Forum di discussione
Canali del sito

- Automobili e motori
- Animali
- Cartoni animati
- Computer e Internet
- Guadagnare
- Informatica
- Musica e Mp3
- Notizie e Cultura
- Risorse webmaster
- Software
- Soldi e Finanza
- Shopping
- Telefonia
- Televisione
- Tempo Libero
- Viaggi e Vacanze
- Videogiochi
- Video e Cinema
- Video divertenti
- Scienze e tecnologie
- Sport
- Blog

Ultimi siti inseriti

- Video digitale
- Giochi gratis
- Vendita DVD

Top risorse

- Facebook
- Grande fratello 12
- Quattroruote
- Netlog
- Megavideo
- Youtube
- Badoo

Siti best

- Dvd
- Italiadvd.com

Home Page | Imposta pagina iniziale | Aggiungi a preferiti

Categorie forum
FORUM GENERALE FORUM FILM FORUM CELLULARI
FORUM HARDWARE FORUM FILE SHARING REGOLAMENTO
FORUM SOFTWARE FORUM VIDEOGIOCHI

GRATIS LINKS Forum
DaMessaggio
ilsaggio

17/5/2004
19:54:25
RE: DAYTEK M705M

Messaggio:
Ciao a tutti.... la dritta per il region free che va inserito nella schermata delle preferenze inserendo 1379 funziona alla grande..anche sul mio 705...ora...come si aggiorna il firmware? e come si vede la versione? facendo 1379 nel setup?avete info in merito?

Anonymous

20/5/2004
09:42:12
RE: DAYTEK M700M

Messaggio:
ma si può aggiornare il firmware?

Paolo

21/5/2004
16:41:44

Messaggio:
Ieri da mediaw. ho visto il Daytek M707 . Qualcuno mi sa dire com'è quest'ultimo modello ? ...lo vendevano a 69 € ,mentre il BELLAGIO A 49...ma mi hanno detto che presto scenderà a 49 anche il DAYTEK...

ilsaggio

21/5/2004
19:53:30
DAYTEK M705M

Messaggio:
chi sa come aggiornare il firmware del 705 ?e soprattutto come faccio a vedere la versione che ho io?!

ilsaggio

05/6/2004
20:46:42
DAYTEK M705M

Messaggio:
ma come è fiacco sto forum..seite tutti morti o cosa?

Anonymous

07/6/2004
09:25:02

Messaggio:
ravviviamolo. sono riuscito a fargli leggere i divx.

ilsaggio

07/6/2004
14:08:41

Messaggio:
L'm700m è riuscito a leggere i dvx? come hai fatto? allora dovrebbe essere possibile farlo anche con il mio 705...ma il firmware..come si aggiorna?e dove si trova?!

key_team

08/6/2004
10:37:41

Messaggio:
Ma dai... hai come nick "ilsaggio" e poi abbocchi a questi messaggi?
A parte il fatto che un post anonimo (e mi chiedo come faccia) puzza subito di fregatura, ma ti pare che se qualcuno fosse riuscito a fargli leggere i DivX, si limiterebbe a dire: "ci sono riuscito" punto e basta?

ilsaggio

08/6/2004
17:26:41

Messaggio:
Che vuoi che ti dica...la speranza è l'ultima a morire...e se ha preso per culo il forum...stica...a me non cambiava nulla finchè non c'era tutta la procedura per fare il miracolo.. ^_^

Dan

16/6/2004
13:08:05

Messaggio:

Okkio ai Daytek !

1 Da nuovi leggono tutto.
2 Dopo un paio di mesi leggono tutto fino a quando si scaldano, quindi dopo circa 90 minuti cominciano i problemi...
3 Alla fine, dopo circa 40 minuti, non leggono più nulla.

A Natale scorso ne ho presi tre da regalare e adesso abbiamo tutti gli stessi problemi...

E poi il modello 705 non è il fratello maggiore del M700M, ma è ancora lui, solo con una diversa scheda pilota dell'ottica, modificata per scaldare di meno ( visti i problemi di cui sopra).
Il resto è tutto uguale ( Alimentazione che bolle, SCART con segnale 8 Fisso, etc...)
Quindi se l'ottica scalda di meno ma l'alimentazione continua a bollire i risultati sono ancora gli stessi di prima.
Infatti ne ho provato uno settimana scorsa e dopo aver letto un dvd e mezzo ha cominciato a impastarsi.

Se volete fare una prova interessante, fate così :
1)Prendete un DVD-R o +R ( NON RW )...
2) fateglielo leggere fino alla fine....
3) Tutto bene...ok, allora fateglielo rileggere daccapo fino alla fine.
4) Potrete notare come lo stesso DVD, ammenochè non sia stato scritto in modo assolutamente perfetto, dopo un paio d'ore cominci ad incollarsi qua e la...
5) A questo punto avrete un idea di cosa succederà al vostro lettore, dopo circa 4/5 mesi di vita, a distanza di mezz'ora dall'inizio di ogni dvd+/-R in vostro possesso.

NB: Questo non avviene MAI con i +/-RW, che invece continuano inspiegabilmente a funzionare bene anche dopo tre ore ...

