GRATIS LINKS Forum
DaMessaggio
perry

13/12/2004
21:49:18
Info

Messaggio:
Vorrei comprare una videocamera digitale della sony. Mi sono stati sconsigliati i modelli dvd perchè la compressione mpeg è troppo drastica e distruttiva, è vero? Meglio una miniDV?
ero cmq orientato o sulla dcr-Hc40 o sulla dcr-pc109 ma ho visto che i pixel effettivi delle riprese in movimento sono 690.000 contrarianente al mega del ccd. Sono sufficienti? Ho visto che dipende tutto dalla dimensione del sensore ccd che in questo caso è 1/5 e in altri modelli è 1/3.... per riprese amatoriali di buon livello mi accontento dei 690.000 e non ne vale la pena di spendere di + o faccio un sacrificio maggiore?

mosaico

13/12/2004
23:56:54
RE: telecamera digitale

Messaggio:
Pensare che la Sony si giochi la credibilita' con una dvd-ram e' pura demagogia,la compressione mpeg2 sarebbe in questo caso Hardware, perche' farla con la zappa?
La tua scelta dipende unicamente dalla praticita', dall'uso che prevedi di farne.

Pc 109,
Restyling e aggiornamento della eccezionale Pc 101,molto pratica la basetta,modello supertestato,rischi pero' di trovarla fuori commercio fra 6 mesi.

DCR H40,modello nuovo di zecca,meno compatto,e personalmete lo considero un pregio,per via della condensa facilmente accumulabile nei modelli troppo miniaturizzati,e tutti gli accessori e features della prima.

Non trascurare ingressi e uscite analogiche e DV, quest'ultime non presenti nei modelli dvd.

Per il resto...piu' pixel ci sono e meglio e',con un'occhio di riguardo al portafoglio.
1 megapixel,con la complicita' delle ottiche eccellenti, e' sufficiente per tutte le possibilita' di ripresa che si presentano.

perry

14/12/2004
01:35:59

Messaggio:
quindi mi dici che la dcr dvd201 sia buona altrettanto come la hc40?

mosaico

14/12/2004
18:57:35

Messaggio:
Io ritengo che come qualita'del marchio,e dopo 2 anni dall'uscita( dei vari modelli) valga la pena approfondire altri dettagli.
Tipo : la registrazione avviene direttamente in Mpeg2?
In che risoluzione e bit-rate?
Ci sono tempi morti fra la ripresa ed il trasferimento?
Che compatibilita' ho con i programmi di videoEditing che vanno per la maggiore?
E con quelli di Authoring?
Ecco,a questi quesiti puo' risponderti solo chi la possiede,od il laboratorio tecnico di Milano.
Non escluderei nemmeno le altre DVD-Ram,ma se hai mirato la Sony qualche buon motivo ce lo avrai/avremo.

Antonio

15/12/2004
23:21:23

Messaggio:
Rieccomi. La telecamera è ottima e il nightshot è qualcosa di spaventoso.

Ora la domanda è: nella confezione non c'è nessun programma per trasferire i video da camera a pc, in quanto sul manuale leggo che basta attaccarla ad un sony vaio che il programma lo ha integrato. Ora il punto è che io NON ho un sony vaio ^^'

come faccio ?

mosaico

16/12/2004
01:24:39

Messaggio:
Il sony vaio e' un gran bel pc,sia desktop che laptop,ma non e' obbligatorio possederlo,magari al prossimo viaggio della tua mamma.

Sul tuo pc devi avere una presa firewire( IEEE1394) quella che Sony chiama I-Link,compri il cavo 5/10 euro e la colleghi.
se la scheda non ce l'hai con 25/30 euro ti togli il problema.

I programmi sono tanti,dai piu' semplici ai piu' impegnativi e costosi.
Ci torneremo.
Anche solo per acquisire comincia con questo:
WinDV su:
Come stai a inglese Antonio??

Il resto domani che e' tardi.

perry

16/12/2004
02:00:36
hc40

Messaggio:
Il fatto che la Hc40 abbia bisogno di un'illuminazione minima per la ripresa di 7 lux è un aspetto molto negativo o si può benissimo sorvolare?
Convincetemi ad acquistarla, ho paura che la mia scelta di acquistare quasi per forza sony (e non ad esempio panasonic o canon), x il motivo che mi fido di + e per il fatto che possiedo solo prodotti sony, mi porti a fare un errore! Leggo pixel effettivi a destra e a sinistra, non so più dove mettere le mani; ad esempio i 690000 pixel della hc40 sono pochi o no? ho capito che sono sufficienti ma.... meglio che mi lanci in qualcosa + "potemte"? grazie in anticipo per la risposta

Antonio

16/12/2004
14:35:53

Messaggio:
x perry:
io mi ci trovo molto bene e le immagini sembrano veramente ottime . Se le condizioni di luce nn sono ottime accendi il nightshot che gli da un colorito leggermente verdastro (+ è buio + va sul verde dato che è ad infrarossi).

x mosaico:
ho già tutto, sia la scheda firewire sia il cavo. Mi manca solo il programma ^^'

ora vado a vedere quello che mi hai suggerito.

