| Da | Messaggio |
ermi
26/2/2005 17:19:22 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Ciao, ho un masterizzatore nec dvd rw nd-2510A, se aggiorno il firmware mi diventa anche dvd double layer ? dove posso trovare il firmware? grazie anticipatamente.
|
sonia
26/2/2005 17:38:59 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: ciao qualche bel ragazzo sa dirmi se aggiorno il firmware del nec rw nd-2510A mi diventa dual layer? se si dove lo trovo? grazie amici!
|
Brutto
26/2/2005 18:38:31 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: per Sonia
Ciao Sonia, io so dove puoi trovare l'aggiornamento per il tuo NEC; il fatto, però, è che non sono un bel ragazzo, anzi sono abbstanza bruttino !! Ora, siccome tu cerchi l'informazione che t'interessa da un bel ragazzo, bè, non mi resta che augurarti di avere più fortuna con il proximo che risponderà alla tua domanda !!
Faccio il tifo per te !! Ci tengo a sottolinearlo, però, che mia sorella è bona davvero, peccato sia lesbica !!
Ciao!
|
Mark
26/2/2005 20:47:38 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio:
X DAn.
Ho visto con Infotool di NERO
ma non porta la spunta alla casellina del+/- DL (Double Layer)?
Allora il mio FIRMware CH12 del
lettore liteon non legge i +/-DL dischi?
Cosa fare ? installando il FIRM. da te detto sopra e che io ho già scaricato mi porta il lettore a +/-Double Layer?
a me maggiore velocità non mi interessa!
spero che si capisca.
ciao,
mark.
|
clafer78
27/2/2005 12:42:52 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: X DAn
beh si in effetti evevi ragione e te ne do merito ora riesco a masterizzare i princo senza nessun problema! cmq ora voglio vedere se in futuro quelli che ho appena masterizzato mi daranno dei problemi!
che dirti...grazie ancora
|
Anonymous
27/2/2005 14:19:32 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Complimenti clafer ottimo 3D.
E speriamo che le persone esperte rimangano a dar consigli
|
Pepe
27/2/2005 15:34:37 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Ringrazio tutti per non avermi filato neanche di striscio,con uno straccio di riposta.
Scusate il disturbo
Saluti
|
Franco
27/2/2005 15:48:41 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Possiedo un plextor 708A da quasi due anni, sono sempre stato scettico ad aggiornare il firmare. All'inizio appena hò acqustato il masterizzatore filava tutto liscio leggeva e scriveva tranquillamente a 8x.
Da un p'ò di mesi controllando con infotools di nero mi ero accorto che il DMA era su "off" e non sono mai riuscito a portarlo su "on". Praticamente si era dimezzata la velocità di lettura e scrittura, impostando la crittura a 4x stava più tempo che non a 2,4x, Molto probabilmente a causa dell'ultima release di nero 6xxx. Oggi mi sono deciso di aggiornare il firmare dalla versione 1.4 alla nuova versione 1.9. La durata di pochi secondi ed il gioco era fatto, il masterizzatore è tornato come nuovo il DMA è ritornato su "on" e ritornato a leggere e scrivere a 8x.
Morale della favola conviene sempre aggiornare il firmare
saluto tutti!!!
|
johnny
27/2/2005 15:53:56 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Scusate vorrei sapere se è possibile aggiornare un lettore dvd interno (non masterizatore)per la precisione lg gdr 8162b ,causa non mi legge dei dvd copiati.grazie per tutte le risposte ciao.
|
Anonymous
28/2/2005 09:06:14 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: x johnny
guarda io ho trovato solo questo aggiornamento di firmware per quel lettore prova a vedere se ti puo interessare
x pepe
mi dispiace ma non saprei proprio come aiutarti
|
Anonymous
28/2/2005 09:37:18 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Pepe da quanto ne so io il Plextor, all’acquisto, è ritenuto migliore.
Il Nec dal canto suo costa meno ed è buono.
Personalmente preferisco, in relazione qualità/prezzo, Nec.
Quello che non so dirti quale delle due marche metta a disposizione più aggiornamenti.
Per aggiornare il firmware devi scaricarlo dal sito della casa e leggendo i post sopra penso tu possa avere un’idea precisa dei passaggi da seguire.
|
bosshog
28/2/2005 10:42:25 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio:
Premetto di non avere problemi col mio masterizzatore, quindi difficilmente aggiornerò il firmware a breve, però mi piacerebbe sapere...
Posseggo un LaCie esterno, al cui interno c’è un Nec 2500, leggo che dovrei recuperare il firm 1.7 preferibilmente nel sito del produttore!
Nel mio caso dove cavolo lo cerco (Nec o LaCie)?
Aggiornare un mast interno o esterno è uguale?
Ciao e buon lavoro
|
Blackhawk
28/2/2005 12:01:34 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Alla fine ho visto che avevo ragione quando dicevo che conveniva aggiornare il fw....;))
xbosshog:
tutti i fw li trovi nel sito
http://forum.rpc1.org/portal
cerca la tua marca ed il modello. Per l'aggiornamento ti conviene collegarlo alla porta IDE del pc in modalità master.
Ci sono anche i fw per i dvd-rom
P.S. Grazie per le varie "medicine!!!"
|
clafer78
28/2/2005 12:30:36 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Ragazzi ma si possono aggiornare i firmware dei dvd da tavolo? Un mio amico ha un lettore dvd della lg che non legge nessun tipo di supporto masterizzato aggetta solo originali!
Secondo voi come si puo risolvere il problema?
|
Blackhawk
28/2/2005 12:43:53 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: 1. Se il lettore legge anche i divx sì. E' raro che i normali possano essere aggiornati. Se esiste qualcosa la trova sul sito www.videohelp.com.