DAn

16/6/2004
13:16:08

Messaggio:

ah..dimenticavo...

Se proprio volete stare sotto i 50 euro, allora puntate al Bellagio...

Ha praticamente gli stessi componenti del Daytek, ma disposti diversamente nel contenitore; e così la scheda pilota anzichè essere sotto l'ottica stessa, sta di fianco, dietro alla scart, diminuendo del 90% i problemi di riscaldamento dell'ottica stessa...semplice ma funzionale!

I menu OSD comunque fanno schifo uguale al Daytek, e, fra l'altro nella versione venduta come 705 non sono neanche in italiano ( il Fw utilizzato dal "finto" 705 non è altro che la versione 2.2 di quello utilizzato in versione 3.0 dal M700M )

graziella

16/6/2004
15:53:30

Messaggio:
mi hai convinto l'ho riportati da penati, che visto che diventerà presidente della provincia di milano, per festeggiare, me lo ha ritirato anche se sono passati 8 mesi e me lo ha sostituito con il bellagio

graziella

16/6/2004
15:53:44

Messaggio:
mi hai convinto l'ho riportati da penati, che visto che diventerà presidente della provincia di milano, per festeggiare, me lo ha ritirato anche se sono passati 8 mesi e me lo ha sostituito con il bellagio

Paolo

17/6/2004
16:54:09

Messaggio:
Ho regalato un bellagio alla mia ragazza,ma sembra che vada da dio!! Adirittura meglio del mio Samsung che a volte s'inceppa sui masterizzati..

Un mio amico a differenza vostra mi ha consigliato il Daytek anzichè il bellagio...mi ha detto che è costruito molto meglio...mah sarà,sta di fatto che quello della mia bella non ha mai dato problemi...abbiamo visto anche 2 film di fila!!!!!!!

DAn

19/6/2004
16:48:55

Messaggio:
uahuahuahuah...Ci vorrà molto ad essere meglio di un Samsung, il lettore più cazzuto e meno aggiornabile del mondo...
Vabbè...

Comunque chi te l'ha detto l'ha sparata grossa assai, poichè sia Daytek che Bellagio sono di fatto lo stesso modello di Mustek rimarchiato; le uniche differenze sono:
1)Migliore soluzione di assemblaggio per il Bellagio...Scalda la metà del Daytek ( leggi sopra ).
2) Migliore firmware per il Daytek, anche se l'italiano è a tratti improbabile su tutti e due, i menu OSD sono sempre visibili anche se hai una TV 16:9 e impostato il modo wide sul DVD. Mentre sul Bellagio l'OSD è fuori dal campo e quindi la tele zoomma di continuo. Ovvio, se usi il modo letterBox nemmeno te ne accorgi, però è un limite.
Nel "finto" Daytek 705 poi l'italiano proprio non c'è !
3)Effettivamente la profondità del nero "sembrerebbe" migliore sul Daytek...ma ci vuole davvero un pignolo patologico per notarlo ( io infatti l'ho notato ).
4)I telecomandi sono intercambiabili fra di loro, ma quello del Bellagio ha l'avanzamento veloce e il salto al capitolo successivo sullo stesso tasto: spiacevole! Visto che ogni volta che devi saltare il capitolo devi premere lungo e se toppi la pressione devi scarrellare x2 x4 x8 x16,solo dopo ritorni al salto capitolo.

Comunque, alla fine, per 49 cazzutissimi euri, Checcacchiopretendi

ilsaggio

22/6/2004
18:35:56

Messaggio:
l'os del mio 705 è in italiano..che vi devo dire...ma come si vede la versione del fw e come si aggiorna? sono riuscito a farlo diventare region free...

Anonymous

23/6/2004
08:59:18

Messaggio:
bravo!!!!!!!!!!!! sei veramente bravo. complimenti. Il saggio di nome e di fatto

ilsaggio

23/6/2004
15:36:58

Messaggio:
ma chi sei? e cosa intendi dire con quella frase?

Jack

23/6/2004
15:41:02

Messaggio:
penso si riferisca alla tua domanda sul fw

Anonymous

24/6/2004
15:32:01

Messaggio:
e si, a ragione jack. mi riferivo proprio al tuo fw.

sei proprio acuto e sveglio.

CAMBIA NICK!!!!!!!!!

ilsaggio

26/6/2004
02:50:06

Messaggio:
Se non hai nemmeno il coraggio di firmarti...non sei nemmeno degno di considerazione....

il vero saggio

27/6/2004
21:45:14

Messaggio:
X ilsaggio

MA VA A CAGHER

Paolo

28/6/2004
16:47:17

Messaggio:
IN TOTALE: sti 2 dvd costano 49 € ok?
Andranno anche bene per un po di tempo,ma dopo 2 mesi non leggono più un fico secco!!!!!!!
Sono baracche totali come tutte le altre marche scrause come gold,mustek,amstrad e schifezze varie!!!!
Basta spendere 50 € in più per aver qualcosa di decente!!
Perchè buttar via 50 € ?