Grazie

mosaico

16/12/2004
20:39:41

Messaggio:
dopo le 21.30 ci sei?

mosaico

17/12/2004
00:03:03

Messaggio:
x Perry:
Ma che errore ti aspetti da una HC 40 ??
Stiamo scherzando?
Se dopo tanti prodotti Sony hai deciso di cambiare...pienamente leggittimo.
Trovi gioiellini anche in Canon e Panasonic,Samsung o Sharp.
La qualita' di partenza e' quella del DV,ed e' tua a partire da ormai 350 euro,quello e' il prezzo di una MiniDV entry-level.
Tutto il resto,i megapixel,lo 0 Lux,le analogiche abilitate,ecc ecc, le paghi a parte,e se Sony, le paghi care.
Inutile girarci intorno,hanno una marcia in piu'.
Ma questo lo sai vero?

Donde

17/12/2004
07:13:13

Messaggio:
Salve, sono indeciso fra due modelli, e vorrei farvi una domanda.

Secondo voi è meglio una Sony HC40 o una Canon MVX250i (a parte il prezzo)?

Grazie!

Antonio

19/12/2004
17:57:27

Messaggio:
x mosaico: si ci sono dopo le 21:30... se vuoi ho icq e msn

mosaico

19/12/2004
20:18:58

Messaggio:
dopo le 21.30 su msn.
mosaicokatamail

perry

20/12/2004
19:28:41

Messaggio:
E della hc1000 che ne pensate? E' una spesa inutile per chi vuole fare filmati amatoriali? Se aveste 1500 € per le mani che fareste: comprate una hc40 e vi tenete il resto o comprate una hc1000?

Luca

20/12/2004
20:05:32

Messaggio:
Non mi funziona più il cd di installazione della mia Sony Hnadycam DCR HC14E.

Dove lo posso trovare?

Ho win Xp

grazie a chiunque riesca ad aiutarmi.

Luca

mosaico

20/12/2004
20:05:36

Messaggio:
Se avessi 1500 euro,ne spenderei 500 per una cam decorosa, e 1000 per un cavallo anzianotto con cui fare passeggiate e relativa riprese.:-)))

Scuro

24/12/2004
16:07:01

Messaggio:
Telecamera digitale sony a 35 euro...collegati e con soli 35 euro ricevi questa fantastica
telecamera senza spese di spedizione. Il meccanismo è molto semplice..versando questi 35 euro entri a far parte di una lista ed una volta raggiunto il vertice
ricevi la telecamera. Per velocizzare il tutto puoi accumulare bonus facendo iscrivere nuove persone o indicando chi ti ha consigliato
il sito...quindi per il momento indica me come sponsor
riportando i miei dati (Fabo Del Duca fabio.ddlibero)...in questo modo
parti già con un bonus di vantaggio...
Il sito è nuovo e le liste d'attesa completamente vuote quindi
i tempi di attesa sono brevissimi...affrettati e non
lasciarti scappare questa occasione.
Per maggiori info contattami fabio.ddlibero

Roby

27/12/2004
21:45:23

Messaggio:
Ciao Ragazzi, ho comprato pochi giorni fa una panasonic gs22, cosa ne pensate??Il prezzo era molto buono 399 euro e nonostante in realtà volessi la gs33 che ha anche la presa Dv in, non ho resisto..ho fatto una c***ata??il rivenditore mi ha detto che se voglio fare dei montaggi (che è cmq da vedere..) li posso poi rimontare su dvd...è vero??ci sono altre possibilità oltre al dvd??e cmq qualcuno sa dirmi se è un buon modello...a me piace molto x la compattezza e le prime riprese non mi sembrano male...ultima cosa non c'erano le istruzioni in italano..sapete darmi un link dove scaricarle??GRAZIE 1000

mosaico

27/12/2004
22:09:28

Messaggio:
Buon modello entry-level,interessante lo 0 Lux richiesto.
potrai fare dei semplici montaggi su cam con l'editing a disposizione e poi scaricare il nastro su pc con la firewire.
Li ti potrai sbizzarrire a piacimento.
per iniziare ad acquisire puoi usare WinDV,lo trovi su:

roby

28/12/2004
19:12:36

Messaggio:
grazie...ci proverò! CIAO

perry

28/12/2004
20:48:42

Messaggio:
alla fine l'acquisto l'ho fatto! sony hc40
Ho fatto i primi filmati natalizi e ora ho provato a montarli con studio 8 che mi hanno dato quando ho acquistato il masterizzatore dvd.
Qui sono nati i primi dubbi: devo acquisire i filmati in qualità dv o faccio sin da subito una compressione mpeg e poi lo monto? Ho l'harddisk formattato in FAT32, non accetta file più grandi di 4 gb, come faccio se acquisisco in dv? e sapete consigliarmi qualche prog, studio 8 fa schifo!

Lorenzo

28/12/2004
21:49:50

Messaggio:
scusate se mi intrometto, stavo facendo delle ricerche e son capitato qui e vedendo che molti di voi ne sanno parecchio vi pongo un quesito a cui non riesco dare risposta.
io ho scaricato dei filmati su pc dai supporti mini-dv su cui avevo registrato le vacanze altre cosucce, quello che mi chiedo è se posso ridurre le dimensioni di questi filmati mantenendo cmq una buona qualità dell'immagine: ora come ora ho filmati di mezz'ora che occupano 30-40 Gb o qualcosa del genere... Come posso riuscire a masterizzarli su un dvd?
grazie a chi mi vorrà aiutare

mosaico

28/12/2004
22:02:35

Messaggio:
x Perry:
Eccellente acquisto.
Acquisisci i filmati in dv,e' il massimo consentito al momento.
Se sono gia' pronti li converti con Tmpeg encoder e con un programma di authoring ci fai i menu,i capitoli e masterizzi.

