| Da | Messaggio |
micky
09/6/2005 10:18:29 |
Soggetto: antivirus gratuiti
Messaggio: sondaggio: secondo le vs esperienze personali qual è il miglior antivirus gratuito in circolazione??
io credo ci sia un ballottaggio tra antivir e avg con leggera preferenza per il primo...voi ke ne dite??
|
giulio
09/6/2005 10:41:09 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Giusto..
ciao
|
Alex
09/6/2005 10:45:55 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: esatto
|
Giulio
09/6/2005 10:46:36 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Ciao Alex..
come va??
ciaooo
|
Alex
09/6/2005 11:56:49 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: 'ttapposto Giulio.
Come vedo, c'è sempre qualcuno che ce l'ha con te.
Se ti posso suggerire un metodo per toglierselo dalle scatole.. devi semplicemente ignorare la sua esistenza.
Cioè dovresti scrivere come se non ci fossero i suoi messaggi (non è difdicile, visto che qui nel forum tutti noi non diamo addosso a chi viene puntato così palesemente da chi vuole solo rogne).
Anche se ti viene la tentazione di rispondergli o parlare di questo tizio a qualcun altro, non farlo, vedrai che nel giro di qualche risposta non avrà più nulla da dire.
|
Fab
09/6/2005 12:48:04 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: E di Avast cosa mi dite ???
|
Giulio
09/6/2005 13:09:09 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Ciao Fab,
mai sentito.. come funziona??
gli aggiornamenti sono gratuiti?? Puoi per caso mettere il link del sito dove prelevarlo e provarlo?
grazie
|
aries
09/6/2005 13:12:26 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: avast! è il miglior antivirus gratuito.
Da quando l'ho installato non è passato più niente.
Anzi, se proprio lo volete sapere è meglio del Norton...
|
Luloma
09/6/2005 13:35:55 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Anche con antivir non mi è mai passato niente.. e io ho visitato molte volte siti come crakz planet, pieni zeppi di virus...
|
Alcool
09/6/2005 13:44:37 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Ottimo anche Grisoft AVGFree.
Da segnalare, anche se molto spartano e lento nella scansione, ClamWin: è l'unico gratuito a mia memoria che può essere utilizzato anche in azienda.
|
jo
09/6/2005 13:56:37 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Ragazzi io ho levato il norton,che mi rallentava proprio tutto....
e con antivir vado alla grande!!!!
Ed inoltre ha trovato "robaccia"
che il "grande " norton non trovava.
ciao
|
Avast - Norton
09/6/2005 14:02:08 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio:
X Aries
certo Avast e validissimo lo conosco bene ho sulla mia ruota di scorta,2 SO sullo stesso PC,
ma Norton Internet security 2005 è validissimo se aggiornato e con SO sempre aggiornato.
ciao
|
GIulio
09/6/2005 14:24:55 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Ciao Jo, a dimostrazione che il norton dopo tutto non era cosi grande.
ciao
|
REMO
09/6/2005 15:33:20 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Concordo con tutti quelli che dicono ANTIVIR Versione personal FREE,Avast l'ho provato,non rileva il trojan già esistente sul computer,senza la scansione,invece antivir prima o poi te lo trova da solo.Io avevo installato il norton internet security 2004-2005,stava sempre ad aggiornarsi,l'ultima volta lo avevo fatto aggiornare un attimo prima,fatto il riavvio e tuto OK,vado su un sito poco raccomandato,sono stato sommerso di tanta robaccia,non mi era mai successo.Ho dovuto rimettere il bakup di norton ghost 2003.Mentre tutta quella robaccia, Antivir,ti avvisa e ti permette di eliminarla prima che provocano danni.Da quando ho installato ANTIVIR,l'anti-spyware-adware,Super Ad Blocker,quando gli faccio fare la scansione ,non trova nulla.Vuol dire che ANTIVIR elimina anche questi.Il difetto e che è in inglese.Ciao,buon ANTIVIR a tutti.Per il firewall non ancora trovo una alternativa al norton,ne ho provati diversi ma rompono troppo.Consigli......al di fuori di outpost in inglese.Grazie.
|
dix
09/6/2005 19:54:37 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: io devo dire che mi trovo benissimo con avast.
personalmente lo ritengo migliore del norton.
ciao
|
Avast - Norton
10/6/2005 02:05:36 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio:
Io li ho tutte due e sempre aggiornati su due XP pro. su un solo PC. quando faccio la scansione incrociata sia l'uno che l'altro non mi trovano nulla.
vuol dire che sono validi entrambi, Avast 4.6 e Norton internet security 2005.
questo è realtà non cazz****.
|
cristiana
13/6/2005 13:21:51 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: salve..domanda..ma è possibile tenere due antivirus. ciè io ho norton, potrei scaricarmene uno gratis per essere più protetta? (ho l'ho sparata grossa!!?) Grazie!
|
Mumbar
13/6/2005 13:39:18 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: NO. Per evitare conflitti sia di sistema (blocchi e riavvii) che durante la scansione (per via delle firme dei virus che hanno i software antivir), non possono coesistere 2 antivirus sullo stesso SO. Su partizione diverse si. Invece scaricati antivir stand alone come McAfee stinger da spychecker.com per un controllo incrociato. Ciao
|
Giulio
13/6/2005 13:49:39 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Ciao Cristiana,
come dice mumbar vanno in conflitto.. ti consiglio di togliere il norton per due motivi.. parlo per esperienza..