2. Il problema lo risolve comprando un nuovo lettore divx tipo Amstrad o Irradio che macinano di tutto!
I fw per dvd-rom del sito rpc1.org sono per dvd-rom per pc.
|
bosshog
28/2/2005 13:48:49 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio:
Blackhawk ho cercato ed ho trovato ma non ciò che mi aspettavo!
1) Il firm aggiornato doveva essere l' 1.7 ma io trovo anche un 1.9...
2) Il mast posso collegarlo alla porta USB o Firewire. "IDE del pc in modalità master" non sono sicuro ma credo proprio non si mangi...
Grazie, ciao e buon lavoro
|
bosshog
28/2/2005 15:08:29 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio:
Blackhawk (se hai tempo e voglia) ti chiedo di dare una grattatina al micione per poi dirmi cosa pensi del firm alla data 04/05/2004 dove trovo l'aggiornamento all'1.7.
Nel sito che mi consigli:
http://forum.rpc1.org/portal
come ti ho già scritto, io trovo il firm 1.9!
Tecnici che fareste voi, ricollegandovi sempre al mio post delle 10,42?
Ciao e buon lavoro
|
Anonymous
01/3/2005 09:11:08 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: @bosshog:
Ho visto ed il fw più nuovo è 1.09 (sembra sia del 10/01/2005) e lo trovi sul sito che ho detto. Nel file che scarichi c'è oltre al fw la procedura e cosa ti cambia:
Firmwareupdate ND-2500A - Important Information:
[F/W revision Brands]
1.09 (WIN) - 10-Jan-2005
You will find information for firmware 1.09 changes on our FAQ: http://www.de.nec.de -> Support and Service -> Technical questions -> Optical storage -> DVD / DVD Writer
This Update works only with NEC ND-2500A (retail&bulk) drives, not with OEM releases. OEM means part of a full PC package or external USB or FireWire variant of this burner. For OEM products contact your dealer, distributior or manufacturer of PC- or USB/ Firewire- package.
You can only update from Firmwareversion 1.06 and 1.07. You can verify your current firmware with NERO Info Tool: http://www.nero.com
Pls note following instructions for update procedure:
Connect drive to secondary IDE channel as Master
Disconnect all slave hardware from IDE secondary Master
Use standard UDMA-2 IDE cable
Update in Windows "Safe Mode"
Under Windows 2000 & XP login as administrator
Update without DMA mode, under Windows XP & 2000 in the device manager - "IDE ATA/ ATAPI controllers", you can switch from DMA to PIO mode
Disconnect all external USB/ FireWire devices.
Deactivate virusscanners, active desktop programs and packetwriting agents
Do not turn off power during the updating process.
Note: Warranty will be lost during false updating procedure, especially modified firmwares were used before. In such cases we could not offer you a solution any more. You have to repair it by cost then.
INSTALLATION: After unzipping file pls. double click on "K25GN090.exe" file, follow instructions.
After, you have to reboot your system.
If you have problems after updating your drive use following steps:
1.Deinstall all your burnsoftware(s), also cleanup registry, e.g. cleaner can be found here http://www.nero.com
2.Update your mainboard driver(s). Contact manufacturer of your mainboard/ PC package for newest one.
3.Reinstall and update your burnsoftware.
To be on the safe side, you can also update drive by our service partner
Euro Point external. You have to send drive to the following adress:
Euro Point Communication GmbH
Sign: Firmwareupdate
Seligenstädter Straße 100 - Halle 41
DE-63791 Karlstein a. M.
Pls. do not forget to mark delivery note with sign "FIRMWAREUPDATE".
The price for update procedure is brutto 45,25 EUR*,
contains following:
-firmwareupdate: 25,00 EUR(netto)
-shipment costs* 14,00 EUR*(netto)
(*can increase to foreign countries)
You can check status of procedure by this phone number 0049-(0)6188-954-3600.
Il bello è che ho notato che il collegamento al file nel sito rpc1 sembra puntare ad una pagina inesistente, poi ho capito che gli amici della nec vogliono ben 25 euro per il solo aggiornamento fw e dicono che per essere sicuro lo mandi a quell'indirizzo e considerando la spesa te ne compri quasi un altro (economici)!!!
N.B. devi installare prima il fw 1.07 e poi l'1.09.
Se hai bisogno di aiuto me lo dici.
Ciao e buon lavoro!
|
bosshog
01/3/2005 09:47:41 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio:
Grazie dell'interessamento, stai tranquillo che se e quando farò chiederò aiuto.
Ciao e buon lavoro
|
DAn
01/3/2005 19:30:09 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Scusate l'assenza...
Ricominciamo da qui.
x Clafer78
Certo che si possono aggiornare anche i dvd da tavolo ( anche non Divx ).
Dipende dalla marca e dal modello.
Per alcuni è possibile farlo come con il Pc, per altri serve il centro di assistenza, comunque si può.
|
DAn
01/3/2005 19:45:59 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: x Pepe
Il mio consiglio resta sempre LiteOn !!
x Paco
Esatto. I DVD+rW Philips hanno solitamente ID Ritek.
I Ritek sono, a mio parere, i supporti migliori sul mercato.
Difficilissimo toppare la masterizzazione di un Ritek.
Inoltre pochissimi errori di Pi e PO.
Altro che Verbatim ( la legione straniera dei supporti ).
x Sonia e Ermi
No. Non esistono aggiornamenti per il Nec che prevedano la trasformazione in Dual Layer.
Precisazione:
La trasformazione in DL è attualmente riservata ai fortunati possessori di masterizzatori LiteON serie 812s/451s/851s ( tutti SL ), in quanto questi modelli sono quasi identici al Dual Layer 832s, con il quale possono condividere il firmware patchato.
Anche alcuni Sony ( come il 700A ) possono montare il firmware dell'832 e diventare DL, in quanto in raltà sono dei LiteOn rimarcati..
