Forum di discussione
Canali del sito

- Automobili e motori
- Animali
- Cartoni animati
- Computer e Internet
- Guadagnare
- Informatica
- Musica e Mp3
- Notizie e Cultura
- Risorse webmaster
- Software
- Soldi e Finanza
- Shopping
- Telefonia
- Televisione
- Tempo Libero
- Viaggi e Vacanze
- Videogiochi
- Video e Cinema
- Video divertenti
- Scienze e tecnologie
- Sport
- Blog

Ultimi siti inseriti

- Video digitale
- Giochi gratis
- Vendita DVD

Top risorse

- Facebook
- Grande fratello 13
- Quattroruote
- Netlog
- Youtube
- Badoo

Siti best

- Dvd

Home Page | Imposta pagina iniziale | Aggiungi a preferiti

Categorie forum
FORUM GENERALE FORUM FILM FORUM CELLULARI
FORUM HARDWARE FORUM FILE SHARING REGOLAMENTO
FORUM SOFTWARE FORUM VIDEOGIOCHI

GRATIS LINKS Forum
DaMessaggio
piero

05/5/2005
19:15:13
Soggetto: eliminare protezione cd

Messaggio:
come si fa ad eliminare la protezione dai giochi che risultano protetti? ho provato con nero 6 ma il cd è protetto dai diritti d'autore e quindi mi è impossibile farne una copia..grazie

anto

05/5/2005
19:17:00
RE: eliminare protezione cd

Messaggio:
prova l'accopiata di any dvd piu clone cd dovrebbe eliminare qualsiasi protecione dal cd. fammi sapere buon lavoro

razziatore

05/5/2005
23:17:19

Messaggio:
Usa a-ray scanner o clony xxl per rilevare il tipo di protezione che il gioco ha e poi masterizzi utilizzando alcohol 120% settandolo sul tipo di protezione che hai trovato. Potresti anche provare con blindwrite settandolo in automatico,se non è una protezione complicata lui dovrebbe riuscire a passarla. Clone cd non è più quello di una volta.

cesare

05/5/2005
23:20:00

Messaggio:
aray scanner per trovare il tipo di protection.
alcholer per eliminarla e lanciare clone/alchool/game jack o blindwrite.
va benissimo

James Heitfield

05/5/2005
23:51:53

Messaggio:
si, ma con l' ultima securom come si fa?

bosshog

06/5/2005
07:55:28

Messaggio:
Io utilizzo Clonyxxl + Alcoholer + Alcohol.
Se rilevi la protezione del CD con clonyxxl noterai che nelle impostazione ti farà scrivere l'immagine con l'RMPS svirgolato, ma tu devi ricordarti di svilgolarlo anche come emulazione o il gioco non partirà.
Ripeto tutto questo vale per Alcohol, probabilmente con gli altri programmi di copia non sarà molto diverso.
Spero di "averti imparato bene", io ho impiegato un po' a rendermi conto che mi mancava un pezzo.
Ciao e buon lavoro

anto

06/5/2005
14:35:01

Messaggio:
X BOSSHOG
In riferimento al tuo msg vorrei chiederti come usare clonyxxl insieme a alcoholer e per masterizzare clone cd essendo il cd audio protetto, devo effetuare qualche settaggio in particolare?il procedimento che uso è questo:
apro clonyxxl il cd effettua l'analisi e trova la protezione, dopo apro alcoholer per eliminare la protezione e clicco su avvia clone poi da clone cd setto la scritta alcoholer ed effettuo la copia.Il procedimento risulta corretto?GRAZIE

bosshog

06/5/2005
15:11:23

Messaggio:
Caro Anto mi becchi in contropiede, i pochi CD musicali che ho (circa 200) sono talmente nuovi che non sono protetti, i tanti LP poi sono protetti da me (guai a chi li tocca).

Il procedimento che descrivi è lo stesso che uso per i giochi di Matteo, la differenza, come ho gia detto, è che io uso Alcohol e non lo setto manualmente, lanciandolo da Alcoholer al suo avvio è già impostato sulla protezione giusta.

Grazie per avermi "imparato" questa cosa sui CD musicali.
Ciao e buon lavoro

anto

06/5/2005
15:16:26

Messaggio:
GRAZIE boss per la tua disponibilità...
Saluti.

Razziatore

06/5/2005
23:53:05

Messaggio:
Chiariamo che alcoholer non leva la protezione ma si limita a settare il programma di masterizzazione che userai su quella protezione,però è un programmino abbastanza vecchio,e con le ultime versione di protezioni non funziona bene.
Per clone cd la stessa cosa,non penso riuscirai a passare la securom sopratutto se è una versione recente,ed se non hai un buon masterizzatore che riesca a leggere e a scrivere i sottocanali audio e dati (tipo plextor premium).
Eccovi alcune informazioni sulle securom e su come passarle:
SecuRom

Questa protezione, sviluppata da Sony, si basa sulla lettura ID Digitali inserite nei sottocanali dati.
Uno dei seguenti files dovrebbe trovarsi nella directory di installazione, o nella directory principale del CD: CMS16.DLL, CMS_95.DLL or CMS_NT.DLL.
L'unico requisito richiesto per la copia è un masterizzatore che legga e scriva bene i sottocanali dati.