Anonymous

29/6/2004
08:46:00

Messaggio:
due anni di dytek: circa 6 film la settimana, ma neanche un problemA.

legge tutto come quando l'ho comperato. e a questo punto anche se rompe, non me ne frga più niente.

Un mio amico che ha un bar ne ha uno da un anno e lo usa per almeno 8 ore al giorno. non gli ha dato ancora un problema.

quindi concludo che i 49 euri sono spesi bene.

vi aggiungo che sono riuscito a fargli leggere i divx mettendo il firmware del 501.

quindi è una vera pacchia. altro che nortek.

roland deschain

09/7/2004
10:58:47

Messaggio:
posseggo un m705m comprato a febbraio al mw di cagliari (purtroppo 59 euri). confermo che legge tutto, anche dischi di legno avendoli. il fatto che scalda molto è vero, ma a me l'unico problema è che era impazzito il display e che le immagini sullo schermo saltavano da una parte all'altra. dopo cinque minuti di riposo, tutto alla perfezione. in condizioni normali non è mai successo nienete, in questo caso ha scaldato troppo perche c'erano gli elenchi del telefono sopra!
per quanto riguarda i dvx, ho provato a fregarlo creando dei cd misti, ma mi ha fregato lui. quindi Anonymous, non gettare solo il sasso; se la tua non è una stronzata (perchè se lo è, ti spezziamo le braccine!!!!!)dacci le dritte giuste.

ilsaggio

09/7/2004
11:06:41
DAYTEK M705M

Messaggio:
finchè non ci sono prove sono tutte stronzate...

Anonymous

09/7/2004
11:25:21

Messaggio:
daccordissimo con te, ma quanto ci costa provare? non è che muoia così tanto dalla voglia di usare i dvx (qualità spesso scadente)ma anche solo il fatto di riuscirci secondo me da soddisfazione.

roland deschain

09/7/2004
11:32:34
RE: per il saggio

Messaggio:
l'ultimo msg di Anonymous è mio, per sbaglio non ho inserito il nome.

ilsaggio

10/7/2004
22:31:37

Messaggio:
si provare va bene...ma come si fa?!

roland deschain

12/7/2004
09:44:41

Messaggio:
questo ce lo dovrebbe dire mqualcun'altro. rimaniamo in trepida attesa

ilsaggio

14/7/2004
09:15:30

Messaggio:
magari....ma qua tutti tacciono...

Paolo

18/7/2004
09:44:42

Messaggio:
Ciao Ragazzi, anche io sto cercando il manuale in italiano, il centro assistenza vicino a Legnano e se possibile sggiornare il softw, il mio è in tutte le lingue tranne che in Italiano.
Regione free OK 1379
Versione softw 13798888 Ok
A presto e grazie.

toni

29/7/2004
10:15:45

Messaggio:
NON riesco a visualizzare
nulla...
l'atro giorno ho ascoltato un
cd..devo aver toccato
qualcosa sul telecomando,
non so...
ora non vedo piu nulla, sento
solamente!!!!
La tv mi da una schermata
blu, io riesco a sentire i titoli
di testa ed anche tutto il
film..ma niente immagini...
Ho provato a schiacciare
qualche tasto..ma niente!
Mi potete AIUTARE a capire
cosa possa essere
successo?!!!

ilsaggio

31/8/2004
10:38:58
DAYTEK M705M

Messaggio:
mmm...io controllerei prima il cavo...

Gianni

31/8/2004
23:07:05

Messaggio:
anonimus!!!!...ma giri x tutti i forum rompendo le balle a tutti!!!

tryb

20/9/2004
14:40:22

Messaggio:
no centri assistenza, no aggiornamento. per le lire che costa cosa ti aspettavi?

Novice

21/9/2004
16:53:14
DAYTEK M705M

Messaggio:
Ciao a tutti.
Uso un m705m collegato ad un impianto hifi, solo per ascoltare mp3 e cd audio.
Con entrambi i supporti, ho notato che le tracce che iniziano di colpo (senza almeno un secondo di bianco all'inizio) vengono "sfumate" come se il lettore applicasse un "fade-in" sul primo secondo di riproduzione.
La cosa è naturalmente piuttosto fastidiosa, e interessa anche l'uscita digitale :-(
E' un difetto di tutti i dvd player o solo di questo modello?

Un'altra cosa: tutti i dvd player leggono massimo 8 caratteri dei nomi dei files?

Grazie per eventuali risposte!

Anonymous

21/9/2004
22:15:23

Messaggio:
leggono anche la lista della spesa. in particolare l'm700m.

altro che 8 caratteri

devastor

22/9/2004
11:29:32

Messaggio:
...allora qui qualcuno ha detto che inserendo il firmware del 501 il daytek legge i divx.... se qualcun'altro è riuscito nell'impresa ce lo faccia sapere!!!!

Dan

22/9/2004
14:26:24

Messaggio:
Basta sparare minchiate per cortesia !