Devi assolutamente formattare il tuo HD in NTFS,e' possibile con Win 2000 e Win XP.

Considerato che inizi ora,tanto vale fare un'ulteriore sforzo e cominciare con un buon programma di VideoEditing.
Procurati una copia di Premiere 1.5 diciamo...di valutazione da qualche parte,anche la trial dal sito ufficiale va' bene...per qualche giorno.
Scarica anche Ulead Movie Factory 3 Trial,sempre dal sito ufficiale.

mosaico

28/12/2004
22:12:41

Messaggio:
x Lorenzo:
Come a dire....son qui' per caso....
Stessi suggerimenti dati a perry nel post sopra.
Nel tuo caso prova ad acquisire con WinDV,lo trovi su
Piccolo programmino che ti consente di acquisire da digitale e sempre direttamente se la tua cam lo consente di" stampare" di nuovo la cassetta minidv per il backup con sopra le modifiche.

Il tipo di DV con cui acquisisci si riferisce al DVcam50,o almeno gli ingombri corrispondono a quello(avi broadcast).
Stai per caso acquisendo con AVID ?
I tuoi filmati saranno ridotti dalla successiva riconversione in dvd,mpeg2,pal cui dovrai sottoporli,tale standard e' il formato di riferimento per il dvd di alta qualita'.

minuted

03/1/2005
23:50:26

Messaggio:
scusate e' il mio primo intervento,e visto che in questo post vi sono diversi possessori della sony hc 40,vorrei loro chiedere come la vedono sotto l'aspetto audio.
io l'ho acquistata qualche giorno fa' e dal punto di vista del video sono rimasto pienamente soddisfatto,pero' ho notato che questa quando va' in modo rec emette un fastidiosissimo ronzio che viene registrato sulla pista audio e chiaramente viene riprodotta quando si visiona la cassetta.preso dal dubbio lo riportata dal rivenditore che gentilmente me ne ha ordinata un'altra e che mi dovrebbe arrivare tra qualche giorno.sono in trepida attesa,speriamo che si tratta di un difetto e non una cosa congenita.
chi mi potrebbe rassicurare

mosaico

04/1/2005
12:09:13

Messaggio:
Si tratta di un difetto della Ram,almeno cosi' la chiamano alla Sony,in pratica e' il gruppo Testine lettura/scrittura che va' sotto sforzo e si usura precocemente.
Anch'io con la mia PC8E ci sono passato e sul limite della garanzia.
Cerca di fartela cambiare definitivamente specificando la norma del diritto di recesso.
Fai cmq attenzione all'umidita' sia per la Cam che soprattutto per le cassette,ed evita esposizioni forti al sole di entrambe,generano condensa all'interno dell'allogiamento cassetta,e quindi messaggi di errore,strisce verdoline,mancata scrittura,effetto pixel.
A forza di miniaturizzare...

minuted

04/1/2005
22:03:00

Messaggio:
grazie per avermi risposto,nel frattempo e' arrivata la nuova e purtroppo ho constatato che anche su questa e' presente il problema.sono giunto alla conclusione che sia proprio una caratteristica negativa di queste videocamere sempre (appunto)piu' miniaturizzate...
che faccio cambio pure questa,optando magari per un'altra marca (canon,panasonic,ecc.ecc)?

mosaico

04/1/2005
22:15:17

Messaggio:
Se sei assolutamente certo che si tratti di un'altra Cam,chiama la sony di Milano e chiedi di parlare con il lab tecnico.
In genere questo problema si manifesta su Cam usurate da centinaia di ore di registrazioni.
Prendi nota della matricola e chiama.
Non sono in grado di consigliarti un'altra marca avendo scelto anch'io una Sony e trovandomici bene.

Semmai potendo opterei per un modello diverso o superiore.

Perry

05/1/2005
00:12:42
Hc40

Messaggio:
Ho anch'io una hc40 ma non ho riscontrato nessun problema del genere. Ho fatto anche riprese senza alcun tipo di rumore e rivedendole non ho sentito alcun tipo di ronzio, silenzio quasi totale. Prova magari a abbassare la sensibilità del microfono e capire se il problema è proprio lì o nelle testine

Giovanni

05/1/2005
12:24:14
Ronzio

Messaggio:
Ho comprato da poco una sony hc1000 su pixmania e anche io ho notato nelle riprese un legero ronzio che però noto solo quando non ci sono voci o altri rumori esterni. E' come se si sentisse la cassetta avvolgersi. Pensavo fosse comunque normale, ora però mi avete fatto venire la paura che sia un difetto. Può essere che i prezzi di pixmania siano così bassi perchè vendono prodotti con questi mini difetti?