1) se non e' originale ti trova due virus su 40....
2) se e' originale cmq fa cilecca la maggior parte delle volte......
Il mcafee lo uso in ufficio ma noto con piacere che se devi beccare i virus il mcafee non rileva nulla..
L'antivir e' uno dei migliori insieme al nod32.. Lo stinger mi sembra piu leggero ma alcune volte efficace....
Ti consiglio ANTIVIR scaricabile da www.free-av.com con lo stinger, pero quello credo che devi scaricartelo ogni tot tempo dal sito madre.
ciao
Giulio
|
Karonte
13/6/2005 13:58:38 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Giulio quello che il Norton sia un cattivo antivirus è una voce che gira ma senza fondamento!!! Certo non è il migliore ma neanche quella schifezza che vuoi far credere!
Il nod32 è ottimo e te lo consiglio, anche Kaspersky è molto valido e continuamente aggiornato!
|
Giulio
13/6/2005 14:09:33 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Ciao Karonte,
ti dico cosi perche parlo come esperienza, io avevo un pc con il norton originale e dava problemi di posta elettronica e il pc si impallava spesso quando meno te lo aspettavi..
Il norton aggiornato ad oggi non trovava neanche un virus...
Ho messo l'antivir e mi ha trovato una marea di trojan e worm.. ripulito il pc ho riavviato e i problemi si sono risolti...
A me la maggior parte delle volte...capita di dire qualcosa per esperienza non ne per sentito dire e ne tanto per dire cretinate.. non ho 20 anni e sono alle prime armi qundi parlo per esperienza perche di certo credimi non mi diverto a riportare le cose per sentito dire.. come credo che tu faccia lo stesso per quanto riguarda l'antivirus KASPERSKY giusto?
Ciao
|
Karonte
13/6/2005 14:20:20 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Io parlo proprio per esperienza personale, e ti posso dire che i problemi che hai riscontrato con norton derivano solamente da tue disattenzioni: non eseguirai la scansione sui files scaricati tramite p2p, non hai un buon firewall o non lo tieni aggiornato, non esegui regolarmente e frequentemente una scansione completa del pc...
Come livello di protezione Norton, Kaspersky e Nod32 più o menoi si equivalgono...Kaspersky ha come vantaggio di essere costantemente aggiornato, quindi offre un'ottima protezione contro i virus più recenti, mentre Nod32 ha a suo favore lo scarso utilizzo delle risorse del pc...Ma da quì ad arrivare a affermare che Norton è inutile e che non individua nemmeno un virus è sinceramente eccessivo...
Ciao.
|
Mario
13/6/2005 14:27:01 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio:
x Cristiana
Se hai il Norton Original fai questa prova e non te ne pentirai(Parola mia).
togli il norton tanto lo puoi sempre rimettere.
Scarica dal sito AVAST 4.6 gratuito.
dopo lo installi sul tuo PC senza modificare niente.
e in Inglese e lo puoi cambiare in Italiano scaricando l'aggiornamento per l'Italiano.
puoi anche cambiare l'interfaccia che più ti piace.
Quest ultime cose te li spiego io (o altri di questo forum) dapo che avrai installato e dopo aver fatto la prima scansione, stai tranquilla se hai delle schifezze te li trova di certo.
Spero di non aver scritto al vento, anche per il tuo interesse:
ciao Mario.
|
Giulio
13/6/2005 14:27:17 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Karonte,
non capisco una cosa.. allora tu parli per esperienza personale e dici che il norton e' buono come antivirus, io parlo per esperienza personale e ti dico quello che e' accaduto, certo non ci vuole granche fare UPDATE dell'antivirus e fargli fare la scansione dei file.. specialmente se questi file si vanno a mettere nelle cartelle nascoste come recycled, SISTEM INFORMATION ecc..
Fai una bella cosa tanto cosi ti rendi conto...
Metti il norton antivirus aggiornato, poi vai su http://astalavista.box.sk (suppongo che lo conosci) , vai a cercare un crack e vedi quanti virus la norton ti rileva all'istante.. dopo di che fai una bella scansione e dimmi cosa trovi..
Dopo di che disinstalli e metti l'antivir e fai la stessa cosa e vedi i risultati.
L'esperienza non c'e lhai solo tu e credimi che i virus non si prendono se ti scarichi un mp3 o un film.. i virus si prendono quando non hai UN FIREWALL, ( MA C'e L'HO) oppure quando c'e qualche imbecille che passa il giorno a sputtanare i pc di mezzo mondo solo per sfizio di renderti la vita difficile.
Di tutti i problemi che hai elencato li faccio sistematicamente quasi ogni giorno.... Scansione, aggiornamento e protezione...
Il tuo Kaspersky non lo conosco.
Ciao
|
Karonte
13/6/2005 14:33:53 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Caro Giulio se il firewall che hai non ti blocca nemmeno gli script malevoli presenti in pagine web come quella da te indicata o i virus che ingenuamente ti scarichi credendo siano crack...spiegami come farebbe a difenderti da un attacco di un hacker?!?
|
Giulio
13/6/2005 14:39:39 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Mi dispiace non sono cosi cretino che mi scarico i virus pensando che sono dei crack.