Per le altre marche questa possibilità è attualmente piuttosto remota....
|
Mark
01/3/2005 22:10:08 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio:
X DAn Riscrivo il precedente mio POST,se mi puoi consigliare:
X DAn.
Ho visto con Infotool di NERO
ma non porta la spunta alla casellina del+/- DL (Double Layer)?
Allora il mio FIRMware CH12 del
lettore liteon non legge i +/-DL dischi?
Cosa fare ? installando il FIRM. da te detto sopra e che io ho già scaricato mi porta il lettore a +/-Double Layer?
a me maggiore velocità non mi interessa!
spero che si capisca.
ciao, e grazie mark
|
Paco
01/3/2005 22:34:56 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: x DAn
Ciao, DAn, grazie per la dritta sui PHILIPS (alias RITEK); credo che comincerò, prezzi permettendo, ad acquistare DVD PHILIPS. Che tu sappia, quando, più o meno, dovrebbero uscire i DVD-R9 ? Se ne parla tanto ma ancora nessun negozio sa nulla !
Grazie.
|
Paco
02/3/2005 10:20:37 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: ...sempre x DAn
Mi sai dire perchè molte case di masterizzatori invitano a disattivare DMA e software di scrittura a pacchetti (tipo incd di nero) prima di aggiornare il firmware del masterizzatore ? La Pioneer, ad esempio, pur non menzionando di disattivare il DMA del masterizzatore, invita solo a disinstallare eventuali software di scrittura a pacchetti (tipo incd o DLA)!! Tecnicamente, cosa potrebbe andar storto e perchè ?
Grazie DAn, e mi raccomando: sii presente più che puoi, la tua preparazione è linfa per questo forum !!
|
Blackhawk
02/3/2005 10:33:21 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: @DAn:
"No. Non esistono aggiornamenti per il Nec che prevedano la trasformazione in Dual Layer."
Il 2500A si può trasformare:
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=25904
|
bosshog
02/3/2005 10:48:34 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio:
Sono particolarmente interessato al vostro parere, il mio problema è che vi posso aiutare molto ma molto poco.
Ciao e buon lavoro (per me)
|
Blackhawk
02/3/2005 10:59:36 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Ciao boss! Se acquistarlo?
Il link è ad una pagina con test e commenti e sembra che funzioni.
|
bosshog
02/3/2005 11:31:47 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio:
Cosa dovrei acquistare? Non se ne parla. Io "fresca" non ne ho.
Ciao e buon lavoro
|
Blackhawk
02/3/2005 12:45:51 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
"Sono particolarmente interessato al vostro parere"
Il parere se aggiornare il fw?
In certi casi sì se vuoi utilizzare determinati supporti!
|
DAn
02/3/2005 18:03:28 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: x BlackHawk
Ho detto che è una possibilità remota, non che è impossibile...
Il NEC 2500A è infatti uno dei pochi che prevede questa possibilità...
Il 2510 "mi pare" di no, anche se per la verità sui Nec non sono aggiornatissimo...
Comunque funziona così:
In alcuni masterizzatori, in cui l'ottica permette una particolare ricalibrazione del focus, viene implementato il firmware, e poi vengono rivenduti dalle case come se fossero un nuovo modello, anche se in realtà non lo sono.
Ovviamente, in questo caso, basta una piccola modifica al firmware originale e il vecchio masterizzatore si "trasforma" nel nuovo modello a tutti gli effetti.
SOLO in questo caso si può avere questo tipo di "bonus".
|
DAn
02/3/2005 18:08:06 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: x Mark
Non ti curar della crocetta...
Il tuo dvd-rom legge e ha sempre letto i DL !!
Il firmware in questione serve ad incrementare (di parecchio) i tempi di accesso e ad aumentare (di poco)la velocità di lettura dei DVD R/Rw/DL, NON a farglieli leggere...
|
DAn
02/3/2005 18:12:26 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: x Paco
E' vero che vanno disattivati i programmi tipo InCd e similari, anche perchè, indipendentemente dall'aggiornamento del firmware, comunque rompono le balle, e spesso danno origine a conflitti...
Non è vero che occorra disattivare il DMA, con il flashing non c'entra niente...
|
DAn
02/3/2005 18:18:00 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Precisazione doverosa...
Non fatevi grosse illusioni sui DVD DL...
Quando vengono usati per copiare i film, risultano spessissimo incompatibili con i lettori da tavolo...
Nessun problema invece per i dati.
La masterizzazione dei DL deve ancora fare molta strada, sia in termini di tecnologia sia, soprattutto, in termini di supporti....
Basta vedere i costi...
Inoltre, se dovete fare delle prove, NON usate DVD DL Traxdata... Probabilmente non li riconoscerà neanche il vostro masterizzatore...
E qui non credo che sia un problema di firmware, visto che danno problemi enormi un po' con tutti i masterizzatori...
|
bosshog
02/3/2005 18:18:59 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio:
Penso mi abbiate convinto... ho scaricato il firm 1.7 (per ora mi fermo qui), questa sera pensando a voi due (black&dan) farò l'operazione... se verso le 21 vi sentirete fischiare le orecchie.......
Ciao e buon lavoro
|
Paco
02/3/2005 18:46:01 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Ho masterizzato il mio primo DVD+R DL con il Pioneer 109: si vede perfettamente ! L'ho provato con 4 differenti lettori DVD da tavolo: LG - Amstrad - Pioneer - Medion !!
|
Mark
02/3/2005 19:40:32 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio:
X DAN
Grazie dello scritto, se mi legge già il Double Layer il mio lettore DVD-ROM liteon tipo JLMSXJ-HD 165H con il suo Firmaware CH12 lo lascio così come stà per il momento, tanto quello da te consigliato l'ho già scaricato e in futuro lo posso sempre installare il tuo Firmware.