mosaico

05/1/2005
13:15:43

Messaggio:
Stai scherzando vero??
Riproduci la tua cassetta dv con audio esterno,se non senti ronzii dagli altoparlanti,intendo ronzio del gruppo testine e ben definito...sei a posto.
Il difetto di cui stiamo parlando e' ben definito,sensibile,e purtroppo ben udibile anche dal mic della Cam e viene riprodotto chiaramente.
Mi ci sono giocato il filmato delle vacanze due anni fa',ma che pixmania o peggio ancora la Sony, si rovinino la reputazione per una partita male assemblata....non ci credo nemmeno se me lo mettono per iscritto.

minuted

05/1/2005
22:30:14

Messaggio:
quello che sto' cercando di capire e' se si tratta di una serie uscita male o di un problema, come dire, congenito.su un'altro forum ho mandato addirittura un pezzo della sola parte audio per far capire bene il problema e tutti sono stati concordi nell'ammettere che in effetti ronza ...e come se ronza.ricordo che ho provato su due videocamere hc 40(la prima mi e' stata sostituita) ricevute dal rivenditore ancora sigillate (stesso identico problema).Quello che invece non ho fatto perche' non sono riuscito a trovare la funzione specifica nei menu',e' quello di abbassare la sensibilita' del microfono,siccome PERRY nel suo intervento ne parla,sarei grado se mi potesse indicare in quale menu' bisogna accedere (alla fine fosse una sciocchezza)per poterne abbassare appunto la sensibilita'.
GRAZIE COMUNQUE PER GLI INTERVENTI

mosaico

05/1/2005
23:29:51

Messaggio:
mi rincresce,ma sospetto che non possa trattarsi dell'audio,o almeno del volume.
devi entrare nel menu e te lo sfogli fino a trovare l'audio.
Ma non hai il manuale in Ita?
Perche' non chiami la Sony e magari li avvisi?

minuted

05/1/2005
23:47:29

Messaggio:
il fatto e' che il manuale l'ho sfogliato pagina per pagina,perche' sul fatto di abbassare la sensibilita' del microfono ci avevo pure pensato,ma si parla solo della possibilita' di abbassare il volume del display.
il menu' della videocamera l'ho girato e rigirato mille volte,ma non ho trovato niente.
ho chiesto lumi a perry perche' visto che me lo ha consigliato ho pensato vuoi vedere che sotto il naso non riesco a trovare quello che mi serve.
prima di chiamare la sony,devo essere sicuro di quello che andro' a dire,ecco perche' si cercano conferme e raffronti nei forum.
ciao

Anonymous

06/1/2005
03:09:56

Messaggio:
ciao sto per acquistare la mia prima videocamera e viste le caratteristiche tecniche avevo deciso per una jvc gr-d230e soprattutto visto l'1.33megapixe, il nightscope per riprese al buio a colori e le connessioni in e out attive(a cosa serve l'mpeg 4 streaming e mpeg1 video capture?)il tutto a 657 euro su megapixel. ma poi leggendo qui ho scoperto che la sony hc40 e' un'ottima videocamera consigliata da tutti ,adesso io dovrei valutare quale delle due acquistare tenendo conto che il prezzo e' praticamente identico ma la jvc ha qualche pixel in piu'. qualcuno che conosce le due videocamere puo' aiutarmi?grazie

pedro 6

06/1/2005
03:11:15

Messaggio:
scusate ho dimenticato di mettere il mio nik

Anonymous

06/1/2005
11:14:07

Messaggio:
scusate ma stamattina sono riuscito a complicarmi ancora di piu' la gia difficile scelta,infatti leggendo un catalogo jvc ho scoperto che il modello gr-d93e ha praticamente le stesse identiche fuzioni del modello superiore grd 230e ,le manca solo l'mpeg4 streaming e l'mpeg1 capture che tra l'altro non ho capito se e' una cosa indispensabile. visto il prezzo che su pixmania e' di 511 euro e le sue caratteristiche mi fa' molto gola.cosa faccio?mi aiutate?

pedro6

06/1/2005
11:16:39

Messaggio:
ho di nuovo dimenticato il nik mi sa' che locambio con testone!!!

minuted

08/1/2005
16:59:10

Messaggio:
Ho da poco acquistato una camcorder Sony DCR-HC1000E.
L'acquisto è stato fatto in Thailandia e l'unico vero problema è la mancanza di garenzia europea e quindi italiana:mi auguro non serva!
Ho poca dimestichezza con la macchina e non ho una scheda fireware.Nel menù della voce"play-edit" cè la sola possibilità di masterizzare i filmati su videocd.Attraverso la porta usb ancora 1.1 cè possibilità di riversare il filmato sul pc? Non mi interessa la parte fotografica perchè utilizzo con piena soddisfazione una Nikon D100(reflex digitale).Grazie dei consigli.

mosaico

08/1/2005
19:30:55

Messaggio:
Dovresti cmq e tramite la Sony Italia volturare la garanzia.
3 CCD da 1MegaPixel
Stabilizzatore ottico d'immagine,
Obiettivo Zeiss Vario sonnar t,
Audio 4 canali,e via dicendo altre piacevolezze del genere.
E vorresti usare la USB1 per scaricare i Filmati e farci un videoCD???
E' un reato!
Rischi di trovarti i Carabinieri fuori della porta.

Ma per favore...
Compra una scheda firewire e relativo cavetto con 30 euro,e scarica i filmati come si deve!

