Forum di discussione
Canali del sito

- Automobili e motori
- Animali
- Cartoni animati
- Computer e Internet
- Guadagnare
- Informatica
- Musica e Mp3
- Notizie e Cultura
- Risorse webmaster
- Software
- Soldi e Finanza
- Shopping
- Telefonia
- Televisione
- Tempo Libero
- Viaggi e Vacanze
- Videogiochi
- Video e Cinema
- Video divertenti
- Scienze e tecnologie
- Sport
- Blog

Ultimi siti inseriti

- Video digitale
- Giochi gratis
- Vendita DVD

Top risorse

- Facebook
- Grande fratello 12
- Quattroruote
- Netlog
- Megavideo
- Youtube
- Badoo

Siti best

- Dvd
- Italiadvd.com

Home Page | Imposta pagina iniziale | Aggiungi a preferiti

Categorie forum
FORUM GENERALE FORUM FILM FORUM CELLULARI
FORUM HARDWARE FORUM FILE SHARING REGOLAMENTO
FORUM SOFTWARE FORUM VIDEOGIOCHI

GRATIS LINKS Forum
DaMessaggio
DAn

04/3/2005
18:13:07
RE: Pioneer DVR-109 problema svuotamento buffer !!

Messaggio:
Possono esserci 1000 motivi..

Il masterizzatore ha una strategia di scrittura appropriata per ogni supporto,
le oscillazioni del livello del buffer durante la masterizzazione sono irrilevanti.
Non sta scritto da nessuna parte che il buffer deve essere sempre al 100%.
Inoltre credo che dipenda più dal tipo di dati che scrivi che non dal tipo di supporto fisico.

Il safeBurn ha un'unica gestione, che dipende però dal software utilizzato, non dalla unità fisica.
Ogni software di masterizzazione "usa" il SafeBurn un pò come gli pare, qundi è possibile che con un'altro software di scrittura le variazioni di livello del buffer spariscano, ammesso sempre che siano reali non una "fantasia" del software stesso.

minuted

04/3/2005
18:16:26

Messaggio:
da quello ke dite voi, nonostante ai vostri masterizzatori pioneer 109 ci sia uno svuotamento di buffer, la masterizzazione a 8x avviene in tempi decenti (max 10 minuti), mentre per me la cosa è molto peggiore... io a 8x ci metto mezz'ora a fare un dvd con verbatim azo 8x. potreste dirmi come dovrebbero stare master e slave? io ho 2 hd, il mast dvd pioneer 109 e un mast cd. grazie

DAn

04/3/2005
18:43:10

Messaggio:
Evitiamo di postare sempre le stesse domande...

E' scritto sopra!

DAn

04/3/2005
18:44:47

Messaggio:
x minuted

Dimenticavo..

Il tuo sembra proprio un problema classico di collegamento fisico delle unità...

minuted

04/3/2005
18:47:09

Messaggio:
da quello ke dite voi, nonostante ai vostri masterizzatori pioneer 109 ci sia uno svuotamento di buffer, la masterizzazione a 8x avviene in tempi decenti (max 10 minuti), mentre per me la cosa è molto peggiore... io a 8x ci metto mezz'ora a fare un dvd con verbatim azo 8x. potreste dirmi come dovrebbero stare master e slave? io ho 2 hd, il mast dvd pioneer 109 e un mast cd. grazie

Paco

04/3/2005
23:12:39

Messaggio:
x DAn

Io ho, come già scritto, come software di masterizzazione "Nero 6.0.0.8"; ora ti chiedo, se installo anche RecordNow dx si viene a creare un qualche conflitto tra i due software ?

Tradotto: NeroBurning 6.0.0.8 e RecordNow dx, possono coesistere ?

Grazie.

Paco

05/3/2005
02:15:43

Messaggio:
!

Anonymous

05/3/2005
06:53:09

Messaggio:
X Dan
Nel post di sopra scrivi:

((La corretta configurazione è:

IDE 0 = HDD master + eventuale DVD/DC Rom slave.
IDE 1 = Masterizzatore master.))

In un post successivo affermi invece:

((Sbaglio frequente. La configurazione corretta è :

IDE0 -> HD1 + dvd slave
IDE1 -> Masterizzatore + HD2 slave.))

Io so che il collegamento corretto è il masterizzatore da solo come master sul canale ide secondario, come affermi tu nel primo post, ma è corretta anche la tua seconda affermazione??

