Forum di discussione
Canali del sito

- Automobili e motori
- Animali
- Cartoni animati
- Computer e Internet
- Guadagnare
- Informatica
- Musica e Mp3
- Notizie e Cultura
- Risorse webmaster
- Software
- Soldi e Finanza
- Shopping
- Telefonia
- Televisione
- Tempo Libero
- Viaggi e Vacanze
- Videogiochi
- Video e Cinema
- Video divertenti
- Scienze e tecnologie
- Sport
- Blog

Ultimi siti inseriti

- Video digitale
- Giochi gratis
- Vendita DVD

Top risorse

- Facebook
- Grande fratello 12
- Quattroruote
- Netlog
- Megavideo
- Youtube
- Badoo

Siti best

- Dvd
- Italiadvd.com

Home Page | Imposta pagina iniziale | Aggiungi a preferiti

Categorie forum
FORUM GENERALE FORUM FILM FORUM CELLULARI
FORUM HARDWARE FORUM FILE SHARING REGOLAMENTO
FORUM SOFTWARE FORUM VIDEOGIOCHI

GRATIS LINKS Forum
DaMessaggio
Daniela

30/6/2005
15:57:29
Soggetto: SONY DCR DVD 201E

Messaggio:
Ciao a tutti......voi siete la mia ultima speranza per risolvere un problema per me enorme: come devo fare per importare nel pc i filmati effettuati con la videocamera in oggetto in modo tale da poter usare Windows Movie Maker per creare un filmato dvd? Mi rendo conto che il programma che uso (WMM) è fra i più scarsi però io purtroppo non ho molta dimestichezza con programmi più "belli" ed ho imparato ad usare questo avendo io un'altra videocamera con midiDV, perciò era semèlicissimo, inserivo il cavo nella Fireware ed il gioco era fatto.......confido in voi, AIUTATEMI!!!!
Grazie per l'attenzione che mi avete prestato. Ciao Daniela

Anonymous

30/6/2005
16:07:37
RE: SONY DCR DVD 201E

Messaggio:
Mica la videocamera,ha un CD di installazione?Oppure non hai i cavi adatti.Domanda dove hai acquistato,la videocamera,sicuramente lo sapranno.Ciao da Remo.

Daniela

30/6/2005
16:12:08

Messaggio:
Si, io posso importare i filmati con il cavo usb ma il problema è che me li importa in .vob e questa estensione Windows Movie Maker non la legge...
Grazie per il tuo interessamento, spero proprio di risolvere questo maledetto problema!

Anonymous

30/6/2005
16:22:38

Messaggio:
Allora è un problema di impostazioni,o del programma di masterizzozione,oppure della videocamera,ci devi perdere tempo un po'.Se non riesci fai come ti ho detto prima.Domanda dove vendono le telecamere.Purtroppo non ho il programma,da te detto.Ciao mi dispiace,ma di più non ho idea.

Daniela

30/6/2005
16:25:25

Messaggio:
....grazie ugualmente per averci provato!!!
Spero comunque di trovare qualcuno che possa aiutarmi.

fanagot

30/6/2005
16:31:42

Messaggio:
io la butto li'!
Prendi il dvd finalizzato che ti ha prodotto la telecamera e lo copi su HD, poi lo rinomini i file .vob in .mpg e vedi se WMM te li apre...
i vob sono degli mpeg che includono le varie tracce audio e i sottotitoli, non conosco le telecamere che registrano su dvd, ma se registrano solo un flusso audio e uno video, non sono altro che degli mpeg normali, quindi potrebbe funzionare.
Se non funziona, accendi un cero a San Mosaico...

Facci sapere se funzia.

Daniela

30/6/2005
16:44:51

Messaggio:
...mi avevi dato una speranza ma è andata male perchè ho rinominato il file e tutto è andato bene, quando però ho cercato di importarlo in WMM (che è un programma del pacchetto di Windows XP Home)mi ha dato il seguente errore:
"Impossibile importare Un'interfaccia dispone di troppi metodi per gli eventi" che per me è arabo....

Anonymous

30/6/2005
16:58:57

Messaggio:
Un'altro consiglio:affidati ad un amico esperto di computer.Perchè se ci potrei essere io li,senzaltro,il problema lo risolverei,ma da quì....sono solo tentativi vani.Ho letto sull'installazione di windows,che c'è una funzione,dove uno si può fare risolvere,un problema del PC,dopo le dovute autorizzazzioni,su un altro PC.In poche parole gli appare sullo schermo,il PC da aggiustare.Non è una bugia.L'ho letto durante l'installazione di windows xp.

Daniela

30/6/2005
17:06:30

Messaggio:
...grazie per il consiglio, ma il mio pc funziona perfettamente,sono io che non riesco a fare quello che vorrei e chiedo aiuto!!

fanagot

30/6/2005
17:47:19

Messaggio:
Curioso, non lo avevo mai fatto!!
In effetti WMM non me lo apre correttamente. Sembra legga solo l'audio e non il video, pero' non partorisce nessun messaggio di errore (quello che hai scritto e' poi bello criptico).
Power director lo apre correttamente, audio e video.
Premiere si e' clamorosamente suicidato tentando l'apertura, e in vegas, la mia pigrizia mi ha impedito di installare il codec che gli serve per aprire gli mpeg.
Se mi viene l'ispirazione, domani faccio due prove...
E non disperare, prima o poi passera' San Mosaico, magari lui ricevera' un aiuto dall'alto....

bye bye

Daniela

30/6/2005
18:14:50

Messaggio:
...posso eleggerti "Mio angelo custode"? sei l'unico che mi aiuta!!! Sai ho provato anche a togliere tutti i filtri da WMM e adesso il messaggio di errore è cambiato perchè dice:"Impossibile importare. Errore non specificato." Sono disperata però confido in te!! Diversamente se proprio non fosse possibile tu credi che importando il filmato in analogico utilizzando DAZZLE DIGITAL VIDEO CREATOR 90 (che non ho ma che posso comprare) sia possibile ovviare al problema? Attendo con ansia domani tue news.....grazie ancora per tutto. CIAO Daniela

Dom

30/6/2005
20:12:12

Messaggio:
Scusa Daniela mi dici su quali supporti DVD registri,DVD-/+R o DVD-/+RW.
Perchè se usi i DVR-RW questi vanno formattati in modo Video, se li formatti in modo VR, ti creano un formato che difficilmenti un computer te li elabora.
Ciao Dom

Anonymous

30/6/2005
21:26:48

Messaggio:
Daniela,hai il codice di accesso all'area download,di questo sito?Se si entra nell'area audio video,scarica Nero Vision Express+il file di lingua italiano.Altrimenti lo scarichi dal sito ufficiale:www.maneurope.com,poi clicca su:supporto e download,poi su scarica il software,poi su nero reolated o roba del genere,e scarichi la versione di prova di nero vision express+lingua.Lo installi,e provi ad importare dalla telecamera,dalla opzione:acquisisci video su disco rigido,di nero vision express.

mosaico

30/6/2005
21:42:31

Messaggio:
Concordo,una delle versioni di nero mi pare consenta addirittura il taglio,previa ricompressione ovvio,e facilmente i menu.

prova,Daniela,a cercare i post precedenti che parlano del tuo modello di Cam,dovresti trovare il tutto.

mosaico

30/6/2005
21:52:23

Messaggio:
Premiere suicidato,hi hi hi!
Ma dove?
Quando?
Hai una versione di Premiere islamico-fondamentalista?
Tutti cosi ....voi Vegasiani.

mosaico

30/6/2005
22:05:27

Messaggio:
x Daniela:
Il tuo problema in realta' non e' l'acquisizione,ma l'eventuale e successivo montaggio in mpeg2.
Sono realmente pochi i programmi che lo supportano,e non sempre bene.
Ma sono tutti programmi "belli" come li chiami te,ergo,impegnativi.

