| Da | Messaggio |
BBaster
03/2/2006 01:45:21 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Ho avuto la Canon IXUS v2 come prima digitale, all'epoca mi piaceva molto, però le foto in interno con luce scarsa erano pessime. Poi ho preso la IXUS 400, era un altro pianeta, ma con scarsità di luce non mi soddisfaceva ugualmente, troppi pixel vaganti! Ora ho la IXUS 500, e debbo dire che con scaristà di luce se la cava davvero molto molto bene, purché si abbia la mano ferma e i soggetti non siano in movimento (dimenticavo.. mi fanno schifo le foto con il flash). Il maggior difetto riscontrato in questa macchina però è dato dai 4 angoli delle foto vistosamente ombrati, qualcuno sa se è un limite tecnico di questo tipo di macchine o se potrebbe essere la mia macchina ad avere qualche problema? Oltretutto è arrivato il momento di cambiarla di nuovo, ho avuto modo di adoperare la IXUS 700 (è ovvio che opterei per la 750 però) e ammetto che non mi ha soddisfatto granché mentre invece mi è piaciuta molto, dopo una breve prova ahimé, la Nikon Coolpix S4, che di sera in interno ha tirato fuori dei colori sbalorditivi, oltretutto ha un obbiettivo davvero di grande effetto per il suo segmento (zoom ottico 10x)! Non ho avuto modo invece di provare la Nikon Coolpix P1. Qualcuno mi sa dare qualche risposta ai miei quesiti e qualche delucidazione sulla P1?
|
BBaster
12/2/2006 18:08:59 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Grazie comunque, oramai ho fatto il mio acquisto e credo di non aver sbagliato!
Ho preso una Canon Power Shot S80, e mi ha davvero impressionato! Ha una luce mai vista fino ad ora nelle altre macchine digitali che ho adoperato, ad esempio in una foto con diverse profondità di campo e con una forte luce del sole che entra di lato la macchina cattura tutti i particolari senza nessun problema, anche quelli più in ombra e nascosti. Oltretutto è molto veloce e reattiva ed ha la possibilità di essere adoperata completamente in manuale: apertura diaframma, priorità dei tempi, messa a fuoco, ISO, W balance, e ovviamente la tipologia di flash. E' vero che costicchia un po' più delle altre, io l'ho presa per 549 euro senza mettermi a cercare il prezzo più basso però, ma li vale davvero tutti tutti!! Un'altra cosa che mi ha davvero sorpreso, piacevolmente, è che in condizioni di poca luce, artificiale in particolare, se adoperata in automatico non ha più quella dominante giallina che invece riscontravo nelle altre macchine, probabilmente la correzione del bianco automatica è molto migliorata. Per il resto.. la metterò a dura prova e vedremo che cosa ne verrà fuori.. ma pare prometta bene già da ora!
|
Leo
12/2/2006 20:06:39 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: E'uscita una bella SONY da 10
megapixel ottica fissa ma di tutto rispetto.... chi non volesse spendere altri soldi per cambiare ottica e si accontenta... e' da preferire
voi che ne dite ?
|
giuseppe
14/2/2006 15:29:43 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: non si può dire quale sia la migliore in assoluto. io ho ad es una d70 che in formato raw da dei risultati strepitosi. in quel caso la canon 350d pur con 2 mega in più appare un giocattolino di plastica. nikon nelle reflex ha sempre dato maggior robustezza anche nei modelli non professionali. nel professionale di fascia alta i due marchi si equivalgono con dei veri e propri carri armati ( nikon d2x e d2h oppure canon eos d mark 2 etc)in realtà canon negli anni 90 ottenne un vantaggio di mercato utilizzando i motori interni di messa a fuoco negli obiettivi che erano più veloci e silenziosi di nikon. molti professionisti dello sport si spostarono su canon. nikon a mio avviso e prediletta nel reportage.le scelte a dire il vero sono solo viscerali a questi livelli e dettate da fatti di pelle totalmente personali.Sappiate comunque che quando vedo una grande foto, l'ultima cosa che mi preoccupa è con quale macchina sia stata eseguita. La verità è che molti di Voi che discernono di sony, canon, nikon, pentax, fuji, non hanno neanche idea di quale fantastico mondo sia la fotografia e quali emozioni possa dare "fermare l'istante" così come tu sei stato capace di vederlo e interpretarlo, indipendentemante dallo strumento utilizzato.
|
giuseppe
14/2/2006 15:40:21 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: a proposito dimenticavo. leggete dp review dove vedrete che ad ingrandimenti del 400% le differenze tra macchine della stessa gamma sono infinitesimali. le prove sono fatte in laboratorio da veri esperti mondiali con tanto di prove. e allora scopri che la migliore compatta di fascia medio alta è la canon g6, che la migliore compatta di fascia prosumer (quasi reflex) è la olympus c 8080. che la migliore reflex di fascia bassa è la d50 (nel complesso), che nella fascia altissima nonostante nikon abbia solo 12 mga rispetto a canon 16, le differenze non si notano e quidi non si giustificano 2000 euro di differenza. Vedrete che la d70 nella sua gamma è quella meglio costruita e più solida ed ergonomica, cha la canon 350 ha i igliori 8 mega amatoriali, che le prosumer da 8 mega sono una fregatura perchè su un ccd piccolissimo 8 mega stanno stretti e generano rumore e che quindi è meglio 4 mega di una reflex. vedrete che i 4 mega di una d2h lasciano a bocca aperta(sembrano 10), saprete la la fuji s3 pro e ottima qualitativamente, ma che ha un autofocus lento ed in generale è una macchina lenta quindi da cerimonia e non da reportage o sport. ripeto, è importante trovare uno strumento che si addica alle ns necessità o gusti, ma non screditate facilmente marchi che hanno fatto la storia della fotografia e che ancora oggi consentono di sognare. imparate a fotografare prima di tutto e a saper vedere attrverso l'obiettivo ciò che latri non vedono. in quel caso basta anche la vecchia polaroid.
|
Giorgio
23/2/2006 02:45:15 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Quoto 100 % Giuseppe, così come nei post precedenti i vari Leo e Deb e Grosjan.
Io, tantissimi anni di esperienza, sempre amatoriale, ma con pretese di una certa qualità, (oggi possiedo e utilizzo maggiormente la videocamera (3CCD Panasonic/Leica 3,2 Mpx, ottima) riacceso dal primordiale sacro fuoco della passione fotografica, ho acquistato una famigerata prosumer da 8(8,4)Mpx (Panasonic LX-1/Leica, circa 500 €), perchè ho reso per me prioritaria la possibilità dei tre formati: 16:9 (la prima digicam con questa feature) poichè perlopiù visualizzo in questo formato, o inserisco all'interno dei filmati, 3:2 praticamente il formato fotografico classico, 4:3 il formato Pc monitor e l'obsolescente TV.
Sapendo quindi benissimo del problema del rumore digitale (assimilabile alla grana delle pellicole tradizionali) come giustamente dice Giuseppe sensibile nelle compatte (piccolo sensore, + Mpx - luce x pixel ecc.) ma, date le innumerevoli funzionalità manuali della macchina e la presenza di un eccellente stabilizzatore ottico ne ho limitato l'impatto e ne vengo premiato con foto panoramiche di gran livello, senza peraltro la pretesa di sparar giudizi categorici su questo o quel marchio. Entro i limiti del consiglio per evitare appunto "pacchi" madornali, ad ognuno il suo.
Spendiamo il nostro tempo più a sperimentare l'"arte" della passione che ci accomuna piuttosto di trasformare in uno stadio calcistico ciò che non dovrebbe, o finire come tutti quelli che ancor prima di aver acquistato un lettore DVD o Divx già si informano su come e dove scaricare gli aggiornamenti del firmware (!?!?!?!?)
|
CICCIO
26/2/2006 09:47:15 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: E della Canon A620 cosa dite? me la consigliate, parlo anche a quelli che amano l'uso manuale e smanettare con le opzioni? e come qualita?
|
LVS
26/2/2006 14:01:48 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Ciao a tutti.
Sto cercando come un pazzo una CANON POWERSHOT PRO1, da 8M, secondo me numero uno della sua categoria (altro ke nikon...), ma purtroppo uscita fuori produzione da qualke mese.
Se ne trova qualcuna su eBay negli States, ma ovviamente con garanzia USA...
Ne sapete qualcosa?
|
Giorgio
27/2/2006 14:45:45 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: x CICCIO.
Ottimo apparecchio, come quasi tutte le Canon, anche in questa fascia.
Quando volete avere qualche informazione in più e una valutazione seria su molti modelli, fra cui anche quello in oggetto, fatevi un giro in questo sito:
http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/a620_pg7.html
|
Giorgio
01/3/2006 17:52:05 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: x LVS:
Non discuto la scelta nè della marca nè del modello, l'unica cosa che mi lascia perplesso, è il fatto che si tratta di un apparecchio (per quanto eccellente, 2003/2004) con quasi tre anni sulle spalle: nel settore digicam (come anche per i PC, ecc.) sono un vero abisso, per cui sia rimanendo in casa Canon, come in altre marche, a parità di prezzo o poco più (o poco meno), potresti "sicuramente" trovare un degno sostituto.
Anche soltanto limitandosi alla tecnologia dei sensori, il miglioramento è assai "sensibile", anche per i modelli di fascia medio-alta (prosumer ecc.).
Vedi appunto:
http://www.steves-digicams.com/default.htm
|
Charlot
01/3/2006 19:06:19 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Salve sono per caso pervenuta in qst forum..Vorrei avere un consiglio valido.Sono indecisa se acquistare la nikon coolpix S1.In molti mi hanno detto che e' una buona macchina fotografica.In altrimenti qualcuno saprebbe consigliarmi una variante al di sotto dei 300euro circa??
|
Charlot
01/3/2006 19:08:44 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Dimenticavo cerco in particolare una fotocamera molto compatta...Grazie
|
Giorgio
02/3/2006 09:11:08 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: x Charlot.
La S1 è certamente un buon apparecchio e si trova abbondantemente sotto i 300 €, come anche la S2.
Se vuoi qualche altra valida alternativa:
per la Fuji la FinePix Z1;
per la Kodak la EasyShare DX7440, (zoom più ampio);
vari modelli Canon della serie A, un pò meno tascabili, ma certamente più versatili e maneggevoli (A610,Powershot 530, Ixus 50, ecc. ecc.).
In questa fascia di fotocamere c'è una scelta vastissima e diventa un fattore assolutamente personale, se dare importanza a un particolare piuttosto di un altro. La qualità è abbastanza livellata.
Fatti un giro anche in questo sito, per una panoramica: http://www.digitalcamera.it/catalog/index.php?cPath=1&osCsid=a59d31e9c309fd41a303388ce1c5da69.
E se mastichi un pò di inglese, su questo per delle valutazioni e test più significativi: http://www.steves-digicams.com/hardware_reviews.html.
|
Giorgio
02/3/2006 09:23:52 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Dimenticavo.....
Compattissime anche Olympus micro-mini S e la Casio EX-S500, un pò fuori budget ma....
|
bixio
02/3/2006 09:58:05 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: ciao a tutti ho smarrito il manuale della mia canon power shot A 520 a pensare che ho preferito spendere 50 euro in più solo per avere il manuale in italiano ,cè qualcuno che mi potrebbe aiutare grazie.
|
Charlot
02/3/2006 16:03:06 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Grazie Giorgio!!Veramente gentile...Ho visto anke un po' i siti ke mi hai consigliato..Grazie.La Nikon S1 a dire la verita' l'ho trovata minimo 299euro in negozio con garanzia italia.In diversi siti ho visto prezzi piu bassi ma non voglio aspettare il tempo di consegna(minimo una settimana credo)!Qualora sei di Napoli e saresti cosi' gentile da indicarmi qualche negozio dove pensi ke poso pagare di meno allora dimmi pure...Ti ringrazio!!P.s.Se c'e' qualcuno di Napoli ke mi indica qualche negozio in particolare mi dica pure io sn a piene orecchie!!
|
Giorgio
02/3/2006 22:56:54 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Io sono di Torino e non ti posso aiutare in quel senso.
Ti consiglio qualche Ipermercato o cose tipo MediaWorld, penso che a Napoli non manchino.
Decidi due o tre modelli e poi verifica cosa trovi in questi posti, (non sempre i commessi hanno la necessaria esperienza per consigliare adeguatamente, vedi tu).
Speriamo che qualche tuo concittadino ti legga....comunque se hai dubbi posta pure, almeno i consigli sono ancora aggratis....
|
Giorgio
02/3/2006 23:22:18 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: x Bixio.
Il manuale della A520 in italiano lo puoi scaricare da questo sito (formato pdf, 7,42 Mb, 164 pagg.):
http://download.canon.it/ manuali_operatore/files/PSA510_A520_manuale.pdf.
Io l'ho scaricato senza problemi, se non ci riesci, fai sapere.
|
bixio
04/3/2006 01:30:29 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Giorgio grande ,ti ringrazio di cuore non pensavo che sarei riuscito a trovarlo ,ciao alla prossima .
|
Giorgito
04/7/2006 19:37:07 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: ciao a tutti,
anch'io sono indeciso tra canon e nikon,più precisamente tra canon A620/700 e nikon S4,con zoom 10X e un po' più contenuta come dimensioni,entrambe senza stabilizzatore.
Qualcuno di voi le possiede o le ha provate?
Voi che acquistereste?
|
Anonymous
05/7/2006 19:06:05 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: nessuno?
|
solo
07/7/2006 20:26:01 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: la mia nikon d 70 va da dio!!!!
ma ovviamente essendo una reflex non è economica.
|
Anonymous
03/8/2006 14:40:05 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Mi voglio comprare una macchina fotografica digitale
che ve ne pare della
CANON POWERSHOT A530???
|
TotòLeMokò
04/8/2006 12:16:00 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Ciao sono uno nuovo, visti tutti i post, ho capito che devo acquistare una Canon!
Allora Vi chiedo sono un appassionato, tra l'altro, di foto notturne, tramonti, quale Canon dovrei acquistare senza svenarmi? Grazie
|
Anonymous
04/8/2006 13:28:19 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: e della canon a 540 che ne pensate???
qual'è meglio tra a 520, a 530 , a 540 in base al rapporto qualità prezzo???
|
luca
11/8/2006 00:47:55 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: vorrei acquistare digitale reflex non sono un fotografo ma sentendo in giro uno dice nikon uno canon qualcuno potrebbe aiutarmi a scegliere una macchina senza spendere un patrimonio ma che non sia un acquisto fatto tanto per farlo
grazie a tutti
|
luca
11/8/2006 00:49:55 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: vorrei acquistare digitale reflex non sono un fotografo ma sentendo in giro uno dice nikon uno canon qualcuno potrebbe aiutarmi a scegliere una macchina senza spendere un patrimonio ma che non sia un acquisto fatto tanto per farlo
grazie a tutti
|
Pietro
20/8/2006 09:13:57 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: la fuji s5600 secondo voi è un buon acquisto? Grazie
|
ioio
11/9/2006 08:56:55 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: sono indeciso fra una nikon L1 e una canon powershot a710 is
|
Ale
02/10/2006 16:54:48 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: devo fare un regalo, una digitale non reflex, tra i 400 e i 500 euro, ho visto lumix, sony e canon. Che mi consigliate?
|
Anonymous
11/11/2006 00:08:35 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Ale, prova la Lumix FZ7. Costa 399 €, ha uno zoom ottico 12x, ottiche Leica originali, uno stabilizzatore incredibilmente efficace e non ha nulla da invidiare a una reflex! Il tutto in appena 350 grammi (batteria inclusa)!
|
GINO MANGIA
13/1/2007 09:43:35 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: CANON IXUS 750 "EFFETTIVAMENTE" E' SBALORDITIVA IN OGNI CONDIZIONE ... TRANNE NEI TRAMONTI ...
|
Anonymous
13/1/2007 11:49:23 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: nelle macro nikon è 100 volte meglio di canon
|
marana
13/1/2007 14:40:33 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: ho acquistato 6 mesi fa una compatta Sony dsc R1 da 10 mega. Ha un sensore di grosse dimensioni e ha una resa eccezzionale, altro che reflex di fascia bassa! Qualcuno ha detto che la Sony non ha mai fatto macchine fotografiche, è vero! Ma ha acquistato la minolta e con l'elettronica la Sony non è l'ultima arrivata!!
|
mp3web
16/1/2007 16:30:38 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Vorrei comprare una macchina digitale ma sono indeciso tra la Nikon D80 o D200 e la Canon EOS 5D. So che tra queste ci sono differenze di risoluzione, ma vorrei sapere se ci sono differenze veramente sostanziali. Grazie
|
Taz
16/1/2007 16:45:04 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: fossi in te valuterei l'ipotesi.......Panasonic Lumix
sono bellissime
(fai un confronto) e mi darai ragione.
Ciao
|
Anonymous
16/1/2007 17:23:05 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: preferisco le epson
|
ANDREA
19/1/2007 20:46:06 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Ciao a tutti! Capito quasi per caso in questa discussione ma vorrei comunque porvi una domanda. Ho intenzione di comprarmi una digitale e sono un pò indeciso tra la CANON IXUS 60 e la NIKON S9, uniche a mio modesto avviso di buona fattura al di sotto dei 300 euro. Non sono un professionista, ma solo uno studente con la passione dei viaggi...proprio per questo cerco una macchina facile nell'utilizzo e comoda da portare in giro. Datemi qualche consiglio!! Grazie
|
Giga
24/1/2007 22:17:15 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Sto cercando una reflex digitale da circa tre mesi e ho cambiato idea un sacco di volte.
Ognuno dice la sua e le informazioni che ho raccolto finora sono: Canon produce i suoi sensori e dovrebbe essere per questo superiore a Nikon che invece è tributaria di Sony. Le immagini RAW di Canon sembrano essere migliori e piu ricche di dettagli, il programma di trasformazione delle immagini in JPEG fornito da Canon crea immagini piu nitide e una magiore ricchezza di dettagli. Nella fascia entry level però (Canon 400d Nikon D50 D80)Canon è accusato di fare dei corpo-macchina poco ergonomici e delicatini, mentre Nikon la senti molto meglio in mano. Per questo ci sono ancora molti che ritengono che la D80 sia molto migliore della 400d la cui impugnatura e scomoda.
Canon ha però introdotto 2 innovazioni importanti negli ultimi 6 mesi: nella 5d un sensore delle stesse dimensioni delle pellicole tradizionali che permette di usare gli obiettivi senza effetto di ingrandimento di 1.5, e nella 400d un sensore auto pulete che evita di avere quelle macchie caratteristiche. Gli strenui difensori di Nikon insistono anche sul fatto che Nikon e piu facile da usare.
Ora è arrivata Sony Alfa che non si può negare offre un sacco di cose interessanti e riunisce tecnologia Sony, conoscenza Minolta, ottiche Carl Zaiss!
MA COME FACCIO A DECIDERE?
Insomma a me serve una fotocamera reflex per fare foto macro con flash anulare o multi point. Cosa compro?
|
Nemesi
25/1/2007 00:12:17 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Quella che ti ispira di più...fidati alla fine anche se 200 persone ti diranno prendi questa, prenderai quella che ti piace e che ti sembra offrire di +.
Valuta cosa è fondamentale per te e non sopravvalutare frescate accessorie.
Ora il corpo macchina delicatino, che ci devi giocare a palla? se cade una fotocamera, stai sicuro che per una nota legge di Murphy all'80-90% dei casi cadrà nel peggior modo possibile causando i maggiori danni possibili, indipendentemente dal corpo.
Se mi dici che si sbriciolano in mano.....
Boh io sono un cialtrone della foto, vado sulle compattone punta e scatta, ho di recente preso una canon e mi son trovato ottimamente non una cosa che mi vadi storta, salvo stupidagini (non mi piace il sistema per fare le panoramiche, sciocchezza come detto).
Prima presi, e uso ancora una fujifilm, ottima anch'essa, meno per il display, ma gestione ed efficacia delle foto eccellente.
Una nihon 5700, invece, è morta appena scaduta la garanzia, e in interni e situazioni difficile era pietosa, tutte foto nere, sfuocate, senza contare una caratteristica dominante rossa....(i primi due problemi si risolvevono con santa pazienza in manuale...).
|
Katia
09/2/2007 17:10:33 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Ragazzi, datemi un consiglio.
Voglio acquistare una macchina digitale reflex (corpo macchina + obiettivo) e spendere grosso modo 1000 euro. Ero orientata su Nikon D50 o D40 oppure Canon eos 400 d. Cosa mi consigliate? E per quanto riguarda l'obiettivo, qual'e' quello piu' versatile, da poter usare in un numero maggiore di situazioni? E ancora: dove consigliate l'aquisto? E' il caso di farlo su internet? Per la garanzia nessun problema?
E' gia' da tempo che voglio comprare una nuova macchina e sono un po' in difficolta'. Ringrazio in anticipo,
ciao Katia
|
Razzo
13/2/2007 18:55:51 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Ciao a tutti...
Ho una Sony dsc-r1 e sono un cialtrone della fotografia..
Per chi non e' particolarmente appassionato ma ama fare qualche scatto decente,per chi ama andare al mare e non sbiancare per qualche folata di vento,per chi ama girare libero e fare fotografie senza essere notato la sony e' un ottima compagna. Se vi piacciono le fotagrie estreme comprate una Nikon 200 e un paio di ottiche decenti per coprire la maggior parte delle focali.
Io la penso cosi'..Ciao
|
PIERGIORGIO
20/2/2007 18:10:23 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: BOOO ANCH'IO SONO INDECISO TRA NICON D40 ED EOS 400D....MI SEMBRANO PIU' O MENO EQUIVALENTI A LIVELLO DI FOTOGRAFIA FINALE..
|
simone
02/3/2007 16:59:13 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: ciao...io ho provato sia la canon 400d che la nikon d40.....e vi posso dire che come corpo macchina la 400d è migliore sia come resa finale che come funzioni(la d40 a mio parere a troppe limitazioni)...se siete intenzionati ad aquistareil 18-55 del kit non prendete il canon ,vi consiglio magari un sigma economico che è di gran lunga migliore del canon....
|
GLORIA
13/3/2007 12:15:53 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: CIAO RAGAZZI. VOLEVO SENTIRE UN PO' DI GIUDIZI SULLA NIKON D50!CHE NE PENSATE?
|
rob
13/3/2007 13:15:07 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: per tutti:
se siete indecisi tra la canon e nikon e hanno grosso modo le stesse funzioni vedete il menù, le impostazioni e la facilità d'uso..
quando scelsi la mia compatta Sony ero indeciso con la nikon anche io ma a parità di qualità e di funzioni il menù della nikon era difficile e non mi piaceva..ho scelto Sony e non me ne pento..un'anno di soddisfazioni fotografiche...
|
talos
15/3/2007 17:13:07 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Nikon per le analogiche. Canon per le
digitali. Io ho una nikon f80 e poi ho
comprato una canon powershot g6 (7.1MP).
Quello che mi interessava era il formato
raw. Con adobe cs2 si possono aprire e
ottenere cose straordinarie. Con solo
photoshop non si riesce. Ma mi sapete dire
perché con la canon g6 anche a 100 iso
viene un disturbo notevole? (rumore
digitale?) Ci sono macchine di questa fascia
che anche a 200 iso non sgranano?
|
pitbul
19/3/2007 18:35:19 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: NIKO E' VERAMENTE ECCEZIONALE ANZI: ....ECCEZZZZZZZZZZIUNALE VERAMENTE.
COLORI E LUMINOSITA' FEDELISSIMI.
FIDATEVI
|
Anonymous
24/3/2007 16:37:24 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: gloria:"premetto che la posseggo da circa un anno e 3 mesi) la nikon d50 è una macchina piccola ma robusta,è costruita veramente bene,l'impugnatura è perfetta, come qualità è buonissima...ti posso assicurare che da molte soddisfazioni...
|
Kroll
17/4/2007 05:40:17 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: In questo forum, quasi tutti preferiscono Canon. Io vorrei comprare una Nikon D200 con un obiettivo Nikkor 18-250 mm.
Cosa ne pensate? grazie.
|
enzo
17/4/2007 07:23:06 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: per Krol-se non badi a spese va bene se no una D80 con lo stesso obiettivo,risparmiando quasi metà prezzo sul corpo macchina,ti assicuro che è una favola,io ce l'ho ciao.
|
ROBERTO
14/5/2007 14:07:54 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Scusami ma prima di sparare delle cazzate leggiti bene i test grafici sulle ottiche nikon 80-200 f 2,8 / 300 f 2,8
400 vr f 4 / 400 2,8 x foto sportive...........
poi vorrei dirti una sola cosa sono le ottiche che fanno la fotografia non la macchina.....
un saluto...
|
Giullare di corte
14/5/2007 14:59:09 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Caro Kroll se devi fare delle semplici foto ricordo sicuramente l'obbiettivo da te citato va benissimo (magari punta ad un corpo macchina più economico), ma se cerchi qualcosa di più, se magari del tuo hobby vuoi farne una professione... mmmm non mi pare che tu stia facendo la scelta giusta... stai puntando ad una macchina di buon livello, (io posseggo la mitica 801S (pellicola) e la più moderna D2X che a grandi linee dovrebbe essere paraogonabile alla da te citata D200) come puoi pensare di mettere ad una formula uno le ruote del cinquino...
Per concludere che sia Canon o Nikon ciò che conta è che l'attrezzatura risponda alle nostre richieste e aspettative.
Ciao e buon ascelta
|
Anonymous
07/6/2007 08:08:11 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Ragazzi ormai sto in un baratro: il mio odio per Canon continua a salire!! C'è poco da fareeeeeeee! Tutto si conclude in due apici pensieri: 1) assassini del portafoglio 2) prodotti di bassa qualità e fregature.
Poi dicono che Canon EOS 5D a una grande qualità, Canon resta leader per i fermi immagine eccetera eccetera eccetera. ma avete visto quanto dovete sborsare per un modello tale? solo corpo macchina 2500 euroooooooooooo! Ma con le pezzeincu!!!!!!!
ho fatto un giro su ciao ultimamente e tutti o quasi si stanno lamentando per le perdite dei filmati in vacanza per i continui e inspiegabili appannamenti degli hardware delle videocamere Canon!! Rotture di messa a fuoco da morireeeeeee!! Io ero indeciso se comprare per me una Canon EOS 400D. ma udite udite, ha un difetto che tutti la stanno riportando che tutti la stanno riportando al venditore: effetto botte ai lati dell'immagine, da morireeeeeeeeeeee!
http://www.ciao.it/Canon_EOS_400D__Opinione_769888
Se la compravo io, siccome contro su Internet, non la potevo nemmeno tornare indietroooooooooooo!!!!
