Forum di discussione
Canali del sito

- Automobili e motori
- Animali
- Cartoni animati
- Computer e Internet
- Guadagnare
- Informatica
- Musica e Mp3
- Notizie e Cultura
- Risorse webmaster
- Software
- Soldi e Finanza
- Shopping
- Telefonia
- Televisione
- Tempo Libero
- Viaggi e Vacanze
- Videogiochi
- Video e Cinema
- Video divertenti
- Scienze e tecnologie
- Sport
- Blog

Ultimi siti inseriti

- Video digitale
- Giochi gratis
- Vendita DVD

Top risorse

- Facebook
- Grande fratello 12
- Quattroruote
- Netlog
- Megavideo
- Youtube
- Badoo

Siti best

- Dvd
- Italiadvd.com

Home Page | Imposta pagina iniziale | Aggiungi a preferiti

Categorie forum
FORUM GENERALE FORUM FILM FORUM CELLULARI
FORUM HARDWARE FORUM FILE SHARING REGOLAMENTO
FORUM SOFTWARE FORUM VIDEOGIOCHI

GRATIS LINKS Forum
DaMessaggio
Dome

27/9/2004
22:16:47
RE: TX Galaxy dvdr+/-

Messaggio:
Salve a tutti,è il mio primo messaggio in questo forum!
vi descrivo il mio problema...ho un galaxy2:non riesco a masterizzare, il pc non mi vede il mast.avendo installato tutti i software forniti.
L'unica cosa che riesco a fare sono i dvd- con nero6 e dvdshrink.
non mi fa neanche i cd-dati con nessun programma.GRAZIE

Adams

09/10/2004
14:47:40

Messaggio:
Salve ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi che programmi si utilizzano per fare copie di backup dei giochi per ps2 e Xbox? Grazie.
E' da un po' che non entro nel forum quindi non so se qualcun altro si è già espresso in merito, però io ho appena messo il firmware 2.60 e mi ci trovo bene, solo una cosa attenti ai programmi in background, a me matlab e matlabserver mi hanno bruciato 2 dvd....

Anonymous

10/10/2004
00:51:45

Messaggio:
C'è chi dice che per questo tipo di duplicazioni va bene Alchool 120%.
Beh si meglio che non ci siano applicazioni in background in esecuzione quando si masterizzano dvd a partire dagli antivirus, per proseguire a InCD etc
Una curiosità: ai tempi (6 anni fa) conoscevo solo Matlab ed era pesantuccio già allora. La versione server a cosa serve?

Adams

11/10/2004
00:59:37

Messaggio:
ciao anonymouos grazie per l'informazione, il matlab che sto utilizzando io ora per la è la versione 6 che ti manda in esecuzione in background ad ogni avvio questi due programmi matlab.exe e matlabserver.exe. Non so quali siano le funzionalità di matlabserver, e se davvero è necessario averlo in esecuzione ad ogni avvio, a dire il vero, so che non mi ero accorto di questo processo e dopo tanti Dvd senza problemi ne ho bruciato 2. Per quanto riguarda la pesantezza, la versione 6 è la peggiore che ho visto finora, nonostante i due processi in background ci mette circa mezzo minuto ad avviarsi con il mio Athlon Thunderbird da 1200! Era meglio se mi tenevo la 5.3. ancora grazie, ciao ciao.
Per Gianni in una mail il centro assistenza della Tx mi ha detto che il Galaxy può diventare DL tramite opportuno firmware, che però non hanno in programma di rilasciare, aggiungo io che per questioni di mercato probabilmente non lo faranno mai, però ciò non toglie che il tuo post è quantomeno inesatto...
Invece hai perfettamente ragione sui consigli che dai per la masterizzazione: antivirus spenti, hard disk deframmentato... ciao anche a te.

nof

11/10/2004
08:13:34

Messaggio:
magari la tx non lo fa ma la accesstek o la benq magari sì..speriamo!