Se invece sei accorta gia' in fase di ripresa,e ti accontenti di qualche taglio,aggiunte di Audio e colonna sonora,allora ci sono da interi programmi (in inglese)abbastanza intuitivi,ad utlity di taglio della Pefasys.

Se ne stava giusto occupando Pippofilini qualche tempo fa'.

Consentimi una piccola disgressione.....

Premiere permette l'acquisizione in Mpeg2 previa installazione del codec apposito,
incidentalmente riesce con PC robusti anche ad editarli bene,
casualmente e' uno dei migliori programmi di montaggio dv....e se ho capito bene,hai anche una MiniDV.....

Non sara' mica il programma giusto per le tue esigenze?
Certo,e' anche bellino,ma puoi sempre fare finta di nulla.

Anonymous

30/6/2005
22:38:41

Messaggio:
Io mi sono accorto,che non è esperta,per quello le ho consigliato di rivolgersi da un amico,parente esperto di cose di questo tipo.Noi da quì possiamo solo supporre.Se magari dipende dall'impostazione della videocamera?Il che è possibile.Daniela,Se ci sei batti un colpo.Ciao da Remo.

Daniela

30/6/2005
23:00:34

Messaggio:
X DOM:
Ciao e grazie per l'interessamento.....dunque io uso i DVD-R/RW della Sony da 8 cm. Tu mi parli di formattazione ma io non la faccio...per importare il filmato nel pc ho 2 alternative:
1)finalizzare il dvd registrato nella videocamera e inserirlo nel pc dopodichè procedere con la copiatura dei file (.vob) nell'HD.
2)collegare la videocamera al pc con l'usb e salvare i filmati solo ed esclusivamente attraverso il programma che era in dotazione con la videocamera e che è ImageMixer che, anche se io non sono pratica, a prima vista mi sembra terribile!!! E comunque, anche in questo caso i file hanno l'estensione .vob e Windows Movie Maker non li legge....aiutoooo

Daniela

30/6/2005
23:14:05

Messaggio:
X MOSAICO:
Grazie anche a te per i suggerimenti....ho provato a leggere tutti i post relativi alla mia videocamera ma non ho trovato la soluzione al mio problema: come giustamente dici tu io riesco ad acquisire i filmati ma non riesco a montarli con il programma che so usare e cioè Windows Movie Maker, sembra che nessuno lo usi.....anche se cambio l'estensione e cioè da .vob a .mpg/.mpeg il programma non legge i file.
Avevo una MiniDV che ho ceduto in quanto ho preso questa....accidenti a me!!!!

Anonymous

30/6/2005
23:21:18

Messaggio:
Ma non vuoi ascoltare.Lascia perdere tutti quelli che hai nominati.Installa nero vision express,collega la videocamera con il cavo usb.Poi apri nero vision express,e fai come ti ho detto sopra,senza utilizzare altri programmi.Altrimenti è inutile che continui a cercare aiuto.Remo.

Daniela

30/6/2005
23:25:24

Messaggio:
X ANONYMOUS:
Ciao, dici bene te di rivolgermi a qualcuno che sappia usare il pc ma purtroppo non conosco nessuno in grado di farlo... :-((
La videocamera mi sembra impostata in modo corretto bisogna vedere cosa intendi dire tu.....ho provato ad entrare nel sito che mi hai suggerito (non ho il codice d'accesso per i download) per scaricare Nero ed ho trovato Nero 6 Reloaded v6.6.0.14 (Parte n.1), è questo che devo scaricare? Grazie ancora per esserci!

Anonymous

30/6/2005
23:38:56

Messaggio:
Scarica nero6 completo,e non avrai più bisogno di altri programmi,è molto facile da usare.Il movie maker che hai vuol dire che non sopporta i nuovi formati,è inutile che insisti a ficcare il chiodo dove non ci entra,cambia.Altrimenti cambia telecamera,ti riprendi una dell'ottocento.Se proprio non vuoi scaricarlo,lo puoi acquistare,nero6,nei ipermercati,costa sui 70/75 euro.Nero6,fa tutto,per quanto riguarda la masterizzazione,fotoritocco,elaborazione video,tutto.Poi se hai problema nell'uso ti aiuteremo.Il tuo movie maker,io non sapevo neanche di averlo,quando una cosa è gratuita,qualche limitazione lo ha sempre.Ciao,ascolta,che non ti pentirai.

Daniela

30/6/2005
23:40:22

Messaggio:
X ANONYMOUS:
Io Nero Vison Express ce l'ho, ma pur seguendo quello che tu mi hai detto non succede nulla, quando vado per acquisire il video su disco rigido mi appare un messaggio in cui dice: "non rilevato dispositivo acquisizione supportato. Controllare connessione del dispositivo" da notare che la videocamera è collegata al pc tramite l'usb....cosa faccio?

Anonymous

30/6/2005
23:50:42

Messaggio:
Vai al sito ufficiale:www.maneurope.com ,come spiegato nei post precedenti,scarica sia la parte 1 sia la parte 2,che sono nero burnig rom e nero vision express,in più scarica NVE3content,con i relativi file di lingua.Non serve la password.Altrimenti Vai al sito:www.nero.com ci sta tutto pure lì.

Dom

01/7/2005
08:13:24

Messaggio:
Daniela, prova a formattare il DVD-RW con la telecamera nel formato DVD/VIDEO, fai le riprese che vuoi, poi lo finalizzi, a questo punto il dvd lo puoi inserire nel computer che te lo riconosce. Lo puoi riprendere con qualsiasi programma ed elaborarlo.Ciao Dom

Anonymous

01/7/2005
11:48:29

Messaggio:
DANIELA.Ho provato ad aprire Nero Vision Express,poi acquisisci video,senza collegarci niente:mi da lo stesso messaggio che da a te.Io purtroppo non ho una telecamera,non posso provare.Fai un'altra prova:collega la telecamera al PC,accendi la telecamera,la imposti,nella modalità per scaricare il video,poi apri Nero Vision Express,clicca prima su PIù e vedi se ci sta da impostare l'origine del filmato.Altrimenti vuoldire che dipende dalla telecamera.Ci vuole un tecnico.Prima riporta la telecamera dove l'hai comprata,porti anche il filmato,e te la fai provare,poi se la telecamera funziona,vuole dire che dipende dal PC.E'inutile,qui chi ti dice una cosa chi ti dice un'altra.Non risolvi niente.Conclusione:se nero ti da quel messaggio,vuol dire che il PC non rileva la telecamera.Se mi fossi vicino il problema te lo risolverei sicuro.Ma chi lo sa,può darsi che stiamo vicini e non lo sappiamo.Ciao da Remo.