1)Il Daytek 700 è una versione modificata del 500, creata con una scheda logica diversa SOLO per ovviare agli iniziali problemi di calore. L'ottica è la stessa e il chipset anche.
Di fatto è lo stesso identico oggetto. Il firmware è diverso solo in apparenza, in realtà è uguale e sovrapponibile; a parte le traduzioni.
2)Il firmware in italiano non c'è e non ci sarà probabilmente mai; e forse, visto le improbabili traduzioni precedenti, è meglio così.
3)Come il 500, anche il 700 è un Mustek rimarchiato : con questo chipset NON può leggere i DiVx, e non li leggerà mai per motivi strettamente hardware; quindi la favola dell'aggiornamento che permette la lettura dei DiVx è una stronzata gigantesca sparata da un povero infelice in vena di goliardate.
4) Per quello che costa, è oggi in assoluto il DVD Player con il miglior rapporto qualità prezzo. E' vero che con 50 euro in più si può comprare un Samsung, però, per favore, quando vi accorgerete che non vi legge un cazzo di niente NON sparate altre stronzate sui Princo, che, poverini, vanno benissimo, anche meglio di altri supporti ben più famosi ( e costosi ).

Dan

22/9/2004
14:33:55

Messaggio:
Dimenticavo...

1)Il modello Daytek 500 a cui faccio riferimento nel messaggio precedente è l'originale primo Daytek commercializzato in italia, di cui la serie 700 è l'evoluzione.
2)Il formato di lettura dei titoli degli Mp3 è di 8 caratteri nelle prime versioni di firmware e di 8+3 caratteri nelle ultime.

Anonymous

22/9/2004
16:29:08

Messaggio:
Per quanto mi riguarda la stronzata l'hai sparata tu...
ho un samsung da più di un anno e legge tutto perfettamente ,anche i princo seza incepparsi una sola volta...e sono d'accordo sul fatto che daytek e bellagio siano ottimi player,ma con 50 € in + garantisco che come audio e immagini il mio samsung è tutta un altra storia...

Novice

22/9/2004
17:23:59
DAYTEK M705M

Messaggio:
Ciao, giusto per capire ...
"leggono anche la lista della spesa" che vuol dire?
Leggono lo standard Joliet o cos'altro? Anche i Tag idv2?

E questo m700m ha il problema del fade-in audio sull'inizio traccia oppure no?

Grazie.

Anonymous

22/9/2004
18:09:38

Messaggio:
...ma certo che ce l'ha 49€ ragazzi 49 euro!!!!!!!!!
non potete pretendere la luna!!!!!! Già normalmente un lettore dvd legge male le tracce audio,spezzettando anche le canzoni legate tra di loro, poi il daytek e il bellagio bisogna prenderli per quelli che sono :
LETTORI DVD DA 49€
PUNTO E BASTA!

Novice

23/9/2004
11:44:12

Messaggio:
Allora Anonymous ti faccio un'altra domanda:
esistono lettori DVD con una impeccabile riproduzione audio degli mp3?
Quali mi consigli?

Ciao.

Anonymous

23/9/2004
11:48:38

Messaggio:
Ciao ,ti consiglio fortemente i lettori LG...100€ circa sono formidabili:ottime funzioni su tutto!! Credimi : valgono molto di + di quel che costano.

Dan

23/9/2004
16:45:42

Messaggio:
X anonymous-felice-del-Samsung.

I Samsung sono per antonomasia i peggiori lettori DVD sul mercato, preceduti solo da alcuni tipi di Sharp.
L'ottica è soggetta ad usura abnorme e si deteriora facilmente, la meccanica è fragile e i menù OSD sono, nella maggioranza dei modelli, macchinosi e poco pratici.
Fra l'altro la plastica dei telecomandi metallizzati si scolora con l'uso e dopo circa un anno trasmette questa sottile sensazione di decrepito.
Che poi nella mischia qualcuno buono ci sia anche, non lo metto in dubbio, ma di certo è un eccezione e non la regola.
Inoltre i 50 euro in più portano il costo del Samsung esattamente al doppio del Daytek; e non credo davvero che esiste un Samsung che vale il doppio di un Daytek.
Rimane inoltre da capire come sia possibile che le immagini e l'audio del tuo Samsung "siano tutta un'altra cosa", visto che parliamo di digitale...mmmah...
Comunque : "Ogni scarrafone èbbello ammamma suia".

P.S. : Ancora con 'sta cosa dei Princo, la leggenda metropolitana è dura a morire...

DAn

23/9/2004
17:15:57

Messaggio:
X Anonymous-felice-di-LG

E mo da dove arriva 'sta novità del fade-in delle tracce audio ?

Di Daytek in famiglia ne abbiamo 4, tre M700 e un M705, e nessuno di questi presenta questo problema, ne con l'audio normale ne con gli Mp3.
Quindi, calcolando che 4 su 4 vuol dire il 100% della casistica direi che anche questa è una favola.

Inoltre non è assolutamente vero che leggono male l'audio e che spezzettano le canzoni legate tra loro, è che per motivi strettamente hardware hanno dei tempi tecnici diversi dai CD, e quindi ogni volta che cambia la traccia si verifica una spece di minibuco nell'audio, più o meno come a volte accade nel passaggio da uno strato all'altro di un normale DVD-9, ma questo è assolutamente normale.