Vabbè comunque solo per dirvi che io sono soddisfattissimo ormai da più di un anno della mia Sony DSC-R1.
|
fanagot
07/6/2007 10:51:52 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: tanto per cominciare firmati, non ti costa nulla e non fai la figura dell'anonimo di turno.
Non ho canon, ne ho provata una, la 350D, la macchina non mi ha entusiasmato, ma le foto erano ottime.
Dire che tutti le riportano indietro perche' uno (nel link che hai messo e' solo 1 che si lamenta) mi sembra esagerato.
E poi lamenta un difetto strano, pende da una parte, non l'effetto barilotto. Sono due cose ben diverse. Uno e' dovuto ad un cattivo assemblaggio del sensore sulla macchina (ammesso che sia vero quello che c'e' scritto) il secondo e' dovuto all'ottica, e tutti gli zoom ne soffrono, chi piu' chi meno, in maniera inversamente proporzionale al prezzo ;-)
PS, su dpreview non ho trovato un solo post che documentasse il difetto da te riportato.
bye bye ♫
|
Anonymous
07/6/2007 11:15:03 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Sai perché non mi firmo? 1) scrivo una volta tanto e quindi non sono conosciuto abbastanza. 2) una volta è capitato che ha la stessa discussione ho risposto sotto due nomi diversi ma nessuno contava più dell'altro perché fa fede l'IP e sapevano che ero quello di sopra imputandomi come disturbatore. allora io non mi firmo più e lascio fare a loro.
Volevo dire pure che per mia sorella che voleva una stampante scanner, le ho fatto prendere una Canon Pixma Mp150.
sono finite le cartucce già da un mese ma sentito il prezzo delle cartucce (che equivale al prezzo dell'intera stampante ..... circa e un altro poco) hanno deciso di non stampare più fino a quando non escono le cartucce compatibili a basso prezzo perché a detta loro la stampante rimane una schifezza. ora io non l'ho chiamati..... sono venuti anche loro da soli!! ahaha. scusa ma è stata una cosa.......... tutti assieme!!!
|
fanagot
07/6/2007 11:51:12 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: miii che botta, io mi lamentavo delle mie epson da 16 euro!!!
comunque su www.inchiostri.it sembra ci siano i kit di ricarica.
... e mettiti un nick qualunque, anche se scrivi una volta sola.
Mica ci si mette a leggere gli IP ogni volta!
E poi non e' una garanzia, l'ip si puo' cambiare.
bye bye ♫
|
katie
16/6/2007 23:16:12 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Help! C'è qualcuno che mi sa dire che differenza c'è tra le Canon Powershot e le Ixus? Sarei orientata all'acquisto della Powershot A710 IS ma ho visto foto fatte con una IXUS 700 e sono spettacolari.. Any suggestion? Thanx!
|
Boris
23/9/2007 21:41:37 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei dire la mia circa la canon powershot A720 IS che ho appena acquistato. E' la prima digitale che compro dopo aver letto parecchi pareri favorevoli!! E' la seconda volta che canon mi delude: prima, per uns stampante ip3000 che non prende bene la carta per la quale ho rimediato per conto mio, ora con la fotocamera con la quale mi interessava riportare su digitale le diapositive con le quali mi divertivo un mondo. Avete provato a fare una macro ad una diapositiva o qualcosa di simmetrico? beh, provare per credere: esce fuori un bel barilotto!
|
luis
26/9/2007 08:21:07 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: vorrei sapere quale e' una macchina affidabile di buone qualita della canon
|
asterix2
26/9/2007 08:40:44 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
Messaggio: ciao a tutti, come va? sinceramente nn so proprio quale modello canon scegliere, dato ke il mio budget si aggira intorno ai 300 euri. poi vorrei sapere se comprando questa macchina in giappone posso aver algun problema di compatibilita in eu . grazie ciao
|
regola
15/10/2008 15:30:35 | RE: MEGLIO CANON O NIKON?
devo comprare una digitale compatte che va dai 200 ai 300 €, potete aiutarmi?
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|