Gerry2

01/7/2005
12:06:46

Messaggio:
Salve Daniela.... non so se ti sei accorta però nel FORUM HARDWARE aprii un trend sulla nostra videocamera SONY DCR DVD201E. Io posseggo questa cam da parecchi mesi e non ho problemi ad usarla ne a scaricare. Entra e leggi e se hai ancora domande aggiungi messaggi li ok ??
Ciao Gerry

Anonymous

01/7/2005
12:25:45

Messaggio:
Ti chiedono,adesso,di andare dall'altra parte.Perchè,allora non ti ha risolto,il problema quì,se lo sapeva?Ho fatto un giro di la,ma del tuo problema non se ne parla.Non l'hanno avuto questo tipo di problema.Comunque aggiorna NERO VISION EXPRESS,all'ultima versione,come da istruzioni che ti ho dato precedentemente.Indipendentemente,dal tuo problema.Si installa sopra a quella esistente.Ciao,fai sapere se risolvi il problema,ci aiuterà ad aiutare noi e gli altri.Grazie,Ti saluto,mi dispiace di non averti potuto risolvere il problema.Auguri da Remo.

Daniela

01/7/2005
12:45:15

Messaggio:
X GERRY2:
Ciao Gerry2, sai prima di entrare a far parte di questo forum avevo letto tutti i post inerenti alla cam in oggetto e ho notato che tu sei super informato!!! Forse anche troppo per le mie conoscenze che sono quasi zero in quanto sono completamente autodidatta e purtroppo non ho nessuno vicino a me in grado di aiutarmi con il pc! Tu hai capito qual'è il mio problema? Chiedo solo di poter montare i film con Windows Movie Maker perchè lo so usare e avendo già creato 4/5 dvd sono rimasta soddisfatta. Detto fra noi speravo tanto che tu mi contattassi....attendo con ansia tue notizie, nel frattempo ti ringrazio. Ciao Daniela

Daniela

01/7/2005
12:52:48

Messaggio:
X ANONYMOUS:
Non ti arrabbiare se mi hanno consigliato di andare dall'altra parte....credo che di quà o di là sia uguale, l'importante è arrivare alla soluzione dei problemi con le conoscenze che ognuno di noi può apportare (io purtroppo sono a zero!!)

Anonymous

01/7/2005
13:20:52

Messaggio:
Adesso te lo hanno portato di qua,leggi,ti ci vuole una giornata a leggere tutto,alla fine,credi a me,non risolvi il tuo problema.Non sono arrabbiato,e che se uno sa le cose le deve dire.E'come uno che ti presenta un libro di mille pagine,poi ti dice imparatelo.Ciao,sempre a disposizione,Remo

Anonymous

01/7/2005
14:30:47

Messaggio:
Hai risolto?Non credo.O di qua o di la,se è un problema tecnico,ci vuole il tecnico.Anche se quì ci fossero tecnici,se non vedono l'apparecchio e lo provano,no possono aiutarti lo stesso.Per me c'è qualcosa che non va,nella telecamera.(impostazioni,Difetti)

Anonymous

01/7/2005
14:39:12

Messaggio:
La stessa cosa per il medico:per telefono gli racconti isintomi che hai.Lui ti dice può essere questa malattia,come ne può essere un'altra;se non ti visita non può fare una diagnosi.Ma adesso anche con la visita,non ci capiscono.E' un paragone.Ti ripeto riporta la telecamera dove l'hai acquistata,se non sono passati 2 anni,stà ancora in garanzia.Così se risulta non difettosa,vai a cercare il problema altrove.Remo.

Daniela

01/7/2005
21:45:07

Messaggio:
X GERRY2:
...........dove sei?

Gerry2

01/7/2005
23:03:38

Messaggio:
x Roberta....

grazie per i complimenti e in verità non sono un esperto pero molto velocemente ti riassumerò quello que penso.

Tu hai una cam tra le migliori che sfrutta la tecnologia dvd per pemetterti di sfruttare al meglio i tuoi filmati (parlo di qualità).

Tu usi Movie Maker e lasciami dire che è un programma semplice che però non ti da qualità di un DVD per il semplice fatto delle diverse conversioni. Tutto il mondo cerca di tramutare video mpeg1/mpeg2/avi in VOB per creare dvd di qualità e tu vuoi fare il contrario ??

Tu hai la fortuna di avere i tuoi filmati in VOB che ci vuole a montarli, tagliarli, creare menu etc ???
Procurati TMPGENC-DVD-AUTHOR e studia un pochino. Non ci vuole mica la laurea in informatica no ?? Ti dicevo di leggere il mio trend perchè parlo appunto di quella soluzione.

Dimentica Movie-maker, Nero-Express e sopratutto il programmino che ti ha dato la Sony con la cam e scarica quello che ti ho consigliato.
Lo puoi sacricare in prova e se ti piace vediamo come fare !!!

In mezzora tagli e carichi sul PC 4 DVD da 8mm e in una oretta ti fa un DVD con i tuoi capitoli, titoli e tutto quello che desideri. Questo sempre che tu voglia la QUALITÀ e la semplicità a scapito di un oretta di studio.

Se vuoi scrivimi e ti aiuto ok ??

Ciao Gerry

Daniela

06/7/2005
09:37:26

Messaggio:
X GERRY2:
Grazie Gerry di esserci, io porò sono Daniela e non Roberta!!! Ho letto attentamente il tuo post e devo dire che mi hai convinto, anche se ho paura di incontrare enormi difficoltà perchè come già ho detto, non ho nessuno in grado di aiutarmi però se ci sei tu anche virtualmente mi faccio coraggio e voglio provarci! La prima cosa che vorrei sapere è dove andare per poter scaricare TMPGENC-DVD-AUTHOR e poi se è possibile comunicare con te in altro modo che non sia in questo forum (es.: via e-mail) nel frattempo provo a cercare da sola dove reperire il suddetto programma......non mi abbandonare aspetto tue news!!! CIAOOO

fanagot

06/7/2005
10:30:03

Messaggio:
Ciao Daniela,
vedo che non hai ancora risolto!