Anche se capisco mio CARO Karonte che non sono ONNIPONTENTE DALL'ALTO DEI CIELI come te..
Poi ognuno e' libero di usare l'antivirus che preferisce no??
Un hacker anche il norton security se ha le palle te lo gira come un pedalino.
ciao
|
Karonte
13/6/2005 14:43:12 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Certo Giulio che appena uno ti fa un osservazione te la prendi subito a morte è?!
Beh se usi Norton Internet Security quello si che è una schifezza ed è facilmente attaccabile...senza essere chissà che maestri...
Cmq non prendertela ma sei stato proprio tu a dire che avevi il pc zeppo di virus, non io...
|
Giulio
13/6/2005 14:44:49 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Si ma non per questo sono cretino i virus si prendono molto spesso specialmente se ci stanno gli imbecilli che si divertono a piopparteli specialmente se hai come rete quella di fastweb..
Tu che firewall consigli?
ciao
|
Karonte
13/6/2005 14:49:02 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Bisogna stare sempre attenti...Internet è una Giungla senza leggi, ricorda!
Come firewall consiglio:
Look 'n' stop
Outpost della Agnitum
ZoneAlarm
|
Giulio
13/6/2005 15:06:30 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Io uso Zone allarm, spero che sia efficace specialmente con FASTWEB che ogni 1 minuti ti segnala come se qualcuno provasse a entrare nel pc con tanto di IP.
ciao
|
aries
13/6/2005 17:33:06 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: il miglior antivirus?
LINUX!!!!
|
cristiana
13/6/2005 18:56:16 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: x Mario..intanto grazie, però io sono un po' duretta, dovrei disinstallare norton (che ho originale) e installare Avast..però se io con Norton aggiornato, che ho da un anno, facendo la sua brava scansione settimanale..non ho mai avuto problemi, nemmeno tipo quelli descritti da altri(blocchi, impallamenti,) varrebbe la pena?..io sono restia a lasciare la vecchia via...però ho notato che da quando ho un sito web (non so se sia un caso) Norton continua ad intercettarmi virus...così sono un pò in allerta..GRAZIE
|
Mario
13/6/2005 23:43:18 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio:
X Cristiana
Io ho Norton Internet Security 2005 prima avevo il 2004 e cosi via.
il 2005 è migliore del 2004.
Io ho sul PC due sistemi operativi XP pro. funzionanti separatamente su due HD.
su uno ho il Norton e sull'altro ho AVAST 4.6(pure io sono affezionato al Norton)
giorni fa il SO XP con il norton lo vedevo un pò strano nel funzionamento ho fatto la scansione con l'altro SO su cui avevo AVAST 4.6 e mi ha trovato il virus che Norton non mi ha visto.
subito dopo ho tolto il Norton e anche sull'altro SO ho Installato AVAST (è gratuito).
e fino ad ora non ha preso niente, e il SO e ritornato a funzionare Normalmente come prima.
Anche io a volte lo rimetto il Norton ma poi quando mi passa qualcosa rimetto L'AVAST.
Ho un amico che ha lo stesso Norton e anche lui mi dice che non passa niente.
Io invece ogni tanto prendo qualcosa con lo stesso Norton,forse perchè navigo in tutti i mari del mondo.
Ecco tutto, Fidati!
ciao,Mario.
|
Ricki
13/6/2005 23:50:14 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Leggete se interessa
In questo articolo vi presenteremo la classifica degli antivirus scelti dal prestigioso magazine Virus Bulletin come migliori prodotti dell'ultimo mese. Vedremo anche come, purtroppo, non esistono prodotti gratuiti che forniscono una difesa minimamente paragonabile agli antivirus commerciali.
Virus Bulletin è un magazine online che dal 1998 effettua dei test comparativi sui princiali antivirus presenti sul Web. Prodotti commerciali e gratuiti, vengono testati in modo da verificarne la reale utilità ed efficacia in base ad alcuni parametri selezionati. Il principale parametro di valutazione è naturalmente il perfetto riconoscimento delle centinaia di virus utilizzati nel test senza generare falsi positivi.
Per ottenere il logo "100% Virus Bulletin" un antivirus non deve solo riconoscere tutti i virus, ma deve anche evitare di riconoscere virus che non sono tali. Non solo: deve riconoscerli con le impostazioni di default, così come verrebbe utilizzato da un utente normale, e deve riconoscerli sia per mezzo di una scansione "on demand", sia per mezzo di una scansione "on access" (quando il file viene aperto), sia per mezzo di una scansione sul settore di boot. Tutto ciò viene eseguito per tre volte su due differenti macchine.
L'ultimo recentissimo report è stato pubblicato ad inizio febbraio e prende in considerazione 34 prodotti testati su piattaforma Windows NT. Il precedente test era stato eseguito su piattaforma Windows 2003 Server nel novembre 2003.