Scorpion

12/10/2004
20:20:54

Messaggio:
Salve ho upgradato il firmware al 2.60 del galaxy risultato masterizza benissimo i dvd ma i cd li fa max a 16x mentre dovrebbe andare a 24x xkè fa sta cosa strana??? :)

Adams

15/10/2004
19:39:15

Messaggio:
Ciao Scorpion,
appena letto il tuo post, ho controllato subito e a me Nero segna ancora velocità di scrittura massima per i CD 24X,
non so che programma utilizzi tu, ma se fosse Nero, prova a disinstallarlo e reinstallarlo. Io con Nero ho avuto problemi appena montato il Galaxy (di diverso tipo però, in sostanza mi si bloccava durante o dopo la masterizzazione), però facendo come ti ho detto ho risolto. Fammi sapere come va, a me il firmware 2.60 va bene. Ciao.

teo

20/10/2004
11:33:47

Messaggio:
Io ho un galaxy2(firmware gbg3) e non ho nessun problema!Uso nero 6 e come supporti mi vanno benissimo memorex,tdk,sony.princo,imation.Ho avuto prblemi con supporti fortis e adm.Chi ha mai provato i nexus?come sono?Grazie!

roberto

28/10/2004
02:48:15

Messaggio:
Perchè non è compatibilie con clonecd? qualcuno sa se c'è un rimedio? grazie

Bandersnatch

28/10/2004
10:35:22

Messaggio:
Roberto: dipende dalla versione di clonecd che hai credo. se ne hai una aggiornata nn dovresti aver problemi

roberto

29/10/2004
04:57:26

Messaggio:
ho clonecd 5.0.4.2 e dice di non essere compatibile. Ho aggiornato il firmware al 2.50. Grazie

mauro

31/10/2004
21:32:41

Messaggio:
Salve! sono un nuovo iscritto! io ho un galaxy dvd dual.... e quando inserisco qualsiasi supporto 4x non mi permette di masterizzarlo a 4x ma solamente a 2x e non mi da neanche l'opzione 4x! cosa può essere!inoltre quando cerco di masterizzare i cd a 24x li brucia!

the bar

31/10/2004
21:40:09

Messaggio:
avevo il tuo stesso problema poi ho aggiornato il firmware all versione 2.60 ke trovi sul sito di txeurope e adesso mi scrive anke a 4x

mauro

31/10/2004
22:14:47

Messaggio:
devo chiedere al centro assistenza per aggiornare il firmware? perche ho già scaricato i firmware ma nel sito ho letto che perdo la garanzia se non ho l'autorizzazione!ho già mandato un paio di mail all'assistenza ma dopo una settimana non ho ancora avuto risposta!!cosa mi sapete dire in proposito??

the bar

31/10/2004
22:21:09

Messaggio:
aggiorna e nn ti preoccupare pure io ho dovuto mandare + di un'eamil x farmi rispondere e mi sono dovuto lamentare pesantemente ke nn mi rispondevano hanno detto ke nn avevano ricevuto l'email precedente gli avevo kiesto se aggiornavo il firmware se risolvevo il problema dei supporti ke scrivevano solo 2x e mi hanno risposto ke se aggiornavo il firmware risolvevo il problema e infatti adesso scrivono tutti a 4x

the bar

31/10/2004
22:32:24

Messaggio:
ti consiglio di scaricare direttamente la versaione 2.60 così nn hai bisogno di fare gli aggiornamenti precedenti degli altri firmware fa tutto direttamente lui funziona benissimo ho risolto anke il problema di compatibilità con alcuni lettori dvd da tavolo

mauro

31/10/2004
23:27:56

Messaggio:
e la garanzia???

the bar

01/11/2004
12:42:22

Messaggio:
ma ke ti frega della garanzia nn si perde nessuna garanzia cmq

valerio

05/11/2004
13:54:26

Messaggio:
da un mese mi capita che inserisco un dvd vuoto nel lettore (six o memorex quelli provati) e mi dice che dentro non c'è niente. Premetto che lo stesso dvd su altri masteriz. funziona benissimo. Ho il firm 2.60 e nero aggiornato all' ultima versione. Che devo fare per risolvere questo problema?

Cirio

08/11/2004
00:16:10

Messaggio:
Ciao ragazzi avrei bisogno di una chiarificazione anzi 2, qualcuno nel forum ha detto che informandosi direttamente con il servizio tecnico della TX, gli e stato riferito che cambiando il F/W del galaxi può diventare double; Ho telefonato anche io al servizio tecnico e mi è stato detto l'opposto cioè che la meccanica dell'apparecchio stesso non permette qeusto cambiamento. Qualcuno sa darmi qualche chiarimento ? Anche perche ho visto il nuovo masterizzatore double della TX e mi sembra tale e quale al galaxy

fabio

09/11/2004
17:52:54

Messaggio:
valerio anke a m fà la stessa cosa ! io uso six , media e dataright ! Alcune volte li prende altre no !
non sò dove sbattere la testa sul sito della TX non c'è neanke un nuovo firmwere