Il suggerimento di Gerry2 e' valido solo se non vuoi fare un montaggio vero, nel senso che Tmpgenc dvd author serve a fare l'authoring del dvd, e non e' fatto per fare i montaggi video.
Al massimo puoi fare qualche taglio ai file, ma niente titoli , transizioni, musica o effetti particolari.
In pratica ottieni un dvd piu' o meno come quello che ha prodotto la telecamera, ma con i menu.

ciao ciao

Daniela

06/7/2005
10:36:43

Messaggio:
Ops, io invece voglio queste opzioni (titoli, transizioni, musica, ecc.) ma allora qual'è il programma giusto?

fanagot

06/7/2005
10:54:38

Messaggio:
bho!
il problema e' caricare i file prodotti dalla tua telecamera.
Se vuoi puoi provare a mandarmi un vob (piccolo, 1 mega e' abbastanza) a questo indirizzo sergio(punto)paolo(at)gmail(punto)com
l'indirizzo scrivilo giusto ;-)
Dimensione massima degli e-mail ricevibili e' di 10MB.
Se mandi il vob, assicurati che ci sia dell'audio che si senta.

ciao

Daniela

06/7/2005
11:21:47

Messaggio:
X FANAGOT:
Ti ringrazio per la collaborazione, ho controllato le dimensioni dei file che ho per provare ad inviartene uno ma non ci siamo con le dimensioni, il più piccolo è di 38 mega!!! Ciao

fanagot

06/7/2005
11:32:43

Messaggio:
non mi vengono altre idee, a parte quella di spezzarlo con winrar (lo sai usare?) in 7 o 8 parti e spedirlo a pezzi!
Altrimenti puoi usare uno di quei servizi che ti consentono di spedire allegati di Giga, tipo Alice...

ciao

Gerry2

06/7/2005
12:21:02

Messaggio:
salve a tutti
x fanagot e Daniela
non è chiaro se Daniela voglia mettere musica di sottofondo al video o solamente ai titoli. Se si vuol mettere musica ai titoli esiste la possibilita di importare come sottofondo per i capitoli un mpeg con musica (hai presente Pearl-Harbour ??.) Per il sottofondo al video stesso non conosco fino ad ora un programma che ti consenta di farlo con files vob.
I titoli si possono fare abbastanza bene con tmpgenc-author solamente che rimangono unicamente nei capitoli. Per le transizioni si tratta solamente di un poco di fantasia... ossia inserire tra un vob e l'altro una transizione con un file mpeg. Un esempio...... di tutto questo.

Per mio piacere personale ho creato un dvd con pezzi di battaglie di film.

IL GLADIATORE
BEN HUR
CLEOPATRA
SPARTACO

Ho tagliato le battaglie con dvd-shrink salvandole sul HD.
Ho creato un mpeg con un scena fissa ed un mp3 di musica del gladiatore.
Ho scaricato da Internet files mpeg di transizione.

Ho aperto TMPGENC-DVD-AUTHOR ed ho importanto
1. scena del gladiatore
2. file mpeg di transizione
3. scena di ben-hur
4. file mpeg di transizione
5. scena di cleopatra
6. file mpeg di transizione
7. scena di spartaco
8. file mpeg di transizione e
fine

dopo di che sono pasato al crea capitoli e menu ed ho importato il file mpeg con la musica.
Alla fine ho fatto l'authoring in circa 3 ore ed il dvd è venuto benissimo e sopratutto con la qualità dvd.
Sembra difficile però non lo è.
Scusa Daniela si ti ho chiamata Roberta ma sono tutti è due titoli di due canzoni vecchie ma bellissime e mi sono impappinato.
Se pensi possa esserti di aiuto ti darò il mio indirizzo mail. Buona giornata a tutti.

Gerry

fanagot

06/7/2005
16:35:58

Messaggio:
Gerry2,

il tuo metodo funziona solo se con "transizioni" intendi un pezzo di video gia' fatto.

Io con "transizioni", intendo la classica dissolvenza incrociata, le pagine che girano o anche montare il video a tempo di musica. Insomma, il tuo metodo e' buono per assemblare spezzoni di video completi, ma non per fare un vero montaggio. Tmpgenc DVD author non si avvicina nemmeno al pur semplice Windows Movie Maker. E' ottimo per l'authoring, cioe' per quello per cui e' stato fatto, ma non si puo' usare per montare un video.

Daniela

06/7/2005
18:48:44

Messaggio:
X GERRY2 e FANAGOT:
Quello che voglio fare è prorio come dice Fanagot, montare i video con transizioni come dissolvenze, scorrimento di pagine, ecc. e dove non c'è oppure è disturbato eliminare l'audio registrato ed inserire la musica in modo da creare del sottofondo....io tutto ciò l'ho potuto fare, senza nessun problema, utilizzando Windows Movie Maker, avevo una cam con miniDV che ho collegato al pc tramite cavo alla firewall ed ho importato il mio video che poi ho montato ed ho creato il mio bel dvd. Ora però con questa cam l'acquisizione può avvenire esclusivamente con il programma allegato della Sony e cioè ImageMixer che importa i file come .vob e che se anche io converto in mpeg / mpg WMM non li legge.....questo è il mio problema. Ho pensato anche di acquisire il video con Dazzle DVC90, non sarà digitale ma analogico ma spero tanto che funzioni altrimenti, quale programma, di facile utilizzo, x il montaggio potrei usare?

P.S.: Gerry, ho scaricato TMPGENC-DVD-AUTHOR e mi va benissimo per creare i capitoli e i menu dei dvd ma non lavora in modo completo come vorrei io.

Ragazzi vi ringrazio tantissimo per la vostra attenzione, speriamo di trovare insieme una soluzione!!! Ciao Daniela

mosaico

06/7/2005
20:39:30

Messaggio:
Mpeg video Wizard,trial in prova circa 30 giorni.
Fa' esattamente quello che ti occorre,e riconverte soltanto la parte di filmato tagliata.
Ma non e' un programmino facile,facile.

Altrimenti usi DVD2Avi o analogo,riporti il file mpeg in *.avi,lo lavori con il tuo caro Movie Makers,e poi continui fino alla masterizzazione.

Daniela

07/7/2005
08:29:14

Messaggio:
X MOSAICO:
Grazie per il consiglio, sai dirmi da dove li posso scaricare?

Alex

07/7/2005
14:43:14

Messaggio:
Non vorrei dire una scemenza, ma è probabile che Windows Movie Maker abbia bisogno di un codec MPEG2 diverso da quelli usati dai programmi che leggono i DVD (leggi Cinemaster per PowerDVD, ecc...).

Prova a scaricare ed installa questo decoder MPEG2 della Elecard:

http://www.elecard.com/products/mpeg2decoder.shtml

Si installa come filtro per DirectShow, quindi dovrebbe essere supportato da Windows Movie Maker.

mosaico

07/7/2005
19:30:36

Messaggio:
http://www.videohelp.com/tools?tool=469

Pino

07/7/2005
22:25:40

Messaggio:
Ciao a tutti. Ho lo tsesso identico problema di Daniela.Forse c'è una soluzione, anche se non sempre funziona (non so perchè...) si chiama CANOPUS PROCODER 2. In pratica (dovrebbe) convertire il file vob precedentemente copiato su hd in file (M2P o altro) "visibile" da programmi come, ad esempio il ULEAD VIDEO STUDIO 8, che è facilino e fa tutto quello che ci seve per montare, musica, transizioni eccetera... che ne dite? o comunque, dato che ogni tanto da problemi, avete altri suggerimenti? il probòlema è sempre quello, comvertire i VOB in modo tale che i programmi di montaggio li possano "trattare"!!! Meno male che è una delle più belle cam in commercio, ma con tutte queste difficoltà a uno gli scappa la voglia!!! Ciao

mosaico

07/7/2005
23:22:01

Messaggio:
Purtroppo noto che la soluzione del problema si sta' diluendo.
E' normale,altrimenti che forum sarebbe?
Ma e' bene ricondurre il topic alla ragione,per chiarezza.