Dei 34 antivirus, 10 non avevano a disposizione una versione per NT del proprio software. Dei 24 restanti hanno ricevuto il logo "100% Virus Bulletin" 18 prodotti. Tra questi il Norton Antivirus di Symantec, PC-cillin di Trend Micro, l'Anti-Virus di Sophos, eTrust Antivirus di Computer Associates e così via. Un risultato positivo anche per l'Antivirus gratuito Alwil Avast! 4.1.319 (vedi a fondo articolo). Tra i prodotti che invece non hanno superato con successo il test troviamo gli altri due software antivirus gratuiti, AVG Anti-Virus 7.0 di Grisoft, che produce l'antivirus gratuito più noto e diffuso, ossia AVG Free e AntiVir di H+BEDV.
Tornando alla classifica e ripercorrendola a ritroso negli anni ci rendiamo conto di come non c'è nessun prodotto che ha ottenuto valutazioni sempre positive. Alcuni prodotti commerciali, come Norton Antivirus di Symantec, hanno collezionato risultati tutti positivi negli ultimi cinque, sei anni, ma anche la classifica di coloro che hanno superato i venti test positivi si riduce a 6 nomi ben conosciuti.
NOD32 di Eset: 25 successi su 28 prove
Norton di Symantec: 23 successi su 29 prove
SWEEP e poi Anti-Virus di Sophos: 23 successi su 33 prove
Virus Control di Norman: 22 successi su 33 prove
AVP e poi Anti-Virus di Kaspersky: 20 successi su 33 prove
Vet di Computer Associates: 20 successi su 32 prove
Disastro completo per gli antivirus gratuiti. Avast di Alwil software ha collezionato 18 fallimenti su 26 prove, quasi due fallimenti su tre, mentre AVG di Grisoft su 23 volte è riuscito a superare il test solo 3 volte. Ancora peggiore il risultato di AntiVir di H+BEDV: nessun successo su 8 test.
La classifica, che potete leggere per intero sul sito di Virus Bulletin, sottolinea ancora una volta come sia difficile trovare prodotti gratuiti di eccellenza nel campo degli antivirus. Per sviluppare un buon software servono, sempre, ma ancor di più in questo campo, notevoli investimenti in ricerca e in personale qualificato in grado di analizzare e tenersi al passo con le novità. Nella sicurezza, come in pochi altri settori software, compri ciò che paghi.
Update! Dopo la scrittura di questo articolo, uno zelante lettore ci ha contestato i giudizi ingenerosi nei confronti degli antivirus gratuiti, in particolare il giudizio su avast!, che tra tutti gli antivirus free per uso personale è quello che più di tutti ha ottenuto miglioramenti con il passare degli anni. Scendendo nei dettagli delle analisi di Virus Bulletin, cosa che per rendere più snello l'articolo avevamo accuratamente evitato, e riferendoci non allo storico delle prove ma solo a quelle più recenti, va sottolineato come la versione 4 di avast! ha ottenuto 3 certificazioni "100% Virus Bulletin" su 4 prove. Il salto di qualità rispetto alla versione 3 (10 fallimenti su 12) è evidente come evidenti sono, del resto, i dati da noi forniti in questa scheda.
|
Roby
13/6/2005 23:51:59 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Il norton antivirus curato pero!!!! ha ha ha ha ah ahah hah ha
|
REMO
13/6/2005 23:52:26 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Il norton 2004 è migliore del 2005,ho provato sulla mia pelle.Io ho ANTIVIR,leggerissimo,formidabile,gratis,come firewall il norton,ma debbo provare altri:mcafee,tiny firewall.
|
Ricki
13/6/2005 23:56:04 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Allora? cosa ne pensate? Io nn mi pronuncio, pensavo che Kaspersky fosse migliore ma a quanto pare Nod e lo supera, nn parlo di Norton perchè nn mi piace la sua pesantezza, vorrei provare nod, qualcuno lo ha provato?come va?
|
REMO
14/6/2005 00:06:28 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Prova ANTIVIR personal free,mi ringrazierai,come io ,ringrazio chi me lo ha consigliato.Grazie di nuovo.
|
Alex
14/6/2005 00:09:31 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Gli antivirus commerciali saranno anche i migliori (ma per esperienza NON E' COSI'), però se devono "succhiare" un buon 30% di risorse di sistema mi rendono il PC un macigno, sicuro ma lento.
Non dimentichiamoci che tutti gli orpelli grafici, le finestre colorate e i report precisissimi, servono solo a giustificare il prezzo del prodotto.
Ed inoltre, ci siamo posti mai la domanda "Com'è possibile ch eun antivirus abbia la cura per un virus nato 1 o 2 giorni prima?!"... chi lo sa, forse ha ragione quella piccola voce di corridoio che ogni tanto mette la pulce nell'orecchio di noi utenti "I virus, a volte, li CREANO i progettisti degli ANTIVIRUS, per darne valore aggiunto ed una falsa immagine di software creato da abili programmatori, in grado di sconfiggere i nuovi "mali" informatici".
Chi lo sa... boh.
Comunque, quando qualcuno chiede consiglio, è pregato di non fermarsi ad un'unica risposta: ovvio che per me il migliore è AntiVir, per esperienza personale, ma ci sono tante altre esperienze personali in cui è facile trovare come "vincitore" un'altro programma.
Dunque, chiedete, ascoltate e fatene una valutazione media. E' il metodo migliore!
