| Da | Messaggio |
Asky
20/3/2005 19:39:08 |
Soggetto: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Ragazzi ho una domanda che mi assilla da giorni;avendo una collezione di circa 225 films in dvd masterizzati su supporti Memorex,Six Dorati,Verbatim,Fortis ho paura
di perdere i miei adorati films con il passare degli anni (quanti soldi spesi per noleggiarli),quindi li custodisco in custodie plastificate nere (per non farli danneggiare dalla luce) nel carrello sotto la mia TV
Secondo voi rischio di perderli?? C'è qualcuno che mi sa dire alcune regole per far sì che i dvd durino nel tempo?
|
Luloma
20/3/2005 23:36:11 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Eh si, hai proprio colto nel segno asky.... questa interessa molto anche a me..
|
claudio
20/3/2005 23:48:54 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Usare solo dvd-r verbatin e tdk
|
titino
21/3/2005 06:12:44 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: esperienza personale:dopo 2 anni film(tantissimi) su princo e quixo tutto ok.
2 film spariti da supporto tdk.ciao
|
ezechele lupo
21/3/2005 06:15:39 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: scusate,ma non sono come i supporti cd?perche' se lo sono abbiamo esperienza da una 20ina di anni che almeno a me da tanto tempo che ne ho e vanno ancora bene
|
Asky
22/3/2005 17:06:39 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Allora? Non mi sa dire niente nessuno?
|
WD
22/3/2005 17:22:31 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Per esperienza personale, posso dire che una volta un mio amico poco esperto di dvd mi chiese di verificare come mai un certo suo dvd non c'era verso di vederlo su nessun lettore. "Eppure ha sempre funzionato! Oggi ha deciso che non va!"
Guardo sulla superficie... tranne le mosche per il resto c'era di tutto...
Alcuni mi riportano che comunque sì: i dvd anche se conservati in maniera egregia possono "scadere". A me non è mai capitato, ma confido nel fatto che molti di coloro che pensano che il supporto sia "scaduto" in realtà avrebbero fatto bene a non leccarlo, appiccicarci sopra le caccole, imprimerci l'impronta di tutto il palmo della mano e della pianta del piede, strofinarlo sulla carta vetrata...
Teniamo anche conto che è possibile avere problemi di lettura passando lo stesso dvd da un lettore ad un altro. Questione di sansibilità, bontà del lettore e tolleranza. Non per questo il dvd è da considerarsi "scaduto".
Una cosa è certamente vera, che rispetto ad un cd, il dvd è più delicato. Lo stesso graffio che non produce problemi di lettura su un cd, quasi certamente su un dvd lo fa!
|
Maletta
22/3/2005 19:22:39 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Io conservo i dvd in un porta cd di quelli in nylon fatto a scomparti all'interno...pensate che si possano rovinare piu' facilmente?
Credete sia meglio conservarli nelle custodie di plastica?
|
vide
22/3/2005 20:24:18 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: è da una anno e mezzo che masrterizzo DVD e vi posso gartantire che TUTTI e ripeto TUTTI i supporti di deteriorano col passare del tempo, probabilmente per gli sbalzi di temperatura e per la luce, cmq a distanza di un paio d'anni i DVD diventati illeggibili li conto sulle dita di una mano...
In ogni caso anche quelli che funzionano, se testati una volta al mese con dvdinfopro(che rileva gli errori PI/PO) danno risultati diversi ogni volta,(ovviamente sempre peggiori), e questo vale per i Princo, i Verbatim MCC, i Verbatim TY, i Ritek, i Philips e i TDK....
La soluzione migliore penso che sia quella che hai già trovato tu Asky, cmq non credo che sarà efficace a vita.
|
Johnny
22/3/2005 21:08:42 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: neanche NOI ci conserviamo a vita...i nostri figli li rimasterizzeranno su altri supporti (schede di memoria credo..), così i nostri nipoti, finchè dell'umanità resterà solo uno sparuto ricordo.. quindi non preoccupatevi di far durare i vostri dvd 200 anni.
|
jo
23/3/2005 01:13:35 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: ma che differenza c'è da un dvd originale ,e uno "fatto in casa",cambia il tipo di masterizzazione o altro???
|
umberto
23/3/2005 16:59:04 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Ci sono delle regole che bisogna rispettare?
|
cico
24/3/2005 08:15:14 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Ma di cosa vi preoccupate?
