Forum di discussione
Canali del sito

- Automobili e motori
- Animali
- Cartoni animati
- Computer e Internet
- Guadagnare
- Informatica
- Musica e Mp3
- Notizie e Cultura
- Risorse webmaster
- Software
- Soldi e Finanza
- Shopping
- Telefonia
- Televisione
- Tempo Libero
- Viaggi e Vacanze
- Videogiochi
- Video e Cinema
- Video divertenti
- Scienze e tecnologie
- Sport
- Blog

Ultimi siti inseriti

- Video digitale
- Giochi gratis
- Vendita DVD

Top risorse

- Facebook
- Grande fratello 12
- Quattroruote
- Netlog
- Megavideo
- Youtube
- Badoo

Siti best

- Dvd
- Italiadvd.com

Home Page | Imposta pagina iniziale | Aggiungi a preferiti

Categorie forum
FORUM GENERALE FORUM FILM FORUM CELLULARI
FORUM HARDWARE FORUM FILE SHARING REGOLAMENTO
FORUM SOFTWARE FORUM VIDEOGIOCHI

GRATIS LINKS Forum
DaMessaggio
pekora

28/8/2006
13:57:33
RE: ridondanza ciclica=dvdrovinato?

Messaggio:
ciao ragazzi avrei un problema ho scaricato dvd washer e quando vado per pulire il dvd "la tigre e la neve" arriva al 99% poi mi dice che il file VOB non è sincronizzato. cavolo sto impazzendooooo.... aiutatemi grazie

mica 3k

05/9/2006
19:55:17

Messaggio:
ragazzi io ho any dvd ma non mi cambia niente ai dvd...non li sprotegge!!!come lo devo usare!?

mica 3k

05/9/2006
22:38:47

Messaggio:
mica 3k

05/9/2006
19:55:17 RE: ridondanza ciclica=dvdrovinato?

Messaggio:
ragazzi io ho any dvd ma non mi cambia niente ai dvd...non li sprotegge!!!come lo devo usare!?

katya

06/9/2006
10:31:35

Messaggio:
ragazzi usare dvd region CSS+free?? no?? cmq adesso mi trovo pure io in difficoltà nel copiare tutti pazzi x jenny.. mi dice sempre errore di ridondanza è il primo che mi fa cosi... tutti gli altri sn riuscita cn dvdfab decrypter e dvdregion+cssfree provate!

Q

06/9/2006
14:58:44

Messaggio:
Ma..
Non avevano già risposto al problema?

"Errore Di Ridondanza Ciclica"

E' un SEMPLICISSIMO errore dovuto alla BASSISSIMA qualità dei CD o DVD, tipo i Princo, che si manifesta nel tempo.
Più si masterizzano, cancellano, rimasterizzano e leggono..

Tutto qua..
Puro e semplice..

La cosiddetta società "Princo" si è beccata certe denunce che sta ancora pagando i danni, poiché Milioni di persone, si sono ritrovate con backup e lavori di una vita, andati in fumo..

Lo scandalo è scoppiato, ormai, quasi due anni fa..

Il risultato di questo "Errore" sono i Dvd che scadono dopo 24/48 ore..

Da Mediaworld e sempre più ovunque, vengono venduti questi ormai tristemente famosi Dvd a basso prezzo..

Contenenti, per lo più, film..

Il prezzo è, più o meno, sui 3 euro, il film si vede senza nessun problema..

Solo che, se si prova a copiare o dopo 24/48 ore, diventa illeggibile..

Il bello è che c'è anche scritto dietro, nella confezione, che scadono..

INCREDIBILE VE?!

Sempre Più Senza Parole..

katya

07/9/2006
13:35:36

Messaggio:
allora io sta cosa non lo mai sentita! che sia un errore del fatto che il cd sia rovinato puo darsi ma puo anche significare (errore di ridondanza ciclico) il fatto di un dvd protetto dalla CSS o altro! per qui non ha alcun senso dire che sia errore del dvd rovinato che non è affatto vero! se si prova a togliere la protezione il dvd funziona benissimo! tutto qui!

essenza

11/9/2006
13:51:44

Messaggio:
io uso verbatim, e mi da sempre errore di ridondndanza ciclica quando cerco di far installare o copiare nel pc giuochi appena masterizzati da pc a dvd... il pc lo ho da 1 anno e ora inizia a darmi problemi... il bello è che i giochi li ho messi nel pc prima di formattarlo e ora li ho persi tutti... wow ke bel!!

Q

12/9/2006
15:44:57

Messaggio:
katya?!

Che tu sta cosa non l'hai mai sentita, non vuol dire che per questo non esista..

Che per caso sei una venditrice di qualcosa?

Hai presente quando vai in un negozio e chiedi, con la massima specificità un articolo che hai visto in un altro negozio (modello, numero, caratteristiche e prezzo) e ti senti rispondere che, visto che il commesso non l'ha mai sentito, allora non esiste?

Per Piacere..

Qui siamo per risolvere i problemi..

Se tu togli la protezione, non hai il suddetto problema?!

Benone sono contento per te..

Ora lascia parlare le persone che sanno di cosa si sta parlando..

Grazie

pak

13/9/2006
09:54:44

Messaggio:
Prova a far leggere il dvd da un'altro lettore magari funziona.
Il tuo lettore ha problemi con quel dvd perchè non riesce a leggere alcune traccie rovinate. Ma nn è detto che un'altro lettore nn riesca a leggerlo. Io ho avuto lo stesso problema, ma con il lettore di un mio amico sono riuscito a copiarlo su HD.

essenza

14/9/2006
16:13:26

Messaggio:
ho provato a copiarlo sul pc di due miei amici... stesso errore... mha... ho provato anche a fare un'immagine del dvd con alcohol selezionando l'opzione salto rapido degli errori ma dopo due ore era fermo sempre sulla stessa percentuale con mille errori... lo ho fermato...

katya

17/9/2006
20:35:40

Messaggio:
senti non è sempre detto che sia perchè un disco sia rovinato avvolte è la protezione CSS della sony che da questo errore! Io non sono una venditrice di un bel niente! sono esperta nel copiare i dvd tutto qui! poi non sai nemmeno quanti anni io abbia e se lo sapessi ti meraviglieresti! cmq ne ho masterizzati molti dvd con quel problema e ti assicuro che ogni dvd ha la sua protezione bisogna solo saperla togliere!

tytanyx

25/9/2006
17:42:56

Messaggio:
Giusto katya,
hai ragione, non centra se rovinato o no.Ma mi sai consigliare (visto che sei brava a copiare) un buon programma per copiare i dvd al posto di dvdshrink ?Grazie, spero tu possa rispondermi, visto che sto impazzendo per farmi le copie mie personali di LOST e i primi 3 li ha copiati,gli altri non ne vuole sapere, sempre in ridondanza ciclica !!Bho !!
tytan3@virgilio.it grazie mille !!

Andrea

29/9/2006
13:28:04

Messaggio:
Dovete usare Ultraiso e poi masterizzare l'immagine con nero!!!!!!

M

29/9/2006
17:16:18

Messaggio:
Io ho usato DVDFAb freeware e tutti i problemi di ridondanza ciclica (avuti con DVD shrink, DVD Decripter) sui Film non li ho piu' avuti. Mi fa l'immagine su pc senza battere cilio.
Sottolineo che io ho provato solo con i Film che mi davano errore con gli altri programmi e il DVDFAB ha funzionato sempre.

Vinc

01/10/2006
10:25:14

Messaggio:
si con ultraiso o blindwrite funzione! il problema è che se vogliam togliere qualche file di troppo dal dvd!!!

katya

05/10/2006
15:05:39

Messaggio:
tytanyx io ti consiglio fabdecrypter con dvd region css+free se li usi insieme toglie qualsiasi protezione te lo copia sull hard disk e poi cn clone dvd li metti in un dvd vergine a me ha sempre funzionato ah un altra cosa per rindondanza ciclica puo avvenire anke quando il masterizzatore ha il laser un po andato infatti io ne ho due di masterizzatori e ho putoto notare questo! scusa x il ritardo!

wlf

05/10/2006
18:23:37

Messaggio:
Questa è la definizione :
Tipo di errore che si verifica quando un lettore (anche un disco fisso) non trova il file o il segmento di file che sta cercando e quindi continua a ripetere l'ultima operazione eseguita. Questo errore viene segnalato soprattutto su CD o DVD.

katya

07/10/2006
23:10:00

Messaggio:
certo ma anke causato da protezioni ke crendono difficile la lettura corretta dei file x masterizzare ^^

Giglio66

08/10/2006
00:18:42

Messaggio:
cmq. sia, io ho usato il DVDFAB, e mi ha creato ula cartella sul mio HD del DVD decriptato...

Bene, ora come faccio a masterizzarlo su un DVD vergine ??
COn "nero" nn ci sono riuscito...che programma posso usare ?? clonedvd ??? o dvd shrink ??

Giglio66

08/10/2006
00:19:37

Messaggio:
cmq. sia, io ho usato il DVDFAB, e mi ha creato ula cartella sul mio HD del DVD decriptato...

Bene, ora come faccio a masterizzarlo su un DVD vergine ??
COn "nero" nn ci sono riuscito...che programma posso usare ?? clonedvd ??? o dvd shrink ??

SLIK

23/10/2006
18:54:41

Messaggio:
CHE ROTTURA DI BALLE !!!!!
NON C'E NEANCHE UNA RISPOSTA VALIDA PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA, E POSSIBILE CHE NESSUNO SA NIENTE, ANDATE A FARE UN CORSO, PRENDETE UNA LAUREA POI DITEMI QUALCOSA !!!!

IO STO CERCANDO DI INSTALLARE UN GIOCO, PERO MI DA CONTINUAMENTE "ERRORE DI RIDONDANZA", COME DEVO FARE ????
AIUTO

Pegas

23/10/2006
19:01:37

Messaggio:
potrebbe essere solo un supporto sporco o graffiato

Anonymous

25/10/2006
15:21:30

Messaggio:
ej SLIK come primo non GRIDARE!!
se hai cosi fretta d'aiuto, perche non lo fai tu il corso...
E comprati un gioco nuovo se no....

fornio

25/10/2006
19:59:27

Messaggio:
secondo me ha ragione Pegas

Antonius

27/10/2006
03:08:28

Messaggio:
A me questo errore si verifica solo con i DVD+RW anche se sono nuovissimi... con i DVD-RW invece, non ho mai avuto problemi nemmeno se sono graffiatissimi. Non faro' mai piu' copie di backup su queti maledettissimi DVD+RW.

Batty

31/10/2006
19:51:47

Messaggio:
Ciao, avevo anch'io quel tipo di problema.... l'ho risolto da quando, cambiando masterizzatore e supporti cd e dvd (ora verbatim), scrivo cd e dvd molto piu' lentamente.... in alcuni casi copiando al volo su supporti rw ho recuperato qualche file, ma sono cmq pochi....

ganjone

01/11/2006
18:14:51

Messaggio:
ciao a tutti!!!!
volevo chiedere se per caso conoscete l'esistenza di programmi particolari che permettono di risolvere questo problema. grazie ciao

ganjone

01/11/2006
18:15:01

Messaggio:
ciao a tutti!!!!
volevo chiedere se per caso conoscete l'esistenza di programmi particolari che permettono di risolvere questo problema. grazie ciao

Kalel74

03/11/2006
13:25:38

Messaggio:
Qui non si tratta di dvd sporchi o rovinati, perchè leggendo un po' ovunque nel web ci sono testimonianze di DVD di marca (verbatim/tdk/sony) nuovi di pacca che danno questo benedetto errore di ridondanza ciclica. Qui è un problema di protezione: avendo anydvd, dvd washer, dvd decrypter, shrikto5, clonedvd, dvdfabdcrypter (tutti assieme) il problema potrebbe essere risolto. Qui si va a tentativi! Ciao a tutti

Kalel74

03/11/2006
13:29:12

Messaggio:
Ovviamente scaricatevi dal Mulo le versioni + aggiornate con relative crack! Ola

Astro

08/11/2006
11:44:15

Messaggio:
Qui non si tratta solo di masterizzare, ma l'errore capita anche quando si cerca di installare giochi originali su hard-disk.

Secondo me la microsoft ha colpito ancora e se ne sbatte le palle di fare una bella patch per rimediare alle sue cagate.

Continuo a leggere il web per cercare una soluzione

Kalel74

10/11/2006
10:23:49

Messaggio:
Ho provato i dvd che il mio portatile non leggeva per l'errore "ridondanza ciclica" su un pc desktop bello potente, e magia! me li ha letti e copiati. Mah?! a questo punto non so + cosa pensare...

wld

10/11/2006
12:27:58

Messaggio:
Lettore del portatile sporco a peggio "sminchiato"? Se riesci a recuperare un mast. esterno fai la prova se masterizza sai con sicurezza cos'è...

pino

22/11/2006
16:53:41

Messaggio:
A me non succede più da quando masterizzo i miei dvd dati in formato iso standard senza joliet o altre minchiate....

nobuo99

02/12/2006
19:58:03
RE: ridondanza ciclica

Messaggio:
a me capita quando devo mettere dei dati su una memory card pro duo come posso fare per aggirarlo??

venci

04/12/2006
13:14:47

Messaggio:
anche ame dispiace dirlo, ma credo che quando il disco restituisce l'errore di ridondanza cilcico , vuol dire che sta quasi per salutarvi o che ha bisogno di essere formattato, pultroppo i dischi rigidi con il tempo si usurano e non tutti gli alimentatori gli sempre le correnti giuste e prima o poi ci salutano.

il mio portatile con un misero ibm da 20 gb dopo un po' che non riuscivo più a spostare i file da una cartella all'altra , mi dava schermata blu : UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME ,
OVVERO IL S.O. NON riusciva a essere caricato . per salvare i file contenuti ho creato un boot disk con nero e tramite un piccolo programma per dos ho cercato di trasferire i file su di un supp. removibile. ma non era possibile inquanto anche da dos il disco dopo due minuti mi dava errore di lettura. in questo momento sto tentando una formattazione . anche se credo che installerà il s.o. nella partizione con il passare del tempo dovrò cambiare l'hard disk.
p.s. se vi dovesse capitare lo stesso, quando formattate lasciate qualche mega non partizionato e fate due partizioni vi potrebbe servire se si sputtanasse il windows che non si può ripristinare in queto caso.

ciao

LSDriller

13/12/2006
00:41:10

Messaggio:
Allora, giusto per dire la mia e togliere qualche dubbio (forse)...
Un mese fa, prima di una formattazione, ho salvato tutto il salvabile su un dvd. Sapendo che erano dati MOLTO preziosi ho masterizzato il tutto a 2x, con nero 7. Poi ho controllato il DVD, e tutto funzionava bene (copiava tutto sull'HD, e su due computer differenti). Dopo aver formattato ed installato il SO, ho rimesso il DVD (il tutto in poche ore), e come per magia ha cominciato a leggermelo male... fino a quando non è apparso il maledetto errore...
ora, visto il mio caso, non credo che l'errore di ridondanza ciclico sia una protezione per i cd originali, ma credo piuttosto che sia il risultato di un difetto dei dvd. Probabilmente durante la masterizzazione, il supporto viene scritto a velocità piu alte rispetto a quanto viene letto. Questo comporta che alcuni settori non vengano scritti per intero, e durante la lettura del supporto il drive entra in loop, da qui l'errore di ridondanza. Su tutto questo discorso, c'è un solo dettaglio che non riesco a capire: se la prima volta son riuscito a copiare tutto il contenuto del dvd sull'HD, come mai gia dopo un'ora il DVD mi dava problemi? mi rifiuto di pensare che in un'ora il DVD si sia rovinato, anche perchè non è mia abitudine trattare male i DVD. Chiamatelo forza sovrannaturale, oppure intervento divino... ciò che è certo è che il destino di questi DVD non è il risultato del libero arbitrio...

Robby

28/12/2006
17:09:48

Messaggio:
usare DVD fab decripter express

ciccio

09/1/2007
21:06:25

Messaggio:
tutti i decripter usati non vanno any dvd, fab decripter,dvd region +css
dvd clone ed ecc. aiuito cosa mi rimane?

andrea

10/1/2007
19:19:03

Messaggio:

Chi ha una risposta funzionale per queste protezioni legate principalmente a dischi DVD colorati?

Enrico

22/1/2007
14:29:31

Messaggio:
Sono abbastanza sicuro di affermare che:
- per decriptare film correttamente sull'hard disk bastano anyDVD (aggiornato almeno a giugno 2006) e cloneDVD2 e nient'altro; poi scrivi su disco con Nero 5 o successivi;
- dovete accertarvi se il vostro masterizzatore DVD "apprezza" maggiormente i dvd+r o dvd-r perchè anche se ufficialmente masterizza entrambi i formati, con uno dei 2 andate sicuri, con l'altro invece potete incappare nel famigerato Errore di ridondanza ciclico (comunque ancune marche di DVD si prestano più di altre all'errore; es.TDK e Princo);
- io consiglio DVD-r Memorex e DVD+r Verbatim (testati su circa 2000 masterizzazioni);
- per i masterizzatori consiglio LG perchè sono i più compatibili con i supporti;
- per dvd di giochi (quindi non di video) l'errore di ridondanza ciclico è volutamente incluso tra le protezioni previste dal produttore del gioco e per ora non sono riuscito a trovare un programmino che mi risolva il problema e per questo è gradito un suggerimento competente, grazie.

monello

27/3/2007
12:19:40

Messaggio:
io li ho provati tutti con il film THE FAST AND FURIOUS TOKYO DRIFT. ma non c'è stato verso di copiarlo sul hd. si blocca su qualsiasi programma che uso chi prima, chi dopo. che caspita bisogna fare x copiarlo azz!!! ;O((( ps. oltre comprarlo naturalmente ,O))

lesotutte

27/3/2007
15:42:12

Messaggio:
Monello, permettimi di dubitare che tu abbia usato correttamente le ultimissime versioni di Any e Clone.
Non mi risulta essere un titolo che ha dato particolari problemi (io non ho provato)

Anonymous

27/3/2007
16:40:17

Messaggio:
stranamente con vista l'errore non mi appare più.
Forse hja ragione nemesi vista da più problemi dell'xp,anche se ne da meno,dopotutto questa è la sua teoria.

lesotutte

29/3/2007
10:18:15

Messaggio:
Monello, che te possino.....sei proprio un monellaccio !!!
Incuriosito dalla tua difficoltà nel superare le protezioni di The Fast anche the Furious - Tokyo Drift, prima mi sono scaricato e installato la versione di prova di Clone e Any 6.1.3.3., poi ho noleggiato il film in questione...aveva in effetti protezioni di ogni tipo (Macrovision, CSS, codice regionale, "bad sectors" e chi più ne ha più ne metta), ma in 32 min. mi sono trovato il film già masterizzato su DVD, senza la minima esitazione...

Che te possino, la prossima volta specifica i software che hai usato e le rispettive versioni, così evito di noleggiare un film che manco mi interessa...

mulo_triestino

29/3/2007
14:16:58

Messaggio:
Per ridurre al minimo il rischio nella masterizzazione:
1) pulire l'hard disk e lanciare un programma di diagnostica
2) deframmenrare completamente l'hard disk
3) masterizzare ad una velocità bassa, comunque mai più di 8X, meglio 4X
Per provare a ricuperare i dati di un CD o DVD con errore di ridondanza - non sempre funziona:
1) lanciare il disco dal masterizzatore e non dal lettore
2) rallentare al massimo il numero dei giri del disco - ci sono programmi appositi
3) provare a fare un file ISO, salvarlo sull'hard disk e poi aprirlo con DAEMON Tools o con UltraISO, copiare il contenuto ed incollarlo in una cartella nuova
4) provare a leggere il disco su qualche altro lettore ottico, preferibilmente un po' datato

enzo

29/3/2007
17:35:01

Messaggio:
Xmulo_triestino

Scusa come si chiame il programma per rallentare il disco.
grazie

Anonymous

29/3/2007
17:47:10

Messaggio:
enzo si chiama BIOS

enzo

29/3/2007
18:05:37

Messaggio:

xAnonymous
Non mi è chiaro dal bios si possono rallentare i giri del disco?

Ti riferisci al disco fisso o al masterizzatore /lettore?
Poi come si fa ad attuare la procedura?
grazie

Anonymous

29/3/2007
18:44:18

Messaggio:
si puo di entrambi,anche se non capisco a che serva.

marco

03/4/2007
14:23:39

Messaggio:
io quando devo passare il crack esostituirlo con l eseguibile nella cartella del gioco mi da errore di ridondonza ciclica......che devo o posso fare????

michela

19/4/2007
15:00:54

Messaggio:
Ciao, sono una mamma che ha avuto lo stesso problema con un DVD giochi di Star Wars con un errore di ridondanza ciclica. Non riuscivo più ad istallare il gioco sul PC fino a quando non l'ho .... lavato con acqua e sapone dei piatti.
Ciao

Anonymous

19/4/2007
16:04:03

Messaggio:
ma non c'avete proprio niente da fare che scrivere queste stronzate eh?!

gian

30/6/2007
15:04:19
convertire il dvd in video cd

Messaggio:
sapreste dirmi come è possibile convertire un film da dvd a video cd o divx usando un programma specifico? e se si quale?
Grazie

franco

01/7/2007
09:42:16

Messaggio:
Non c'è niente da ridere su quello che ha scritto Michela,
io personalmente con errori di ridondanza ciclica ho pulito il dvd con acqua poi con un dentifricio ho salvato il dvd che è andato benissimo.
N.B.Si può fare solo in caso di dvd graffiati in modo leggero.

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:

Gratis Links. Tutto il gratuito di internet