TUTTI i software di videoEditing hanno problemi nel trattare in timeline i files Mpeg2,con qualunque estensione si presentino,con audio o senza.

Per "abbordarli" decentemente ci vuole almeno,e sottolineo almeno,da Premiere in su',o come leggevo tempo fa' Video Studio della Ulead in una delle vecchie versioni.
Perche' un conto e' caricarli,e un'altro e' lavorarci sopra,con la preview ,le transizioni, ecc ecc.
Questioni di Key-frame,di ricompressioni totali o parziali se con stessi parametri,e di altre piacevolezze.
Tutto qui.

Ovvio che acquisire in mpeg2 direttamente abbia dei grossi vantaggi anche qualitativi,ma e' in fase di ripresa che bisogna pensarci,le inquadrature,le interruzioni,quel rumore fastidioso,la ripetizione delle scene.......
E tutto questo non sempre e' possibile o si e' disposti a farlo magari durante una vacanza o cmq un momento di svago.

Ci vengono in soccorso svariate utility,eccellenti per tagliare,giuntare,ed in alcuni casi piu' complessi,aggiungere audio e/ colonne sonore e fare authoring.

Programmini semplici,semplici,o quasi software di editing.
(fra l'altro nemmeno movie-maker mi risulta cosi intuitivo).

La soluzione di Daniela c'e',si chiama Premiere pro 1.5 o analogo software di editing.
Acquisisce in mpeg2,edita in mpeg2,anteprima in RT (con pc adeguato) in mpeg2.

Una via di mezzo sarebbe l'eccellente Mpeg Video Wizard gia' citato.

All'estremo opposto troviamo:

Per separare o ricongiungere un Mpeg basta Tmpeg encoder.

Per separare un vob e' sufficiente VobEdit.

Per tagliare un Mpeg2 senza dover ricomprimere il tutto c'e' mpeg2 cut.
Stabili,semplici e gratuiti.
poi Nero e tutti gli altri.

mosaico

07/7/2005
23:31:05

Messaggio:
x Pino:
Ulead video Studio,e' considerato un software di tutto rispetto,o cmq molto performante,stabile e con eccellenti codecs,nulla a che spartire con Studio8/9 della Pinnacle o altri programmini cosiddetti "della domenica".

Quindi se gia' lo usi sei a cavallo.

Per cambiare estensione ai tuoi *.vobs ti basta rinominarli.
Se invece li vuoi separare (audio e video divisi) ti e' sufficiente VobEdit.
Ma poi con l'audio e la sincronizzazione come la mettiamo?
Perche' qualche taglio lo effettuerai anche tu?
O no?.

pino

07/7/2005
23:52:57

Messaggio:
x mosaico:
che velocità! il tempo di dua mappe a CODUO con gli amici e...TAC!
riguardoal tuo consiglio... non è cosi semplice... magari!! Limitandosi a rinominare il vob in mpeg, l'ulead da qualche problema:
1. non senti l'audio
2. lo considera molto più corto (es un filmato di 20 min viene visto da 3 min) e poi, quando la barra di scorrimento della preview arriva alla fine (in realtà i primissimi secondi del filmato) tutto si accelera e con la barra fissa alla fine il filmato scorre tipo "16x"... insomma c'è qualcosa che non va!! Come dicevo prima credevo di avere trovato una valida soluzione convertendo il vob con CANOPUS PROCODER. Qualche volta mi è andata bene ma qualche altra volta ecco che invece di convertire tutto il filr vob (magari di 99 MB) ne fa solo un piccolo pezzo tipo di 250 MB, così devi ripetere bl'operazione facendo ricominciare dal punto in cui si era interrotto.....NON TI PASSA PIU'!!! Alcuni VOB li ho dovuti convertire in 3 "trance" :(.
Ora, l'ULEAD è bellissimo. Tutto sta nell'arrivare lì con il file VOB gia convertito.
In definitiva (e mi scuso per la lungaggine) servono 2 cose (anche in alternativa tra loro):
1. un valido programma che possa facilmente convertire i VOB in formati di pari qualità ma "trattabili da programmi di editing video;
2. Un programma di editing video che permetta di lavorare direttamento su VOB. Ecco. Grazie x l'attenzione! (forse era meglio la camera miniDV...)

Pino

08/7/2005
00:08:40

Messaggio:
x mosaico

Comunque "ho incaricato il mulo" di portarmi premiere pro 1.5 che hai citato tu. Il mulo viaggia di notte, quindi domani dopo il lavoro provo e ti dico!! Grazie e ciao.

Daniela

08/7/2005
09:12:46

Messaggio:
X PINO:
Ciao Pino, mi consola non essere l'unica ad aver pensato che era meglio tenere la cam miniDV piuttosto che questa!!!! La mia rovina è aver imparato ad usare Windows Movie Maker che per quello che devo fare io è fantastico....fammi sapere se riesci a combinare qualche cosa con Premiere Pro 1.5...nel frattempo, se sai l'inglese, prova ad entrare in questo sito: http://www.papajohn.org poi nel menu di sinistra:
Importing Source Files...
Video
Discs - DVD, VCD, SVCD
io lo sto leggendo anche se faccio molta fatica perchè non ho conoscenze sufficienti con i termini del pc!!! Tu invece sicuramente più esperto di me, riesci a capirci qualcosa e se così fosse fammi sapere!!!! Grazie!!! Ciao Daniela

Alex

08/7/2005
14:27:14

Messaggio:
x mosaico:
Conosci PureMotion EditStudio ?

L'ho usato un paio d'anni fa e devo dire che si difendeva bene con AVI ed MPEG1 (mi pare non aveva il supporto all'MPEG2), aveva effetti e transizioni di qualità ed era di una semplicità notevole.

Oggi la versione 5 supporta praticamente tutti i formati (AVI, DV, MPEG (1 and 2), QuickTime, Windows Media, WAV, MP3, JPEG, PNG, BMP, GIF) ed è vendibile insieme a DVDLab Pro (secondo me uno dei migliori per l'authoring di DVD), il che potrebbe essere indice di qualità.

Secondo me è una valida alternativa agli altri software commerciali, e credo di poterlo suggerire anche non possedendolo.

Il sito è:
http://www.puremotion.com/editstudio/index.htm

mosaico

08/7/2005
20:45:35

Messaggio:
Molto bene...
pare che il nostro Alex abbia centrato il....programma.

molto leggero,molto parco di risorse,la Ram non supera mai i 300 mb,XP compreso,il processore lavora a mezza scala,
facile intuitivo e la versione PRO lavora sui Key-frame,quindi in teoria permette oltre alle transizioni,di non dover ricomprimere il tutto.
non accetta AC3 (chissenefrega)
non accetta mv2 (cosi,cosi)
qualche lieve incertezza nella finestra Trim,ma tutto sommato un buon programma,per quel prezzo poi.......