ALF

05/3/2005
09:58:39

Messaggio:
Ciao,

Sono corrette entrambe, se hai 4 periferiche il mast non lo puoi tenere da solo...

(P.S. Io resto dell'opinione di tenere separati hd e dvd)

Queste ovviamente vale per i PC di due anni fa, oggi c'e' il Serial ATA.

Gli HD SATA se ne stanno per i fatti loro sul controller SATA e si e' liberi di mettere le unita' dvd come master sul controller ata, una per canale.

ALF

05/3/2005
09:59:45

Messaggio:
PROVA APPROFONDITA DEL PIONEER 109 su queste pagine:

http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=12802&PageId=0

aries

05/3/2005
10:15:24

Messaggio:
Anche io resto dell'opinione di non mettere hd e dvd sullo stesso canale.
Nonostante quello che dice Dan, una delle regole dell'assemblatore dice: In un canale ide, se si mettono due unità che hanno velocità diverse, verrà automaticamente impostata la velocità minore.
Essendo come San Tommaso, una volta ho messo un masterizzatore cd come slave di un hd. Risultato: 10 minuti per caricare il S.O.
Tolto il masterizzatore è tornato tutto normale....

DAn

05/3/2005
10:56:40

Messaggio:
x Aries

Strano, faccio l'assemblatore dal 1986 e questa regola non l'avevo mai sentita....

Mettere un masterizzatore come slave di un Hd è un suicidio.

Il problema del caricamento lento del S.O. di certo non è stato causato dallo slave installato...
Amenochè tu, pur avendo un altro canale ide libero, non abbia installato il S.O. dal masterizzatore, che già di per se è un'unità piuttosto lenta in lettura, e in più era installato come slave.
O fa parte anche questo delle tue regole dell'assemblatore ?

L'unica vera regola dell'assemblatore è che non si installano i sistemi operativi dai masterizzatori.

DAn

05/3/2005
11:25:27

Messaggio:
Cerchiamo di capirci...

Gli hard disk NON sono influenzati, se non in modo irrilevante, dalla presenza di un Cd/DVD slave.

Questo perchè gli hard disk sono gestiti dal controller IDE MOLTO DIVERSAMENTE dai CD/dvd.

Quindi pensare che un Cd Slave possa rallentare, solo con la sua presenza, il Disco fisso master è una immane cazzata !
L'unica situazione che può portare a un trascurabile rallentamento dell'HD è quando ci si scrivono sopra dati che vengono letti dal suo CD slave. In questo caso le operazioni di scrittura e lettura si alternano e l'operazione rallenta...
Ma la differenza è nell'ordine di microsecondi, NON di minuti !

Il motivo per cui NON si mettono CD e Masterizz. sullo stesso canale è, per esempio, che nella stessa situazione di cui sopra la differenza di qualche microsecondo è comunque sufficiente a far svuotare il buffer del masterizzatore e quindi a generare il fottuto "Buffer Underrun"...

Quindi, nei collegamenti IDE,
la priorità di accesso DEVE essere rivolta alle unità CD/DVD, che essendo più lente e avendo comunque problemi con il buffer, se interferenti fra loro possono creare problemi anche grossi!
Gli Hard disk hanno un sistema di buffering che gli permette di stracatafottersene degli slave.

Le opinioni, quando si parla di Hardware, devono avere un fondamento tecnico, altrimenti sono aria fritta e possono indurre in errore coloro che leggono il forum.
Quindi, per piacere, fate con il vostro PC quello che vi pare, però evitate gentilmente di sparare cazzate sulle regole dell'assemblatore...
Il tecnico è un mestiere che si impara passando anni in un laboratorio, non leggendo qualche rivista mentre si sta seduti sul cesso.

DAn

05/3/2005
11:34:56

Messaggio:
x Paco

((NeroBurning 6.0.0.8 e RecordNow dx, possono coesistere? ))

Uhmm.. bella domanda..
Francamente non lo so.

L'unico modo per saperlo con certezza è provare, e io non ci ho mai provato...

Paco

05/3/2005
15:39:59

Messaggio:
x DAn

Ok, allora ci provo e ti faccio sapere; prima però vorrei chiederti come fare per far riconoscere il mio Pioneer 109 al software "RecordNow Dx 4.61".

