| Da | Messaggio |
puck
27/12/2006 16:07:32 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: Eccommi finalmente nel mondo del miniDV...
Ho iniziato a torturare la mia famiglia la notte di Natale con la mia nuova (usata...) JVC che spara alla grande!
Mi sono aiutatao con un illuminatore a corrente del 1970 da 1000W.
ho acceso il sole dentro casa.
Ora che ho riempito due nastri che faccio per riversarli sul pc? la videocamera ha una uscita DV (l'attacco è quello piccolo come le fotocamere per intenderci) sul pc ci sono diversi ingressi USB tipo A (quelli rettangolari) oppure una porta IEEE1394 (che dovrebbe essere la porta firewire) che tipo di colegamento devo fare?
|
mos@ico
27/12/2006 17:29:02 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: Firewire, elementare...puck.
La Usb serve solo per le foto.
Per acquisire scaricati WinDv da www.windv.mourek.cz piccolo,leggero , e molto performante.
Il cavo (se non ce l'hai) dovrebbe essere un 4/6 pin e lo trovi a 10 euro max da qualunque fornitore.
|
GEX
01/1/2007 13:33:08 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: salve ragazzi ho una videocamere sony 205e e anche a me come voi su alcuni dvd il video rallenta e scatta (specialmete su un dvd sony è assurdo) lo fa anche nel pc e in altri lettori che devo fare??? e normale???
|
gex
02/1/2007 18:44:52 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: !!??
|
luciano
05/1/2007 14:46:03 | RE: VIDEO CAMERA dcr hc24e
Messaggio: come faccio a scaricare su dvd i minidv della mia videocamera senza avere click to dvd della sony????????aiutatemi
|
mos@ico
05/1/2007 17:42:47 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: Hai detto MiniDv, esatto?
Se la tua domanda e' questa...hai almeno 100 programmi a disposizione!
WinDv e acquisisci sul PC.
Tmpeg enc e converti in mpeg2 in 2 flussi separati.
Ifoedit e fai l'authoring e masterizzi.
Tutti gratuiti.
li trovi rispettivamente su:
www.windv.mourek.cz
www.pegasys-inc.com
www.doom9.it.
|
puck
25/1/2007 11:38:01 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: Buon anno a tutto il forum!
Sono tornato con un km di filmato da montare preparatevi a una cascate di domande.
Questa sera farò qualche prova con WinDv c'è qualcosa da sapere prima di cominciare?
un nastro miniDv quanto spazio occupa sull'HD?
con miniDv posso eliminare subito le parti con non mi servono?
|
mos@ico
25/1/2007 14:39:31 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: Bentornato!
si: datti da fare..
13 Gb circa se da 60 minuti
Certo,ma attento agli spezzoni,a volte ne vemgono fuori dei trailers iniziali da sballo.
|
francesco
02/2/2007 16:12:36 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: come mai un file.vob della hanydcam sony se lo vedo con nero lo riproduce tutto ma il cursore si ferma dopo ancuni secondi riempendo lo spazio. se poi il file vob lo porto dopo ricodifica in mpg su vegas mi aquisisce solo alcuni primi spezzoni pergiunta confusi?
|
mos@ico
02/2/2007 16:17:33 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: Tecnicamente un *.vob non si ricodifica,o almeno non si dovrebbe farlo in quel formato,poiche' potrebbe contenere al suo interno piu' flussi audio/video e istruzioni aggiuntive.
Con Vegas poi?
Quindi se proprio ne hai necessita',MpegStreamClip e lo riporti in mpeg.
La faccenda di Nero e' un dettaglio,a volte lo fa' anche con alcuni player software.
|
francesco
02/2/2007 16:59:18 | RE: VIDEO CAMERA SONY dvd 205 e
Messaggio: quando cerco di editare con vegas file .vob, li trovo non completi ma solo in parte e confusi. Il dvd piccolo della video camera e' stato finalizzato ma il file vob non corrisponde a quello che è e se lo apro con nero vision me lo riproduce per intero anche se il cursore si ferma )pieno) dop pochi secondi. le immagini continuano. se porto un file vob su vegas non lo riproduce in toto ma una piccola parte.
|
mos@ico
02/2/2007 17:19:17 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: Se non basta il "copia & Incolla" per trasferire sul pc...usa dvd decrypter.
Anche se files non protetti,e' la maniera piu' naturale.
Non importare *.vobs per l'editing su programmi videoEditing,li lavorano tutti con difficolta'.
Se devi editare,riporta in *.avi.
Se devi solo tagliare,usa Chopper XP.
Se devi anche aggiungere musica e altro...Mpeg video Wizard DVD.
A ognuno il suo.
|
puck
02/2/2007 17:24:45 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: winDV funziona alla grande!
ho provato ad acquisire anche con Premiere ma non riconosce le scene in automatico anche se imposto la bandierina?
Come si fa a cancellare i nastri miniDV? basta riscriverci sopra? e i time code come si comportano in questo caso visto che il nastro non risulta bianco?
|
francesco
02/2/2007 17:31:19 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: scusa la ripetizione, ho vegas e vorrei rimanere con quello. il file vob del dvd uscito finalizzato dalla handycam come devo trasformarlo per farlo acquisire da vegas in modo corretto. ho sacricato strimclip , questo trasforma un file vob in mpg2 dandomi per intero tutto il filmato?
grazie dell'informazione. sony ha un sistema di prorpietà per leggere l'editing?
|
mos@ico
02/2/2007 19:10:08 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: inizio dalla fine:
Si,Image Mixer,ma te lo raccomando.