1000 grazie di tutto.
mark.
|
johnny
03/3/2005 02:14:37 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: per Anonymous: solo ora sono entrato nel forum, corro a vedere il sito che mi hai segnalato .....grazie 1000!! ciao
|
bosshog
03/3/2005 09:16:04 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio:
Tanta paura per nulla... L'aggiornamento è andato a buon fine.
Ciao e buon lavoro
|
Blackhawk
03/3/2005 10:48:39 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Dell'Amstrad che leggesse i DL lo sapevo, soprattutto il dx3016 (ma quello legge anche il dischetto di plastica trasparente alla fine della campana!!!) e per aggirare il problema di lettura su altri lettori basta bitsettare il +R DL a DVD-ROM, ovviamente per quei master che lo permettono ed il nec lo permette! Provate su altri lettori e fate sapere!
@bosshog:
in effetti ho sentito un fischio.....mi fa piacere di esserti stato d'aiuto! E poi che paura? Il nec puoi anche resuscitarlo se le cose proprio non dovessero andare bene, perchè c'è Herrie che ci smanetta e ci sono gli strumenti! A buon rendere!
By3z!!
|
DAn
04/3/2005 11:10:58 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: x Mark
Me pari un pochetto de coccio...
Dammi un buon motivo per averlo e tenerlo lì ?
Boh...
Comunque il dvd è tuo...
|
Paco
04/3/2005 11:18:03 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Ciao, vorrei che tu intervenissi nel post che ho appena creato:
Pioneer DVR-109 problema svuotamento buffer !!
Mi piacerebbe sapere se hai qualche consiglio utile da fornirci in merito alla problematica trattata.
Grazie.
|
Paco
04/3/2005 11:23:33 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Che tu sappia, è il Pioneer 109 a montare chip(alcuni) NEC, oppure è il NEC 3520 che mon ta chip Pioneer ?
Grazie.
p.s. ti aspetto anche sull'altro post:
Pioneer DVR-109 problema svuotamento buffer !!
|
Dan
04/3/2005 11:29:58 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio:
E'Pioneer a montare il chipset della NEC.
La NEC è uno dei maggiori produttori di componentistica a livello mondiale, fornisce un po' tutti ( aldilà dei chipset per i DVD ).
|
Paco
04/3/2005 14:17:27 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: !
|
Mark
04/3/2005 18:50:20 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio:
X DAn.
premesso questo: una volta ho fatto l'aggiornamento ad un Masterizzatore BTC 1008 direttamente dal sito con un modem analogico a 56 K in una notte con un fortissimo temporale in atto proprio sopra la verticale del mio PC lampi e tuoni che faceva tremare i muri, e fui "pazzo" a farlo in quelle condizioni , per una fortuna sfacciata, non andò via la corrente ed inoltre anche senza un UPS.
Quella mia esperienza ( Ei fù) : ora voglio essere sicuro di ciò che faccio e voglio ponderare il da farsi
(insomma voglio convincere me stesso) per non avere cattive sorprese:
Chiuso questa lunga premessa , e riferito ai Post precedenti vediamo i punti che seguono:
(Mark Domanda)
Sul mio lettore Liteon tipo
JLMSXJ-HD 165H mi risulta installato il FIRMWARE CH12
(risposta DAn)
CH12 è l'ultima versione.
Però esiste una variante del fw CH12 patchata per fargli leggere
più velocemente i DVD r/rw/9/9DL. 165H.CH12.patched-rs.rar.
(risposta Mark)
Grazie dello scritto, se mi legge già il Double Layer il mio lettore DVD-ROM liteon tipo JLMSXJ-HD 165H
con il suo Firmaware CH12 lo lascio così come sta ,per il momento, tanto quello da te consigliato l'ho già scaricato e in futuro lo posso sempre installare il tuo Firmware.
Ora dato che per il momento è l’unico lettore DVD del mio PC (oltre al masterizzatore) ho un po di timore nel fare l’aggiornameto con il FIRMWARE da te consigliato.
Comunque se voglio farlo basta solo clikkare sull’cona del Firmware oppure bisogna seguire una procedura?
Scusa se sono stato prolisso ma sai per me è una cosa seria e non voglio fare degli errori involontari.
Ancora grazie per la pazienza.
Mark.
|
DAn
05/3/2005 11:39:51 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Basta clikkare sull'icona.
Si apre il programmino.
Si seleziona l'unità da aggiornare.
Si clikka OK.
Si aspetta una decina di secondi.
Fine.
Mi guarderei bene dallo spingerti ad aggiornare con un firmware patchato se non sapessi esattamente chi la fatto.. E con questo puoi andare tranquillo...
Preoccupati solo della corrente; e magari aspetta che sia finito il temporale....
|
Bill Gates
05/3/2005 15:57:58 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Ho letto tutto il post, conclusione:
DAn ha perfettamente ragione nel sostenere che i firmware vanno sempre aggiornati !
|
Paco
06/3/2005 02:07:26 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: !
|
fabio_che
27/3/2005 00:03:59 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: x Paco
Esatto. I DVD+rW Philips hanno solitamente ID Ritek.
I Ritek sono, a mio parere, i supporti migliori sul mercato.
Difficilissimo toppare la masterizzazione di un Ritek.
Inoltre pochissimi errori di Pi e PO.
Altro che Verbatim ( la legione straniera dei supporti ).
x DAn
secondo il tuo parere i ritek sono i supporti migliori cmq io ho notato che questi supporti hanno problemi con il dvr-109 a me ad esempio me ne a bruciati diversi ed anche ad altri amici mentre mai successo con i dvd verbatim e i datawrite ch sono i supporti che uso di piu' ti risulta che i ritek hanno problemi con il dvr 109?
ciao grazie
|
webkiller
01/4/2005 13:32:32 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: se il nuovo firmware è originale e quindi scaricato dal link della casa madre va sicuramente utilizzato anche se tutto al momento funzione per il meglio
|
verry
02/4/2005 11:08:13 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: aiutoooooooooooooooooooooooooo
ho 1 dvd BTC DRW1004IM
e sto cercando 1 firmware,anche non originale x masterizzare in DL.