Tanto tra poco usciranno i DVD ad alta definizione e così inizierà una nuova corsa alla masterizzazione di qualità. In fondo siamo un po tutti degli incontentabili. Chi di voi pensa di poter rinunciare a qualità sempre più spinta ed effetti surround sempre più coinvolgenti? Se solo penso a quanti soldi ho speso per avere una videoteca in VHS che ora non degno neanche di uno sguardo, anzi forse tra poco penso finirà nella spazzatura, e la stessa fine penso faranno i nostri DVD ancora perfettamente leggibili!
Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta ;-)
Aloha!
|
Paco
24/3/2005 09:17:57 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: domanda:
E' vero che un DVD dura per sempre?
risposta:
Il contenuto del DVD-Video, siano essi titoli cinematografici piuttosto che filmati aziendali o personali, mantiene inalterata la qualità per anni e indipendentemente dal numero di visioni. Trattandosi di un disco letto da laser, non c’è contatto fisico tra supporto e lettore, e dunque la frequenza e la quantità delle riproduzioni non incide sulla qualità del contenuto.
Non così per la videocassetta, soggetta ad usura ad ogni passaggio (contatto) con la testina del videoregistratore e in pericolo quando in presenza di campi magnetici grandi e piccoli. Dalla qual cosa, invece, è immune il DVD.
Maxell forgia DVD-R antigraffio. La nuova tecnologia è pensata per raddoppiare la vita e l'affidabilità dei supporti DVD verginiRispetto a un DVD standard, Maxell sostiene che i propri media hanno una superficie che è il 40% più resistente ai graffi e il 20% più resistente a polvere e sostanze liquide: ciò li renderebbe sensibilmente più affidabili e durevoli.
http://punto-informatico.it
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51155
Altre info trovate sul web:
L'utilizzo di un supporto ottico, come è il DVD, risulta essere una scelta molto vantaggiosa, rispetto alla tradizionale tecnica di registrazione magnetica. Per esempio, la totale assenza di usura del disco, in quanto non esiste un contatto fisico o meccanico con il sistema di lettura; la velocità, pressochè istantanea, della ricerca di sequenze video o dell'avanzamento e riavvolgimento; la durata nel tempo del supporto e del suo contenuto (stimata in circa 100 anni).
|
Paco
24/3/2005 09:23:04 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Ecco le caratteristiche tecniche di un DVD-R prodotto da BENQ:
Capacità 4.7 GB / 120min
Velocità di scrittura 2X
Substrato Policarbonato
Materiale di registrazione Cyanine / Azo Dye
Strato riflettente Ag
Tremolio Meno di 8%
Potere riflettente 45~85%(PUH with PBS); 60~85%(PUH without PBS)
Alimentazione compatibile 6~12 mW
Reading Power Meno di 1mW
Read Durability Più del 106 voltas
>>> Durata Più di 30 anni (5~30°C, 5~60%RH)!!
|
Junk
24/3/2005 15:07:23 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: ... va beh, fatto sta ceh io masterizzo da natale 2004, ed ho già buttato 5 DVD che non volevano sapere di andare (sottomarca di una sottomarca di una sottomarca!)
DVD Verbatim e Sony (a 4x) fino ad ora funzionano, dato che ci metto i filmati riversati da telecamera, digitale, mi interesserebbe che durano un pò di più di qualche anno! (Così quando mi sarò fatto vecchio guarderò nostalgicamente sul mio DVD d'annata (perchè a quelò punto useremo chissà cosa) i filmini che ho girato in gioventù, quando i miei figli erano ancora piccinini!