Ciao
|
Ricky
14/6/2005 00:18:10 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Ti do perfettamente ragione, è giusto quello che dici com'è altrettanto giusto il tuo pensiero, cmq quello che ho scitto sopra è solo il risultato dei test che regolarmente Virus bullettin fa, ci sono anche scritte le modalità. Cmq è vero ci sono i pro e i contro, molti dicono che come programma migliore antivirus, ci sia il norton, ma a me nn piace, anche se possiedo un pentium 4 da 3 giga, che nn risente proprio della sua pesantezza, nn lo sopporto per principio infatti uso Kaspersky, cmq è soggettivo, a te piacerà + antiv, a me + un altro, in base alle esperienze che una persona ha effettuato e nn solo riguardo alla rimozione dei virus...... P.S. Se qualcuno ha provato NOD, mi dice com'è? Ciao
|
REMO
14/6/2005 00:29:20 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Nod32 va curato,gli antivirus ammalati-curati,non mi danno fiducia,ho avuto esperienza,con il n2005.Ha fatto passare un virus,per fortuna,non dannoso,che il 2004 originale,aveva bloccato sempre.
|
Ricky
14/6/2005 00:46:56 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: No ma Norton è diverso, quando curi l'antivirus di symantec, e si connette al server per scaricare aggiornamenti dei virus ecc, scarica solo immondizia, nn so come facciano ma si accorgono prestissimo se il tuo norton è curato oppure originale, di solito ci vuole un po ma questi sono davvero tosti e nn ti fanno scaricare aggiornamenti giusti, spero che il nod nn sia così, oppure se mi piace lo compro proprio. Ciao
|
REMO
14/6/2005 00:59:08 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Prova ANTIVIR PERSONAL,non ti costa niente,non è come il norton,che quando lo vai a disinstallare ti può incasinare il PC,perchè a volte non si disinstalla completamente,mi è successo.ANTIVIR individua il troian,virus,html,prima o poi,anche senza la scansione,non è come il norton che ci devi fare doppio click sul file infetto,per rilevarlo.Antivir,appena apri la cartella dove sta il file infetto,te lo blocca,ti impedisce l'accesso al file,e ti da l'opzione di eliminarlo o altro.
|
Mario
14/6/2005 01:16:31 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio:
xRicki
Certo e come dici tu per il Norton curato loro sanno come fare e ora ti fottono anche il PC se uno insiste.
(Però qualchuno ci è riuscito)
ma il Norton a volte non blocca tutto.
Ti consiglio senza spendere soldi l'Antivirus AVAST 4.6 gratuito e fa bene il suo dovere puoi farlo in italiano e cambiare la sua Interfaccia utente ora ci sono pensa 12 interfaccie.
Non accorre fare nulla fa tutto lui
ciao Mario.
|
Mario
14/6/2005 01:18:58 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio:
Vi do consigli senza pagare almeno utilizzateli e rendetevi conto che non sono monate.
mario.
|
minuted
14/6/2005 02:11:58 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Norton Internet Security 2005 è molto buona ma..è pesante troppa file di live update questo è grossa può provocare di alzamento CPU che si diventa la debolezza (ma non è detto) la congifigurazione almeno Pentium 4 a 2 Ghz superiori, invece Antivir è leggerissimo e sono aggiornati ho provato di eliminare di Antitrojan riuscita e..se per caso non riuscisse ad eliminare allora prendi questo Antitrojan 5.5 senza problemi e più Firewall Zone Allarm, antispyare Ad-Aware Pro e Spybot tutto questo si immune.
Ciao a tutti.
|
us1111
07/12/2005 14:09:55 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Grisoft AVG per me e' uno tra i migliori: molto ma molto meglio di Norton, Symantec e compagnia bella, che rallentano il sistema enormemente e hanno piu' buchi del groviera!
Questo e' gratis, si auto-aggiorna, e non fa passare neanche una mosca: che volete di piu???
|
Tazziz
07/12/2005 15:22:54 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: per us1111 ho scaricato una versione ma mi chiede il codice
tu per caso hai la cura????
|
Tazziz
07/12/2005 15:58:47 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Non importa l?ho trovata!
Ciao.
|
MEMENTO
09/12/2005 00:52:08 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Io non riesco a far sparire le tracce di AVG free 7.1 ita dal pc, lo disinstallato xchè scaduto(non avevo la cura), volendolo reinstallare mi dice che la licenza è scaduta, ma nel pc non ce, neanche reg cleaner lo trova, che fo?
Ciao
|
Io
14/1/2006 15:18:50 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: il migliore è l'avg!!!
|
Anonymous
14/1/2006 16:17:48 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: concordo il migliore é
l'avg
|
Anonymous
14/1/2006 16:35:26 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: avast e basta
|
Anonymous
14/1/2006 18:46:54 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Norton Internet Security 2006.Ciao,non l'avessi mai scritto!!!!!
|
Heat
30/1/2006 12:32:08 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Avast tra i gratuiti è molto buono.