Ho seguito le istruzioni sul sito "Sonic", scaricando ed installando il pxengine per il riconoscimento di nuovi masterizzatori, ma non è servito a nulla; allora, sempre dietro indicazione di quanto suggerito dalla "Sonic", ho provveduto ad accedere al file di registro (regedit) ed a cancellare la stringa "pxhelp20"; poi ho riavviato il pc, ma, ancora una volta, nulla: il mio Pioneer non viene visto da RecordNow 4.61.

Certo, potrei installare la versione 7, ma, per motivi che ora non sto a spiegare, preferirei reinstallare la 4.61.

Ho potuto notare, nel regedit, che però c'è più di un file nominato "pxhelp20", e allora la mia domanda è: qual'è quello giusto da cancellare prima di riavviare il PC ??

Forse, stavolta, ti chiedo qualcosa che va un pò troppo nello specifico di un argomento.

Resto in attesa di una tua risposta.

Ciao!

p.s. ho visto che ti hanno fatto arrabbiare...... ;-)

DAn

05/3/2005
17:43:06

Messaggio:
C'è poco da fare...

Se non lo riconosce è perchè non ha i parametri per configurarlo..
A volte capita; quando esce una versione nuova di un software, dopo un pò smettono di aggiornare i driver di quelle precedenti, così uno è costretto ad aggiornare il software.
"Scelte di marketing"...

ALF

05/3/2005
17:53:36

Messaggio:
Ciao DAN,

Hai scritto:

"Cerchiamo di capirci...

Gli hard disk NON sono influenzati, se non in modo irrilevante, dalla presenza di un Cd/DVD slave. "

Potrei dimostrarti con benchmark alla mano (non mi va di aprire il PC e modificare le posizioni dei cavi, le prove le ho fatte tempo fa ma poi ho cancellato i risultati) che un HD maxtor 60 GB SERIE 8 (master) MESSO CON UN DVD PIONEER 105 (slave) dimezza il suo transf rate.

Hai scritto:

"Quindi pensare che un Cd Slave possa rallentare, solo con la sua presenza, il Disco fisso master è una immane cazzata !"

Gentilmente potresti spiegarlo al mio HD, non sono riuscito a farglielo capire. Si ostina ad andare piu' piano.

Hai scritto:

"Le opinioni, quando si parla di Hardware, devono avere un fondamento tecnico, altrimenti sono aria fritta e possono indurre in errore coloro che leggono il forum"

Se si avvisa che una configurazione hd + hd e dvr + dvd massimizza le prestazioni ma non e' adatta per le copie al volo, non vedo che danni si possano generare.

Io la preferisco perche' sposto frequentemente grosse moli di dati da dvd a HD e viceversa.

Ciao

DAn

05/3/2005
18:22:18

Messaggio:
Non c'è proprio verso, eh ?

(( un HD maxtor 60 GB SERIE 8 (master) MESSO CON UN DVD PIONEER 105 (slave) dimezza il suo transf rate ))

Guarda che combinazione, anch'io ho proprio un Hdd Maxtor ( 120Gb )e un DVD pioneer... E a me non si dimezza un bel niente...
Come mai ?
Sicuro di non aver giochicchiato con i parametri del Busmaster del driver IDE ?
Hai installato il Via 4in1 aggiornato con un Busmaster decente o stai usando quello di Windows ?
I canali IDE del Busmaster sono attivati oppure no ?

((una configurazione hd + hd e dvr + dvd massimizza le prestazioni ma non e' adatta per le copie al volo))

Sbagliato.
Non massimizza un bel niente, mette solo a rischio buffer la comunicazione fra le unità CD/DVD, e se per caso toppi qualcosa con i driver ( tipo DMA o busmaster ) cominci a vedere i dvd a scatti anche sul PC.
Questo secondo te è un buon consiglio tecnico ?
Che tu, per le tue esigenze, la preferisca è consentito, ma consigliarla agli altri, no.

Comunque il riferimento era in generale, non ce l'avevo con te...

Ogni cosa in questo campo può avere 1.000 spiegazioni, e non sempre la più facile è quella giusta...

DAn

05/3/2005
18:25:28

Messaggio:
ooops, dimenticavo:

I benchmark capaci di fare bene quello per cui sono stati creati, li conti sulle dita della mano di un monco...

Spero tu abbia usato uno di quei pochi, altrimenti anche il primo dato sarebbe ampiamente discutibile.

Paco

05/3/2005
19:07:44

Messaggio:
x DAn

Potresti dirmi come si procede all'aggiornamento dei driver "RAID" ?

Precisamente, qual'è il campo specifico di gestione "RAID" ?

