| Da | Messaggio |
Giuseppe
29/4/2005 12:37:56 |
Soggetto: Copia di VHS protette
Messaggio: Ho da poco acquistato un DVD RECORDER PANASONIC DMR95H e mi trovo con tantissime VHS originali da rivesare su supporto DVD-R ma non posso a causa della protezione contro la duplicazione.
C'è un modo per ovviare a questo problema ?
Ciao
|
Andrea
29/4/2005 13:19:11 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Ciao,
so che esiste, ma nn so darti il sito una presa scart che si mette tra il vhs e il recorder e salta le protezioni.. viene dall'estero.. e costa circa 60 euro .... in italia nn so se esiste questa cosa....
ciao Andrea
|
behemot
29/4/2005 15:53:25 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Digita su Google "anti macrovision" oppure "macrovision filter", credo però che in Italia non sia facile trovarne.
Ciao.
|
GINKO
29/4/2005 16:17:21 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: ehhehehh se ti interessa io ho costruito un "Filtro-elettronico" per quel tipo di lavori.....da quando son passato ai dvd il filtro e' andato in pensione!!! sigh...
|
Giuseppe
29/4/2005 16:24:20 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Ringrazio sia Andrea che Behemot per le velocissime risposte. Purtroppo anch'io mi sto rendendo conto che la situazione non è delle più semplici ma non dispero. Qualcuno mi ha consigliato addirittura di mettere pezzi di nastro adesivo sulle cassette ma mi pare proprio questa la soluzione, mi pare più una stronzata che altro. Spero che ci sia qualcuno sul forum che abbia già avuto modo di risolvere questa problematica.
Ciao e grazie ancora.
|
Giuseppe
29/4/2005 16:27:42 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Ciao GINKO, certo che mi interessa.....ho modo di costruirlo anch'io oppure è una tua invenzione ?
|
GINKO
29/4/2005 16:41:44 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: no no se ti intendi di elettronica puoi costruirtelo......
|
GINKO
29/4/2005 16:42:55 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: ahahahha il discorso nastro-adesivo vale solo per poter registrare su una videocassetta priva di linguetta plastica e basta!!!
|
Giuseppe
29/4/2005 16:48:10 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Certo che me ne intendo ! per caso è qualche kit di "nuova elettronica" ?
|
GINKO
29/4/2005 17:28:07 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: oooo yess!!
Hai il num della rivista?
|
Giuseppe
29/4/2005 18:56:03 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: No ! se mi puoi aiutare accetto di buon grado.... ;-)
A buon rendere !
|
GINKO
29/4/2005 19:14:13 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: LX.1386 KIT
Rivista n. 198
|
Sam
29/4/2005 22:33:30 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: La soluzione più affidabile per i vostri problemi e quella di riversare il contenuto della VHS dal lettore al compurer in formato .AVI o MPEG, utilizzando comunque una scheda di acquisizione video.
Dopodichè con Nero o Pinnacle convertire i file citati in versione .VOB e trsferirli su DVD.
Mi sembra abbastanza semplice.
|
cartoney
29/4/2005 22:47:50 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: se vi può interessare guardate quì
http://mk2000.altervista.org/
|
Robie
04/5/2005 23:03:18 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Sam Re: Copie VHS Ho letto con interesa la sua risposta a Guiseppe data 29/04/05 ma sul la mia programma Nero 6 non trovo nesuna strumento per convertire la MPEG a Vob quindi sarai grata per un informazione migliore non sono un esperto.
|
Nicholas
04/5/2005 23:08:10 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Nero Vision Express 3.Importa file video,in seguito ti compare "CREA CAPITOLI" ed ancora.... ohh poi fai tu il resto.
|
Nicholas
04/5/2005 23:12:13 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Scusami,ho saltato un passo.NVE,crea DVD Video,importa file video,crea Capitoli e poi vai avanti seguendo cosa ti suggerisce il NERO VISION EXPRESS.
|
Andrea
05/5/2005 14:00:14 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Riversare da VHS A PC, devi avere un computer minimo pentium 4, 3000ghz,una buona scheda video ma quelle con le ooooo, comunque abbastanza buona, molte ram minimo 512 .. e se la qualita della vhs e' buona allora il riversamento e' fenomenale.. pero il problema nasce sulle vhs originali es. i cartoni animati ... il riversare lo fa solo come pc potente oppure no fa delle strisce blu, sul giallo bombarda tantissimo...
l'unica cosa appunto e' trovare qualcosa che fa saltare la protezione..
