Forum di discussione
Canali del sito

- Automobili e motori
- Animali
- Cartoni animati
- Computer e Internet
- Guadagnare
- Informatica
- Musica e Mp3
- Notizie e Cultura
- Risorse webmaster
- Software
- Soldi e Finanza
- Shopping
- Telefonia
- Televisione
- Tempo Libero
- Viaggi e Vacanze
- Videogiochi
- Video e Cinema
- Video divertenti
- Scienze e tecnologie
- Sport
- Blog

Ultimi siti inseriti

- Video digitale
- Giochi gratis
- Vendita DVD

Top risorse

- Facebook
- Grande fratello 12
- Quattroruote
- Netlog
- Megavideo
- Youtube
- Badoo

Siti best

- Dvd
- Italiadvd.com

Home Page | Imposta pagina iniziale | Aggiungi a preferiti

Categorie forum
FORUM GENERALE FORUM FILM FORUM CELLULARI
FORUM HARDWARE FORUM FILE SHARING REGOLAMENTO
FORUM SOFTWARE FORUM VIDEOGIOCHI

GRATIS LINKS Forum
DaMessaggio
Grace

26/3/2007
15:49:36
RE: Pinnacle Studio 9

Messaggio:
Aiutoooo! Il mio Grande progetto DVD e' in crisi. Ho delle scene, con musica che si sovvrapponano. Come faccio a sistemarli ? Ho cercato di Del ma non vuol sapere. Un'altra domanda, si puo' fare un DVD (con Pinnacle 9) di circa 1.10 min circa oppure meglio fare 2 DVD separati ?
Grazie mille !!

andri55

27/3/2007
08:09:02

Messaggio:
ciao Zorro
non ho esperienza di portatili perchè sul mio non ho installato studio, ma a pelle mi verrebbe di pensare al settaggio della risoluzione video.
Ma può essere che mi sbaglio.
ciao
Andri55

andri55

27/3/2007
08:16:24

Messaggio:
x Grace

- progetto dvd in crisi.
puoi spiegarti meglio ?
che significa che 'si sovrapponano' ?

- dvd 110 minuti
si può fare ma devi rinunciare alla qualità.
al 100% della qualità in un dvd stanno ca 70 minuti, poi via via vai a degradare. Se metti la qualità dvd in automatico ti fa entrare il progetto, per quanto sia grande, comunque nel dvd ma se controlli il bitrate vedrai che diminuisce sensibiltmente.
Considera che il bitrate per un dvd al 100% della qualità non deve essere inferiore a 7500.
se scendi fino a 3000 avrai una qualità pari al un nastro vhs (+/-)
ciao
Andri55

Grace

28/3/2007
09:27:27
Pinnacle Studio 9

Messaggio:
x andri55

sono in crisi perche e' un anno che cerco di realizzare questo bellissimo viaggio che abbiamo fatto in Africa. Ho perfino cambiato da portatile a fisso. Ho paura che trasferendo il tutto si e' confuso. Comunque ho deciso di fare due DVD sopprattuto per la Qualita' !
Avevo paura di perdere le scene che si sovrapponano ma ho deciso di canc e ri-trascinare le scene con audio. Spero funizoni.

Grazie mille andri !!! Bye bye

andri55

28/3/2007
15:03:33

Messaggio:
Ciao Grace
credo che tu abbia fatto la scelta migliore.
Per un ricordo tanto importante è un peccato sacrificare la qualità.

Continuo comunque a non capire che cosa significa 'le scene che si sovrapponano'

saluti
ANdri55

salvo

01/4/2007
21:23:25

Messaggio:
sapete dirmi perchè mi si blocca la cattura? quando si blocca noto che ci sono nello stesso momento molti fotogrammi non elaborati uso la versione 9.3 divento matto aiutoooooo

andri55

02/4/2007
08:07:06

Messaggio:
Ciao Salvo
prova a controllare la velocità dell'HD con l'apposito comando
che c'è in Studio

Comunque cerca di passare alla release 4.3.5 (l'ultima della serie studio 9 perchè è la migliore)

inoltre:
catturi in digitale o analogico ?
tramite usb, firewire o scheda video analogica ?