Grazie

aries

05/3/2005
19:56:00

Messaggio:
Innanzitutto non ho installato nessun SO col masterizzatore.
Il SO era già installato e avevo deciso (dando retta a qualcuno come te) di mettere il masterizzatore lontano dal lettore.
Risultato: 10 minuti per caricare.
Tolto masterizzatore da slave, risultato: tutto normale (forse il mio HD segue le regole fondamentali dell'assemblaggio e non le tue).
Il mio masterizzatore non era affatto lento (masterizzazione a 48X).
Assembli dal 1986? Ho dovuto mettere mano al 99% dei computer dei miei amici, fatti dagli "assemblatori".
Attualmente ho due HD sul canale ide primario, masterizzatore come master e lettore dvd come slave sul secondario.
Risultato: SO che si carica velocemente e alla perfezione, buffer di masterizzazione che non si svuota mai, nemmeno nelle copie al volo....

"Il tecnico è un mestiere che si impara passando anni in un laboratorio, non leggendo qualche rivista mentre si sta seduti sul cesso"

Per la cronaca il mio fornitore di hardware (quello che mi ha montato l'ultimo computer che ho comprato) segue questa FONDAMENTALE regola......

Paco

06/3/2005
02:06:36

Messaggio:
!

Paco

06/3/2005
15:34:20

Messaggio:
!

minuted

06/3/2005
17:48:18

Messaggio:
ho messo tutto come aveva detto DAn:

IDE0 -> HD1 master + mast cd LiteOn slave
IDE1 -> Pioneer109 master + HD2 slave slave.

Masterizzando con nero 6.0.0.8 roba che sta sull'HD1 a 8x con verbatim azo mi fa finalmente (!!) un dvd in 7-8 minuti come dovrebbe, anche se in alcuni momenti c'è il famoso svuotamento di buffer che però ora nn sembra creare problemi.
Alla stessa maniera ma con roba che sta sull'HD2 a 8x sta circa 11-12 minuti ma penso sia dovuto al fatto che masterizzatore e hd stanno sullo stesso canale.

minuted

06/3/2005
17:49:34

Messaggio:
Per me a parte questo svuotamento del buffer ininfluente ai fini della masterizzazione, i problemi sono risolti. Vi ringrazio tutti x i suggerimenti che mi hanno permesso di risolvere i problemi, ed in particolar modo Paco e DAn. :D

Paco

07/3/2005
00:23:45

Messaggio:
E' sempre un piacere poter aiutare gli amici del forum.

Più siamo e più probabilità di successo abbiamo, anche se, lo ammetto, a volte le troppe opinioni divergenti possono creare più dubbi di quelli che uno aveva all'inizio.........circa il proprio problema !

:-)

DAn

08/3/2005
13:42:58

Messaggio:

x Aries

((Il SO era già installato e avevo deciso (dando retta a qualcuno come te) di mettere il masterizzatore lontano dal lettore. ))

Ogni tanto l'uomo inciampa nella verità, ma subito si rialza e continua per la sua strada...

((Il mio masterizzatore non era affatto lento (masterizzazione a 48X). ))

Un tecnicone come te avrebbe dovuto capire che parlavo della velocità di lettura, che rimane comunque bassa, e non di quella di scrittura, assolutamente ininfluente nel discorso che stavo facendo...

((Assembli dal 1986? Ho dovuto mettere mano al 99% dei computer dei miei amici, fatti dagli "assemblatori".))

Immagino con quali strabilianti risultati...

((Attualmente ho due HD sul canale ide primario, masterizzatore come master e lettore dvd come slave sul secondario.))

E, come puoi ben vedere anche da quello che scrivono Paco e Mnuted, abbiamo appurato che non si fa.

(( Risultato: SO che si carica velocemente e alla perfezione, buffer di masterizzazione che non si svuota mai, nemmeno nelle copie al volo....))

Bene!
Se esistono i miracoli vuol dire che esiste anche un Dio...

((Per la cronaca il mio fornitore di hardware (quello che mi ha montato l'ultimo computer che ho comprato) segue questa FONDAMENTALE regola... ))

Ma quante regole avete voi ???

Riassumendo:

Io posso anche attaccare una stufetta all'uscita dell'alimentatore del mio Pc, ma il solo fatto che al momento non si bruci non significa che io abbia fatto una cosa tecnicamente corretta, ne tantomeno una cosa intelligente.

Consiglio finale:

Meno presunzione e torna a leggere.

DAn

08/3/2005
13:45:54

Messaggio:

x Minuted

(( Alla stessa maniera ma con roba che sta sull'HD2 a 8x sta circa 11-12 minuti ma penso sia dovuto al fatto che masterizzatore e hd stanno sullo stesso canale ))

Esatto !

aries

08/3/2005
14:18:57

Messaggio:
Caro Dan tu puoi dire quello che vuoi, ma tant'è.
La mia configurazione funziona benissimo anche in lettura e così ho fatto con i computer che mi hanno chiesto di sistemare, e vanno benissimo.
Non ci saranno troppi casi anomali in circolazione?

Anonymous

09/3/2005
14:54:17

Messaggio:

No, il problema è che quando bruciano i supporti poi danno la colpa ai Princo...

aries

09/3/2005
16:02:06

Messaggio:
Si, se mò sono buoni pure i princo allora.....

Paco

10/3/2005
01:57:36

Messaggio:
Allora, i Princo possono andare bene per il salvataggio dati, ma per il video....................per l'amor del cielo: i Princo non sono (scusate il francesismo) "in culo" alla lista dei supporti DVD, bensì sono proprio "il culo" della lista !!!

Rendo l'idea ?!

DAn

10/3/2005
13:01:10

Messaggio:

Ossignore...

Ancora con questa cosa dei Princo...
Non ci posso credere..

1. E' SOLO UN PROBLEMA DI FIRMWARE DEL MASTERIZZATORE!
Prima di parlare per niente leggete gli altri post in materia, per piacere !
2. x Aries
Se monti una cascata IDE al contrario, come cazzo fai a capire se i supporti vanno bene o no ?
Il supporto è l'ultimo problema da considerare in caso di scrittura fallita; prima ce ne sono altri 1000, e primo fra tutti l'ordine degli IDE.

3. x Paco
Per la cronaca, DATI ALLA MANO, il culo della lista sono i Traxdata, non i Princo.

aries

10/3/2005
13:26:06

Messaggio:
io con i princo ho avuto pochissimi problemi, ma ho letto i post di altri, e non possono essere tutti errori di hardware....

Paco

10/3/2005
14:12:15

Messaggio:
x DAn

Il mio punto di forza sta proprio nel fatto di essere una persona elastica; se mi dici che, dati alla mano, il peggio del peggio, in fatto di supporti DVD, sono i Traxdata, bhè non posso far altro che prenderne atto e ringraziarti per l'informazione.

Resta, peraltro, il fatto che gli unici problemi li ho avuti sempre e solo con i Princo (ti confesso che non ho mai avuto modo di provare un Traxdata); senz'altro l'aggiornamento del firmware migliora, questo è pacifico, la scrittura e lettura dei supporti DVD. Tuttavia il tipo di problema che ho personalmente riscontrato, dopo aver masterizzato file video sui Princo, lascia poco spazio al salvataggio da parte del solo firmware di tali supporti.

Mi spiego.
Appena masterizzati, i DVD Princo li leggevo tranquillamente su tutti e 4 i miei lettori DVD da tavolo; a distanza, però, di qualche mese, la parte finale (sopra i 3GB) dei films andava a "scatti".
Ora, se prima venivano letti, e dopo qualche mese cominciavano questi problemi, ne deduco che dev'esserci stata una qualche alterazione fisica del supporto DVD Princo.

Preciso che custodisco i DVD lontano da fonti di calore e/o comunque in un luogo idoneo.
Altri supporti DVD, come i TDK, sempre masterizzati nei medesimi periodi dei Princo, sono, invece, ancora oggi letti tranquillamente dai miei lettori DVD da tavolo !

Ecco, e credo non a torto, perchè sostengo che la qualità dei Princo, almeno quelli che ho acquistato io fino ad oggi, sia scadente.

DAn, fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao!

Paco

10/3/2005
15:22:49

Messaggio:
!

Paco

10/3/2005
20:46:58

Messaggio:
!

Anonymous

10/3/2005
22:21:07

Messaggio:
E che cavolo,masterizzavo sui supporti princo e verbatim,i verbatim tutto bene a distanza di mesi,sui princo dopo 2 giorni comparse di chiazze e punti non sulla protezione ma nello strato masterizzabile.
Aggiornato firmware a gogo,usati pio 105/106/107/108/109/ nec 3520 ,sempre lo stesso problema.
Princo fanno cagare.
Ciao

Tommy

11/3/2005
09:34:50

Messaggio:
Ho appena comprato un PC Medion dotato del masterizzatore in oggetto e
con versione del firmware 1.09. Mi sembra di capire da quanto leggo
(anche sul sito ufficiale della Pioneer) che convenga passare alla nuova
versione 1.17.

Ho 3 domande:
1) Come si installa il firmware? Lanciando semplicemente l'eseguibile o,
come scrive Pioneer sul sito, lanciando il PC rigorosamente in ambiente
DOS?
2) C'e' qualche rischio tecnico?
3) Perdo la garanzia Medion?Anche se sul sito Medion viene elencato fra gli update disponibili per il mio PC?

minuted

11/3/2005
11:54:44

Messaggio:
oltre ad aver risolto il mio problema con il mast, ora con questa disposizione di hd e mast anke il caricamento del so è molto + veloce, a confermare che quello ke dice DAn è più che giusto

DAn

11/3/2005
13:01:00

Messaggio:

x Paco e Anonymous

Mi spiego cercando di essere il più chiaro possibile:

Princo produce supporti vergini di vario tipo ( e costo ), che poi vengono rivenduti e marcati da altri, con prezzi molto variabili.
TUTTI questi supporti hanno il medesimo ID ma strategie di scrittura diverse.
Quando il masterizzatore riconosce l'ID me non il tipo specifico di supporto che deve scrivere, allora applica una strategia generica standard, che lui suppone andare bene con tutti i supporti Princo.
In realtà non è così...
Infatti molto spesso vengono applicate velocità di scrittura e parametri di calibrazione del focus non corretti, che causano una masterizzazione che al momento sembra funzionare, ma successivamente può dare tutti i problemi che conosciamo.
Questo perchè lo strato scrivibile del supporto si trova, nel supporto, ad una profondità precisa, e per questo risente MOLTISSIMO di un'errata calibrazione del focus del laser, in quanto, se il focus stesso non è PRECISAMENTE corretto, può influenzare lo strato superiore di protezione, dando origine ad un più precoce deterioramento dello strato stesso e quindi lasciando la scrittura "meno" protetta nel tempo.
Un esempio tipico di errata calibrazione del focus si ha quando sul lato scritto del supporto sono presenti variazioni di opacità , che manifestano appunto il coinvolgimento in fase di scrittura dello strato protettivo superficiale.
I continui aggiornamenti del firmware servono proprio per correggere questo tipo di problema, che la maggior parte degli utenti crede di avere solo con i Princo, ma che in realtà esiste anche ( seppur in maniera più contenuta ) con TUTTI i supporti rivenduti da terzi non produttori, quindi anche Verbatim ( che rimarca gli ottimi Ritek ma più spesso anche Matsushita e altri ) e TDK ( che rivende i normalissimi Philips ).
Il discorso poi cambia con i supporti RW che, essendo appunto ri-scrivibili, hanno uno strato protettivo molto diverso, e che quindi sono molto più tolleranti nei confronti della calibrazione del focus.
Chiaro ?
Poi, ovviamente ci possono essere altri problemi ( di driver aspi, di collegamenti,
di problemi fisici dell'unità, di problemi fisici di qualche supporto, etc.. ), ma di solito il problema è SOLO questo...

x Minuted

Dio ti benedica...
Spiegalo anche ad Aries, che è un bravo ragazzo ma è troppo pieno di certezze...

x Aries

Le esperienze che contano sono solo le tue...
Cme puoi facilmente capire leggendo sopra, il resto delle voci che girano è aria fritta !
Non a caso io uso i Princo da sempre e non ne ho mai buttato uno, ne prima ne dopo.

DAn

11/3/2005
13:10:46

Messaggio:
x Paco

Dimenticavo...

I supporti Princo sono comunque da considerarsi supporti a basso costo, quindo sono OVVIAMENTE di qualità inferiore ai TDK/philips che costano il doppio... Ma il termine "scadenti" non mi sembra appropriato.

x Tommy

Se il sito Medion ha una sezione updates è meglio che li scarichi direttamente da lì....
Medion è un rimarcatore forsennato, se per caso dovesse aver installato un Fw suo personalizzato, gli updates originali "potrebbero" non funzionare...

Paco

11/3/2005
14:28:49

Messaggio:
x DAn

Grazie per l'esuriente e convincente spiegazione.

;-)

aries

11/3/2005
14:33:40

Messaggio:
neanche io ne ho mai buttato uno e se l'ho fatto è stato per colpa mia.
Questo non vuol dire che se vanno bene a noi sono buoni.
Sei tu che dai retta solo alle tue esperienze.
Col tuo ragionamento allora tutti i dischi sono uguali....

Paco

11/3/2005
14:34:11

Messaggio:
x DAn

Aggiungo una cosa: in effetti io usavo i Princo 4x con il mio masterizzatore Pioneer 106D, al quale, peraltro, non avevo mai provveduto ad aggiornare il fw !

Ora che ho il Pioneer 109, al quale aggiorno costantemente il fw (attualmente v 1.17), proverò a rimasterizzare sui Princo; sono fiducioso che non avrò più i problemi che ho vissuto in passato sui supporti in parola.

Ciao!

DAn

11/3/2005
15:38:03

Messaggio:
x Aries

Se non ne hai mai buttato via uno se non per colpa tua, perchè vai in giro a dire che fanno cagare ?

Certo che sei strano...

Vabbè, comunque io ci ho provato...

Anonymous

11/3/2005
18:06:36

Messaggio:
.

aries

11/3/2005
19:57:26

Messaggio:
Se non ne hai mai buttato via uno se non per colpa tua, perchè vai in giro a dire che fanno cagare ?

Io non li ho buttati probabilmente perchè ho avuto l'accortezza di scriverli a 2X.
Certo, c'è di peggio, però sono di più i supporti migliori dei princo di quelli peggiori.
Io li metterei al terzultimo posto tra quelli noti.

Paco

14/3/2005
13:23:22

Messaggio:
Qualcuno ha avuto modo di sapere se i DVD-R dual layer sono già in commercio ? Se si, dove e a che prezzo ?

Grazie !

aries

14/3/2005
17:08:39

Messaggio:
Dovresti guardare su questo sito.
Nei negozi non ne ho trovato uno che è uno.....

aries

14/3/2005
17:10:36

Messaggio:
Scusa Paco ma tu parli proprio dei DVD-R DL o intendevi i DVD+R DL?

Paco

15/3/2005
19:14:10

Messaggio:
x aries

Intendevo proprio i DVD-R DL, quelli +R DL sono in commercio già da un pezzo !

Paco

16/3/2005
19:50:21

Messaggio:
!

Anonymous

16/3/2005
21:06:33

Messaggio:
una precisazione,sono quello che ha usato praticamente tutti i modelli di pioneer dal 105 in poi ed ora ho un nec 3520.
Con ogni masterizzatore ho sempre aggiornato il firmware,dopo ogni aggiornamento facevo almeno 70/80 masterizzazioni (dvd princo) e poi appena uscito il nuovo frmeare,nuovo aggiornamento e masterizzazione seguente di 70/80 dvd princo.
Così per tutti i firmware per tutti i modelli.
La mia configurazione è esattamente come dice DAn,eppure di dvd princo che ad oggi mi girino ancora,solo una decina.
Non ne ho mai bruciato uno,ma dopo la masterizzazione iniziava un decadimento del supporto riscontrato ,come dicevo ,con tutti i firmware di tutti i modelli di masterizzatore che ho citato.
Non riesco a credere a stà cosa,informaticamente parlando sì,è giusto quello che dici,dovrebbe essere così,ma x me non lo è stato.
L'esasperazione mi ha portato ai Verbatim ed ai TDK,e grazie alle grandi quantità aquistate per botta,mi costano 43/46/ centesimi (+&-R 8x),e problemi nessuno.
Comunque grazie per tutti i consigli che dispensate,e anche se a me non sono serviti,o non ci credo,grazie per la disponibilità che avete nell'aiutare il prossimo.
Ciao

Paco

18/3/2005
09:10:25

Messaggio:
Allora, qualcuno sa quando saranno commercializzati i DVD-R dual layer ? Attenzione, mi riferisco ai "meno" R e non ai "più" R, che, si sa, sono già da tempo in vendita nei negozi.

aries

18/3/2005
11:01:14

Messaggio:

Saranno pure in vendita, ma non si trovano....
A detta di qualcuno poi lo standard minus sta perdendo quota rispetto al plus, quindi non so proprio quando usciranno sti DL-

Turista

22/3/2005
18:21:16

Messaggio:
x DAN

>>
Sbaglio frequente. La configurazione corretta è :

IDE0 -> HD1 + dvd slave
IDE1 -> Masterizzatore + HD2 slave.

(beninteso, avendo 4 pezzi da piazzare).

Però devi ammettere che è una bella impresa, per come sono fatti "case" e connettori, riuscire a piazzare 2 HD vicino al rispettivo "compagno di canale"!
Oggi ho acquistato un controller IDE aggiuntivo (ho una MB a7V8x) e, nel riconcepire le collocazioni, sto tenendo conto delle tue indicazioni (anche se a tutt'oggi, è vero che non ho mai fatto copie al volo, non ho avuto grossi problemi).

Configurazione:
Canale 1: Master HD, Slave DVD
Canale 2: Master Pio 105, no slave
CTRL Can 1: Master HD, no slave
CTRL Can 2: Master HD, no slave

Tra l'altro ho notato che Boot Magic, dopo l'aggiunta del controller PCI, rifiuta di bootare con lo slave sul canale 1 on board.

P.S.: ho accettato i consigli d DAN "tecnico che parla ex cattedra" perché mi sono sembrati sensati (ancora non ho provato!)... ed un po' di sicurezza non guasta.
Certo che se ha ragione, su molte riviste scrivono un sacco di cazzate: anche io ho sentito e letto spesso le tesi avanzate da Aries!
Prima di mettere sto controller avevo tolto il lettore DVD per far posto ad un altro HD, e da circa tre mesi stavo notando che, tutto sommato, non c'erano tutti questi rallentamenti ad avere HD e masterizzatore sullo stesso canale.
Le masterizzazioni andavano compunque bene, perché stavo attento a collocare l'immagine sempre in posizione ottimale.

Grazie, saluti a tutti ...e continuate pure a litigare :-)
chissà che ne esca qualche altra dritta!

Anonymous

23/4/2005
21:38:58

Messaggio:
Sapete dirmi come faccio a vedere al mio DVR-109 i dvd 8x della Samsung perche li vede solo a 4x.ho gia' aggiornato il FW alla 1.40 ma niente addirittura con il nero 6608 la selezione della velocita di masterizzazione resta come disattiva e non posso cambiarla

MARCO

05/9/2006
14:17:40

Messaggio:
CIAO A TUTTI SCUSATE SE MI INTROMETTO.PURTROPPO NON SO DARE UNA RISPOSTA A NIENTE DI TUTTO CIO' CHE AVETE DOMANDATO MA MI TROVO INVECE A CHIEDERE UNA COSA.
DI PUNTO IN BIANCO IL MIO MASTERIZZATORE (PIONEER DVD-R 109)NON MI COPIA PIù I DVD.QUESTO PROBLEMA L' HO RISCONTRATO PIU' O MENO A MAGGIO MA NON MI SONO MAI POSTO IL PROBLEMA IN QUANTO I FILM NON LI TRATTO MOLTISSIMO QUINDI PENSAVO FOSSE SEMPLICEMENTE UN PROBLEMA DI PC VISTO CHE E' UN PO' VECCHIOTTO.CREDEVO CHE FORMATTANDOLO SI SAREBBE RISOLTO IL PROBLEMA MA NIENTE.GIUSTO IERI SERA HO RISCONTRATO IL PROBLEMA STAVOLTA PERO' CON IL DVD DATI NEL SENSO:DOVEVO SEMPLICEMENTE COPIARE UN CD CON DENTRO DELLE FOTOGRAFIE E UNA PIU' O MENO AL 10 % DELLA SCRITTURA MI HA INTERROTTO TUTTO.POSSO PERO' SENZA PROBLEMI COPIARE CD,FARE COMPILATION CD E LA COSA CHE MI FA PIU' ARRABBIARE E' CHE AGGIUNGENDO DEI DATI AD UN DVD LA SCRITTURA VIENE ESEGUITA CORRETTAMENTE SENZA IL MINIMO PROBLEMA.DOVE PUO' ESSERE IL PROBLEMA?RICORDO SOLO UNA COSA.LA PRIMA VOLTA CHE E' SUCCESSA QUESTA COSA E' STATO IN SEGUITO ALLA MASTERIZZAZIONE DI DUE FILM IN UN UNICO SUPPORTO (QUELLI FRONTE & RETRO PER INTENDERCI).
INTANTO GRAZIE E SPERO CHE IL VOSTRO AIUTO RIESCA A SVELARMI QUEST' ARCANO.

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:

Gratis Links. Tutto il gratuito di internet