rob

11/11/2004
14:57:37

Messaggio:
ciao ragazzi...dove posso recuperare il soft TX ONES dato che il cd rom che mi hanno dato in dotazione si e' rovinato...
grazie

nof

12/11/2004
09:34:33

Messaggio:
beh ma io credo ke se un masterizzatore SL possa diventare DL non credo ke quelli della tx te lo vengano a dire non credi?anke io ho il tx galaxy e mi piacerebbe saperne molto di più a riguardo...ci vorrebbe qualke smanettone...nn il centro assistenza :P..speriamo ke ne arrivi uno prima o poi

valerio

12/11/2004
11:41:04

Messaggio:
X fabio: ho parlato con il centro di assistenza TX italia e mi hanno detto di inviarglielo visto che ancora in garanzia. Credo che me lo sostituiranno (secondo me è un problema di laser). Ti farò sapere quando mi riarriva.

Anonymous

13/11/2004
09:49:07

Messaggio:
Ciao Cirio, sono stato io a dire che il Galaxy tramite aggiornamento del firmware può diventare DL (così mi era stato detto dal servizio tecnico della traxdata) però io ero anche certo che non avrebbero mai rilasciato tale firmware pur progettandolo (a loro certamente conviene vendere un dvd-rw dl completamente nuovo piuttosto che far diventare dl un sl) e ciò che ora hanno detto a te conferma i miei sospetti (in sostanza ha ragione nof. Ora che è uscito il Tx dl, il galaxy non può più diventarlo, prima poteva, strano no? Ciao Cirio attendiamo novità in tal senso.

Angelo

13/12/2004
11:33:08

Messaggio:
ciao ragazzi ho comprato 2 mesi fa un Galaxy2 e tutto sommato mi ha sempre masterizzato bene i DVD utilizzando come supporto i Verbaim DVD-R 4X, venivano perfettamente riconosciuti e scritti.
Poi dopo circa 15 copie fatte nell'arco di 2 mesi mi ha iniziato a dare problemi.
I DVD che masterizzo li legge ormai solo lui!!! e neanche tanto bene!!
Il DVD da tavolo non li legge+ e nenche il DVD del computer.
Ho provato a usare i DVD 4x dell TX ma mi vengono riconosciuti a 1X e masterizzati alla stessa maniera male!
Ho provato ad aggiornare il Firm-Ware ma mi da il messaggio EA acces violation e non mi fa aggiornare niente.
L'unici supporti che riconosce a 4x sono i verbatim ma li masterizza che li carica solo lui e saltano terribilimente.
Che devo fare???
Tutto e come prima che il difetto apparisse il masterizzatore e corretamente riconosciuto dai relativi promgrammi sembra che sia tutto a posto ma così non e'!!!
Aiutatemi....

Bandersnatch

24/12/2004
11:58:12

Messaggio:
@ Angelo: se i dvd della tx sono made in europe è normale che li legga solo il mast e male... sono marci di loro. se invece sono made in taiwan dovrebbero andare bene.

Fabry

24/12/2004
17:53:23

Messaggio:
Volevo rispondere ad angelo...io ho provato a masterizzare con i philips,mirror,e altre marche economiche e non ma il risultato e' sempre lo stesso...i film si bloccano in continuazione.
Io sto valutando di buttare via il galaxy2 ,qualcuno ha un altro rimedio?Grazie e ciao

mauro

26/2/2005
20:42:26

Messaggio:
ho un masterizzatore galaxy e con il firmware 2.60l.per regredirlo quale firmware devo usare? devo seguire un ordine?

tanox

27/2/2005
15:16:56

Messaggio:
ho un masterizzatore galaxy con
firmaware 2.60 comprato circa un anno fa, all'inizio tutto bene qualsiasi dvd gli mettevo masterizzavava tutto fino a un mese fa, da allora quando cerco
di masterizzare sia dvd che cd
mi da errore di calibrazione laser, oppure errore di caliibrazione della corrente.qualcuno mi puo aiutare,perche dal centro assistenza continuano a non rispondermi.posso buttarlo via?
e non comprare mai piu prodotti
tx? in attesa che qualcuno mi aiuti un grosso grazie e saluto

angelo 88

28/3/2005
18:28:55

Messaggio:
aiutatemi ho un masterizzatore traxdata a 4x credo sia un galaxy visto che sopra non c'è scritto nulla. da un po di tempo non masterizza con velocita corretta i dvd (non piu a 4 ma a 2) credo sia il firmware (2.16) ho scaricato le successive versioni ma quando provo ad installare il tutto il programma si blocca e devo riavviare il comp per sbloccarlo aiutatemi

quizface

28/3/2005
18:32:36

Messaggio:

Credi o sei sicuro? controlla con Nero InfoTool

Ciao...ciao..

angelo 88

28/3/2005
22:49:27

Messaggio:
ciao ho controllato varie volte
ma il masterizzatore precisamente si chiama GENERIC DVD DUAL 4X Max, la versione firmware è 2.16 e ha un buffer di 8MB.
come mai quando faccio partire l'agg. del firmware esso si blocca?

quizface

29/3/2005
01:01:19

Messaggio:

Le specifiche le trovi mentre l'ultimo firmware e piu' precisamente
queste le istruzioni:

1)Disattivare QUALSIASI Applicazione attiva antivirus firewall etc..
2)assicurarsi che il masterizzatore non contenga supporti

Selezionare il masterizzatore dal menu a tendina
" il masterizzatore Galaxy viene riconosciuto dal S.O. come Generic DVD Dual"
premere OK
riavviare il PC

--- NOTA ---
E' possibile installare correttamente il Firmware 260I sopra qualsiasi versione firmware precedente
senza effettuare tutti gli aggiornamenti che separano la versione di firmware installata sul dispositivo
e la 260.
----------------

Ciao...ciao..

frank14

29/3/2005
11:53:20

Messaggio:
Salve sono anch'io un possessore del mast. DVD Galaxy con firmware da me agg. alla 2.50 con cui mi trovo tutto sommato bene.
Ora volevo sapere se il Firmware messo sul sito con questa dicitura (FirmWare Galaxy-New FirmWare for Galaxy DVD Recorder) è quello nuovo oppure l'ultimo è il 2.60 ?
Se si che miglioramenti apporta?
Poi sopra a questo c'è (DVD Dual Galaxy Recorder Firmware Update-To solve the problem with the 4x DVD ) è sempre x questo mast. e a cosa serve?
Ciao e grazie

Anonymous

29/3/2005
12:16:23

Messaggio:
L'ultimo è il 2.60 e ti conviene scaricarlo da qui, onde fugare ogni dubbio.

http://www.txitalia.it/italia/firmware.asp

Questo migliora la qualità d scrittura a 4x su alcuni supporti (ad esempio sui Ritek).

angelo 88

29/3/2005
12:21:23

Messaggio:
ho eseguito correttamente tutte le operazioni
fino a "premere OK" ci siamo
premo ok e il prog si blocca e non ne vuole sapere di terminarsi rigiuardo alle specifiche tecniche risultano corrette

sono disperato come devo fare

frank14

31/5/2005
19:17:21

Messaggio:
vorrei sapere se è capitato anche a voi che il suddetto masterizzatore si blocchi,sia durante la lettura che la scrittura, impedendoti di espellere il disco.
Per poter estrarre il disco devo usare il ferretto,quindi per riavviare il mast.(che non da segni di vita) devo spegnere il PC e staccarlo fisicamente, poi lo riaggancio e torna a funzionare.
A causa di ciò si blocca tutto il canale IDE sec.
Cosa può essere ?
Forse è da buttare, che ne pensate?
Ciao e grazie

ivanao

23/9/2005
20:43:27

Messaggio:
stesso problema, ho provato i MEMOREX, niente da fare, non li trova nemmeno. I princo che sono + scadenti invece li masterizza, ma mi hanno dato problemi nel masterizzare dvd video per foto, e alcune volte per film. Ho provato un SIX e niente, come se non ci fosse.

elisa

29/9/2005
22:26:41

Messaggio:
salve mi chiamo elisa nemmeno un'anno fa ho comprato questo lettore dvd e dopo pochi mesi dal nulla ha smesso di funzionare ho provato anche a formattare ma non va...ovvero sia che metto un dvd sia che masterizzo subito dopo si blocca da errore il pc e si riavvia tutto...nessuno sa dirmi da cosa dipende??? io ho solo montato il masterizzatore sensa installare nessun drive stile tx ones o cose simili , sapete darmi qulche consiglio!!!???

READY

22/11/2005
19:02:19

Messaggio:
HELP!! se tento di aprire un dvd vergine mi appare un messaggio di errore:
"IMPOSSIBILE ACCEDERE A D:\."
"FUNZIONE NON CORRETTA."
(D:è il master. TX GALAXY)
Premetto che il firmwere è aggiornato(260l)

Anonymous

23/11/2005
09:14:39

Messaggio:
Ovvio: E' VUOTO!!!!

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:

Gratis Links. Tutto il gratuito di internet