Aiutatemi sto impazzendo,nn riesco a trovarlo.........perfavore
|
Manu
02/4/2005 15:52:50 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Qualcuno a aggiornato il firmware del DVR-109? Potreste dirmi la procedura?
|
Manu
02/4/2005 15:57:22 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Qualcuno a aggiornato il firmware del DVR-109? Potreste dirmi la procedura?
ciao!
|
verry
02/4/2005 16:29:17 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: aiutoooooooooooooooooooooooooo
ho 1 dvd BTC DRW1004IM
e sto cercando 1 firmware,anche non originale x masterizzare in DL.
Aiutatemi sto impazzendo,nn riesco a trovarlo.........perfavore
|
Paco
02/4/2005 17:49:08 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: x manu
Si, io ho aggiornato il firmware del mio Pioneer DVR-109 alla versione 1.40 !!
La procedura è semplice, basta scaricare il file zippato dal sito Pioneer Europa; scompattato il file zippato, avremo 3 files; a questo punto basta cliccare sull'icona "UPGR109" e seguire la procedura guidata, passo passo.
Non spegnete il PC durante l'aggiornamento, nè aprite altre applicazioni.
Tutto è abbastanza rapido e semplice.
|
Manu
03/4/2005 11:04:14 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: OK Paco. Adesso provo poi ti faccio sapere.
ciao!
|
Manu
03/4/2005 11:56:26 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Siccome non ho ancora configurato la Regione nelle proprietà del mio DVR-109, cosa mi consigliate di fare? Molti mi hanno suggerito di non
configurarla. E senza configurarla posso ugualmente aggiornare il firmware?
ciao!
|
Anonymous
10/4/2005 19:03:17 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Qualcuno mi sa dire a quale costruttore appartiene questo masterizzatore: NU DVDRW DDW-082 e dobve posso trovare un'aggiormamento firmware?
Grazie
|
quizface
10/4/2005 19:47:59 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: l'ultimo firmware sembra il B375 scaricabile qui:
http://www.nu-global.com/1_english/4_support/01_manuals.php?sID=2
Ciao..ciao
|
quizface
10/4/2005 19:53:15 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: anzi il B377 scaricabile qui':
http://www.nu-global.com/admin/download/file/NU-DDW-082-B377.zip
Ciao..ciao
|
makalo
30/4/2005 23:01:12 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: salve a tutti AIUTOOOO!!!
sto per arrivare alla fase "lo smonto e lo butto" pero vorrei evitarlo.
Vi spiego la storia:compro un sony masterizzatore dvd il dru-710A bello ultimo grido 129 euro lo monto tutto bene,un bel giorno mi rendo conto che il buffer non mi va mai al 98% in masterizzazione oscilla tra 30/40%, 27 minuti per fare un dvd
Dopo un po di modifiche tra nero e dvd shrink capisco che e' un problema di firmware, vado sul sito sony trovo l'aggiornamento il byx3 aggiorno il tutto et voilà una spada 7 minuti a 8X grandioso. un bel giorno metto dentro un dvd originale comprato appena uscito, gli incredibili per citarne uno, e tento di farmi il backup DRAMMA non mi legge piu' i dvd originali ho provato con shriek2 niente vado a noleggiare un film uno degli ultimi, tipo collateral o il giro del mondo in 80 gg niente,non posso piu' vedere un dvd sul pc.
DOMANDONE... CHE FINE FARA' IL MASTERIZZATORE? Qualcuno sa' o gli e' capitata una cosa del genere?
Non so' piu cosa fare.
Grazie per l'attenzione
|
jo
30/4/2005 23:21:12 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: i oho aggiornato il nec 3520a alla versione firmware 1.u8 qualcuno sa dirmi se ci sono nuove versioni e dove posso reperirle!!
|
walt
30/4/2005 23:42:55 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: x Makalo
Guarda, io ho il tuo stesso masterizzatore aggiornato come il tuo alla versione byx3 ma non ho alcun problema.
|
makalo
30/4/2005 23:53:29 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: grazie x avermi risposto walt.Io non riesco a capire dove puo essere il problema forse della MB? aggiornare il bios? o il chipset? boo non so'dove mettere le mani...
|
Dom
01/5/2005 00:17:28 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: E' uscito l'aggiornamento per il Pio 108, versione 1.20.
Qualcuno di voi, cortesemente mi sa dire cosa modifica.
Ciao
|
gius
04/5/2005 02:52:20 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: salve. forse qualcuno ne ha già parlato... Comunque il mio problema è che volevo provare ad aggiornare il firmware di un masterizzatore esterno attacco usb 2.0 lacie montante il Nec ND-2500A. ho già i firmare scaricati. ho provato a flashare la nuova versione dopo 1.9 e cioè 1.0A scaricata dal sito dalla nec. E' passato alla nuova versione ma non vedo con info tool di nero nessuna variazione DL (dual layer). in una guida avevo letto che era necessario connettere il drive sul secondo canale eide e settarlo come master. Ma il mio è un masterizzatore esterno collegato con usb 2.0. come faccio a collegarlo al secondo canale ide...master? cio é necessario anche per i masterizzatori esterni grazie per aiuto
|
kpao
14/5/2005 22:51:41 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Il mio lettore DVD ha qualche problema a leggere i supporti masterizzati (specie i -R Princo): quando ne inserisco uno il PC si blocca completamente e sono costretto a spegnerlo direttamente dall'interruttore generale.