Soluzioni di copia 1:1

CloneCD:
Modalità di lettura RAW+SUB (consigliato RAW+SUB+96), Estrazione sottocanale dati e audio, in scrittura RAW-DAO+96, non correggere i sottocanali, chiudi sempre ultima sessione.
Velocità di lettura e scrittura a piacere (consigliabile velocità non troppo alte)

Alcohol120%
Profilo Securom sia in lettura che scrittura. Velocità di lettura e scrittura a piacere.

Blindwrite
Estrai i sottocodici, modalità scrittura DAO Sottocodici.

SecuRom NEW

Leggera variante della Securom normale.
Il funzionamento è pressapoco lo stesso, anche qui per la riuscita della copia è necessario che il master legga e scriva correttamente i sottocanali.

CloneCD:
Modalità di lettura RAW+SUB (consigliato RAW+SUB+96), Estrazione sottocanale dati e audio, in scrittura RAW-DAO+96, non correggere i sottocanali, chiudi sempre ultima sessione.
Velocità di lettura e scrittura a piacere (consigliabile velocità non troppo alte)

Alcohol120%
Profilo Securom sia in lettura che scrittura. Velocità di lettura e scrittura a piacere.

Blindwrite
Estrai i sottocodici, modalità scrittura DAO Sottocodici.

SecuRom NEW 4.X

E qui siamo al macigno..
Questa protezione ha 2 versioni: una classica, che come al solito altro non è che una Securom New con maggiori dati nei sottocanali, e l'altra, la piu tosta, che è basata su informazioni fisiche.
Fino alla versione 4.77.0028 il metodo di copia è identico alle precedenti versioni, salvo attivare Ignora tipo di disco per la presenza della lettura dell'ATIP.
Dalla versione 4.77.0029 le cose si fanno pesanti.
Questa protezione va a leggere i sottocanali, e in piu va a verificare che i dati siano scritti sul cd in una certa posizione e in un certo modo!
In gergo si chiama verificare la densità relativa dei dati. Sfortunatamente, i masterizzatori, o piu propriamente i CD-R, hanno la spirale dati già preimpostata al momento della produzione, per cui è impossibile andare a modificare fisicamente la posizione dei dati!
Come facciamo allora??
Siccome al mondo c è sempre qualcuno che ne sa una piu del diavolo, è nato un programma di nome TwinPeak. A cosa serve questo programma?
In pratica crea dei settori "gemelli" che consentono di simulare la densità relativa e quindi far credere al lettore che un certo dato sia in una certa posizione.
Ma è proprio quello che ci serve!
Attenzione però: la densità è solo SIMULATA, non riprodotta.
Questo metodo consente di realizzare copie funzionanti patchando l'immagine, ma una volta che il CD verrà scritto, non sarà piu possibile estrarne la densità e quindi farne una copia della copia (a meno che non usiate lo stesso file descrittore fisico, ma ne parleremo dopo)
In alternativa, è possibile attraverso Alcohol 120% emulare la protezione, ma sempre di emulazione si tratta, e cio comporta avere alcohol installato nel pc al momento dell esecuzione.
Ultimamente però, per la gioia di tutti, la Plextor ha prodotto un masterizzatore, il Plextor Premium, che riesce attraverso un metodo chiamato GigaRec, a scrivere fino a 1GB di dati su un normale CD da 700 MB!!
Indi per cui grazie a questo metodo è possibile modificare la densità relativa senza dover patchare l'immagine, avendo una xfetta copia 1:1!
Purtroppo tale opzione puo essere utilizzata solo con Blindwrite 5.x e il Blindwrite tweaker che consente di impostarne l'uso.
Le versioni inferiori di Blindwrite (consigliate la 4.2.5 o la 4.5.2) sono invece necessarie per avere copie funzionanti di questa protezione, senza usare l'emulazione.

CloneCD:
Impossibile creare copie 1:1 con questo programma.
E' possibile creare copie funzionanti usando il metodo twinpeak.