Nietta

10/1/2005
10:49:15
telecamera digitale

Messaggio:
salve!
ho una telecamera digitale JVC 700x.
Ho deciso di passare i filmati non su cassette ma su DVD.
Dalla telecamera tramite uscita USB col programma fornitomi con la telecamera (PIXELA), creo file MPG. Con NERO REAL ho provato a creare i DVD, ma son rimasta delusa dalla qualita'.
E' il passaggio doppio che causa la perdita di risoluzione? C'e' un modo per passare da telecamera a DVD direttamente?
Grazie in anticipo della risposta. Nietta

mosaico

10/1/2005
11:10:43

Messaggio:
non riesco a trovare il tuo modello in catalogo,quindi in base alle tue poche specifiche non e' possibile risponderti.

La Cam dispone di uscita Firewire?
La Cam converte in formato nativo in Mpeg2 ?

Si e' possibile acquisire e convertire contemporaneamente in Mpeg2,ma non e' auspicabile,a meno di non avere un Pc con processore molto performante e software all'altezza.

Nietta

10/1/2005
11:26:47

Messaggio:
la CAM e' dell'anno scorso, non e' vecchia, non so come mai il modello non sia in catalogo.
ho prestato il libretto istruzioni quindi non posso essere molto precisa. Leggo sulla macchuna che vi sono almeno due uscite: USB e DV, a parte una uscita per scheda video. Il formato nativo MPEG lo ottengo tramite passaggio su PC con un programma fornitomi con la telecamera.

giancarlo

10/1/2005
14:10:43

Messaggio:
x pedro
io ho una sony hc 40 e, e a dire il vero, non sono tanto contento!
.. Problemi di condensa... pixelizzazione... messaggi di errore e avvisi di pulizia testine (dopo un mese di vita!) .. ecc. posso capire che è troppo miniturizzata, la cosa che però effettivamente non mi piace sono i colori "pallidi e sbiaditi", e non è solo la mia, ma è una caratteristica della sony!
fatti mostrare la qualità dell'immagine da qualche rivenditore (comunque perfetta per la sony, solo un po pallida!) e fai il confronto

jarjar

10/1/2005
15:35:45

Messaggio:
Ciao a tutti, grazie a questa discussione fiume, mi sono deciso ad acquistare una telecamera Sony DCR-HC40 E.
A parte la differenza di prezzo che ho trovato sui vari siti (su pixmania l'ho trovata a 649 euro i.c. mentre su altri siti non meno di 750. a cosa sono dovute queste differenze?) mi interesserebbe sapere se mi conviene acquistare anche una scheda memory da 256 mb? le mie perplessità nascono dal fatto che queste schede prevedono unicamente un formato mpeg-1. E poi quale sarebbe il loro reale utilizzo? Ringrazio in anticipo per le risposte.

mosaico

10/1/2005
18:49:05

Messaggio:
x Nietta:
Acquisisci con la porta firewire,in formato dv.
Puoi farlo anche con WinDv,gratuito che trovi su sono appena 100 Kb.

Poi se devi editare,tagliare,ecc puoi usare il prog in dotazione,o altro programma di videoEditing piu' all'altezza.
Con questo potrai convertire in formato mpeg2,e successivamente in *.vob per masterizzare dvd.

Se devi solo acquisire e masterizzare" tale e quale" il girato,puoi usare Movie Factory 3 della Ulead.
Ti permette la catena completa Acquisizione > Conversione > Authoring > masterizzazione,con una discreta qualita' di conversione.

mosaico

10/1/2005
18:55:47

Messaggio:
x JarJar:
La differenza di prezzo e' (fortunatamente) dovuta alla concorrenza tra i rivenditori.

Se intendi usarla e spesso anche come fotocamera,Si! ti conviene acquistare anche la memory card,li' potrai memorizzare le tue foto con una risoluzione sicuramente maggiore di quella che ti consente il nastro video.
Queste schede prevedono anche,ma solo Mpeg1 in quelle fotocamere su cui e' possibile effettuare brevi riprese filmate!!

In questo senso mi pare che con la Sony se messo appena,appena un pochino meglio. :-))
O sbaglio?

mosaico

10/1/2005
19:03:29

Messaggio:
x Giancarlo:
se la Cam oltre che errore di pulizia testine,ti da' anche pixellizazione,temo proprio che dovrai buttare quella cassetta.
Controlla bene il luogo dove riponi entrambe,a volte l'umidita' si insidia in posti impensabili,prova a chiudere tutto dentro un sacchetto di Nylon quando non lo usi.

Fai la MASSIMA ATTENZIONE a non esagerare con la pulizia delle testine,sono altamente abrasive,cosi' come le testine sono molto delicate,e aggiungi che il nastro delle MiniDv e' maggiormente ossidabile rispetto ad una VHS.
Pallidi e sbiaditi?
Bilanciamento del bianco ragazzi,in manuale e automatico ma bilanciamento del Bianco.

Jarjar

11/1/2005
12:35:21

Messaggio:
X Mosaico

Grazie,

quindi tu mi consiglieresti di procedere nell'acquisto?

Michele

mosaico

11/1/2005
22:04:59

Messaggio:
Si,senz'altro.