Anche Vegas e' della Sonic -Sony.
Se vuoi semplificare...rinomina la estensione *.vob in *.mpeg e hai gia' risolto.
Si,Mpeg StreamClip ti rilascia per intero e trasformato quello che gli dai,volendo in varii formati.
Se invece vuoi...tagli direttamente e senza dover aspettare (nel salvataggio) la riconversione di TUTTO il filmato.
Vegas importa gli mpeg,non sono sicuro che lo faccia anche in formato *.vob.
La prassi corretta SE devi editare i tuoi files e' che lo riporti in *.avi.
|
mos@ico
02/2/2007 19:16:12 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: Si,WinDv e' veramente una sciccheria,anche se usa il motore del S.O. (directX)
Semplice...metti il nastro dall'inizio e REC.
In questa maniera imposti anche (e non e' poco) il timecode continuo,utilissimo per l'acquisizione Batch con Premiere.
Mi spiace,non ho mai usato quel tipo di acquisizione ,non saprei proprio.
Semmai dai una occhiata nelle preferenze iniziali,dovresti trovare qualcosa.
|
puck
22/2/2007 17:39:05 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: Salve al Forum...(se campa ancora!)
chopper xp è valido anche per tagliare i file .avi?
oppure esiste qualcosa di diverso ?
Mi spiego per ottenere solamente una parte di una clip lunga qualche minuto e eliminare il resto ma dico eliminare proprio anche dall'H.D. che procedura conviene fare?
Tutto questo per limitare l'ingombro dei file.
Pare che la versione di Premier 2 ( per chi ce l'ha)abbia una funzione di questo tipo che a un certo punto elimina tutte le parti delle clip che non vengono utilizzate vi risulta?
|
mos@ico
22/2/2007 19:17:58 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: 1) NO!
2)VirtualDub,carichi il filmato,usi le parentesi iniziale >scorri il filmato< parentesi finale,e tagli.
Quello che ti rimane (e che dovrai salvare) e' esattamente cio' che avrai scelto.
Cercati una guida su doom9.it se non riesci.
3) Usare Premiere solo per tagliare un *.avi e' come sparare ad un topolino con un cannone.
Tutti i programmi di videoEditing hanno questa funzione,non confonderla con la acquisizione in Anteprima o Batch.
Campa...campa...questo Forum e' piu' coriaceo di un democristiano.
|
puck
23/2/2007 11:17:57 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: Sono d'accordo l'editing (per quello che posso..) arriva dopo prima preferisco selezionare le clip eliminando il superfluo.
Dall'ultimo viaggio ho riportato 7 nastri (e finalmente dico nastri miniDV e non mini-dvd) il computer si fonde..
ne voglio montare uno alla volta mantenendo solo l'essenziale credo sia la cosa migliore che ne pensi?
|
mos@ico
23/2/2007 21:44:32 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: In questo caso allora hai scelto bene,ci vuole Premiere.
Usi l'acquisizione in modalita' batch.
In pratica vai nella finestra medesima,e fai scorrere il filmato.
Dai un punto di inizio e uno finale.
mi pare sia possibile anche piu' volte nel corso del nastro.
Poi parti e lasci fare al programma.
Il nastro rimane cmq intatto,e sul pc hai solo il grezzo con qualche doverosa eccedenza in piu'.
Non hai perso tempo a battezzarla per bene la tua DV Eh??
Ciao.
|
puck
27/2/2007 09:53:27 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: problema del gorno...
perch' se divido una clip (utilizzando virtualdub) che occupa un certo sapzio la porzione di clip che vado a salvare, quindi una clip che dura meno tempo, occupa uno spazio maggiore?
C'è qualche impostazione da modificare
grazie..
Il battesimo della miniDV è avvenuto nel modo migliore tra le Pampas e le Ande tra i cieli stellati e la Chebrata di Humahuaca...Che spettacolo!
|
mos@ico
27/2/2007 22:25:14 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: perche' il formato *.avi che imposti e' il cosidetto "uncompressed"cioe' circa 80 Gb per ora di filmato.
Ma in questo e' bene che ti risponda Alemyself,che coi codecs ormai e' quello piu' avanti.
Di montagne,sinceramente preferisco guardare le nostre,e rigorosamente da lontano.
Ma se leggo di Pampas,Gauchos,Cavalli,Mate,Asado, uhmmmm...prendo il volo con la fantasia.
C'e' ancora tempo,per me.
|
vert
11/6/2007 18:23:21 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: Salve a tutti.
Qualcuno sa' perche' se faccio un copia e incolla della cartella dal minidvd della sony dvd202e al computer questo legge soltanto i primi tre files .vob e non i successivi?
Grazie.
|
Gianni
19/9/2007 20:12:11 | RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E
Messaggio: Salve,aiutatemi, non riesco a trasportare i video sul computer!!!!!come devo fare?
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|