ciao
Andri55

salvo

02/4/2007
21:05:00

Messaggio:
ciao andri55 e grazie per per la risposta catturo in digitale e con firewire. La velocità la vedo da impostazioni sorgente di cattura velocità dati? se è così mi dice che è in grado di acquisire i dati dv per notizia ho messo l'accelerazione hardware e ho messo la patch 9_4_3 e sono riuscito a fare cattura per circa 40 minuti mentre prima arrivavo al massimo a 20 forse è stato un caso non so . sono ignorante forte in materia quindi ti prego di avere pazienza ma devo riversare un sacco di video di mia figlia e non so come fare grazie per il tempo che mi dedichi

kassandro

03/4/2007
11:47:04

Messaggio:
Pure io c'ho un problema...
Ho appena installato Pinnacle Studio Plus version 10 e smanettando un po, ho chiuso il Programma erroneamente.
Ora nn appena apro il programma Pinnacle Studio Plus, mi si apre una finestra avvertendomi dicendo : Durante l'ultima esecuzione di Studio il Programma non è stato chiuso.
E c'è questa finestra che mi da 3 opzioni :

1 - continuare a lavorare sullo stesso Progetto
2 - Iniziare Nuovo Progetto
3 - Aprire Progetto esistente

L'ho provati tutti, ma praticamente nn si apre niente e mi riporta automaticamente a Pinnacle Studio....oltre questo ho anche provato a Riavviare il PC un paio di volte, ma senza esito.
Che devo fare?
grazie

zorro

03/4/2007
21:10:57

Messaggio:
ciao andri , non ne posso piu', mi esce questa scritta quando parto per masterizzare
NON E' POSSIBILE CREARE IL DISCO PERCHEE'IL MENU SELEZIONATO Eì PRIVO DI COLLEGAMENTI
SONO ESAURITO NON CE LA FACCIO PIU',MO MI BUTTO A MARE CIAO

Andri55

04/4/2007
13:11:17

Messaggio:
Ciao Zorro
credo di aver capito che hai creato un menù iniziale ma poi non hai impostato i capitoli.
A questo punto Studio va in tilt.
infatti:
1 . o non crei il menù e mandi a diritto il dvd che, una volta realizzato e masterizzato, parte a diritto senda darti modo di selezionare le scene
oppure
2 - crei un menù per la selezione delle scene ma allora devi dirgli dove iniziano le varie selezioni.
Non so se mi sono spiegato.

Credo comunque che il tuo problema sia questo:

- Clicki la casella Menu (ultima a sx della 'rubrichetta'
- Scegli il menù dalla lista proposta e lo inserisci all'inizio (o dove ti pare) del dvd da creare
- A questo punto ti si apre una maschera che ti chiede se vuoi creare i capitoli in automatico o manualmente.
- Se scegli automatico imposti il tempo minimo dei capitoli e poi fa tutto lui
- Se scegli manualmente devi impostare tu i capitoli utilizzano le iconcine in basso alla finestra che ti si è aperta
con aggiungi, togli, ritorno

e il gioco dovrebbe essere fatto.

se mi dai un indirizzo email ti mando la parte del manuale che si occupa di questo.

ciao fammi sapere
saluti
Andri55

andri55

04/4/2007
13:14:28

Messaggio:
ciao Salvo
un'ultima domanda catturi in .avi o .mpeg ?
Nel caso tu abbia catturato in .avi (la prima opzione della scelta) prova a catturare in .mpeg (la seconda opzione) e vedi che effetto fa.
L'HD è a posto, non hai problemi di capacità, ok ?
ciao
Andri55

andri55

04/4/2007
13:16:39

Messaggio:
x Kassandro
che significa 'mi riporta automaticamente a pinnacle studio' ?
Ti apre studio e ti fa lavorare
(magari su un altro progetto) oppure no ?
per favore aiutami a capire
ciao
Andri55

kassandro

04/4/2007
13:52:21

Messaggio:
andri55 ti spego subito.
Apro Pinnacle (tra l'altro sul desktop c'è l'icona "Studio Launcher") e mi si presenta la finestrella dove nella parte superiore ci sono le finestrelle : Video - Altro - Cronologia.
Sotto queste le finestre + grosse : Pinnacle Studio Plus - Istant dvd Recorder - Studio Tutorial.
Ci sei?
Bene....clicco ovivamente su Pinnacle Studio Plus e mi porta in un'altra cartella molto + ampia che si chiama "Studio 10" (tra l'altro ce mette un ora a caricare)e succede quello che ho scritto nel messagio precedente.....te lo riscrivo....

..Dentro Studio 10:

mi si apre una finestra avvertendomi dicendo : Durante l'ultima esecuzione di Studio il Programma non è stato chiuso.
E c'è questa finestra che mi da 3 opzioni :

1 - continuare a lavorare sullo stesso Progetto
2 - Iniziare Nuovo Progetto
3 - Aprire Progetto esistente

L'ho provati tutti, ma praticamente nn si apre niente e mi riporta a quando lancio l'icona che sta sul desktop : "Studio Launcher"....oltre questo ho anche provato a Riavviare il PC un paio di volte, ma senza esito.

salvo

04/4/2007
15:06:03

Messaggio:
Catturo in mpeg però noto che se lo faccio in avi le immagini sono molto più chiare e non ho problemi di capacità comunque ho messo un paio di chiavi di attivazione e ora è 9.4 plus devo fare un paio di acquisizioni ti saprò dire qualcosa di più tra qualche giorno grazie ancora

Leon69

04/4/2007
17:17:07

Messaggio:
Ciao a tutti,volevo esporri il mio problema: Ho Studio 9.0, ho creato il mio bel film e tutto è andato quasi liscio fino al momento della creazione del filmato.Praticamente mi succede che, mentre vedo il film in anteprima, lo vedo e lo sento bene, quando lo registro su dvd e lo vado a vedere in tv,ho notato che ad un certo punto il video non corrisponde più al sonoro, in particolare il video va più veloce e quindi sfasa tutto il resto. Qualcuno può darmi una mano? grazie

andri55

06/4/2007
14:35:17

Messaggio:
x Kassandro
Mi dispiace, non mi è mai capitato niente di simile.
Te la butto là ...
provare a disinstallare e reinstallare studio 10 ?
so che è una palla ma personalmente non riesco a trovare soluzioni migliori.
Hai provato sul forum dedicato a studio 10 ?
ciao
Andri55

paola

07/4/2007
22:35:32

Messaggio:
ciao ragazzi,come posso avere la patch 9_4_3 x studio 9????ovviamente gratissss....grazie

zorro

08/4/2007
11:06:39

Messaggio:
X andry

ciao andri non ho la voce che tu mi dici, quella sulla rubrikina!!
io quando apro pinnacke trovo nella barra superiore queste diciture file modifica album casella degli strumenti impostazioni guida , ho trovato un mio amico, che mi diceva che se io ho spostato i files, per questo non mi trova i collegamenti!! ciao

Anonymous

09/4/2007
09:43:31

Messaggio:
www.pinnaclub.altervista.org

mary

10/4/2007
20:16:55

Messaggio:
salve, non so se potete darmi una mano, vi espongo il mio problema: da tempo utilizzo pinnacle studio 9 e fino a qualche giorno fa non ho riscontrato alcun problema ultimamente però in occasione di un montaggio video e foto ho notato, rivedendo il dvd al capitolo relativo alle foto, che ad un certo punto la musica si interrompe per poi riprendere dopo un pò. Ho provato di tutto ossia reinstallare il programma, masterizzare nuovamente, rifare il progetto con una musica diversa ma senza risultato, seocndo voi quale può essere il motivo di tutto ciò? grazie

Alexpag23

18/4/2007
13:12:09

Messaggio:
non riesco a capire perchè non riesco a visualizzare la linea in cui mettere la musica.
è come se la schermata del pinnacle non entrasse nello schermo.
come faccio a mettere la musica???
rispondete, se potete, alla mail: alessandropagliaro@tiscali.it

Giullare di corte

18/4/2007
14:25:12

Messaggio:
Caro Alex prova a fare un giro qui:
www.pinnaclub.altervista.org
E' un sito amico che sicuramente saprà aiutarti.
Io da loro ho avuto molto.
Ciao e buon lavoro

Mara

20/4/2007
13:07:43

Messaggio:
Ho problemi con il mio studio 9.
Quando creo un video, poi vado nella sezione editing, creo disco ma nel momento in cui devo visualizzare il disco me lo legge a scatti. Mi saltano le canzoni e le immagini si vedono a scatti. Cosa può essere???? c'è qualcuno che può aiutarmi????????????

gincone

30/4/2007
10:19:57

Messaggio:
ciao a tutti, io avrei un problemino nel trascinare foto nella timeline del video..nel senso che risultano tutte sfuocate rispetto all'originale. Ho provato anche a ridurle anche se sarebbe un controsenso però niente da fare...chi può aiutarmi?????

Salvo74

30/4/2007
11:23:13
Altro proble con Studio9

Messaggio:
Ciao Ragazzi rieccomi qua alle prese con studio9.
Ho svariati progetti della durata di 1h e 30 minuti o anche 2 ore. Studio 9 mi fa la compilazione del disco sull'hard disk ma non mi masterizza fisicamente il disco da 4 giga. Qualcuno sa dirmi perchè? Forse la durata della clip è troppo lunga? Eppure il progetto sull'hard disk occupa 4,8 giga circa, perchè non lo comprime per i dischi da 4 giga. Dovrei usare supporti da 8 giga?

Willy

08/5/2007
19:03:22

Messaggio:
Ciao a tutti, dopo un po di tempo ho riaperto Studio 9 per preparare un DVD. Mi sono accorto che sono spariti tutti gli sfondi musicali smart sound. Ho ripreso il CD di installazione e ho reinstallato solo SmartSoundPinnacle.exe. L'installazione di ogni base musicale è durata un tempo enorme, adesso vedio tutti i titoli dei brani ma solo un paio funzionano, tutti gli altri non "suonano" !!!.
Suggerimenti ?
Grazie

Salvo74

11/5/2007
17:35:16

Messaggio:
Ho risolto io... non ne ero sicuro, ma ora lo sò. Con Studio9 si possono mettere fino a 3 ore di video su un Dvd a discapito però della qualità. Mi sono fatto un Dvd da due ore e mezza e sto smanettando col Bitrate, ecc. ecc. vi farò sapere sulla qualità finale... lo devo vedere... per il resto dovevo fare solo una deframmentazione del disco e creare l'immagine su un hard disk diverso da dove viene fatto il rendering.
ciao e buoni video a tutti.

Codix64

19/6/2007
16:10:08

Messaggio:
Ciao a tutti,
ho studio 9 plus e ho un problema di acquisizione:
ho girato un filmato con la mia videocamera DV in formato 16/9,
al momento dell`acquisizione
studio mi fa vedere il preview
in 16/9 ma le immagini risultano stranamente compresse
in altezza, come se avesse applicato una riduzione in 16/9 al filmato che e` gia` 16/9..
non risulta esserci alcuna impostazione da regolare poiche` sono tutte in grigio...
Chi mi aiuta?

Salvo74

25/6/2007
12:29:43

Messaggio:
Questa non mi era mai successa, mo' ci provo e poi ti faccio sapere...

codix64

28/6/2007
09:53:48

Messaggio:
Grazie Salvo74,
attendo fiducioso!!

Zizus

28/6/2007
10:31:41

Messaggio:
Help
spero possiate aiutarmi
sono nei guai.
Vi spiego a conclusione di un progetto a scuola ho montato tutto il video con Pinnacle studio 9.
cosa già fatta tranquillamente.
finito il lavoro, al momento della creazione del dvd, mi si blocca, dandomi un errore generico.
help
per cortesia aiutatemi
non posso rifare tutto il lavoro con un altro programma, non farei in temo.
spero mi possiate aiutare.
Grazie fin da ora per l'aiuto.

Christian

09/7/2007
12:57:14

Messaggio:
Ciao, Aiutatemiii...!!!
Ho un problema con la cattura del video. Quando premo start cattura mi compare la scritta: IMPOSSIBILE ESEGUIRE L'ACQUISIZIONE.
LA VELOCITA' DEI DATI SUL DIVE D, E' INFERIORE ALLA VELOCITà RICHIESTA DI 4444 K/BYTE SECONDO. Cosa devo fare??????

TAP

09/7/2007
18:10:04

Messaggio:
Un saluto ad una AMICA VERA che forse non sentirò più

sabrina

11/7/2007
15:07:45

Messaggio:

non penso proprio.... ^__^
hai posta...

cristian

13/7/2007
12:01:39

Messaggio:
dove posso trovare i codici di attivazione per pinnacle 9 e quale è la procedura per inserirli?? grazie..