ANNA

27/1/2005
17:47:51

Messaggio:
Ciao a tutti , a me hanno regalato la sony dcr-dvd101 acquistata a Miami , ho solo un piccolo problema il mio inglese è pessimo e il manuale naturalmente è solo in inglese . Sapete dove posso trovare le istruzioni in italiano .
grazie.

mosaico

27/1/2005
23:48:27

Messaggio:
Te lo fai gentilmente spedire dalla Sony Italia(MI)tramite il sito o telefonicamente contattando il Customer Care.

ANNA

28/1/2005
10:57:21

Messaggio:
Per MOSAICO
grazie mille

Linus

09/2/2005
14:10:16

Messaggio:
Salve,
Ho acquistato una canon 650i (uscita di prod.) che vanta ottime caratteristiche ma ho dei problemi con le riprese interne: in condizioni di luce di casa (modalità automatica) le riprese vengono male (nebbiolina/puntinate), mentre le esterne (luce solare)sono perfette.Se attivo la modalità luce artificiale vengono bene ma molto scure.
L'assistenza dice che per le tlc digitali occorre molta luce, ma a me sembra una s*****ata.Chi mi sà dare un consiglio ?
grazie.
Linus

giancarlo

09/2/2005
14:30:22

Messaggio:
x mosaico

scusa il ritardo della risposta, ma avevo perso il thread di vista!

Comunque grazie.
Il nastro in questione, effettivamente il nastro faceva schifo (l'ho buttato)ma il "pallido " è rimasto (modalità bilanciamento automatico... comunque proverò a fare il bilanciamento colori in manuale

Saluti
Giancarlo

mosaico

09/2/2005
22:27:08

Messaggio:
x linus:
Che quel modello di Canon abbia bisogno di piu' luce a me non risulta,fra qualche giorno rientra un collega che ne e' soddisfatto possessore e sapro' risponderti piu' precisamente.
Quanto alle digitali che avrebbero bisogno di molta luce....e' la prima volta che lo sento.
A lume di naso giurerei che e' esattamente il contrario,proprio per la natura del segnale in ripresa.
La Canon oltretutto e quel modello,non e' nemmeno scarsina,tutt'altro.
Certo che e' difficile quantificare di quanta luce disponi,che mobili e di che colori nelle tue stanze,che tipo di lampade ecc ecc.
Magari si tratta solo di un problema interno al tuo appartamento!
Luce troppo morbida e diffusa.
Lampade opaline a basso consumo,per esempio.

Walterego

01/10/2005
18:00:35

Messaggio:
Ciao ragazzi, vorrei sapere da voi se la panasonic nv gs150 a 775 e è un buon affare. La cosa che mi ha colpito di più in questa telecamera è la messa a fuoco manuale, cosa abbastanza rare nelle telecamere digitali "amatoriali" cosa ne pensate?

Mr Satyricon

02/10/2005
10:42:54
rilevamento scene premiere 7

Messaggio:
Qualcuno di voi dotti mi sa dire perchè la mia sony hc1000 viene rilevata da premiere ma non riesce a fargli catturare le riprese con il comodissimo tasto "rilevamento scene in automatico"? nei device type non c'è quel modello e non so dove trovare un eventuale driver.

ivo

22/10/2005
18:26:19

Messaggio:
ciao a tutti!sono alle prime armi,ho acquistato una panasonic nv-gs10,non riesco a far riconoscere la video nonostante io sia fornito di software e cavo firwire con entrata sul pc!!mi aiutate per favore?sono sicuro che qualcuno mi aiuterà...

mosaico

22/10/2005
19:41:25

Messaggio:
Controlla se in connessioni di rete >> la connessione Firewire o IEEE1394 sia abilitata.
nel caso destromouse e abiliti.

Che software stai usando per acquisire?

ivo

22/10/2005
21:16:44

Messaggio:
x mosaico:sono andato a controllare!la connessione è abilitata!il software è magix video,ma ho anche pinnacle studio 8!!non mi da nessun cenno,però quando riaccendo il pc,mi ritrovo l'icona di rimozione hardware!!intanto ti ringrazio!!

mosaico

23/10/2005
08:40:21

Messaggio:
Intanto prova con WinDv,che e' piccolo,gratuito e sfrutta i drivers e le risorse del S.O.
lo trovi su

Una volta installato segui le procedure (banali) ma passo-passo.

Accendi il PC e aspetti che abbia caricato tutti i processi (un minutino). >>
Colleghi la Cam.>>
La accendi>>
Apri WinDV.>>

Dovresti vedere nel riquadro almeno l'inquadratura della cam.

Stai usando XP,vero??

Anonymous

24/10/2005
11:00:07

Messaggio:
x mosaico:
ok,seguirò passo passo le tue indicazioni!speriamo che in questo modo riesco!!
grazie mille!!

Laura

25/11/2005
11:17:43

Messaggio:
Vorrei comprare una JVC Everio... che dite è troppo presto per una digitale con hard disk?

mike

24/12/2005
18:58:57

Messaggio:
laura io ho una telecmera hd se voi scambiare notize sono su msn a betacam2000

Spider Man

26/12/2005
19:04:42

Messaggio:
ho una videocamera sony dcr-hc1000E "bellissima", ma sono già due volte che mi da il problema "TESTINA SPORCA" non permettendomi la registrazione se non doppo averla pulita con la cassetta pulisci testine.
La 1° volta è successo appena comperata e, poi, ancora una volta. E' la testina difettosa?Dovrei farla sostituire?

