Forum di discussione
Canali del sito

- Automobili e motori
- Animali
- Cartoni animati
- Computer e Internet
- Guadagnare
- Informatica
- Musica e Mp3
- Notizie e Cultura
- Risorse webmaster
- Software
- Soldi e Finanza
- Shopping
- Telefonia
- Televisione
- Tempo Libero
- Viaggi e Vacanze
- Videogiochi
- Video e Cinema
- Video divertenti
- Scienze e tecnologie
- Sport
- Blog

Ultimi siti inseriti

- Video digitale
- Giochi gratis
- Vendita DVD

Top risorse

- Facebook
- Grande fratello 12
- Quattroruote
- Netlog
- Megavideo
- Youtube
- Badoo

Siti best

- Dvd
- Italiadvd.com

Home Page | Imposta pagina iniziale | Aggiungi a preferiti

Categorie forum
FORUM GENERALE FORUM FILM FORUM CELLULARI
FORUM HARDWARE FORUM FILE SHARING REGOLAMENTO
FORUM SOFTWARE FORUM VIDEOGIOCHI

GRATIS LINKS Forum
DaMessaggio
Caparzo

10/7/2005
21:53:23
Soggetto: OVERCLOCK CPU

Messaggio:
ciao ragazzi, vorrei overclocare il processore ma non so da dove partire mi potreste dare una mano? ho un athlon xp 2500+ bus 166mhz

Anonymous

10/7/2005
22:45:59
RE: OVERCLOCK CPU

Messaggio:
Se era un pentium era facile.Per AMD puoi aumentare di poco,ed è una procedura più complessa,sicuramente lo puoi incrementare di poco.

Caparzo

10/7/2005
22:52:50

Messaggio:
e come è che potrei aumentarlo?

Caparzo

10/7/2005
23:02:40

Messaggio:
se io aumento di bus si overclocca solo il processore e la ram?
io ho la ram pc2700 333mhz di bus devo lasciare 166mhz o più basso perchè non mi scoppino, giusto?

aries

11/7/2005
15:34:34

Messaggio:
se tu aumenti il FSB automaticamente si overclockano anche le RAM e le porte PCI, a meno che la tua mobo non ti permetta di dare rapporti diversi tra velocità della CPU e della RAM.
Se aumenti il moltiplicatore invece overclocchi solo la CPU.
Peccato che il moltiplicatore degli AMD è bloccato (almeno quello degli XP).
Lascia perdere.
Io ho un athlon XP 2600+ e ho provato a farlo, e non vale la pena.
Il guadagno è poco e l'aumento di calore tanto.

Anonymous

11/7/2005
16:27:29

Messaggio:
Allora è come ti ho detto io.Ci vuole il pentium 4 lo puoi overcloccare come ti pare,però ci sarà il problema del surriscaldamento della CPU.Però un 10% si può tranquillamente.Comprati un pentium di 3.2 GB,tanto la differenza di prezzo,tra un 2.8 GB e un 3.2GB non è tanta.Senza che overclocchi,perchè ti si riscalderà la CPU.

Rosco

28/11/2005
19:07:12

Messaggio:
Non scriviamo cavolate....sia AMD sia Intel hanno il molti bloccato verso l'alto ed Intel anche verso il basso...la percentuale di OC non dipende dalla marca ma dal core del processore, i P4 Prescott salgono mediamente poco poichè dissipano già 120 Watt, al contrario degli A64 di AMD che dissipano appena 86 Watt.

Gli Athlon XP Salgono abb. bene (Soprattutto gli XP-M), procedi così:
Alzi l'FSB di 10 Mhz, riavvii, controlli stabilità sdel sistema con un software per fare benchmark (Tipo SuperPI) e spegni....continui così finchè non raggiungi il limite stabile del tuo computer (Fin qui le temp non dovrebberso essersi alzate troppe, cmq un buon dissipatore fa sempre bene)...per un Daily use ti puoi posizionare a 3/4 di questo limite di OC che non rischi niente....Io col mio Barton Mobile stò stabile ad un OC del 40% ^__^

Se invece vuoi spremere al max il tuo procio, ma non mi sembra il tuo caso, bisogna andare ad agire anche sul Vcore del processore per migliorare la stabilità....per quanto riguarda le PCI non ci sono più problemi da anni visto che ce un demultipler automatico per la frequenza, per quanto riguarda le RAM non succede niente, finchè il benckmarck va a finire bene vuo dire che non ci sono problemi anche di memoria....quindi se hai delle memorie non troppo performanti al max non riesci a spremere al max il tuo procio....e mi raccomndo tieni un occhio dal bios anche i timings delle memorie, più bassi sono più sono performanti però meno rggono stabilmente le frequenze alte.

Penso di aver detto tutto quello che può esserti utile ^__^

Incubus

06/1/2006
21:19:04

Messaggio:
Vorrei overclocare il mio processore AMD Sempron 2600+ ma nn so da dove partire potete darmi una mano? Grazie anticipatamente

alberto

02/2/2006
19:30:54

Messaggio:
ciao vorrei overclocare il mio processore è un intel pentium 4 2800 lo posso fare

Lazarus

21/8/2006
01:19:34

Messaggio:
Per Overclockare una cpu Athlon XP il sistema migliore è quello di acquistare una strip che cortocircuita due pin della CPU. Una volta bastava un tratto di matita sui bridge, ma AMD si è fatta furba... Il metodo della strip lo trovi su overclockmania e sembra funzioni a dovere anche con i barton XP.

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:

Gratis Links. Tutto il gratuito di internet