Vorrei provare ad aggiornare il firmware ma non so come reperirlo perchè non riesco a capire la marca e il modello del lettore. Sia la schermata di avvio che le proprietà hardware mi dicono che si tratta di "ATAPI DVD ROM 16X MAX". La stessa informazione me la danno i programmi Vso Inspector e Infotool di Nero e Nero stesso. E' sufficiente per reperire un nuovo firmware e cosa devo cercare e dove? La versione attuale è la 1.14 .
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Non sono molto esperto e preferirei essere indirizzato su pacchetti installabili in ambiente Windows (s.o. Xp home).
Un saluto a tutti. Il forum è molto interessante!
|
Ricki
14/5/2005 23:12:42 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Salve a tutti, possiedo un masterizzatore dvd lg gsa 412OB , sono andato sul sito di lg e dicono che loro nn mettono in rete gli aggiornamenti firmware dei loro prodotti, per tanto se uno prova ad aggiornare il proprio lettore/masterizzatore, lo fa a suo rischio e pericolo perchè appena aggiornato e se succede che si blocca, nn fanno valere la garanzia, questa cosa mi ha fatto davvero riflettere, anche se il mio masterizzatore nn mi ha dato mai nessun tipo di problema ed ha fatto sempre il suo dovere, io nn acquisterò + prodotti LG! Ora mi sapete dire se è possibile con l'aggiornamento guidato di Win XP aggiornare la mia periferica o si corrono troppi rischi e nn ne vale la pena? grazie a tutti.
|
clafer78
15/5/2005 10:38:40 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: ciao ricki
anche io ho un lg e ho letto quello che dice la lg, cmq io ho aggiornato il firmware e ti garantisco che l'unico pericolo è che tolgano la corrente durante l'aggionamento. il firmware per il tuo masterizzatore lo puoi trovare qui http://forum.rpc1.org/dl_result.php?kaj=1&isces
fai la ricerca inserendo il tuo masterizzatore e poi scarichi quello che ti serve e guardi bene mentre scarichi vedrai che scarichi da lg.
Se leggi bene tutto il post capirai parecchie cose ciao
|
Anonymous
19/5/2005 02:27:46 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Ciao a tutti, ho aggiornato il mio firmware del mio lg gsa 412 ob, ma dopo averlo fatto, provo a masterizzare ma poi quando vado a guardare il film, è a scatti, e se provo ad inserirlo nel lettore del pc, ci mette il doppio del tempo per avviarsi! Aiutatemi, nn mi va di spendere soldi per comprarne un altro, c'è rimedio a questa cosa? Datemi un aiuto. Ciao a tutti.
|
Anonymous
19/5/2005 02:32:38 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Scusatemi ancora, ho letto che ce ne sono di molto bravi, avevo come firmware iniziale a100, poi ho messo l'ultimo di lg a116 ed ho visto che nn masterizzava bene ed allora ho messo a115 ma nn ho risolto, aiutatemi voi. Ciao
|
Anonymous
19/5/2005 23:06:57 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: X Dan: ho letto che sei molto bravo in questo campo, puoi darmi una mano per risolvere il mio problema su citato? Altrimenti devo solo prenderne uno nuovo, se c'è qualcuno che sa come comportarsi in questa mia sfigata situazione ..... sarei davvero grata. Ciao
|
Dr
20/5/2005 08:40:20 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Segui il mio consiglio. Se non hai alcun problema utilizzando il Pc non farlo l'agg. Beh, scaricati l'aggiornamento, ma non farlo l'upgrade. Di solito l'upgrade non aggiunge alcuna funzione in più ma serve solo a provvedere nuovo supporto e correzioni vari, che a volte uno......in pratica tu non te ne accorgi nemmeno di avere perché presentano difetti solo in casi particolarmente rari.......ok!?
|
Lion
20/5/2005 15:40:01 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: x Dan:
Ciao Dan, io ho un masterizzatore dvd della Neo (mod. op7001ir). Lo conosci? Mi sai dire qual'è l'ultimo firmware disponibile?
Grazie.
|
hpolymar
01/6/2005 16:17:09 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Salve a tutti!!! Da qualche tempo il mio lettore dvd LG DVD-rom DRD8160b(non è un masterizzatore) non mi legge bene i dvd sia origginali che masterizzati. In quelli Origg l'audio è assente oppure e bassissimo)Legge tutto il resto (cd, cd-r, cd-rw).Vorrei aggiornare il firmware e perciò ho scaricato l'ultimo firmware dal sito LG ma le istruzioni sono tutte in inglese e benché le abbia tradotte il risultato è desolante. metteteci che le mie conoscenze nel campo informatico non sono eccelse. Mi potete dire come applicare il nuovo firmware o consigliarmi un sito in italiano che spieghi i passaggi da intraprendere? PS: ho fatto la pulizia con il dvd-lensclene ma non supera il test audio--(nero infotool mi dice che non ho ASPI caricati)Grazie per qualsiasi aiuto
|
pippi
03/6/2005 10:06:40 | GSA-4040B firmware A305
Messaggio: sapete se esiste il firmware A305 per LG GSA-4040B ???
se si dove posso trovarlo?
|
panza
03/6/2005 11:56:01 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: ho un portatile nuovo che ha problemi con alcuni supporti!!! Se faccio l'aggiornamento posso avere problemi di garanzia o è tutto lecito?
|
Alex
03/6/2005 12:21:36 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Da qualche mese ho installato il firmware A304 per LG GSA-4040B, sono "passato" ieri sul sito della LG ma hanno ancora il 304 come ultimo aggiornamento.
Cmq non ne sento ancora il bisogna di ulteriori upgrade, va benissimo così il mio LG!
|
pippi
03/6/2005 13:01:51 | GSA-4040B firmware A305
Messaggio: Grazie Alex..
Anche il mio va benissimo, eccezion fatta per i TDK DVD+R
che non vengono riconosciuti.
|
Roby
03/6/2005 14:30:41 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Il mio motto da smanettone è "se una cosa funziona cerca di farla funzionare meglio.