Alcohol120%
Anche qui niente 1:1, solamente working copy via twinpeak oppure emulazione via RPMS
Alcohol è consigliato per la maggior precisione nell'estrarre la densità fisica via DPM

Blindwrite
Il metodo usato da Blindwrite è lo stesso del twinpeak fino alla 4.9.x
La versione 5.x permette di usare sia GigaRec (con plextor premium) che twinpeak.
Si raccomanda di disabilitare la funzione Autoplay per evitare l'emulazione.
Attraverso BWA Builder è possibile estrarre la densità fisica, ma Alcohol risulta essere piu preciso in questo.
Al termine dell'estrazione è tuttavia possibile convertire il file MDS di Alcohol in BWA di Blindwrite.
Il file BWA essendo di poki Kb dovrebbe essere conservato in prospettiva di futuri backup, visto che col metodo twinpeak la densità non puo piu essere estratta (cioè, è possibile farlo, ma i valori sarebbero totalmente sballati)
SecuRom NEW 5.X

Il funzionamento è praticamente identico alla versione precedente, solamente in questa versione al momento è stato inserito un algoritmo anti-emulazione che visualizza un messaggio di errore e non fa partire il cd se nel pc viene rilevato un programma di emulazione tipo Daemon Tools.
Con il drive virtuale di Alcohol 120% v 1.9.2 sembra non ci siano problemi, almeno la versione che ho testato personalmente, cioè la 5.0.3
L'unico scoglio per ora è questo dell'anti-emulazione, visto che sia TwinPeak ke GigaRec vengono digeriti tranquillamente.

CloneCD:
Impossibile creare copie 1:1 con questo programma.
E' possibile creare copie funzionanti usando il metodo twinpeak.

Alcohol120%
Anche qui niente 1:1, solamente working copy via twinpeak.
Emulazione via RPMS testata e riuscita solo con la versione 1.9.2

Blindwrite
Twinpeak o GigaRec (se si ha plextor premium)

Ciao e buon masterizzazione.

michele

13/11/2005
13:41:44
RE: eliminare protezione dvd

Messaggio:
non riesco a masterizzare un dvd perchè e protetto cosa devo fare o nero

cesare

13/11/2005
13:58:44

Messaggio:
ti serve anydvd...che ti toglie la protezione...altrimenti nisba !!!

Andrea

16/11/2005
01:00:04
eliminare protezione dvd

Messaggio:
Ciao a tutti e la prima volta che mi affaccio in questo forum... Ho constatato che nei dvd originali sony stanno mettendo protezioni sempre più inviolabili, ho avuto problemi nel copiare in "SAW l'enigmista" poi "Hitch" "Le Crociate" ma poi risolti con dvd fab. Questa sera con nessuno dei programmi da me conosciuti (dvdIdle, dvd Region, dvd Washer, dvd shrink, dvd fab ed any dvd) sono riuscito a copiare "The Longest Yard" (L'altra sporca ultima meta)... Se sapete darmi una dritta... Grazie.

Anonymous

16/11/2005
01:06:43

Messaggio:
Hai installato l'ultima versione di anyDVD 5.5.3.1
scaricabile da quì:

Andrea

16/11/2005
11:56:05

Messaggio:
grazie, ha funzionato anydvd5.5.3.1 insieme a dvdfab, sai come averlo craccato?

No3m1

05/12/2005
19:56:42
aiuto

Messaggio:
nn riesco ad eliminare alcuni files dalla mia scheda di memoria sd transcend perchè improvvisamente protetta da scrittura...cm posso eliminare qsta protezione?vi prego aiutatemi!visto che la utilizzo anche con la macchina fotografica ,qlla nn me la riconosce e mi dice che è bloccata!!subito please!

Anonymous

05/12/2005
21:07:07

Messaggio:
non è che c'era caricato il software della macchina fotografica e tu lo hai brutalmente rimosso?
se è così devi rivolgerti all'assistenza x la macchina fotografica...se non è così non so...probabilmente hai danneggiato la scheda...

giacomo

07/12/2005
20:53:39

Messaggio:
no riesco a togliere la protezione ad alcuni dvd, potrei avare un suggerimento

pino

05/1/2006
21:55:19

Messaggio:
Qualcuno è riuscito a salvare
il dvd Sewen Sword . Salva i primi 250mb e poi si blocca.Uso anydvd e dvdfab.
Ringrazio

antonio

16/2/2006
16:33:37
eliminare protezione cd

Messaggio:
raga aiutatemi sn in difficoltà che programma devo usare?per togliere le protezioni dai cd musicali e dvd?

Cris

26/2/2006
12:37:26
RE: eliminare protezione dvd

Messaggio:
salve a tutti, è la prima volta che provo a masterizzare un dvd, m mi sono trovato in serie difficoltà, sono tutti protetti...purtroppo non sono molto bravo con il computer qualcuno potrebbe spiegarmi in modo semplice e conciso cosa devo fare? se vi serve sapere il nome dei dvd sono Van Helsing e Xmen

titti

26/2/2006
12:41:41

Messaggio:
scaricati dvd fab decriprer,e free cercalo con google,con quello lo porti su hard disk togliendo le protezioni,poi con shrink,free gon google lo comprimi sempre che tu non abbia gia altri prog di compressione(nero,clone dvd ecc...)

aiutooo

26/2/2006
13:02:31
eliminare protezione dvd

Messaggio:
ho appena affittato 3 dvd, domani li devo restituire, come faccio a copiarli se sono protetti?