Fatemi sapere quanto durano sul serio sti supporti!
|
umberto
24/3/2005 16:39:20 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Che ne dite dei Six Dorati 8x con ID FUJIFILM03 ???
|
cico
24/3/2005 16:56:08 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: xJunk
Non fare l'errore di cancellare i nastri originali!
riversarli su dvd per praticità di visione e di ricerca OK ma guardati bene dall'alienare i master.
|
vide
24/3/2005 20:42:35 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: sono state scritte tante belle cose....tutte con un fondamento, ma per chi vuole conoscere la data di scadenza di un dvd penso che questa non esista, quando ho detto che i dvd si deteriorano non ho detto niente di strano, in quanto i polimeri di cui sono costituiti i supporti come si sa non rimangono inalterati in eterno ma invecchiano + o meno al causa degli sbalzi di temperatura, per cui le tracce incise su supporti costituiti da questi materiali, col tempo potranno non risultare + perfettamente leggibili, cmq penso che stia molto alla bontà del lettore definire la durata di un supporto, o meglio non è detto che fra qualche anno i nostri supporti saranno da buttare, saranno solo + difficili da leggere.....si spera che quando non sarà + possibile leggerli avremo già degli HDisk da qualche TeraByte su cui avremo creato le nostre copie di backup...
ciaoooo
|
Paco
25/3/2005 10:12:42 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Ho trovato, sul sito Verbatim, una sezione dedicata a dei tests fatti sui loro DVD, tests finalizzati a stabilire la durata dei supporti da loro prodotti.
Il risultato, ripeto, dopo accurati tests di laboratorio, sono stati i seguenti:
DVD-R e DVD+R > durata superiore a 100 anni
DVD-RW e DVD+RW > durata superiore a 50 anni
DVD-R (authoring) > durata superiore a 60 anni
Se volete conferma di quanto dico, potete visitare la pagina web di Verbatim al seguente url(le prove sono in formato .pdf):
http://www.verbatim-europe.com/index/downloads_view.php?lang_id=10&cat_id=347
Detto questo, credo che, almeno con i supporti Verbatim, correttamente conservati(ovvio), possiamo stare tranquilli che i DVD "vivranno" almeno quanto noi.........!!
|
vide
25/3/2005 11:44:25 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: grazie Paco,
comunque ti ricordo che la Verbatim li deve vendere i DVD......e in ogni caso quelle sono previsioni....xche dvd di 100 anni non ce ne stanno....
|
Paco
25/3/2005 13:19:44 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: x vide
Infatti, se vedi le prove che hanno fatto, ti accorgerai che i DVD sono stati invecchiati fino a oltre 100 anni attraverso un processo artificiale d'invecchiamento, il quale rispecchia abbastanza fedelmente le reazioni che avvengono durante i naturali processi d'invecchiamento dei supporti.
Comunque, se tra cent'anni il tuo DVD non dovesse essere più leggibile, bè, nel testamento incarica i tuoi eredi di agire contro la Verbatim.
|
vide
25/3/2005 14:30:42 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: vabbè non insisto +.....
cmq potrei già farla causa alla verbartim senza aspettare 100 anni....il fatto è che ne oggi e ne mai sarà possibile vincere una causa del genere...
|
Umberto
25/3/2005 21:38:54 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Che ne dite dei Six Dorati 8x con ID FUJIFILM03 ???
|
Paco
26/3/2005 02:09:24 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Non li conosco, dicci qualcosa di + !
|
Umberto
27/3/2005 16:43:29 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: La Six commercializza 2 tipi di DVD-R quelli grigi (che sono molto scadenti)ma sono di gran lunga superiori a quelle schifezze della Princo e quelli Dorati che si differenziano dai primi perchè costano di più,dietro il dvd è scuro mentre in quelli grigi è chiaro come i princo e hanno lo stesso ID dei Verbatim (così mi ha detto il riivenditore) ti posso garantire che fin'ora nn ho avuto nessunissimo problema tranne quando ho graffiato PROFONDAMENTE un dvd per sbaglio e sono più di 5 mesi che li uso........
