso tutto in analogico sia audio che video.
però è perfetto.
se avete bisogno tinomarty@web.de
|
Gianfranco
06/12/2006 00:46:32 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Ho acquistato il lettore 2502... Non mi legge assolutamente niente!!! Come aggiorno i firmware? La nortek non ha messo firmware nuovi per questo lettore... E in più... Qualcuno sa come aggiornare il firmware del 280?
|
Micro-Chip
12/12/2006 00:39:06 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Finalmente con l'uscita del firmware 002 l'aggiornamento del lettore ha funzionato! probabilmente il vekkio firmware (001) era errato anke xkè ho notato ke ora non è composto + da 2 file ma da uno solo, come anke quello nuovo.
Comunque ora legge + formati di prima (non ancora tutti però) e cosa importante ora legge anke i sottotitoli dei divx.
|
Tmx
12/12/2006 12:56:44 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Qualcuno sa nulla relativamente al lettore del kit NORTEK PALCO H140?
Sia aggiornerà?
Grazie.
|
dae
17/12/2006 19:30:53 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: nortek 2502:
fa pena, che tristezza!!
|
giancarlo
19/12/2006 21:33:11 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: io con il 2502 mi trovo bene però ora ha bisogno di essere agg.il firmware ,come devo fare?....
|
claudio
24/12/2006 21:04:17 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: nortek 2502, please, come si aggiorna??????? grazie
|
ambra
26/12/2006 11:49:26 | funzione game
Messaggio: come si usa la funzione game del nortek pdvx500?? ho letto che anche altra gente qui l'ha chiesto ma nessuno risponde.
fatece sapèèèèèèèèèèè
|
Luc
27/12/2006 22:56:54 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: L'aggiornamento del Norton 2502 non è ancora uscito. Cmq a me legge praticamente tutto. Solo una volta mi è capitato che non leggesse un film DIVX
|
Centromedia.Com
29/12/2006 12:17:12 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Io ho il Nortek Palco ma questi venditori di sola non rilasciano gli update ma ecco una bella notizia. Il produttore spagnolo Belson ha gli stessi prodotti ed i firmware sono compatibili e sono più aggornati di quelli italiani. il sito è http://www.belson.es e http://www.belson.es/web/necesitas/catalogos.asp
|
Guinness
03/1/2007 16:11:45 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Anche a me il Nortek 2502 legge quasi tutto senza problemi. Ogni tanto mi da il problema dell'audio non supportato, ma capita abbastanza raramente per fortuna.
Ad ogni modo speriamo che escano presto gli aggiornamenti del firmware così da risolvere questo inghippo, che è cmq fastidioso anche se raro.
|
salvo
08/1/2007 11:02:18 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: anch'io ho acquistato un 2502. Per fargli leggere il disco deve metterlo e toglierlo più volte; quando poi riesce a leggerlo, lo legge in parte o non supporta l'audio o nonm supporta il video. Risultato? E' in assistenza da 10 giorni. Speriamo bene.
|
Andrea
09/1/2007 13:20:04 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: io ho il 2104 ed è un pacco..devo ancora aggiornare ma x ora va di cacca..non supporta audio ac3,alcuni dvx li legge ma l'audio è completamente desincronizzato..mentre con i dvd li legge perfettamente,solo che non si riesce a disattivare i sottotitoli(in italiano),cosa che rompe non poco le scatole..
|
Steno
10/1/2007 08:48:48 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Anche a me sinceramente sto lettore non dispiace...
Credetemi sentendo i colleghi ce di peggio in giro...cmq.. avevo dei problemi con alcuni dvx ho aggiornato il firmware con le ver . presenti sul sito della nortek ed ho seguito la procedura indicata nel txt reperibile da http://www.nortekonline.com/ita/product/product.asp?name=NDVX+2501&c=DVD&f=LETTORI%20DVD&po=False&tab=2
sezione download - lettore dvd - 2501. Adesso i dvx che non vedevo li leggo benissiomo.
ciao!!
|
iumbo
10/1/2007 11:05:45 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Io ho acquistato di recente un dvd recorder della nortek: esattamente l' ndvd rw 35x.