TAP

14/7/2007
18:06:54

Messaggio:
Ciao Cristian
prova queste
http://rapidshare.com/files/42890139/Pixie.exe.html

fumino19

11/10/2007
14:46:01

Messaggio:
aho ho letto un po dei vostri messaggi non ho capito il significato di molte parole pero e figo poter dialogare cosi anchio ho un po di problemni ora mi organizzo e poi ve li espongo chissa che qualcuno non possa aiutarmi ciao a tutti

manu

30/12/2007
19:19:07

Messaggio:
Per sbloccare l'overlay di pinnacle 9.3 come si fa!?Sono incasinato un bel po'...

mario

05/1/2008
18:17:39

Messaggio:
ciao ho pinnacle 9.3.1 come si sblocca la overland pixietool

katy

14/1/2008
12:10:32

Messaggio:
ho pinnacle studio 9, qualcuno di voi, ha qualke kiave di attivazione x sbloccare alcuni effetti? ringrazio anticipatamente :-)

katy

14/1/2008
12:14:51

Messaggio:
ho pinnacle studio 9, qualcuno di voi, ha qualke kiave di attivazione x sbloccare alcuni effetti? ringrazio anticipatamente :-)

katy

14/1/2008
12:14:53

Messaggio:

Jenny

31/3/2008
17:10:47
Aiuto:

Messaggio:
Salve,
non posso più installare il cd pinnacle studio 9 xkè ho perso il numero di serie, sapete come aiutarmi????
Vi ringrazio anticipatamente...

Franci

31/3/2008
22:05:10

Messaggio:
Ciao, vorrei sapere dove posso trovare la chiave di attivazione per le transizioni di studio 9.4...ovviamente gratuitamente..grazie dell'aiuto

angelito

06/4/2008
09:35:26

Messaggio:
Ciao a tutti... Vorrei sapere se qualcuno mi sa dire come fare ad inserire il seriale in Pinnacle Studio 9... Grazie in anticipo.

Condor

27/5/2008
23:40:43
Dcr sr90

Messaggio:
Ho una sony dcr sr90 e volevo sapere se esisteva un trick per potere attivare la regitrazione da fonti video esterne via cavo A/V.
Grazie

paolo

14/8/2008
23:13:27
RE: Pinnacle Studio 10

Messaggio:
come posso fare scorrere ititoli in verticale e orrizzontale come il pinnacle 9 ?

Simona

17/8/2008
19:42:10

Messaggio:
Prima di tutto mi complimento perchè ti hanno risposto in tanti e vorrei che mi aiutassi tu ad avere queste informazioni e se non tutte almeno alcune:
1 ) voglio scaricare gratuitamente l'antivirus AVG 7.5 . Mio nipote che lo ha nel suo computer come può fare per copiarlo o trasferirlo nel mio?
2 ) ho aggiornato internet da 6 a 7 ma non vedo più l'icona o la scritta posta elettronica. Dove posso vederla?
3 ) voglio aggiornare outlook express da 6 a 7 gratuitamente e dimmi come posso fare ? E lo posso fare uguale per altri programmi ?

noemi

03/1/2009
22:24:31

Messaggio:
vorrei scaricare pinnacle studio 9 ma non so come svolgere le varie fasi del percorso. pertanto prego un gentile tecnico a contribuire alla mia scelta di poter scaricare il programma da voi fondato. in attesa di una risposta vi porgo gentili saluti.

Pit972

15/2/2009
18:51:57

Messaggio:
Ciao a tutti vorrei un aiuto se vi è possibile.
Vorrei sbloccare le transizioni di pinnacle 9.3 come faccio?????
Ho scaricato qualcosa ma non si istalla...
ho scaricato pure il keu-gen ma dove metto il seriale?

Francesco

19/12/2009
23:53:43

Messaggio:
Ho pinnacle 9.4 plus e da qualche giorno il sistema di acquisizione dei file mp3 non me li carica e indica la dicitura"caricamento file mp3 fallita" C'è qualcuno che mi può dare una mano per risolvere il problema? Grazie

michele

05/1/2010
15:01:45

Messaggio:
Ciao a tutti, sto usando pinnacle studio 10, il mio problema è che l'immagine del video non è nitida, qualquno sa aiutarmi?

kika

03/4/2010
20:10:18

Messaggio:
aiutoooo!!! ho perso il nupero di serie di pinnacle studio 9, qualcuno mi sa aiutare??? vi ringrazio in anticipo...

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:

Gratis Links. Tutto il gratuito di internet