Alessio

05/1/2006
16:30:04

Messaggio:
Ciao a tutti, possiedo una Sony DCR-HC40 E e vorrei utilizzarla per convertire le immagini analogiche in digitale. Seguendo le istruzioni ho collegato la telecamera al videoregistratore, ho fatto partire la riproduzione ma diversamente d quanto viene riportato sul manuale, l'immagine non appare sul monitor della telecamera per poter avviare la registrazione. Ho provato il collegamento prima con S-VIDEO e poi con i tre spinotti, ma con lo stesso risultato. Potete aiutarmi? Grazie

mosaico

05/1/2006
17:21:27

Messaggio:
x Spider Man:
Smettila di usare la cassettina pulisci testine,e' deleteria,e finirai per consumarle tutte (le testine).
La causa delle tue cassette sporche(presunte) e' da ricercarsi molto probabilmente nell'umidita',conservale con piu' cura poiche' sono molto piu' soggette a deteriorarsi delle VHS.
In una bustina di plastica andrebbe gia' bene.
Cerca inoltre di non riusarle per troppe volte.
E non esporre la tua Cam a sbalza di temperatura repentini che formano facilmente condensa all'interno della stessa,causa il ristrettissimo spazio a disposizione.
Abbiamo voluto le Cam miniaturizzate??
Bene,ora ne paghiamo le conseguenze.

mosaico

05/1/2006
17:28:34

Messaggio:
X Alessio:
Entra nel menu di ripresa della Cam,e setta AV>DV out.
Questo dovrebbe gia' bastare per la registrazione diretta del filmato su miniDv,come mi sembra tu stia facendo.
Dovrebbe altresi bastare anche se interfacci la cam col PC e acquisisci direttamente,che e' anche meglio,senza "scrivere" sulla cassetta.
Dalla VCR alla Cam e' sufficiente il composito (Giallo,rosso,bianco) del cavo in dotazione.
Sarebbe meglio il S-Video,ma dovresti poi inserire il cavo per l'audio separatamente.
Dalla Cam al PC ci vuole la Firewire,e un programmino freware come WinDV.

Anonymous

24/2/2006
00:19:08

Messaggio:
CIAO MOSAICO. PENSO DI AVERPRESO UNA SUOLA ACQUISTANDO UNA SONY DCR HC1000E A 1000 EURO SENZA IL TELECOMANDO ORIGINALE CON CINGHIA
COPRIOBIETTIVO
LENTE WIDE CONVERTER
3 BATTERIE DI RICAMBIO
BORSA SONY
CAVO USB PER CONNESSIONE CON PC
PARALUCE
CARICABATTERIA. hA ANCORA10 MESI DI GARANZIA MA A ME SEMBRA UN PO USATA ED HO VISTO UN'AZIONE SU EBAY LA STESSA COMPLETA ANCHE DI CONFEZIONE AMENO DELLA METà DEL PREZZO CHE HO PAGATO. pERALTRO NON SO COME FUNZIONA IL FLASH. SCUSAMI MA è òLA PRIMA VOLTA CHE USO UNA VIDOCAMERA. TU CHE NE DICI? A PRESTO.

Anonymous

24/2/2006
16:26:33

Messaggio:
Si tratta di una Cam di fascia alta,altro che sòla...
Credo che il prezzo basso su E-Bay sia dovuto al fatto che la Cam e' usata o forse che non e' un modello recentissimo.

Ma che te ne frega del telecomando?
Se proprio ti serve lo acquisti a parte,io ho da oltre 3 anni quello senza fili e non mi e' mai serito.

Per la connessione col PC acquista un cavo firewire,non quello di marca Sony che costa una fortuna,uno generico con 10 euro va' bene.

La USB serve solo per le foto,il flash idem ed e' a scomparsa (cosi' leggo) quando scatti le foto...lo estrai e flash!!.

La mia impressione e' che hai acquistato una ECCELLENTE Telecamera,forse potevi risparmiare qualcosina sul nuovo tramite on-line a rivenditori conosciuti,ma il prezzo e' piu' o meno centrato.
Si tratta di una 3 CCD non di una Entry-level.
Dai una occhiata qui,e se non ce l'hai chiedi a Milano il manuale in ITA.

3 batterie di ricambio??
solo quelle valgono 1/3 del prezzo della telecamera!

E scrivi minuscolo per favore...si legge meglio.
Buon Divertimento

mosaico

24/2/2006
19:10:16

Messaggio:
per non metterti a disagio,nel post precedente ho dimenticato di inserire il mio nick,esattamente come te in precedenza. :-))

Maxvaraldo

27/2/2006
10:45:27

Messaggio:
Grazie Moasico, mi rincuori e farò come tu dici. Grazie mille per le preziose informazioni. T farò sapere come procederà.A presto, Maxvaraldo.

gofmass

25/9/2006
11:15:44

Messaggio:
Vorrei acquistare la mia prima video camera digitale, ho pensato di prendere una Sony DCR-HC44E, qualcuno sa dirmi come va?

DreXya

07/2/2007
01:31:17
Sony HC19.