Ho altri due dvd recorder con hard disk della philips , e mi sono preso questo "di scorta", visto che costava solo 108 euro: lo utilizzo per i "pocci", le cose di poco conto e altro...
Non funziona male, però, ad esempio, si "inventa" delle durate dei dvd tutte sue; la sp dura due ore e quaranta, e non due ore esatte come su tutti gli altri dvd recorder...
Inoltre legge alcuni formati divx , anche se il manuale non da notizia di questa possibilià.
Secondi me da un prezzo del genere non potevo aspettarmi molto di più, comunque ora sono certo di avere acquistato un mezzo cesso.....
Ah dimenticavo: cerco da un mese di scaricare il firmware dal sito, ma mi dice sempre che ci sono lavori in corso: che quelli della Nortek siano gli stessi che lavorano sulla Salerno-Reggio Calabria???
|
salvo
10/1/2007 17:08:13 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: facendo seguito al mio post del 8 gennaio, ho saputo che al centro di assistenza stanno provvedendo a sostituire il laser del mio 2502. Appena me lo riconsegnano vi faccio sapere
|
filippo
12/1/2007 08:12:04 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Purtroppo da lunedì non si riesce più a entrare nel downloads della nortek, per cui non posso scaricare la versione 002.C'è qualcuno che me la può spedire?
Aiuto!
|
fabrizio
14/1/2007 01:42:21 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: sono andato sul sito della nortek e ora il download del firmware non e' piu' possibile mi dice pagina introvabile.
|
bimbo
15/1/2007 19:30:44 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Ho acquistato una sola di Nortek (il 2501) e all'inizio sembrava che leggesse tutto, perfino la carta trovata per strada, poi ha incominciato a farmi vedere il film a scatti (prob subito risolto con un veloce pausa-play), quindi il film riprendeva ad andare liscio.
Poi mi sono fatto prestare le due serie di lost masterizzate su DVD con estensione .avi e volevo metterle su cd da 700 mb in modo da avere 2 puntate su ogni cd.
SORPRESONA !!!!! il cd non viene letto, si pianta su "FERMA" e mi dice UNSUPPORTED FORMT.
Il firmware non si trova da nessuna parte, nemmeno nella tanto decantata sez. DOWNLOAD del sito della solaNortek.
Chi mi può aiutare ?????
|
bimbo
15/1/2007 19:42:58 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Ho acquistato una sola di Nortek (il 2501) e all'inizio sembrava che leggesse tutto, perfino la carta trovata per strada, poi ha incominciato a farmi vedere il film a scatti (prob subito risolto con un veloce pausa-play), quindi il film riprendeva ad andare liscio.
Poi mi sono fatto prestare le due serie di lost masterizzate su DVD con estensione .avi e volevo metterle su cd da 700 mb in modo da avere 2 puntate su ogni cd.
SORPRESONA !!!!! il cd non viene letto, si pianta su "FERMA" e mi dice UNSUPPORTED FORMT.
Il firmware non si trova da nessuna parte, nemmeno nella tanto decantata sez. DOWNLOAD del sito della solaNortek.
Chi mi può aiutare ?????
|
bimbo
16/1/2007 07:00:03 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Ho scoperto che il messaggio UNSUPPORTED FORMT che da il Nortek 2501 è per un problema di formato del video.
Se si usa un programmino per la compressione video del file .avi il problema sparisce. Io personalmente ho usato RM-X Easy Compress, scaricabile gratuitamente nella versione limitata.
Ad fadiga burdél, che tradotto dal dialetto romagnolo vuol dire: "che fatica ragazzi".
Comunque volevo fare i complimenti alla Nortek che sforna ogni volta prodotti sempre più innovativi, mi dispiace solo che è vicino a casa mia.
|
bimbo
18/1/2007 18:19:31 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Errore. Anche ridimensionando il file video non funzione nulla.