Il parere sull'LG comunque te lo appoggio, è davvero un buon apparecchio.

Novice

24/9/2004
10:03:25

Messaggio:
Per Anonymous: grazie del consiglio, proverò qualche modello LG.

Per DAn: ti garantisco che il mio m705m applica un veloce fade-in di circa mezzo secondo a TUTTE le tracce audio, MP3 o CDA che siano.
Naturalmente, se la traccia ha un tempo di attacco superiore al mezzo secondo (la maggioranza), il difetto non si nota.
Che possa essere risolvibile con un cambio del firmware?

Voglio anche segnalare a tutti una bella pagina su modifiche da apportare al Daytek 705m, riguardanti i problemi della luce di standby accecante, del telecomando con angolo di puntamento critico, eccetera.
Purtroppo è in tedesco (azz!), ma con l'aiuto di traduttori on line come google o altri, si riesce a intuire qualcosa:

http://cpu-museum.de/daytek/

Saluti.

Anonymous

24/9/2004
16:10:57

Messaggio:
X il "simpatico" Dan:

Io non voglio dire che siano 2 pessimi lettori:
voglio semplicemente precisare che non ti fanno il caffè...
mettiamo a confronto un Daytek ,magari non con un Samsung(cmq la storia dei samsung che non funzionano è una leggenda metropolitana bella e buona: ti potrei portare decine di esempi di amici che hanno un samsung e si trovano benissimo..a cominciare dal buon vecchio s224 che è il mio...fammi il piacere!!!)...tornando a noi ,con un LG ...o con un sony(ci sono buonissimi soni da 100 €) ...quale è il migliore ?
Come costruzione ,come menu osd,come ottica come tutto ?
Senza contare che il Daytek scalda parecchio...
Mio caro Dan ...sono ottimi lettori...,non lo metto in dubbio,però non i migliori...

DAn

28/9/2004
14:37:21

Messaggio:
Amico Anonymous,

1) Leggenda metropolitana sto paro de ciufoli!
Faccio il tecnico e li riparo, poi vedi tu se vuoi considerarmi una fonte attendibile...
2)Confrontare un Daytek da 49 euro con un Samsung da 100-e-passa non ha molto senso, infatti è proprio grazie alla minor precisione della sua ottica che il Daytek riesce a bypassare gli errori di lettura che invece incollano i Samsung.
Quindi il ragionamento diventa, più che tecnico, di natura filosofica: Meglio una meccanica più precisa che si incolla facile ed è più delicata o una più approssimantiva che però costa la metà, dura di più e legge anche i DVD bacati ?
3)Secondo me meglio LG, però e soggettivo e varia molto da modello a modello.
4) E' assolutamente vero che il Daytek scalda parecchio.
Pare comunque assodato che l'eccessivo calore crei problemi solo in caso di posizionamenti al limite dell'umana decenza per quanto riguarda l'areazione dell'apparecchio.
5) Ohibò, mai detto che siano i migliori; semmai possono essere considerati i migliori in QUELLA fascia di prezzo.

Anonymous

29/9/2004
10:11:40

Messaggio:
mio caro ,Dan
che ti devo dire...il mio samsung funziona benissimo...ti parlo di un'esperienza personale ...tutto qua...poi se mi dici che sei un tecnico non posso far altro che darti ragione ci mancherebbe...
il mio è semplicemente un hobbie...
Ti garantisco che il mio dvd legge anche supporti "bacati" come dici tu ...eppure è un samsung
Un mio amico ha un Mustek e si trova da Dio
Che ne pensi di questo lettore ?

ilsaggio

29/9/2004
14:36:39

Messaggio:
insomma...ad ognuno il suo...a me il 705 va bene per il prezzo che l'ho pagato...quindi dite che non c'è nessun modo per vedere i divx...magari qualche smanettone hardware...

DAn

01/10/2004
11:59:47

Messaggio:
x Anonymous

Mustek è un produttore cinese che fornisce praticamente tutti tutti gli altri sotto-produttori cinesi e, insieme alla Daewoo, circa la metà di quelli coreani e taiwanesi.
Il Daytek per esempio è di fatto un Mustek rimarcato; e infatti la parte ottica e logica va benissimo, è solo il gruppo alimentazione prodotto direttamente dalla Daytek che ha qualche problema ( vedi msg. precedenti ).
Stesso discorso per il Bellagio, e gli altri 1000 lettori DVD a basso costo che si possono trovare praticamente ovunque.
Importante notare che Mustek NON ha mai fornito a terzi la tecnologia DiVx, quindi per qualsiasi apparecchio Mustek rimarcato è tecnicamente impossbile leggere i DiVx.
Questo perchè a fornire questa tecnologia a terzi, coreani e non, ci pensa normalmente la Daewoo.
Infatti se per esempio qualcuno avesse acquistato l'ottimo Bloom DiVx Player BLH-2003S, scoprirebbe che chi distribuisce il marchio Bloom è la ETR spa, rimarcatore europeo della StarLight, a sua volta rimarcatore Taiwanese della tecnologia coreana Daewoo con chipset Mediatek 1389GE.
Ottimo lettore DiVx il Bloom, sta ai DiVx come il Daytek ai Dvd...Legge davvero ogni cosa.