|
vide
27/3/2005 17:38:12 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: per quanto ne so non esisto cmq verbatim con id fujifilm...se vanno bene continua ad usarli....cmq io sono per Ritek e verbatim TY
|
Luca_R
27/3/2005 22:49:54 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: anch'io uso i six dorati con id fujifilm e finora vanno che una favola!!!Non ne ho mai bruciato uno!!!
|
andrew
28/3/2005 21:55:09 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: anch'io uso i six dorati e vanno benissimo
|
andrew
29/3/2005 15:45:24 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: e sony e tdk?che ne pensate?
|
Claudio
29/3/2005 15:57:58 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Dopo aver letto tutte queste risposte a questo punto dico:
CHE CAZZATA QUESTI DVD!!!!
Io posseggo videocassette da più di 20 anni e sono perfette.
A questo punto alla faccia della tecnologia.
Chi me lo fa fare di registrare su dvd se poi dopo due anni rischio che diventino illeggibili?
|
Anonymous
29/3/2005 17:11:10 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: ...e tre!
Hai scritto la stessa cosa in 3 thread diversi!
Quante volte ci vuoi rompere ancora?!
|
Paco
29/3/2005 20:20:22 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: x Claudio
Se tu leggessi, prima di arrivare a errate conclusioni, vedresti che nel post è documentato che i supporti Verbatim(DVD-R), ad esempio, hanno una durata superiore ai cento anni !
|
claudio intelligente
29/3/2005 20:25:16 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: x claudio
Calcola che con 50 eurocent hai un supporto di qualità perfetta mentre ora con 23 euro comprei una vhs vergine con qualità decente
|
claudio intelligente
29/3/2005 20:26:53 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: opss, errore di battitura non sono 23 euro ma 3 euro per una vhs vergine ....... con 23 euro invece hai una bella verginella ah ah ah
|
umberto
30/3/2005 17:03:20 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: ma non stiamo parlando di VHS ma DVD!!!Digital Versatile Disc!!!!!!
|
luke
31/3/2005 15:10:59 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: ha ragione umberto!!!parlate di DVD non di VHS
|
solo
31/3/2005 15:16:43 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: 100 anni o giu di li
|
hi
31/3/2005 21:34:04 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: (:)
|
hallowaba
02/4/2005 23:25:23 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: up
|
Luca
17/4/2005 11:26:04 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Io uso i dvd six quelli dorati e vi posso garantire che non ne ho buttato mai uno!!sono + di un anno che li uso...basta non comprare quelli grigi che fanno schifo
|
pweroflove
20/4/2005 22:36:55 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: ank'io uso i dvd six dorati e vi posso garantire che non ne ho buttato mai uno!
|
arazio
20/4/2005 23:23:50 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: io è da 5 anni ke masterizzo film è funzionano tutti ve lo garantisco, nella mia dvdteca funzionano tutti e ho varie marche PRINCO, BULLPAK, RESET, FUJI,VERBATIM etc..
|
minuted
21/4/2005 14:25:18 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: portali in banca dureranno a lungo
|
Junk
21/4/2005 14:36:56 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: .... allora se durano più di cento anni, voglio sapere se c'è un risarcimento per quelli che non durano tanto... se è così lo volgio, perchè ho buttato da poco il mio primo DVD non più utilizzabile sul quale avevo riversato la prima recita di natale di mio figlio (che ora ho irrimediabilmente perso, visto che ho cancellato il nastro originale sul quale l'avevo registrato!!!)..
x arazio:
controlla 'n po i primi DVD che hai masterizzato 5 anni fa e vedi se funzionano ancora... poi fammi sapere ovviamente!
|
...hi
25/4/2005 18:37:39 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Ma sn buoni questi six gold?
|
arazio
25/4/2005 19:44:28 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: junk si mi funzionano. io li tengo sempre nella custodia nera
|
tulone
26/4/2005 17:26:08 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: six goldddddddddddddd?
|
umby
01/5/2005 15:27:32 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: ho 255 dvd su six e co. è vanno ankora una meraviglia
|
judo
02/5/2005 15:11:31 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Speriamo che questi six durino....ne ho masterizzati una migliaia di film........................Speriamo Bene!
|
Anonymous
02/5/2005 15:30:05 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Io ancora nn capisco perche dite che se li masterizza su verbatim durano nel tempo.. e' UNA StRonZaTa.... i supporti se si rovinano se rovinano e basta.. 225 film?? Caspita ma te li vedi tutti?? credo che se te vengono a fa una visitina te se magnano vivi...
ciao
|
Umberto
03/5/2005 19:13:42 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: I miei dvd sn x uso privato..ne ho tanti xchè ho un amico che è il proprietario di una videoteca e quindi quando fa una copia di backup per lui me li passa anche a me..SN per "uso privato"..Nn ne ho mai venduto uno. Se vengono a farmi una visitina dirò che sn copie di backup degli originali che si sn rotti e ho regalato...Facile???
|
luke
15/5/2005 12:25:29 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: ank'io ho 300 dvd ma nn ne ho mai venduto 1 li ho tutti comprati masterizzati dagli originali
|
chiara
15/5/2005 18:30:31 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: io ho 2000 dvd e devo dire che a furia di scambi riesco a rinnovare continuamente i miei dvd...e per quelli vecchi fatti circa due anni fa non ho mai incontrato problemi salvo supporti scrausi....gli unici dvd che mi hanno messo in crisi sono stati i princo di questa estate (io ed altra gente abbiamo notato una partita di dvd scadentissimi) e alcuni verbatim scambiati alla fine del mese scorso...una ondata di circa 100 dvd per me difettosi..non so perchè io li compro dall'inghilterra ma questi mei amici che licompravano dall'italia hanno avuto tutti problemi. Personalemnte ora uso printable verbatim che stampo con epson r200 e mi trovo benissimo.
|
Umberto
17/5/2005 17:02:53 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Non sono l'unico a possedere tanti Dvd masterizzati!Eh???
|
Leo
17/5/2005 18:35:12 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Varia da marca a marca. I migliori a detta di alcuni tecnici nn molto ottimisti danno per certa una durata di 10 anni, dato che hanno una struttura organica che si deteriora a contatto dell'aria.
Ameno di nn metterli tutti sottovuoto.
|
Ricki
17/5/2005 19:13:15 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Chiara, ma scusami, posso sapere quanto paghi i verbatim spedizione compresa? su youbuy costano 57 centesimi e 10 euro 7 euro di spese di trasporto, e in + il sito è italiano, proprio ieri ho fatto il mio primo acquisto, nn so ancora dirvi com'è ma all'apparenza sembra ok.
|
Anonymous
17/5/2005 20:22:20 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio:
Varia da marca a marca. I migliori a detta di alcuni tecnici nn molto ottimisti danno per certa una durata di 10 anni, dato che hanno una struttura organica che si deteriora a contatto dell'aria.
Ameno di nn metterli tutti sottovuoto.
struttura organica ?????????????????
|
Johnny
18/5/2005 01:01:29 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Struttura organica? Che sono fatti di pelle? Come organica? Come 10 anni? Ma che dite, aho!
|
Alex
18/5/2005 02:13:29 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Per la durata dei DVD masterizzati date una controllata al vostro lettore: se scalda troppo (va beh, lo so, la parola "troppo" è relativo, ma 'nsomma..) la durata credo non superi i 2-3 anni, ovviamente ipotizzando una visione ripetuta almeno una cinquantina di volte l'anno.
Cmq io uso i Princo cosiddetti originali (hanno il numero di serie stampato nel cerchietto piccolo con caratteri NON schiacciati, ma quasi quadrati).
A proposito, pagare 25 centesimi per i Princo 4x è un buon prezzo?
|
Leo
18/5/2005 08:12:29 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Si hanno un day organico.
Dovresti studiare un po' di più la chimica.
|
Umpi
19/5/2005 21:23:10 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: MA secondo voi sn buoni i six dorati???
|
solone
20/5/2005 18:51:06 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: SI SN BUONISSIMI SOPRATTUTTO CON UN PO' Di INSALATA!!!
|
Alex
21/5/2005 00:28:04 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Sapete se esistono DVD con fondo nero?!
Si, avete letto bene, NERO!
Lo chiedo perché ho comprato alcuni CD-R della Magnex (denominati appunto NERO) che hanno un fondo nero, proprio come quello dei cd della PlayStation.
Credo che abbiano una durata di molto superiore agli altri (verbatim esclusi) per il semplice fatto che sono più pesanti (oddio, qualche decina di milligrammi, ma comunque più della media). Di sicuro avranno uno strato per la registrazione più spesso e quindi più duraturo.
Comunque vi riporto uno spezzone di una pagina internet in cui viene spiegata per bene la composizione dei CD-R/RW:
---------------------------------
I dischi registrabili, sia R sia RW, vanno trattati con una cura superiore ai dischi normali.
Infatti fonti di calore possono degradare il recording layer diminuendo il contrasto tra pits e lands. La presenza di umidità può favorire l’ossidazione del reflective layer e variazioni di temperatura troppo repentine possono portare ad una delaminazione del disco.
Comunque se conservati in modo ragionevole la loro aspettativa di vita è di circa 50-100 anni e 104-105 cicli.
---------------------------------
ATTENZIONE: Notate che queste cifre si riferiscono ai CD e non DVD, credo proprio che questi ultimi vengano trattati non bene quanto i CD.
|
umbus
21/5/2005 16:34:16 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Ma qualkuno mi sa dire + su questi six dorati???
|
umbus
21/5/2005 16:37:37 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Ma qualkuno mi sa dire + su questi six dorati???
|
Lukas
22/5/2005 21:59:35 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Chi sa di + sui DVD SIX 8x???
|
lukas
24/5/2005 16:51:51 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: ?????
|
umb
24/5/2005 16:52:38 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Nel negozio dove prendevo i six oro adesso vendono un pacco di six grigi 8x da 100 a 20 Eur!!!!Secondo voi conviene????
|
antoniotn
24/5/2005 17:45:25 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: se fossi in te non mi fiderei troppo:su questo post si discute della durata dei dvd-r con i six grigi per me non dureranno tanto.ciao
|
Umb
29/5/2005 13:56:04 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: allora??
|
mora81
02/6/2005 16:26:51 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: io uso da 7 mesi i six girigi 8x e vanno bene
|
Umb
04/6/2005 17:20:17 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Mora81,ma quanto li paghi questi six???e dove li prendi???
|
umb
07/6/2005 18:41:42 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Six six six six six six
|
Umby
13/6/2005 20:40:39 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Six celesti 8x con ID Taiyo Yuden?????
|
luke
14/6/2005 19:25:21 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: buoni???
|
LUKY
02/12/2005 22:24:21 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: HO DEI DVD DEI FILMINI DI 4 ANNI FA E NE HO FATTE 3 COPIE DI SICUREZZA SU DVD ECONOMICI..PERCHE ALLORA COSTAVANO MOLTO QUELLI BUONI...EBBENE ORA SALTANO TUTTI...DICO TUTTI...E NON è POSSIBILE DUPLICARLI PERCHE DANNO ERRORE CICLICO ECT...UNA TRENTINA...A VOI LE CONCLUSIONI
|
antoniotn
02/12/2005 23:20:13 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: x luky,dicci di che marca sono cosi evitiamo di comprarli; io ti consiglio taiyo yuden o verbatim dovrebbero durare piu a lungo.ciao
|
No Six
03/12/2005 02:44:52 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: non posso più sentire parlare di 'ti SIX!!!!! bastaaaaaaaaa!