Io cmq uso Nod32 da mesi ed è,a quanto pare il migliore sul mercato.Mi scansiona 250000 files in meno di 20 minuti,è leggerissimo per il sistema,facile da usare scansiona le mail in entrata e uscita e si aggiorna con molta frequenza...però è a pagamento...
|
Marco
30/1/2006 15:33:40 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: avast e Norton sono 2 ottimi antivirus ma a parità di qualità ho scelto avast perchè è più leggero e non mi rallenta più tanto il pc, cosa che invece faceva il norton.
|
MrK
30/1/2006 15:39:49 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Io ho tolto Norton per Avast. Aggiornamenti gratuiti più rapidi ed efficenti, inoltre arrivano più spesso...anche se sto imparando ad usarlo. Non necessita di aggiornamento a pagamento come norton
|
©padrenerchia®
30/1/2006 15:56:57 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Anche io, da un paio di giorni, sto testando l'avast, che mi sembra abbia fatto notevoli progressi rispetto alle precedenti versioni (mi ha trovato troian che programmi a pagamento e ben più "prestigiosi" non avevano individuato). Prima usavo Antivir, ottimo per la libreria dei virus noti, ma piuttosto scadente nella scansione euristica.
|
Mario
30/1/2006 23:04:04 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio:
A mio parere Antivir non vale nulla, lascia passare anche quello che non esiste.
al contrario AVAST e molto valido e fa bene il suo lavoro per un soft che è gratuito.
ciao.
|
dirk
30/1/2006 23:09:50 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Anche antivir è gratuito.
Il concetto di scansione euristica è interessante... mi sa che ti sei confuso con i termini.
Ciao!
|
©padrenerchia®
30/1/2006 23:15:09 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Perdonami, ma non vedo dove sia la confusione di termini!
|
©padrenerchia®
30/1/2006 23:31:08 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Tratto (copia/incolla) dal sito ufficiale del NOD32:
http://www.nod32.it/pedia/glossary.htm
Euristica deriva dalla parola greca eurisko, che significa trovare. La scansione euristica degli antivirus fa ricorso a tecniche particolari che permettono di individuare dei virus ancora sconosciuti. In genere, le tecnologie euristiche si basano su firme digitali generiche, automi a stati finiti, sistemi esperti e reti neurali. Sebbene abbia il vantaggio di identificare dei virus in base alla loro struttura piuttosto che attraverso un più classico riconoscimento per firme digitali, che richiede sempre l'analisi preventiva del codice virale, la scansione euristica può facilmente provocare dei falsi positivi.
Mi sa che sei tu che hai confuso i termini... ciao ciao.
|
dirk
30/1/2006 23:38:36 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Hai ragione, mi sono confuso io, chiedo scusa.
So cosa vuol dire euristica, non chiedermi perchè e come mai ma avevo proprio frainteso la parola.
Sarà l'arteriosclerosi?
Ciao!
|
©padrenerchia®
30/1/2006 23:41:01 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Don't worry! Anche io ne soffro un po'... CIAO!
|
Benito
08/2/2006 18:53:52 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Scusate,volevo intervenire sulla discussione riguardante gli antivirus,ho letto anche io il virus bulletin e le prove fatte,la mia esperienza personale nonostante la mia imbranaggine è questa:
Mcafee pesantissimo e lentissimo
Norton se metti la suite completa per toglierlo sono cavoli tuoi e cmq vai a farti un caffè e torni,e lui ancora sta scansionando(che schifo di termine)
Avast,accattivante ma non ho mai capito con quale programma andava in conflitto,e m'impallava il pc ho dovuto disinstallarlo
Antivir ottimo ma dopo un pò non sò cosa è successo il pc mi ha fatto tilt
Ora uso AVG sinora non ho avuto problemi,e uso anche Mcafee Stinger per un successivo controllo,pare tutto bene.
Per il firewall ho usato Panda e sembrava guerre stellari tyutti lì che aspettavano me per impallarmi manco fossi Bankitalia,Zone Allarm no mi convinceva,ora ho Outpost e devo dire che funziona egregiamente inoltre ha una funzione antispyware che io ho rafforzato con spyboat .
Scusate la prolissità,cmq penso che la maggior parte dei giudizi delle riviste siano un tantino pilotati dalle case d'informatica.
Che ne dite
Grazie
|
Taz
08/2/2006 19:39:05 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Parere personale ,
ho provato Nod32, ma uso Avast... anche AGV non è male,
sono sicuramente MIGLIORI di Norton.
Ciao.
|
Aldo
08/2/2006 22:05:24 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Secondo me è ottimo Avast Pro
|
franco
10/2/2006 14:03:36 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Ho antivir, da quasi un anno e tutto bene, ma da poco tempo non riesco più ad aggiornarlo mi chiede di acquistare via internet, come mai io pensavo che fosse gratutito, qualcuno mi puo dare una mano?
|
Giulio
10/2/2006 15:08:28 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Franco.. mi sembra strano che ti chieda di acquistarlo..a me non lo fa.. prova a riscaricartelo www.free-av.com sezione download voce 5 ( IT) .. se non e' cambiata nel frattempo la struttura.
ftp download mirror 5 (it)
Version 7 NT/2000/XP
Version 7 9x/ME
ciao
|
Giulio
10/2/2006 15:10:11 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: X Franco:
precisazione.. ma non e' che hai scaricato la versione
PersonalEdition Premium ???
perche quella classica non si deve comprare.
ciao
|
franco
10/2/2006 17:43:16 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: ho provato a scaricarlo, ma la versione in italiano e inibita, ho scaricato la versione in inglese e mi chiede di acquistarlo quando si accede all'aggiornamento non riesco a capire!