Messaggio:
Salve a tutti, ho comprato, usata una sola volta, una Sony HC19 a 190,00€. Per il momento mi sembra perfetta in tutto, estetica compresa. L'ho pagata tanto? Com'è come videocamenra? Grazie mille.

DreXya

07/2/2007
09:41:13
JVC GR-DVL765.

Messaggio:
Sono possessore di una vecchia videocamere JVC, per l'esattezza il modello indicato nel titolo. Chi mi sa dire com'è la qualità di questo prodotto e a che prezzo potrei venderlo? Grazie mille.

DreXya

07/2/2007
09:44:38
Cassette miniDV Sony.

Messaggio:
Ultimo argomento che voglio affrontare è inerente alle videocassette miniDV. Mi dicono, un sacco di persone, che quelle marchiate Sony sono assolutamente da evitare in quanto sporcano e rovinano le testine in modo esagerato. Mi consigliano, invece, le Fujifilm, dicendo che sono le migliori in assoluto e le Maxell che sono le stesse Fulifilm marchiate però Maxell appunto. Poi dicono siano da evitare anche le Jvc perchè di bassa qualità. Io ho provato le TDK e a me pare vadano bene, nonostante alcuni me le sconsigliano. Anche le Fujifilm e le Maxell mi hanno dato buoni risultati. Voi che dite? Grazie di nuovo.

mosaico

07/2/2007
20:39:08

Messaggio:
Conosci o frequenti un sacco di persone male informate.

Le cassette della Sony,divergono da tutte le altre solo per la protezione "umida" e con tale caratteristica,si comportano in maniera eccellente,piu' di altre su Cam Sony.

Questo non significa che siano bagnate e raccolgono sporcizia piu' delle altre,ma solo che con gruppi testine (RAM) Sony,si adattano meglio.
E SEMMAI,LE TESTINE LE ROVINANO MENO DI ALTRE.

Poi ci sono tutte le altre,eccellenti tutte quante,con particolare riferimento alle Panasonic,ad un tipo di Panasonic.
Io sulla mia Sony uso indifferentemente minidv Sony e Fuij,senza problemi.

Quanto alle TDK,Maxell e compagnia bella,a meno che non siano prodotte nel mercatino rionale,sono sullo stesso livello delle precedenti.

Il DV e' uno standard,uguale per tutti,qualcuno fa' ancora ricerca e cerca di offrire prodotti mmigliori.

DreXya.

07/2/2007
23:53:33

Messaggio:
Ciao, grazie della risposta tempestiva.
Eppure tante persone mi hanno sempre boicottato queste benedette Sony per i motivi di cui sopra.
Allora non gli do più ascolto!
A presto.

rokkel

26/3/2007
14:46:56
help

Messaggio:
ciao, vorrei aquistare una videocamera digitale, mi serve per girare dei cortometraggi (non a livello amatoriale ma leggermente superiori)però non me ne intendo per niente di telecamere..qualcuno sa consigliarmi un po di marche e modelli?naturalmente prendendo anche in considerazione che non voglio spendere tantissimo,,,grazie in anticipo, rokkel

nando

13/4/2007
17:28:19

Messaggio:
Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Da poco ho acquistato una videocamera Sony DCR-SR32E Handycam HDD. In fase di acquisizione tutto molto bene. I problemi nascono nella gestione dei filmati, l'hard disk della videocamera è formattato in FAT per cui spezza i filmati in files da quasi 2 GB ricucirli perfettamente è abbastanza problematico. E' possibile formattare l'hard disk della videocamera in NTFS ?? Se sì come si deve fare ?
Grazie ancora.

nando

18/4/2007
12:39:01
rinnovo richiesta aiuto per telecamera digitale

Messaggio:
Riformulo messaggio del 13/04/07 (se qualcuno sa qualcosa ...):
"Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Da poco ho acquistato una videocamera Sony DCR-SR32E Handycam HDD. In fase di acquisizione tutto molto bene. I problemi nascono nella gestione dei filmati, l'hard disk della videocamera è formattato in FAT per cui spezza i filmati in files da quasi 2 GB ricucirli perfettamente è abbastanza problematico. E' possibile formattare l'hard disk della videocamera in NTFS ?? Se sì come si deve fare ?
Grazie ancora."

Nerio

22/4/2007
12:21:02

Messaggio:
Qualcuno mi sa dire se si possono pulire le testine senza usare le apposite minicassette (che sono sempre un po' abrasive)? - grazie

mosaico

22/4/2007
14:48:14

Messaggio:
In linea di massima Si,con un cotton-fioc leggermente imbevuto in alcool denaturato.
Ma questo solo nel caso che l'hai immersa nel fango durante l'ultimo week-end.

Passami la battuta...ma prima di usare la cassettina apposita o altro,c'e' da capire il perche' ritieni di dover pulire le testine.
E cioe', quali disturbi rilevi nelle riprese (suppongo),che marca di Cam e di cassette usi.

DD

18/6/2007
19:19:33

Messaggio:
Scusate l'intromissione, sono nuovo quì dentro, qualcuno mi sa consigliare sulla scelta lenti LEICA DICOMAR e ZEISS? E le panasonic che non montano DICOMAR sono buone?

lupin

19/6/2007
18:17:20

Messaggio:
prendi

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio: