|
GRATIS LINKS Forum
| Da | Messaggio |
Mauro
02/4/2007 00:42:29 | RE: ADOBE Encore DVD v1.0
Messaggio: Ciao mos@ico... :-)... Ho sollecitato la tua fantasia eh? Hai ragione!... Scusami... Non era mia intenzione "distrarla!.."
Grazie per i Saluti alla Compagnia, glieli portero'!
Dunque: Il settaggio e` quello predefinito, Pal 4/3 High Quality VBR TWO PASS, Con Dolby Digital 5.1. La qualita' max scelta e` leggermente piu' alta, 9000 (usata anche con Encore).
Non masterizzo direttamente, ma faccio una copia su Hdd.Dopo i primi due tentativi andati a male, ho pensato che forse lavorare direttamente dal progetto, anche se tutto renderizzato, potesse alimentare qualche errore e quindi ho creato il movie per procedere poi con la transcodifica dei 150' in Dv (ca 34Gb); Ma la vs 1.5 di Premiere e` a conoscenza dell'esistenza dei Dual layer? Ho qualche dubbio e questo mi ha spinto a dividerlo in una o piu' parti. Ma ancora niente. C'e` da dire che tutto questo bordello, nasce dall'esigenza di creare piu' capitoli per l'edizione da vendere(mediamente un film di 150' ne ha circa 30), altrimenti grossi problemi non ne ho avuti. La versione da proiettare per la Prima era di 186' (per onorare tutti coloro che hanno partecipato) su un DVD+R DL,ha funzionato benissimo (i capitoli erano 11).
Adesso faccio tesoro dei tuoi suggerimenti, che mi hanno rinvigorito l'entusiasmo, li stampo e appena ho del tempo per farmi friggere gli occhi, passo tre giorni sul computer per provare ancora. Sai ogni tanto mi capita che devo lavorare...Ad esempio a Pasqua... Quindi piu' o meno andra' a finire nella seconda meta' di aprile. Ma ti terro' aggiornato. Per ora, come al solito... Grazie! E colgo l'occasione per fare a te e ai tuoi cari gli Auguri di Buona Pasqua.
A presto!
|
mos@ico
02/4/2007 20:31:52 | RE: ADOBE Encore DVD v1.0
Messaggio: Ciao Mauro,
Si,la Vs 1.5 dovrebbe riconoscere il DL,c'e' anche la scelta dei devices nella pagina dei setting.
E sempre nella pagina dei setting,masterizzazione, in basso a DX sulla barra,controlli preventivamente il peso finale delle tue impostazioni.
Perche' secondo me e' li' il problema.
Mi spiace dover scantonare in O.T. ma le tue info aggiuntive confermano i miei dubbi,troppa roba in un 4.7 Gb.
Ce ne vorrebbero almeno 2 per mantenere la qualita'.
In pratica 1/5 del costo di un DL di qualita'.
Ed in questa maniera potresti lasciare gli extra,magari in mpeg1 di qualita',risparmiando sensibilmente spazio,e' una strada scelta anche dalle Major.
Spero di aver capito bene,o rischio di creare ulteriore confusione,proprio quello che ti serve.:-))
A Pasqua dovrei lavorare anch'io,e quest'anno, dopo 30 anni, per la prima volta....come libera scelta.
Certe volte e' proprio strana la vita,ti riserva delle sorprese che........
A risentirci.
|
Giorgio
09/4/2007 20:35:40 | audio
Messaggio: ciao Mosaico. Ho una curiosità. Secondo te è possibile creare una playlist contenente un tot di mp3 e mandarla in play indipendentem dal video o dal menu su cui ti trovi ? o si deve obbligatoriam abbinare sempre una traccia audio ad ogni video e, man mano che si naviga sul dvd, cambiare audio in continuazione ? grazie mille. ciao.
|
mos@ico
09/4/2007 21:42:27 | RE: ADOBE Encore DVD v1.0
Messaggio: Secondo me e con Encore no.