Anonymous

01/10/2004
15:43:01

Messaggio:
X Dan:
...capisco .
E della registrazione su supporti digitali che mi dici ?
Insomma parlando schiettamente , iltanto discusso Mustek r-100a l'ho trovato in vendita al costo di soli 199 €...e non nego che mi fa gola...ora sono consapevole che non ha l'HD e registra solo sui DVD+R/RW,ma io non ho grosse pretese ...è un buon prodotto ?
Grazie per la tua disponibilità...

ilsaggio

02/10/2004
11:07:54

Messaggio:
raga ma un dvd recorder da tavolo discreto? qualcosa che scriva possibilmente anche su dvd-r/rw invece che solo su +...dite che è meglio con hd? perchè ne ho visti pochi in giro...

DAn

02/10/2004
12:45:54

Messaggio:
Il mustek r-100a non lo conosco, ma di cinese ho provato il Nortek e fa veramente schifo; quando registri in LP, registra talmente male che neanche lui riesce a rileggere quello che ha scritto.
Attualmente considero come migliori DVD Home Recorder i LiteOn.
LW5001:
Pregi: Fw aggiornato di frequente, esclusione macrovision, possibilità via Fw di ulteriori formati di registrazione ( Un ottimo LP da 180min ), ottima qualità registrazione.
Difetti: manca ventola posteriore quindi scalda molto, solo DVD+.
LW5005:
Come sopra ma con ventola e DVD multistandard...Grande!

Gabriele

12/10/2004
14:09:40

Messaggio:
Alcune volte quando vedi un DVD masterizzato il Daytek si inceppa e non ne vuole sapere del film. Lo spengo e lo riaccendo così facendo riesco a vedere quella parte che salta ma dopo si blocca di nuovo. Vi è mai capitato?
PS: Se il DVD lo vedo con un SONY va tutto liscio come l'olio.

Anonymous

12/10/2004
16:22:06

Messaggio:
x Gabriele :
probabilmente è dovuto al fatto che il Daytek scalda parecchio...tieni per caso qualche oggetto sopra il lettore ?
Se si prova a toglierlo così il calore ha la possibilità di sfogarsi...

ilsaggio

13/10/2004
17:45:13

Messaggio:
dite che una ventolina ci si può mettere?

Grundfoss

18/10/2004
10:32:32

Messaggio:
un bel ventilatore non è meglio?

ilsaggio

18/10/2004
22:03:30

Messaggio:
mmm...mi sa di presa per il culo...non mi pare di aver detto una cazzata...

Affarista

26/10/2004
15:56:13

Messaggio:
Al media di bonzano sul Mincio ci sono sti lettori a 25 euro.
Mi date un consiglio? ne posso regalare uno ai miei bambini di catechismo con il dvd della vita dei santi?

GRAZIE PER LE RISPOSTE CHE MI DARETE

ilsaggio

28/10/2004
11:09:28
DAYTEK M705M

Messaggio:
.....

ilsaggio

01/11/2004
16:50:14
liteon LVW-5001

Messaggio:
raga ho preso un liteon LVW-5001 HOME DVD recorder....sembra andare moltoooo bene...passare da cassetta a DVD è diventato facile !

Anonymous

08/11/2004
00:54:34

Messaggio:
ragazzi esiste un modo per aggiornare il dek in questione ? il daytek m705m ??
non mi legge piu' nessun tipo di cd...grazie

Geppe

22/11/2004
10:19:14

Messaggio:
pulisci la lente!!!!!

two

30/11/2004
11:50:38

Messaggio:
ragazzi io non trovo nessun aggiornamento, e in + ora non mi legge + nulla ...help me

Anonymous

30/11/2004
14:24:54

Messaggio:
...ma siamo scuri che poi questi prodotti a basso prezzo siano affidabili?
Mah...io sono sempre dell'idea che nulla è regalato...
Mi spiegate a questo punto la differenza tra un DAYTEK da 49 euro e un sony da 100...?
Io non capisco...se realmente questi lettori sono ottimi perchè è pieno di gente che si lamenta..?
E questo lite on 5001 da 199 euro è realmente un ottimo dvd recorder ? Per esempio è meglio un LG da 300 euro oppure un lite-on da 199 ...?

Mediano

30/11/2004
16:08:30

Messaggio:
se non legge più nulla fai come me: lo riporti da media world (io l'ho comperato li) e te ne fai dare un'altro. adesso hanno i dayton a 39 euro e mi hanno fatto anche un buono di 10 euro.
fammi sapere.

comunque sono obbligati a riprenderselo perche non hanno centri assistenza e la garanzia vale due anni.

Anonymous

22/12/2004
15:01:43

Messaggio:
up

DAn

07/1/2005
12:15:13

Messaggio:
x Anonymous

Che domandone...