Non sono riuscito bene a capire se la versione in rete e' la Home 39 dollari,o la PRO 79 dollari.
Dai tempi di riconversione propendo per la prima:
1 minuto di filmato mpeg2,2 minuti di riconversione mpeg2.
Con la Pro dovrebbe trattarsi di pochi secondi,il necessario per riconvertire il cambiato.
Oppure ho sbagliato io a non riconvertire con gli stessi settaggi?
Non ho fatto la prova diretta con i *.vobs perche' non ne ho sul portatile,ma nella finestra "importa sono previsti.
E cmq a rinominarli e' un'attimo.

Vale la pena di provarlo.

x Alex:
Di Pure Motion avevo sentito a proposito dei codecs,non sapevo sviluppasse anche il prog.
Saluti.

Pino

08/7/2005
20:46:34

Messaggio:
X Daniela.
Ciao! Sono andato a vedere il sito. In pratica, l'unica cosa che non fa quel programma è "trattare" gli MPEG2, vale a dire i file che sostazialmente sono come i VOB, ovvero quelli che la nostra "beneamata" cam ci "sforna"... Oddio, poi dicono che hanno fatto una modifica al programma per xcui ti converte il file MPEG2 in AVI. Questo vuol dire:
a) che benchè siano della stessa natura, il programma converte MPEG2, di VOB non ne parla neanche;
b) ci sarebbe comunque una bella perdita di qualità e, per chi ha una cam come la nostra (soprattutto x quello che l'abbiamo pagata...) non è bello.....
proverò al più presto altri programmi e ti farò sapere. se hai novità, mi raccomando, segnalale. Ciao!

Pino.

Riccardo

09/7/2005
19:56:49

Messaggio:
Ma io mi chiedo: MA PERCHE' NON VI IMPICCATE????????? ESAGERATO?????? ALLORA UNA TRENTINA TACCHETTE DI BAN E NON FARVI + METTERE PIEDI IN EUROPA ANDREBBE + CHE BENE!!!!!

Pino

10/7/2005
10:01:37

Messaggio:
X DANIELA

CI SIAMO, CI SIAMO, CI SIAMO!!! VAI A VEDERE QUESTO LINK ( CERCANDO DI SUPERARE LE TUE DIFFICOLTA' CON L'INGLESE...) :) CIAO

PINO

Daniela

11/7/2005
08:20:11

Messaggio:
X PINO:
Ciao Pino!!
Quando leggo i tuoi post mi rincuoro!!! Non mi hai scritto il link nel tuo post precedente....mi sembra di aver capito che è in inglese...mandamelo appena puoi e spero di riuscire a capirci!!! A presto ciao ciao

fanagot

11/7/2005
10:55:09

Messaggio:
... devo dire che quando ho cambiato telecamera, avevo un dubbio se passare dal DV al DVD!
Ora sono sicuro di avere fatto la scelta giusta!!!
Hi hi hi

Non per portare ulteriore sfiga a Daniela, ma non vi e' venuto il dubbio, che tra un anno la vostra telecamera diventi intollerante ai nuovi supporti, cosi' come succede ai masterizzatori da PC?

In ogni caso, io ho provato il prog dvd2avi suggerito da San Mos, ma non sono riuscito a farlo fungere. O mi partorisce due file di dimensioni ridicole (6KB) o si inchioda.
Comunque non riconosce il codec DV che ho sul pc, quindi non sarebbe riuscito a produrre nulla di utile :-)

buona fortuna!

Bye bye

Alessandro

11/7/2005
11:28:05

Messaggio:
Ciao ragazzi, anche io e' un anno che uso questa telecamera e dopo aver provato i vari premiere ,pinnacle, ulead video e compagnia bella mi sono arreso e faccio i miei dvd (e vengono pure bene, completi di tutto, musica transizioni ecc. ecc.) con nero vision express 3.
Ho perso troppe notti dietro a questi programmi che stavo diventando come batman, vivevo la notte e a lavoro dormivo.
Auguri a chi ci prova a trovare un programma per noi..
Ciao a tutti

Anonymous

11/7/2005
12:28:09

Messaggio:
Una domanda: Ma istallando i codec dv sul pc, un normale masterizzatore dvd puo copiare i file con questa estenzione? Grazie

mosaico

11/7/2005
16:07:39

Messaggio:
x Alessandro:

Non esiste la soluzione unica,ma diverse soluzioni per diverse esigenze.
Basta essere un pochino elastici.
Se devi mettere su un filmino al volo,va bene qualunque software (piu o meno).

Se lo devi montare seriamente non puoi prescindere da un buon programma di videoEditing.

La soluzione per voi l'ha trovata Alex qualche post piu' sopra.
Io l'ho provato quel programma,e non ho una Cam mpeg2.
Ora provalo tu e informa gli altri se veramente ne vale la pena.

mosaico

11/7/2005
16:22:24

Messaggio:
x anonimo:
I codec DV sul pc gia' ci sono,in genere il dv microsoft,che e' tutto dire.
Senza contare che alcuni Rec registrano in modalita' "grezzo".
Che significa?

il formato di uscita dipende dal tuo DVDRec e dalle uscite che ha,cioe' dal tipo di uscite.
Se hai una firewire,ci passa anche la suocera piu' coriacea.

Alessandro

11/7/2005
18:17:51

Messaggio:
X mosaico

Ciao ,quello che dici tu e' vero, ma sappi che io ho rischiato di tirare il pc dalla finestra dopo l'ennesimo rendering andato male, poi e' vero che con vision 3 viene una cosa semplice, ma le cose semplice se sono complete in ogni dettaglio vanno bene lo stesso, anche perche' ho altri 2 programmi da provare e poi mi arrendo sul serio...
Ciao

mosaico

11/7/2005
18:36:46

Messaggio:
Buttare il pc dalla finestra?
ma figurati......
io i primi tempi col pc,avevo tutti gli spigoli di casa arrotondati,puoi immaginare con cosa.
E' che io abitavo al piano terra...:-))
Si,e' vero le cose semplice quando curate nei dettagli danno soddisfazione.

Pino

27/9/2005
02:05:47

Messaggio:
X Daniela e tutti

Ciao a tutti. Senza presunzione credo di aver trovato la soluzione. Il procedimento è rapido semplice e funziona e finalmente mi sono fatto il dvd delle vacanze con musica, effetti eccetera, partendo dai files *.vob della ns cam!!!
Allora, vado ad illustrarvi....

1. per arrivare al risultato finale servono quattro programmi di cui tre piccoli e obbligatori, uno a scelta, vale a dire:

a)dvd decripter (se volete trattare anche pezzi di films, per esempio per mettere l'inabissamento del titanic sulle riprese del traghetto per la sardegna -hi hi hi-)

b)DGMPGDec

c)VFAPI reader

d) un qualsiasi programma di editing tipo ulead studio 8, pinnacle, premiere ecc.....

PASSO 1 (solo se il *.vob proviene da un film protetto) far processare i files d'interesse al programma che provvede a togliere le protezioni e li salva, sempre come *.vob su HD. Se i *.vob sono amatoriali (della cam) basta copiarli su di una cartella nell'HD.