|
nasbo
29/12/2005 20:04:49 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Io ad esempio ho avuto probremi con i ritek con i Media con i princo con i quixo con i pio-data, questi vi assicuro non durano a lungo e si deteriorano a mano a mano dall'esterno all'interno del supporto e piano piano fino a mangiare tutti i dati, e questo vi assicuro succede in un brevissimo periodo di tempo 4 5 mesi e a volte anche meno tempo, francamente non so darmene una ragione eppure i cd per esempio erano più affidabili ho dei cd masterizzati da 6 7 anni e ancora vengono letti, nel caso dei dvd che non funzionano più sto parlando di supporti tenuti benissimo senza nessun graffio anzi alcuni supporti in precedenza non erano stati mai inseriti in nessun lettore appunto, adesso sto usando i verbatim e i tdk sperando che anche questi non facciano la stessa fine dei sopraelencati, un mio amico mi ha detto che le fabbriche dove fabbricano i supporti in tutta europa sono 4 e che quest'ultimi vengono poi marchiati da le varie case che poi le disribuiscono in commercio e tutto ciò ovviamente non mi tranquillizza per niente se almeno qualcuno mi dicesse dove sono situate ste fabbriche sarei disposto anche a recarmi di persona sul posto e gli farei mangiare ad uno ad uno sti supporti dvd di merda pagati fior di euro ...mah....
|
Litium
29/12/2005 21:09:57 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Purtroppo non sarà la qualità dei supporti a cancellare i nostri file... Mai sentito parlare di Palladium? provate a fare una bella ricerca su internet...
|
asphodelis
30/12/2005 21:06:51 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: ciao a tutti gli amici in forum
posso farvi una domanda? Come posso sapere se un dvd verbatim - tdk - philips - fortis sono originali o patacche fatte a Naples??? Un ringraziomento per tutti.
|
nasbo
02/1/2006 20:39:12 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: i fortis lasciali perdere è il peggio che puoi trovare in circolazione...........
|
nasbo
02/1/2006 20:45:37 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: l'unica soluzione è il backup su hard-disc è meglio spendere 70 - 80 euro per un hard-disc che buttare soldi inutilmente su supporti che tra non molto risulteranno illegibili...io per lo meno mi sono organizzato in questo modo....fate voi la scelta....
|
mike
02/1/2006 21:42:54 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: io uso i dvd tdk quelli blu, ne ho molti fatti da + di 3 anni e non mi hanno mai dato problemi, so pero x certo che alcuni dvd dl dopo qulache anno possono fare la muffa a causa del detrioramento dello strato di materiale presente tre i due strati con i dati, poi chi vivra vedra!
|
mike
02/1/2006 21:43:10 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: io uso i dvd tdk quelli blu, ne ho molti fatti da + di 3 anni e non mi hanno mai dato problemi, so pero x certo che alcuni dvd dl dopo qulache anno possono fare la muffa a causa del detrioramento dello strato di materiale presente tre i due strati con i dati, poi chi vivra vedra!
|
padrenerchia
02/1/2006 22:25:40 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Oltre alla corretta conservazione (luce, umidità, temperatura, etc.) influiscono MOLTO sulla durata anche la qualità del masterizzatore con cui si creano e la velocità di masterizzazione (ogni masterizzatore ha i suoi supporti "preferiti" e, per ogni supporto, la velocità migliore di masterizzazione può essere diversa). Comunque non penso esista un supporto infallibile: l'unico modo per cercare di non perdere per sempre i nostri dati a cui teniamo di più è quello di creare continuamente delle nuove copie a distanza di un paio di anni su supporti di qualità e, SOPRATTUTTO, nuovi! Se facciamo incetta di supporti vergini perchè costano poco e poi li teniamo due anni prima di masterizzarli, non aspettiamoci che le copie durino a lungo (è un po' come per i vecchi rullini fotografici...). Saluti a tutti.
|
asphodelis
05/1/2006 19:03:05 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: (x) ciao nasbo io che possiedo circa 1200 dvd masterizzati non credo che sia una buona idea di acquistare HD, già ne possiedo per 1500-Gb. e sono appeno sufficenti per 500 film, diciamo che il 70% sono su verbatim,il restante su tdk. datawrite titanio, che mi consigliate di fare? Un grazie a tutti.