Grazie
|
teresa
26/2/2006 12:20:33 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: ciao qualcuno conosce il codice di attivazione del norton internet security 2006
|
teo
28/7/2006 23:46:03 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: norton da buttare!
|
niko
26/8/2006 16:36:07 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: un pc al sicuro?
un pc spento!... diceva una firma in un forum.
io uso avast! è buono, non dico che è il migliore perche il migliore non esiste! provatene diversi quello che vi piace di più tenetevelo.
|
MONICA
28/8/2006 16:25:09 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: X NICO Avast lo hai scaricato dalla rete?o lo hai comprato ?
|
niko
03/9/2006 21:53:17 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: ciao monica. scaricato gratuitamente dalla rete. la registrazione è gratuita pure quella
|
lollo
04/9/2006 13:39:32 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: il migliore è antivir.
ciao
|
stef
04/9/2006 15:17:50 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: ciao,sapete dirme dove posso scaricare la versione completa di NOD32 con il crack,perche ho trovato solo versione di prova,grazie 1000
|
stef
04/9/2006 20:25:59 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: ma tutti voi utilisate la versione di prova?
|
Gianni
16/9/2006 02:07:44 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Io concordo con quelli che dicono "AVAST 4.6"!! Io mi trovo benissimo!Anche se devo dire che i TROJAN senza scansione non li trova,ma quello lo lascio fare a "Ad-Aware SE Personal build" che è + indicato!! AVG a differenza di quello che dicono tanti,mi sembra una merda!! Norton fa solo perdere tempo con gli aggiornamenti!!
|
titti
16/9/2006 08:53:37 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Kaspersky6 non lo batte nessuno
|
Anonymous
16/9/2006 09:19:59 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: LO BATTE L'INTER!
|
HHH
06/11/2006 14:47:57 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: è meglio Pascalantivirosus
|
Nino
07/11/2006 15:20:12 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: ANTI VIRUS SHIELD by Kaspersky + AOL.
gratuito!!!!!
|
wlf
07/11/2006 15:27:32 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Quoto niko, sia su avast, sia sul fatto che un pc diventa sicuro quando stacchi il collegamento alla rete...
|
Valeria
12/12/2006 17:06:50 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Ciao!Io ho da mesi Avast! 4.7 Professional.Mi sembrava ottimo,ma da settimane mi segnala files infetti che non mi fa poi eliminare.Faccio scansioni,anche all'avvio,ma niente:i files sono sempre nel pc.Mi sa che dovrò proprio cambiare antivirus...
|
Valeria
12/12/2006 17:09:38 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Ciao!Io ho da mesi Avast! 4.7 Professional.Mi sembrava ottimo,ma da settimane mi segnala files infetti che non mi fa poi eliminare.Faccio scansioni,anche all'avvio,ma niente:i files sono sempre nel pc.Mi sa che dovrò proprio cambiare antivirus...
|
Anonymous
12/12/2006 18:46:04 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: gia e quello che ho sempre detto io...
non fidatevi troppo di Avast.
|
FABIO64
27/12/2006 18:53:05 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Ho installato l'AGV free.
Essendo in Inglese non sò dove scaricare gli aggiornamenti. Qualcuno può aiutarmi, grazie.
|
Anonymous
28/12/2006 00:00:57 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: avg free? scusa se te lo dico, ma non vuoi molto bene al tuo pc! se vuoi un av free decente, metti antivir.
|
Anonymous
28/12/2006 11:04:10 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: io uso Gromozon.
|
Perseus
28/12/2006 12:33:14 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: x Fabio 64.gli aggiornamenti in ogni caso sono automatici.ma se vuoi scaricarli manualmente.vai sul CONTROL CENTER e clicca su CHECK FOR UPDATES. ciao.
|
Anonymous
28/1/2007 20:41:51 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: usate acitve virus shield è il migliore gratis grazie al motore di ricerca di kav
|
Anonymous
28/1/2007 21:19:22 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Riporto alcune righe
Quando effettui la registrazione per usare il nostro Software, ci fornisci alcune informazioni personali .
Ecco quello che sarà applicato agli utenti del nostro Software e delle sue relative funzioni.
Il nostro "APS Product information" si occuperà di raccogliere informazioni quando interagisci con il programma
Le informazioni possono includere dati di registrazione (come il tuo indirizzo Email) , informazioni su come usi il programma, informazioni sui metodi di pagamento online preferiti, oltre ad informazioni tecniche e diagnostiche raccolte dal software stesso .
Il nostro "APS Product information" può anche includere informazioni tecniche raccolte o ricevute durante l'uso del nostro prodotto, le quali includono: il tipo di browser utilizzato, il tipo di sistema operativo, il nome del tuo Internet service provider, etc...
|
cicci
19/2/2007 09:42:32 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: ciao a tutti!
mi é stato consigliato di disinstallare norton ed installare NOD32 scaricandolo da emule.
qualcuno sa dirmi quale devo scaricare visto che le icone sono diverse e io non sono una cima in questo genere di cose?
grazie a chiunque potrebbe aiutarmi!
|
orion
04/3/2007 09:27:53 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: ho scaricato Avir ma presto mi scade come posso rimediare? grazie per l'aiutino grazie ancora.
|
Conan
04/3/2007 12:48:16 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Ti consiglio Avast 4.7 pro, è nettamente superiore a nod 32 provare per credere ciao.
|
Marthello
04/3/2007 14:19:27 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Ho trovato questa pagina:
http://www.programmifree.com/confronto-antivirus2006.htm
Io avevo AVG Internet security 7.5
Fin'ora mi era sempre andato alla grande, fino a stamani.