L'audio in background cui tu presumibilente ti riferisci,e' settato per quella pagina specifica.
Cambiando pagina,cambia anche il brano,anche semplicemente re-iniziando da capo.
Mi e' capitato di notarlo anche su DVD commerciali con Menu' abbastanza curati,quindi ritengo sia cosa non possibile.
Considera pero' che i titoli in questione erano piuttosto vecchiotti,e che la mia esperienza in authoring oltre che specifica di Encore,e' molto,molto limitata.
|
MAURIZIO
10/4/2007 12:08:05 | RE: ADOBE Encore DVD 1.5
Messaggio: HO CREATO TUTTO IL MENU'COMPLETO,VORREI SAPERE COME SI FA A CREARE UNA PRESENTAZIONE PRIMA CHE APPAIA IL MENU'
GRAZIE
MAURIZIO.PETRUZZI@ARCELOR.COM
|
Giorgio
10/4/2007 18:53:04 | audio
Messaggio: Ciao Mosaico. Grazie mille per l'esauriente e sollecita risposta. Così evito di impazzire per trovare una soluzione che non c'è. Grazie ancora. Ciao.
|
mos@ico
10/4/2007 21:51:36 | RE: ADOBE Encore DVD v1.0
Messaggio: x Maurizio:
Confesso di non aver capito la tua domanda,prova a spiegarti in maniera diversa.
|
The-BiT
19/4/2007 10:11:04 | RE: ADOBE Encore DVD v1.0
Messaggio: Salve a tutti,
ho cercato per ore in rete di trovare qualche manuale in italiano per l'ormai discusso "adobe encoder dvd", ma non ho trovato nulla; ho visitato con attenzione tutti i links da voi consigliati, ma è tutto in inglese.
Se qualcuno fosse così gentile da inviarmi una coipia del manuale in italiano, ne sarei infinitamente grato. La mia email è: the-bit@the-bi.it
Un sincero grazie in antiicpo a quanti presteranno attenzione a questo mesaggio.
|
The-BiT
19/4/2007 10:14:28 | RE: ADOBE Encore DVD v2.0
Messaggio: pardon... il mio messaggio era riferito a "Adobe Encoder DVD v 2.0".
Grazie.
|
The-BiT
19/4/2007 10:17:34 | RE: ADOBE Encore DVD v2.0
Messaggio: Scusate ancora (non me ne vogliate) rileggendo ho notato un errore all'indirizzo della mia e-mail
the-bit@the-bit.it è quella corretta.
Mi scuso ancora per l'affluenza dei messaggi
|
dore61
26/4/2007 18:04:10 | RE: ADOBE Encore DVD v1.0
Messaggio: Qualcuno sa come far riconoscere ad encore 1,5 un punto di capitolo come layer break?
Altrimenti nei DL decide encore il punto di pausa e potrebbe essere fastidioso a seconda di dove si trova.
|
Mauro
01/5/2007 11:30:58 | RE: ADOBE Encore DVD v2.0
Messaggio: x mos@ico:
Ciao..Spero tu stia quantomeno grigliando in questo giorno festivo infrasettimale!
Come ti avevo anticipato, sono tornato a sgobbare su tastiera e mouse, per risolvere il mio problema con Encore. Purtroppo ha vinto lui.Anzi anche Premiere 1.5 mi ha dato una bella Mazzata.Il codec scaduto non e` il Main Concept, ma l'altro presente per la codifica in Dolby Digital. Ho provato a realizzare l'encoding anche su un pc praticamente vergine, registro pulito, ma ho lo stesso
errore: "Adobe Premiere Pro Failed to Return a Video Frame. Cancelling Operation."
Cosi' ho rinunciato. Ti premetto che non ho fatto l'encoding dal progetto montato(dissolvenze, effetti da rendererizzare etc). Ho creato il movie in DVavi e ho creato un progetto ex-novo in cui realizzare l'encoding.
Sono poi tornato in Encore, non contento delle delusioni...ho rimesso mani al concetto originale, cancellando tutti i capitoli e facendo la trascodifica pulita. Fatto questo (e cioe' con la creazione dei GOP libera dove encore vuole), ho fatto decidere a lui dove posizionare i capitoli. Risultato: con WinDvD e sui player da tavolo Salta lo stesso; sul Power DVD5 su PC e` ok. Come prima! E` possibile che le impostazioni della trascodifica siano troppo elevate? Ho scelto l'automatica. Come unica soluzione ho trovato quella di eliminare la meta' dei capitoli e lasciarne 15 e 17 a seconda della vs del Film per aumentare il grado di compatibilita' nelle varie combinazioni per la visualizzazione. Cosi' va da dio. Ora mi sto dedicando ai menu'. Non ricordavo che i tasti di Encore fossero per cosi dire deludenti... Al momento e' l'unica cosa che sto cercando di risolvere, realizzandoli con Photoshop. Non e` detto che non ti chieda ancora qualche prezioso consiglio. Hai a disposizione le mail dal sito del film per contattarmi. Ahime' sono anche il webmaster. L'unica cosa'.. Sccrivi qualcosa di identificabile nell'oggetto, xke' entra tanto di quello spam che normalmente cancello a pagine. Se non saro' immediato nella risposta e` xke' ho un po' di fiatone... A presto!
|
mos@ico
01/5/2007 16:48:19 | RE: ADOBE Encore DVD v1.0
Messaggio: Ciao Mauro,
Bentornato,no quest'anno niente griglia,mi guardo quella dei vicini e il prato che ci separa,Devo lavorare in casa.
il Minnetonka Audio,continuo a pensare che quel messaggio sia relativo al codec video da attivare,di regola succede dopo alcune conversioni,3 per l'audio,alcune di piu' per il main concept.
Bene per il rendering in *.avi,ma io ti avevo suggerito di renderizzare prima solo gli effetti e le transizioni .
Brrrrrrrrr. non toccare i GOP,non toccare i GOP.
Bene per i capitoli e bene per il lieve malfunzionamento,cosi come per i software diversi,e' possibile che si comporti diversamente anche per i players hardware diversi.
Ma la guida della versione 2.0 cosa dice in proposito?
Quali settaggi elevati??
mi sembrava di ricordare 1-1\2 di filmato.
Ma che stai usando gia' il dual layer?
Mi fai una cortesia? cosi tagliamo la testa al toro.
Dividi audio e video e caricalo con IfoEdit,new DVD > author New DVD,con 20 minuti di finalizzazione e 10 di masterizzazione stabiliamo dove intervenire.
Se e' un problema di authoring intendo.
Si,la versione base di Encore e' scarsina,ma in giro c'e' del buono e gratis,peccato aver perso i miei link.
Ma se usi Photoshop stai meglio di tutti.
Tranquillo,siamo fratelli in questo,io sono arrivato a quota 120 spam al giorno,Cina Giappone,Corea,USA e ultimamente anche Brasile,e tutti a raccomandarsi per la mia salute (sessuale) le mie finanze personali,la sicurezza della mia carta di credito che non ho,a parte una postepay ricaricabile.
scrivero' l'oggetto in Italiano,cosi attirera' la tua attenzione,e quella di qualche tua collaboratrice della Galleria n°5.
Ummhhh,quella del fiatone devo averla gia' sentita.
A Presto.
:-))
|
Mauro
02/5/2007 16:48:56 | RE: ADOBE Encore DVD v2.0
Messaggio: Ciao mos@ico.
Beh ieri stavi proprio come me! Rispetto al Primo Maggio intendo. Oltretutto i vicini li sentivo cantare e li vedevo dall'alto, (la grigliata era nel condominio).
Il fiatone, purtroppo, non e` del tipo che vorrei!
Ma veniamo (ops),torniamo a noi!
La durata non era 1-1/2 di filmato, ma 150' cioe' 2h e 1/2!!! (BOOOM), questo per la versione "cutted", quindi sto utilizzando l'impostazione 8.5GB dual Layer. Per i settaggi elevati, intendo le impostazioni della trascodifica che ho creato appositamente modificando quelle esistenti di (PAL High QUALITY 7MB VBR 2 PASS) alzando il valore minimo/ medio/ e massimo per il video a 4 -7-9 ed elevando il bit rate audio a 320kbps Dolby digital.
Ma sono sicuro che non e` questo il problema. Dandogli l'impostazione in automatico , presumo lui spalmi su tutto lo spazio del disco quello che ha da trascodificare. Di conseguenza, piu' cose metto,minore sara' la qualita' per il film. Le prove ho iniziato a farle prima ancora di creare l'Authoring del dvd, con i relativi problemi. Ne avevo gia' avuto un assaggio per uno spettacolo teatrale della Durata di 80', di quanto Encore non fosse contento dei capitoli. Provero' a fare una prova con audio e video separati , ma non ho IfoEdit,new DVD > author New DVD.
E... non li tocco! I GOP non li tocco!!
Si spostano da soli quando arrivo con i capitoli e per farmi dispetto, i capitoli li mettono dove vogliono loro!
Ciao :-)
|
Mauro
03/5/2007 21:37:58 | RE: ADOBE Encore DVD v2.0
Messaggio: Ciao... Avrei voluto iniziare qst post con: FUNZIONA! FUNZIONA! FUNZIONA! Elevato alla "n". Invece va solo a meta'. Ho fatto l'encoding solo della parte Video (circa 23') e ho fatto il dvd con 5 capitoli. Perfetto, niente pause, tutto fluido.
Ho fatto l'encoding dell'audio, sempre con le stesse impostazioni di cui sopra audio con bitrate a 320kbs. Figurati! Il dvd fa sempre lo stesso scherzetto. Abbasso il bitrate audio a 192kbs. It's the same! E allora! Niente esclamazioni da URLO!
E senza toccare i GOP!
Ciao!
|
mos@ico
07/5/2007 22:54:39 | RE: ADOBE Encore DVD v1.0
Messaggio: mi spiace,domani o dopo sento il morenbia,questa e' faccenda per Lui.
Poi ti faccio sapere,e/o se ci riesco lo invito ad affacciarsi.
|
Mauro
11/5/2007 18:28:12 | RE: ADOBE Encore DVD v2.0
Messaggio: Messaggio x Mos@ico:
PAURA! Mega PAURA! Ho lanciato la trascodifica del Film e sono andato a riposare un'oretta. Al risveglio ho trovato Dischi esterni spenti, MOnitor al buio, e il Computer non si spegneva. Ho staccato la spina!
Si e' inchiodato il disco del sistema operativo. (lavora da 4 anni, pero'..) Fortunatamente il Lavoro e` salvo. Ma tra sonno e sorpresa per 10 minuti non ho capito un Beep!
Ho ultimato l'ennesima trascodifica su l'altro pc e non ho esitato a provare con piu' capitoli. Sostanzialmente sai cosa fa! Non me ne sono mai accorto prima xke` sul pc in fail non vedevo l'anteprima (la sentivo soltanto,non chiedermi xke'); Gia' vedendo l'anteprima del DVD, al passaggio dei capitoli incriminati si ferma. Se lo vedi nella modalita' Monitor(vicino a diagramma di flusso etc), quindi direttamente dalla timeline, e' fluido. Conserva un difetto da anteprima, nel prodotto finito. Forse e` un bug. Oramai sto giungendo nella fase di replicazione. Ho avviato le prime richieste di preventivo. Vediamo un po'.
Ti faro' sapere.
A Presto! :-)
|
mos@ico
22/5/2007 19:06:05 | RE: ADOBE Encore DVD v1.0
Messaggio: Appena appena una decina di giorni di ritardo,spero nel frattempo tu abbia almeno in parte risolto.
A risentirci,nei prossimi giorni avro' piu' tempo libero.
|
Carlo
14/6/2007 11:02:18 | ADOBE Encore DVD v2.0
Messaggio: Ciao a tutti
Ho creato un dvd con diversi menu e filmati della mia vacanza con Encore DVD 2.0... Quando cerco di andare a masterizzare o a creare l'immagine dopo un po' mi dici questo messaggio di errore: "errore software interno: .\Vobulator\TitlePlanner\CVOBUPlanner.cpp, linea 331" ...
Che significa? come posso risolvere? ho cercato questo tipo di errore in giro ma non l'ho trovato... Spero che almeno qualcuno di voi mi sappia risponde... Help me sono disperato... ciao e grazie
|
mos@ico
15/6/2007 22:35:26 | RE: ADOBE Encore DVD v1.0
Messaggio: Prima di masterizzare.....
hai fatto il test di funzionamento interno del disco?
|
Casta
20/6/2007 22:38:11 | Adobe Encore 2.0
Messaggio: Il programma è facilissimo!!!!!!!!
Dovete avere un pò di pazienza perchè è un programma facile ma allo stesso tempo difficile. Si... perchè è un programma professionale pieno di impostazioni facili e difficili. Con questo crei un DVD professionale come quelli che compriamo o noleggiamo. Puoi anche fare i linguaggi come vuoi anche i sottotitoli. E poi masterizzarlo su un DVD da 4.7 GB (normale), o da 8.5 GB (double layer), per una qualità ancora più elevata. Puoi creare menù con anche la musica di sottofondo e anche animarli, i capitoli, le miniature che si muovono, le voci da dare al menu, ecc.
Ciao a tutti e se avete qualche problema scrivete!!!
P.S. I DVD vanno scritti in velocità minima e cioè: 1x, 2x e 4x (massimo).
Ciao.
|
Casta
20/6/2007 23:10:21 | Adobe Encore 2.0
Messaggio: Il programma è facilissimo!!!!!!!!
Dovete avere un pò di pazienza perchè è un programma facile ma allo stesso tempo difficile. Si... perchè è un programma professionale pieno di impostazioni facili e difficili. Con questo crei un DVD professionale come quelli che compriamo o noleggiamo. Puoi anche fare i linguaggi come vuoi anche i sottotitoli. E poi masterizzarlo su un DVD da 4.7 GB (normale), o da 8.5 GB (double layer), per una qualità ancora più elevata. Puoi creare menù con anche la musica di sottofondo e anche animarli, i capitoli, le miniature che si muovono, le voci da dare al menu, ecc.
Ciao a tutti e se avete qualche problema scrivete!!!
P.S. I DVD vanno scritti in velocità minima e cioè: 1x, 2x e 4x (massimo).
Ciao.
|
Mauro
21/6/2007 15:50:08 | RE: ADOBE Encore DVD v2.0
Messaggio: Messaggio x mos@ico:
Ciao! :-)
Anch'io in questi giorni ho un po' latitato. Altri impegni aggiunti a quello in oggetto per cui dovevo quagliare... e cosi'
sono giunto finalmente al momento in cui posso annunciarti l'esistenza, in DVD, degli ultimi 4 anni della mia vita(e di quella di altri) passati dietro la Telecamera o davanti il monitor di un pc. Ricordero' con piacere anche le difficolta' che mi hanno portato fin qui, su questo forum, e le speranze illuminanti riposte nei tuoi consigli che per quanto buoni, purtroppo non hanno risolto il problema. Roba di poco conto. 15 capitoli in piu' non sono poi chissa' cosa. Spero di poterti ritrovare altre volte tra queste righe...
Colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente per i consigli e per le risate generate dall'ironia delle tue risposte.
Buona Fortuna mos(@ico), per tutto quel che desideri!
Mauro
|
mos@ico
21/6/2007 23:23:26 | RE: ADOBE Encore DVD v1.0
Messaggio: Buona Fortuna anche a te e agli altri.
|
Carlo
23/6/2007 18:20:47 | RE: ADOBE Encore DVD v1.0
Messaggio: Messaggio per Mos@ico
non ho fatto il test di funzionamento interno del disco, come dovrei fare? a me succedeva che li codificava tutti, e poi mi dava quest'errore...come posso ovviare? scusate ma è la prima volta che uso programmi per la creazione di dvd... help me...
|
mos@ico
23/6/2007 23:53:53 | RE: ADOBE Encore DVD v1.0
Messaggio: Nella pagina principale vai direttamente a sx e scegli "Disco".
Poi in basso al centro scegli il pulsante "verifica progetto".
Li' troverai tutti i parametri della finalizzazione,avvia il test e controlla quale/i errori ti da',prima di masterizzare.
Poi con la guida in linea aperta....vai a risolverli.
Con la versione 1.5 funziona cosi.
|
MARCELLINO
28/6/2007 14:48:20 | RE: ADOBE Encore DVD 2
Messaggio: Ciao a tutti
avrei necessità di un'informazione
desidero trasformare i file avi/divx in dvd con audio dolby digital e mi hanno detto di usare encore dvd.: ma questo programma esegue quanto mi necessità ovvero la trascodifica dell'audio ?
io ho provato non nero recode che effettua la codifica ma esce fuori una bella schifezza...l'audio non è affatto in sintonia con il video..
potete aiutarmi per favore
grazie
|
robe
06/7/2007 11:25:28 | RE: ADOBE Encore DVD v2
Messaggio: ciao a tutti
Dovrei rifare un menu di un DVD di filmati amatoriali.
Ho importato su disco fisso i file VOB e rinomnati in MPEG ma quando li importo in adobe encore dvd 2 nella timeline l'audio è completo ma non il video.Ho provato ad importarli in premiere pro 2 e quindi esportarli in formato avi e con adobe media encoder in formato mpeg2. Importando questi file in adobe encore nella timeline risultano completi sia di audio sia di video. Il problema che ho nella importazione diretta di file VOB rinominati MPEG è in encore oppure commetto io qualche errore ?
Grazie in anticipo per la eventuale risposta.
ciao
|
mos@ico
06/7/2007 23:50:46 | RE: ADOBE Encore DVD v1.0
Messaggio: X robe:
Poveri filmati...ma cosa ti hanno fatto di male per trattarli in questa maniera?
Mpeg Stream Clip e carichi i *.vob,cosinella transcodifica in mpeg li pulisci da quello che hanno dentro.
Poi li carichi in Encore 2,0 e ci fai i menu.
Se vuoi un programma piu' semplice puoi usare Ulead Dvd Movie Factorymdalla versione 2.0 (gratuita) in Poi.
Oppure DVD Styler interamente free.
|
mos@ico
06/7/2007 23:56:30 | RE: ADOBE Encore DVD v1.0
Messaggio: x Marcellino:
1) Encore non e' un convertitore video,anche se esegue questo lavoro finale.
2)l'audio fuori sincronia e' probabilmente dovuto al differente standard (NTSC anziche' PAL) del tuo Divx,come di solito succede..
3) G.Spot per identificare con certezza lo standard.
4) TmpegEnc per convertire il video.
Cerca una guida su www.doom9.it.
|
robe
08/7/2007 13:47:31 | RE: ADOBE Encore DVD v1.0
Messaggio: x mos@ico
grazie per i consigli
ciao
|
Casta
08/7/2007 17:33:58 | Manuale "Adobe Encore 2.0"
Messaggio: Dove si può trovare su Internet il manuale del programma "Adobe Encore 2.0"????
Fatemi sapere
ciao
|
Debora
14/7/2007 01:36:41 | RE: ADOBE Encore DVD v2.0
Messaggio: Ciao a tutti, qualcuno di voi gentilmente ha un manuale in italiano di adobe encore 2.0, da inviarmi via mail?
Grazie a chiunque sia disposto ad aiutarmi
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|
|
|
|
|