1)Qual'è la differenza tra un daytek da 49 euro e un sony da 100 ?
Ohibò, ma 51 euro ovviamente!
2)La gente si lamenta perchè con 49 euro pretende la luna, e considera un insopportabile "difetto" la lucina dello Standby che "acceca" ( peraltro problema atavico dei Samsung Dvd+Vcr che costano ben di più )
Hai speso 49 euro, hai un oggetto che legge anche i sassi, di che ti lamenti ?
3)Per te è meglio una Fiat da 10.000 euro o una Mercedes da 45.000...
Davvero un bel problema scegliere tra le due...
Comunque, scherzi a parte, ho visto un Pioneer da 899 euri che non è niente male, e pensa che registra anche su HD...

DAn

07/1/2005
12:26:42

Messaggio:
x Ilsaggio

1)Non hai assolutamente detto una cazzata, la ventolina si può mettere eccome...
Se hai in giro una scheda video lessa, prendi la ventolina di raffreddamento del chipset e la trasferisci para para sul retro dello chassis, collegando i due fili a quelli che alimentano il display ( NON a quelli che alimentano l'ottica !), in modo che la ventolina si spenga quando si spegne il display.
L'unico problema è forare lo Chassis...però si può fare...

2) OTTIMA SCELTA !
Il LiteOn 5001 è secondo me uno dei migliori DVD-recorder sul mercato, ed in assoluto il migliore nela sua fascia di prezzo.
Unici limiti : Anche lui scalda di brutto e purtroppo ha il sintonizzatore TV mono.
Vai sul forum di CDfreaks e vedi come patchare il Fw e renderlo Region e macrovision free...

DAn

07/1/2005
12:32:54

Messaggio:
x Two

Non ce ne sono di aggiornamenti per il fw del daytek...

Se non ti legge più nulla prova a pulire la lente, altrimenti, se l'hai usato tanto, vuol dire che il laser è esaurito.

In questo caso, visto che la sostituzione dell'ottica ti costerebbe più del lettore nuovo, ti consiglierei di comprarne un altro uguale e tenere quello in cantina per i ricambi..

ilsaggio

09/1/2005
19:43:20

Messaggio:
dan...vedo che tu mastichi parecchio l'editing ...ho aggiunto una nuova sezione al mio forum per consolle...saresti interessato a far parte dello staff? www.ps2clan.forumgratis.it
se si contattami!

ripetirore

10/1/2005
09:30:34

Messaggio:
se non legge più nulla fai come me: lo riporti da media world (io l'ho comperato li) e te ne fai dare un'altro. adesso hanno i dayton a 39 euro e mi hanno fatto anche un buono di 10 euro.
fammi sapere.

comunque sono obbligati a riprenderselo perche non hanno centri assistenza e la garanzia vale due anni.

DAn

14/1/2005
14:38:32

Messaggio:
Ieri ho provato il nuovo Lettore Dvd Toshiba SD-1540.

Costo (Saturn): 89 euro.
Bello.
Meccanica silenziosa e precisa.
Display e lucina standby molto soft.
Nessun calore in modalità standby.
Software curato e ben tradotto.

Unico problema ?

Improponibile la lettura dei DVD+R; fa letteralmente schifo!
Uno lo legge, uno non lo legge, uno lo legge poi si pianta ogni tanto, uno lo legge poi si incolla gli ultimi 5 minuti,etc...

E così arieccolo lì il mio bel Daytek, con la sua lucina grezza e il suo chassis povero che pare de plastica... che però legge tutto e non si impalla mai

DAn

14/1/2005
14:50:11

Messaggio:
x Ilsaggio

Ti ringrazio per la stima, ma sono un tecnico di laboratorio, e sono ferrato solo su hardware PC, dvd e HI-fi in generale...
Di PS2 e consolle non me ne sono mai occupato e quindi
non ci capisco una mazza.

Per tutto il resto invece puoi contattarmi ogni volta che vuoi.

ilsaggio

15/1/2005
21:23:59

Messaggio:
infatti ho aperto la sezione pc apposta per te...^_^
fammi sapere...almeno dacci un'occhiata..

Cilluzzo

16/1/2005
04:14:30

Messaggio:
Ho trovato sul sito di mediaworld online questo DAYTEK DVDPS251. Qualcuno lo ha visto? Di che si tratta? E' ancora il 700 con un altro nome? Legge DVD+R e/o DVD-R (tipo i Princo)?

franco

09/3/2005
15:33:12

Messaggio:
7 euro: sostituito chip e legge anche i divx.

DAn

10/3/2005
13:04:02

Messaggio:
x Franco

Cosa vuoi dire ?

Anonymous

22/3/2005
12:14:47

Messaggio:
voglio dire quello che c'è scritto!!!!!!