Posso dirvi che appena ho acquista il msterizzatore benq, la prima cosa che ho fatto è stata l'aggiornamento del firmware, all'inizio non mi leggeva alcuni dvd masterizzati con il vecchio mast, tutto risolto!!!!.
Inseguito ho aggiornato il firmware ben 4 volte con continue migliorie ( scrittura dl+ da 2.4 a 4x).
Io consiglio a tutti l'aggiornamete del firmware, è un'operazione semplice e sicura se effettuata con le dovute precauzioni e da enormi vantaggi.
Il mio mast è un Benq 1620, con l'aggiornameto ha le stesso pontenzialità del Benq 1620 PRO.
|
Roby
03/6/2005 14:33:29 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Un'ultima cosa usate sempre e solo aggiornamenti ufficiali e non avrete problemi, certo che se caricate aggiornamenti tarocchi, fatti da qualche smanettone, che prometto cose strabilianti, be allora lo fate a vostro rischio, e i rischi in questo caso sono alti!!!
|
Anonymous
04/6/2005 23:32:37 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: er
|
Bart
25/9/2005 11:02:54 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: i rischi ci sono! Dopo uno sbagliato aggiornamento con i firmware scaricati dal sito ufficiale ma commetendo un errore con un modello diverso (nortek 110),finito l'aggiornamento il lettore nortek 100 non a piu alcuna
funzione non si vede piu neanche il display! Non va piu in nessun modo.provero a portarlo
a riparare ma visto il costo d'aquisto del nuovo.....
|
Zorro
23/11/2005 19:59:02 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: non riesco ad aggiornare il firmware del DVDROM LG GDR 8162B, l'originale è 0015, sto cercando di aggiornare con il firmware 0020 , ma non ne vuole sapere niente sia con windows che con DOS, qualcuno può spiegarmi come fare, grazie
|
Markus
09/12/2005 20:49:20 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Masterizzatore
NEC DVD_RW ND-2500A
firm v.1.06(nativo)manca di
funzioni in scrittura: DVD-RAM e DVD+R DL;in lettura:DVD-RAM DVD+R DL e Mount Rainer.
Con Update di firm verrebbe
abilitato alle funzioni di cui sopra,se si,quale firm e dove??
Grazie per la risposta.
|
Cisco
10/12/2005 23:18:47 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Posseggo un masterizzatore Nec ND-3500AG DVD RW/DL volevo chiedere se è possibile aumentare la velocità massima di masterizzazione per i dvd rw a 8x, dato che per default la massima è 4x, aggiornando il firmware, inoltre sapere se aggiornando il firmware migliora la stabilità del buffer dato che a masterizzando a 16x è molto instabile e tende a bruciarli a volte.........
grazie
|
Adriano
30/12/2005 12:27:49 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Ho un Nec 2500. Aggiorno il firmware? Ho la v. 1.06.
Poi mi copia con maggior velocità?
E' possibile anche aggiornare il driver?
grazie
|
DIMMER
05/1/2006 09:42:03 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Scusate come si deve procedere per aggiornare il Firmware del masterizzatore LG GSA-4120B.
Premetto ho scaricato la vers. A107.
|
doctortano
07/1/2006 17:02:59 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Ciao Ragazzi,io Ho Un Masterizzatore Matshita Dvd-ram uj-820s montato su un notebook toshiba.
praticamente non mi legge i film registrati su dvd double-layer. Qualcuno mi dice come devo fare, se aggiornare il firmware o no, e se si, da dove poterlo scaricare.
Rispondete Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!
|
padrenerchia
07/1/2006 17:22:09 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: il firmware, in teoria, è sempre meglio aggiornarlo (non perderebbero tempo a fare delle versioni nuove, se non servissero...). prova a cercare con google. ciao.
|
Anonymous
07/1/2006 20:54:40 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Fai come ti dico,scarica everest ultimate edition 2005,c'è pure la cura,apri il programma,click su memorizzazi.poi unità ottiche,poi selezioni il masterizzatore oppure il lettore.Poi in fondo c'è l'indirizzo del download del firmware,di quello selezionato.Poi se vuoi aggiornare anche l'altro lo selezioni in cima,sempre sotto cìè l'indirizzo,ci fai doppio click,poi si apre internet,trova download firmware,selezioni il modello,scarichi anche il software per l'installazione del nuovo firmware se necessario.Io l'ho appena fatto al samsung.Ecco dove scaricare everest che ti da tutte le informazioni del pc:
http://soft-best.net/news.php?go=3232
|
Anonymous
07/1/2006 21:16:46 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Ti ho trovato il sito dove si scarica,però io ti consiglio come sopra cosi ti porta sul sito ufficiale.
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=2127
|
per roby
17/1/2006 11:58:35 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: mi dici da che sito hai scaricato il firware per il benq 1620 grazie
|
antonino
27/1/2006 10:59:42 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: se si puo aggiornare lg dvdrrw gwa-4161b non mi masterizza alcune marche di dvd
|
antonino
27/1/2006 11:08:43 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: se qualcuno avrebbe qualche risposta cortesemente si fa sentire grazie
|
padrenerchia
27/1/2006 14:23:00 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Certo... se qualcuno AVREBBE qualche risposta, si FACCI sentire!
|
QIX
27/1/2006 14:51:00 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: http://forum.rpc1.org/portal.php
Qui c'è tutto anche zonefree...
|
Speedy
19/2/2006 20:33:52 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: salve a tutti, ho il nec 2500A con adattatore esterno usb2 lacie e firmware 1.7 ma inserendo un dvd -RW x6 e (2xRW)mi dà come velocità di scrittura 2x e provato lo stesso dvdRW da un amico gli dà 6x in scrittura. ho provato ad aggiornare il nero ma lo stesso, cosa devo fare? aiutatemi, grazie anticipatamente a tutti.
|
Dionix
20/2/2006 11:07:08 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: ciao a tutti, ho un masterizzatore TX Galaxy 4x, sia sul codice a barre che con nero mi dice che è un DL 4x vi risulta che sia così? se no, è possibile aggiornare il Firmware per renderlo DL?Ho un lettore DVD da tavolo Roadstar, è possibile aggiornarne il firmware per fargli leggere i DIVX?