CHE PORCHERIA LA NORTEK E TUTTI I SUOI PRODOTTI !!!!!
|
NDVX2502
26/1/2007 20:00:24 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: qualcuno sà se il 2502 con qualche upgrade riesca al leggere i file .mp4?
|
NDVX2502
26/1/2007 20:02:47 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Qualcuno sà se con qualche upgrade si riesce a fare leggere i file mp4 al 2502?
|
nortek2501
07/2/2007 21:49:24 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: da dove si può prendere il file per aggiornare il 2501?? dal sito nortek non è + possibile..
|
Giorgio
10/2/2007 14:59:15 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Sarà ma a me va benissimo, ieri per la prima volta mi dice audio non supportato.. di film ne ho visti a centinaia sul mio 2501. Ciao a tutti.
|
seba
11/2/2007 13:41:05 | nortek na sola?
Messaggio: sinceramente i nortek sono i migliori che abbia mai provato..avevo comprato ndvx110 e mi son trovato dsa dio aggiornandolo...me ne son comprato un altro (2501) e va ancora meglio tutti i film alla perfezzione dvd anche divx..
direi che 1 su 70 forse non si vede ma per problemi spesso relativi a errori in rippatura del divx
|
Andrea
12/2/2007 11:08:37 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Ragazzi io non riesco a scaricare i firmware per il 2501 qualcuno me li puo' spedire ?
applix@libero.it
Grazie
|
stefano
18/2/2007 23:05:19 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: ma quale è l'ultimo firmware installabile sul ndvx110?
|
david
23/2/2007 10:50:55 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: eh infatti anke io sto cercandu un nuovo firm xndvx 110...xora usao il belson!!!..xò alcune cose nn le legge!!
|
Bagpipe
07/3/2007 07:12:11 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Ragazzi, il 2501 fa proprio cagareeeee!!!!!!!
Che skifo...legge solo i cd e va a scatti...se metto un dvd o un dvd riscrivibile...gira a vuoto e poi dice "disk error"...ne ho provati a centinaia di dvd...e anche aggiornato il firmware...che palle...ho perso pure lo scontrino...NORTEK una MERDA!!
MAI PIù...qualcuno ha il mio stesso problema? Ma come fanno dei prodotti cosi' scadenti a essere sul mercato?
|
Bagpipe
07/3/2007 07:29:02 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: Ragazzi, il 2501 fa proprio cagareeeee!!!!!!!
Che skifo...legge solo i cd e va a scatti...se metto un dvd o un dvd riscrivibile...gira a vuoto e poi dice "disk error"...ne ho provati a centinaia di dvd...e anche aggiornato il firmware...che palle...ho perso pure lo scontrino...NORTEK una MERDA!!
MAI PIù...qualcuno ha il mio stesso problema? Ma come fanno dei prodotti cosi' scadenti a essere sul mercato?
|
salvo
07/3/2007 13:21:31 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: ciao ragazzi, vi ricordate dei miei post di inizio gennaio?
ebbene, da non credere!!!!!
dopo il laser mi hanno detto che era da sostituire pure la logica; dopo tempo mi hanno detto che i ricambi non si trovano per cui nortek avrebbe sostituito il mio lettore 2502 con uno nuovo.
Oggi, 07/03/2007 (DOPO DUE MESI) sono ancora senza lettore: il centro di assistenza mi rimanda di settimana in settimana. Al prossimo rimando, scrivo all'ufficio legale della nortek, ammesso che esista e che sia rintracciabile.
|
Carlo
21/4/2007 10:26:32 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: La prossima settimana porto pure il mio 2502 in assistenza,mi dice sempre "no disc",poi ci risentiamo
|
assumma pasquale nic
19/12/2009 12:39:31 | RE: Nortek ed aggiornamento firmware
Messaggio: ho comprato un lettore nortek DVD-DIVX 2502 ma non so come fare gli aggiornamenti
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|