GINKO Aiutaci tuuuuuuu.
ciao
Andrea
|
GINKO
05/5/2005 14:25:58 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: ho gia' scritto quello che si puo' fare....leggi su...
|
Giulio
05/5/2005 14:41:28 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Ciao Ginko,
ho letto che tu sei pratico di elettronica.. di che citta sei se nn chiedo molto?
ciao
Giulio
|
Mauro
05/5/2005 14:48:31 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Per Giuseppe
Io con il mio dvd recorder della Philips non ho trovato nessuna difficoltà.
Comunque penso si possa risolvere il problema se hai più prese scart sul televisore.
Io ad esempio faccio così:
Collego il videoregistratore ad una qualsiasi presa scart.
Poi collego il dvd recordere alla presa AV3 (Easy link).
Dopodichè decido di far uscire dalla presa AV3 il segnale proveniente dalla scart del videoregistratore.
Poi registro direttamente dal televisore senza passare per il videoregistratore.
Così le protezioni sono aggirate.
Ciao fammi sapere
|
fanagot
05/5/2005 14:55:01 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Andrea,
non so cosa usi per acquisire, io riesco da vhs a pc con un amd 900MHz, che non mi sembra una bomba!!!
Uso semplicemente la telecamera per convertire da vhs a DV ed il risultato e' praticamente identico alla vhs.
Giusto per la cronaca ho fatto solo 4 o 5 vhs di cartoni dei miei eredi e non ho avuto nessun problema sui colori... (e neanche sul macrovision, evidentemente la telecamera ha rimediato da sola)
|
GINKO
05/5/2005 18:17:02 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: ciao sono di brescia...
|
Nicholas
05/5/2005 18:41:59 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Purtroppoooo!!!
|
GINKO
05/5/2005 18:57:32 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: eheheh stasera vado al madyson con herpes!!
|
Andrea
05/5/2005 19:08:19 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Puo darsi.. io ho fatto molte vhs per un amico messe da vhs a pc dirattamente con una pinnacle xp atlon 2000 762 di ram e avevano problemi di colori come gia accennato..
ciao Andrea
|
Nicholas
05/5/2005 19:08:41 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Perchè "herpes".
|
GINKO
05/5/2005 19:16:03 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: herpes e' l'amico di PITER
|
Luciana
07/11/2005 15:38:12 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Vorrei conevertire VHS a DVD tramite un combo Daewoo DF-7100 ma le VHS sono protette.C'è qualcuno che per favore ha qualche idea?. Ginko ho visto il kit LX.1386 KIT , ma serve effettivamente per bypassare la protezione?
Grazie
Luciana
|
Luciana
07/11/2005 15:38:27 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Vorrei conevertire VHS a DVD tramite un combo Daewoo DF-7100 ma le VHS sono protette.C'è qualcuno che per favore ha qualche idea?. Ginko ho visto il kit LX.1386 KIT , ma serve effettivamente per bypassare la protezione?
Grazie
Luciana
|
GINKO
07/11/2005 17:57:30 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: ...essi' purtroppo si.....ma va' che e' una bomba!!!!
|
Anonymous
07/11/2005 18:08:28 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Grazie per la riposta! Perche dici "purtroppo si...".Sono stata nel sito di www.nuovaelettronica.it.Hai idea di cosa c'è da ordinare? Si puo' ordinare gia' costruito, che tu sappia? Luciana
|
GINKO
07/11/2005 18:13:25 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: ...nel senso che io sono riuscito a fare tutto con quello anche le piu' difficili.....non saprei se lo vendono gia' montato...di dove sei?
|
Luciana
07/11/2005 18:45:04 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: E' un grosso enigma tieni conto che usando la tv come ponte sono riuscita a copiare da VHS a VHS ....ma a me interessa da VHS a DVD!!! :-(
Luciana (VR)
|
GINKO
07/11/2005 20:28:04 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: quel filtro serve da vhs a vhs.......pero' ultimamente avevano delle prot. molto difficili.....
|
Luciana
08/11/2005 14:38:10 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Scusa Ginko, ma il baracchino ti serve per duplicare le VHS (cosa che io riesco a fare usando la TV come ponte)o per portale su DVD??