Grazie per i consigli che mi darete.
|
Anonymous
20/2/2006 17:21:22 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: grazie BOSSHOG, con le versioni che mi hai linkato posso scrivere i dual layer? in caso mi invieresti la tua vers. e mi indichi come si effettua l'aggiornamento e possibilmente se si può fare direttamente con il masterizzatore inserito nell'adattatore Lacie USB 2.0 senza doverlo uscire e installare nel pc. grazie nuovamente
|
Anonymous
20/2/2006 19:22:29 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: ho aggiornato con la ver 1.0A e ho provato a masterizzare il DVD -RW 6X della Verbatim ma mi da come velocità di scrittura 2x mentre ad un amico con altro masterizzatore da 6x. con DVD 4x philips mi da 4x di velocità, che posso fare? ho buttato soldi nel comprare questi dvd -rw 6x?
|
PUNTO
11/4/2006 14:15:59 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: CIAO
|
PUNTO
11/4/2006 14:20:00 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Ciao ho un NEC DVD_RW ND-2500A , ho comprato dei dvd-r memorex 16x cerco di masterizzarli con nero ma mi risponde un messaggio di errore che dice disco illegale e non va più avanti . qualcuno sa perchè grazie.
|
Giullare di corte
11/4/2006 14:31:16 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Per quanto riguarda l'adattatore esterno anche se in grandissimo ritardo ti dico nessun problema... lo uso anche io aggiungo un SI' per i DL
Altro ritardissimo... io coi vebatim RW 4X sul 2500 ho sempre avuto problemi non ho più usato verbatim mi trovo bene coi TDK
PUNTO non potrebbe dipendere dal firm?
Ciao e buon lavoro
|
PUNTO
11/4/2006 14:46:28 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Giullare ma se dipende dal firm.. come faccio a cambiarlo e dove lo recupero uno aggiornato !!????? Ciao
|
PUNTO
11/4/2006 15:10:42 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Se qualcuno sa dove posso e come faccio a trovare il firmware del NEC DVD_RW ND-2500A mi può rispondere . Grazie
|
bosshog
11/4/2006 16:30:44 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: http://www.de.nec.de/softwareoverview2.php/id/1333
Qui trovi l'originale, se vuoi altro chiedi ancora.
Ciao e buon lavoro
|
PUNTO
12/4/2006 15:30:04 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Grazie bosshog se grande !!!!
|
zairon
19/9/2006 16:12:17 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: ..su scritturrw !??? a che vi serve ...su lettura mhbe' si possono fare tentativi bohhh ,,bahaa!!!!io vorrei sapere ??costa il vs tempo cerare di trovare una soluzioen invece di comprare!!!???? ogi costano meno di 50€ pari alle vecchie 50.000£ a che cazzo vi serve spendere il tempo per capire???( son appena due mangiate di pizza, ...per dire una persona per due ..basta una domenica a casa ..per comprarsi il dl...ciao, ( e bohh saro' io matto!!!!
|
madh
27/10/2006 20:09:51 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: ho lo stesso problema di punto...ho aggiornato il firm..ora la masterizzazione parte ma ad un certo punto mi dice che nn puo andare avanti a causa della scritture disc at once..come risolvo???
|
dani
09/1/2007 21:35:54 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: scusate
io possesso un Nec DVD_RW ND- 3500AG
dovrebbe poter masterizzare i Dual Layer ma non ci riesco.
Ho usato un DVD+R DL compatibile con il masterizzatore e Nero 6.0 (che mi dicono consentire la masterizzazione dei DL).
Quale potrebbe essere il problema?
|
Andrea
26/2/2007 15:11:15 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: salve a tutti, spero possiate darmiuna mano. stamattina ho provato ad aggiornar il firmware del mast. ma appena avviato il programmino, si è riavviato il pc e il led del mast. lampeggia sempre e me lo riconosce come nec nd 1100a.
come posso ritornare al firmware precedente? oppure lo devo buttare?
grazie 1000
|
Andrea
26/2/2007 15:12:43 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: salve a tutti, spero possiate darmiuna mano. stamattina ho provato ad aggiornar il firmware del mast. ma appena avviato il programmino, si è riavviato il pc e il led del mast. lampeggia sempre e me lo riconosce come nec nd 1100a.
come posso ritornare al firmware precedente? oppure lo devo buttare?
grazie 1000
|
Enzo
31/3/2007 12:50:32 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Ciao a tutti,sono entrato per caso in questo forum cercando il fw per il mio nec ND-2500A e grazie ai vostri consigli sono andato a scovare nel sito della nec un fw ver. Win1.0A che pare successivo alla ver. 1.09... E' possibile? Se si questo è il sito in cui l'ho trovato
http://www.nec.it/inf_download.asp spero di aver dato un aiuto a tutti! Ciao e grazie ancora
|
ringhio
01/6/2007 20:02:46 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: dove trovo firmware lg gwa 4161b ?
|
ringhio
01/6/2007 20:06:45 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: dove trovo firmware lg gwa 4161b ?
|
Danny
01/6/2007 22:25:06 | RE: AGGIORNARE IL FIRMWARE SI O NO?
Messaggio: Lascia perdere ringhio,prova ad andare sul sito della Lg,ma ti dico x esperienza che gli "amici" della LG sono +tosto stitici in fatto di aggiornamento firmware....
:-(((
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|