Junkman

22/3/2005
17:00:03

Messaggio:
raga.vivo in giappone e ho comprato un sony dvp-ns915v a 10.000yen(72euro),AFFARONE!
comunque com'e' la qualita?
per essere franco:parlate cosi bene di tutte ste sottomarche,ma allora che mi da in piu un lettore di marca?boh

Anonymous

23/3/2005
14:52:02

Messaggio:
vaffa, no il giappone

Anonymous

26/3/2005
17:03:59

Messaggio:
x anonymous
complimenti per la tua EDUCAZIONE e per la tua risposta civile e matura.si vede che provieni da una famiglia altolocata...da ora per me non esisti e le tue risposte non le prendero neanche in considerazione...

ilsaggio

20/4/2005
11:27:43

Messaggio:
che vuol dire che hai cambiato il chip ? sul daytek? dove l'hai preso? come l'hai montato? è una cazzata?

Noiram

27/4/2005
16:40:02

Messaggio:
Scusate
c'è qulacuno che mi può procurare il manuale d'uso di questo apparecchio?

Lo sto cercando con urgenza

Grazie

ilsaggio

01/5/2005
12:36:19

Messaggio:
era questo?

http://www.cyberhome.it/dl/CH-DVD402Man_Ita.pdf

ilsaggio

02/5/2005
18:57:59

Messaggio:
comincio a pensare che la cosa di cambiare il chip sia una bufala...

ilsaggio

22/5/2005
19:53:29

Messaggio:
adesso ne sono sicuro

Anonymous

12/10/2005
14:58:15

Messaggio:
up

legolas

30/10/2005
20:41:39

Messaggio:
io ho un daytek m705m che con alcuni dvd+r si inceppa,salta i capitoli o si vede male, qualcuno può consigliarmi cosa posso fare per sistemarlo? esistono aggiornamenti o altro, è un ottimo lettore e mi dispiace che non funzioni solo con alcuni film...

Anonymous

03/11/2005
08:50:58

Messaggio:
Il mio Daytek di cui al momento mi sfugge il modello, non riesce a leggere alcuni dvx, qualcuno potrebbe spiegarmi se esiste un aggiornameto software??

juzz

07/11/2005
14:05:11

Messaggio:
Ho aperto il mio lettore (non so se è un 500 o un 700).
sula scheda pilota vedo un connettore per un ingresso USB.
qualcuno sa se è attivo o attivabile e se posso collegarci un normale HD eterno.
sarebbe bello non dover scrivere più milioni di dischi..
Grazie

fede

23/11/2005
18:29:46
RE: DAYTEK M705m

Messaggio:
come faccio per leggere i divx con m705m

raffy1973

06/12/2005
23:22:21

Messaggio:
ciao a tutti, ho comprato un anno fà un daytek DT-501. Non ho mai avuto problemi ma poi all'improvviso da un mese ho problemi con la lettura dei divx:si blocca continuamente! Non c'è niente che posso fare per risolvere questo problema?

raffy1973

06/12/2005
23:22:22

Messaggio:
ciao a tutti, ho comprato un anno fà un daytek DT-501. Non ho mai avuto problemi ma poi all'improvviso da un mese ho problemi con la lettura dei divx:si blocca continuamente! Non c'è niente che posso fare per risolvere questo problema?

mfx

09/12/2005
20:15:24

Messaggio:
in merito ai problemi di alimentazione M700M :
Sulla sccheda ci sono tre condensatori da 1000mf 10V
che sono sottodimensionati e si gonfiano basta cambiarli con dei condensatori di pari valore 1000mf ma con un voltaggio superiore 16V vanno bene.
P.S.
RICORDATEVI DI STACCARE LA SPINA!!!!!

MagoMerlino

28/2/2006
16:46:47

Messaggio:
Ho letto tutti i msg. scritti, tutti in gamba, ba boia se qualcuno abbia detto:
I firmware li trovi qui......
Gli integrati li trovi la....
Quindi credo solo di aver perso tempo a leggere questi msg. che non aiutano nessuno e fanno solo perdere tempo.
Grazie.....

tony

28/2/2006
20:14:43

Messaggio:
come posso aggiornare il firmware del daytek m705m

Andrea

03/8/2006
11:58:44
DAYTEK M705M

Messaggio:
Mi è stato dato un M705M della Daytek, non riceve i comandi dal telecomando ma dal pannello frontale si e sul diplay compare un lucchetto che normalmente dovrebbe significare che è in blocco, come faccio a rimuovere il blocco (il manuale non si trova)? Grazie preventivo per l'aiuto

ciappinator

30/8/2006
11:06:35

Messaggio:
ho un daytek m700m fuori garanzia che incominciava a "saltare" anche su dvd originali; l'ho aperto per pulire l'ottica e le parti meccaniche, ma ora non legge più niente! cosa posso fare? non ditemi di buttarlo.....
grazie per l'eventuale aiuto

sandalino

01/10/2006
08:22:56

Messaggio:
schiaccialo sotto i piedi e con 30 ero comprane uno nuovo.

Anonymous

23/10/2006
09:40:03

Messaggio:
Ragazzi io non so il m700m.
ma non prendete il dt-501,son rimasto a piedi,non legge + nulla e prima avevo continui blocchi.

Ciao

Fabrizio

27/4/2008
10:43:45

Messaggio:
Ciao... perfavore mi potete dire dove posso torvare il firmware per il mio DAYTEK M700 che mi permette di leggere anche i DiVX???

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:

Gratis Links. Tutto il gratuito di internet