PASSO 2
Con il DGMPGDec si apre il file *.vob
Dal menu AUDIO si sceglie OUTPUT METHOD quindi DECODE AC3 TRAKS TO WAV
Dal menu AUDIO si sceglie TRAK NUMBER quindi TRAK 1.
dal MENU file si sceglie SAVE PROJECT quindi si salva nella stessa cartella del *.vob

Questo procedimento fa si che vengano separati l'audio dal video. il video rimane com'è mentre l'audio viene trasformato in un file *.wav
Avremo, a questo punto, nella ns cartella, il file VOB, il file WAV ed un file con estensione *.d2v

PASSO 3
Con il programmino VFAPI reader aprire il predetto file *.d2v tramite il tasto ADD FILES. Selezionare CONVERT e attendere qualche istante. Adesso abbiamo nella cartella un ulteriore file *.avi che in realtà è un fake avi, vale a dire un modo per mantenere la qualità del VOB raggirando l'ostacolo dei programmi di editing facendo loro vedere quello che vogliono (cioè l'avi) L'AVI, ovviamente è il file SOLO video del nostro filmato originario.

Ecco quindi che abbiamo più files nella cartella, ma quelli che ci serviranno da qui in poi sono solo due: l'AVI ed il WAV. (video e audio del filmato)

PASSO 4
Io uso ULEAD STUDIO 8, ma vanno bene anche gli altri (Daniela sbattiti un po' e abbandona WMM... non c'è paragone e poi non è così difficile, coraggio!!!)
Sulla TIMELINE del programma caricare l'AVI nel video, il WAV nell'audio ed il gioco è fatto. Non resta che insetire l'ultariore traccia audio a scelta (musica commenti ecc... e "giocare" con i mix, le transizioni eccetera, insomma cominciare a montare!
Spero di essere stato chiaro e di non essere risultato presuntuoso (non voglio insegnare niente a nessuno).
Per scaricare i programmi di cui ho trattato andate su videohelp.com/forum/viewtopic.php (dove, tra l'altro, tutto quello che ho scritto è spiegato meglio ed in inglese)
o, se no, sul mulo...

Buon lavoro a tutti

Pino

Alan

03/10/2005
09:22:26

Messaggio:
X MOSAICO
Ciao, mi sapresti consigliare un programma davvero efficace per il montaggio video.
Tieni presente che ho già Studio 9 e che mi piace creare DVD con tanto di menù e transizioni.
Grazie

Alessandro

08/10/2005
22:01:03

Messaggio:
X tutti i possessori di dvdcam e201 sony

Sta per uscire pinnacle 10, mi hanno detto che avra' la possibilita' di lavorarare con gli mpeg 2 e percio' ,chi lo provasse c'informi al piu' presto..
Io continuo a lavorare con nero vision express, sara' poco professionale ,ma almeno riesco a dormire la notte...

mosaico

08/10/2005
23:00:23

Messaggio:
x Alan:

Quindi a te non serve un programma di VideoEditing efficace,ma un prog di Authoring efficace.
Adobe DVD Encore.
Scarica la Trial dal sito ufficiale,che la guida in Ita da quelche parte si trova.

La conversione Mpeg2 la lasci fare a Encore,con studio salvi il progetto in *.avi.

salvatore

21/10/2005
23:51:00

Messaggio:
ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi.
ho ottenuto i miei dvd acquisendo
con imagemixer e convertendo i file in mpeg, quindi ho usato studio9 di pinnacle per il montaggio,con effetti,trucchi e
transizioni.Da qualche giorno IM
si presenta con una diagnistica
di errore (IMO1040) che non mi consente di acquisire.Il drive è OK.

FRANCESCA

03/11/2005
16:06:03
AIUTOOOOOOOO EDITSTUDIO PRO

Messaggio:
AIUTO VI PREGO !!!!! STO CERCANDO DISPERATAMNTE UNA PATCH O QUALSIASI COSA CHE TRASFORMI EDITSTUDIO 5 PRO DA INGLESE IN ITALIANO, SE QUALCUNO DI VOI HA TROVATO QUALCOSA O SA COME SI PUO' FARE VI PREGO DI CONTATTARMI ALLA MAIL jennycassani@yahoo.it
GRAZIE DI CUORE A TUTTI

Anonymous

23/11/2005
16:21:17
EDITSTUDIO PRO

Messaggio:
CONOSCETE UNA VERSIONE DEL PROGRAMMA IN ITALIANO SE LO TROVATE VI PREGO

Sonyc

29/12/2005
14:38:00

Messaggio:
E' la prima volta che scrivo...volevo chiedere a PINO, quanto tempo si impiega per portare il file in avi con il suo procedimento.
P.S. io utilizzo autoGK, poi il file lo elaboro con pinnacle studio 8.L'unico problema sta nel fatto che impiego 45 minuti per portare il file dal dvd al computer.
Poi volevo chiedere a MOSAICO,
perchè studio 8 non mi accetta i file .mp3 che ho nel computer!!!
Ciao a tutti!
Daniela grazie di esistere!
Grazie per l'attenzione.

mosaico

29/12/2005
17:35:15

Messaggio:
Mi dispiace,ma anche i sassi sanno che in fatto di audio sono una schiappa dichiarata.
potrebbe essere cmq la versione ormai obsoleta del tuo programma.
A me ad esempio,Studio non accettava gli wav diretti dal cd,piu' altre piacevolezze.
Per questo l'ho mollato,inutile perdere tempo e risorse con un programma che dovrebbe essere per principianti,e invece ti costringe a correggere ed aggiornare continuamente.
Non mi sembra serio.

Sonyc

30/12/2005
15:58:04

Messaggio:
Ciao .... Volevo sapere se Pinnacle Studio 10 700 usb, è apposito per la nostra telecamera.
Quello che non riesco a capire è per qual motivo la sony che è una delle più grandi aziende non riesce a far produrre un programma decente per questa telecamera.
Ciao Daniela.
Grazie per l'attenzione.

mosaico

30/12/2005
18:37:32

Messaggio:
Qualunque dispositivo USB si rileva inadatto e/o insufficiente ad acquisire flussi audio/video in DV,ci vuole la firewire per il video,inutile girarci intorno.

La tua Cam,e le altre in Mpeg2 fanno eccezione,ma solo perche' la conversione avviene "prima" e con chip dedicato.

Le spiegazioni sono complesse,e gli escamotage che usano i produttori per aggirare il costo dei chips,sono miseri come la loro falsa pubblicita'.
La Sony produce anche eccellenti software come Vegas,Sonic Vegas,solo che li vende a parte e costano bei soldini.
In Bundle con la Cam ti rifila quei programmini,anzi applicazioni da due soldi che a volte nemmeno funzionano,e questo la dice lunga sul rispetto che hanno di noi consumatori.....
Poi si lamentano della Pirateria,poverini.
In teoria qualunque programma dovrebbe andar bene per scaricare i tuoi filmati,considerato che la cam dvd viene collegata in USB e che si tratta di un collegamento seriale Plug&Play.
La Ulead ha una buona compatibilita' con i prodotti Sony ed i suoi drivers sia software che Hardware,scarica Movie factory 2,la vecchia versione dal sito della Adobe ufficiale,riesce tranquillamente ad acquisire anche in Mpeg2,lo faceva bene gia' 2 anni fa'.
E senza troppo clamore.
Ma ancora non hai risolto?