Non riuscivo più a collegarmi a internet e facendo la scansione con AVG non mi ha trovato niente.
Alla fine ho installato Antivir PE e 7 tra virus e trojan stavano al calduccio nel mio pc.
Ora ho messo anche Zone alarm come firewall e sprero che non mi creino più di questi problemi.
Questa è la mia esperienza.
Ciao a tutti
|
Conan
04/3/2007 14:43:27 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Antivir non è in lingua italiana, pertanto rimane difficile per tradurlo per chi non conosce altre lingue stranierie.Sarebbe oppurtuno usare un antivirus compresibile e funzionale non trovi ad esmpio "Avast"? ciao
|
fiore
04/3/2007 20:06:57 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: ciao, ho bisogno di un consiglio: avast e avg sono compatibil? Posso scaricarli tutti e due sul pc?
|
Conan
04/3/2007 21:18:30 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: La regola è quella di installare un solo antivirus nel computer, tra i due ti consiglio (avast 4.7. pro)ciao
|
molo
26/3/2007 13:51:39 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: ciao a tutti
ma come firewall voi espertoni cosa mi consigliate??
|
Anonymous
26/3/2007 19:43:43 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: kerio
|
Enzo
11/4/2007 17:43:31 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: c'è differenza tra avast home edition e avast professional??...parlo di differenze nella rilevazione virus
|
Jey
24/4/2007 14:02:11 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: CIAO A TUTTI QUALCUNO MI PUO SPIEGARE COME FACCIO A CANCELLARE IL NORTON? perche vorrei scaricare avast 4.7 pro. e qualcuno mi puo dire da quale sito posso scaricare avast?
|
Ibraimovich
28/4/2007 15:02:55 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: Enzo, vai su www.avast.com e ti scarichi avast....e' gratuito e ottimo (secondo me)
|
Enzo
28/4/2007 15:12:29 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: ibraimovich.....ehm...non ho kiesto dove scaricare avast :))) avevo chiesto se c'è differenza tra il professional e l'home edition che già ho....
|
Ibraimovich
28/4/2007 19:13:15 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: scusa enzo, in realta' ho sbagliato, volevo rispondere a jey ma ho scritto enzo....; comunque per quel che riguarda la tua domanda posso risponderti che io fino a 2 giorni fa avevo avast home, ed ora ho scaricato il professional, ma ancora non riscontro una gran differenza, magari ti potro' riferire piu' avanti.......; ci risentiamo....
|
el tigre
28/4/2007 22:07:19 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: avg free dedition -control center
e' discreto ed e' gratuito
|
Enzo
29/4/2007 15:27:07 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: io l'unica pecca che ho da fare ad avast home è che ogni tanto prende delle sviste :))))
El Tigre avg è free?....in italiano? dovelo posso scaricare gratis? una volta l'ho scaricato ma c'era bisogno del codice seriale che si pagava
|
Anonymous
29/4/2007 20:03:39 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: enzo la versione free e' in inglese
download : http://free.grisoft.com/doc/1
|
Ibraimovich
30/4/2007 21:05:56 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: comunque a mio parere anche antivir e' ottimo e free, io l'avevo prima, ma poi ho messo avast che ritengo superiore
|
fenix
08/5/2007 21:19:32 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: chi mi consiglia un buon firewall da abbinare ad antivir personal
|
Anonymous
08/5/2007 21:32:20 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: comodo
|
fenix
10/6/2007 13:01:28 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: tutti un girorno avremo bisogno
di qualcuno o qualcosa x questo
ci sono i forum no?
|
Danny
10/6/2007 15:46:43 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: COMODO è il nome del firewall.....
Si chiama proprio così.....
|
luca
14/7/2007 22:57:56 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: ciao,ho scaricato la versione panda antivirus 2007 titanium ,il 5 agosto scadono gli aggiornamenti automatici cosa devo fare per tenere attivo il programma senza smenare € . grazie
ardi.86@quipo.it
|
max075
21/8/2007 19:44:06 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: bhe se avast e ottimo vuol dire che cambio mestiere...fate una prova usate i tre avg, antivir,e avast...e visitate siti potenzialmente pericolosi, perchè si sa che il 90% del traffico adsl lo usano anche per scaricare porno..e di clienti di guesto genere me ne capitano tanti...e vedete cosa accade....e se beccate un gromozon...ditemi se lo togliete. Usavo anche io questi antivirus, l'unica che andava meglio era avs con motore kaspesk. ma portroppo chiude i battenti.
|
niubbo
27/10/2007 08:09:32 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: max075 meglio che cambi mestiere, sperando che non hai a che fare con i pc
|
alessandro
09/9/2008 15:08:45 | RE: antivirus gratuiti
Messaggio: ma qual'è il sito da dove avete scaricato avast gratis a me chiedono 50 euro forse sbaglo qualcosa
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|