|
pepis
10/1/2006 02:03:14 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Ciao a tutti sono Pepis (giuseppe) lavoro x sony italia volevo solo informavi ke non esiste il supporto perfetto ma ancora peggio ke duri nel tempo. all'interno dei lettori dei masterizzatori dei dvd rom questi supporti raggiungono velocità e temperature inimmaginabili l'alta velocità di rotazione e i continui solleciti termici danneggiano inevitabilmente e definitivamente qualsiasi tipo di supporto dal più economico a quello più costoso. basta semplicemente non usarli troppo per allungare la vita del supporto. la differenza tra i cd/dvd originali è ke quelli originali sono composti da materiali assolutamente diversi e ke sono prestampati kimikamante... ogni tanto dei vostri film preferiti fate 1 copia in più a presto... Pepis!!!
|
nasbo
18/1/2006 19:24:49 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Pepis visto che lavori per la sony immagino che saprai dirmi in dettaglio la differenza di materiali usati per fabbricare i dvd originali rispetto a quelli masterizzabili, e poi se il problema sono i materiali usati perchè le major che fabbricano i supporti non si sono ancora accorti che quest'ultimi non valgono un cazzo???? basterebbe che qualche multinazionale se ne uscisse con un supporto fatto con materiali duraturi che si scatenerebbe una corsa della concorrenza nella ricerca di materiali per la fabbricazione di dvd più affidabili nel tempo e il problema sarebbe risolto, ribadisco inoltre che i cd masterizzabili durano molto più a lungo, io stesso ne ho alcuni masterizzati da oltre 7 anni che ascolto regolarmente e funzionano ancora benissimo
io mi chido come mai questi supporti ancora funzionano?
tenendo presente che sono stati scritti da masterizzatori obsoleti rispetto a quelli odierni che dovrebbero garantire una maggiore affidablilità, per me le major avrebbero dovuto tenere conto, come tu hai sottolineato dei continui solletici termici che danneggerebbero il supporto non credi? ecco perche focalizzo la mia attenzione sui materiali usati, sono per me appunto il nocciolo del problema e non i masterizzatori, lo ripeterò fino alla nausea. nasbo.
|
Enrico
06/8/2006 19:18:41 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Ciao a tutti,
sono nuovo di questo "forum", che mi ha particolarmente incuriosito...
E volevo sapere una cosa:
Possiedo circa un settantina di Film in DvD-R DATAWRITE masterizzati a 4X con DVD Shrink.... quanto mi dureranno???? aiuto.!
|
paolo
06/8/2006 20:12:08 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: A me dei dvd-r princo mi sono durati circa 2 anni scarsi.
|
paolo
06/8/2006 20:13:43 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: io ho parizalmente risolto il problema mettendo tutto i lmio materiale in degli hard disk esterni disk esterni.
|
nasbo
14/12/2006 22:58:56 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Enrico, purtroppo temo che tra non molto i tuoi datawrite saranno illegibili, non usare i datawrite che sono veramente scadenti semmai usa i verbatim che dovrebbero durare più a lungo perchè hanno una pellicola protettiva stando a quello che dicono loro...saluti
|
rutto
12/3/2007 22:22:31 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Usate i Verbatin sono i migliori in assoluto, poi x la durata dipende sempre da molti fattori :)
|
101
13/3/2007 17:39:48 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: quindi i DVD dei film in vendita sono FATTI in modo
diverso? durano di piu?
ma tra DVD+R e +RW ci
sono differenze di durata?
tra altro con DVDinfo i
tdk dvd+rw sono philips e
i philips sono fatti da altri
possibile? ciaoooo
|
Danny
14/3/2007 15:45:14 | RE: Quando durano i supporti DVD-R
Messaggio: Uno di questi giorni dovrò decidermi a dare un occhiata ai miei primi supporti dvd masterizzati cira 3 anni fà....
Per quanto riguarda i supporti nella mia carriera ho usato di tutto,Verbatim pearl white e crystal azo,Tdk blu,Benq,Memorex,Datawrite,Six Gold (veramente eccezionali!!)e mi son trovato abbastanza bene.
Le uniche marche che mi han creato problemi sono gli ineffabili Princo (ma va?) e i Six Blu che addirittura mi costrinsero ad aggiornare il firmware del masterizzatore!!
APPELLO:NON LI COMPRATE!!!
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|