Alessandro

30/12/2005
22:18:13

Messaggio:
Ok ,l'avevo promesso che mi sarei battuto per trovare il programma adatto al video editing per le nostre dvdcam ...ebbene e' stato trovato:
PINNACLE STUDIO 10 AGGIORNATO ALLA PATCH 10.2.ò

Ecco come ho creato il dvd da 4,7 gb , che non e' altro che l'unione di 3 dvd da 8 cm..

1)Mettere il dvd da 8 cm nel lettore del pc, chiaramente finalizzato in dvd-video,altrimenti non legge niente.

2)Aprire pinnacle 10 e selezionare FILE dal menu' a tendina poi cliccare su IMPORTA TITOLI DVD.

3)Da qui in poi saranno acquisiti i vostri dvd da 8 cm, non dovete far altro che portare i provini nella timeline e sbizzarrirvi.

4)Chiaramente cambiate il dvd nel lettore appena e' finita l'importazione del dvd precedente...

Io mi sto gustando il mio primo dvd fatto con pinnacle, prima usavo nero vision express 3 e venivano cose soddisfacenti , ma adesso e' meglio, chiaramente ho un notebook, le prestazioni sono alte, ma pinnacle necessita di un pc molto potente, in quanto per creare il dvd finale ho aspettato 13 ore di rendering...

Auguri a tutti e buon dvd...
Un dubbio pero' ce l'ho.
Come faccio ad abbassare il fruscio o a togliere completamente l'audio nel caso volessi fare un dvd con colonna sonora e immagini?
Ciao

Alessandro

31/12/2005
11:50:36

Messaggio:
up

mosaico

31/12/2005
16:38:25

Messaggio:
Santa Passione,quella che fa' progredire il mondo(del videoEditing).
Complimenti,ma 13 ore di rendering sono troppe,anche per Studio.

Fermo restando che il videoEditing si attua in formato *.avi,dv o meno non fa' differenza,ma in *.avi,provo a sintetizzare due procedure piu' veloci e diverse:

Solo taglio del superfluo:
1)Rippaggio del dvd con DVDdecrypter per l'acquisizione sul PC.
2)Taglio del/dei *.vobs con ChopperXP e senza ricompressione (rendering) alcuna.
3) authoring con qualunque software compatibile,anche Nero va' bene.
40 minuti di lavoro totale,forse anche meno.

VideoEditing completo del filmato:
1)Rippare il filmato con DVDDecrypter.
2) conversione dei *.vobs in formato *.avi con dvd2avi (20 minuti)
3)editing con QUALUNQUE software di videoEditing,e successivo salvataggio in formato *.avi.
4)conversione in Mpeg2 con software specifico che supporta la tecnologia HyperThreading.(tmpegecoder/canopus/mainConcept)
I tempi di questa soluzione sono a piacere,in quanto i tempi di editing sono soggettivi e sottoposti a vari fattori personali,tipo creativita',esperienza personale,risultati da conseguire,ecc ecc.
I tempi invece piu' onerosi,quelli del rendering si possono agevolmente approssimare,con un Pentium4 3.0, un ora di filmato in *.avi ha bisogno di circa 66 minuti per la conversione in Mpeg2.

In pratica,se non dovete produrre il capolavoro della vostra vita,3 ore circa vi restituiranno un filmato di eccellente qualita',soggetti e riprese permettendo.

ChopperXP su www.doom9.it
Tmpeg encoder su www.pegasys-inc.com
DVDDecrypter (se occorre) sul sito omonimo.
Per il Software di Videoediting ci sono le varie Trial sui siti ufficiali dei produttori.
Per Canopus Procoder.....arrangiatevi con le bancarelle,ma la versione 2.0 mi raccomando.

Buon Anno a Tutti.

sonyc

06/1/2006
16:23:32

Messaggio:
PINNACLE 10, PINNACLE 10. è lui che funzionaa per la nostra cam........in 10 min ho il dvd da editare!!!!!
VIVA PINNACLE 10

adelante

05/3/2006
18:55:43

Messaggio:
hai provato con il programma picture package della videocamera sony che dovrebbe essere in dotazione è facilissimo da usare

sonyc

21/3/2006
18:55:30

Messaggio:
Tu l'hai provato?...cm va qst programma?...alla fine abbiamo 1 buon risultato?

vals

06/9/2006
10:43:18

Messaggio:
Vorrei chiedere se è normale che l'unico programma che vede la videocamere collegata al pc è imagemixer in dotazione, perchè ho provato con nero vision ma non vede la videocamera, la mia unica possibilità per importare i video è importarli cn il prog. in dotazione. potete confermare?
p.s. non posso inserire direttamente il dvd nel ps in quanto il mio acer non ha il cassetto estraibile quindi non accetta i dvd da 8 cm. (bella fregatura)

sonyc

15/9/2006
20:09:01

Messaggio:
l'unico modo è quello...le abbiamo provate tt...ma nn c'è nulla da fare...ank se avessi il lettore dvd sarebbe un casino...io nn so + k fare...

07/10/2006
08:08:21

Messaggio:
Scusate...vorrei dire la mia!Il problema in questione l'ho risolto semplicemente aquistando una scheda di aquisizione della pinacle e usando questo programma che è meraviglioso riesco ad aquisire benissimo però in analogico.Un saluto a tutti

07/10/2006
08:15:12

Messaggio:
Sarà una telecamera con ottime prestazioni...ma per quanto riguarda l'acquisizione su Pc per elaborare le immagini è uno skifo.La soluzione più semplice è quella che ho descritto prima...anche se perde un po nella qualità dell'immagine è molto soddisfacente usando pinnacle e si può acquisire anche con WMM

SANTUZZO

15/12/2006
00:15:29

Messaggio:
RAGAZZI PER FAVORE DATEMI UN AIUTO!!!!NON RIESCO A TRASFERIRE I VIDEO DALLA TELECAMERA AL PC CON L'USB!!! APPENA APRO IMAGE MIXER E METTO LA TELECAMERA SULLA FUNZIONE USB MI ESCE SCRITTO NESSUN FILE SUPPORTATO SU QUESTO DISCO!!!DOPO CHE L'HO QUASI RIEMPITO STO STRONZO!!!LA COSA BELLA CHE AL PC DI UN MIO AMICO FUNZIONA!!!E HO UN COMPIUTERAZZO!!!

LUKKETTO

04/1/2007
11:34:42

Messaggio:
AIUTO - LA MIA DVD201E VISUALIZZA E REGISTRA IMMAGINI COMPLETAMENTE ROSSE, INVECE SE RIPRODUCO UN DVD DI QUALCHE MESE FA' SI VEDE CORRETTAMENTE. SULLO SCHERMO NON COMPARE NESSUM MESSAGGIO D'ERRORE. DEVO SETTARE FUNZIONE?
GRAZIE.

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:

Gratis Links. Tutto il gratuito di internet