Ciao
|
Benny
08/11/2005 15:21:33 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Secondo la vostra esperienza quale scheda di acquisizione è la migliore in assoluto e quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo?
Ciao
|
rex
08/11/2005 16:03:33 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: io ho questo piccolo apparecchio con una presa scart che salta la protezione sia da vhs a vhs,sia da vhs a dvd,e l'ho trovata in un negozio quattro anni fa.E'scritto così "mG TW-700 itex";non so se è la casa costruttrice con il modello,non ti so dire altro ,comunque funziona egregiamente,ciao
|
Luciana
09/11/2005 00:42:17 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Grazie Rex..http://www.mgitex.it/detail.cfm?codiceart=TW-700
|
Paolo
23/3/2006 12:39:35 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: ho comprato recentemente un dvd recorder combo vhs marca lg modello rc7300 con la funzione "dubbing" proprio perché volevo convertire le mie vhs originali (e quindi già profumatamente pagate) in dvd (mi sembra perfettamente legittimo).
Operazione che, pero', ho scoperto impossibile (solo dopo l'installazione) causa la protezione delle vhs originali e l'impostazione del software del dvd recorder che impedisce la duplicazione.
Ho letto le soluzioni date nel forum (filtri) ma queste presuppongono l'utilizzo di altre fonti esterne (altro VCR - PC - telecamere). Dal momento che il mio VCR si è fulminato mesi or sono e che acquistato il combo per avere un "all-in-one" vorrei sapere se qualcuno ha qualche soluzione in merito.
|
mamion
23/3/2006 18:32:47 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: si affitta i dvd originali poi clonali con any dvd
|
Giulio
24/3/2006 08:13:12 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Ciao Paolo, se lasci la tua email ti contatto per dirti come si fa... anche io faccio lo stesso con le mie vhs e le porto in dvd. Ho la soluzione per te...
ciao
Giulio
|
uncino
24/3/2006 10:11:46 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Dopo aver effettuato una decina di riversamenti da VHS a dvd utilizzando un lettore VHS e un registratore DVD sono incappato in una cassetta (Godzilla) che mi impediva il procedimento dichiarando "la cassetta e protetta, impossibile continuare ecc.". immaginarsi il mio sconforto quando pensavo che dopo una decina di risultati positivi pensavo di essere esente per qualche alchimia elettronica alla faccenda delle protezioni VHS. anch'io mi sono chiesto se utilizzando il televisore come ponte potesse funzionare, ma non l'ho ancora provato. proverò presto, intanto mi sto chiedendo in che misura questo procedimento abbassa la qualità del film. qualcuno ne ha idea? grazie
|
mamion
24/3/2006 11:04:29 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: SE BY PASSI LA PROTEZIONE IL QUEL MODO IL RISULTATO E' PESSIMO !!!!!
Ora vi chiedo :
legalmente non potete fare una copia da vhs originale a dvd
anche se la fate e riuscita a farla avrete un dvd con qualita' vhs ed audio stereo
ci perdete un sacco di tempo
a questo punto non vi conviene noleggiare il dvd originale e masterizzarlo con i programmi giusti?
e' sempre inlegale ma la qualita' e' ottima ed il tempo che ci impiegate e' minimo !!!!
LA COSA PIU' STUPIDA "SENZA OFFESE PER NESSUNO " E' QUELLA DI AVER COMPRATO UN DVD RECORDER PER MASTERIZZARE I FILM IN VHS ORIGINALI !!!
CREDETEMI E' ASSURDO
|
uncino
24/3/2006 11:24:55 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: per mamion
capisco il tuo punto di vista, e non mi offendo per quanto affermi. tuttavia mettiti nei miei panni, ho circa 200 cassette vhs originali per le quali sento la necessità di fare una copia di sicurezza, illegale o no che sia. con le offerte dei videonoleggi mi troverei comunque a spendere circa 500 euro, cifra che mi pare esosa per prodotti che in effetti ho già. è vero, avrei un dvd con qualità vhs, ma è pur sempre un dvd, che non deve essere riavvolto, che non risente dell'usura di testine che tra poco non saranno nemmeno più in commercio, ecc. No, non mi pare così assurdo. infine ti dico che l'acquisto del dvd recorder non l'ho pensato con questa finalità, è un'idea che mi è venuta da poco, perchè penso che la funzione di un recorder sia fondamentalmente quella di registrare programmi tv. certo che se vedo la differenza qualitativa tra una copia di sicurezza di un dvd e una registrazione tv non posso che storcere il naso, ma preferisco apprezzare la comodità che questa risorsa ad oggi consente, sia in termini di impiego che di gestione.
credimi non è poi così assurdo.
|
mamion
24/3/2006 11:29:40 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: cREDIMI TU !!!!!
NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE OFFENDERTI
O MAL INTERPRETATO
Se la qualita' per te non e' un problema allora procedi pure con le copie da vhs a dvd
|
Giulio
24/3/2006 12:00:02 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: MAMION FORSE LA QUALITA e' PESSIMA O SCADENTE PERCHE NON CI METTE UNA PRESA SCART CHE TI FA DA FILTRO.
uncino contattami a gattinomaomao@libero.it
ciao
Giulio
|
tony
24/9/2006 13:36:09 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: x risolvere il problema basta acquistare in un negozio di elettronica un filtro vhs.
|
ema
08/10/2006 22:16:51 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: c'è una soluzione alternativa e meno costosa.
facendo i normali collegamenti registrare sul dvdr dalla televisione (tramite videorec) un canale qualsiasi per qualche secondo ... in seguito far partire il vhs ...
il dvd recorder interpreta questo come un unico flusso ed essendo il primo privo di protezioni non impedirà la registrazione dalla vhs ...
nella speranza d'esservi stato utile
|
Leo
09/10/2006 07:14:44 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Il mixer panasomic Ave5, se lo trovate, risolve il problema
perche' ha la correzione del tbc - time base corrector
Ciao
|
Giancarlo
28/10/2006 01:07:05 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Per Mamion
Se ti trovi nella necessità di riversare un mucchio di vecchie VHS musicali didattiche (tipo quelle di grandi chitarristi, batteristi o pianisti)dai costi astronomici e comunque introvabili in formato DVD nei normali centri di noleggio, capiresti che non è per niente assurdo. Anzi col costo di una sola di quelle cassette o DVD ti sei ripagato l'eventuale kit
|
leo
28/10/2006 13:56:48 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Per copiare le VHS protette
occorre un apparecchio con TBC
esempio mixer panasonic AVE5
che ora si trova a poco -
ciao
|
fornio
28/10/2006 16:22:21 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: se si coppiano vhs regolarmente acquistate la coppia non è illegale... se tu compri qualcosa hai tutto il diritto di farne quante copie vuoi, ovviamente per un uso tuo personale, le coppie non si possono ne vendere ne prestare.
questo per rispondere a chi dice che è illegale
cmq io ho provato oggi per curiosità a fare una coppia di una vhs e ho provato a passarla su DVD nessun problema.. ma forse la vhs non era protetta.. la cosa strana è che se metto il dvd sul lettore collegato al pc dentro non ci vedo niente, sembra vuoto non ci sono i classici file .vob ecc... eppure sul lettore di casa lo vedo qualcuno sa spiegarmi il perchè?
|
Giancarlo
04/11/2006 16:36:39 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Qualcuno può dirmi se per caso è riuscito ad impiegare con efficacia l'apparecchietto indicato sopra da "Cartoney" il 29/4/2005 descritto nel sito http://mk2000.altervista.org/?
|
Andrea
11/3/2007 11:58:35 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Io vorrei fare la cosa inversa con un combo, cioè copiare un film in Divx (mentre lo sto guardando) in una cassetta VHS.. I combo lo permettono?
|
mos@ico
11/3/2007 12:25:05 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Non hai bisogno di un Combo per fare questo.
E' sufficiente il tuo lettore Divx e un VCR.
|
Andrea
20/3/2007 13:38:01 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Si, mosaico, ma siccome devo comprare un combo, volevo sapere se lo poteva fare..
|
Andrea
02/4/2007 10:09:52 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: Con l' LG V190 è possibile fare il dubbing DVD(non protetti)/DIVX -> VHS!!!
L'ho comprato, è fantastico!
|
mos@ico
02/4/2007 19:13:22 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: contento per te,ma la VHS come sta' messa a qualita'?
facci sapere.
|
Andrea
08/7/2007 02:28:31 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: ottima e abbondante
|
PIETRO
22/8/2009 21:18:33 | RE: Copia di VHS protette
Messaggio: YUNDAI UN HARD DSK MULTIMEDIALE
LE CASSETTE PRODETTE PASSANO
|
|