Luca

01/3/2006
16:28:50
problemi con masterizzazione

Messaggio:
scusate, ho scaricato dvd fab, ma mi copia il film in inglese, come devo fare per farmelo copiare in italiano?

marco

20/10/2006
11:14:10

Messaggio:
scusate ma ci sto capendo ben poco,quanti sono i processi necessari per copiare un dvd con protezione??e per i dvx è lo stesso?

testo

27/10/2006
13:27:30

Messaggio:
come faccio a eliminare una protezione(se faccio l'immagine è un dvd con un gioco per pc) arrivo a 29.6% ma poi si blocca tutto e mi da errore...ho letto le vostre info ma non ho capito molto
grazie

marco

31/10/2006
13:07:11

Messaggio:
ciao a tutti ho un piccolo problema nn riesco a masterizzare un gioco su dvd .. panzers .. mi comincia a masterizzare bene fino al 68% poi comincia a dirmi errore .. sapete come fare... GRAZIEEE

Simo

02/11/2006
13:36:37

Messaggio:
Ragazzi, per eliminare qualsiasi protezione sui cd audio, sono sufficienti due programmi: ANYDVD (v.6.0.8.2)e l'ancora validissimo CLONECD. Non bisogna settare nulla, fanno tutto loro! Bisogna aprire AnyDvd, che trova ed elimina la protezione da solo, e poi masterizzare con CloneCd.
Più facile di così...

Anonymous

29/12/2006
13:09:11
come devo copiare un gioko ps2 originale

Messaggio:
mi dice ke un dvd normale e pikkolo kome devo fa? il gioko e gran turismo 4 ed e originale gaga kome devo fa so ke solo voi mi potete aiutà

Peppe

02/1/2007
13:47:05

Messaggio:
Come si masterizzano i giochi della playstation 2? Con quale programma? Aiutatemi...Grazie

Rob

02/1/2007
17:02:59

Messaggio:
è consigliabile scaricare anydvd e clonedvd dal sito SlySoft...(ovviamente parlo della versione prova di 21)?
Scaduti i 21 giorni cosa succede?Devo acquistarlo?

pitricchio

06/1/2007
11:50:17

Messaggio:
come si fa ad levare la protezione da un dvd.

alfio

06/1/2007
11:53:58

Messaggio:
devi avere dei sw adeguati leggi il post prima di te

dux

06/1/2007
18:55:05

Messaggio:
anydvd 6.1.0.2 e poi myMP3 PRO 5.0

gioco fatto!!!

alfiopoz

09/1/2007
20:37:24

Messaggio:
ragazzi, non è la prima volta che duplico dvd originali appena noleggiati e uso come molti any dvd x la protezione e clone dvd per fare la copia. Ma ogni volta che mi capitano i dvd colorati e quasi sempre di rosso dell sony non riesco in alcun modo a copiarli e nemmeno ad aprirli. X favore c'è un modo per copiare anche questi dvd? grazie 1000

Fabry

25/1/2007
19:36:27

Messaggio:
Usa anydvd(tienilo sempre aggiornato) e dvd shrink...li fai tutti.
Se con shrink ti dà problemi usa dvdfab ke te lo mette sul pc poi ripassalo cn shrink ke te lo comprime..cn questi tre programmi riesci a farli tutti..

Tato

02/3/2007
14:39:12

Messaggio:
ciao nn ho letto tutti i messaggi che ci sono scritti ...troppi... e vi volevo chiedere nn cisono pro. che eliminano protezione ...senza l'ausilio di altri .... by by tato rispondetemi presto....

CICCIO

13/3/2007
19:38:05

Messaggio:
HO UN DISCO REMOVIBILE PROTETTO( ES. LETTORE MP3) E DEVO CANCELLARCI LA MUSICA E METTRECENE ALTRA E NN HO IL MASTERIZZATORE. COME POSSO FARE? GRAZIE RISP

Macs

29/3/2007
15:33:05

Messaggio:
salve...ma invece per eliminare la protezione dai giochi?come si fa?

Marpheus

09/6/2007
19:55:53

Messaggio:
per eliminare la protezione dai giochi?

Skeggia

03/7/2007
21:02:46

Messaggio:
Bè io con Nero burning Rom 7 non ho nessun problema...:basta mettere prima della masterizzazione "ignora errori di lettura" e "scrivi settori danneggiati" PRova e vedrai che và

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:

Gratis Links. Tutto il gratuito di internet